Allegriaaa - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Allegriaaa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Darwin Visualizza il messaggio
    Allora...
    Standing ovation...
    Direi nulla da aggiungere e molto da capire per chi vuol leggere.

    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

    Commenta


    • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
      Guarda... parlando seriamente e senza preconcetti ideologici...
      Io la sanità la conosco discretamente. Sono da sempre fieramente convinto che il sistema "tutto o quasi pubblico" italiano sia uno dei migliori e da difendere a tutti i costi. E ribadisco che sono nel PRIVATO! (Quindi in teoria come interesse economico dovrei preferire il sistema americano su assicurazione e assistenza minimale pubblica).
      Il problema, che sta diventando sempre più grave, è che i COSTI di questo sistema andranno sempre in salita! SE 30 anni fa battevi la testa ti facevano una TAC. Che serviva per questo. Oggi la TAC un medico sa che potrebbe essere considerata "necessaria" in centinaia di casi diversi. Ovvio la cosa deriva dall'avanzamento tecnologico ed è un vantaggio fondamentale quando devi fare diagnosi. Ma comporta il lato della medaglia del costo! In teoria un apparecchio da milioni di euro va cambiato ogni pochi anni. E più questa situazione si allarga a decine di nuove apparecchiature più il sistema va in affanno!
      Purtroppo io sono convinto che si debba andare verso un sistema "ibrido". Dove una parte di prestazione sanitaria (ad es. quella cosiddetta "alberghiera" che coinvolge il costo letto, il vitto, ecc.) dovrà per forza di cose passare a una copertura di tipo assicurativo, seppure temperata da un nucleo assistenziale per le fasce deboli.
      L'intervento medico professionale invece dovrà concentrare le risorse sul garantire che ognuno di noi abbia le stesse possibilità di accesso alle migliori tecnologie.
      Di nuovo purtroppo anch'io noto che invece si sta assistendo a una rincorsa al rovescio. Gli esami tecnologicamente avanzati diventano sempre meno accessibili ai cittadini se non nel campo privato (o intramoenia come succede in molti ospedali) e si apre sempre più lo spazio per l'intervento delle assicurazioni che garantiscono questo accesso rapido a chi ha CAPITALE e quindi possibilità di rendere vantaggiosa l'azione di convenzione pubblico/privato o solo privato per gli investitori sanitari.
      Quindi non basta affatto il solito lamento sulla sanità privata delle risorse. Questo è verissimo, sia chiaro. Ma serve anche intervenire per frenare questa spirale che inevitabilmente aumenterà sempre di più lo scontro fra una visione idilliaca e del tutto irrealistica ormai che sogna il "tutto a tutti" e una realtà dove il gestore pubblico deve fare i conti con i limiti ad una spesa che salirà sempre.
      Ora, purtroppo, si assiste a una reazione popolare contro la sanità pubblica estesa anche a chi italiano non è.
      Comprensibile, ma è solo un aspetto minore del problema.
      Se la RMN è richiesta da 100 medici l'ospedale ce la fa. Se la richiedono 1000 medici la coda si allungherà ! E qualcuno farà due conti e proporrà la stesa RMN fuori dal SSN!
      E' una banale legge commerciale...
      Se poi c'è il furbone che finge non ci sia posto per "spingerti" dall'amico privato... quello si chiama interesse privato in atto pubblico e richiede i carabinieri, certo.
      Ma temo che non sia solo quello il problema e che lo sarà sempre meno.
      O convinci lo stato a finanziarti altre 9 apparecchiature RMN e altri 9 staff medici/paramedici che lo gestiscono (auguroni!) o ti tieni le code o ti rivolgi al privato, anche con convenzioni che di per sè non è che siano economicissime.
      Be, non ho preconcetti. Dico semplicemente che mi fa sorridere chi parla di sanita' pubblica in questa situazione. Comprendo bene la questione economica legata alle attrezzature, al training e formazione degli operatori, che essi siano medici od infermieri. In tutta onesta', per il mio problema (abbastanza grave alla schiena) con cui sono anni che purtroppo mi giostro, vedo un peggioramento grave della possibilita' di accesso alle visite specialistiche, a meno che non te le paghi da solo. Abbiamo ottimi e dico ottimi medici, all'unita' spinale mi hanno rimesso in piedi o sarei rimasto paralizzato. Resta il fatto che o sono troppi gli assistiti o sono poche le macchine o le strutture in grado di erogare le prestazioni. Comunque, che la nostra sanita' vada salvaguardata, soprattutto per le fasce piu' deboli e' un fatto, che sia ormai necessaria una assicurazione per chi se la puo' permettere, a mio parere e'un altro fatto. Se in un una Asl la sanita' funziona, ed in altre no, mi pare chiaro che si debbano rivolgere le giuste critiche ad un sistema che, non fornisce la corretta assistenza a tutti. A Udine un buon 40% di ricoveri ed interventi viene erogato a residenti in altre regioni, dove il servizio e' davvero a livelli bassissimi. Quindi credo si debba mettere mano sia a livello organizzativo regionale e a livello centrale, ripensare struttura sanitaria. La sanita' pubblica dovrebbe erogare un servizio dignitoso ed un accesso alla diagnostica in tempi coerenti la patologia. Se ho una unghia incarnita aspetto, se ho una ernia bilaterale espulsa, che mi paralizza le gambe, magari un minimo di priorita' a rmn ci vuole, non che sono costretto a pagare per fare un esame con prescritta priorita'. In sintesi non ritengo sufficiente riempirsi la bocca co sta eccellente sanita' pubblica che eccellente non e'. Con il livello di tassazione che abbiamo il servizio non e' coerente assolutamente alla spesa, trovo peraltro anche abbastanza ridicolo che spesso si citino altri Paesi in merito la sanita'. In Europa non credo stiano peggio di noi, anzi. In sintesi, a mio parere e' proprio la carenza di organizzazione e il pressapochismo nella gestione della cosa pubblica che genera questi problemi, non i finanziamenti, che comunque non sono irrisori. D'altra parte quando nella sanita' i miliardi fioccavano, si sono visti moltiplicati i procedimenti penali per varie malversazioni. Quindi, a mio parere la nostra sanita' ha molta strada da percorrere prima di poter dire che sia efficiente.
      P. S:in un ospedale del sud, quando ha partorito mia moglie ho dovuto portare le lenzuola, ti parlo di una ventina di anni fa. Era tutto un fiorire di colori diversi, chi rosa chi bianche chi a fiorellini, a pallini etc etc. Ti pare sia cambiato qualche cosa? Assolutamente niente. La stessa cosa e' accaduta pochi mesi or sono (non partoriva mia moglie). Insomma, capisco tutto, ma se tanto mi da tanto...
      Ultima modifica di fedonis; 12-08-2022, 18:14.
      [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

      Commenta


      • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
        Standing ovation...
        Direi nulla da aggiungere e molto da capire per chi vuol leggere.
        una cosa la possiamo aggiungere. Il rapporto fa schifo anche ai membri di Amnesty International tante che uno dei Co fondatori Per Wastemberg in segno di protesta ha lasciato l'organizzazione dopo 60 anni di attività.
        https://tvpworld.com/61761753/amnest...ukraine-report

        Commenta


        • Io lo avevo anticipato che pure amnesty international diventava filo putiniana.
          dopo il papa pure amnesty...

          Commenta


          • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
            Io lo avevo anticipato che pure amnesty international diventava filo putiniana.
            dopo il papa pure amnesty...
            Direi più che altro che anche in Amnesty serviva fare un po' di pulizia.
            Filoputiniani ce ne sono tanti, in tutti i settori. Il papa non credo sia filoputiniano, ma di fatto la terrificante fesseria della "NATO che abbaia" non gliela perdonerà nessuno.
            Anch'io l'ho già anticipato... Aspettiamo semmai che prenda il suo aereo e vada a Mosca a cantargliele chiare a cirillo e allo zar diquasituttelerussie invece che smargiassare con chi sa di rischiare zero...

            P.S. Incredibbbile però la sfortuna dei poveri russi... dopo l'incrociatore inabissatosi per il maltempo e circa 1500 MBT distrutti durante le manovre "diversive" ora pure le "esplosioni fortuite" (forse bombole del gas per le grigliate...) che hanno distrutto una dozzina di caccia nella base in Crimea "ampiamente al sicuro" da qualsiasi attacco ucraino!
            Ucraini che infatti negano recisamente.
            Anche se lo fanno con un ampio sorriso.. mah!
            I satelliti confermano l'attacco in Crimea. Ironia di Kiev: la crema solare non basta (msn.com)

            P.S... e sembra che pure in Bielorussia ora comincino a saltare le bombole!!
            Probabile si tratti sempre di soldati distratti dai latrati NATO provenienti dalla Lettonia mentre facevano le grigliate...
            Ultima modifica di BrightingEyes; 12-08-2022, 16:28.
            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

            Commenta


            • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
              Il papa non credo sia filoputiniano, ma di fatto la terrificante fesseria della "NATO che abbaia" non gliela perdonerà nessuno.
              Anch'io l'ho già anticipato... Aspettiamo semmai che prenda il suo aereo e vada a Mosca a cantargliele chiare a cirillo e allo zar diquasituttelerussie invece che smargiassare con chi sa di rischiare zero...
              C'è da notare che il suo segretario di Stato, il cardinale Pietro Parolin, ha precisato che, pur non rinnegando gli appelli a fare tacere le armi e instaurare un vero dialogo di pace, gli ucraini hanno tutto il diritto di difendersi in armi dall'aggressione Russa.

              Mi pare che anche da parte della Santa Sede non si è perso di vista chi è l'aggredito e chi è l'aggressore.


              ••••••••••••

              Commenta


              • Per forza che non centra l UKR mica possiedono l intelligence di rilevazione drone/satellitare per poter effettuare ciò, al massimo "qualcuno"avrà piazzato là ,magari in qualche cortile di una scuola,qualche dispositivo per lanciare ordigni a lunga gittata.Anzi è più facile che siano stati quelli della base spiona "Siciliana".
                Ultima modifica di Peace and Love; 12-08-2022, 21:03.
                ..

                Commenta


                • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                  Direi più che altro che anche in Amnesty serviva fare un po' di pulizia.
                  Filoputiniani ce ne sono tanti, in tutti i settori. Il papa non credo sia filoputiniano, ma di fatto la terrificante fesseria della "NATO che abbaia" non gliela perdonerà nessuno.
                  ma chiunque prova a ragionare è filoputiniano.
                  chiunque era contrario al green pass è antiscientifico.
                  A voi il fascismo che tanto combattete vi fa una saga...
                  w il pensiero unico.

                  Commenta


                  • Il GP ha sempre avuto una robusta indicazione del tutto "ragionevole". Serviva ad evitare che alcune categorie a rischio potessero infilarsi in ambienti ad alto rischio. Come ad es. in un ristorante o al cinema, certo.
                    L'alternativa, per me INACCETTABILE, sarebbe stata quella di chiudere qeugli ambienti a tutti per "salvare" dal contagio le persone delle categorie a rischio!
                    E questa banale VERITA' non è smentibile in alcun modo.
                    Il GP avrebbe dovuto essere un divieto imposto agli over50 non vaccinati per evitare che si infilassero dove correvano alto rischio di contagiarsi e quindi finire a intasare le TI!
                    Perchè il VERO rischio da cui ci proteggeva il GP non era affatto il contagio e nemmeno la perdita del caro nonnino coraggioso e iperconfidente nelle sue certezze anti-vaccinali! A nessuno fregava nulla allora dei contagi se non nell'ottica del carico ospedaliero. Come infatti ha ampiamente dimostrato questa ""terrificante"" nuova ondata estiva che, con numeri di positivi che due anni fa avrebbero condotto a un nuovo lockdown, ormai non interessa più nemmeno il telegiornale... figuriamoci gli italiani in vacanza! E certo a nessuno è mai interessato granchè (al di là della semplice pietà umana) dei tanti "Mauro da Mantova" che hanno lasciato le penne sull'altare della loro convinzione novax. (Mauro da Mantova, morto il No Vax de La Zanzara - la Repubblica).
                    Interessava SOLO il carico sulle TI! Come ripeto da oltre un anno!
                    Certo... mascherato da una buona dose della solita ipocrisia politically correct italiana, con il premier che ci racconta che "il GP è garanzia di trovarsi fra soggetti non contagiosi", il ministro della salute che si inventa di imporre il GP anche ai ventenni sul lavoro e altre sciocchezze...
                    Ma il vero faro che dall'ottobre 2020 ha ispirato la politica sanitaria in pandemia è SEMPRE stata la pressione ospedaliera! Solo che non si voleva dirlo così brutalmente!
                    Infatti quando espongo la mia tesi, cinica ma realistica, per arrivare al compromesso che salvasse capre e cavoli... e cioè RISPETTARE, senza obblighi o GP, la libertà del cittadino comune di NON vaccinarsi, ma solo a condizione che lo stesso firmasse una rinuncia preventiva all'ospedalizzazione (tanto idrossiclorochina ecc. funzionano, no?)... non mi rispondono "Non salveresti le vite"! Ma mi rispondono "Eh... si sarebbe perfetto. Ma non si può fare perchè è incostituzionale!"
                    Che è, tra perentesi, una FROTTOLA! Ognuno resta libero di firmare per farsi dimettere o rifiutare un ricovero contro il parere medico se vuole! Non c'è NULLA di incostituzionale!
                    Ma ammettere che questa poteva essere una strada fattibile comporterebbe proprio ammettere che il vero scopo delle misure era evitare la pressione ospedaliera! (Se schiatti a casa... condoglianze, ma non dai fastidio a nessuno in fondo).

                    Quindi se vuoi "ragionare" puoi discutere di cosa possa servire imporre il GP al ragazzo o ai lavoratori. Ma non certo negarne l'utilità!

                    Sul fronte filoputiniano la situazione resta quella che ti ho già ampiamente spiegato. In Europa saremmo TUTTI più che dispostissimi a negoziare. Anche sulle sanzioni. Ma chi rifuta di negoziare è in primis Putin! E a me sinceramente le riptetute fesserie sul fatto di "obbligarlo" a sedersi e negoziare non mi sono sembrate fino ad oggi granchè "razionali"!
                    Posso capire la posizione alla Orsini! Che si può tradurre in termini meno intellettivamente sofisticati nel casereccio pensiero di Expy! "Macheccefrega di sti ucraini, si arrendano e chiudiamo pure tutti gli occhi sulle azioni della Russia! D'altronde la Crimea era russa già nel tardo paelolitico e si sa che anche gli ebrei russofoni ormai in Ucraina sono tutti nazisti".
                    Ma non capisco bene tutta sta indignazione che resiste.
                    Le sanzioni ormai vanno su binari paralleli, ma separati, rispetto all'evoluzione sul campo. Che tra l'altro ultimamente non pare più tanto l'avanzata metodica e inarrestabile di giugno, ma vabbè. Ma se pure domani la Russia stravincesse... davvero qualcuno è così ingenuo da credere che questo comporterebbe un ritorno allo status quo ante??
                    Io è da gennaio che ve lo ripeto! Ci sono DUE guerre in corso! Una "calda" sul terreno che coinvolge Russia e Ucraina e che probabilmente si trascinerà per qualche mese per concludersi poi in un pseudo-cessate il fuoco che creerà una Ucraina occupata forzatamente filo-russa e un'Ucraina occidentale che nel giro di qualche anno si armerà come un riccio e stipulerà qualche accordo di alleanza con l'intera o parte dell'Europa (e tanti cari saluti all'accerchiamento russo!)
                    E un'altra se non fredda certo fresca, che NON si concluderà affatto in breve tempo e che, nel giro di un paio d'anni al massimo, renderà la Russia un paria in occidente e un fantoccio senza potere economico in oriente. Con un esercito ormai brutalmente ridimensionato e senza possibilità REALI di tornare a rappresentare un vero pericolo per la stabilità europea. Con oltre 2000km di frontiere con una NATO riesumata e sestuplicata come potenza, un'Ucraina con ogni probabilità iperarmata e molto, molto ostile e un'economia pesantemente ridotta e costretta a contare sulla benevolenza cinese.
                    Tutto ciò produrrà un pesante contraccolpo economico in Europa. Ma fortunatamente noi italiani ci stiamo attrezzando per far fronte a questa emergenza mandando a casa un uomo di governo capace e rispettato in tutto il mondo per mettere al suo posto chi è costretto a giurare che di fascista non ha più nemmeno l'odore e la compagnia felpo-attempata di rinforzo. Mentre gli altri si accapigliano sugli inceneritori.
                    Ma proveremo a ragionare dai!
                    O più semplicemente ce ne faremo una ragione...


                    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                    Commenta


                    • "Il GP ha sempre avuto una robusta indicazione del tutto "ragionevole". Serviva ad evitare che alcune categorie a rischio potessero infilarsi in ambienti ad alto rischio. Come ad es. in un ristorante o al cinema, certo."

                      che è quello che non è stato fatto.
                      BE, se per entrare in un parco giochi chiedessero la patente di guida, e io dicessi che è una stupidaggine, è evidente che non ce l'ho con la la patente di guida.

                      Questa frase che tu hai scritto l'anno scorso era antiscientifica.
                      persone che al massimo avevano la terza media ti avrebbero detto che eri antiscientifico.
                      discorso putin: anche questo ne abbiamo già parlato. Io ce l'ho con la comunicazione.
                      Chi dice "beh ma anche l'ucraina ha fatto ..." sei subito un filoputinista ...
                      Questo disturba ...

                      Commenta


                      • Sul fronte filoputiniano la situazione resta quella che ti ho già ampiamente spiegato. In Europa saremmo TUTTI più che dispostissimi a negoziare. Anche sulle sanzioni. Ma chi rifuta di negoziare è in primis Putin! E a me sinceramente le riptetute fesserie sul fatto di "obbligarlo" a sedersi e negoziare non mi sono sembrate fino ad oggi granchè "razionali"!
                        Posso capire la posizione alla Orsini! Che si può tradurre in termini meno intellettivamente sofisticati nel casereccio pensiero di Expy! "Macheccefrega di sti ucraini, si arrendano e chiudiamo pure tutti gli occhi sulle azioni della Russia
                        Filoputiniano a chi ?
                        Ora chi analizza i fatti nudi e crudi è filoputiniano ?

                        Io analizzo le mie tasche e dico che a noi europei non conviene dare corda ancora a questi ucraini , anche loro hanno commesso degli abusi , anche loro hanno commesso delle stragi di russi , prima ancora che Putin intervenisse .
                        La Crimea era russa ovvio , quanto mai è stata ucraina ? In Crimea vi erano e vi sono le basi militari russe , come si può pensare ad in certo punto che i russi possano rinunciare a quelle basi militari in difesa del proprio territorio ? Solo uno squilibrato o un comico alla Grillo o Zelensky poteva pensare questo .

                        Putin non vuole trattare ? Come si pensa di poter trattare se si chiede che lasci la Crimea a vada via con le sue truppe e lasci le basi militari dove vi sono sommergibili nucleari ?
                        La NATO ha abbaiato dice il Papa ? No la NATO è a due passi dalla sua porta di casa e lo minaccia con sue testate atomiche , ora anche in Finlandia e Svezia per maggiore sfregio .
                        Insomma in quanto a fare i bulli , si dice che Putin è un bullo ... ma dalle analisi dei fatti mi sembra che siamo noi a fare i bulli e provocare reazioni inconsulte , come quello scolaro che lancia la pietra e nasconde la mano .
                        No non sono stato io a iniziare ... è stato Putin il bullo . Invece di farlo ragionare si insulta e si minaccia , invece di spegnere il fuoco , si mette altra benzina per aumentare il fuoco .

                        Siamo proprio dei pazzi , forse ci crediamo troppo forti perché siamo difesi da un superbullo come gli USA , solo che alla fine Sansone muore , ma con tutti i filistei .
                        Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                          Siamo proprio dei pazzi ...
                          Grazie per l'autorevole conferma di cosa ho scritto io!
                          Se non sei "filoputiniano" tu non saprei davvero chi indicare!
                          Per filoputiniano non si intende per forza uno che sventola la bandiera russa e canta le lodi dello zar alla TV! Si intende quel tipo di comportamento che Putin ha cercato e cerca tuttora di incentivare in occidente che porti al "facciamoci i c..i nostri che campiamo 100 anni" da parte degli stati europei, abbandonando gli ucraini (così non gli diamo "corda", certo!) e cercando di "fare ragionare" uno che a quel punto potrà portare a termine il piano di mettere i missili nucleari a 100 km da Berlino o Varsavia! (Perchè fino ad ora ti segnalo che E' LA RUSSIA che ha dislocato i missili nucleari vicino ai confini europei e NATO! E NON viceversa!!! A Kaliningrad ci sono decine di testate. Mentre nessun missile strategico NATO è dislocato a meno di migliaia di chilometri! E certo non in Svezia o Finlandia!
                          La NATO dispone a corto raggio solo di testate tattiche (che i russi hanno in quantità anche maggiore) e che non sono MAI state una minaccia per Mosca o altre città russe.
                          Ma tu, se sei poco ferrato nel campo astronautico e la cosa può divertire, sei molto meno ferrato nel campo geostrategico. E come ogni buona massaia, per non capire nè leggere nè scrivere, avanzi al ritmo della buona, sana, prudenza popolare. Insomma il più classico "non facciamolo arrabbiare!".
                          Comportamento che alla fine porterebbe solo alla vittoria facile del bullo che alza la voce e fa scappare a casa le massaie. Appunto!
                          Ma per sfortuna tua e fortuna mia i paesi europei e anche l'Italia NON sono così affollati di filo-massaie tremolanti. Perlomeno a lovello di chi decide. E la cosa NON cambia nemmeno se i sondaggi dicono che in effetti sarebbero in maggioranza fra la gente!
                          Spiace! Ma la differenza fra una democrazia e un plebiscitarismo sta proprio nel dare il pieno diritto a chi vota di SCEGLIERE chi prenderà le decisioni al suo posto!
                          Vota chi ti pare, ma non stupirti se su questi argomenti pure il felpato ha dovuto ingoiare e frenare il suo filoputinismo!
                          L'Italia E' e RESTERA' nella NATO ed E' e RESTERA' in una guerra economica di fatto con la Russia, come tutta Europa. Chi non è d'accordo è liberissimo di immaginare che lo siamo per far piacere ai "padroni yankee", ma sono pensieri personali e minoritari che non cambieranno di una cippa la realtà.
                          A meno che i tuoi eroi che ora rinneghi non stupiscano tutti prendendo la maggioranza assoluta...
                          Ma la vedo duretta... diciamo così...
                          Pazzi forse... scemi due volte non credo.
                          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                          Commenta


                          • Una riflessione geopolitica per le forze anti-yankee del forum...

                            Il piano B di Biden per il Mediterraneo: dopo Trump, Grecia e Cipro diventano i nuovi avamposti per gas e geopolitica - Il Fatto Quotidiano

                            Non piace un massiccio interesse americano a difesa di Grecia e Cipro anche CONTRO un alleato NATO (ormai instabile) come la Turchia?
                            Bene! La risposta NON è nel "negoziare" o esortare a fare la pace e starsene bene rintanati così con "abbaiamo" a nessuno!
                            La Risposta sarebbe avviare una politica di intervento e controllo, appoggiando la Grecia, affiancandosi alla Francia... insomma rappresentando l'EUROPA UNITA (di cui la Turchia NON fa parte, ricordo!) nell'azione di controllo degli importanti giacimenti in quella zona!
                            Prima di trovarci con Russia e Turchia che si spartiscono la torta da finti nemici come in Siria!
                            Nel Mediterraneo la potenza navale di Italia/Francia/Grecia è completamente superiore sia alla Turchia che pure alla flotta russa. Nessuno dice di scatenare guerre, ovvio. Ma poi NON lamentiamoci se la nostra incapacità di inziative MILITARI (nei colloqui e negoziazioni siamo il numero uno, forse. Ma non servono a una cippa!) lascia spazio al "superbullo" USA.
                            Ci serve quel gas? Mah... fate un po' voi eh!

                            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                            Commenta


                            • Che poi e' quel che dico da sempre...Parliamo parliamo e parliamo. Da che ricordo io parliamo e parliamo. Nel frattempo andiamo sempre sottoscopa.(lasciamo perdere dx e sx). Ma intanto parliamo...Non costa molto e poi ce la possiamo raccontare. Nulla di nuovo. A dirla tutta, non mi sognerei neanche di fare il premier in una nazione come la nostra.
                              Ultima modifica di fedonis; 14-08-2022, 18:48.
                              [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                              Commenta


                              • Approfitto di questa discussione a tema generico, per fare i miei complimenti a un immenso Elia Viviani!

                                Questa mattina ha partecipato agli europei di Monaco in una gara su strada, circa 200km, piazzandosi tra i primi 10. Stasera se la sentiva e ha raggiunto il velodromo per partecipare alla gara a eliminazione, su pista, e l'ha vinta!!!

                                Primo oro per la spedizione italiana agli europei di ciclismo.

                                Che potesse vincere la gara sarebbe stato ipotizzabile, se non avesse avuto quei 200km fatti in mattinata.


                                Grande!

                                ••••••••••••

                                Commenta


                                • Per quanto c... di tempo dobbiamo continuare a farci manipolare dagli sfruttatori ?Dai maledetti sfruttatori,si perchè purtroppo,mi spiace ,non volevo arrivare a tanto,ma devo maledire gli sfruttari del umanità .So che alla fin fine han traghettato la coscienza umana fino a qui ,ma malgrado loro ce l abbiamo fatta.Ma ora stanno veramente esagerando .Purtroppo per quelli che gli stanno vicino e sopravvivono grazie alle loro malefatte DEVO farlo.Ma la colpa è pure loro,di chi si aggrega al più forte solo per interessata paura di vivere.Ciao.Mi assenterò per un pò.
                                  ..

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                                    Approfitto di questa discussione a tema generico, per fare i miei complimenti a un immenso Elia Viviani! Grande!
                                    Allora approfitto anch'io per fare i miei complimenti alla mia vicina di casa (200 m da casa mia) Costanza Ferro che in coppia con Linda Cerruti ha regalato uno splendido bronzo negli europei di nuoto artistico! (Europei di Nuoto 2022 - Nuoto Artistico - Bronzo per Cerruti e Ferro nel duo libero - Video - RaiPlay).
                                    Un po' di azzurro in questa estate arida ci sta bene...


                                    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                    Commenta


                                    • Zelensky: qualsiasi incidente a Zaporizhzhia potrebbe essere un duro colpo per molti Paesi


                                      "Qualsiasi incidente radioattivo nella centrale nucleare di Zaporizhzhia potrebbe essere un duro colpo per molti Paesi. Tutto dipende solo dalla direzione e dalla forza del vento". Lo ha dichiarato, nel suo messaggio video notturno, il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky.
                                      "E' necessario uscire da discussioni e richieste di nuove dure sanzioni contro la Russia, contro Rosatom e l'intera industria nucleare dello Stato terrorista", prosegue Zelensky, "tutte le forze russe devono ritirarsi immediatamente dal territorio della centrale e dalle aree limitrofe, senza alcuna condizione".

                                      "Per molti decenni, il mondo ha lottato per un controllo adeguato su tutte le attività relative ai materiali nucleari e alla sicurezza delle radiazioni", aggiunge il presidente ucraino, "e se ora al mondo mancano la forza e la determinazione per proteggere una centrale nucleare, significa che il mondo perderà. C'è ancora una possibilità per prevenire questa perdita".



                                      In tanti pensavano che putin tirasse una nuke.
                                      Mi sa tanto che il disastro nucleare lo faranno i nostri amici ucraini ...

                                      Commenta


                                      • Quindi i russi bombardano la centrale e la colpa è degli ucraini?

                                        Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da renatomeloni Visualizza il messaggio
                                          Quindi i russi bombardano la centrale e la colpa è degli ucraini?
                                          Che si bombardano da soli?
                                          la centrale è occupata dai russi e si autobombardano?

                                          Commenta


                                          • La centrale è presidiata dai russi, ma è gestita dallo stesso personale ucraino. I russi non si limitano a presidiare in armi l'impianto, ma sono accusati (ovviamente dalla controparte) di usare la centrale come deposito militare e per fare partire da lì attacchi alle cittadine al di là del fiume Dnipro, confidando che gli ucraini non possano rispondere al fuoco, per timore di colpire la centrale elettrica. I bombardamenti alla centrale di cui sono accusati i russi, sono quelli nei pressi della connessione alla rete elettrica ucraina, nella zona a nord, allo scopo di scollegarla ed eventualmente connetterla alla rete della Crimea occupata da loro.

                                            Non essendo sul posto, è ovvio che ciascuno ci fornisce la propria versione. I nostri giornalisti Rai sembrano più propensi a credere alla versione ucraina, e pure io la ritengo più verosimile, dubito che distruggere la loro stessa centrale, che continua ad alimentare la rete ucraina, possa essere utile agli ucraini, pur essendo sotto occupazione russa.
                                            Ultima modifica di nll; 16-08-2022, 01:40.

                                            ••••••••••••

                                            Commenta


                                            • Quindi i giornalisti credono che i russi si autobombardano nella centrale per staccare la rete elettrica.
                                              ma non credono che siano gli ucraini che provano a bombardare le milizie russe che si trovano nella centrale.

                                              ed inoltre il mondo (con gli ucraini in testa) hanno paura che l'incidente nucleare possa avvenire in seguito all'autoattacco dei russi.

                                              Ok, beh, è verosimile, ci sta ....

                                              Commenta


                                              • Non ho scritto che i russi stanno bombardando la centrale direttamente, ma la dorsale dove la centrale si connette alla rete elettrica ucraina (a nord della centrale stessa). Lo sto ripetendo ora, sperando di averlo scritto in modo più chiaro di prima, visto che prima lo hai frainteso.

                                                Inoltre ho scritto anche che i russi stanno usando la centrale (le sue pertinenze, ovviamente, non la centrale direttamente) come deposito di armi e come base da dove lanciare gli attacchi di artiglieria/missili verso le cittadine al di là del fiume Dnipro.

                                                Ma se preferisci ti metto i link, che puoi comunque trovare anche tu, visto che ve ne sono parecchi, dalle testate giornalistiche, alle agenzie, alle pagine web delle tv. Io sono partito dalle interviste di RaiNews24, ma ho trovato conferme ovunque. Ovviamente per ovunque intendo le fonti occidentali, so benissimo che la propaganda russa offre versioni molto diverse.

                                                ••••••••••••

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                                                  La centrale è presidiata dai russi, ma è gestita dallo stesso personale ucraino. I russi non si limitano a presidiare in armi l'impianto, ma sono accusati (ovviamente dalla controparte) di usare la centrale come deposito militare e per fare partire da lì attacchi alle cittadine al di là del fiume...
                                                  Mi ricordo che gli ucraini facevano la stessa cosa ...


                                                  I nostri giornalisti Rai sembrano più propensi a credere alla versione ucraina, e pure io la ritengo più verosimile,..
                                                  Oooh ma certoo , ci mancherebbe altro ...

                                                  La centrale di Chernobyl si trova in Ucraina , mentre prima si era detto che si trovava in Russia ed ara colpa dei russi se avevano inquinato mezza Europa .
                                                  Ora sappiamo che la centrale nucleare si trova in Ucraina ed è gestita da ucraini ed io che sono mal pensante ho il sospetto che fu un complotto ordito dagli ucraini per incolpare la Russia , infatti poco dopo ottennero l'indipendenza .
                                                  Oppure da buon pensante posso pensare che questi ucraini sono degli incompetenti e degli idioti da far scoppiare una centrale nucleare .

                                                  Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                                    ...La centrale di Chernobyl si trova in Ucraina , mentre prima si era detto che si trovava in Russia ed ara colpa dei russi se avevano inquinato mezza Europa .
                                                    Come tuo solito, intervieni con altre falsità, questa volta solo tue, perché non arrivano da fonti russe, almeno questa.

                                                    NESSUNO ha mai detto che la centrale di Chernobyl si trova/trovava in Russia, è ormai chiaro che continui a confondere Russia con Unione Sovietica.

                                                    Quando è avvenuto il disastro nella centrale atomica (nel 1986) non c'era ancora stata la dissoluzione dell'URSS, questo ti ha confuso un po', ma chi ha poi ospitato i bambini di quelle zone, per fargli vivere qualche giorno lontani dalle zone contaminate, sapeva benissimo che stava ospitando bambini ucraini e bielorussi, tanto che poi sono nati anche molti gemellaggi tra le nostre città e quelle ucraine e bielorusse vicine a Chernobyl, da dove sono arrivati quei ragazzi.

                                                    Lo ricordo benissimo, perché anche le città della mia zona hanno ospitato gruppi di quei ragazzi ogni estate, per diversi anni, organizzando per loro diverse iniziative sia culturali, che sportive, oltre che ricreative.

                                                    Se passi dalle mie parti vedrai quanti cartelli all'ingresso dei paesi, riportano i gemellaggi in questione, dove espressamente leggi di "xyz (Ucraina)" o "xyz (Bielorussia)", dove xyz è da intendere il nome della città gemellata.

                                                    Sull'indipendenza dell'Ucraina... guarda che è avvenuta insieme al disfacimento dell'URSS, nel giro di un paio di anni (gennaio 1990 - dicembre 1991), un lustro dopo il disastro di Chernobyl e ancora una volta non si trattava di indipendenza dalla Russia, ma dall'URSS!!!!

                                                    Tu e la storia avete una naturale incompatibilità, hai la tendenza a creartene una tutta tua!


                                                    ••••••••••••

                                                    Commenta


                                                    • A proposito di gemellaggi (visto che il tema della discussione è "Allegria"), la nostra zona ha molte cittadine gemellate anche con città argentine, visto che moltissimi Piemontesi di queste valli sono emigrati là nel secolo scorso, a cavallo e dopo le due guerre mondiali.


                                                      Interessante, per gli amanti della "gangia", il gemellaggio di Buriasco con Maria Juana (nella provincia di Santa Fè, in Argentina), in pieno periodo di gemellaggi (e ospitalità) dei bimbi ucraini e bielorussi. Mi ricordo che la cosa mi aveva particolarmente divertito.

                                                      ••••••••••••

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                                                        Non ho scritto che i russi stanno bombardando la centrale direttamente, ma la dorsale dove la centrale si connette alla rete elettrica ucraina (a nord della centrale stessa). Lo sto ripetendo ora, sperando di averlo scritto in modo più chiaro di prima, visto che prima lo hai frainteso.

                                                        Inoltre ho scritto anche che i russi stanno usando la centrale (le sue pertinenze, ovviamente, non la centrale direttamente) come deposito di armi e come base da dove lanciare gli attacchi di artiglieria/missili verso le cittadine al di là del fiume Dnipro.
                                                        Alla luce di quello che hai scritto, se una bomba finisce nella centrale ... chi l'ha tirata?
                                                        i russi come dicono i giornalisti RAI?

                                                        Commenta


                                                        • Con i se non si costruiscono i ponti. Lascia che arrivi una bomba e poi vediamo chi l'ha tirata. Al momento le bombe che sono cadute sulla centrale sono state quelle russe, quando le loro truppe hanno attaccato e poi preso la centrale. Ora si tratta di bombe "in prossimità" della centrale, che sono ancora russe, come indicato nei post precedenti. Il problema è che qualche bomba possa andare fuori bersaglio. Ovviamente i russi dicono che sono gli ucraini a sparare sulla centrale... secondo te avrebbe più senso? Secondo me no, primo perché i tecnici che gestiscono la centrale sono ucraini, secondo perché se la centrale venisse fermata, sarebbero gli ucraini a perdere l'energia elettrica che vi viene prodotta, terzo perché la centrale è in Ucraina e sarebbero quei territori a rimetterci maggiormente da una fuga radioattiva se si danneggiassero i reattori.

                                                          Ha più senso la versione ucraina, confermata dai giornalisti RAI, piuttosto che quella dei russi e dei loro amici.

                                                          ••••••••••••

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                                                            Con i se non si costruiscono i ponti. Lascia che arrivi una bomba e poi vediamo chi l'ha tirata.

                                                            .
                                                            A prescindere dalle versioni di una o altra parte, non e' affatto possibile discernere chi ha lanciato l'ordigno. Questo per evidenti limiti tecnologici, a meno che l'ordigno non rimanga inesploso e sia palesemente riconducibile ad una delle due parti. Trovarne parti di una o un altra fazione, lascia il tempo che trova, di sicuro non puo' fornire il dato. Non lo possono fare neanche i satelliti o quel che si voglia tirare in ballo. Semplicemente non si riesce a capirlo. Che poi abbia piu' senso una versione piuttosto che un altra, ci sta. Ma finisce li...
                                                            Ultima modifica di fedonis; 16-08-2022, 18:24.
                                                            [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                                            Commenta


                                                            • fedonis, difficile, ma non impossibile, capire chi ha lanciato un attacco con bombe o missili. Non sarebbe neppure la prima volta che si appura la paternità di un attacco.

                                                              Questo è un articolo sull'argomento sulla ricostruzione fatta da giornalisti del Wall Street Journal relativamente ai recenti bombardamenti (5 agosto) in prossimità della centrale.

                                                              ••••••••••••

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X