adkaora article top

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Contatore gas : sostituzione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • gigisolar
    ha risposto
    buono a sapersi
    quando verrano a sostituire il mio gli faccio un servizio fotografico....

    Lascia un commento:


  • VecchioGhisa
    ha risposto
    Il nuovo contatore 2 settimane fa mi segnava 493 m3 di gas. Siccome da un paio di settimane acceso il riscaldamento per alcune ore al giorno, ho inviato una lettura approssimativa di 515 m3. Tanto la lettura vera la dovrei inviare il 24 novembre........

    Oggi controllo il contatore per vedere il consumo di gas con caldaia col bruciatore al 10% della potenza.... e...... per magia i m3 sono 47 !

    In pratica è come se il gestore della rete abbia azzerato il contatore da remoto che al momento della installazione segnava 482 (luglio 2016). E' come se avessero caricato la vecchia lettura, nonostante sul foglio di installazione abbiano scritto a penna 0 m3 (contatore nuovo).

    Senò io come potevo sapere di aver consumato 492 e poi 498 m3 di gas col nuovo contatore ?


    Il tecnico Snam.... venuto a vedere...mi ha detto che è IMPOSSIBILE azzerare il contatore da remoto e che sono io ad aver letto male.............

    Lascia un commento:


  • Lore_
    ha risposto
    Ciao VecchioGhisa,

    innanzitutto il contatore non è tuo ma della società di distribuzione quindi potrebbe fare quello che vuole, poi adesso tutte le società di distribuzione stanno sostituendo tutti i contatori in base alle disposizioni del Del. 631/13 (ex 155/08) dell'AEEGSI che OBBLIGA appunto le società di distribuzione a sostituirli.
    Questa disposizione, infatti, richiede che i gruppi di misura attuali siano adeguati o sostituiti con nuovi dispositivi elettronici affinché il gruppo di misura risulti così dotato di funzioni di telelettura, telegestione e autolettura. L’upgrade tecnologico è orientato a consentire al Cliente Finale di consultare i propri livelli di consumo (non so ancora come) favorendo una sua migliore e più attenta consapevolezza nell’uso della risorsa naturale e al distributore di prelevare remotamente i reali valori di consumo senza l’ausilio di personale su strada.
    Che faccia poi male, beh con tutti i cellulari, antenne ecc che girano non saranno certo questi a fare la differenza.

    Lascia un commento:


  • VecchioGhisa
    ha iniziato la discussione Contatore gas : sostituzione

    Contatore gas : sostituzione

    Buongiorno. Oggi mi hanno sostituito il "vecchio" contatore del gas (2008) che si trova a balcone con uno più moderno di teutonica fabbricazione, marca Elster, modello BK-G1,6 ETe.
    Questo nuovo contatore, come quello elettrico, permetter al gestore gas la telelettura senza dover aspettare che questa sia comunicata del cliente finale.

    Alcune cose però non mi sono chiare :

    - Ho letto che questi nuovi contatori wi-fi forse non fanno bene alla salute. L'emissione di microonde quindi è costante ?
    - La sostituzione è "obbligatoria" ?
    - Il servizio di telelettura poi lo fa il gestore.... ma se il cliente vuol sapere i suoi consumi deve pagare una specie di canone aggiuntivo ?

    Grazie !
Attendi un attimo...
X
TOP100-SOLAR