Allegriaaa - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Allegriaaa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
    Ma non ho capito come lo finanzi?
    Con i prodotti e servizi che ne derivano.
    "Il tempo è ciò che accade quando non accade nient'altro" [ R. Feynman ]

    Commenta


    • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
      Tornando al discorso ucraina russia.
      lo dicevo qualche mese fa ... ora lo dice anche amnesty international...
      mi sa che pure loro sono diventati filoputinisti
      https://www.ilfattoquotidiano.it/202...iusto/6752929/
      Come dicono a Roma? Il piu' pulito ha la rogna? Da tempo girano i filmati di quel che han fatto anche gli ucraini, non solo quel che cita il rapporto, ma anche a personale prigioniero. Meglio far finta di non vedere. Sono stati attaccati, e' una reazione comprensibile.
      [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

      Commenta


      • Originariamente inviato da atomax Visualizza il messaggio

        Con i prodotti e servizi che ne derivano.
        https://youtu.be/C0CY6D-PESo

        :-)

        Commenta


        • Dietro questa logica le università non dovrebbero esistere.
          Tanto lo studio, in qualche modo bisogna che lo studente lo finanzi, o sbaglio?
          "Il tempo è ciò che accade quando non accade nient'altro" [ R. Feynman ]

          Commenta


          • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
            Un mito Albertone.
            [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

            Commenta


            • Spero inoltre che nuovi stabilimenti per produrre high tech FER utilìzzino superfici già usate.... https://www.youtube-nocookie.com/embed/MBJUIp2dHBE O che per lo meno li riempiano di PV.
              ..

              Commenta


              • Originariamente inviato da atomax Visualizza il messaggio
                Dietro questa logica le università non dovrebbero esistere.
                Tanto lo studio, in qualche modo bisogna che lo studente lo finanzi, o sbaglio?
                Si si chiaro.
                pero il mio dubbio è:
                prima di riuscire a vendere servizi e prodotti dovrò avere qualcuno che mi presta i soldi e/o devo aumentare le tasse, e/o devo ridurre le spese (servizi).
                poi dopo che ho i soldi li investiro' con un k 10 e rientrero in 2 anni ma prima devo averli.
                e li entra la credibilità che hai, quanto debito gia hai, etc etc e torniamo al solito dilemma.
                Certo la BCE può fare la banca, può stampare denaro ... ma torniamo al punto di partenza

                Mi sembra un gatto che si morde la coda ... e poi se ci dobbiamo far prestare qualcosa sbrighiamoci ora ... ho paura che da ottobre invece di prestarcene di nuovi ci chiedono indietro quelli vecchi ....

                Edit:
                Leggo solo ora
                https://www.ilsole24ore.com/art/mood...ativo-AEOL5drB

                Mi sa che qualche capello bianco mi aiuta a prevedere il futuro
                Ultima modifica di matador0975; 06-08-2022, 09:49.

                Commenta


                • Originariamente inviato da Peace and Love Visualizza il messaggio
                  Spero inoltre che nuovi stabilimenti per produrre high tech FER utilìzzino superfici già usate.... https://www.youtube-nocookie.com/embed/MBJUIp2dHBE O che per lo meno li riempiano di PV.

                  beh dovrebbe valere per tutte le nuove attività industriali e/o commerciali (negli ultimi anni sono nati 10 nuovi centri commerciali e ne hanno chiusi altrettanti ...) e sono d'accordo che per legge ogni nuovo stabilimento dovrebbe avere il tetto pieno di pannelli ... magari quello si, foraggiato dallo stato.
                  Ultima modifica di matador0975; 06-08-2022, 09:49.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio

                    Come dicono a Roma? Il piu' pulito ha la rogna? Da tempo girano i filmati di quel che han fatto anche gli ucraini, non solo quel che cita il rapporto, ma anche a personale prigioniero. Meglio far finta di non vedere. Sono stati attaccati, e' una reazione comprensibile.
                    Ma certo.
                    qualche settimana fa dicevo che la guerra purtroppo è questa.
                    la cosa che mi infastidisce è il racconto a senso unico.
                    purtroppo tanti non hanno la capacità e la voglia di documentarsi su cosa accade e credono al racconto unico (dandoti dell'antiscientifico o del putinista se provi ad andare contro il pensiero unico).
                    e quindi ben venga pubblicare notizie di terze parti (in questo caso di amnesty international)

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio

                      Ovviamente io avevo semplificato un concetto e mi incuriosisce la tua reazione.
                      sicuramente chi evade ha le idee piu chiare delle mie di come combattere l'evasione.
                      pensa che di solito i programmi per gli antivirus (per computer) li fanno gli hacker.
                      Allo stesso modo chi ha esperienza di evasione potrebbe dare idee buone su come combatterla.
                      Si, esatto. Bravo!
                      Io non ho alcun bisogno di nascondermi dietro le dita o di sciorinare comportamenti da Maria Goretti contributiva!
                      Non ti nego che uno dei problemi maggiori per chi fa sanità nel privato è RIFIUTARE la proposta di pagamento in nero. Esatto… RIFIUTARE! Perché ti posso giurare che la proposta parte sempre dal cliente, perlomeno nella mia esperienza.
                      Se fossi qua a supportare le fesserie berlusconiane sulla flat tax… o a fingere sussiegoso sdegno per ciò “che si fa ma non di dice” avresti ragione.
                      Ma, in tutta sincerità, a me non frega assolutamente NULLA di rischiare la carriera per inseguire il risparmio. E se continuo a battere su alcuni punti è proprio per far capire a chi PAGA l’evasione (e non sono io, confermo!) che le strategie alla grillina o simili NON PAGHERANNO MAI!
                      A me se riuscite a inventare la trovatona mirabolante che costringe tutti a fatturare tutto.. non frega assolutamente NULLA! Te lo posso garantire! Anzi… semmai avrò meno da preoccuparmi della concorrenza, sleale, di chi veleggia felice con le vele nere dispiegate!
                      Ma.. da DENTRO il sistema ti posso tranquillamente confermare che se metti il limite del contante a 1000, 500, 100 euro… otterrai che chi ha capitali di non limpida provenienza nascosti in cassetta di sicurezza, cassaforte privata, estero, casa della zia, ecc. ecc. troverà il commerciante/artigiano/medico/ecc con cui concordare che TUTTO il pagamento verrà effettuato clandestinamente!
                      Quella norma era solo un’inutile pagliacciata demagogica che non ha cambiato in alcun modo, se non nelle transazioni di alto valore non parzialmente occultabili, la percentuale di recupero. Mentre invece la banale fattura elettronica ha cambiato di molto il panorama.
                      A mio parere l’evasione di altobordo (ma parliamo più di elusione li) sarà sempre difficilmente aggredibile. Per l’evasione quotidiana di basso livello serve sollecitare l’INTERESSE (non il senso civico che in Italia non esiste…) del cliente! Quindi da una parte la carota (ad es. lo scaricare spese importanti nel tempo, come si fa per i bonus edilizi) ma dall’altra il rischio di accuse, multe, scocciature che una visione italiana ridicolmente sindacalizzata e centrata sulla supposta “impossibilità” di evadere per chi è dipendente o pensionato ha evitato per anni!
                      Non è difficile eh! Basta farlo senza guardare al tornaconto elettorale spicciolo!

                      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                        Non ti nego che uno dei problemi maggiori per chi fa sanità nel privato è RIFIUTARE la proposta di pagamento in nero.
                        Eh lo so.
                        capisco che quando arriva il paziente che ti punta la pistola alla tempia e ti propone il nero hai poco tempo per decidere.
                        devi ragionare sul fare una cosa illegale o la vita in poco istanti e ci sta che uno possa cedere.
                        leggevo anche di teste di cavallo lanciate a casa di dottori che non volevano cedere.

                        Vi capisco ... avete la mia solidarietà.

                        Commenta


                        • Ma guarda…col sarcasmo ci puoi sempre fare la birra, come per la guerra in Ucraina (a proposito… ma sta inarrestabbbile macchina da guerra russa?? Che fa? Aspetta la frescura autunnale?).
                          Io tutta sta marea di persone che sfidano il ridicolo imponendosi e pretendendo la fattura la leggo solo sui social.
                          Chi ha mutue interne, rimborsi, ecc. certamente non “propone” nulla. Altri invece propongono eccome. Sarò io a essere “fortunato”cosa posso dirti? Ma le cose stanno ESATTAMENTE come dico.
                          Del resto è un discorso che ho già fatto con altri. Che mi cercavano di spacciare il cliente che la fattura NON la vuole (ma perché sa che così il costo scende! Non perché vuole farti il piacere eh!j come un povero cristo che vuole solo “risparmiare” qualcosa.
                          Sarcasmo o meno io ribadisco che nella mia posizione NON ME FREGA UNA BEATA CIPPA delle leggende da pensionati!
                          Senza un’azione di deciso contrasto ANCHE (non solo eh!) sul lato del cliente non otterrai nè ora nè mai una riduzione significativa!
                          Invece in Italia c’è sempre il fattore “tengo famiglia”! Specie verso chi controlla milioni di voti!
                          L’evasione IVA è la più elevata al mondo… ma noi andiamo a googlare i capitali! Il sud Italia ha un tasso di infedeltà fiscale triplo del centro nord? Eh, ma son bravi ragazzi e poi la “ciccia” è al nord. Quindi manteniamo i controlli fiscali al 90% al nord. Il sud viene comunque buono per fare media! Ovvio!
                          Perchè un esperto di medie come te non avrà mancato di notare che le medie dei redditi NON sono mai presentate su base regionale, nevvero? Eccerto! Cosi viene a mancare l’effetto l’indignazione, capisco!
                          Basta controllare i dati eh! https://www.istat.it/it/files/2020/0...rritoriali.pdf. Evasione centro nord 13,4%. Sud 19,2%. Se guardiamo le regioni primarie del nord è perfettamente in linea con quella tedesca. Nonostante un’evasione IVA (che ripeto NON è a carico autonomo).
                          Evasione canone Rai crollata ad un quinto dopo la messa in bolletta del canone. Col 90% del recupero forzato a carico delle regioni del sud!
                          Io capisco che chi si vede sottrarre la tassazione alla fonte rosichi immaginando chissà quali paradisi per chi deve presentare la dichiarazione. Ma la soluzione resta semplice! O si elimina il sostituto di imposta o lo si allarga anche al cliente!
                          ”Quanto pago per la riparazione?” “100€”. “Ah.. così poco? Pensavo di più”. “Ah, ma quello è il mio nettoinbusta, caro signore! Poi ci sono irpef, tasse, gescal, contributi, ecc. ma li deve pagare lei! Le conviene pagare un consulente per farsi dire quanto e come! Ah… e occhio a non ritardare oltre il 16 del mese prossimo o finisce nel penale per appropriazione indebita! Sa.. le tasse sono io che le pago, anche se me le deve versare lei, sa? Auguri eh!”
                          Complicato? No affatto! Nell’era internet è possibilissimo fare una specie di ritenuta d’accento e così certamente l’evasione autonoma sarebbe azzerata! Primo perché le tasse dovrebbe versarle il cliente (e loro sono geneticamente assenti da quel rischio! No? ). Secondo perché sarebbe facilissimo per il fisco fare il controllo incrociato sull’entrata dichiarata (perché ovvio che la dichiara, visto che non ha alcun vantaggio a nasconderla!) dall’autonomo e pinzare il pensionato ardimentoso!
                          Semplice, no?
                          Ultima modifica di BrightingEyes; 06-08-2022, 17:52.
                          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                            Ma guarda…col sarcasmo ci puoi sempre fare la birra, come per la guerra in Ucraina (a proposito… ma sta inarrestabbbile macchina da guerra russa?? Che fa? Aspetta la frescura autunnale?).
                            probabilmente sta aspettando che funzionino le sanzioni.

                            Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                            Io tutta sta marea di persone che sfidano il ridicolo imponendosi e pretendendo la fattura la leggo solo sui social.
                            fanno il paio con chi dice che l'evasione non è un problema e che i soldi si prendono con le tasse di successione.

                            Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                            Chi ha mutue interne, rimborsi, ecc. certamente non “propone” nulla. Altri invece propongono eccome. Sarò io a essere “fortunato”cosa posso dirti? Ma le cose stanno ESATTAMENTE come dico.
                            Beh io ti ho raccontato la mia esperienza.
                            magari è solo un problema su chi lo chiede per primo ...

                            Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                            Senza un’azione di deciso contrasto ANCHE (non solo eh!) sul lato del cliente non otterrai nè ora nè mai una riduzione significativa!
                            Che è un po quello che ho scritto quando dicevo che bisogna fare una doppia azione di ricerca degli evasori con l'algoritmo che non ti piace e l'inserimento di punizioni severe. E ovviamente le punizioni severe sono per entrambe le parti.

                            Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                            evasione IVA è la più elevata al mondo…
                            Veramente??? Minstai dicendo che c'è tanta evasione IVA?? Ma lascia stare i luoghi comuni ... non è vero.

                            Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                            Il sud Italia ha un tasso di infedeltà fiscale triplo del centro nord?
                            Eh ... e quindi?!?!
                            Prima rompiamo le scatole al sud e poi al nord? Non possiamo fare una lotta in tutta Italia?

                            Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                            Quindi manteniamo i controlli fiscali al 90% al nord.
                            beh ... lo so che la tua soluzione sarebbe portarli tutti al 10% ...

                            Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                            Perchè un esperto di medie come te non avrà mancato di notare che le medie dei redditi NON sono mai presentate su base regionale, nevvero? Eccerto! Cosi viene a mancare l’effetto l’indignazione, capisco!
                            Ma sto spostare il problema al sud c'ha una ragione specifica o è la classica motivazione italica di dire che l'altro è più puzzone di me?
                            io ho rubato ... ma oh ... quell'altro ruba più di me ... w l'italia!!

                            Ps: a proposito, un po di tempo fa (lo trovi sul forum) dicevo che i russi sparavano anche nei posti civili perché i soldati si riparavano da lì... all'epoca era filuputiniano ... porca miseria ora lo dice pure amnesty international...

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                              ...per chi fa sanità nel privato è RIFIUTARE la proposta di pagamento in nero. Esatto… RIFIUTARE! Perché ti posso giurare che la proposta parte sempre dal cliente, perlomeno nella mia esperienza...
                              Credo di essere la mosca bianca. Io sono quello che chiede sempre di pagare possibilmente con strumenti elettronici (Bancomat o bonifico) e mi faccio fare la fattura. Chi chiedeva il pagamento in nero era sempre e solo l'artigiano, dall'idraulico, al muratore, e recentemente dal tecnico che mi ha riparato i citofoni, a quello che mi ha riparato il cancello automatico. Ovviamente non ho accontentato nessuno di loro, pagandomi tutta l'IVA che mi proponevano di scontare.

                              A onor del vero, in difesa della categoria degli operatori della sanità privata, quando ho avuto bisogno di loro non mi è stato mai proposto il pagamento in nero (prima di andare in pensione avevo un'assicurazione che mi rimborsava tutto, ora pago tutto di tasca mia, salvo la quota coperta dal SSN).


                              ••••••••••••

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio

                                Credo di essere la mosca bianca.
                                Io sono alcuni anni che non uso contante.......................................... ... In famiglia gira una cifra variabile di contante di 150/200 Euro mese, TUTTO COMPRESO
                                Pure al Bar per un caffe............................ successo pure di non pagare la consumazione in assenza di POS

                                Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                Utente EA dal 2009

                                Commenta


                                • Poi cè chi non vorrebbe pagare il pizzo per questioni ideologiche...io credo sia + di qualcuno...magari è meglio se spiego ..es . https://www.miglioverde.eu/le-ragion...e-candidature/ ... io son """ oltre""" secondo me è il denaro in se il vero corrotto .. ultimamente mi è capitato tra le mani un vecchio Dylan Dog (4 euro !!! ) ..▬ Per un pugno di sterline ▬ ora io non credo che sia esattamente così isoterico ma un certo potere,tipo "anello di Frodo "io credo cè l abbia o meglio sia in grado di estrarlo dal inconscio delle persone... PS .. https://www.theguardian.com/world/li...sponsible-live PPS io non stò chiamando nulla eh che sia iperchiaro dico solo che mi par strano viste le strategie di lunga visuale e "sottoprofilo" che l Impero China ha fino ad oggi attuato.Ma forse è solo un altro che abbaia????
                                  Ultima modifica di Peace and Love; 07-08-2022, 17:39.
                                  ..

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                    pero il mio dubbio è:
                                    prima di riuscire a vendere servizi e prodotti dovrò avere qualcuno che mi presta i soldi e/o devo aumentare le tasse, e/o devo ridurre le spese (servizi).
                                    poi dopo che ho i soldi li investiro' con un k 10 e rientrero in 2 anni ma prima devo averli.
                                    Se il tuo K potrebbe essere 10, offri a me i tuoi titoli di debito con tassi di interesse netto decente...
                                    Vedrai come devio il risparmio privato sugli investimenti!





                                    "Il tempo è ciò che accade quando non accade nient'altro" [ R. Feynman ]

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                      Eh ... e quindi?!?!
                                      Prima rompiamo le scatole al sud e poi al nord? Non possiamo fare una lotta in tutta Italia?
                                      An beh... non lo so! Dimmelo tu!
                                      Ti risulta che i controlli fiscali siano utilizzati in maniera paritaria su sud e centro nord?? Guarda che io sarei D'ACCORDISSIMO con la tua proposta! Peccato che ora in Italia avviene l'ESATTO CONTRARIO! La "lotta" si fa solo al nord (che infatti ha dati di evasione irpef autonoma del tutto sovrapponibili a quelli francesi o tedeschi! Sapevi? No vero... queste notizie non filtrano, capisco).
                                      Però le medie, quelle si eternamente sbandierate per attizzare la creduloneria dipendentista, quelle si fanno SEMPRE a livello nazionale!
                                      Poi scopri che la media delle dichiarazioni degli operai è identica a nord come a sud, ma la media delle dichiarazioni degli autonomi è più che doppia fra nord e sud... e che, oibò... i redditi autonomi sono ora a quasi 60.000€ (sempre, ovviamente, con la bella media fra centronord che lavora e sud che s'arrabatta, ci mancherebbe eh!) mentre quelli di dipendenti e operai restano (ovviamente) gli stessi a nord come a sud e si attestano sui soliti 21.000€ (Dichiarazioni dei redditi persone fisiche (Irpef) e dichiarazioni IVA per l’anno di imposta 2019 - Ministero dell'Economia e delle Finanze (mef.gov.it)).
                                      Ovviamente ora i dati del MEF sono "depurati" dalla massa di situazioni marginali, gente in perdita, ecc. che tanto ti divertivano perchè questa gente ora, grazie alla forfettaria, è esclusa dal novero di autonomi che fanno un lavoro paragonabile all'impegno di un dipendente!!
                                      Maccchestrana che è la statistica, nevvero?
                                      E adesso??? Come me la declini la solita "indignazione" furbetta del dipendente con rosico da irpef LETTA in busta paga??
                                      Vuoi fare la "lotta" in tutta Italia? Ma sfondi la classica porta aperta!
                                      Anche perchè se poi vai a controllare gli indici di auto, beni di lusso, natanti, ecc. venduti in Italia scopri che le vendite al sud NON sono affatto così sparute e minimaliste come certi dati suggerirebbero!
                                      Sinceramente a me delle varie menzognette fantasiose che il sindacalismo e la demagogia politica (di sinistra COME di destra eh!) si sono inventati negli anni per giustificare una specie di "zona franca" fiscale/contributiva da "necessità di sopravvivenza" non me n'è mai fregata una beata cippa e non mi frega nulla ora!
                                      Gigetto e soci hanno pure inventato un RdC che invece di essere il giustissimo sussidio di inoccupazione che esiste in ogni paese si è ormai trasformato nell'ennesima beneficenza nordista a favore della immarcescibile illusione assistenzialista italiota. Quindi direi che sarebbe ora, FINALMENTE, che SI! Si facesse la guerra in TUTTA Italia che auspichi, intelligentemente!
                                      Ma NON si farà! I controlli della GdF si continueranno a concentrare al 90% nelle regioni del centro-nord (d'altronde è li che c'è la ciccia, no?) e l'evasione maghrebina del sud continuerà ad essere tollerata col classico "evabbè... son poracci!" ed USATA per alterare le medie REALI e intortare così l'ingenuo dipendente che così s'indigna e pensa di farsi giustizia con il sarcasmo sui social!
                                      Ed invece otterrà alla fine solo un'altro obbrobrio di flat-tax all'italiana!!
                                      Scommettiamo?

                                      Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                      beh ... lo so che la tua soluzione sarebbe portarli tutti al 10% ...
                                      già meglio di uno come te che propone di espropriare direttamente sulla base dei dati di Google! No?

                                      Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                      Ps: a proposito, un po di tempo fa (lo trovi sul forum) dicevo che i russi sparavano anche nei posti civili perché i soldati si riparavano da lì... all'epoca era filuputiniano ... porca miseria ora lo dice pure amnesty international...
                                      Ma continui a sbagliare bersaglio! Come quando mi citavi le malefatte degli USA!
                                      Io NON sono qui a sostenere che gli ucraini sono "i buoni"! Sono quelli che A ME danno maggiore vantaggio se vincono o perlomeno resistono e indeboliscono i russi!
                                      Anch'io l'ho scritto ben chiaro a febbraio! NON cercate di tirarmi fuori le solite menate radical-chic su quello che "non si fa" ecc!
                                      Io VOGLIO che l'Italia faccia quello che è meglio per garantire la mia sicurezza! Punto!
                                      Se per far questo serve mandare armi, rischiare di fare arrabbiare davvero lo zar (che segnalo è già discretamente inferocito di suo eh! soprattutto ultimamente visto come vanno le cose!), chiudere un occhio se gli ucraini sparano dalla scuola o dall'ospedale... ben venga!
                                      FinIta la guerra ci sarà tempo per i processi, le reprimende, ecc. Ma da che mondo è mondo le illusioni sulle "regole" in guerra fanno presto una pessima fine.
                                      D'altronde basta andare sul sito di Amnesty International e vedere le centinaia di testimonianze che hanno raccolto dei crimini di guerra RUSSI e che ti sono sempre evidentemente sfuggiti finora.
                                      Amnesty fa il suo lavoro. Ha trovato qualche punto critico anche nel comportamento ucraino (tra l'altro probabilmente a livello di milizia locale, non certo di indirizzo governativo) e l'ha, giustamente, denunciato.
                                      Che questo giustifichi le centinaia di crimini di guerra russi ormai accertati non esiste.
                                      Che questo giustifichi la speranza che la simpatia per gli ucraini cali, magari anche grazie ai famosi video dei prigionieri maltrattati (dei russi non ci sono video. Peccato...) e che quindi si rinunci alle sanzioni, ci si sieda a "negoziare" e si torni a fare affaroni coi magnati russi felici e contenti e s'impicchino gli ucraini è già più comprensibile.
                                      Ma secondo me comunque poco realistico. Vedremo...
                                      Ultima modifica di BrightingEyes; 08-08-2022, 15:57.
                                      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                                        A onor del vero, in difesa della categoria degli operatori della sanità privata, quando ho avuto bisogno di loro non mi è stato mai proposto il pagamento in nero (prima di andare in pensione avevo un'assicurazione che mi rimborsava tutto, ora pago tutto di tasca mia, salvo la quota coperta dal SSN).
                                        Ma guarda che nel 95% dei casi ormai è così. Nella sanità le possibilità di "tracciamento" degli interventi fatti è tale che ben difficilmente ti sentirai proporre "le metto una protesi d'anca o una protesi su impianti dentari in nero". Non è impossibile, ovvio. Ma occorre una vera e propria "associazione a delinquere" e non la vedo così banale.
                                        Verissimo è che in altri settori, come l'edilizia, sono stati i bonus vari a cambiare il terreno. Ma... o andiamo avanti a bonus o prima o poi ci inventiamo il modo per far si che una spesa non minima che esce dal conto corrente e che va a cambiare il bagno, la piastrellatura, il motore del cancello elettrico... possa essere oggetto di una verifica da parte dell'ufficio entrate che ne chiede conto al titolare del conto!
                                        "Mi dica come ha speso quei 5.000€ prelevati". Puoi giustificarlo? Ottimo! Assolto. Non puoi giustificarlo ma ti penti ed ammetti che hai pagato il bagno in nero? Ti sconto la multa perchè recupero pure dall'artigiano! Non sai giustificarlo? Evasione presunta e ti paghi la multa come ogni autonomo!
                                        Le fesserie sulle mie intenzioni occulte che scrive Matador non sono reali! Non mi interessa avere il modo di evadere in tranquillità! Ho solo segnalato che SE VOLESSI avrei molte possibilità di farlo! E non sono qui a fare l'avvocato difensore degli evasori autonomi d'Italia! Anzi del centro nord Italia!
                                        Ma NON esiste un modo semplice e non fastidioso per il dipendente/pensionato per combattere il fenomeno! Si combatte come si fa in molti paesi civili! Chi evade... PAGA!! Sia che evada per fare meno fatture sia che evada per "risparmiare" l'IVA sulle piastrelle!
                                        Mi pare un discorso sensato, no?

                                        P.S. Per chiarire io da DECENNI preferisco i pagamenti elettronici ed avevo il bancomat da ben prima che fosse (teoricamente) obbligatorio.
                                        Ma mica per ansia da verginità fiscale eh! Semplicemente mi ha sempre scocciato tantissimo la gestione della cassa contanti/assegni con la fila all'agenzia o le gestione della cassa continua (che funzionava 2 volte su 3), i rischi collegati, ecc.
                                        Ritengo molto efficace la spinta al pagamento elettronico. Ma non con misure come il limite obbligato del contante, perchè paradossalmente secondo me toglie un imbarazzo a chi deve prendere il pagamento per farlo senza fattura!
                                        "Eccole 1200€!" "Ah no, signora. Deve pagarmi con la carta, il bancomat o l'assegno". "ma non ho la carta, il bancomat non arriva a quella cifra e ho solo contante". "ah... che peccato! Ma è la legge! Non posso prenderle se le faccio la fattura... poi ci multano.."
                                        E lanci l'amo.... e cosa credi che ti risponda il pagatore così in difficoltà??
                                        Sono maligno lo so.

                                        Ultima modifica di BrightingEyes; 08-08-2022, 16:32.
                                        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                        Commenta


                                        • BrightingEyes
                                          Noto con piacere che fino a 3-4 post fa l'evasione non era un problema.
                                          ora lo è maggiormente al sud.
                                          Prima il problema della media era figlio di quello che aveva aperto l'altro ieri ora è figlio del sud.
                                          Io non escludo nulla.
                                          Io vivo a Torino e ho raccontato la mia esperienza (e dia moglie) dei medici privati (dentisti, oculisti, ginecologi, fisioterapisti) ma posso raccontare quella dei meccanici o dell'idraulico che fa la piccola riparazione.
                                          poi al sud si starà peggio e ne sono sicuro.
                                          tu dici che è impossibile verificare che uno che dichiara 15 keuro di reddito possa portare 2 bambini a scuola privata spendendo 900 euro al mese di retta... magari è come dici te.
                                          cmq l'ho scritto ma lo ripeto visto che ti piace girare la frittata:
                                          Io ce l'ho col professionista che evade e con il cittadino che accetta (o che propone come il tuo caso).
                                          Per quanto mi riguarda chiunque evada (iva o irpef o altre imposte) fa si che io debba pagare piu del 40% di tasse irpef.
                                          chiunque evade fa si che nonostante io paghi la sanità devo andare a fare le visite specialistiche da privato (con i risultati di cui sopra) per evitare di passare tra un anno o metterci 1 mese per prenotare.
                                          chiunque evade fa si che nonostante paghi più del 40% di tasse devo spendere 900 euro al mese per portare i bambini alla scuola privata perché nel pubblica non sono in grado di finanziare la gestione dei bambini fino alle 18 (che posso fare con la scuola privata)
                                          etc etc etc
                                          La tua soluzione è tassare le successioni (e magari i patrimoni) sopra una certa cifra.
                                          Per me la soluzione è far pagare tutti ...
                                          Ma abbiamo visioni diverse e ci sta ... resti sempre il mio ministro della salute ...

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                            BrightingEyes
                                            necologi, fisioterapisti) ma posso raccontare quella dei meccanici o dell'idraulico che fa la piccola riparazione.
                                            poi al sud si starà peggio e ne sono sicuro.

                                            Io ce l'ho col professionista che evade e con il cittadino che accetta (o che propone come il tuo caso).
                                            Per quanto mi riguarda chiunque evada (iva o irpef o altre imposte) fa si che io debba pagare piu del 40% di tasse irpef.
                                            chiunque evade fa si che nonostante io paghi la sanità devo andare a fare le visite specialistiche da privato (con i risultati di cui sopra) per evitare di passare tra un anno o metterci 1 mese per prenotare.
                                            chiunque evade fa si che nonostante paghi più del 40% di tasse devo spendere 900 euro al mese per portare i bambini alla scuola privata perché nel pubblica non sono in grado di finanziare la gestione dei bambini fino alle 18 (che posso fare con la scuola privata)
                                            etc etc etc
                                            .
                                            Ma abbiamo visioni diverse e ci sta ... resti sempre il mio ministro della salute ...
                                            Sui vari professionisti potrei parlarne anche io, cosi' come di artigiani, meccanici etc etc. Per la questione sanita' lasciamo perdere. Continua l'autoincensamento di una sanita pubblica fiore all'occhiello, ma in realta, non funziona proprio niente. La destra non sa quel che fa' la sinistra, non si parlano, devi ripetere ogn esame a nuova visita e sopratutto pagarlo in libera professione se vuoi accedere alla prestazione in tempi potabili. Questa situazione non risparmia neanche gli affetti da patologie di rilievo. Vi evito la mia odissea in merito la sanita per via una ernia al disco e i successivi controlli post operatori. Sarebbe la sagra ed il tripudio dell'inadeguatezza. Pietosi. Sarei disposto ad incrementare l'assicurazione sanitaria e vedermela in proprio, ma almeno si eviti la tassazione oltre il 40% per servizi inesistenti, o peggio ancora.
                                            Ultima modifica di eroyka; 09-08-2022, 07:39.
                                            [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
                                              Continua l'autoincensamento di una sanita pubblica fiore all'occhiello, ma in realta, non funziona proprio niente.
                                              Bravo. Quando parli di tasse ti senti sempre dire:"eh però la sanità è pubblica, la scuola è pubblica, etc etc".
                                              purtroppo non riesco ad usufruirne mai ... sarò sfortunato io ...


                                              ps ti invito ad ascoltare cosa ha detto calenda in un video di ieri (forse l'altro ieri). Non lo pubblico per non fargli pubblicità ma santa miseria dice quello che penso io ...
                                              dalla scuola, ai bonus, etc..

                                              se non fosse per tutte quelle cagate sullo ius scholae e altre amenità lo voterei tappandomi il naso ... ma guarda se non lo vado a votare ...

                                              Commenta


                                              • Sanita Pubblica...................................
                                                Il giorno 13 Luglio telefono alla Segretaria del mio Medico...................................chedo di effettuare alcune visite/esami strumentali che eseguo ogni anno in questo periodo

                                                Esame completo Sangue e Urine effettuato dopo una settimana, Visita Cardiologica 16 Agosto, Tac Torace 26 Agosto, visita per controllo di alcuni Nei 26 Settembre
                                                Il tutto prenotato senza muovermi da casa e spendendo ZERO EURO, nei tempi descritti
                                                Forse per ottenere di meglio sara necessario andare in Vietnam, Filippine, Thailandia, gran parte dll'Asia, Africa ed America tutta ............................ ci sono stato ed è meglio evitare........................
                                                Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                                Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                                Utente EA dal 2009

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
                                                  Sanita Pubblica...................................
                                                  Il giorno 13 Luglio telefono alla Segretaria del mio Medico...................................chedo di effettuare alcune visite/esami strumentali che eseguo ogni anno in questo periodo

                                                  Esame completo Sangue e Urine effettuato dopo una settimana, Visita Cardiologica 16 Agosto, Tac Torace 26 Agosto, visita per controllo di alcuni Nei 26 Settembre
                                                  Il tutto prenotato senza muovermi da casa e spendendo ZERO EURO, nei tempi descritti
                                                  Forse per ottenere di meglio sara necessario andare in Vietnam, Filippine, Thailandia, gran parte dll'Asia, Africa ed America tutta ............................ ci sono stato ed è meglio evitare........................
                                                  Gli esami del sangue sono gli unici che non creano problemi. Impegnativa e giorno dopo li fai. Ma se cominci con risonanze, elettromiografie, e consulti specialistici e' finita, vai a oltre un anno di attesa. Poi non esscludi ci siano sacche di eccellenza, (anche se la tooscana non mi pare una di queste). Poi scusami, porti ad esempio paesi che nulla hanno a che vedere con il nostro trend di vita. A parte che in Africa ci sono cliniche spettacolari, ovviamente devi essere assicurato. Per gli USA non ho nulla da dire, anzi. Noi siamo coperti anche li. Poi certo, se risiedi per lavoro, meglio avere una assicurazione. Io la ho sempre avuta. Comunque ribadisco, il nostro SSN ormai fa' pieta'. E' di ieri il servizio di report in merito. Sempre di ieri sul messaggero veneto, una sig.ra riportava che per il controllo postoperatorio oncologico la visita non riusciva a farla prima del 2024. Poi mandano gli ispettori, ma cosa vuoi ispezionare che e' tutto un colabrodo? Io da inizio anno ho fatto 6 consulti specialistici, li ho pagati tutti in libera professione, altrimenti eravamo alle calende greche. In ogni caso se la tua esperienza e' positiva, meglio così.
                                                  [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio

                                                    Bravo. Quando parli di tasse ti senti sempre dire:"eh però la sanità è pubblica, la scuola è pubblica, etc etc".
                                                    purtroppo non riesco ad usufruirne mai ... sarò sfortunato io ...


                                                    se non fosse per tutte quelle cagate sullo ius scholae e altre amenità lo voterei tappandomi il naso ... ma guarda se non lo vado a votare ...
                                                    No, non sei sfortunato tu, non piu' almeno della stragrande maggiornaza degli italici. Se hai chiulo ti va bene, altrimenti, o fai dopo un anno oppure paghi. Da sperare di non averne mai bisogno. In merito Calenda, concordo sui bei discorsi(a quel prezzo li faccio pure io), ma mi pare inaffidabile. Non lo voterei mai.
                                                    Ultima modifica di fedonis; 09-08-2022, 09:21.
                                                    [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                                    Commenta


                                                    • Siccome al peggio non c'è mai fine: Taiwan, 'Cina prepara invasione e cambio dello status quo'

                                                      Taiwan accusa la Cina: prepara invasione. Industria auto Germania preoccupata da tensioni


                                                      "Allegriaaaa"

                                                      Ultima modifica di renatomeloni; 09-08-2022, 13:02.
                                                      Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
                                                        Gli esami del sangue sono gli unici che non creano problemi. Impegnativa e giorno dopo li fai. Ma se cominci con risonanze, elettromiografie, e consulti specialistici e' finita, vai a oltre un anno di attesa. Poi non esscludi ci siano sacche di eccellenza, (anche se la tooscana non mi pare una di queste)...
                                                        Questa situazione va capita per non farsi illusioni!
                                                        Gli esami strumentali sofisticati seguono (da anni!) un trend in ascesa. Le macchine sono sempre più precise, complesse da gestire e soprattutto COSTOSE!
                                                        Ma in sanità Non ti puoi permettere l'ammortamento tipo officina meccanica che compri il ponte idraulico e lo mantieni per 30 anni se non esplode prima!
                                                        Una RMN o una TAC prodotta oggi è 100 volte superiore a quella prodotta da un apparecchio di 10 anni fa. E se la tua diagnosi viene imprecisa per una mancanza della TUA apparecchiatura... il giudice ti sanziona dicendo (credo giustamente peraltro) "se investivi in una apparecchiatura efficiente quella lesione la potevi vedere prima e meglio".
                                                        Questo discorso, che conosco per esperienza nel privato, vale anche e anzi soprattutto (perchè i contenziosi sono anche maggiori) nel pubblico! Quindi la curva di crescita dei costi sarà SEMPRE più elevata dei finanziamenti.
                                                        Con questo non volgio solleticare Matador facendo credere "non disturbate gli evasori che tanto non serve". Volgio dire che la ricetta del "tutto pubblico per tutti" NON potrà mai essere la risposta!
                                                        Tornando al discorso imposizione fiscale io ripeto e garantisco che io, personalmente, sarei FELICISSSSSIMO di essere soggetto a un prelievo alla fonte (diciamo in "busta paga") anche del 40% se poi quel carico ricadesse in realtà sul cliente (e nel campo professionale questo sarebbe possibilissimo).
                                                        E' un po' la filosofia del canone TV in bolletta. Che infatti ha quasi azzerato l'evasione che in certe zone d'Italia era quasi una simpatica tradizione locale. Se i soldi te li prelevano alla fonte... non corri nemmeno il rischio di evadere per sbaglio! E sicuramente per la sanità sarebbe un bel sollievo!
                                                        Ma stranamente questa proposta, ogni volta che la faccio.... cade in un imbarazzato silenzio e tutti si affrettano a cambiare soggetto!
                                                        Eppure non cambia nulla, no? Se il professionista (medico, dentista, ingegnere o tutti quelli conosciuti da Matador) ti chiede 1000€ o te ne chiede 600€ e POI tu vai a pagarne 400€ al tabacchino... cosa cambia?? Tuttalpiù potrebbe lamentarsi il professionista perchè magari preferiva la trafila delle spese da detrarre, ecc.
                                                        Eppure la proposta (che sarebbe FATTIBILISSIMA eh! Con i nuovi strumenti elettronici è ampiamente gestibile) non ottiene mai l'appprezzamento che meriterebbe da chi, legittimamente sia chiaro, si adira per le mancate entrate da fatture degli autonomi!!
                                                        La stranezza potrebbe essere spiegata, a pensare male andreottianamente, con l'impossibilità in questo modo di "approfittare" di un pelo di risparmio quel raro giorno che non siamo in vena di interpretare il cittadino modello che non si smuove se non gli stampiamo la fatturina... Sarò io maligno?

                                                        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                        Commenta


                                                        • https://www.ansa.it/sito/videogaller...913182251.html ... ma certamente si.E che cribbio, non avrete mica MAI pensato diversamente...Gli crediamo sulla parola.Veroo???
                                                          ..

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                                            [USER="584480"]La tua soluzione è tassare le successioni (e magari i patrimoni) sopra una certa cifra.
                                                            Per me la soluzione è far pagare tutti ...
                                                            Ma abbiamo visioni diverse e ci sta ... resti sempre il mio ministro della salute ...
                                                            No, scvusami, ma se continui a cercare di mettermi in bocca concetti che NON mi appartengono io risponderò sempre per precisare!
                                                            Le visioni diverse sono da rispettare, ovvio.
                                                            Ma qui la visione NOn è affatto diversa! Io PRETENDO che tutti paghino il dovuto! Ma sono costretto ad avvertirvi che il 40% E' TROPPO per le attività autonome!
                                                            Quella cifra va RIDOTTA per tutti! Non solo per gli autonomi, sia chiaro!
                                                            Quella che io sostengo vada ridotta (se non vuoi poi fare lacrimevoli lamenti sugli stipendi sottodimensionati) è la PRESSIONE FISCALE SUI REDDITI!
                                                            Cioè, in parole povere, cosa CI (a me e a te) tolgono per finanziare sanità, istruzione ma soprattutto previdenza e pubblico impiego. E metto "soprattutto" perchè ti faccio notare che in percentuale sul PIL sanità, istruzione ecc. sono SOTTO la media europea e solo quelle due voci sono sopra la media! La previdenza di diversi punti peraltro!
                                                            Per farlo hai due strade.
                                                            Una secondo la filosofia di destra economica. TAGLI! Tutti pensano sia "impossibile". Io francamente non capisco su cosa si basi questa impossibiltà presunta! Non è che l'Europa ci dice "non tagliate le tasse". L'Europa vuole che non facciamo DEBITO! Quindi se di tasse incasso 1000 e spendo 1000.... nel momento che voglio tagliare... incasso 800! Se a quel punto spendo 800... l'Europa mica si arrabbia eh! Atzi nostri!
                                                            In Italia finora non abbiamo mai avuto governi con questa impostazione alla Trump. Certo perchè anche i politici sono consci che se tagli... qualcuno ci resta male! Ma OCCHIO a dare per scontato che il clientelismo politico italiano sia per sempre garanzia che da noi non si taglia! Perchè le realtà (e le maggioranze) possono cambiare...
                                                            Pensi che a me la cosa preoccupi? Pensi che ne avrei un qualche danno come privato della sanità? Fai tu eh! Io non mi pronuncio!
                                                            La seconda filosofia è quella che alcuni propongono da decenni e che da decenni incontra fiera resistenza di un preciso gruppo sociale. E cioè lo SPOSTARE parte del carico fiscale/contributivo DAL LAVORO (buste paga comprese, ovvio) alla RENDITA!
                                                            E non è un caso che i più avversari di questa visione li hai a destra come a sinistra, eh!

                                                            Se poi non convinco.... amen! Aspettiamo tutti fiduciosi il ministro dell'economia dai capelli turchini che scopre gli evasori con Google e incrociamo le dita se dobbiamo fare una RMN (io l'ho fatta in Liguria... prenotazione a marzo, esame fatto a novembre. Ma ammetto che avevo qualche conoscenza, sennò campa cavallo!
                                                            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio


                                                              Se poi non convinco.... amen! Aspettiamo tutti fiduciosi il ministro dell'economia dai capelli turchini che scopre gli evasori con Google e incrociamo le dita se dobbiamo fare una RMN (io l'ho fatta in Liguria... prenotazione a marzo, esame fatto a novembre. Ma ammetto che avevo qualche conoscenza, sennò campa cavallo!
                                                              Esatto. Ma a mio parere il problema non e' il presunto sottofinanziamento della sanita'. Il problema e' proprio la gestione inetta. Perche' in quella stessa struttura, basta che dici "me la pago da solo", te la fanno il giorno stesso. Al pronto soccorso con le gambe paralizzate da una ernia espulsa bilaterale L4 L5 sono stato portato in radiologia e mi hanno fatto un misera tac. Ma non si discernva niente da quell'esame. La rmn era occupata. Ho detto che me la pagavo da solo ed ecco che tutto si e' liberato. Fatto la rmn. Pero' in Italia, basta riempirsi la bocca co sta cosa della sanita pubblica che ti cura. Chiaro, all'africano che di queste cose non ha mai visto nulla, sembrera' di stare chissa' dove. (africano solo come esempio)
                                                              Ultima modifica di fedonis; 09-08-2022, 14:48.
                                                              [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X