La buona scuola... - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La buona scuola...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • I fenomeni esistono anche perch? il denunciarli espone troppo facilmente al rischio di subire una lezioncina di politically correct da chi si ritiene portatore della fiaccola della civiltá. Una volta era un coro generale, oggi un pò meno. Domani sarà ancora meno. Come ogni sottocultura l'abitudine di fare il 'cherry picking' sulle parole cercando di dipingere gli altri in modo negativo per sminuirne la credibilità non funziona all'infinito. Quando tutti sono satolli e tranquilli le furbatine folkloristiche si tollerano bene, quando si comincia a raschiare il fondo del barile le sensibiliità cambiano! Anche se ognuno rests libero di sentirsi a proprio agio ovunque, ci mancherebbe. È una discussione, non un'omelia.
    Io i docenti li ho in famiglia e conosco discretamente il vero "comun sentire" di chi è costretto a lavorare il doppio, in condizioni a volte da volontariato, sottopagato e regolarmente penalizzato per motivi "razziali" se così vogliamo dire senza poter dire alcunchè per il rischio di diventare bersaglio del politically correct mainstream e capisco perfettamente il significato delle denunce sulle "deportazioni" e le interviste alle mamme indignate dalla carta igienica (che mancava giá quando il meccanismo di precariato tattico, supplenze e norme sindacali permetteva lo squilibrio che gli articoli che IO leggo mettono in chiaro senza che ci fossero le sollevazioni popolari che qualcuno vuole fare credere oggi!).
    E lo metto in evidenza, visto che la discussione è libera e ha un titolo ben preciso. Come utente, moderatore, cittadino.
    Ultima modifica di BrightingEyes; 22-10-2016, 09:02.
    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

    Commenta


    • Io non ho dipinto in modo negativo TE, ma quello che hai scritto.

      Tu invece mi metti nella sottocultura perché ti ho fatto una critica.... va benissimo, te lo ripeto, nella tua sovracultura non mi sento a mio agio.
      PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

      Commenta


      • Ma quale sovracultura ?
        Finiamola di ridere .

        Per quanto riguarda la carta igienica nei cessi, che secondo qualcuno viene rubata , dico dipende , sarà vero ?
        Tempo fa dissi all'infermiera di mettere un rotolo di carta igienica nel bagno degli utenti esterni e lei mi disse che non la metteva perché spariva .
        Gli dissi di metterla lo stesso per quella volta .
        Dopo alle dieci mi disse è sparita la carta igienica .
        Il le dissi quanti prelievi ha fatto oggi ?
        Lei mi disse un centinaio .
        Allora minimo minimo sono entrate 100 persone più accompagnatore .
        Allora lei pensa che un foglio di carta ciascuno basta ?
        Minimo ci voglio 4 rotoli di carta igienica per 100 persone , considerando anche che non essendoci altra carta le persone si puliscono e asciugano le mani con la carta igienica .
        Quindi la carta non è stata rubata , ma utilizzata e consumata .
        Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

        Commenta


        • Originariamente inviato da sergio&teresa Visualizza il messaggio
          Io non ho dipinto in modo negativo TE, ma quello che hai scritto
          Ho scritto quello che trovi su ogni giornale. Le mancanze, omissioni, malgestioni sono molto più frequenti in alcune realtà. È un dato. Non lo invento io!
          Quel dato può essere interpretato come denuncia di comportamenti errati nell'amministrazione, come ingiustizia perpetrata ai danni dei poveri cittadini che di quelle realtà devono servirsi o come fatalistica accettazione di una supposta differenza genetica.
          Forse interpreto male, ma un'accusa du razzismo strisciante mi pare voglia interpretare ogni parola nella terza accezione. Cosa che a me non va affatto bene.
          Il mio pensiero è estremamente chiaro. NON c'entrano tratti razziali o anche solo folkloristici, ma una gestione sbagliata. Probabilissimamente a livello locale, a meno che non si scopra che le scuole in certe regioni sono sottofinanziate rispetto ad altre! È cosi? Se è così non parlo più. Ma È DAVVERO così?
          Io credo, come molti anche nella scuola, che in alcune realtà si è stati costretti dalla trasformazione della scuola in servizio occupazionale prima che educativo, a tagliare il possibile per coprire le spese correnti, personale in primis. E credo che in molti casi, anche se certo non sarà il tuo, la critica del "razzismo latente" venga sollevata proprio in primis da chi ha tutto l'interesse che le cose non cambino.
          La carta igienica mancava anche 20 anni fa. Il messaggio che stà dietro alle attuali polemiche è quello che io vedo anche nella sanità. Chi si sente minacciato nel suo tran tran butta in strada tutti gli stracci (che prima si fingeva di ignorare perchè potevano sempre venire utili in caso di richiesta di fondi) per far credere alla gente che chi è arrivato ORA è il responsabile di problemi decennali.
          Spero di avere chiarito.
          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

          Commenta


          • La buona scuola...

            Pure troppo. Il problema è che tu continui a scrivere scrivere scrivere come se io abbia dato del razzista A TE, invece il mio commento era riferito a quello che hai scritto e che ho quotato.

            È un'AFFERMAZIONE di sapore razzista, rileggila per bene....

            Non ti ho dato del razzista, punto.
            PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

            Commenta


            • Ok, ne prendo atto. Direi di passare oltre, grazie.
              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

              Commenta


              • Dai Zagami, questa volta il ciacolone si è sbagliato, ha scritto una verità, dove si potrebbe solo correggere regioni con località.
                Probabilissimamente a livello locale, a meno che non si scopra che le scuole in certe regioni sono sottofinanziate rispetto ad altre! È cosi? Se è così non parlo più. Ma È DAVVERO così? SI e non solo
                Se si fosse fermato qui sarebbe stata la prima volta che si poteva condividere almeno due righe della sua grafomania.

                Ricordo sempre che ho amici e figlia insegnanti, per tanto di campane ne sento diverse.
                Nel paese di... i genitori portano il mangiare a scuola per i figli, perché quello della mensa fa schifo, si dirà ma allora è un problema di finanziamento, o di capacità culinarie, bè questo non si sa... perché a due 2 DUE km più in la, in un altra provincia stessa regione, che che ne dicano le provincie ci sono ancora, lo stesso catering serve un altra mensa scolastica, dove ci mangerei anch'io... figuriamoci se si dovesse prendere in considerazione le scuole di una regione che rebelot ne uscirebbe.
                Belin come al solito il tuo interlocutore non capisce un ***** di vita comune, probabilmente i suoi figli li porta ad una scuola privata.
                Però dai se è arrivato ad un dubbio, può essere che sia sulla buona strada del capire, aspettiamo abbiamo tempo da spendere per di più pagato anche da lui.
                Quando ho installato il fotovoltaico e l'Osmosi inversa, ho dovuto risolvere problemi che prima non avevo.:cry:
                Impianto da 4 kWp - 16 Pannelli Futura 250 Wp - 1 Inverter Bluenergy 4,4 kW.
                Caldaia a basamento Immergas NCX 25 Sirio Vip 1990 - rendimento 94,4%.:shocked:
                Meglio un amico sbronzo che un parente §tronzo.

                Commenta


                • Ma ti sei fatto visitare ultimamente politologo del Pò?
                  No, perchè la perdita di memoria a breve termine è un sintomo importante per certe cerebropatie degenerative (parlo per dovere medico eh! Absit iniuria verbis! ) e mi pareva che tu avessi declamato ad alta voce la granitica decisione di evitare ogni ulteriore scambio con me, con tanto di inviti a "girare al largo"! Sbaglio?
                  Evabbè, io scordo sempre le chiavi, non te preoccupà... Sarà contento il tuo compare che non sarà costretto a inventarsi altri nick fasulli per darsi qualche like...
                  Comunque provo a "ciacolare" civilmente visto l'invito.
                  Originariamente inviato da vince1948 Visualizza il messaggio
                  SI e non solo..
                  Sai che c'hai ragione? La tua frase mi ha costretto ad informarmi bene e, oibò..., a scoprire verità interessanti. Spero che non vengano accolte col sospetto di "razzismo", ripeto che non ne ero nemmeno a conoscenza precisa prima del cortese invito del nostalgico fluviale.

                  Ad es. scopro che tutte le regioni italiane ricevono un finanziamento anche dalla perfidissima unione europea, ma (GIUSTAMENTE, sia chiaro!) le regioni più svantaggiate ne ricevono molti di più. tanto che in Liguria arriva un finanziamento europeo di circa 2€ all'anno per studente, in Lombardia meno di 1€. In Calabria 103€, in Sicilia 95€. (http://www.fga.it/uploads/media/S._G...-_FGA_WP21.pdf)
                  Ho cercato poi di capire qualcosa della complessissima procedura di finanziamento delle scuole. Bene, il finanziamento di stipendi e contributi è su base centrale. Le realtà locali intervengono poco o nulla. I bilanci delle singole scuole vengono ugualmente finanziati in parte dallo stato centrale con una percentuale che varia essendo giustamente (ribadisco a scanso di equivoci...) più elevata per le regioni svantaggiate e minore per quelle più ricche. Quest'ultime si finanziano però di più con contributi dei privati, in minima parte volontari (donazioni, sponsorizzazione,) e in grande parte obbligati tramite tasse di iscrizione, contributi di laboratorio, quote per le gite d'istituto.
                  Inoltre ci sono forti differenze nei finanziamenti dalle regioni, con quelle a statuto speciale molto più generose ovviamente. Ma anche qui il punto comune resta il fatto che il finanziamento diverso è sempre MAGGIORE per le scuole più svantaggiate! Si arriva così a scoprire che (nel 2009, ma le cose se sono cambiate sono cambiate in meglio seppur di poco) per ogni studente iscritto una scuola in Calabria riceve oltre 800€ di finanziamento totale (privati compresi) contro i poco più di 500€ per la Lombardia! Ok sul non trarre conclusioni leghistiche, ma certo pare strano che alcune scuole riescano a fornire la carta igienica ed altre no in maniera spesso inversamente proporzionale alle entrate!
                  Sono DATI eh! Non le impressioni senili di quello che conosce la "vita comune", sia chiaro!

                  Dove stà allora l'inghippo? Per quale motivo sembra sempre che le condizioni più drammatiche siano nelle aree più svantaggiate?
                  A parte il senz'altro non secondario risultato di fare strame delle ciacole di zagami e compagni di merende sulle zone lasciate "alla fame" certo resta oscuro il motivo per cui alcune scuole sembrano avere una disponibilità per spese di manutenzione e servizio minore nonostante un finanziamento maggiore!
                  Difficilissimo capirlo, ma ho scoperto che a differenza degli stipendi di ruolo le supplenze sono a carico del consiglio d'istituto, quindi della scuola locale. E le spese per le supplenze sono decisamente elevate in alcune realtà. Quindi esiste eccome una possibilità di "management" locale che se decide di privilegiare l'aspetto clientelare dei precari fasulli e cattedre virtuali si troverà sicuraemnte a dover tagliare su altre spese!

                  devo quindi ringraziare il venerando ciacolatore fluviale! Effettivamente davo per scontata una parità di finanziamento che alla prova dei fatti si rivela FALSA!
                  E' il management locale delle scuole che ha la massima responsabilità delle disfunzioni toilettarie! Probabilmente perchè in periodo di vacche grasse il finanziamento a piè di lista delle spese di bilancio era molto facilitato, ma con lo stringersi dei cordoni non è stato spesso possibile per i manager furbetti intervenire su spese che seppure inutili diventano di fatto incomprimibili una volta decise (gli stipendi).
                  Ed ecco con DATI alla mano, risolto il problema che angoscia le mamme costrette a portarsi la foxy da casa! Non è che la carta igienica manchi perchè lo stato non finanzia abbastanza, ma perchè se l'è fregata (metaforicamente, non ipotizzo "furti con destrezza" da bagno, calma!) il supplente precario sostituto del sostituto del supporto...ecc.

                  Altra conclusione. Proprio le nuove regole della buona scuola, responsabilizzando di più presidi e consigli e distribuendo i docenti laddove davvero servono, sono un primo passo verso il ritorno alla carta nei cessi!
                  Q.E.D. !

                  P.S. I miei figli hanno fatto solo scuola pubblica. Le private sono perlopiù cattoliche, quindi totalmente all'antitesi delle mie convinzioni.

                  P.P.S. Qui: Cattedre ancora vuote - Scuola nel caos, le assegnazioni provvisorie paralizzano la riviera di Levante | Liguria | Levante | Il Secolo XIX si può capire qualcosa di quello che vado dicendo e che la propaganda sindacalistica cerca di occultare con le diatribe sulla foxy.
                  Cit. "Ogni giorno a scuola c’è qualcuno con la valigia pronta: sono docenti del Sud, che si avvicinano a casa."
                  Tradotto, le scuole del nord sono in difficoltà perchè molti insegnanti del sud che avevano vinto i concorsi stanno GIUSTAMENTE approfittando della legge 107 per riavvicinarsi a casa. Quei posti nelle regioni del nord sono ora temporaneamente scoperti e a disposizione dei candidati che decideranno di accettare. Per ora hanno la precedenza gli insegnanti precari del sud, ma non credo che se domani esce il concorso per i posti scoperti in Liguria (e Lombardia, Piemonte, Toscana, ecc. ecc.) gli aspiranti insegnanti del nord si indignino eh! Non è che qui ci sia l'abbondanza di posti sicuri e ben pagati che forse ci si immagina eh!
                  Quindi tutto il can can che si stà mettendo su deriva semplicemente e banalmente dal RISPETTO di un diritto fondamentale del lavoratore! (eggià! Penzanpò!) E cioè il diritto all'avvicinamento.
                  Chi sfrutta questo diritto lascia dei posti liberi che PER ORA sono a preferenza per i precari già utilizzati (che, dopo 3 anni di servizio, avranno libertà di chiedere l'avvicinamento dove si rendano disponibili posti scoperti).
                  Se questi non accetteranno, quei posti saranno occupati da altri docenti assunti con concorso.
                  Ma certo questo NON autorizza nessuno a sognare ulteriori posti da inventare laddove serve! Con carta igienica o meno!
                  Ultima modifica di BrightingEyes; 24-10-2016, 11:10.
                  “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                  Commenta


                  • Brighting, è un piacere leggere i tuoi interventi precisi e documentati che affrontano con chiarezza il dibattito ma è altrettanto un fastidio mortale leggere certe repliche superficiali, faziose e molte volte semplicemente idiota di alcuni dei tuoi interlocutori. Perché insisti a voler mantenere un dibattito in un simile contesto ? Alla fine dai solo più visibilità a dei troll ignoranti il che non arricchisce il forum. Puoi citare fatti incontrovertibili e oggettivi a iosa ma se lo fai a chi non ascolta o probabilmente neppure è in grado di capirli è uno spreco di tempo. Ne vale la pena? Va bene che siamo al bar dove ogni cazzata è bonariamente perdonata per principio però... Non esageriamo.
                    Viva la tecnologia che semplifica la vita.
                    Non discutere mai con un idiota, la gente potrebbe non notare la differenza.

                    Commenta


                    • Mah, sono ottimista per natura!
                      Comunque sono convinto che un pò di dibattito anche tra posizioni distanti sia sempre un fatto positivo. Sui troll ti dò ragione, ma ce ne sono talmente tanti intorno al giorno d'oggi che se lasci a loro tutta la scena... poi si sentono solo rafforzati!
                      Questo forum è un'isola felice nel panorama della rete. Grazie alla competenza di tantissimi. Ma proprio per questo va evitato che si trasformi in una grancassa propagandistica.
                      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                      Commenta


                      • Questa è davvero bella... serman guardati allo specchio, se non sbaglio hai i capelli bianchi ok?
                        Questo non dovrebbe significare qualcosa?

                        Ora anche se è vero che alla maggior parte degli italiani serve un comandante, cosi non ha bisogno di pensare e demanda, mi permetto di darti un consiglio, vedi di ragionare con la tua testa, senza dipendere dal pifferaio ciacolone.
                        E proprio perché hai i capelli bianchi, non dovresti neppure accennare alla esclusione di un qualsiasi individuo, da un qualsiasi ragionamento, ignorante o no che sia... l'individuo.
                        Perché questo modo di ragionare porta solo da una parte, dove chiedilo a una persona anziana, te lo dirà sicuramente.
                        Cosi facendo tra un po' sarai d'accordo, il ciacolone di sicuro, di togliere il voto, la parola, a chi ha più di una certa età, magari più avanti, dato che i bilanci tenuti da questi scellerati pseudo economisti non torneranno, di sopprimerli senza pensare che prima o poi tocca pure a loro, e alla via cosi.
                        Guarda che non è fantapolitica, siamo sulla buona strada, basta che ti ricordi quando hai votato l'ultima volta il tuo governo.

                        Se non ti sei accorto il ciacolone ha monopolizzato il forum, solo lui ha ragione per il solo fatto che scrive 5.000 parole, sempre e comunque a difesa di particolari interessi, e con il chiaro intento di fare piazza pulita di una qualsiasi denuncia di malgoverno o altre magagne, in pratica lui non smettarà mai di rispondere, come hai consigliato tu... se nessuno scrive lui si trova spiazzato, cade come i miei maroni.
                        Ovviamente rifiuto e mi fa schifo il solo pensiero d'esser giudicato un troll, e invito al fare attenzione alle parole insomma rimanere in un certo range, figuriamoci se posto le mie argomentazioni con questo intento, qui siamo davvero alla frutta.
                        D'altronde il fastidio che ci sia qualcuno che riporta le storture di questo paese/scuola manda letteralmente in bestia il ciacolone, che di scuola non capisce una beata fava, si permette anche di contestare con argomentazioni preconfezionate "mai contro" anche chi ci lavora da anni, cosi usa tutte le possibili parole per screditare gli altri che non la pensano come lui, e di conseguenza chi serve.
                        Fai fammi fatti una cortesia, sganciati e svegliati uomo.
                        Tranquilli per oggi ho finito, un ciacolone al giorno basta e avanza... barcollo ma non mollo e se non mollo non crollo.
                        Quando ho installato il fotovoltaico e l'Osmosi inversa, ho dovuto risolvere problemi che prima non avevo.:cry:
                        Impianto da 4 kWp - 16 Pannelli Futura 250 Wp - 1 Inverter Bluenergy 4,4 kW.
                        Caldaia a basamento Immergas NCX 25 Sirio Vip 1990 - rendimento 94,4%.:shocked:
                        Meglio un amico sbronzo che un parente §tronzo.

                        Commenta


                        • Volevo rispondere anche io a Serman , ma mi sono astenuto data la vetusta età , superiore alla mia ed alla tua .

                          Tante volte mi sono trovato d'accordo con quello che ha detto e con le sue osservazioni su altri argomenti e l'ho sempre reputata per una seria e sensata .

                          Ma ultimamente non ho capito perché difende certe posizioni di alcuni , senza dare una motivazione valida al suo pensare .

                          L'ho invitato in altra sede a spiegare i motivi , ma ha risposto sempre alla stesso modo senza dare una motivazione .
                          Ripeto ognuno è libero di pensarla come crede ,ma in fondo ci debbono essere dei motivi validi , non diniego del pensiero altrui ed assolutismo del proprio pensiero .
                          Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                          Commenta



                          • Note di Moderazione:
                            Ragazzi... quasi quasi chiudo anche questa discussione. Purtroppo non riuscite proprio a gestire queste discussioni senza attaccare personalmente gli altri utenti.
                            Capisco che l'argomento è caldo ma la maleducazione non è comunque ammessa.

                            Vi do un ultima possibilità dopodichè chiuderò la discussione senza neppure avvertirvi. poi non venite a piangere con i messaggi privati che è colpa di uno o dell'altro... Ognuno si prenda le proprie responsabilità.
                            Ok?
                            Eroyka

                            Essere realisti e fare l'impossibile

                            Commenta


                            • OK.

                              Ma qua stiamo parlando da persone adulte , ognuno esprime le sue opinioni liberamente .

                              Si può essere d'accordo o meno su un dato argomento portando le proprie ragioni ma non offendendo nessuno .

                              Non credo che uno si possa offendere solo perché io esprimo le mie opinioni , che possono essere giuste per alcuni o sbagliate per altri .

                              Allora qualsiasi argomento sarebbe da censurare e sarebbe finita la libertà di parola .
                              Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                              Commenta



                              • Note di Moderazione:
                                Vince, per ora oscuro il tuo ultimo messaggio. Sei ampiamente fuori dalle regole. Non credere che ce l'abbia con te o che proteggo nessuno. Sbagli. Ti scrivo in privato ma dammi un minimo di tempo.
                                Purtroppo se rispondi in questo modo passi dalla parte del torto ed è solo controproducente. Cerco di essere il più equilibrato e poco invasivo possibile ma davanti ad attacchi aperti non posso ignorare la cosa.
                                Se qualcuno vuole continuare la libertà di espressione è garantita nel rispetto dell'educazione, delle leggi e del regolamento.
                                Eroyka

                                Essere realisti e fare l'impossibile

                                Commenta


                                • Zagami e Vince48 : io ho i capelli bianchi e ci metto la faccia voi vi nascondete dietro nick anonimi. Profili imbarazzanti : uno si definisce tuttologo e l'altro ...non si sa. Ve la cantate e ve la suonate tra di voi con valanghe di mi piace reciproci. Dai ragazzi così fanno i troll e/o i fan*****sti della rete .
                                  Viva la tecnologia che semplifica la vita.
                                  Non discutere mai con un idiota, la gente potrebbe non notare la differenza.

                                  Commenta


                                  • Io nik anonimo ?
                                    Forse lo sarai tu sicuramente ,senza offesa , vedi che non sai quello che dici ?
                                    Io ho detto sempre che mi sono presentato con il vero nome al contrario di altri , ma dicono che è la regola del forum usare nick anonimi quindi la tua critica è andata buca , soprattutto nel mio caso è falsa .
                                    E poi da che pulpito viene la predica se anche tu hai un nick anonimo ?

                                    Presentati in privato e ne discutiamo , ma vedo che hai disabilitato i messaggi , forse hai paura ?
                                    Io la faccia ce lo messa più di te ed anche molto , tu mi sembra di no di che cosa hai parlato ?
                                    Solo di critica spicciola ?
                                    Ciao , statti bene e goditi i capelli bianchi che anche ce li ho , e non me li tingo .
                                    Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                    Commenta


                                    • Eroyka, io non sono un allocco che non cambia atteggiamento davanti ad eventuali evidenti errori, però sono anche quello che ha sempre pagato e continuerà a pagare per dire schiettamente quel che pensa.
                                      Per tanto non mi devi scrivere nulla, quando secondo te sbaglio mi fulmini e bon, però non dimenticare di farlo anche con gli altri, tutto qui grazie.
                                      ---------------------------------
                                      Serman ti ha già risposto Zagami... però non dire che non ti avevo avvisato... certe frequentazioni fanno male.
                                      Ci sono nomi cognomi e località, che .azzo scrivi mah!
                                      Poi dove vedi i profili imbarazzanti ancora mah!
                                      Se non ti basta porto scarpe 46, evito di dire la taglia quella si che è imbarazzante... per la mia dietologa.
                                      E per la cronaca, nonostante l'età, è da poco che vedo qualche capello bianco, ma confido di arrivare a vedere la folta zazzera imbiancata.

                                      Forza serman sganciati, torna da noi, che possiamo anche essere ignoranti ma siamo sicuramente sinceri, e assolutamente in buona fede.
                                      Quando ho installato il fotovoltaico e l'Osmosi inversa, ho dovuto risolvere problemi che prima non avevo.:cry:
                                      Impianto da 4 kWp - 16 Pannelli Futura 250 Wp - 1 Inverter Bluenergy 4,4 kW.
                                      Caldaia a basamento Immergas NCX 25 Sirio Vip 1990 - rendimento 94,4%.:shocked:
                                      Meglio un amico sbronzo che un parente §tronzo.

                                      Commenta


                                      • Siamo tutti sinceri e in buona fede su questo forum. Chi cerca di ingannare gli altri utenti viene spesso smascherato e bannato.
                                        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                        Commenta


                                        • E quindi per la carta igienica come si deve fare?
                                          Io metterei una regola che ci sono degli standard minimi che sotto quelli il servizio non può essere erogato, si mette la carta igienica tra i requisiti irrinunciabili, e se la carta manca si chiude la scuola finché non viene ripristinato lo standard, poi si denuncia per procurata interruzione di pubblico servizio il Responsabile della presenza della CI in qualiquantità adeguate, con rispetto parlando, alla bisogna, e gli si fanno pagare tutti i danni erariali e sociali derivanti dalla sua irresponsabile condotta.

                                          Nel frattempo è abitudine prudenziale portarsi in tasca una scorta di carta igienica adeguata alle proprie prevedibili esigenze, taleqquale ci si porta il panino in caso venisse fame, perché il panino leva la fame sì, ma attiva il riflesso gastrointestinale di troppo-pieno.
                                          Naturalmente, uno potrebbe involtare il panino in una quantità di carta sufficiente a trarsi d'impaccio, si chiama Principio di Sussidiarietà, che vuol dire che dove non ci arriva l'Amministrazione ci arrivi l'Utente.

                                          Commenta


                                          • Tordesillas, finalmente una voce nuova, e non il solito qua qua, grazie.
                                            Personalmente, in macchina, nel baule della moto.... ed in particolar modo nella sacca "della palestra" ho sempre un rotolo di CI, che non è la carta d'identità ma carta da c..o, e ti farei ridere un anno se ti raccontassi quante volte è successo di fare una elargizione... mica la voglio indietro.
                                            Si lo so sono cose da vecchi, ma chissà il perché funzionano, e solo io, per quanto ne so, la porto sempre con me, nonostante il mio OR tenga ancora bene.
                                            Con tutta sincerità, in particolare posso dire che l'annosa sfida tra me ed il mio trainer, 30 anni meno di me, e pesa 20 kg meno di me, per chi riesce ad alzare almeno il proprio peso, è finita un giorno che a LUI è ceduto l'OR, e se non ci fosse stato il mio "pronto soccorso" ne sarebbe uscita una comica, te lo immagini passare davanti a tutte le sfintizie pieno come un uovo.
                                            Ultima modifica di vince1948; 27-10-2016, 14:43.
                                            Quando ho installato il fotovoltaico e l'Osmosi inversa, ho dovuto risolvere problemi che prima non avevo.:cry:
                                            Impianto da 4 kWp - 16 Pannelli Futura 250 Wp - 1 Inverter Bluenergy 4,4 kW.
                                            Caldaia a basamento Immergas NCX 25 Sirio Vip 1990 - rendimento 94,4%.:shocked:
                                            Meglio un amico sbronzo che un parente §tronzo.

                                            Commenta


                                            • Non credo cha la carta igienica sia un problema per una buona scuola .
                                              Quanto costa un rotolo ?
                                              Mi pare di averne comprato una confezione di 8 o 6 rotoli a 1.90 euro , una miseria .

                                              Piuttosto io punterei il dito sulla vetustà delle scuole italiane , di ogni ordine e grado . dalle elementari , medie , licei e università .
                                              Piuttosto bisogna attenzionare la sicurezza antisismica a la manutenzione periodica delle scuole , che hanno un costo ben maggiore della carta igienica .

                                              In questo campo siamo veramente indietro sia al nord e soprattutto al sud , altro che cattivi insegnanti e brutti concorsi .
                                              Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                              Commenta


                                              • Ma certamente, sono d'accordissimo.
                                                Però se mi venisse in mente di postare altre deficienze della scuola in termini di sicurezza, apriti cielo...
                                                Non conta nulla se dalle mie parti non ho ancora visto una scuola, cosi come un edificio della pubblica amministrazione, con una scala antincendio, e non sono a pian terreno, oppure sentito parlare di piano di evacuazione, per carità non è vero non le vedo ma ci sono.
                                                C'è pure tutto l'ambaradan cartaceo dove ci sono scritte tutte le mosse da farsi in caso di emergenza, ma che scherziamo sono obbligatorie, le scartoffie però, indi per non dare da mangiare agli omissis, faccio contento il capo... taccio, mica mi voglio sorbire 5.000 parole.
                                                Posso dire però che c'è una legge fresca fresca che fissa degli obblighi di legge ben chiari, naturalmente anche a step... embè cosa c'è di strano non ti è capitato nulla fino ad ora cosa vuoi che sia qualche anno d'attesa.
                                                Se poi ci sono meno di tot persone inculet come dicono a Brescia.
                                                Ultima modifica di vince1948; 27-10-2016, 17:10.
                                                Quando ho installato il fotovoltaico e l'Osmosi inversa, ho dovuto risolvere problemi che prima non avevo.:cry:
                                                Impianto da 4 kWp - 16 Pannelli Futura 250 Wp - 1 Inverter Bluenergy 4,4 kW.
                                                Caldaia a basamento Immergas NCX 25 Sirio Vip 1990 - rendimento 94,4%.:shocked:
                                                Meglio un amico sbronzo che un parente §tronzo.

                                                Commenta


                                                • Incredibile il numero di parenti disabili che si ha nella pubblica amministrazione in media il 10% mentre il resto dei lavoratori italiani arriva al 2%, poi un giorno qualcuno s'incazza ed iniziano i controlli:
                                                  http://www.agrigentonotizie.it/crona...mbre-2016.html

                                                  Commenta


                                                  • Alla faccia della buona scuola…
                                                    Ora vogliono anche rendere obbligatoria la dichiarazione di adesione anticipata allo sciopero, motivazione: sostituire gli insegnanti mancanti per non mettere a disagio le famiglie e dar tempo per la loro sostituzione, mmm….
                                                    Conosciamo tutti i disagi che crea uno sciopero, ma belin qui si fa il contrario, e non solo, si prende una china che ci farà scivolare verso la negazione dello stesso.
                                                    Perché invece di mettere in condizioni gli insegnanti di non scioperare, magari firmando i contratti nel periodo prefissato, non dopo sei anni, si cerca di vietarlo?
                                                    Ora cosa può fare un lavoratore per chiedere che siano rispettati i propri diritti? Sciopero ovvio, non hanno nessun’altra arma di difesa, che piaccia o no.
                                                    Ok anni fa abbiamo partecipato a scioperi, nella scuole, a dir poco bizzarri, sempre con il senno di poi, es. personalmente in prima media mi sono cuccato un ceffone perché non volevo uscire di classe, ovvio avevo più paura della reazione dei miei, che della bomba atomica.
                                                    I sindacati ovviamente non ci stanno... già ci si deve attenere alla legge 146, la peggiore d’Europa, già i tempi di proclamazione sono ben chiari anche se stretti, pure la quantità di giorni e la distanza tra scioperi sono un altro cappio.
                                                    Non parliamo poi del tentativo di conciliazione da farsi prima dello sciopero dove la “controparte” non si presenta mai… e te credo, se si presenta e magari gli viene contestata la mancata firma di rinnovo dopo mille anni, cosa .azzo possono dire, meglio svicolare e dare ai scioperanti la colpa degli effettivi disagi.
                                                    Alla fin fine succederà come in Giappone, non potendo scioperare si mettono una fascia nera attorno alla testa.
                                                    Va bene, sono malizioso? no no! sono smaliziato, perché il tentativo è ovvio…
                                                    Si parte dalla scuola per arrivare “al Giappone” sempre democraticamente s’intende.
                                                    Indi ocio alla pagliuzza….

                                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   images.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 8.8 KB 
ID: 1958648
                                                    Quando ho installato il fotovoltaico e l'Osmosi inversa, ho dovuto risolvere problemi che prima non avevo.:cry:
                                                    Impianto da 4 kWp - 16 Pannelli Futura 250 Wp - 1 Inverter Bluenergy 4,4 kW.
                                                    Caldaia a basamento Immergas NCX 25 Sirio Vip 1990 - rendimento 94,4%.:shocked:
                                                    Meglio un amico sbronzo che un parente §tronzo.

                                                    Commenta


                                                    • L'ultimo messaggio è del tutto OT, come al solito.
                                                      La legge sulla buona scuola non riguarda gli scioperi, si può aprire un'altra discussione semmai. Altrimenti anche questa discussione diventerà uno zibaldone di polemiche sul nulla.
                                                      Evito quindi di rispondere nel merito, anche se di cose ne ho parecchie da segnalare, rimettendomi alle decisioni della moderazione di sezione prima di intervenire.
                                                      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                      Commenta


                                                      • Onestamente pensavo d'esser in tema, aprirò un altra discussione, cancellerò questa, ma la riporterò... per me non cambia nulla dal momento che la intitolerò "Alla faccia della buona scuola".
                                                        ------------------
                                                        Però credo anche che tu sia in errore, perché secondo me di scuola si parla, non di metalmeccanici, e lo sciopero degli insegnati fa parte della scuola eccome.
                                                        Qui sono state scritte tutte le storture immaginabili, perché non questa?
                                                        Se stai cercando di censurarmi, allora inizia dal consigliami il titolo, poi più avanti mi consiglierai anche cosa scrivere, piano piano.
                                                        Io però nel didietro non ho nulla.
                                                        Ultima modifica di vince1948; 07-12-2016, 11:59.
                                                        Quando ho installato il fotovoltaico e l'Osmosi inversa, ho dovuto risolvere problemi che prima non avevo.:cry:
                                                        Impianto da 4 kWp - 16 Pannelli Futura 250 Wp - 1 Inverter Bluenergy 4,4 kW.
                                                        Caldaia a basamento Immergas NCX 25 Sirio Vip 1990 - rendimento 94,4%.:shocked:
                                                        Meglio un amico sbronzo che un parente §tronzo.

                                                        Commenta


                                                        • Sempre di scuola si parla e di pubblico impiego , se ora dobbiamo aprire una discussione per ogni pelo di capello arrivederci ...
                                                          Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                          Commenta


                                                          • Come tra l'altro ha ben segnalato, non è il moderatore di sezione, eppure pur di rompere i zebedei, si trasforma in tale, in effetti non si preoccupa del giusto tentativo di non far deragliare il discorso dall'oggetto, minaccia fulmini e grandine perchè non riesce a digerire chi denuncia delle storture, non c'è nulla da fare, il suo mondo perfetto, l'attuale, glielo vieta, se rode dentro, un rosicone* insomma.
                                                            Bè non c'è bisogno di fare tanta caciara, mica dico che non la sposto, prima di farlo però attendo un po', se tutto tace ti manderò, come al solito, a scopare il mare, nota la gentilezza.

                                                            * ti faccio notare che omissis, cosi come andare a scopare il mare oppure rosicone o zebedei, non sono invettive, tra l'altro rosicone, nel mio vocabolario non c'è, c'è però rosicare che non è una invettiva, indi io non ho sdoganato nulla, che non sia stato abbondantemente già dibattuto.
                                                            Queste precisazioni perché ultimamente ti sei cosi intristito da attaccarti a qualsiasi parola pur di far smettere chi scrive e pensa diversamente da te... pensa, se qualche volta ti prendessi una pausa che so andassi in ferie, nessuno sarebbe costretto ad andare in OT per risponderti... la prova è lampante basta leggere quanti OT si fanno tra gli altri, e quanti verso te.
                                                            Su con la vita, forse non riceverai l'agognata pensione d'oro, ma ci stai dentro ugualmente... comunque se ti troverai in difficoltà puoi contare su di me, un gelato ai giardinetti te lo offro io, stai sereno.
                                                            Quando ho installato il fotovoltaico e l'Osmosi inversa, ho dovuto risolvere problemi che prima non avevo.:cry:
                                                            Impianto da 4 kWp - 16 Pannelli Futura 250 Wp - 1 Inverter Bluenergy 4,4 kW.
                                                            Caldaia a basamento Immergas NCX 25 Sirio Vip 1990 - rendimento 94,4%.:shocked:
                                                            Meglio un amico sbronzo che un parente §tronzo.

                                                            Commenta


                                                            • Un gelato non si nega a nessuno, nemmeno ad un extracomunitario ...lo offro anche io .

                                                              Ciao.
                                                              Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X