Allegriaaa - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Allegriaaa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
    Putin non è pazzo . Putin vuole indietro quello che fu regalato alla Ucraina quando erano alleati . Ora non sono più alleati .
    Allora tornami indietro quello che ti regalai .
    Certo che non ti arrendi alla Storia, preferisci rimanere nella tua favoletta. E vabbè, credi pure alla favola che vuoi, la Storia non cambia con le tue ripetute falsità.

    Quanto ai regali in genere... spiegami cosa è un regalo, per te e la differenza tra un regalo e un prestito (non che voglia introdurre una diversa interpretazione legata alla guerra in Ucraina, è solo per capire cosa intendi tu per regalo che uno avrebbe il diritto di riprendersi con la forza, sempre ammesso che sia lui ad avere regalato qualcosa).

    ••••••••••••

    Commenta


    • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
      ! Gli ucraini NON la pensano così e che tutti gli ucraini siano nazisti e una ovvia fake che possono credersi giusto le categorie di svitati che ho citato sopra!
      !
      Ma chi sene frega di cosa pensano gli ucraini ?
      Loro possono pensare con i loro soldi , non con i miei . Qua sono io che pago .

      Perché io debbo sottostare a quello che pensano gli ucraini ?

      Fosse per me avrei ceduto subito la Crimea e dopo fatto referendum in Donbass , decidono loro , non gli ucraini .

      Che non siano nazisti è solo una tua sparata non verificata , anzi è verificato il contrario dai soldati catturati tutti con la svastica tatuata in tutto il corpo .

      Che la linea dura sia la linea vincente alla fine ho miei dubbi , a volte si ottiene di più con la diplomazia , che sembra sia scomparsa dal momento che al comando USA vi è un noto guerrafondaio da sempre bilioso e con problemi di memoria .

      Nelle guerre non vi è mai un vincitore , ma solo morti di ambedue le parti .

      Se si vuole fare il duro con chi fa il bullo alla fine i bulli sono 2 non 1 .
      Ultima modifica di experimentator; 22-09-2022, 08:14.
      Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

      Commenta


      • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
        Quanto ai regali in genere... spiegami cosa è un regalo, per te e la differenza tra un regalo e un prestito (non che voglia introdurre una diversa interpretazione legata alla guerra in Ucraina, è solo per capire cosa intendi tu per regalo che uno avrebbe il diritto di riprendersi con la forza, sempre ammesso che sia lui ad avere regalato qualcosa).
        E quindi ...?
        Il tuo ragionamento sarebbe alla italiana ...o meglio alla napoletana . Chi ha avuto ha avuto , chi ha dato ha dato , scurdammece u passatu , chista è Napuli paesà .

        Solo che Putin è russo non è napoletano ed i regali dati della Russia li rivuole indietro . Punto .
        Non sono io a dirlo ma lui .

        Cosa facciamo la guerra ? Sono terreni europei ? No !
        Allora perché io europeo dovrei spendere un centesimo per loro ?

        PS. quei territori sono abitati da gente a maggioranza filorussa e russofoni .
        Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

        Commenta


        • Expy, te l'ho precisato che ti chiedevo una risposta generica, non specificatamente su Putin e l'Ucraina! Ma è inutile, il tuo disco è rotto e ripete sempre le stesse note stonate.

          Quanto al discorso di Putin che si vuole riprendere un regalo che avrebbe fatto lui... ne abbiamo già scritto, Putin non ha regalato nulla, né la concessione di Kruscev è un regalo della Russia, visto che la Crimea ha una storia più vicina a Tatari, piuttosto si parla di URSS, se vogliamo avvicinarla al passato più recente, ovvero la Russia attuale non ha nulla a ché vedere con la restituzione della Crimea al territorio degli originari abitanti. Studia, Expy, studia, non ti sei preparato, torna al banco che ti interroghiamo quando ti sarai preparato meglio.

          Putin vuole ricostruire un impero quale è stato quello della Russia zarista, ma è una Storia che non gli riguarda, lui non era neppure ancora nato in quel tempo che ora vuole fare risorgere. Pretende di fare tornare indietro l'orologio della Storia. La pace non la si è mai ottenuta assecondando i desideri dei dittatori. Non è pace, quella che c'è tra i popoli soggiogati da un despota, forse è timore e rassegnazione, ma l'aspirazione dei popoli è a vivere la propria vita e prima o poi tutti i dittatori decadono.

          ••••••••••••

          Commenta


          • Decidono i cittadini russi se deporre il dittatore , sono problemi loro .
            La rivoluzione francese hanno deposto il re , la rivoluzione russa hanno deposto lo zar , ora debbono essere loro a protestare , non noi .

            Abbiamo speso per questa guerra 10 volte il valore reale dei territori occupati , non so sino a che punto possa continuare ancora .

            Timide proteste di piazza in Russia non significano nulla , anche negli stati uniti vi furono proteste per la guerra in Vietnam .
            Deve cadere il governo di Putin per finire la guerra ,altrimenti l'escalection nucleare è alle porte .

            Quello che dicono o decidono gli ucraini conta un fico secco , non sono loro a decidere , è Biden .
            Se Biden decide che domani si cedono i territori e la guerra finisce , gli ucraini debbono accettare .
            Se Biden decide che vale la pena di un rischio nucleare per dei territori filorussi , amen ...
            Putin non cederà mai .
            Preparatevi alla guerra ...

            Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

            Commenta


            • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
              Decidono i cittadini russi se deporre il dittatore , sono problemi loro
              Appunto, non decidi tu, esattamente come sono gli ucraini a poter decidere cosa e se concedere a Putin dei loro territori, del loro ordinamento politico e delle loro alleanze.

              Spero che tu lo abbia capito.


              ••••••••••••

              Commenta


              • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                Appunto, non decidi tu, esattamente come sono gli ucraini a poter decidere cosa e se concedere a Putin dei loro territori, del loro ordinamento politico e delle loro alleanze.
                Direi che è giustissimo quello che hai scritto.
                Aggiungerei solo che sono gli europei/americani che decidono quali e quante armi dare agli ucraini.
                E probabilmente la decisione degli europei/americani impatterebbe sulla decisione degli ucraini ...

                Cmq ... visto che ORMAI gli impatti verso il popolo europeo è definito e non si puo piu tornare indietro per quanto mi riguarda questa guerra puo durare fino al 2050 e vedervi tutti felici e contenti.

                Le aziende militari non sanno piu dove produrre le proprie armi, chi ricostruirà l'ucraina si sta sfregando le mani, chi vende fossili non sa piu dove mettere i soldi, il costo dell'energia sta aumentanto il costo di tutto ... e quindi anche delle tasse, chi probabilmente pagherà tutto questo (e probabilmente ancora non l'ha capito) sarà quello che gia faceva difficolta l'anno scorso ...
                Ma come dicevate 2 anni fa? "Andrà tutto bene..." beh ... andra bene anche questa volta

                Commenta


                • Vladimir Putin ha scambiato un oligarca suo amico con 5 comandanti di Azovstal. E così smentisce tutta la propaganda sua e sei suoi burattini.

                  Commenta


                  • Scherzo telefonico del team Navalny al figlio del portavoce di Putin, Dmitrij Peskov. Lo invitano a presentarsi in commissariato per l'arruolamento obbligatorio in Ucraina. La risposta: "Il mio cognome è Peskov e non è appropriato per me recarmi lì. Risolverò ad altri livelli".
                    https://twitter.com/wartranslated/st...08312298053632

                    Commenta


                    • #Putin ottimista sulla mobilitazione generale. "Se ne vanno alcune centinaia di migliaia di russi che non vogliono morire in Ucraina per le nostre cazzate, ma aspettiamo moltissimi utenti social italiani che hanno la bandierina russa. Quindi stiamo tranquilli."

                      Expy pronta la valigia?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Darwin Visualizza il messaggio
                        ha scambiato un oligarca suo amico con 5 comandanti di Azovstal. E così smentisce tutta la propaganda sua e sei suoi burattini.
                        Lo zio vlad ormai è in rotta di collisione...................................
                        Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                        Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                        Utente EA dal 2009

                        Commenta


                        • (a proposito di rotta di collisione)

                          Visto il fuggi fuggi da Mosca e da San Pietroburgo dei possibili "riservisti" che non sembrano così interessati a rinforzare le truppe dell'operazione militare speciale in Ucraina...

                          Le sanzioni alla Russia fanno più male a chi le fa, piuttosto che a chi le deve subire?

                          Forse con gli aerei non è proprio così: Gli aerei in Russia stanno (già) cadendo a pezzi.

                          ••••••••••••

                          Commenta


                          • Oltretutto pure la Cina e la Turchia hanno preso posizioni... come dire...... poco favorevoli per lo zio Vlad.
                            insomma, visti i pessimi risultati della prima ondata della operazione militare speciale, viste le reazioni alle ultime dichiarazioni bellicose dei patrioti da divano e dei suoi nuovi interlocutori commerciali, cos'altro potrà mai andare storto?
                            Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da renatomeloni Visualizza il messaggio
                              Oltretutto pure la Cina e la Turchia hanno preso posizioni... come dire...... poco favorevoli per lo zio Vlad.
                              Magari me le sono perse ... quali sono le posizioni poco favorevoli di Turchia e Cina?

                              Commenta


                              • Già il sultano cosà ha da dire contro le sopprafazioni delle persone?E la Cina?
                                ..

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da Peace and Love Visualizza il messaggio
                                  Già il sultano cosà ha da dire contro le sopprafazioni delle persone?E la Cina?
                                  Cina e Turchia sono da sempre contrarie alla guerra e danno ai propri cittadini il massimo dei diritti ...

                                  Per non parlare degli USA che sono pacifisti per antonomasia ... poi capisci perché Wanna marchi si è arricchita ...

                                  Commenta


                                  • Peace and Love, dubito che la Turchia (ma forse intendeva dire l'India) e la Cina abbiano tolto l'appoggio (solo quello morale, a quanto pare) a Putin per una semplice questione umanitaria, qualcosa mi dice che la motivazione economica degli scambi commerciali che hanno con l'occidente possa addirittura superarla.

                                    Sinceramente credo che il motivo per cui anche India e Cina si stanno dissociando dall'escalation della guerra in Ucraina, abbia un'importanza secondaria, rispetto all'obiettivo di fermare i belligeranti e scongiurare un coinvolgimento maggiore dell'Europa e degli Stati Uniti nel conflitto.

                                    Anche la storia dei referendum per l'annessione alla Russia delle città ucraine occupate è fumo negli occhi per i cinesi, che accettandolo correrebbero il rischio di vederne seguire l'esempio da Taiwan che potrebbe indire un simile referendum per aggregarsi a un altro Stato, come potrebbero essere gli USA o il Giappone, per esempio.

                                    ••••••••••••

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio

                                      Magari me le sono perse ... quali sono le posizioni poco favorevoli di Turchia e Cina?
                                      Ucraina, Putin è sempre più isolato. Il gelo di Cina, Turchia e India

                                      Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                                      Commenta


                                      • Quindi il titolo dice il gelo della Turchia... per dire che erdogan vuole fare da mediatore (si proprio erdogan!!!).
                                        e l'indiano e il cinese lo hanno isolato perché hanno detto che la guerra deve finire ...
                                        beh ... non male direi ...

                                        Commenta


                                        • Parlando di cose serie metto questo video che può essere formativo (sempre di Andrea moccia)
                                          https://fb.watch/fIA5Ve2i6c/

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da Darwin Visualizza il messaggio
                                            [
                                            Expy pronta la valigia?
                                            Sono pacifista e contrario alla guerra ed allo invio di armi a chicchessia .

                                            Fosse stato per me non avrei speso una lira a favore della Ucraina . La guerra sarebbe finita in 30 giorni .

                                            Invece i nostri governanti guerrafondai , li ad ammazzare gente , come se i russi non fossero esseri umani come noi .
                                            Invece no li a spendere soldi per 10 volte superiore al pezzo di terreno da conquistare ed ormai perso , perché in mano ai russi .

                                            Nota quei territori sono abitati da gente russofona e che si volevano staccare dall'Ucraina del tutto legittimamente , come fece l'Ucraina dalla URSS.

                                            Soldi spesi e sprecati per nulla ...



                                            Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                              Sono pacifista e contrario alla guerra ed allo invio di armi a chicchessia .
                                              Pacifista è chi non la fa iniziare la guerra, non chi vuole che duri poco, con l'aggredito che viene sconfitto!


                                              Poi tutto il resto del tuo discorso maschera, male, il tuo egoismo, non il pacifismo, che male tollera i sacrifici, anche minimi che sono richiesti per sostenere realmente la pace, disincentivando autocrati guerrafondai dall'avventurarsi in future guerre (questa con l'Ucraina già c'è).

                                              ••••••••••••

                                              Commenta


                                              • Minimi sacrifici richiesti?

                                                Altro che minimi , chiedi a chi ha ricevuto le bollette di gas e luce e poi gli dici che sono minimi .
                                                Le fabbriche stanno chiudendo , i commercianti pure ... falliti ...

                                                Io da parte mia ho già perduto 30 mila euro di azioni crollate nel giro di 6 mesi ...

                                                Chi mi ridarà questi soldi lo stato ? l'Europa , gli USA o l'Ucraina ?

                                                Tutto per colpa di questa guerra , colpa dell'Ucraina e di due schifosi territori ...

                                                Dovrei ancora pagare ?
                                                Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                Commenta


                                                • Expy, se il tuo amico Putin non avesse invaso l'Ucraina, indipendentemente dalle giustificazioni che gli dai, la guerra non ci sarebbe stata, le sanzioni neppure e tu non avresti perso i tuoi soldi investiti (evidentemente ne avevi in più, oltre a ciò che ti serviva per vivere) e le bollette non avrebbero continuato il rialzo che già si stava realizzando a causa della ripresa dalla pandemia, e forse starebbero già tornando alla normalità.

                                                  Tu attribuisci agli ucraini quanto sta accadendo a causa di Putin!!!

                                                  A te non interessa l'Ucraina, d'accordo, ma a danneggiarti è la Russia di Putin, che ha già esplicitamente dichiarato che, in quanto italiano ed europeo, ti vede come un nemico e vuole distruggerti, prima che ti venga in mente di invadere la sua Russia, poco importa se tu non hai mai pensato di invadere la Russia e lo stai appoggiando nelle sue scelte.

                                                  Visto che non sai neppure distinguere da chi stanno arrivando le minacce alla tua vita di tranquillo pensionato, e visto che non sei proprio alla fame, è giusto che sia tu a dovere ancora pagare. Intendiamoci, non mi sto escludendo, anch'io posso ancora permettermi di sopportare questi aumenti, ma è urgente che chi può venga in soccorso alle persone e alle aziende che stanno patendo di più, per superare la crisi prima che sia troppo tardi. Altro che promesse elettorali per dare a chi ha già, togliendo a chi ha poco o nulla!

                                                  Non ho pena per chi ha in eccesso, anche se lo ha guadagnato con anni del suo lavoro, e pretende che i sacrifici li facciano gli altri.

                                                  ••••••••••••

                                                  Commenta


                                                  • Non mi interessa a me se Putin ha invaso o se gli ucraini sono senza colpe , ma hanno anche loro le loro colpe se solo si fossero dichiarati neutrali senza la pretesa di entrare per forza nella NATO .

                                                    Ora me o a noi europei o italiani cosa cavolo ce frega di aiutare l'Ucraina anche se innocente ? Anche loro hanno ucciso gente nel Donbass filorusso .

                                                    Anche se io avevo qualche soldo risparmiato o conservato della liquidazione di 40 anni di lavoro , non vedo perché dovrei vederlo vaporizzato per colpa certamente non mia , per aiutare gente a me distante , che faceva parte del Patto di Varsavia .
                                                    Cosi vuole l'Europa ?

                                                    Behh io non sono d'accordo se giochi con le mie tasche . Se un domani io avrò bisogno di cure mediche e chirurgiche , chi me li paga l'Europa ?
                                                    Con una sanità italiana da terzo mondo se hai bisogno urgente puoi morire .

                                                    Ps . una prenotazione per una ecodopler cardiaco mi hanno detto a gennaio se andava bene , ho dovuto pagare contanti un privato per farlo in tempi decenti .

                                                    Questa è la sanità italiana e questa è l'Italia , ognuno per se e xxx per nessuno .
                                                    Tutto questo pietismo e benealtruismo europeo verso l'Ucraina , non lo vedo nei confronti dei cittadini italiani .


                                                    Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                    Commenta


                                                    • la moda .......
                                                      c'è chi approfitta di questo ucraismo di maniera per portare avanti i C. suoi
                                                      ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                                      " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                                      Commenta


                                                      • Ma BE che fine ha fatto?

                                                        Commenta


                                                        • La salvezza dell'Italia sono i comici ...
                                                          Mi manda un mio amico degli sketch comici in cui alla fine il politico viene deriso col solito vai a cacaxx ..

                                                          Allora la gente tutta contenta batte le mani ed attribuisce a quella frase comica significato reale per indirizzare al voto .
                                                          Solo che il politico avversario in realtà non ha nessun programma politico se non il tira a campare ...

                                                          Purtroppo questa è l'Italia delle persone semplici ed incompetenti .

                                                          Il comico Grillo ha salvato l'Italia (?) ...il comico Zelensky ha salvato l'Ucraina , credendo l'Ucraina alle sue barzellette ed ora si trova con pericolo di una bomba atomica sulla testa come spada di Damocle ...

                                                          Mi rendo conto oggi che tutti questi comici ci hanno semplicemente deviato le menti o assoggettati alla propaganda imperante di regime ...

                                                          L'unica verità vera è quella di analizzare i fatti nudi e crudi senza farsi influenzare dalle battute facili e ridicole .

                                                          PS.
                                                          Questo mio amico o meglio conoscente , era un ex sfegatato comunista , che era cosi estremista che fu anche allontanato dal partito per le sue idee . Ora gli facevo osservare che lui di comunista non ha una cippa un quanto proprietario di 4 case in affitto da cui prende un reddito che raddoppia il suo stipendio di pensione .
                                                          A questa mia osservazione si stupiva anche asserendo la sua linea politica .
                                                          Caro amico tu di sinistra non hai nulla , stai fruttando dei poveri lavoratori e pretendi da loro una parte dei loro reddito , sei peggio di un imprenditore , sei parassitario . Vediamo se lo capisce ...
                                                          Ultima modifica di experimentator; 24-09-2022, 15:30.
                                                          Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                                            Questo mio amico o meglio conoscente , era un ex sfegatato comunista , che era cosi estremista che fu anche allontanato dal partito per le sue idee . Ora gli facevo osservare che lui di comunista non ha una cippa un quanto proprietario di 4 case in affitto da cui prende un reddito che raddoppia il suo stipendio di pensione .
                                                            A questa mia osservazione si stupiva anche asserendo la sua linea politica .
                                                            Guarda che oramai gli unici comunisti (o di sinistra) rimasti sono solo loro.
                                                            a Roma per farti un esempio, l'unica zona in cui vince il PD è il centro.
                                                            gli unici comunisti rimasti sono i benestanti che vogliono aiutare tutti... con i soldi degli altri ...

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio

                                                              Guarda che oramai gli unici comunisti (o di sinistra) rimasti sono solo loro.
                                                              a Roma per farti un esempio, l'unica zona in cui vince il PD è il centro.
                                                              gli unici comunisti rimasti sono i benestanti che vogliono aiutare tutti... con i soldi degli altri ...
                                                              ......e che vivono seguendo religiosamente il mitico motto:
                                                              "tu compagno lavora, che io magno"
                                                              Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X