Allegriaaa - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Allegriaaa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
    Ok, lo hai letto su topolino e/o giornali vari o ti hanno preavvisatoi contatti giusti al pentagono? Giusto per capire...visto che era quello di cui parlavo. Ora mi risulta che arrivino pure gli avenger's
    L'ha detto un tipo, su Liberi e oltre credo o su Redkomet o Parabellum (sono i tre canali youtube che seguo) acuni giorni fa. Magari non è vero eh! Se ti tranquillizza citare gli avengers fai pure, ci mancherebbe. E' anche divertente. Ma non mi sembra nemmeno così incredibile che gli USA schierino in posizione adeguata (un sub ci mette giorni per arrivare nel punto in cui può lanciare un attacco o contrastare un sub avversario) per tempo il loro terzo pilastro della triade di deterrenza nucleare.
    D'altronde l'intero apparato militare USA è in DEFCON 3 da febbraio (questa è un'info pubblica facilmente recuperabile con Google, ma se volete vi metto il link eh! ). E anche i bombardieri strategici USA (il secondo pilastro) sono stati trasferiti in parte in Europa ((2) Four B-52 bombers arrive in the UK - YouTube).
    Capisco il wishful thinking e sono pronto a caricarmi della parte del "guerrafondaio". Ma guardate che se Putin fa sul serio... anche questi NON stanno scherzando eh!

    Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
    petta che arrivi wonder woman 2022, poi vediamo se ridi ancora. Sta indossando il gonnellino, pure lei in redcon2. Pero' dice che riesce a risolvere comunque..
    Ecco, bravo! Se c'hai del buono con wonder woman prova a chiederle se riesce a far negoziare Putin!
    E' sensibile al fascino femminile dicono.
    P.S. redcon 2 significa solo che hanno le armi "approntate" e cariche. Non che stanno volando sulle ali del vento alla riscossa!

    Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
    Ps: "Gli USA sono da sempre un ottimo capro espiatorio. " ... sto ancora a ridere ...
    Beh, siete in due, dai! Se Expy esce dal suo trip donbassiano antinazista una battuta alla Marvel ve la spara pure lui.
    Credo.
    Una risata allunga la vita.
    Spesso.
    Ultima modifica di BrightingEyes; 29-09-2022, 21:57.
    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

    Commenta


    • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio

      Non credo ne abbia la capacita'...
      Eh ... sono d'accordo ...
      però in perfetto stile democratico ha fatto un capolavoro politico ...

      Commenta


      • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio

        Intanto la tua ricostruzione è fantasiosa .Si sa che fu un missile di fabbricazione sovietica , ma quel tipo di missili erano in dotazione sia agli ucraini che ai russi .

        A quella epoca gli Ucraini avevano esclusivamente armi di quel tipo . Solo recentemente hanno ricevuto armi diverse dagli USA e dall'Europa .
        Poi per quello che penso io chi aveva paura degli aerei in volo , potevano essere solo gli ucraini in quanto la Russia aveva ed ha la superiorità aerea .
        Difficilmente un aereo ucraino avrebbe potuto volare in quella zona senza essere intercettato dai caccia russi , anzi i russi dovevano stare bene attenti a non sparare ai loro stessi aerei .mentre era normale che un aereo russo andasse bombardare dietro le linee nemiche ucraine .

        Quindi la paura o la fifa di essere colpiti da un aereo nemico e la fretta di sparare era solo da parte ucraina con la probabilità di colpire aerei di linea .
        Non hanno nemmeno guardato bene di che aereo si trattasse . Un mig russo non si può confondere con aereo di linea .
        Ormai è acclarato che questo personaggetto che infesta questo forum da anni, nonostante sia già stato graziato. continua imperturbabile a inquinare ogni discussione.
        L'abbattimento del volo MH17 è stato pienamente completamente acclarato. Il processo è attualmente in corso in Olanda s è anche risaliti al nome dei responsabili appartenenti alla 53a Brigata missilistica antiaerea russa. Ecco chi erano i separatisti membri delle esercito Russo.

        Commenta


        • Originariamente inviato da freeway Visualizza il messaggio
          -squadra demolizioni subacquea in incognito, che lo va a minare da un battello da pesca camuffato: possibile, ma improbabile visti i tempi e la maggiore sorveglianza. Potrebbe essere possibile se fosse stata programmata prima della guerra e si fosse attivata solo adesso tramite un telecomando. Ipotesi grave, perchè presuppone che tali operazioni possano essere state fatte anche su altre infrastutture, specie quelle per le comunicazioni, in ogni parte del mondo. E che possano essere lanciate a comando per paralizzare il nemico. Se non ispezionata con un ROV, le cariche camuffate ed esterne al tubo sarebbero invisibili e potrebbero rimanere pronte all'uso per anni... ma questo vorrebbe dire che sono appunto anni che qualcuno si preparava a questa guerra.

          Rimane la mia ipotesi: Putin sa benissimo che nessuno più comprerà il suo gas, e che quel gasdotto è ormai inutile. E vista la spesa per manutenzione (che ricade al 51% su Gazprom), le penali che dovrà pagare e la possibiltà di far male al 49% del gasdotto (che non potrà essere riparato, ma ricostruito da zero), ha seciso per un bel gesto simbolico (per chi ha capito). Farlo saltare.
          Così si taglia i ponti alle spalle, e decide LUI che con l'occidente/male assoluto non ci sarà mai più nessuno scambio amichevole per nessuna ragione.

          Cosa assolutamente umana e tipica dei fanatici e degli psicopatici, del resto: tutti conosciamo gente che magari ci rimette dei soldi pur di far del male a qualcuno, perchè con lui dovrebbe essere diverso?
          Probabile che le cariche fossero state piazzate da tempo ma con certezza non so da quale delle due parti direttamente coinvolte (non cercherei altrove).

          Nella mente di un sociopatico potrebbero esserci atti di auto-sabotaggio per creare problemi al nemico ma, che la situazione stesse prendendo una brutta piega, lo sapevano da tempo anche gli ucraini…

          La domanda che mi pongo è sempre la stessa: chi ci guadagna?

          Tagliare le entrate ai russi, far credere che sia sia un loro sabotaggio verso l’Europa e (magari) ricevere maggiori armamenti, sarebbe un colpo davvero ben assestato da parte degli ucraini!

          Se il danno a nord stream può essere facilmente riparato invece penso ai russi perché riuscirebbero a guadagnare dall’aumento del prezzo del gas (il cui prezzo si stava stabilizzando).

          Originariamente inviato da freeway Visualizza il messaggio
          @ jogreen
          Pasta alla Putinesca
          Pelare gli scalogni e tritarli finemente, poi metterli in padella con l'olio e farli rosolare. Magari aggiungere un cucchiaio d'acqua per non farli bruciare subito...
          Abbassare il fuoco, bagnare con la vodka, rialzare la fiamma e lasciare che la vodka sfumi e prenda fuoco nella padella fino a quando si spegne.
          Intanto, avrete cotto e scolato al dente gli spaghetti: aggiungere il trito e poi a freddo aggiungere caviale ed erba cipollina
          Variante 1: usare la cipolla al posto dello scalogno,aggiungere lo speck tritato fine e lasciar insaporire qualche minuto, poi aggiungere la vodka. Sfumata la vodka, aggiungere un cucchiaio di panna mecolare ed aggiungere agli spaghetti scolati, mantecando in padella a fuoco spento (se si usa tanto olio, non si manteca nulla, attenzione!) Ovviamente, niente caviale ed erba cipollina alla fine.
          Servire con una spolverata di pepe macinato fresco e il parmigiano.
          Variante 2: insieme alla panna, aggiungere un po' di salsa di pomodoro
          Grande!!!
          Adoro tutti i tipi di cipolla:
          quelle basse e larghe al forno con pangrattato aromatizzato,
          quelle dorate con acciughe, uva sultanina, balsamico e pinoli
          quelle rosse di Tropea con i fagioli.
          E potrei continuare…

          Rilancio con la terza variante con un bel porro e qualche pomodorino (il gas costa quindi niente salsa di pomodoro).

          Al posto della panna (per donare cremosità), userei un cucchiaio di farina ma subito dopo il soffritto e PRIMA di aggiungere liquidi, così sarà assorbita dall’olio e non formerà grumi.

          Ultima modifica di JO GREEN; 30-09-2022, 04:39.
          FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

          Commenta


          • Originariamente inviato da Darwin Visualizza il messaggio
            L'abbattimento del volo MH17 è stato pienamente completamente acclarato. Il processo è attualmente in corso in Olanda s è anche risaliti al nome dei responsabili appartenenti alla 53a Brigata missilistica antiaerea russa. Ecco chi erano i separatisti membri delle esercito Russo.
            Si le indagini le fa sempre un ente americano essendo un aereo Boeing 777 .

            Si sanno anche il nome e cagnome di chi ha premuto il pulsante , ma dai ...

            Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

            Commenta


            • Expy, ma è certo che le indagini non le ha fatte il gruppo che ha sparato all'aereo! Funziona sempre così dappertutto, che le indagini non le fa chi ha commesso il reato, ma chi intende reprimerlo, se può, sanzionarlo, se non è stato in grado di reprimerlo.

              Di cosa ti stupisci? Quanto al "nome e cognome" della persona che ha fisicamente imbracciato il lanciamissili e ha premuto il grilletto... forse si è arrivato ad accertare anche quello, ma ha una importanza relativa, quello che conta è avere individuato la brigata e chi la comandava e ha dato l'ordine di abbattere l'aereo. Anche questo è normale: un militare obbedisce agli ordini del suo comandante e, salvo il caso di disobbedienza, e non è questo il caso, è ritenuto responsabile il comandante!

              ••••••••••••

              Commenta


              • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
                Probabile che le cariche fossero state piazzate da tempo ma con certezza non so da quale delle due parti direttamente coinvolte. .
                E' una delle opzioni, e la distanza temporale fra la posa e lo scoppio renderebbe impossibile l'identificazione. Però, visto che si sente qualunque rumore e si vede ogni operazione sospetta, dovrebbe essere una cosa fatta prima dell'inizio della guerra, ma questo vorrebbe dire che sono appunto anni che qualcuno si preparava a questa offensiva.
                Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
                Nella mente di un sociopatico potrebbero esserci atti di auto-sabotaggio per creare problemi al nemico ma, che la situazione stesse prendendo una brutta piega, lo sapevano da tempo anche gli ucraini
                Vero. Gli ucraini però non credo che abbiano i mezzi per fare simili operazioni all'estero, così lontano da casa e in una zona militarmente sorvegliata.
                Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
                La domanda che mi pongo è sempre la stessa: chi ci guadagna?
                Io faccio esattamente il contrario, mi chiedo chi ci perde. E ci perde solo l'Europa... e dal momento che è in corso una guerra fra russia e il resto del mondo, ci sta che si attacchi militarmente gli alleati più vicini al nemico. Lo vedo molto più probabile che essere attaccati da un alleato della Nato.
                Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
                Adoro tutti i tipi di cipolla:quelle basse e larghe al forno con pangrattato aromatizzato,
                Come, aromatizzato?? Con cosa? Aglio?
                Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
                quelle dorate con acciughe, uva sultanina, balsamico e pinoli
                Uhmm... la vedo un po' troppo dolce...
                Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
                Al posto della panna (per donare cremosità), userei un cucchiaio di farina
                Si, io uso la maizena... ma il dolce della panna dà un gusto diverso. Volevo provare con un cucchiaio di robiola, secondo me con lo speck è la morte sua.

                <Una vena di anti-intellettualismo si è insinuata nei gangli vitali della nostra politica e cultura, alimentata dalla falsa nozione che democrazia significhi "la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza"> Isaac Asimov

                Commenta


                • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
                  La domanda che mi pongo è sempre la stessa: chi ci guadagna?
                  Di certo non chi ha investito direttamente in quei metanodotti e deve ammortizzarne i costi di costruzione.
                  Una cosa però è certa, se quelle opere fossero inutilizzabili in un prossimo futuro, eventuali ulteriori margini di ricatto Russi, nei confronti dell'Europa, sarebbero drasticamente ridotti.
                  Non dimentichiamoci che l`Europa, con la Germania in testa, senza gas a basso prezzo non può più produrre a basso prezzo. Sarà perciò costretta a chiudersi "a riccio". Senza opere strategiche concrete e disponibili, la riapertura non potrà che ritardare.
                  "Il tempo è ciò che accade quando non accade nient'altro" [ R. Feynman ]

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio

                    Eh ... sono d'accordo ...
                    però in perfetto stile democratico ha fatto un capolavoro politico ...
                    Il suo team lo ha fatto. Lui ha dei seri problemi cognitivi a quel che sembra e come ormai (pare) comincino a chiedersi in molti negli Usa. https://www.rainews.it/video/2022/09...30b8273cc.html
                    Questa e' la testa che potrebbe decidere in merito la questione Ucraina...Dovrebbe andare in casa di riposo...
                    [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da atomax Visualizza il messaggio

                      Di certo non chi ha investito direttamente in quei metanodotti e deve ammortizzarne i costi di costruzione.
                      Una cosa però è certa, se quelle opere fossero inutilizzabili in un prossimo futuro, eventuali ulteriori margini di ricatto Russi, nei confronti dell'Europa, sarebbero drasticamente ridotti.
                      Non dimentichiamoci che l`Europa, con la Germania in testa, senza gas a basso prezzo non può più produrre a basso prezzo. Sarà perciò costretta a chiudersi "a riccio". Senza opere strategiche concrete e disponibili, la riapertura non potrà che ritardare.
                      Come direbbe sherlock holmes:
                      "Elementary, my dear Watson!"

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio

                        Il suo team lo ha fatto. Lui ha dei seri problemi cognitivi a quel che sembra e come ormai (pare) comincino a chiedersi in molti negli Usa. https://www.rainews.it/video/2022/09...30b8273cc.html
                        Questa e' la testa che potrebbe decidere in merito la questione Ucraina...Dovrebbe andare in casa di riposo...
                        Ah si si.
                        è chiaro che è manovrato.
                        Spero solo che questo non schiacci il pulsante dell'armamento atomico credendo che sia lo sciacquone del water.
                        Secondo me alla casa bianca, annusando il rischio della cosa, gia hanno pronto qualche dossier ...

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da freeway Visualizza il messaggio
                          questo vorrebbe dire che sono appunto anni che qualcuno si preparava a questa offensiva.
                          Questo non mi stupirebbe: ci si prepara a lungo prima di un’invasione e si aspetta il momento in cui si pensa di avere più chances di vincere e/o un pretesto che non faccia intervenire (almeno direttamente) altre nazioni.
                          Diciamo che lo zio Vlad (visti i precedenti) si aspettava una reazione di facciata con qualche sanzione che non toccasse il core business.

                          Originariamente inviato da freeway Visualizza il messaggio
                          Io faccio esattamente il contrario, mi chiedo chi ci perde. E ci perde solo l'Europa
                          Anche la Russia: sia dal punto di vista economico che di potere negoziale.

                          Anche l’invaso potrebbe essersi preparato nel frattempo.

                          Originariamente inviato da freeway Visualizza il messaggio
                          Come, aromatizzato?? Con cosa? Aglio?
                          Con origano e sale, poi un filo d’olio (e un po’ d’acqua in teglia) e vanno in forno.

                          Metto il pane avanzato in una busta di cotone (lavata senza ammorbidente).
                          Quando ne ho abbastanza lo trito con aglio, sale e spezie così a preparare i gratinati è un attimo.
                          In genere ho 3 barattoli + 1 neutro.
                          Con aglio, sale e origano per melanzane, pomodori, peperoni e zucchine.
                          Con origano e sale per le cipolle.
                          Con aglio, sale e rosmarino per le fettine panate.

                          Per origano suggerisco il ramo essiccato da cui “piluccarlo”: già l’odore è una goduria.

                          Cipolle, uvetta e pinoli li metto sulle bruschette con un velo di caprino ma se le uso come contorno aggiungo anche il radicchio.

                          La mia abbinata preferita è speck e provola… se vuoi una consistenza più cremosa puoi frullare della provola con robiola o qualche spalmabile.

                          Mi scuso per l’OT culinario ma fa sicuramente allegria!
                          FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                          Commenta


                          • No no che ti scusi? Fai benissimo, c'e' una unica controindicazione. Mi vien fame a leggere....
                            [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio

                              La domanda che mi pongo è sempre la stessa: chi ci guadagna?

                              Tagliare le entrate ai russi, far credere che sia sia un loro sabotaggio verso l’Europa e (magari) ricevere maggiori armamenti, sarebbe un colpo davvero ben assestato da parte degli ucraini!

                              Se il danno a nord stream può essere facilmente riparato invece penso ai russi perché riuscirebbero a guadagnare dall’aumento del prezzo del gas (il cui prezzo si stava stabilizzando).


                              innanzitutto grazie per la ricetta...
                              su chi ci guadagna di più sicuro la Norvegia direi
                              https://www.agi.it/economia/news/202...port-17964594/

                              se son stati gli Ucraini... la manina USA è probabile visto che fanno da intelligence su tutto il fronte...
                              se son stati i Russi (ottimi scacchisti ricordo...ma pare abbiano perso un po di smalto utlimamente....
                              ) direi che è per provare a rompere il fronte EU USA. la barzelletta che a loro non conviene non regge, 1 gasdotto già bloccato prima che invadessero e cè da scommettere che non sarebbe mai partito dopo l'invasione con le sanzioni etc. l'altr diventa inutile per lo stesso motivo a maggior ragione dopo il nuovo gasdotto norvegese. quindi al massimo fanno salire il prezzo del gas e li si che ci guadagna la Russia in ogni caso a prescindere dal nordstream.
                              Non dimentichiamo che la Polonia ha in scadenza a ottobre 22 il contratto con Gazprom e che il Baltic pipe fa diventare la Polonia un importantissimo hub Europeo del gas.. se manca il nordstream ancora di più ovviamente
                              Ultima modifica di manfre73; 30-09-2022, 08:18.
                              pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

                              Commenta


                              • La riflessione su "chi ci guadagna" è molto virtuale e fumosa. Ormai tutta l'Europa si sta attrezzando per parare il colpo del cosiddetto "ricatto" russo sull'energia. La Germania ha risposto con un poderoso stanziamento che sa molto di "vediamo ora cosa ricatti eh?" che va a compensare le perdite e le difficoltà delle aziende.
                                L'Italia stessa ormai avrebbe un impatto relativamente basso anche da un blocco totale (Nord Stream, che cosa succede all’Italia se c’è uno stop al gas russo da ottobre (msn.com)).
                                Quel gasdotto (l'unico che funzionava) era già condannato a essere inutilizzato entro poche settimane o mesi. E un "incidente" elimina per la Russia ogni problema di eventuali penali per un blocco volontario. Come dice giustamente Darwin.
                                Però chiunque abbia provocato il danno ha dimostrato che può arrivare a colpire dorsali subacque importantissime o vitali per l'Europa intera. Quindi ritengo molto più credibile un'azione con poco o nessun particolare vantaggio per Russia, Norvegia, Olanda, Ucraina o chiunque altro sul breve, ma con un fortissimo messaggio deterrente. E certamente i vertici militari sanno perfettamente chi è stato e come ha fatto.
                                Molto più credibile che sia una delle tante mosse da escalation portate avanti da chi ha più interesse ora a minacciare l'escalation.

                                Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
                                Il suo team lo ha fatto. Lui ha dei seri problemi cognitivi a quel che sembra e come ormai (pare) comincino a chiedersi in molti negli Usa.
                                Questa e' la testa che potrebbe decidere in merito la questione Ucraina...Dovrebbe andare in casa di riposo...
                                Questo, purtroppo, è molto vero. Biden si sta dimostrando un pessimo presidente, perlomeno nel senso della presenza psico-fisica che si presumerebbe necessaria per chi ha tanto potere. Infatti più che preoccuparsi per la svolta a destra italiana gli americani farebbero bene a preoccuparsi per la propria leadership.
                                Non è nemmeno da escludere che Putin abbia pensato anche di approfittare della debolezza di questo presidente per sferrare il suo colpo in Ucraina. Di fatto gli USA ora sono governati dai suoi consiglieri e dalla vice Kamala Harris.
                                Ma che questo determini una reale "debolezza" degli USA... non ci giurerei.
                                Ultima modifica di BrightingEyes; 30-09-2022, 08:49.
                                “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da manfre73 Visualizza il messaggio
                                  la barzelletta che a loro non conviene non regge, 1 gasdotto già bloccato prima che invadessero e cè da scommettere che non sarebbe mai partito dopo l'invasione con le sanzioni etc. l'altr diventa inutile per lo stesso motivo a maggior ragione dopo il nuovo gasdotto norvegese. quindi al massimo fanno salire il prezzo del gas e li si che ci guadagna la Russia in ogni caso a prescindere dal nordstream.
                                  Verissimo.
                                  faccio notare però che la russia aveva mille altre scuse per non pompare gas tramite il ns1 (come quelle che aveva già fatto).
                                  Un conto e' creare problemi facilmente risolvibili ... un conto problemi difficilemnt risolvibili
                                  Quindi poteva inventarsi problemi di manutenzione, sicurezza, etc ... e non creare un problema che non può essere risolto ... o in un modo molto costoso.

                                  Commenta


                                  • Draghi non l'ha presa benissimo però sta mossa germanica... e ha pure ragione.
                                    https://www.open.online/2022/09/30/g...iano-germania/
                                    pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio


                                      Quindi poteva inventarsi problemi di manutenzione, sicurezza, etc ... e non creare un problema che non può essere risolto ... o in un modo molto costoso.
                                      cosa che ha già fatto e che non ha portato nulla. oltretutto quell'assist di Bide' gli da pure il senso di fare ricadere la colpa sugli USA per cercare di incrinare l'asse EU USA.
                                      CHe poi di navi russe nel baltico ne passano un pozzo e mezzo , lanciare un drone subacqueo mi pare una operazione non molto costosa
                                      pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
                                        Questo non mi stupirebbe: ci si prepara a lungo prima di un'invasione e si aspetta il momento in cui si pensa di avere più chances di vincere e/o un pretesto che non faccia intervenire (almeno direttamente) altre nazioni.
                                        Giusto, ma si ricadrebbe nell'ipotesi "attentato russo": sono loro ad aver preparato l'attacco all'Ucraina da tempo , non il contrario. Gli ucraini dovrebbero aver progettato ed attuato il piano solo negli ultimi tempi, come ho detto non credo abbiano i mezzi per entrare di soppiatto in una delle aree più sorvegliate del mondo proprio a guerra in corso. Potrebbero essere gli americani, certo: ma allora non sarebbero più alleati...
                                        Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
                                        Diciamo che lo zio Vlad (visti i precedenti) si aspettava una reazione di facciata con qualche sanzione che non toccasse il core business.
                                        Era pronto anche a questo, e dal suo punto di vista ne esce vincitore. Ha fatto quel che voleva, allargandosi e, seppure sanzionato, ha indebolito tutta l'Europa. Anche se ormai non ha quasi più esercito e armi, gli basta il ricatto atomico per tenere tutti fermi. Non vedo altra soluzione che una crisi interna che elimini i falchi dal governo. Anche se la reazione mondiale è stata compatta e la russia diventerà un paese povero (più di noi), a lui non importa. Del resto abbiamo la stessa situazione in Corea del Nord: non hanno manco la luce e l'acqua potabile, ma hanno i missili.
                                        Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
                                        La mia abbinata preferita è speck e provola… se vuoi una consistenza più cremosa puoi frullare della provola con robiola o qualche spalmabile.
                                        Qui da me la provola buona non c'è, purtroppo... ma il risultato con spalmabili vari a volte è deludente. Dopo infinite prove, ho ristretto il campo a pfiladelfia e robiola (solo 0sella o Lidl). Il resto sinceramente è da lasciar perdere.

                                        Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
                                        Mi scuso per l'OT culinario ma fa sicuramente allegria!
                                        Niente scuse. E' uno dei pochi post in linea col topic!
                                        <Una vena di anti-intellettualismo si è insinuata nei gangli vitali della nostra politica e cultura, alimentata dalla falsa nozione che democrazia significhi "la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza"> Isaac Asimov

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                          La riflessione su "chi ci guadagna" è molto virtuale e fumosa. Ormai tutta l'Europa si sta attrezzando per parare il colpo del cosiddetto "ricatto" russo sull'energia.
                                          Non direi fumosa, è un fatto acclarato, basta contare i $ o € incassati in più.
                                          ma non è questo il punto. ci guadagna tutta l'Europa a staccarsi dal gas Russo e non parlo di bollette...in prospettiva intendo, si daranno mai una mosse con le rinnovabili ora?
                                          pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

                                          Commenta


                                          • La risposta è sempre la stessa, matador!
                                            L'Europa SUL BREVE ci perde e tantissimo. Ma ci perderebbe ormai qualsiasi cosa si facesse. Ovviamente dover rivoluzionare o quasi l'intero comparto di produzione energetica è un bagno di sangue!
                                            Sul medio periodo l'Europa recupererà un po', ma soffrirà per anni di un costo energetico superiore a quello che aveva fino al 2021. Cosa che non è detto sia così orribilmente negativa, perchè sarà un problema generale del mondo occidentale e non cambierà di granchè il vantaggio competitivo dei paesi in via di sviluppo che lo avevano già prima.
                                            Certo, l'Ungheria se ne avvantaggerà, ma credo che il rischio portato all'industria italo-tedesca dagli operosi magiari resti contenuto...
                                            Sul lungo periodo la svolta autarchica sulle FER renderà l'Europa molto più sicura sugli approvvigionamenti e darà il la alla trasformazione produttiva per tutto il mondo se vogliamo cercare di contenere il cambiamento climatico.
                                            Se poi Cina & c. decideranno di continuare a sfruttare gas e petrolio fino all'ultima goccia fregandosene della Greta... non so che risponderti! Decidi tu se saranno loro ad essere più furbi o noi!

                                            In tutto ciò la Russia crollerà come PIL e potenza militare a satellite della Cina.

                                            Comunque i dollaroni in più che gli USA ricaveranno dalle falle nel NS restano poca cosa. Il NS già trasmetteva il 20% scarso della sua portata e la quota sarebbe ulteriormente gradualmente calata. L'arma del ricatto sul gas ormai si stava spuntando da sè. Gli USA non ci avrebbero guadagnato granchè.
                                            Ma certo resta l'ipotesi di un false-false flag, cioè di un'azione USA che faccia pensare a un'azione russa per dare la colpa agli occidentali. Certamente per gli USA sarebbe più vantaggiosa una manovra diabolica del genere che la solita fantasia del "così ci vendono il loro gas e ci guadagnano".
                                            Ultima modifica di BrightingEyes; 30-09-2022, 09:24.
                                            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                            Commenta


                                            • Be, le cose potrebbero ancora cambiare. In fondo, ma non lo dice mai nessuno, tutta questa guerra per la conquista del Donbass (dumbass, in inglese) è fatta solo per mettere le mani sulle immense miniere di carbone, ferro, manganese, cobalto, litio, titanio e terre rare che ci sono in quella zona. Senza contare che c'è la seconda riserva europea di gas dopo la Norvegia. Solo nell’area del Donesk i giacimenti stimati conterrebbero fino a 113 miliardi di metri cubi di gas.
                                              Quella roba da lunedì diventerà roba russa, quindi altre dipendenze ed altri ricatti, a meno che si scateni una guerra dei prezzi col loro unico concorrente, la Cina.
                                              Qui un riassunto delle risorse ucraine.
                                              Comunque, sono d'accordo con expy che la Crimea debba tornare ai "vecchi proprietari", quelli del 1300: i genovesi.
                                              <Una vena di anti-intellettualismo si è insinuata nei gangli vitali della nostra politica e cultura, alimentata dalla falsa nozione che democrazia significhi "la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza"> Isaac Asimov

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                                                Di cosa ti stupisci? Quanto al "nome e cognome" della persona che ha fisicamente imbracciato il lanciamissili e ha premuto il grilletto... forse si è arrivato ad accertare anche quello, ma ha una importanza relativa, quello che conta è avere individuato la brigata e chi la comandava e ha dato l'ordine di abbattere l'aereo. Anche questo è normale: un militare obbedisce agli ordini del suo comandante e, salvo il caso di disobbedienza, e non è questo il caso, è ritenuto responsabile il comandante!
                                                I russi non avrebbero dato queste informazioni , non lo fanno nemmeno gli USA , tutta roba di fantasia e supposizioni .
                                                Inoltre l'aereo volava in territorio ucraino quando fu abbattuto ed era lecito pensare che fossero stati loro . Poi i resti caddero nella zona filorussa , ovvio con la velocità che portava a 10 mila metri di quota .
                                                Quindi sono solo supposizioni , tutto finirà in una bolla di sapone e poi è sempre comodo incolpare al solito Giovanni il ladro .

                                                Armi missili uguali , molte armi lasciate dai soldati in fuga e trafugati dagli ucraini ... ma di che cosa parliamo di aria fritta ?


                                                Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                Commenta


                                                • Per far capire ad Expy ed agli altri esponenti della linea "ma a noi checcefrega" consiglio di vedersi con attenzione questo contributo di Limes : (902) I Balcani sono una bomba a orologeria. Bosnia, Kosovo e la guerra in Ucraina - Mappa Mundi - YouTube
                                                  I russi, fortunatamente e grazie all'efficienza ucraina e alle armi occidentali, sono ora gravemente in difficoltà e impelagati in problemi più gravi. Ma per chi vuole capire è molto interessante l'analisi e le previsioni su cosa potrebbe succedere, o meglio cosa avrebbe potuto succedere, nei balcani in caso di un successo veloce della Russia in Ucraina con l'installazione di un governo filo-russo e una certa annessione del Donbass alla Russia.
                                                  La Serbia e la cosiddetta "entità" serba in Bosnia sono da sempre ultra-filorusse. Alcuni azzardano persino più di Orsini e dei suoi fans (ma questo appare un po' inverosimile a molti).
                                                  Con una Russia trionfante a pochi chilometri, nessun paese NATO pericoloso intorno (i più vicini saremmo stati noi ed è facile prevedere come ci saremmo mossi) una scommessa serba sulla Bosnia o addirittura sul Kosovo non sarebbe certo stata una mossa inverosimile.
                                                  Ed uno scontro che si rinnovasse fra la parte musulmana e albanese (con probabile supporto turco), la parte croata probabilmente con ispirazione più occidentale e la grande Serbia nascente a 100 km da casa non ci potrebbe trovare davvero tranquilli...

                                                  Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                                  ma di che cosa parliamo di aria fritta ?
                                                  Diccelo tu! Sei tu l'esperto qualificato nel campo.
                                                  “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                                    Ma che questo determini una reale "debolezza" degli USA... non ci giurerei.
                                                    Non ho detto questo, mi limito ad osservare he questo presidente ha dei problemi di "salute" che non lo rendono idoneo al ruolo che riveste. Non si puo' pensare al mero fantoccio manovrato, l'ultima parola e' comunque sempre la sua. E questo onestamente mi pare poco rassicurante
                                                    [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                                      I russi, fortunatamente e grazie all'efficienza ucraina e alle armi occidentali, sono ora gravemente in difficoltà e impelagati in problemi più gravi. Ma per chi vuole capire è molto interessante l'analisi e le previsioni su cosa potrebbe succedere, o meglio cosa avrebbe potuto succedere, nei balcani in caso di un successo veloce della Russia in Ucraina con l'installazione di un governo filo-russo e una certa annessione del Donbass alla Russia.

                                                      Diccelo tu! Sei tu l'esperto qualificato nel campo.
                                                      Si te lo dico io ...

                                                      Prima di tutto cosa è successo nel periodo antecedente al 2013 , prima della rivoluzione Euromaidan quando un presidente ucraino filorusso fu deposto con un colpo di stato ?
                                                      Non successe nulla e Putin era tenuto in grande considerazione come pacificatore della zona .
                                                      I nostri rapporti con la Russia era idilliaci cosi come quelli tra Germania e Russia ed altri paesi europei . Non vi era nessun pericolo russo ad est e la Russia si stava integrando sempre più all'Europa . Vi erano progetti di esplorazione spaziale Europa -Russia .

                                                      Non vi era nessuna velleità russa di occupare le nostre zone , anzi molti russi sono venuti in Italia ed in Europa ad investire denaro e dare occupazione .
                                                      Sembra anzi che qualcuno oltre oceano sia stato invidioso di questa alleanza Europa-Russia . Ecco il nocciolo del problema : cercare apposta un nemico da combattere .
                                                      La Russia chiese l'adesione alla NATO , ma qualcuno oltreoceano sentenziò che se la Russia entrava nella NATO , la NATO non aveva ragione di esistere .
                                                      Cosi non se ne fece nulla . per inasprire ancora di più la tensione con la Russia non si è fatto altro che circondare la Russia con paesi NATO in modo da tenerla prigioniera .
                                                      Ultima trovata creare uno stato ostile alla Russia ai suoi storici confini , l'Ucraina .
                                                      Ovvio che i traditori si trovano da qualsiasi parte , si trovano in Italia figuriamoci in Ucraina dove la fame è nera .

                                                      Conclusione breve ... la Russia non ha mai rappresentato un pericolo per i paesi storici europei , ovvio che se vai ad insultare il cane vicino alla sua casetta questo ti morde , quei territori erano storicamente della ex URSS e quindi alleati della Russia .
                                                      Ricordiamo che gli Ucraini di Kiev si allearono anche con Hitler per combattere contro l'URSS .
                                                      Ma fini male per loro . Ora questo eredi di quel regime nazista sono ritornati alla carica ...

                                                      Non saprei dire se a noi europei convenga dare retta a questi ucraini che ci stanno portando ad una guerra mondiale .
                                                      Ubi maior minor cessat .

                                                      Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                      Commenta


                                                      • Come dicevo sopra… l’esperto di aria fritta!
                                                        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                        Commenta


                                                        • Tiro fuori un altra chiacchiera da bar.
                                                          ma solo per far emergere l'ennesima ipocrisia europea ed in parte italiana.

                                                          La civilissima e virtuosissima Finlandia chiude le frontiere ai riservisti russi che di partecipare a questa follia della guerra, giustamente, non ci pensano proprio.
                                                          Di costoro si può dire davvero scappino dalla guerra. Ma ai finlandesi pare non freghi nulla...anzi ...nulla....
                                                          e tutto questo nel silenzio della nostra altruista sinistra sempre attenta ad aiutare chi scappa dalla guerra.

                                                          ma sti pori russi devono prendere il barcone ... fare il giro dell'Europa, entrare in mediterraneo ed essere aiutati da una ong per essere accolti??
                                                          quanta ipocrisia ...

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                                            Tiro fuori un altra chiacchiera da bar.
                                                            ma solo per far emergere l'ennesima ipocrisia europea ed in parte italiana.

                                                            La civilissima e virtuosissima Finlandia chiude le frontiere ai riservisti russi che di partecipare a questa follia della guerra, giustamente, non ci pensano proprio.
                                                            Di costoro si può dire davvero scappino dalla guerra. Ma ai finlandesi pare non freghi nulla...anzi ...nulla....
                                                            e tutto questo nel silenzio della nostra altruista sinistra sempre attenta ad aiutare chi scappa dalla guerra.

                                                            ma sti pori russi devono prendere il barcone ... fare il giro dell'Europa, entrare in mediterraneo ed essere aiutati da una ong per essere accolti??
                                                            quanta ipocrisia ...
                                                            Nessuno dice alla Finlandia che li deve comunque accogliere, a noi si. La nostra sx non dice nulla perche' sono russi, non sono clandestini e non e' abbastanza radical chic. Non direbbe nulla neanche se costoro arrivassero da noi con i barconi e li respingessimo in mare. Figurati...Sulla stessa linea il resto d'Europa, compresi i francesi che non si lasciano mai sfuggire l'occasione per criticare l'Italia se ostacola il "lavoro" delle ong.
                                                            [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio

                                                              Nessuno dice alla Finlandia che li deve comunque accogliere, a noi si. La nostra sx non dice nulla perche' sono russi, non sono clandestini e non e' abbastanza radical chic. Non direbbe nulla neanche se costoro arrivassero da noi con i barconi e li respingessimo in mare. Figurati...Sulla stessa linea il resto d'Europa, compresi i francesi che non si lasciano mai sfuggire l'occasione per criticare l'Italia se ostacola il "lavoro" delle ong.
                                                              Sta cosa mi manda ai pazzi.
                                                              Ma non perche mi freghi dei russi ... come non mi frega degli ucraini ... come non mi frega dei marocchini ...
                                                              Io so quello che posso fare per aiutare i poveri cristi (che siano ucraini, russi e marocchini e soprattutto italiani) e nel mio piccolo cerco di partecipare attivamente.
                                                              A me fanno incavolare gli "aiutatori" radical chic!
                                                              Quelli appunto, "povero immigrato che sta in mare ... salviamolo", "povero ucraino scappa dalla guerra" , ma i poveri russi che non hanno nessuna colpa sulle attività di putin? Beh chi se ne frega!

                                                              Un po come la Germania ora! i grandi amanti dell'europa!
                                                              Quelli del "siamo europa"! "L'europa chiede".
                                                              Beh sull'energia dicono:"io me la risolvo da solo ... ci metto 200 miliardi per aiutare i miei cittadini e le mie aziende ... e voi ***** vostri ..."

                                                              Ho sentito da qualche parte che montanelli disse: "quando si farà l'Europa unita i francesi ci entreranno da francesi, I tedeschi da tedeschi e gli italiani da europei"

                                                              Che debosciati che siamo ...

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X