Ma quanti Maya, Incas, Aztechi restano oggi? Cosa resta oggi dei popoli originari del medio oriente o degli antichi egizi? E i Neanderthal? Vogliamo scordarli?
Olocausti del genere ne esistono da quando esiste l'uomo. Una popolazione aggressiva che si sposta per recuperare terreno e risorse da sempre conquista ed assorbe le civiltà con cui viene a "contatto duro".
Questo non vuol certo essere una giustificazione per molte atrocità perpetrate dai nord americani (come del resto dagli inglesi, francesi, spagnoli, italiani, olandesi, arabi, cinesi, mongoli, persiani, indiani....), ma non mi pare proprio che solo i nordamericani siano tacciabili oggi di queste critiche.
Il processo oggi continua, seppure con mezzo meno drastici. Vorrei proprio vedere cosa rimarrà degli originari tedeschi, danesi, francesi e italiani fra 100 anni!
“Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell
Mah...Secondo me, conoscendo la bestia e i metodi che usa, si tratta solo del solito tentativo di autopubblicità per l'ennesimo forum che sta per fondare; poi, si chiamerà "economia cristica" o "olocausto alchimistico", ma resta sempre la stessa minestra.
Commenta