Allegriaaa - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Allegriaaa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
    Aaahh ...ecco , hanno cominciato a capire finalmente . Meglio tardi che mai . Quando lo dicevo io 3 mesi fa non andava bene , ora si sono convinti ?
    Ah non saprei! Cheidilo a PUTIN visto che era SOLO LUI che si opponeva ad ogni dialogo!

    Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
    La ragione, e non la retorica, potrebbe suggerire che se la vittoria dell'Ucraina è impossibile o quanto meno disastrosa sotto il profilo delle vittime civili e della qualità della vita reale dei suoi abitanti allora qualsiasi invio di armi non comporta la pace ma solo la prosecuzione di una guerra che potrà finire solo intorno a un accordo.
    Falso! Le armi ed il coraggio ed efficienza ucraini hanno inferto a Mosca almeno due terribili sconfitte. Come la fuga da Kiev (che solo in Italia abbiamo ancora personaggi, pure militari, che cercano di spacciare come "diversivo"!!) o da Kharkiv!
    Questa tua manfrina del disastro delel vittime civili non convince nessuno, perchè tutti ti hanno ormai capito ed è evidente anche da cosa hai scritto nel mesi passati che a te delle vittime non te ne può importare di meno e che se domani ti trovassi di fronte la casella da barrare "Accetti che la Russia faccia strage di donne e bambini ucraini ma con la garanzia che a noi ci vende sempre il gas a basso costo"... tu barreresti semza pernsarci due volte!!
    La stragrande maggioranza dei nostri "pacifisti" da tastiera che riempiono i sondaggi con il no alle armi sono semplicemente gente normale che ha PAURA che la cosa vada a degenerare in una guerra nucleare o che ci attenda una grave recessione. Del destino degli ucraini frega meno di zero a tutti! Finitela con questa ipocrisia pacifinta! E' solo patetica!

    Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
    BE ....se la vogliamo mettere sul piano di chi ha invaso e quando, ricordo che, ottenuta l'indipendenza, la prima legge varata dagli ucraini è stata quella di impedire alla metà della popolazione ucraina di lingua russa di parlare la loro lingua. Dall'oggi al domani i bambini a scuola si sono trovati a studiare su testi scritti in una lingua che non conoscevano, chiunque veniva sorpreso in pubblico a parlare in russo veniva multato.
    Che è nè più nè meno lo STESSO, IDENTICO comprotamento messo in atto dai russi dopo la conquista del famoso impero sovietico! Si doveva parlare russo ovunque. Cosa peraltro adottata anche dai tedeschi prima e persino da noi italiani nelle colonie.
    Con l'unica differenza che in Ucraina, come in Francia, Italia, Spagna, ecc. la lingua ufficiale è una sola! francese, italiano, spagnolo, ecc. E le concessioni linguistiche alle minoranze non si sono ottenute con le invasioni esterne!
    Inoltre moltissimi dei russofoni dell'est ucraina hanno abbondantemente dimostrato che saranno anche russofoni, ma per nulla russofili!!
    Nessuno ha mai detto che il Donbass non avesse i diritti che citi. E' scritto espressamente negli accordi di Minsk! E quegli accordi E' DEL TUTTO FALSO che non siano stati rispettati dall'Ucraina!
    Qui Minsk implementation | Chatham House – International Affairs Think Tank te lo spiegano bene. Se hai problemi c'è sempre Goggle translator!
    Non è Mazzucco, capisco. Ma fossi in te mi studierei bene queste righe: (trduzione con Goggle): " Questo spiega perché la Russia ha mantenuto una pressione incessante: escalation militare periodica, sanzioni economiche, guerra dell'informazione, attacchi informatici, ingerenza segreta nella politica interna dell'Ucraina. Cercando di dividere e disorientare l'Ucraina, la Russia spera di convincere gli altri che il suo vicino è uno stato fallito. Secondo questo ragionamento, le capitali occidentali alla fine daranno la priorità al ripristino dei legami con la Russia, ritirando il loro sostegno all'Ucraina e / o spingendola a fare concessioni. In entrambi i casi, gli ucraini dovranno cedere allerichieste della Russia." Questi avevano visto lungo! NON i nostri pacifinti!

    Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
    Se vogliamo ricordare la storia ,'Ucraina non era questa nel periodo URSS , era senza Donbass e nemmeno Crimea .
    Queste province furono regalate da Krusciov per tenerli buoni e dare un contentino ,ma facevano parte della federazione russa .
    La faccenda del "regalo",vale per la Crimea. Che questa sia SEMPRE stata russa è un falso storico. I russi l'hanno conqusitata e persa più volte, ma la popolazione della Crimea è SEMPRE stata tatara (discendenti dei cosacchi, quindi molto più vicini agli ucraini) e solo le giganteesche purghe e deportazioni staliniane l'hanno resa più o meno "russa"!
    In ogni caso la Crimea è un falso problema. Tutto il mondo è pronto a riconoscerla come russa appena gli ucraini si rassegneranno. Ed anche il Donbas non è sto problema insormontabile per dare una forte autonomia!
    Il VERO problema sta solo nella illusione russa che l'Ucraina fosse uno stato "fasullo" (l'ha detto pure Putin eh!!) e che i russi avevano il diritto (non si capisce in base a cosa) di "proteggerlo" invadendolo e scacciandone il governo legittimo per instaurare la solita dittatura fantoccio in stile Bielorussia!
    Questo piano è ormai abbondantemente FALLITO!! E Putin lo sa! L'occidente non accetterà MAI che a Kiev si instauri un governo filo-russo e le già scarse possibilità che un leader filorusso fosse scelto dagli ucraini credo che ormai siano davvero minime, non credi??
    .
    Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
    Ma gli Ucraini hanno tradito in pratica gli accordi fatti in precedenza con la Russia di neutralità , ovvio che Putin si è incazzato …anzi un pazzo avrebbe già buttato una bomba H su Kiev e pace alla anima sua . Fine della storia ...
    Altre fregnacce! Gli accordi sono stati traditi in primis dagli independentisti (che NON volevano elezioni sotto controllo ucraino o OCSE) e dai russi, che hanno, come al solito, finto di "non esserci" e non hanno ritirato un bel ciuffolo delle notevoli forze che avevano già dispiegato!
    Questa fregnaccia che Putin si è incacchiato in base a un qualsiasi pretesto che vi bevete (la NATO latrante, il battagione Azov, la lingua russa vietata, gli accordi di Minsk non rispettati (da quelli che più li avevano sostenuti??? Davvero?? Ma quanto riuscite a bervi?= sono SOLO patetici pretesti per illudervi che, tutto sommato, qualche ragione lo zar di quati tutte le russie ce l'ha e quindi noi non dovremmo sanzionarlo così non aumenta la bolletta!
    L'han capito tutti, expy! Mollaci che la riscrittura della storia con le verità "alternative" non è mai stata un tuo cavallo di battaglia!
    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

    Commenta


    • Questa fregnaccia che Putin si è incacchiato in base a un qualsiasi pretesto che vi bevete (la NATO latrante, il battagione Azov, la lingua russa vietata, gli accordi di Minsk non rispettati (da quelli che più li avevano sostenuti??? Davvero?? Ma quanto riuscite a bervi?= sono SOLO patetici pretesti per illudervi che, tutto sommato, qualche ragione lo zar di quati tutte le russie ce l'ha e quindi noi non dovremmo sanzionarlo così non aumenta la bolletta!
      Se vuoi saperlo io mi sono stufato di questa Italia di corrotti , di Europa di corrotti , di USA guerrafondai da quando sono nato .
      Non giustifico Putin e la sua Russia e nemmeno l'occupazione della Crimea e del Donbass e non me ne frega nulla dell'Ucraina ...
      Io voglio vivere in pace gli anni della mia vita e non rischiare per una guerra che hanno fatto altri .
      Non vi è un aggressore ed un aggredito e non vi è uno colpevole e l'altro innocente . Sono tutti colpevoli Usa Russia Eu Ucraina ecc.
      Non vi rendete conto nella vostra presunzione di avere ragione , che non vi è una ragione vera , ma solo una ragione di parte occidentale ed una orientale .
      Nessuno in questo momento mi sembra in grado di capire la pericolosità del momento ...
      Continuate cosi con la vostra presunzione ... dopo non vi sarà più nulla della vostra presunzione .

      Se potessi e e avessi le risorse necessarie me ne andrei da questa Italia e da questa Europa che non amo più .
      Andrei più lontano possibile , Australia o Nuova Zelanda ... ma purtroppo la mia pensione non mi permette di vivere dignitosamente in quei posti . Non sono solo ho altra gente a cui pensare e dare da mangiare . Fossi stato solo me ne sarei andato ...

      Sono costretto morire qui per decisione sciocche presi da altri ...
      Non mi piace il clima che si respira in Europa Finlandia - Svezia ecc. tutti in un calderone complesso con popoli diversi . l'Europa è un Babele biblica e finirà coma la Babele biblica o come Sodoma e Gomorra ...

      Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

      Commenta


      • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
        Mi chiedo come mai gente come te e come BE che non siete guerrafondai che cavolo ve ne frega dell'Ucraina e della Crimea ?
        L'Europa non può permettere a uno stato europeo di ridisegnarsi i confini a suo piacere. Certo, la Russia è grossa e cattiva e quindi arriveremo a un compromesso, ma se speri davvero che l'Europa "si arrenda" in base alle fregnacce che TU ti bevi... campa cavallo!
        La guerra qui l'ha scatenata la Russia. E la cosa guiusta da fare è rispondere! Adeguatametne, senza strafare, ma certo senza rese grottesche! Armiamo l'Ucraina perchè SI DIFENDA e perchè la Russia si sieda e negozi!
        Poi saremo proprio noi europei a dare garanzie e vantaggi all'Ucraina per convincerla a rinunciare a una Crimea che ovviamente NESSUNO pensa che possa riprendersi e a dare uno status di forte autonomia al Donbass o qualcosa del genere!
        Il "machemmefrega a me" der poppolo direi che ci ha già prodotto abbastanza danni in passato! Grazie del pensiero, ma la Costituzione Italiana va rispettata (del resto TU eri uno di quelli che si fregiavano di averla "salvata", no??)
        La C.I. è CHIARISSIMA!! Il popolo è sovrano, ma di sta cippa! Il popolo per la C.I. ha UN solo diritto inalienabile come possibilitò di decisione! E cioè SCEGLIERSI UN SINGOLO RAPPRESENTANTE!
        Rappresentante che, si badi bene, NON ha nemmeno alcun dovere di rispettare un qualche "mandato"!! Per intenderci la famosa multa dei grillioti ai parlamentari che avessero deciso di cambiare partito perchè in disaccordo è INCOSTITUZIONALE!!!
        Se poi ci mettiamo pure la cancellazione della possibilità di decidere perlomeno la maggioranza vincitrice alle elezioni (come sarebbe stato per il maggioritario a doppio turno cancellato da VOI dell'accozzaglia!! Grandi!!! Bravissssimi! Dei geni eh!) a favore di una legge proporzionale che PER SUA NATURA non produce alcun vincitore e permette ai partiti di stralciare ogni programma (che a quel punto diventa un fumoso libro delle buone intenzioni!! Come han dimostrato proprio i 5S) e trovare improbabili alleanze ed equilibri DOPO il voto, con prevedibili inciuci, cambi di posizione, governi balneari, ecc. ecc. ecc. ... ebbè! Mi spiegate a cosa serve sapere che il 60% della popolazione è contrario all'nvio di armi??
        E' una informazione più di livello folkloristico che altro.
        Spiace! Ma è la Costituzione Italiana e per i prossimi 20 anni occorre rispettarla!
        Per una volta un grazie sincero alla Carlassarre ed ai suoi fans autocastratisi nel proporzionale!

        Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
        Quelli del battaglione Azov si sono arresi e vedi i filmati di uomini tatuati con la svastica nelle braccia e nel collo , teschi , croce ecc, alla faccia di chi diceva che non erano filonazisti .
        Dalle nostre parti per sapere se uno è un delinquente o no bastano dei tatuaggi per definirlo .
        Ma nessuno in occidente ha mai insiuato che il btg Azov non fosse ad ideologia prettamente destrorsa e nazistoide. E con ciò?? Perchè la compagnia Wagner russa non ha gli stessi caratteri?? Loro sono timidi studentelli di Comunione e Liberazione finiti per caso a combattere??
        TUTTE le compagnie mercenarie (ah no... contractor!!) hanno un'ideologia di destra e militarista. E comunque che ci sia una formazione neonazista non può essere un pretesto per accusare di nazismo un intero popolo e tantomeno per invadere il paese! O i russi dovrebbero invadere pure noi, la Germania, la Svezia, ecc.


        Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
        Ora secondo te è realistico che Putin lasci quei territori?
        NOOOO!! NON è realistico e NESSUNO (a parte gli ucraini) lo spera davvero!!
        Ma le armi NON servono a "battere la Russia" e scacciare i russi da Donbass e Crimea!! Toglitelo dalla testa!
        Le armi servono a permettere agli ucraini di DIFENDERSI, imporre pesanti perdite ai russi, scoraggiarli dal tentare avanzate nell'ovest (che allora potrebbero far nascere davvero problemi con la NATO!) e convincerli che è meno costoso tenersi Donbassm Crimea e pure la fascia di Kherson e finirla e NEGOZIARE!!
        Questa possibilità è l'UNICA possibilità di avere una pace veloce! La vostra idea che se smettiamo di armare gli ucraini questi si arrendono e Putin si ferma è PATETICA!!!
        Se si arrendono la Russia ri-dilagherà dal sud-est, minacciando di nuovo gradualmente Kiev e solo un intervento USA/UK/Polonia/NATO con una no fly zone sarà utile a contrastarlo!!
        Ed a quel punto si che vedrai i veri guerrafondai!!

        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

        Commenta


        • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
          Ma guarda che puoi insistere fino al 2100 con questa sciocchezza, ma le cose NON cambieranno! Macron ha dialogato con Putin per via telefonica diverse volte, sia prima e dopo l'attacco ed ha SEMPRE ripetuto "Putin ora non ci sente".
          guarda, anche se a tanti piace nascondere le cose basta andare su internet e vedere cosa dicevano i vari ministri degli esteri e primi ministri mondiali a febbraio.
          l'unico che ha provato a dialogare è stato macron ed erdogan (ho detto tutto).
          Probabilmente so prevedere il futuro ma se vedi cosa dicevo a febbraio dicevo proprio che la soluzione sarebbe stata quella a cui "sembra" vogliano andare draghi e macron.
          Ps: so che tu sei l'unico che sta nella testa di putin e riporti i link dei più sconosciuti siti internet degni del miglior mazzucco o dott scoglio e li fai passare per verità, insulti orsini ( che a me non piace) ma almeno è una persona che conosce la storia.
          Purtroppo la comunicazione a senso unico porta a pensare di essere il detentore della verita, soprattutto quando si ripetono a pappagallo le parole di qualche ministro rin********to.
          pensa che tu la pensi come chi al 20 maggio obbliga i bambini a mettersi la mascherina e si fregia davanti alle telecamere in una classe come unico senza mascherina (con maestre e bambini con mascherina).
          io vedendo una foto del genere, capisco dove è la malafede, e la malafede di chi difende questi lestofanti.
          Posso solo dire che provo vergogna a pensare che il mio voto pesa come gli altri ...

          Commenta


          • Io la "Mascherina" la uso sempre quando entro in locali pubblici, sempre e senza obbligo ormai....................... non sono mai solo,anzi spesso i "senza" sono in minoranza......................... strano ma vero
            Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
            Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
            Utente EA dal 2009

            Commenta


            • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
              Io la "Mascherina" la uso sempre quando entro in locali pubblici, sempre e senza obbligo ormai....................... non sono mai solo,anzi spesso i "senza" sono in minoranza......................... strano ma vero
              Non sorpreso di quello che dici ... anzi ...
              dovrebbe far riflettere piu di qualcuno!!!

              cmq non capire la differenza tra obbligare e fare una cosa con la propria volontà non ti fa onore.

              Commenta


              • non si tratta di "non capire", se qualcuno ha deciso ci sara un motivo....................
                Io sono abituato a rispettare le leggi fatte da un Parlamento da noi eletto, segno evidente che gli abbiamo ceduto tale facolta per non sporcarsi noi le mani, in Democrazia tutti possiamo andare LI e contribuire a fare leggi per tutti
                In questi casi si combatte la legge con azioni che si ritengono necessarie, denunce,esposti, manifestazioni, ecc, ecc...............
                Non mi sembra di aver visto o sentito/organizzato qualcosa in proposito....................., pero abbiamo preteso che fosse abolita nei ristoranti, la "Mascherina" ............................buffo eh!!

                P.s. eppure mi sembra che i soli Genitori sono qualche milione, e un milione in piazza fa subito sparire questo governo................................ datevi da fare almeno gli interessati
                Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                Utente EA dal 2009

                Commenta


                • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
                  In questi casi si combatte la legge con azioni che si ritengono necessarie, denunce,esposti, manifestazioni, ecc, ecc...............
                  Li hanno fatti.
                  Tra 10 anni li discuteranno.
                  hanno fatto anche esposti perche i bambini sono stati obbligati a mettere mascherine ffp2 non testate su bambini.
                  ma te frega qualcosa?
                  Non ti fa arrabbiare?
                  direi di no ...

                  Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
                  Non mi sembra di aver visto o sentito/organizzato qualcosa in proposito....................., pero abbiamo preteso che fosse abolita nei ristoranti, la "Mascherina" ............................buffo eh!!
                  Ognuno vede quello che vuole. Solo se interessato.
                  Vengono presi in giro i terrapiattisti ... ma c'è molto di peggio ...

                  Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
                  datevi da fare almeno gli interessati
                  Spera che non vado mai al governo ...

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                    Questa possibilità è l'UNICA possibilità di avere una pace veloce! La vostra idea che se smettiamo di armare gli ucraini questi si arrendono e Putin si ferma è PATETICA!!!
                    Se si arrendono la Russia ri-dilagherà dal sud-est, minacciando di nuovo gradualmente Kiev e solo un intervento USA/UK/Polonia/NATO con una no fly zone sarà utile a contrastarlo!!
                    Ed a quel punto si che vedrai i veri guerrafondai!!
                    Ma sud est , già c'è ed è sua la Crimea e i territori vicini . Non gli interessa Kiev ma il mar nero .

                    Ma dove dilaghera ? Non dilagherà da nessuna parte , non è stupido e non lo sono nemmeno i suoi generali .

                    Lo sa benissimo che non può arrivare in Polonia . Non dilagherà ad ovest , non raccontate sempre questa storiella per prendere per i fondelli la gente , cosi la gente si convince che mandiamo armi agli Ucraini e questi ci proteggono .
                    Ma quando mai ? Gli Ucraini stanno combattendo per loro stessi , non per me o per l'Europa . Forse per l'interesse degli USA , ma non per il mio .

                    Non raccontare a me , questa storielle da asilo elementari come ha fatto Draghi .
                    La Russia non ha le capacità militari per estendersi più di quanto sta facendo in Donbass , oramai lo hanno capito tutti .
                    Tra l'altro l'ignoranza in questo caso la fa da padrona , la gente non sa che per la costituzione la Russia non può fare guerre di conquista , ma solo difensive del proprio territorio . I soldati stessi protestano , non vogliono .
                    Le tue ipotesi fatte da fantapolitici propagantistici della Tv non stanno ne in cielo ne in terra .
                    Invece i russi possono usare armi atomiche se sono invasi nel proprio territorio , questo lo permette la loro costituzione .


                    Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                    Commenta


                    • Sono tue fantasie, Expy!

                      Comunque ciò che dici che è suo, in realtà non lo è, perché sarebbe come dire che i soldi di una banca sono di proprietà del rapinatore che se li è presi!

                      In ogni caso, Putin ci ha tentato di prendersi Kiev, ma gli è andata male, stesso dicasi per Karkiv, anche quella riconquistata dagli ucraini. La guerra non è ancora finita, ciò che i russi si sono presi con la forza, non è detto che non la debbano restituire più avanti, specialmente se Putin non si accontenta di ciò che ha conquistato finora e tenta magari di arrivare fino a Odessa, come sembra stia già facendo. E' come il quiz di Lascia o Raddoppia... se non ti fermi, potresti riuscire a raddoppiare, ma potresti anche perdere tutto.

                      Di fatti non sai citarne alcuno, solo una tua piuttosto rivoltante teoria, che scambi per realtà, dove evidenzi solo il tuo cinismo e l'egoismo nei confronti di un popolo che è stato aggredito, violentato, distrutte le città, senza alcun rispetto per la vita umana, in particolare quella dei civili (ci sono più vittime ucraine tra i civili, che tra i militari!).

                      Ma, fantasia per fantasia, prova a pensare per quale motivo un prepotente dovrebbe tranquillizzarsi e accontentarsi, se la sua aggressione gli risultasse proficua. Qualcuno diceva: "Finché si vince, si gioca, perché smettere?".

                      ••••••••••••

                      Commenta


                      • La storia del bullo prepotente non centra nulla con la guerra in corso ...l'esempio di Draghi è solo ad uso e consumo della scolaresca ...
                        Semmai vi fosse un esempio utile sarebbe che Putin è come il marito cornuto e mazziato avendo perso sia la casa che i figli e cerca la sua vendetta verso la moglie .

                        Putin oramai non vuole arrivare più sino a Odessa , si accontenta di congiungere il Donbass con la Crimea , ha già detto che è pronto a trattare , ma sembra che ora sia Zelensky che tentenna , anzi sono gli USA che vogliono allungare la guerra .
                        Questo significa altre bombe ed altri morti , alla faccia dei pacifisti della domenica .
                        I soldati usciti dalla acciaieria si è visto in faccia dai tatuaggi chi erano , tanto per confutare chi diceva che non erano neonazisti .

                        Comunque i russi sono li e non se ne andranno ma più , fattene una ragione .

                        Putin non voleva arrivare a prendere Kiev , ma prendere i capi neonazisti della rivolta, nascosti nella metropolitana . La guerra sarebbe finita subito entro una settimana e noi avremmo risparmiato 40 miliardi di dollari e di euro .
                        Ultima modifica di experimentator; 22-05-2022, 04:20.
                        Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio


                          Spera che non vado mai al governo ...
                          Lo hanno detto molti, quasi tutti, i risultati li abbiamo sotto gli occhi e tutti sappiamo il perche..............................
                          Il nostro difetto è essere Italiani, siamo unici al Mondo, non dico che siamo i peggiori ma nemmeno nel gruppo di testa.
                          Io avevo a suo tempo anche pensato di lasciare tutto e andarmene da questo branco di in*****i ma dopo alcuni anni in giro peril mondo ti accorgi che forse non ne vale la pena e sono qui ad aspettare ...................

                          No non mi fa arrabbiare perche ho perso le speranze dopo una vita di arrabbiature, adesso tocca a voi e vi dovete arrocciare le maniche alla bisogna, e credo pure che le mascherine non saranno "il problema", sicuramente no..................

                          E dare la colpa sempre agli altri perche non fanno, perche non dicono, perche sbagliano, è talmente abituale che lo fanno anche molti/tutti i "Nostri" amministratori.
                          Non puo essere diversamente per il semplice motivo che lo abbiamo nel Nostro DNA, vedi Superbonus, guerra, tasse, non si capisce se pensano di essere loro all'Asilo al posto dei Bambini.......................... forse per questo pensano alle Mascherine

                          E dopo 25 anni di cantiere da dipendente e 25 da autonomo e il medico ti dice che hai il fegato non in ottime condizioni, ci credo,vorrei vedere fosse il contrario



                          Ultima modifica di rrrmori53; 22-05-2022, 05:50.
                          Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                          Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                          Utente EA dal 2009

                          Commenta


                          • Chissa Forse è il caso di smetterla di delegare agli altri ,"" i nostri politici,le nostre istituzioni,i nostri tecnici/scienziati "" perchè È direi limpido che la stragrande maggioranza di TUTTO*¹ ciò, anzi quasi TUTTI & quasi TUTTO *² agisce per avere come fine ultimo il propio tornaconto personale come da manuale universale del perfetto individualista ******* .Siamo tanti su questa Terra ,forse e il caso di cominciare a pensare diversamente ...*¹/² Uso voluto del plurale "maiestatis" .. https://www.treccani.it/enciclopedia...27Italiano%29/ .. https://comune-info.net/disertate-ragazzi/ .. ma SOPRA TUTTO .. https://comune-info.net/quando-comincio-il-mondo-nuovo
                            Ultima modifica di Peace and Love; 22-05-2022, 07:20.
                            ..

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                              guarda, anche se a tanti piace nascondere le cose basta andare su internet e vedere cosa dicevano i vari ministri degli esteri e primi ministri mondiali a febbraio.
                              Della serie "ci sta pieno di siti che ti imparano che la Terra è piatta! Sei tu che ti fai intortare dal mainstream"!
                              Macron è il presidente di turno della UE! Quindi ERA LA UE intera che cercava di dialogare, con telefonate di oltre due ore!!!
                              Non serve essere nella testa di Putin! Basta far funzionare la propria per capire che a febbraio NESSUN DIALOGO avrebbe impedito a Putin di portare avanti quello che lui riteneva un piano micidiale e che, senza la resistenza ucraina e la reaizone forte occidentale, avrebbe sicuramente funzionato!!
                              Quando a Kiev ci fosse stato il suo burattino, le folle festanti avessero accolto le colonne corazzate russe, i vecchi politici "nazisti" scomparsi.... allora avresti visto un Putin a 32 denti sedersi a tutti i tavoli che volevi!!
                              I colloqui farlocchi e pure gli incontri di Erdogan erano solo FUFFA mediatica per interpretare la parte del volenteroso bloccato però dalla reazione ostinata altrui!

                              Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                              Probabilmente so prevedere il futuro ma se vedi cosa dicevo a febbraio dicevo proprio che la soluzione sarebbe stata quella a cui "sembra" vogliano andare draghi e macron.
                              Altre frotttole. a febbraio chi si opponeva all'aiuto all'Ucrina proponeva di fatto una resa "per salvare le vite". Tanto gli ucraini non avevano alcuna speranza e ogni resistenza sarebbe stata vana. Tu non so, non ricordo. Ma se a febbraio proponevi un accordo su Crimea russa, Donbass autonomo o indipendente fino a Kherson avevi sicuramente sia ragione che doti divinatorie molto migliori delle mie, che al massimo mi auguravo la soluzione americana con un'Ucraina dell'Ovest filo occidentale e un Ucraina dell'est filo russa a far da cuscinetti. Draghi e Macron cmq non scendono nel particolare. La loro iniziativa è solo una apertura (nemmeno troppo pacifica come ora sebra che molti si bevano!) a Putin perchè ACCETTI la realtà. evidente, della sconfitta clamorosa sul campo e si fermi. In quel caso fra le righe gli si riconosce il diritto a mettere in scena una semi-vittoria utile per scopi interni.


                              Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                              insulti orsini ( che a me non piace) ma almeno è una persona che conosce la storia.
                              No. Di storia russa ed ucraina non ne sa una cippa. E di Hitler ancora meno, pare. Ed internet è pieno di fonti che ne smentiscono alcune conclusioni. In ogni caso un insulto è una definizione degradante di una persona. Orsini per me è semplicemente uno dei tanti furboni che annusa il vento "der poppolo" e si inventa posizioni ideologiche del tutto fantasiose per trarne un vantaggio mediatico. Che qualcuno lo candidi alle prossime politiche credo sia una scommessa già vinta.
                              In ogni caso io non metto in dubbio la sua carriera universitaria (peraltro ora in discussione proprio alla Luiss, che evidentemente non ne ha riconosciuto le così grandi competenze storiche!). Ma le OPINIONI! Perchè ritengo che seguire le sue indicazioni sarebbe stato disastroso per l'Italia, oltre che del tutto inutile ai fini del conflitto ed umiliante per gli italiani.
                              Orsini sta benissimo nel caravanserraglio dei filorussi, filoputiniani, ecc. in parte ora ravveduti, in parte folgorati dall'amore per la pace ispirato dai ghiotti sondaggi, in parte semplicemente silenzioso in attesa di tempi migliori. E che condivide in gran parte un peccato originale di ideologia "anti-yankee" che me li rende subito molto sospetti! E non certo eprchè io sia "obnubilato" dalla propaganda USA, di cui francamente poco mi interessa!

                              Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                              io vedendo una foto del genere, capisco dove è la malafede, e la malafede di chi difende questi lestofanti.
                              Posso solo dire che provo vergogna a pensare che il mio voto pesa come gli altri ...
                              Ho già detto e ripeto che considero Speranza un pessimo ministro, ma anche questa pervicace animosità verso le mascherine nelle scuole mi pare un pelo sproporzionata eh!
                              Semmai ritengo del tutto ridicolo che, per non creare ulteriori attriti fra sindacati e dtori di lavoro, si sia mantenuto un ridicolo obbligo per chi lavora mentre i clienti non lo hanno. Ma sono convinto che anche questo non supererà maggio.

                              Tornando all'argomento "guerra/non guerra" segnalo un'altra uscita di quelli che tu speravi si fermassero con i colloqui e il dialogo: Russian State TV Says Ukraine War Is 'Rehearsal' to Go up Against NATO (businessinsider.com)
                              Cioè... questo è un professore universitario (un Orsini sovrappeso e russo, dai!) peraltro nello stesso identico ramo (Sicurezza Internazionale) che non si perita affatto di sbandierare in TV che questa guerra era un po' una prova generale di un futuro conflitto con la NATO! Un modo, dice l'informatissimo esperto, per vedere quanto le armi russe fossero "superiori" a quelle NATO.
                              Ecco... come per Orsini direi che è la BANALE REALTA' a dirci che Hitler qualche colpa per la WWII l'aveva che la superiorità delle armi russe su quelle NATO per ora si è vista poco. A sprazzi, diciamo!
                              A parte le battute questo è l'ennesimo esempio di come fosse e sia tuttora ILLUSORIA l'idea così diffusa fra pacifisti e pacifinti che dall'altra parte ci sia un popolo che tutto sommato vuole solo vivere in pace e commerciare con noi!
                              In Italia si blatera di un "sentimento antirusso" che non è MAI esistito e che, semmai, viene ora sempre più accresciuto da queste evidenze: I russi in Italia: "Anche voi siete nostri nemici" - Dritto e rovescio Video | Mediaset Infinity
                              I russi (non Putin e la sua cricca come illusoriamente ci eravamo convinti!!!) sono convinti che per la Russia aggredire un'Ucraina sia PIENO DIRITTO! Sulla base di quel che c..o credono e di cui non mi interessa NULLA che un Orsini espeorto storico o chiunque altro mi spieghino le ragioni storiche! E si considerano ancora come "superpotenza" e la velata minaccia della signora russa "verrete a chidere scusa in ginocchio anche a Putin" lo esemplifica abbondantemente!!!
                              I russi non è che siano "amici" degli itlaiani e vogliano "salvarli" dall'essere stato "vassallo" degli USA! Semplicemente sono convinti A LIVELLO POPOLARE che sia prerogativa della Russia avere stati vassalli! Fra cui l'Italia!
                              I russi sono non "arrabbiati", ma SORPRESI (ha ragione il rappresenate di Madre Russia!) che un paese con forti legami commerciali, turistici, di scambio culturale e di amicizia si rifuti di sostenere quella che loro considerano solo una banale operazione militare di secondaria importanza!!
                              E' verissimo! I russi sono rimasti sorpresi e spiazzati dalla reazione europea che non si aspettavano! Erano davvero convinti che perchè loro possono permettersi di mandare truppe a morire in Siria o in Libia mentre noi europei, grassi e pavidi, ormai non accettiamo più che i nostri militari intevengano all'estero se non in forme super-protette da eti internazionali... allora la stessa reazione "morbida" e limitata a sanzioni e parole ci sarebbe stata in Ucraina!
                              Il fatto che aiutiamo gli ucraini a difendersi è considerato da loro un tradimento!!!
                              Siamo nela situazione dell'amico di famiglia che ti da del traditore perchè hai chiamato la polizia mentre lui sgozzava la moglie!!!
                              C'è un abisso culturale fra Europa e Russia! Molto maggiore di quello che pensavamo e di cui ci iludevamo!
                              E con abissi di questo tipo in mezzo SERVE ARMARSI!! Fortunatamente le armi russe si stanno rvielando molto meno "superiori" di quanto sbandierato dai russi. Ma per il futuro lasciate pure perdere le illusioni di contenimento della spesa militare a favore delle pensioni o dei RdcC! Non illudetevi che le sanzioni spariscano per magia o perchè qualcuno si è finalemten accorto che "fanno male anche a noi"!
                              La Storia de ne frega degli Orsini e seppure la maggioranza degli italiani per paura di farlo arrabbiare preferirebbe un "facciamoci i c..i nostri" come si diceva in Francia nel 1937... spesso gli eventi seguono percorsi non gestibili dalle popolazioni!
                              Anche di Hitler nel '37 si diceva che fosse un pazzo e che gli acculturati ed avanzati tedeschi in realtà erano molto più aperti al dialogo.
                              La verità è che Hitler aveva un supporto in patria nel '37 che era forse inferiore a quello attuale di Putin!
                              E sarebbe anche il caso di finirla di fare i distinguo pelosi fra ideologia nazista e revanchismo russo! Alla base c'era e c'è sempre uan convinzione a livello di popolo di esser nel giusto, anche ad usare la forza, contro altri dipinti come "inferiori". E l'illusione che la superiorità delle proprie armi garantisca la vittoria.
                              Poi le cose nella realtà seguono percorsi diversi. Se Goering avesse condotto una battaglia aerea d'Inghilterra in maniera più intelligente (ci sono molte ipotesi di cosa avrebbe potuto fare invece di lanciare ondate di bombardieri sulle città in perfetto stile orso russo ottuso!) e Hitler avesse lanciato un'invasione dell'Inghilterra con la copertura aerea che la superiorità del 1940 gli garantiva... cosa sarebbe successo?? E se invece di tentare l'invasione suicida delle Russia avesse rispettato i patti con i sovietici e avesse aiutato l'Italia ad invadere Malta, mandare truppe numerose e ben equipaggiate in Africa prendendo Suez aarivando con facilità ai campi petroliferi iracheni?? Sicuri che non sarebbe finita diversamente??
                              La Storia non si fa con la saggezza del "fatti i c..i tuoi che campi 100 anni!". Si fa PREPARANDOSI ed anche ARMANDOSI quando esiste una possibilità non minimale che un nemico provi a fare qualcosa di pericoloso!
                              Lo hanno capito Svezia e Finalndia, lo ha capito l'intera Europa, Austria e Svizzera comprese.... lo faremo capire anche alla maggioranza degli italiani che sperano di "non farlo arrrabbiare"!
                              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                              Commenta



                              • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                La Russia non ha le capacità militari per estendersi più di quanto sta facendo in Donbass , oramai lo hanno capito tutti .
                                Tra l'altro l'ignoranza in questo caso la fa da padrona , la gente non sa che per la costituzione la Russia non può fare guerre di conquista , ma solo difensive del proprio territorio . I soldati stessi protestano , non vogliono .
                                Le tue ipotesi fatte da fantapolitici propagantistici della Tv non stanno ne in cielo ne in terra .
                                Invece i russi possono usare armi atomiche se sono invasi nel proprio territorio , questo lo permette la loro costituzione .
                                E nessuno li invaderà infatti!
                                Ma... spiegami una cosa... se i russi hanno in Costituzione che non possono invadere (ed infatti sono.... quanto??.... 25.000 anni? Forse 30.000 che non mandano un solo soldato ad invadere territori altrui vero?? Ah... ste Costituzioni! Che grande invenzione eh?? ​) e se usano lì'atomica solo in caso qualcuno li invada... perchè avete tutto sto terrore di aiutare gli ucraini a difendersi??
                                E dove starebbe scritto che se l'esercito ucraino crolla non possano arrivare fino al confine polacco??
                                A febbraio eri tra i più convinti che non avessero speranze e che dovessero arrendersi "per risparmaire vite". Oggi scopriamo che l'esercito russo secondo te non avrebbe la forza sufficiente nemmeno a arrivre al confine polacco dopo avere annientato l'esercito ucraino??
                                E io dovrei sentrimi "rassicurato" dal pensionato catanese che mi spiega che "non c'è pericolo??"
                                guarda.. non offenderti, ma le tue analisi geostrategiche mi sembrano meno credibili delle rivistazioni delle teorie relativistiche! Lassa perde!
                                “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                  ..Putin oramai non vuole arrivare più sino a Odessa , si accontenta di congiungere il Donbass con la Crimea
                                  è talmente vero, che la bombarda tutti i giorni... ma ci faccia il piacere!


                                  ••••••••••••

                                  Commenta


                                  • " lo faremo capire anche alla maggioranza degli italiani che sperano di "non farlo arrrabbiare"!"


                                    Lo faremo!!! lo faremo capire!!!!
                                    ma lo faremo chi? Te e quella banda di lestofanti che ci governano??
                                    che poi alla maggioranza?? allora lo sai che la maggiornanza pensa altro??
                                    ma di solito non ci si attacca alla maggioranza???
                                    ma vi-rileggete quando scrivete??
                                    Ho paura di chi si dovrà leggere I futuri libri di storia scritti da voi!!
                                    si narreranno delle idiozie che faranno tremare i polsi ... certo che nel 2022 le fandonie sono piu difficili da coprire ma ce la farete
                                    Ultima modifica di matador0975; 22-05-2022, 12:21.

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio

                                      è talmente vero, che la bombarda tutti i giorni... ma ci faccia il piacere!
                                      Mi sembra che non seguite le TV di guerra ne i telegiornali e giornali .

                                      Ovvio che bombarda le retrovie anche ad Odessa da dove arrivano le armi ed rinforzi dei soldati morti .

                                      Smettete di mandare armi tu e l'occidente e vedrete che non bombarderà più aeroporti porti e ferrovie e strade ,magazzini ecc.

                                      lo hanno anche detto che quelli sono obbiettivi miliari ... hanno anche detto che per loro non è guerra ma operazione speciale , un po come la furbata tutta italiana che manda armi perché sono per difendersi .
                                      Che ti posso dire i furbi non siamo solo noi ...
                                      Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                      Commenta


                                      • Guarda Expy che le armi non passano da Odessa, ma da Leopoli, che è un confine più sicuro, infatti è lì che hanno colpito i convogli di aiuti militari che arrivavano dalla Polonia. Se invece ti riferisci ai magazzini di armi che i russi affermano di avere colpito, ce n'è in varie città, non solo ad Odessa, mica gli ucraini le tengono immagazzinate appena oltre il confine polacco! Sei tu che non ti informi e hai la mente obnubilata dai proclami propagandistici russi, che non manchi di replicare qui, quasi che quelle menzogne possano qualcosa nel determinare gli esiti del confitto.

                                        Chiaramente prendiamo per buone, fino a prova contraria, anche le affermazioni dei russi, sull'andamento della battaglia, perché, a differenza di te, non ce le beviamo tutte neppure quando le informazioni ci arrivano dagli ucraini, e attendiamo conferme da persone terze che sono sul posto (in Ucraina, non in Russia, perché in Russia c'è una Legge voluta da Putin, che punisce chiunque, anche i giornalisti, diffonda ciò che Putin considera fake news, mentre in Ucraina non c'è nulla di simile). Quindi do per buone le notizie russe di obiettivi militari colpiti nella zona di Odessa, ma abbiamo anche visto colpiti anche supermercati, hotel, complessi residenziali. Certo, si tratta di missili, non c'è ancora l'attacco diretto dei carri armati, che sono concentrati nella zona a sud-est, dove si sono intensificate le operazioni militari dei russi, ma secondo te, come credi che abbiano iniziato su Kiev, o Karkiv? Ti sembra tanto diverso da ciò che stanno facendo ora a Odessa? E' una tua pia illusione quella che Putin si voglia autolimitare a Donbass e Crimea, evidentemente non ricordi più la storiella della volpe e l'uva di Esopo: non ha rinunciato a Kiev e Karkiv, è stato costretto a rinunciarvi! Dell'idea di conquistare, in alternativa al piano iniziale, "soltanto" l'intera costa sud, per chiudere lo sbocco al mare all'Ucraina ed eventualmente annettere pure la Transnistria (Moldavia), ne hanno parlato gli stessi generali russi e qualche anchorman in programmi tv russi, forse anticipando prematuramente le intenzioni del loro stesso capo, o forse per saggiare l'effetto che fa, prima di ufficializzare la cosa.

                                        Con te non si può, probabilmente, dire che fai disinformazione, credo piuttosto che tu sia effettivamente disinformato e non fai nulla per colmare la lacuna, preferendo vivere delle tue fantasie. Il problema è che le tue fantasie le scrivi qui, mischiandole con le informazioni condivise dagli altri.

                                        ••••••••••••

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                          ma lo faremo chi? Te e quella banda di lestofanti che ci governano??....
                                          si narreranno delle idiozie che faranno tremare i polsi ... certo che nel 2022 le fandonie sono piu difficili da coprire ma ce la farete
                                          Si, confermo. Anche se alla maggiroanza degli italiani la cosa non piace e non piacerà... la risposta sarà sempre un "chissenefrega" seppure avvolto in un meno urticante involto di spiegazioni costituzionali, tecniche, ideologiche, ecc. ecc.
                                          Il futuro non lo prevede nessuno . Io resto convinto che fra 10 anni si indicheranno coloro che avrebbero voluto fare il gioco della Russia sempre con "filorussi". Ed i libri narreranno che quelle "fandonie" hanno probabilmente salvato la situazione.
                                          Se invece avrete ragione voi, il popolo insorgerà e solo noi ci salveremo dall'ira funesta dello zar mentre il resto d'Europa finirà in cenere.... ne prenderemo doverosamente atto!
                                          Da parte mia non trovo consolante esorcizzare le prospettive che non gradisco, ma su cui ho scarso potere, relegandole a "idiozie"! Ma resto aperto a ogni proposta fattibile.
                                          Se esiste...

                                          Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                          lo hanno anche detto che quelli sono obbiettivi miliari ... hanno anche detto che per loro non è guerra ma operazione speciale , un po come la furbata tutta italiana che manda armi perché sono per difendersi .
                                          Che ti posso dire i furbi non siamo solo noi ...
                                          Ah sarebbero "furbi"???
                                          Forse per te! Ma se io rapino una banca e m'invento di dire al giudice che ho fatto una "operazione di prelievo speciale" e il giudice mi mette dentro per 10 anni.... sarà anche "furbo", ma nella pratica ho rapinato una banca, mi han beccato e sto in galer acome tutti!
                                          I russi l'han chiamat a"operazione militare speciale", ma potevano a sto punto chiamarla pure "Zia Genoveffa" che non cambiava una cippa di niente! NESSUNO in Ucraina, Europa, Rest del mondo ci è cascato e chi è stato attaccato ha risposto come se quella operazione fosse una guerra!
                                          L'unico vantaggio del bluff di Putin è che può così aggirare alcune procedure di prudenza costituzionali e soprattutto spacciare la guerra come qualcosa di diverso al suo popolo di boccaloni! Ma in realtà ormai non ci credono più nemmeno in Russia alla "operazione speciale". Ed il definirla così si è già rivelato un boomerang, perchè ci sono forti polemiche sul fatto che si siano mobilitate le riserve (Cosa che si fa solo in caso di guerra, ovviamente!).
                                          Diciamo che se quella è una furbata preferiamo non conoscere le scemenze dei russi!
                                          Per il resto dici le solite sciocchezze. Bombardano la linea del fronte, non le retrovie! Lanciano qualche missile (molti meno ultimamente) sulle infrastrutture interne, ma in tre mesi di tentativi non sono riusciti nemmeno a rallentare il flusso dei rinforzi occidentali.
                                          Quelli contro i rinforzi occidentali sono solo colpi di avvertimento e minaccia, in perfetto stile russo. Colpiscono Leopoli e Yavoriv per dire "guardate che se vogliamo.... possiamo colpirvi ovunque". Ma in realtà non hanno precisione e intelligence sufficienti a minacciare davvero i rifornimenti occidentali. Che infatti stanno facendo egregiamente il loro dovere, essendo ormai schierati ed in azione nel sud-est.
                                          Non smetteremo di inviare armi in Ucraina. Non illuderti nemmeno tu!
                                          No ha ALCUNA importanza cosa pensa la maggiorazna della gente! Te l'ho già spiegato! NON c'è alcun modo per la gente di intervenire nei processi decisionali del governo italiano (se non attraverso i sondaggi e la paura/furbizia dei politici).
                                          E comunque anche se questa mirabolante maggioranza di casalinghe e pensionati incacchiati per le bollette dovesse assaltare il Parlamento capitana da Orsini &c.... otterebbe solo di confermare gli sprezzanti clichè sugli italiani ipocriti e infidi che ci sono negli altri paesi!
                                          Quindi segui pure tutta la TV che credi, ma non ti illudere!
                                          L'evoluzione futura di questa guerra è ormai del tutto fuori dalla portata del singolo staterello che farà bene a seguire l'esempio svedese e finlandese ed affidarsi alle capacità di DETERRENZA MILITARE in primo luogo!
                                          Se poi la pressione popolare riuscirà a convincere Putin (PRIMA di qualsiasi altro!) a sedere al tavolo delle trattative.... un bell'applauso al popolo!!

                                          Le zone dei bombardamenti non le devi cercare di capire dalla TV (soprattutto quella italiana che non tratta mai argomenti tattici militari!). Ma dalle FONTI adeguate ed informate! Che in internet si trovano e NOn sono i "docuverità" di Mazzucco!
                                          Ad es: qui (Ukraine Interactive map - Ukraine Latest news on live map - liveuamap.com) hai tutte le zone dove sono segnalati i bombardamenti russi, le azioni militari di entrambe le fazioni, ecc.
                                          Se vuoi vai su "time" in alto a destra e ti scegli il giorno da confrontare! Solo come esempio bastta prendere la mappa del 1 Aprile (Ukraine Interactive map - Ukraine Latest news on live map - liveuamap.com) per vedere quanto terreno gli ex invincibili per alcuni russi hanno perso e quanto terreno hanno guadagnato nel Donbass!! E vedrai con facilità come i bombardament sono ormai concentrati rpaticamente solo nella zona del Donbass e come i russi abbiano ormai di fatto rinunciato a colpire l'interno.
                                          Così ti levi tutte le illusioni su come guerreggiano i tuoi amici russi!
                                          Ultima modifica di BrightingEyes; 22-05-2022, 18:07.
                                          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                            Si, confermo. Anche se alla maggiroanza degli italiani la cosa non piace e non piacerà... la risposta sarà sempre un "chissenefrega" seppure avvolto in un meno urticante involto di spiegazioni costituzionali, tecniche, ideologiche, ecc. ecc.
                                            W la democrazia.
                                            di solito quelli come voi dicono a quelli come che sono fascisti e antidemocratici.



                                            Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                            Il futuro non lo prevede nessuno . Io resto convinto che fra 10 anni si indicheranno coloro che avrebbero voluto fare il gioco della Russia sempre con "filorussi". Ed i libri narreranno che quelle "fandonie" hanno probabilmente salvato la situazione.
                                            voi non lo prevedete il futuro. Lo scrivete.
                                            quelli come te hanno governato l'italia per il 70% degli ultimi 30 anni.​​​
                                            e nonostante tutto, nonostante vi votano oramai solo over 60, state sempre lì a fare danni.


                                            Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                            Se invece avrete ragione voi, il popolo insorgerà
                                            la speranza c'è ma sono scettico.

                                            Commenta


                                            • E vedrai con facilità come i bombardament sono ormai concentrati rpaticamente solo nella zona del Donbass e come i russi abbiano ormai di fatto rinunciato a colpire l'interno.
                                              Così ti levi tutte le illusioni su come guerreggiano i tuoi amici russi!
                                              Infatti questo cosa dimostra ? Che gli interessa solo quella zona ...perché dici il contrario ?
                                              Altri obbiettivi lontani sono dovuti ad altri motivi , come l'invio di armi ...
                                              Ora tutte quelle fesserie che Putin dovrebbe invadere l'Europa è solo una roba per gonzi che si bevono tutto ...

                                              Ad ogni modo mettiti il cuore in pace , oramai sono li e non se ne andranno mai ...devi dire a qual tuo amico comico di non sprecare più denaro , soprattutto che il denaro non è suo ,ma il nostro denaro , che ci togliamo di bocca per consentire a lui alla sua banda di nazisti tatuati di bombardare .

                                              Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                              Commenta


                                              • Expy, che caspita c'entra l'interesse sulla zona a sud-est, bombardata intensamente, col disinteresse verso il resto a sud, solo perché qui si attacca con i missili?
                                                Certo che attaccano solo con i missili, mica ci sono riusciti ad arrivare via terra, per via della resistenza delle truppe ucraine a Mykolaïv, e neppure via mare per le mine e per la difesa missilistica ucraina che ha affondato le navi russe che hanno tentato di attaccare. E' solo nella tua testa, che i russi volessero limitarsi al Donbass e alla Crimea!

                                                Usando le tue stesse parole, credere alle tue fantasie "è solo una roba per gonzi che si bevono tutto ..."
                                                Ultima modifica di nll; 22-05-2022, 22:14.

                                                ••••••••••••

                                                Commenta


                                                • Sono dati di fatto , non ipotesi campate in aria che Putin avrebbe invaso anche i paesi vicini come Polonia o Moldavia . Solo ipotesi fatte dallo Zelensky che diceva poi toccherà a voi , questo per invogliare l'Europa a mandare armi , per difendere noi europei .
                                                  Solo pubblicità occulta ...
                                                  Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                  Commenta


                                                  • La prima frase contraddice la seconda.... buona la prima

                                                    ••••••••••••

                                                    Commenta


                                                      • Biden, se Cina invade Taiwan useremo forza militare


                                                        Gli Stati Uniti risponderebbero militarmente se la Cina invadesse Taiwan. Così il presidente americano, Joe Biden, in una conferenza stampa l’incontro con il premier giapponese Fumio Kishida a Tokyo. «Questo è l’impegno che abbiamo preso», ha spiegato.

                                                      Dai, iniziate a mettere zizzagna pure in asia.
                                                      chissà se parlava a nome della Nato o degli usa.

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                                        W la democrazia.
                                                        di solito quelli come voi dicono a quelli come che sono fascisti e antidemocratici.
                                                        Assolutamente NO!
                                                        Solo in Italia il termine "democrazia" viene confuso con "plebiscitarismo"!
                                                        Solo in Italia una massa di illusi può credere a gente come la Carlassarre che blaterava di "rischio di autoritarismo" per un sistema elettorale che DECIDE una maggioranza!
                                                        La democrazia serve per dare al popolo il potere di DECIDERE da chi farsi governare! NON di sostituirsi a chi governa con i sondaggi online o per via telefonica!
                                                        La democrazia italiana è democrazia al 100%. Sicuramente con un forte freno al potere decisionale del singolo votante (che può decidere SOLO da chi farsi rappresentare!) per via della strepitosa performance dei votanti italici che diedero il potere al fascismo (non ci fu alcun colpo di stato!).
                                                        Con i tentativi di riforme di Segni e poi di Renzi si è cercato di dare un pelo più di potere al singolo votante, con l'attribuzione del potere di decidere almeno a chi attribuire la maggioranza garantita.
                                                        Per merito degli eroi dell'accozzaglia che hanno "salvato" la Costituzione, credendo alle cialtronate di Carlassarre e Zagrebelsky, non se n'è fatto nulla.
                                                        Amen! Ne abbiamo preso atto e ci teniamo il proporzionale con conseguenti inciuci e inutilità dei programmi elettorali! Come dissi al tempo agli expy ed a tutti gli illusi che così si salvava la libbbbertà!
                                                        Ma questa resta, ad ogni effetto, una DEMOCRAZIA! Ed in democrazia chi è al governo, legittimamente, PRENDE LE DECISIONI!
                                                        La maggioranza del corpo votante avrà l'occasione di rifarsi alle elezioni. Non coi sondaggi!
                                                        Punto!
                                                        Questo lo dice la Costituzione Italiana, non io!

                                                        Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                                        la speranza c'è ma sono scettico.
                                                        Gli stessi sondaggi che tanto vi entusiasmano indicano che proprio le fasce più anziane sono schierate per il "facciamoci i c.. nostri".
                                                        E cmq ero sarcastico. Non c'è alcuna speranza, tranquilli!

                                                        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                                          • Biden, se Cina invade Taiwan useremo forza militare

                                                            Gli Stati Uniti risponderebbero militarmente se la Cina invadesse Taiwan.

                                                          Dai, iniziate a mettere zizzagna pure in asia.
                                                          chissà se parlava a nome della Nato o degli usa.
                                                          Non mi stupisce che la Cina voglia Taiwan e non mi stupisce che il resto del mondo non intenda permetterglielo. E non solo per buon cuore e motivi etici…

                                                          I chip rappresentano un asset strategico per TUTTO il mondo e oggi Taiwan produce il 90% dei semiconduttori avanzati.
                                                          Senza chip non può esserci transizione ecologica, digitale senza considerare sanità (anche banali riparazioni), industria, difesa, automotive ecc…

                                                          Pensate solo ai ritardi nelle consegne nel settore auto ci sono per la carenza di chip: per avere un’auto nuova possono volerci mesi (con punte di un anno).

                                                          I governi di tutto il mondo stanno cercando, attraverso joint-venture con aziende taiwanesi, di produrre in patria i chip ormai necessari per tutto.
                                                          Qui un articolo interessante:
                                                          https://www.editorialedomani.it/poli...fnrzif7k?amp=1

                                                          Qui lo European chips act
                                                          https://ec.europa.eu/commission/pres...l/en/ip_22_729
                                                          E l’ultimo è un file da scaricare in italiano (lo trovate nei download).
                                                          https://ec.europa.eu/newsroom/dae/re...document/83105
                                                          FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                                            [LIST][*]Biden, se Cina invade Taiwan useremo forza militare
                                                            Dai, iniziate a mettere zizzagna pure in asia.
                                                            chissà se parlava a nome della Nato o degli usa.
                                                            Questo Biden è un vecchio rancoroso arteriosclerotico , guerrafondaio da tempo immemorabile , quello che cerca sempre zizzania .
                                                            Anche la NATO sarà chiamata ad intervenire in special modo Inghilterra e Francia daranno il loro appoggio .
                                                            Questa volta non finirà bene per nessuno ...
                                                            Purtroppo questo Biden ha subito un grave lutto in famiglia , quando morirono moglie e figlio in un incidente di auto , dopo gli mori un figlio in guerra in Afganistan , insomma il rancore che cova non è di poco conto a livello psicologico ,non ha la serenità e la tranquillità di agire nella maniera consono ad un capo di stato , che è responsabile della vita di milioni di persone .
                                                            Ultima modifica di experimentator; 23-05-2022, 09:55.
                                                            Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
                                                              Non mi stupisce che la Cina voglia Taiwan e non mi stupisce che il resto del mondo non intenda permetterglielo.
                                                              Ma chiaro che non stupisce.
                                                              Quello che a me stupisce è che ci sia uno stato (che parla a nome suo o a nome della Nato, o non so a che titolo) che decide cosa è giusto e cosa è sbagliato.
                                                              Si puo permettere di invadere paesi, si puo permettere di andare in difesa di altri, decidere quale guerre sono giuste e quali sono sbagliate.
                                                              E soprattutto mi stupisce che possa fare ciò nell'indifferenza degli altri 9 miliardi di cittadini.
                                                              Gli USA domani possono dire la padania deve essere liberata dall'italia e possono venire a portare la democrazia a milano.
                                                              Possono decidere che la cina ha un piano segreto per attacccarli e possono invaderla.
                                                              Possono decidere che hanno bisogno del litio e organizzare un cambio di regime in congo.
                                                              Possono fare tutto quello che gli pare ... ed i cattivi sono sempre gli altri.

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X