Allegriaaa - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Allegriaaa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • BrightingEyes
    ha risposto
    Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
    che schifo ... sia loro che chi li difende
    Finalmente un punto di accordo! Anche a me hanno sempre fatto SCHIFO quelli che difendono Putin, hamas, Netanyahu o chiunque abbia commesso e commetta dei crimini di guerra o contro l'umanità.
    Concordo!

    Lascia un commento:


  • matador0975
    ha risposto
    Come dargli torto ....

    https://www.ilfattoquotidiano.it/202...rezza/7499552/

    Chissà se magari non era proprio qiesto il disegno .... magari gli ha detto solo male di trovare tanti occidentali ....

    Lascia un commento:


  • matador0975
    ha risposto
    E questi che continuano a dire xhe hanno attaccato il consolato.
    https://www.ilfattoquotidiano.it/202...ation/7499165/
    Quanta disinformazione.
    abbiamo sempre avuto paura per la terza guerra mondiale tra ucraina e Russia.... guarda se non sono sti mentecatti a crearla ...

    Lascia un commento:


  • matador0975
    ha risposto
    https://www.ilfattoquotidiano.it/202...hamas/7498454/

    Eccola lì.... mi sa che non è stata fatalità.
    Credevano che ci fosse un cattivo.
    e se loro credono ci sia un cattivo ammazzano tutti.
    e se ci fossero stati 10 disgraziati non fregava un cavolo a nessuno.
    Ora hanno beccato 2 inglesi e 2 polacchi e chiaramente si cospargono il capo di cenere.
    ma di fondo non gliene frega nulla ...
    che schifo ... sia loro che chi li difende

    Lascia un commento:


  • nll
    ha risposto
    Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
    Il colpo di stato come lo chiami una scampagnata di pasquetta ...?
    Quale colpo di stato? Non risulta che ce ne sia stato alcuno in Ucraina, prima di quello tentato dalla Russia il 24 febbraio 2022, e miseramente fallito.

    Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
    La guerra civile come la chiami una democratica protesta ...?
    Quella nel Donbass sarebbe stata una guerra civile solo se fosse stata tra ucraini filorussi e ucraini governativi, ma i russi l'hanno trasformata in altro, spiace, i russi ti hanno rovinato la narrativa della guerra civile.


    Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
    Il battaglione filonazista ucraino Azov come lo chiami ...? Un gruppo in maschera ...?
    Leggiti la storia del battaglione Azov, vero che inizialmente era costituito da combattenti di estrema destra, ma poi è stato integrato nell'esercito e anche la composizione del battaglione si è uniformata al resto del paese, arruolando anche altre persone. Dell'estrema destra, sia nel battaglione Azov, sia nel Parlamento ucraino ne è rimasta in una minoranza esigua. Ma vogliamo parlare, invece, dei neonazisti nei battaglioni russi? La Wagner, per esempio, dove sono evidenti i tatuaggi nazisti che, in un vecchio post, tu attribuivi a quelli dell'Azov e invece erano dei mercenari pagati da Putin per combattere in giro per il mondo evitando di portare le mostrine dell'esercito regolare russo, e sono stati impiegati anche in Ucraina per la conquista di Bakhmut. Poi ancora il gruppo Rusich e la Lega Imperiale Russa (Ril), due gruppi ancora più neonazisti della Wagner, che fanno a gara a chi è più feroce. Senza contare i metodi nazisti utilizzati direttamente da Putin. L'ho già scritto e lo ripeto: Putin non deve cercare i nazisti in Ucraina, ce li ha in casa sua e lui ne è il capo supremo.


    Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
    La statua di Bandera nella pubblica piazza come eroe nazionale come la chiami un carro allegorico ...?
    Non mi risulta che ci sia più e comunque la storia di Bandera è controversa, perché, ti ricordo, ci sono stati momenti in cui la Russia era stata alleata della Germania nazista (Patto Molotov-Ribbentrop) e comunque ti riferisci a un periodo in cui in Ucraina governava un filorusso, cito un periodo della storia di Bandera nel link che ti ho messo "Nel 2010, il presidente ucraino Viktor Juščenko gli conferì l'onorificenza postuma di Eroe dell'Ucraina, revocata nel 2011 sulla base di una sentenza della Corte amministrativa distrettuale di Donec'k.". Tra lui e Putin, il più pulito ha la rogna!

    Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
    Queste azioni sono stata poste in essere prima che Putin occupasse il Donbass .
    Per esempio? Non tirare in ballo l'amicizia e compagnia bella, la Russia vuole sudditi, non amici, e si crede in diritto di decidere in casa d'altri. Non può intendere come azione ostile la decisione del popolo di voler guardare all'occidente più che alla Russia: SONO LIBERI DI SCEGLIERSI GLI AMICI CHE VOGLIONO, specialmente se i vecchi amici si stanno dimostrando ostili.

    Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
    Come non è una guerra giusta quella posta in essere da Israele contro i palestinesi , eppure siete tutti li a difendere Israele .
    Israele ha tutto il diritto a difendersi proprio come ne ha diritto l'Ucraina, la differenza è che Israele è più forte sia in armamenti, sia in uomini, rispetto agli aggressori (si è dimostrata più forte anche in passato, quando era stata aggredita da una coalizione di paesi arabi, con meno mezzi e meno uomini, ma meglio addestrata e ha prevalso).
    Detto questo, non condivido assolutamente l'eccesso di reazione che sta facendo nella Striscia di Gaza, ma sicuramente non fanno gli interessi di nessuno neanche i finti pacifisti che sfilano pro-Palestina, con slogans di odio indiscriminato verso gli ebrei, trascurando quanto è accaduto il 7 ottobre 2023, e addirittura esponendo il cartello «dal fiume al mare, la Palestina sarà libera» che, ricordo ai distratti, significa che si vogliono spazzare via gli israeliani da tutto il territorio di Israele! Non fanno gli interessi degli israeliani, come è ovvio, ma neppure quelli dei palestinesi, perché allontanano la soluzione dei due Stati per due popoli, come già sottoscritto dalle parti negli accordi di Oslo.
    Io difendo Israele tanto quanto difendo i palestinesi che desiderano vivere in pace con gli altri, ma non difendo le azioni di Hamas e degli Hezbollah, tanto quanto non difendo Netanyahu (mai difeso, ho avuto un moto di fastidio quando è stato eletto già la prima volta, perché era chiaro che gli israeliani stavano abbandonando la via del dialogo e stavano imboccando la deriva oltranzista di destra). Il successo di Netanyahu è dovuto all'esasperazione degli israeliani in seguito agli attentati palestinesi che hanno seguito gli accordi di Oslo, facendoli arenare, quasi 20 anni fa.

    Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
    Nemmeno Zelesnky ascolta la parola di pace proveniente dal nostro Papa
    Kirill non è il capo della Chiesa Ortodossa ucraina, lo è di quella russa, ma è arrogante e guerrafondaio come Putin e come Putin vuole comandare anche sugli ucraini. Papa Francesco è lontano mille miglia da Kirill, ma comunque ha parole di pace e non si sogna minimamente di esaltare la guerra, tuttavia ha detto chiaramente che l'Ucraina ha il diritto di difendersi dall'aggressione russa anche con l'uso delle armi. Certo, ha fatto scalpore l'episodio della bandiera bianca, ma le sue precisazioni su cosa intendeva sono già state rese, non sto a ripeterle, se ti interessano le ho scritte diversi post fa e ti ho pure messo i link delle fonti: molti hanno travisato, ma pochi hanno rettificato le proprie posizioni a seguito delle precisazioni. Ah, dimenticavo, Zelensky è ebreo, non è tenuto a seguire le indicazioni né di Kirill, né di papa Francesco, in tema di pastorale religiosa.


    Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
    Se a te piace questo ...ai russi non piace come è ovvio ed hanno tutto il diritto di difendersi .
    ...difendersi da cosa, da chi? dall'occidente? lo stesso occidente che lo stava coinvolgendo nelle attività spaziali? che gli ha riservato un ufficio nel palazzo della NATO e che lo teneva al corrente delle esercitazioni che si tenevano? che gli ha portato in casa aziende, tecnologie, merci e valuta pregiata? lo stesso che importava gas e petrolio in gran quantità? Beh, se per aggressione Putin intendeva tutto questo, allora se ne è disfatto con successo, può esserne contento. Ora che ha raggiunto l'obiettivo può ritirarsi dall'Ucraina, visto che difficilmente gli occidentali torneranno tanto presto ad acquistare, né a investire in Russia. Ma sospetto che non sia come dici, a Putin piacevano i soldi occidentali, gli piaceva anche la bella vita nelle nostre località turistiche, quello che non gli stava bene era di non poterci controllare a suo piacimento, anche se ci ha provato in vario modo.

    Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
    SONO SUPERPARTES .
    Seee, come no!

    Lascia un commento:


  • Peace and Love
    ha risposto
    Sempre la ragione del più forte,sempre gli scappati di casa ,sempre l'ultra mobbing di stato..ma è tutto ok.Perchè cambiare? È sempre stato così,cosi si è sempre fatto .Perchè mai cambiare?Stà andando tutto che è una meraviglia.Perchè mai cambiare? Le regole chi le fà e a favore di chi?

    Lascia un commento:


  • BrightingEyes
    ha risposto
    Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
    Ma se l'ONU è un organismo in mano ai palestinesi sciogliamolo. Ma evitiamo di usare le risoluzioni a nostro piacimento ("eh ... c'è la risoluzione dell'ONU")
    Nelle guerre, come nelle risse, c'è sempre uno che aggredisce. Da un po' di tempo è invalsa l'usanza di trovare una scusante in qualche fantasiosa "provocazione". In Francia hanno cercato le "provocazioni" anche nel caso della testata in pieno petto rifilata da un loro campione a un altro calciatore! Penzanpò!
    Nel caso della guerra arabo-israeliana (ormai ridotta a palestino-israeliana o hamas-israeliana per i tifosi del "Palestina Libera") l'aggressore è chiaro ed evidente. Ed ha aggredito calpestando e rifiutando la risoluzione ONU. Sbaglio? Conosci una realtà alternativa? O mi proporrai anche tu, come succede SEMPRE parlando con un ultrà con la Khefiah, le "provocazioni" che hanno "costretto" i miseri palestinesi ad attaccare 10 contro 1 gli israeliani SUL LORO TERRITORIO come disposto nella succitata risoluzione?? Perdendo per giunta!
    A me pare OVVIO che se tu per primo usi la risoluzione dell'ONU come carta igienica poi non puoi lamentarti se gli altri prendono esempio!
    Sbaglio anche qui? Forse magari stavolta ci spiegherai dove sbaglio... o più prudentemente svicolerai tutta a mancina tornando su terreni più sicuri?

    Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
    elimiano l'ONU e il suo segretario che dice stupidaggini.
    Si. Le dice e le confermo, esatto!
    Al di la delle storture dei media queste sono la letterale traduzione di cosa ha detto :
    "..è importante riconoscere che gli attacchi di Hamas non sono venuti fuori dal nulla. Il popolo palestinese è stato sottoposto a 56 anni di soffocante occupazione. Hanno visto la loro terra costantemente divorata dagli insediamenti e tormentata dalla violenza; la loro economia soffocata; la loro gente sfollata e le loro case demolite. Le speranze di una soluzione politica alla loro situazione sono svanite..."
    E queste due frasi sono piene di fesserie che possono essere tollerate nel giovinastro in libera uscita dal centrosocialeokkupato, non dal presidente di un ente che dovrebbe essere al di sopra delle parti e ben informato!
    La gente di Gaza dal 1948 al 1967 è stata sottoposta all'occupazione da parte dell'Egitto. Senza alcuna autonomia e tantomeno indipendenza. Dopo la guerra dei sei giorni Israele ha si occupato la striscia, ma se ne è ritirata CON GLI ACCORDI DI OSLO nel 2005. Data da cui la striscia è priva di qualsiasi "occupazione" israeliana. Fino al 7 ottobre 2023 perlomeno.
    Anche l'istria è stata italiana, veneziana prima della nascita dello stato italiano, per secoli! Quindi?? Siamo autorizzati a andare a prendere a razzate i croati perchè il nonno del nonno pescava i gamberetti a Pola??
    NO! Un politico italiano che si svegliasse domani incitando i friulani a tagliare la gola alle donne croate per "tornare" nelle terre avite... sarebbe gettato in galera! Giustamente eh!
    Perchè? Perchè l'Italia ha AGGREDITO uno stato confinante e poi ha PERSO la guerra! E ha firmato un TRATTATO che riconosce la perdita di una parte di territorio! PUNTO!
    Un trattato SI RISPETTA! Se domani scopriamo che il 60% dei modenesi era contrario a quel trattato gli diciamo "CHISSENEFREGA se siete contrari in maggioranza! Ve ne state E ZITTI!".
    Se invece della maggioranza dei modenesi si trattasse della maggioranza degli italiani... la cosa non cambierebbe di una virgola! Se non per il fatto che questa maggioranza potrebbe liberare il tizio di cui sopra dalle patrie galere e provare a riprendersi con la forza quei territori! Cioè AGGREDIRE MILITARMENTE (e finiamola anche con la sciocchezza del "attacco terroristico"! Quello del 7 ottobre è stato un attacco militare! Sostenuto dalla maggioranza dei palestinesi di Gaza! Punto!). Cosa che porterebbe magari a una reazione armata da parte dei croati che magari... vedi i casi della vita... potremmo scoprire con orrore essere 10 volte più armati di noi!
    Poi hai voja a invocare i cimini di guerra croati eh!!
    Questa è a grandi linee la realtà in Palestina! Israele ESISTE! C'E'! E' ARMATO e pure bene! E NON SPARIRA'! Con nessuna guerra santa o altro miracolo.
    La Palestina ha firmato un TRATTATO (e non me ne frega una emerita cippa se il pizzicagnolo di Gaza non riteneva adeguati i suoi rappresentanti che han firmato!) e quel trattato CANCELLA di fatto tutto ciò che è successo prima!
    Se un segretario ONU vuole davvero la pace NON ripete a vanvera le frasi retoriche degli scappati dal centro sociale! Ma dice tutte le cose giustissime che ha detto nel suo discorso prima delle fesserie sopra riportate e al posto di quelle dice (esempio... magari altri lo mettono giù meglio):

    "è importante riconoscere che gli attacchi di Hamas non sono venuti fuori dal nulla. Le azioni dei coloni israeliani sono un fatto grave che deve cessare e Israele deve restituire i territori che dagli accordi di Oslo erano palestinesi. Ma il popolo palestinese ha il dovere di accettare gli accordi che i suoi rappresentanti hanno firmato a Oslo. Questo soprattutto per impedire che la loro terra, quella che hanno accettato come loro terra nei succitati trattati, sia costantemente tormentata dalla violenza; la loro economia soffocata; la loro gente sfollata e le loro case demolite. Le speranze di una soluzione politica alla loro situazione NON sono svanite, ma risiedono nel rispetto da entrambe la parti degli accordi che entrambi hanno firmato! Senza furbe manovre per divorare altro territorio da parte dei coloni israeliani e senza azioni violente da parte palestinese per riconquistare un qualcosa a cui gli stessi palestinesi avevano rinunciato con un accordo internazionale..."

    Non sei d'accordo? E' un'opinione rispettabile! Ma se oggi un segretario ONU ammettesse se non una giustificazione perlomeno una comprensione relativamente a una (fittizia e impossibile ovvio, ma si fa per esemplificare) azione violenta da parte italiana contro la Croazia IGNORANDO VOLONTARIAMENTE i trattati FIRMATI che impongono diritti e doveri ad entrambi citando realtà ormai superate IRRIMEDIABILMENTE da quegli stessi trattati... per tutto il mondo direbbe una colossale sciocchezza!
    Quindi, a meno che non facciano segretario generale Salvini, ma dubito... SI! Gutierrez ha detto una colossale sciocchezza esatto!

    Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
    Ma se l'ONU è a favore dei palestinesi, chi potrebbe evitare che israeliani e americani (in altre mille guerre create da loro) commettino crimini di guerra?
    Qui non ho capito la domanda. Giuro.

    Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
    mi sono lasciato trarre in inganno dall'articolo che parlava di "Attacco a consolato Iran a Damasco". Non avevo letto che era un abitazione.
    Non preoccuparti. Capita. Non era un'abitazione civile esterna, ma una dependance dell'ambasciata (che è intatta a fianco della palazzina distrutta in tutte le foto) che ospitava una specie di sezione dei pasdaran con il loro comandante. Questo non cambia certo la inaccettabilità dell'atto. Ma è sempre meglio essere precisi.

    Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
    Speriamo solo che non ci sia qualcuno di hamas in italia altrimenti magari tirano una bomba su savona e bisogna accettarla.
    Oh...là! Siamo tornati su un terreno più sensibile al sarcasmo! Sono sollevato.

    Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
    Io spero che si in*****no e vinca il piu forte fino all'ultima bomba (convenzionale o no).
    Se non convenzionale credo che lo scambio non gioverebbe agli ayatollah. Credo gli serva ancora qualche mese.
    Più facile però che se la prendano con qualche "amico dei sionisti" meno pericoloso come gli odiati yankee (lo hanno già fatto dopo che Israele gli ha seccato il super generale tempo fa). O magari qualche agente Mossad in qualche cittadina italiana... chissà! Occhio ai vicini sospetti...

    Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
    vabbe allora se hanno commesso un errore (forse) non è grave.
    No. è gravissimo comunque. L'UK ha già protestato (due erano inglesi) e lo stesso faranno altri. E Israele certo non aveva bisogno di crearsi altra antipatia. E' un errore, ma gravissimo e suicida per la stessa Israele. O perlomeno per Netanyahu che è stato costretto a ingoiare e ammettere l'errore.
    Sicuramente è gravissimo. Sicuramente non era una cosa progettata e voluta. In guerra queste cose capitano, ma per chi le fa capitare c'è sempre un prezzo da pagare.
    Ultima modifica di BrightingEyes; 02-04-2024, 19:41.

    Lascia un commento:


  • matador0975
    ha risposto
    Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
    L'ONU è immobile come lo è stato con l'Ucraina. In più ha permesso ad alcune sue propaggini di fare da complici coscienti e convinti di hamas. Da decenni chiede il rispetto delle risoluzioni alla sola Israele, bloccando o ignorando le poche che chiederebbero qualcosa ai palestinesi o agli arabi in genere. Compresa ora la richiesta all'Egitto di aprire le frontiere per aiutare i profughi palestinesi. Richiesta ovviamente prontamente ignorata dall'Egitto senza che nessuno se ne curi, pesi massimi del sarcasmo compresi... vedo.
    Ma se l'ONU è un organismo in mano ai palestinesi sciogliamolo. Ma evitiamo di usare le risoluzioni a nostro piacimento ("eh ... c'è la risoluzione dell'ONU")

    Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
    E le dichiarazioni, chiaramente RIDICOLE ed è il caso di dirlo, del suo segretario che dimenticando del tutto gli accordi di Oslo (che OVVIAMENTE hanno azzerato ogni conflitto precedente e poco interessa che siano molti i palestinesi che non la pensano così) faceva risalire addirittura alla guerra dei sei giorni le ""giuste rivendicazioni"" palestinesi non hanno aiutato. Peraltro gli stessi palestinesi hanno detto e ripetuto che a loro della "linea verde" del 1965 non interessa una cippa di nulla e che NON è quello il vero obbiettivo palestinese, ma semmai la conquista di TUTTO il territorio palestinese!
    elimiano l'ONU e il suo segretario che dice stupidaggini.

    Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
    Questo non ha, ovviamente, nulla a che fare con la condanna delle esagerazioni e cimini di guerra che Israele commette ogni giorno e la cui responsabilità grava sull'attuale governo fascistoide di Netanyahu. Sono due facce dello stesso "ma"!
    Ma se l'ONU è a favore dei palestinesi, chi potrebbe evitare che israeliani e americani (in altre mille guerre create da loro) commettino crimini di guerra?


    Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
    P.S. Israele non ha attaccato un consolato, ma un'abitazione per colpire qualcuno che è stato individuato dai servizi israeliani come obbiettivo complice di hamas.
    mi sono lasciato trarre in inganno dall'articolo che parlava di "Attacco a consolato Iran a Damasco". Non avevo letto che era un abitazione.
    https://tg24.sky.it/mondo/2024/04/02...n-damasco-news
    Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
    Ecco... non so se bombardano di meno i civili (non sembrerebbe, ammetto), ma di sicuro colpiscono e colpiranno ovunque chiunque individuino come complice di hamas.
    si si l'avevamo capito.
    Speriamo solo che non ci sia qualcuno di hamas in italia altrimenti magari tirano una bomba su savona e bisogna accettarla.

    Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
    Gli iraniani strepiteranno un po', faranno lanciare qualche missile in più agli Huthi e agli Hezbollah e poi se ne faranno cristianamente, anzi sciitamente, una ragione.
    Spero di no.
    Io spero che si in*****no e vinca il piu forte fino all'ultima bomba (convenzionale o no).


    Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
    L'attacco al convoglio ONG lo hanno ammesso come errore.
    vabbe allora se hanno commesso un errore (forse) non è grave.

    Lascia un commento:


  • BrightingEyes
    ha risposto
    Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
    nelle ultime ore israele ha attaccato un consolato iraniano in siria, ha ucciso 7 operatori umanitari mentre distribuivano cibo,ha attaccato un convoglio ONU (al momento sembra l'unica cosa che ha smentito).
    Bene, ma non benissimo.
    L'immobilismo dell'ONU fa tremare i polsi
    L'ONU è immobile come lo è stato con l'Ucraina. In più ha permesso ad alcune sue propaggini di fare da complici coscienti e convinti di hamas. Da decenni chiede il rispetto delle risoluzioni alla sola Israele, bloccando o ignorando le poche che chiederebbero qualcosa ai palestinesi o agli arabi in genere. Compresa ora la richiesta all'Egitto di aprire le frontiere per aiutare i profughi palestinesi. Richiesta ovviamente prontamente ignorata dall'Egitto senza che nessuno se ne curi, pesi massimi del sarcasmo compresi... vedo.
    La prima risoluzione rispettata in toto da Israele e IGNORATA, anzi respinta platealmente da palestinesi e arabi risale al 1948. Se quella fosse stata rispettata oggi avremmo due stati indipendenti, con la Palestina araba in possesso di un territorio triplo dell'attuale. Invece abbiamo una guerra infinita che ad ogni fiammata "mangia" un po' di terreno ai palestinesi. Cosa che avverrà CERTAMENTE anche questa volta, in quanto Israele ha già chiarito (e lo farà!) che intorno al tuo "canile" imporrà una ulteriore fascia di sicurezza che perlomeno complichi la ripetizione dell'attacco del 7 ottobre. E così a naso (ma posso sbagliare eh! Ammetto!) mi sa che il territorio della fascia di rispetto sarà tutto all'interno dell'attuale muro.
    Mia ipotesi eh...
    Quindi ora come ora l'ONU è considerato un triste retaggio di un tempo più denso di illusioni in occidente, una triste messinscena senza potere alcuno nel resto del mondo e una struttura quasi co-belligerante a fianco di hamas da Israele. E le dichiarazioni, chiaramente RIDICOLE ed è il caso di dirlo, del suo segretario che dimenticando del tutto gli accordi di Oslo (che OVVIAMENTE hanno azzerato ogni conflitto precedente e poco interessa che siano molti i palestinesi che non la pensano così) faceva risalire addirittura alla guerra dei sei giorni le ""giuste rivendicazioni"" palestinesi non hanno aiutato. Peraltro gli stessi palestinesi hanno detto e ripetuto che a loro della "linea verde" del 1965 non interessa una cippa di nulla e che NON è quello il vero obbiettivo palestinese, ma semmai la conquista di TUTTO il territorio palestinese!
    Questo non ha, ovviamente, nulla a che fare con la condanna delle esagerazioni e cimini di guerra che Israele commette ogni giorno e la cui responsabilità grava sull'attuale governo fascistoide di Netanyahu. Sono due facce dello stesso "ma"!
    Cioè.. I palestinesi hanno diritto a un loro stato MA nell'ambito degli accordi di Oslo e Israele ha diritto di difendersi da un attacco militare dichiarando guerra MA nel rispetto del diritto di guerra internazionale.
    Direi che in questa situazione le parole più sagge più che dai pii religiosi o dai politici accalorati sono venute da un mito del rock!
    Vasco Rossi: "Free Palestine bello slogan, ma se implica distruzione di Israele mi ribello" (msn.com)
    Avrà anche fatto qualche eccesso in sostanze psicotrope, ma se la base è buona evidentemente resiste negli anni! Anche meglio di tanti "giovani"...

    P.S. Israele non ha attaccato un consolato, ma un'abitazione per colpire qualcuno che è stato individuato dai servizi israeliani come obbiettivo complice di hamas. Sono mesi che mi sento dire "ma invece che bombardare civili non potevano andare a ammazzarli come fanno sempre?". Ecco... non so se bombardano di meno i civili (non sembrerebbe, ammetto), ma di sicuro colpiscono e colpiranno ovunque chiunque individuino come complice di hamas. E siamo solo agli inizi di questa fase. Gli iraniani strepiteranno un po', faranno lanciare qualche missile in più agli Huthi e agli Hezbollah e poi se ne faranno cristianamente, anzi sciitamente, una ragione. Come il resto del mondo si è ormai fatto, di fatto, una ragione della impossibilità di bloccare la reazione di Israele, pare...
    L'attacco al convoglio ONG lo hanno ammesso come errore. Questo, sia chiaro, non giustifica in alcun modo la cosa (erano avvertiti e avevano dato l'ok) che resta esclusiva responsabilità israeliana e segno perlomeno di scarsa organizzazione o approssimazione. Ma certamente non è di sicuro un'azione progettata a qualche scopo per colpire le ong. E' semmai un grosso autogol per l'IDF che ne mina la credibilità. Quindi non penso proprio che sia stato "voluto". Ma in guerra le decisioni a volte vengono prese a livelli che non hanno piena consapevolezza della realtà, anche se non dovrebbe essere così.
    Ultima modifica di BrightingEyes; 02-04-2024, 15:33.

    Lascia un commento:


  • BrightingEyes
    ha risposto
    Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
    Non è stato Putin o la Russia ad aver violato i trattati , ma gli altri . La Russia ha chiesto il rispetto dei precedenti trattati senza fughe in avanti la buio .
    Ti riferisci all'adesione alla NATO dei paesi dell'est europeo? E, di grazia, in quale "trattato" sarebbe scritta questa cosa?
    Guarda che se la Russia avesse DAVVERO voluto evitare l'adesione alla NATO dei paesi dell'est sarebbe bastato che firmasse degli accordi SERI che eliminassero DAVVERO la minaccia russa sull'Europa! Ad es. spostando negli Urali tutte le armi nucleari che continua a tenere a Kaliningrad! Nel cuore della NATO e dell'Europa! O rottamando i 3/4 dell'immensa flotta di tank che aveva! O ritirando le sue divisioni dai confini dei paesi che si sentivano a rischio! O evitando di mettere in cantiere altri sottomarini espressamente studiati per colpire i gruppi portaerei (che poi, visto il successo delle strepitose super-armi russe con l'Ucraina sarebbe pure interessante vedere quanto riuscirebbero ad avvicinarsi a una portaerei americana questi gioielli della cantieristica! Vista anche la nuova carriera da sottomarino intrapresa da parecchie navi di superficie russe nel Mar Nero! Ammiraglia della flotta compresa!). O magari evitando di mettere in produzione l'ennesimo sistema antiaereo MOBILE espressamente studiato (e tranquillamente ammesso di fronte al mondo) non per la "difesa del sacro territorio", ma per il tentativo (quanto ottimistico si vedrà) di difendere le armate corazzate russe dalla minacciosa aviazione militare occidentale mentre avanzano festose a riconquistare il corridoio di Suwalky...
    Ma NON l'ha fatto! E sai perchè? Perchè la Russia, dal 1990 RIFIUTA costantemente qualsiasi ipotesi di trattato di riduzione delle armi convenzionali! Perchè sa da sempre che, come diceva Stalin, "la quantità è una qualità già di per sè!" E quindi una forza convenzionale strabordante (almeno sulla carta) poteva permettere alla Russia le sue avventure (che infatti ha portato avanti). Mentre una forza bilanciata con un'alleanza che ha DA SEMPRE solo scopi DIFENSIVI... avrebbe costretto la Russia a tenersi una forza solo DIFENSIVA e gli avrebbe fatto perdere ogni possibilità di usare la sua deterrenza aggressiva per espandersi!
    La frottola della "Russia minacciata dalla NATO è una FESSERIA! Lo è sempre stata, e lo resta anche se la dice il Papa!

    Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
    La Russia ha invaso l'Ucraina ? ...e quindi avrebbe violato il trattato di non aggressione ...?
    Mah... fan po' te!

    Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
    Si ...! Ma L'Ucraina ha violato i termini dei trattati di alleanza militare che era con la Russia ,non con la NATO .
    l'Ucraina doveva essere neutrale , ma non lo è più , questa una altra violazione dei trattati di indipendenza .
    Tutte frottole che ti inventi! L'Ucraina era neutrale e fuori dalla NATO al momento dell'aggressione russa. LA NATO stessa ne aveva rifiutato la domanda d'adesione. Non esisteva alcun "trattato di alleanza militare". E' una tua invenzione e non serve che ci citi per l'ennesima volta dei trattati che NON c'entrano NULLA con le alleanze militari!

    Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
    Se violi i trattati è guerra ...
    Questo è giusto. Infatti la Russia li ha violati, pressochè tutti, e l'occidente gli sta muovendo guerra. Guerra proxy, fredda, economica, sanzionatoria... chiamala come credi... è da marzo 2022 che vi scrivo che la NATO, anzi l'intero occidente, è in GUERRA di fatto con la Russia! E voi a illudervi ancora che se facciamo i bravi e ci giriamo dall'altra parte poi torniamo a importare gas e petrolio.... Seeeee... de legno!!

    Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
    Stranamente trovo una somiglianza tra NATO ed ENEL .
    Secondo me, visto cosa scrivi, chi ti conosce qua sopra non troverebbe strano nemmeno se tu trovassi una somiglianza fra Khamenei e Cicciolina! Sei ormai ampiamente oltre la soglia della prevedibilità razionale!

    Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
    Maglio 1 giorno da leone che 100 anni da pecora lo diceva uno stupido ed idiota fascista che è finito sputato urinato e calpestato in una piazza .
    Ma credo che siano molti a preferire 100 giorni da volpi che 10 da allocchi, no?
    Che la via "furrrrba" sia la tua è un pensiero comprensibile, ma non si attaglia con precisione alla realtà... diciamo così.
    Anche altri che si sono sempre ritenuti molto astuti hanno un pelo cambiato idea... sembra... Lega, l'accordo con Russia Unita non ha più valore - Ultima ora - Ansa.it
    Ultima modifica di BrightingEyes; 02-04-2024, 14:41.

    Lascia un commento:


  • matador0975
    ha risposto
    nelle ultime ore israele ha attaccato un consolato iraniano in siria, ha ucciso 7 operatori umanitari mentre distribuivano cibo,ha attaccato un convoglio ONU (al momento sembra l'unica cosa che ha smentito).
    Bene, ma non benissimo.
    L'immobilismo dell'ONU fa tremare i polsi

    Lascia un commento:


  • experimentator
    ha risposto
    Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
    E' la Russia che ha violato tutti i trattati, l'Ucraina si è POI comportata di conseguenza...
    Il colpo di stato come lo chiami una scampagnata di pasquetta ...?
    La guerra civile come la chiami una democratica protesta ...?
    Vedi che sei tu che hai gli occhi chiusi a favore della Ucraina . Io gli occhi ce li ho aperti .
    Il battaglione filonazista ucraino Azov come lo chiami ...? Un gruppo in maschera ...?
    La statua di Bandera nella pubblica piazza come eroe nazionale come la chiami un carro allegorico ...?
    Vedi che sei tu che non vuoi capire le gravi azioni poste in essere dalla Ucraina contro la Russia , per te non sono nulla ma per i russi sono importanti azioni contro lo stato russo .
    Queste azioni sono stata poste in essere prima che Putin occupasse il Donbass .
    Sono azioni affettivamente successe non inventate dai russi .
    Se la parte est ucraina è composta da gente filorussa proveniente dalla Russia confinante è la pura realtà non una invenzione o una bugia dei russi .
    La pretesa di fare la guerra posta in essere da Zelensky per riavere quei territori occupati dai filorussi è una pretesa assurda .
    La guerra non ha senso mandare armi per questo .
    Rassegnati ...io non sono d'accordo perchè non è giusto , non è una guerra giusta .
    Come non è una guerra giusta quella posta in essere da Israele contro i palestinesi , eppure siete tutti li a difendere Israele .


    Ora anche Kirill che parla di guerra santa in Ucraina per sconfiggere l'occidente (hai letto bene, l'occidente, non l'Ucraina) satanista. E' indegno di chiamarsi cristiano, men ché meno cristiano ortodosso, dimostra che la chiesa che governa è un'associazione a delinquere di stampo neonazista!
    Lascia perdere cosa dice il religioso e basiamoci sui dati di fatto .
    Nemmeno Zelesnky ascolta la parola di pace proveniente dal nostro Papa , anzi è molto offensivo sul nostro Papa .
    L'occidente si sa da chi è governato ...dagli USA ...che hanno tutto l'interesse di sconfiggere la Russia come hanno fatto con la Libia e l'Iraq .

    Se a te piace questo ...ai russi non piace come è ovvio ed hanno tutto il diritto di difendersi .

    Io osservo e giudico col mio metro di giudizio imparziale , non tifo per nessuno .
    SONO SUPERPARTES .


    Ultima modifica di experimentator; 02-04-2024, 07:49.

    Lascia un commento:


  • nll
    ha risposto
    Menzogne Expy!!!!

    La Russia ha violato TUTTI i trattati che ha firmato con l'Ucraina. L'Ucraina NON E' MAI ENTRATA NELLA NATO, NE' C'E' ALCUNA PROCEDURA DI ADESIONE IN CORSO. La Russia NON HA RISPETTATO la sovranità e l'indipendenza (indipendenza significa NON DIPENDENZA, ovvero NON DIPENDE NEPPURE DALLA RUSSIA!!!!!) dell'Ucraina, ha cercato di intromettersi anche nelle scelte politiche, così come ha fatto e sta facendo con la Bielorussia e infine ne ha violato anche l'Integrità territoriale.

    E' la Russia che ha violato tutti i trattati, l'Ucraina si è POI comportata di conseguenza.

    Sei penoso a ripetere sempre la stessa menzogna, ancora non lo hai capito che non convinci nessuno, ma fai la figura dei fanfaroni russi che ora accusano l'Ucraina anche per l'attentato al Crocus City Hall di Mosca, già rivendicato dall'ISIS-K (ISIS Khorasan) e aggiungono anche con la complicità degli americani, perché i terroristi si muovevano controllati come droni dal chip neuronale installato da Elon Musk!!!! Fanno il paio con le zanzare geneticamente modificate dai laboratori segreti ucraini per diffondere malattie che attaccherebbero solo i soldati russi al fronte, uno dei "motivi" della prima ora, che hanno "spinto" i russi a invadere l'Ucraina.

    Ora anche Kirill che parla di guerra santa in Ucraina per sconfiggere l'occidente (hai letto bene, l'occidente, non l'Ucraina) satanista. E' indegno di chiamarsi cristiano, men ché meno cristiano ortodosso, dimostra che la chiesa che governa è un'associazione a delinquere di stampo neonazista!

    Lascia un commento:


  • rrrmori53
    ha risposto
    https://www.youtube.com/watch?v=x0Z6NZbaIC8

    https://www.youtube.com/watch?v=bdx-MhiSG68


    Per chi ne ha voglia............................................ ............ di capire che cosa si diceva e cosa abbiamo fatto

    Lascia un commento:


  • experimentator
    ha risposto
    Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
    Come ho già ampiamente provato ad ogni domanda sul "cosa avremmo dovuto fare" rispondi sempre col "dovevamo pensarci prima", infarcendo quel prima con una serie di mega-fesserie che si possono tollerare in un Expy, non certo in chi ha ancora la mente quasi fresca di studi superiori!
    Io non capisco, ma davvero, la posizione di chi per decenni si è sperticato nel farci illudere che ormai la Russia non fosse più un pericolo, nonostante le EVIDENTI prove dell'aggressività e mancanza di rispetto di qualsiasi trattato da parte russa e
    Hai fatto un trattato di politica europea ed USA degli ultimi anni ...inutile ripetere qua qua ra qua tutto quello che hai detto .
    Dico solo che questo rispecchia la politica fallimentare che sino ad oggi ha fallito il suo compito .

    Intanto non credo che la Russia rappresenti un pericolo per l'Europa ...è proprio l'Europa stessa con questo pensiero psicopatico di pericolo ad essersi autodeteriorata
    .
    Non è stato Putin o la Russia ad aver violato i trattati , ma gli altri . La Russia ha chiesto il rispetto dei precedenti trattati senza fughe in avanti la buio .

    La Russia ha invaso l'Ucraina ? ...e quindi avrebbe violato il trattato di non aggressione ...?

    Si ...! Ma L'Ucraina ha violato i termini dei trattati di alleanza militare che era con la Russia ,non con la NATO .
    l'Ucraina doveva essere neutrale , ma non lo è più , questa una altra violazione dei trattati di indipendenza .

    Quindi è evidente che vi sarebbe stata una guerra .
    Se violi i trattati è guerra ...

    La NATO a l'America sono più forti della Russia , ma non per questo siamo autorizzati a violare trattati in maniera unilaterale come fa l'ENEL contro i deboli e i pensionati italiani .

    Stranamente trovo una somiglianza tra NATO ed ENEL .

    Questo modo di ragionare alla sbrigativa, alla americana di fare quello che cacchio mi pare non va bene in campo internazionale .

    Quindi visto che questo modo di ragionare porta solo disastri ed alla guerra bisogna cambiare strategia .
    Il Problema non è solo il problema Russia ,vi è il problema Cina -Corea- India-Africa .

    Con le armi come dice l Papa non si crea la pace , ma la guerra .
    Bisogna fare degli accordi di non aggressione , non una resa , ma accordi tra uomini di buona volontà , non dettati da odio e vendetta in stile ucraino Bandera , composto da filonazisti ultranazionalisti, ultra fascisti .

    La sciate perdere questa gente . Io quando ho visto questo tipi mi sono allontanato , ma non per paura ma per ingegno ed intelligenza .
    La differenza è che quelli sono morti sotto 2 metri di terra ed io sono qui .
    Maglio 1 giorno da leone che 100 anni da pecora lo diceva uno stupido ed idiota fascista che è finito sputato urinato e calpestato in una piazza .

    Lascia un commento:


  • rrrmori53
    ha risposto
    Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio

    Ma li c'è scritto che debbono comunicarlo in forma scritta con preavviso di 3 mesi...lo hai letto ..o no ?


    .
    Con la piccola differenza che la tua parola vale o dovrebbe valere quanto la loro, in piu non puoi dire non lo sapevo...................... lo hai anche firmato il contratto
    Comunque fai come credi.................................. io che ci sto attento non mi è mai successo
    E si che come me ne hai di tempo............................

    E tutti sappiamo come va a finire............................................ ....

    Lascia un commento:


  • experimentator
    ha risposto
    Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
    O non vuoi capire o non capisci.........scegli tu
    Il prezzo di 0,70 é roba di post pandemia e sono contratti dl 2022/23, il mio del 11/21 era 0,36, in quel contratto che ha una durata di 12 mesi, come il mio, ci sta scritto tutto.
    Inutile che insisti sulla comunicazione Enel, con la firma di quel contratto HAI AUTORIZZATO LA MODIFICA DEL PREZZO, e da li non si scappa
    Ti ho messo anche la parte del mio contratto dove sta scritto, ma tu duro............................ fai come ti pare e intanto per 6 mesi paghi 1,8

    Poi ta qualche secolo ti renderanno forse gli 80 Cent che pensi ti abbiano truffato
    Ma li c'è scritto che debbono comunicarlo in forma scritta con preavviso di 3 mesi...lo hai letto ..o no ?




    Quindi sono loro in torto .
    Io non ho ricevuto nessuna comunicazione ...quindi è una truffa ai danni degli anziani .

    Lascia un commento:


  • matador0975
    ha risposto
    Ogni tir bloccato potrebbe salvare decine di vite..... Israele criminale e chi con loro che fanno finta di aiutare quando potrebbero imporre il cessate il fuoco e l''ingresso....

    https://www.facebook.com/share/r/CGtU8zKhiCXG9dWB/

    Lascia un commento:


  • rrrmori53
    ha risposto
    Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio

    Come ho detto non mi è arrivata nessuna comunicazione ...
    ...
    O non vuoi capire o non capisci.........scegli tu
    Il prezzo di 0,70 é roba di post pandemia e sono contratti dl 2022/23, il mio del 11/21 era 0,36, in quel contratto che ha una durata di 12 mesi, come il mio, ci sta scritto tutto.
    Inutile che insisti sulla comunicazione Enel, con la firma di quel contratto HAI AUTORIZZATO LA MODIFICA DEL PREZZO, e da li non si scappa
    Ti ho messo anche la parte del mio contratto dove sta scritto, ma tu duro............................ fai come ti pare e intanto per 6 mesi paghi 1,8

    Poi ta qualche secolo ti renderanno forse gli 80 Cent che pensi ti abbiano truffato

    Lascia un commento:


  • experimentator
    ha risposto
    Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio

    Ma infatti ti ho più volte scritto che NON inviano email, né raccomandate (intendo per l'utenza privata, ovviamente, per quella commerciale/industriale non so e non serve saperlo in questo caso) e meno che meno ti inviano un SMS. Le comunicazioni arrivano per posta ordinaria, spesso INSIEME alla bolletta, oppure, se hai fatto la mia stessa scelta per evitare lo spreco di carta e l'inquinamento del trasporto postale, solo in forma elettronica via AREA PRIVATA, che è cosa ben diversa dall'email.

    La mia non è un'accusa nei tuoi confronti, ma un invito a verificare meglio, prima di imbarcarti in una causa e poi scoprire che l'avviso ti era arrivato, ma tu non te ne eri accorto. Purtroppo non è infrequente che ci arrivi la bolletta di 3 o 4 pagine, guardiamo la cifra al fondo e magari il dettaglio dei consumi, ma trascuriamo totalmente tutte le cose che sono scritte nelle altre 2 o 3 pagine!
    Come ho detto non mi è arrivata nessuna comunicazione ...
    La bollette non mi arriva in forma cartacea , ma la pago on line dal sito come utente registrato .
    Nemmeno li nel sito vi è una comunicazione .
    Quindi a chi hanno mandato l'avviso ...?
    Sono praticamente un Utente di li lunga data , non ricordo nemmeno quando ho fatto il contratto con la vecchia ENEL .
    Per me il prezzo andava bene 0.70 mc , leggevo la bolletta e pagavo senza fare storie .
    Le ultime 2 bollette mi hanno allarmato per il prezzo esorbitante tanto che ho controllato e mi trovo 300 mc da pagare 600 e rotti euro .
    Controllo e vedo 1.8 euro a mc .
    C'è gente che ha ricevuto 2.4 mc .
    Una cifra esorbitante non giustificata nemmeno dalla guerra in corso . Putin non centra nulla ...

    Una truffa evidente da parte del manager del gruppo ENEL energia ...

    ENEL stessa propone per i nuovi contratti 0.46 mc ...quindi questi aumenti come li giustificano ?


    Leggo dai giornali

    Protesta contro le bollette di Enel Energia. Le associazioni di consumatori all'Antitrust

    Corre sul web la protesta per il caro Bollette di Enel Energia. In molti dichiarano di non aver ricevuta la lettera di aumenti delle tariffe da marcato libero di Enel energia; in tanti pagheranno a rate e cambieranno gestore; in tanti si rivolgeranno alle associazioni di consumatori; in tanti denunceranno alle autorità competenti il fatto di non aver compreso nulla della lettera ricevuta; in molti sono pensionati ultra 80enni....I commenti, a migliaia, tracciano una sintesi...
    Ultima modifica di experimentator; 01-04-2024, 08:55.

    Lascia un commento:


  • JO GREEN
    ha risposto
    Grande Sinner!

    Lascia un commento:


  • nll
    ha risposto
    Sinner ha vinto anche sul bulgaro Grigor Dimitrov nella finale del torneo di Miami: 6-3 / 6-1, ora è il nuovo numero 2 del mondo!

    Lascia un commento:


  • BrightingEyes
    ha risposto
    Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
    Eh ma infatti non capisco come fate a dare credito a sta gente sulla gestione della guerra.
    sbagliano su tutto ma sulla gestione della crisi ucraina vi hanno indottrinato alla grande
    Ci deve essere sfuggita la tua ricetta, allora!
    A meno che non si tratti della solita panzana del "costringiamolo a trattare" che solo chi si fa indottrinare alla grande dalla propaganda russa può NON considerare una resa senza condizioni!
    Come ho già ampiamente provato ad ogni domanda sul "cosa avremmo dovuto fare" rispondi sempre col "dovevamo pensarci prima", infarcendo quel prima con una serie di mega-fesserie che si possono tollerare in un Expy, non certo in chi ha ancora la mente quasi fresca di studi superiori!
    Io non capisco, ma davvero, la posizione di chi per decenni si è sperticato nel farci illudere che ormai la Russia non fosse più un pericolo, nonostante le EVIDENTI prove dell'aggressività e mancanza di rispetto di qualsiasi trattato da parte russa e ora cerca di farci credere che la mossa milgiore contro un tiranno che aggredisce i paesi neutrali e minaccia guerre atomiche o attacchi convenzionali ai paesi così "folli" da opporsi alle sue ambizioni sia quella di ritirarci in silenzio per non farlo utleriormente arrabbiare!
    Cos'è che ti fa tremare così i polsi? Le minacce del superuomo pelato? Le sue atomiche?
    O sei davvero convinto che esistesse la ormai fiabesca "altra via" per evitare questa guerra? Siamo sempre alle buffonate stile "NATO che abbaia ai confini" che dette da alcuni che hanno una posizione particolare si possono pure tollerare (a stento), ma dette da chi ha di fatto impedito una risposta ferma e adeguata che facesse da VERO DETERRENTE a ulteriori furbate della Russia nel 2014 appare una totale fesseria?
    La Russia ha lanciato la sua scommessa. I motivi che stanno alla base della decisione possono essere svariati. C'è che crede alla NATO "minacciosa" da cui i russi, poverini, dovevano pur difendersi (aggredendo stati neutrali??), c'è chi pensa che Putin abbia semplicemente pensato (sbagliando!) che l'occidente fosse ormai popolato solo da geni della Ppppace convinti che disarmarsi sia il modo migliore per proteggere i nostri figli e abbia pensato (ri-sbagliando!) di testarne la determinazione con un'azione corsara e decisa.
    Io non do credito a "sta gente", chiunque essa sia nelle tue fantasie!
    Io do ampio credito a chi già vent'anni fa avvertiva, ignorato totalmente da altra "gente", che uno stato con una popolazione equivalente a un ottavo scarso di quella europea totale, con un PIL inferiore a quello italiano garantito perlopiù (il famoso sessantapercento!) dalle esportazioni di materie prime energetiche in Europa, che mantiene un apparato bellico convenzionale da guerra fredda , con oltre 15.000 carri in riserva, un'aviazione chiaramente surdimensionata, che produce ogni anno nuovi jet, sottomarini, sistemi di contraerea MOBILE avanzatissimi, che mantiene basi militari in zone ben lontane dalla sua zona di influenza NON è uno stato che pensa a difendersi, ma una MINACCIA alla pace globale e che va fatto oggetto di DETERRENZA militare!!
    Deterrenza che noi abbiamo preferito ignorare! perchè COSTOSA, sia in termini economici che elettorali!
    Perchè il 90% di quelli che sono subito pronti a ululare contro i "giocatori di Risiko" in realtà sono illusi che sperano di ESORCIZZARE il concetto di guerra con le belle parole!
    Ed ora la guerra, grazie alle paure, esitazioni e illusioni dell'occidente grasso e pigro, si è affacciata prepotentemente alla nostra finestra!

    Quindi tranquillizzati! Qui non c'è nessuno da "salvare" dal credito verso chi prova a gestire una crisi. Macron non è un pazzo guerrafondaio perchè evoca una decisione che POTREBBE essere necessaria in futuro! Piaccia o non piaccia a quelli che esorcizzano con i post al fulmicotone!
    Macron sta cercando, GIUSTAMENTE, di fare quello che l'Europa avrebbe dovuto fare anni fa! DETERRENZA! Non "negoziati"!
    Macron sa che il dispiego di truppe di paesi occidentali nell'Ucraina dell'ovest sarebbe un grave problema per Mosca! E sa, a differenza di molti che si improvvisano esperti di questioni militari solo perchè non hanno mai giocato a Risiko, che un eventuale attacco alle truppe occidentali in territorio ucraino, truppe presenti con l'assenso del legittimo governo ucraino e NON invasori, NON determinerebbe affatto automaticamente una escalation, ma con ogni probabilità porterebbe solo a uno scontro armato LOCALE in cui la Russia avrebbe ampiamente la peggio!
    Per questo i russi hanno subito elevato il livello di minaccia! Per convincere i tantissimi terrorizzati dalle parole di Macron che ogni intervento occidentale porterebbe automaticamente a una guerra mondiale!
    Sono FROTTOLE !
    La Russia non sarà rimasta senza missili (ma non credo che ne importi a migliaia dalla Corea del Nord solo per cortesia! O sbaglio?? ), ma di certo non ha una possibilità reale di reggere uno scontro con l'aviazione occidentale senza la protezione delle sue batterie contraeree mobili!
    Queste sono la spina dorsale del piano aggressivo russo. Dovevano seguire l'avanzata dei corazzati coperta dall'aviazione a sua volta coperta dagli S 400 e S 500. Ma questo piano NON funzionerebbe in un'Ucraina presidiata da truppe occidentali perchè le batterie contraeree hanno già mostrato abbondantemente di essere estremamente vulnerabili ai colpi di un paese che, ricordo, aveva un'aviazione molto inferiore a quella russa e che certo non è migliorata col tempo!
    Come accade in ogni guerra una parte importante di un piano di aggressione consiste nel convincere la popolazione aggredita che il nemico è troppo forte, cattivo, ha armi "non intercettabili", se si arrabbia ulteriormente fa sfracelli... ecc. ecc.
    Questo al momento è l'alleato più potente di Putin. La parte di popolazione europea stanca ed impaurita e pronta ad alzare "bandiera bianca" o farla alzare agli ucraini nella pia illusione che questo significhi il ritorno alla cosiddetta "normalità"!
    Non ci sarà alcun "ritorno". La guerra NON finirà con il cessate il fuoco in Ucraina! Non ci frega nulla se la Russia resiste bene, produce proiettili o fa capriole dalla felicità!
    Ci interessa SOLTANTO garantire all'Europa una efficace DETERRENZA che scoraggi Putin da altre avventure in futuro!
    Siamo perfettamente in grado di distinguere la propaganda dalla realtà. Non ci servono gli Orsini, i Lilin ed i loro manutengoli da forum esperti in sarcasmo degno di miglior palcoscenico per capirlo!
    I russi continueranno a svenarsi nella speranza di far cedere gli ucraini prima che gli aiuti occidentali li blocchino. L'occidente continuerà a riarmarsi e ad aiutare gli ucraini sperando che Putin si fermi e accetti il cessate il fuoco... per poi CONTINUARE a riarmarsi, CONTINUARE a presidiare i confini NATO, CONTINUARE a garantire all'Ucraina che resterà nelle mani ucraine supporto militare, CONTINUARE ad estendere le sanzioni in attesa che lo sforzo di economia di guerra russo inizi a declinare (e non ci vorranno decenni!).
    Non credo personalmente che la guerra possa subire cambiamenti importanti prima del 2025. Putin si è sbilanciato troppo per fermarsi. La NATO e l'occidente hanno aiutato troppo l'Ucraina per abbandonarla ora. Sarebbe una sconfitta gravissima per entrambi.
    Vedo più realistica una graduale trattativa segreta che permetta a un certo punto a Putin di sganciarsi portando a casa qualche risultato. Ad es. una garanzia di qualche tipo sulla neutralità forzata dell'Ucraina. Non credo molto a un negoziato su un "ritiro" dei contingenti NATO dai paesi a rischio. Anzi vedo molto più probabile un graduale rinforzo del dispositivo NATO nei Baltici. Non credo che comunque vada la guerra sul campo ci sia una influenza sul processo di riarmo europeo ormai in atto.
    Rheinmetal ha annunciato che entro fine anno arriverà a produrre 100.000 proiettili di artiglieria NATO all'anno. Francia, UK e pure noi stanno procedendo con tempi diversi sulla stessa strada. Queste produzioni sono in economia di pace, ma ovviamente in caso di vera necessità (anche se nessuno lo dice) la produzione può aumentare e di molto. La Russia, ormai in piena economia di guerra, produce 3 milioni di proiettili l'anno. Ma è già al picco produttivo e non lo può mantenere indefinitamente. Inoltre sta ampiamente dimostrando che anche con un rateo di fuoco che è tornato ad essere 6-8 volte quello ucraino sul fronte non è però in grado di piegare più di tanto le difese ed avanza con molta lentezza e a costi altissimi.
    La vera differenza sul campo la stanno facendo le bombe plananti, di cui la Russia ha abbondanza, ma non infinita. Bombe che gli ucraini non possono usare senza un'adeguata flotta di jet. Ma anche qui non è detto che il futuro mantenga queste disparità. E' molto più complesso e costoso produrre queste bombe che i proiettili di artiglieria e l'arrivo degli F16, con la loro capacità di abbattere aerei nemici a grandi distanze potrebbe ostacolare questa strada.

    In sostanza è e sarà ancora lunga. E per noi molto costosa. Ma qui si che possiamo dire "se ci avessimo pensato prima di fare certe scelte..."

    Lascia un commento:


  • rrrmori53
    ha risposto
    Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio

    Uno legge se arriva qualcosa da leggere e la posta email la leggo sempre per i messaggi che mi arrivano da questo forum ed altri forum .

    I
    Però qua noi con 10 euro al giorno siamo liberi di parlare , almeno quello ...certo abbiamo molto da parlare ...
    Ma in Russia con 1 euro al giorno di cosa dovrebbero parlare ...?

    Per leggere io intendo il contratto che HAI FIRMATO dove sta scritta la scadenza e le condizioni economiche................
    Peri tuoi amici rossi cono uno stipendio medio mensile di circa 300 Euro li vorrei vedere pagarne 10 al giorno di gas..........

    Lascia un commento:


  • nll
    ha risposto
    Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
    ...io non ho ricevuto nessun avviso ...se lo avessi ricevuto secondo te sarei stato cosi fesso ...?
    ...
    Ho Guardato nelle email e nei messaggi sul cellulare, ne lettere , ma niente di niente ...a chi lo hanno mandato ?
    Bastava un SMS sul cellulare, che era la cosa più semplice che uno legge ...
    Ma infatti ti ho più volte scritto che NON inviano email, né raccomandate (intendo per l'utenza privata, ovviamente, per quella commerciale/industriale non so e non serve saperlo in questo caso) e meno che meno ti inviano un SMS. Le comunicazioni arrivano per posta ordinaria, spesso INSIEME alla bolletta, oppure, se hai fatto la mia stessa scelta per evitare lo spreco di carta e l'inquinamento del trasporto postale, solo in forma elettronica via AREA PRIVATA, che è cosa ben diversa dall'email.

    La mia non è un'accusa nei tuoi confronti, ma un invito a verificare meglio, prima di imbarcarti in una causa e poi scoprire che l'avviso ti era arrivato, ma tu non te ne eri accorto. Purtroppo non è infrequente che ci arrivi la bolletta di 3 o 4 pagine, guardiamo la cifra al fondo e magari il dettaglio dei consumi, ma trascuriamo totalmente tutte le cose che sono scritte nelle altre 2 o 3 pagine!

    Lascia un commento:


  • experimentator
    ha risposto
    Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
    [ATTACH=JSON]{
    Bastava leggere e due mesi prima della scadenza cambiare o contrattare tariffa
    Sara colpa del cognato o della rossia................................ sappiamo quanto ti occupa la mente ma cosi è troppo
    Uno legge se arriva qualcosa da leggere e la posta email la leggo sempre per i messaggi che mi arrivano da questo forum ed altri forum .

    In quanto al cattivo Putin della rossia ,o il puttano come dici ...la differenza è che mio cognato spende 1 euro al giorno per il gas 24 h ...
    Invece io nella mia bella e buona Italia spendo 10 euro al giorno per il gas , per tenere in riscaldamenti solo per alcune ore in Sicilia dove vi è caldo .
    In Russia non credo vi sia mercato libero ,ma la fornitura è statale e cosi la gente risparmia e sono loro con la dittatura del puttano .
    Però qua noi con 10 euro al giorno siamo liberi di parlare , almeno quello ...certo abbiamo molto da parlare ...
    Ma in Russia con 1 euro al giorno di cosa dovrebbero parlare ...?

    Lascia un commento:


  • experimentator
    ha risposto
    Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
    La truffa è quando ti fanno credere una cosa e invece è un'altra, ma se ti avvisano prima e tu puoi liberamente recedere dal contratto PRIMA che ti vengano applicate le nuove tariffe, non puoi parlare di truffa. Resta da capire se effettivamente non ti hanno comunicato la variazione per tempo, o se sei tu che non l'hai contestata.
    .
    io non ho ricevuto nessun avviso ...se lo avessi ricevuto secondo te sarei stato cosi fesso ...?
    Ma non sono il solo , vi sono migliaia di utenti che dicono di non essere sati avvisati .
    Ho Guardato nelle email e nei messaggi sul cellulare, ne lettere , ma niente di niente ...a chi lo hanno mandato ?
    Bastava un SMS sul cellulare, che era la cosa più semplice che uno legge .
    Uno può anche negare ma le email ed i messaggi rimangono sul server .

    Poi secondo me loro dovrebbero avere il consenso informato .
    Io ho cambiato fornitore di recente e e quelli di facile.it hanno voluto tutti i dati , nome-cognome-via ecc.
    Dopo mi hanno ritelefonato quelli del gestore e mi hanno rifatto di nuovo la procedura rispondendo sempre si e comunicando di nuovo tutti i dati .

    Quindi come sarebbe la cosa ?
    Per cambiare tariffa la cambiano come e quando vogliono in maniera unilaterale ? Invece per cambiare fornitore devi fare una lunga procedura ...?

    Poi sarebbe una cosa ingiusta ed iniqua rispetto alle persone più fragili incapaci di decidere a cambiare fornitore o non ricevono le email , come persone disabili o ricoverati in ospedale e anziani o nelle case di cura .
    Quindi tutta questa fasci di persone fragili subiscono la truffa del cambio del prezzo a loro insaputa .
    Non mi sembra una legge giusta , ma una legge fatta apposta per truffare le persone fragili .

    Lascia un commento:


  • matador0975
    ha risposto
    Bravo zelinsky
    prendili per le pallle e minacciali di ritirarti.
    https://www.ansa.it/amp/sito/notizie...8cfcad885.html

    Lascia un commento:


  • Peace and Love
    ha risposto
    Mi pareva dicessi altro dei politici.Ma se questo ti aggrada ciò che dice và bene.Come Harari ogni tanto dice cose che mi piacciono ma estrapolate, ▬ https://archive.org/details/harari-vi-vi ▬ Nel complesso lo ritengo un "lingua lunga",dice molte cose ma sommandole non dice nulla di nuovo nè, per me, costruttivo per un buon futuro.

    Lascia un commento:


  • rrrmori53
    ha risposto
    Originariamente inviato da Peace and Love Visualizza il messaggio
    Quarda che quello è un politico,di carriera.
    Lo so e a parer mio ha pure ragione, diamo il vero nome alle cose eh!!!!
    A casa mia se un cretino mi demolisce la recinzione per entrare o lo mangia il cane o lo stendo con una terzarola, ed è quello che andava fatto un po piu ad Est.............................
    Poi se ti piace il felpato ci vediamo in bagno...................... tiro io la catenella
    Ultima modifica di rrrmori53; 30-03-2024, 20:39.

    Lascia un commento:

Attendi un attimo...
X