La buona scuola... - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La buona scuola...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tutto ad un tratto nessuno ha promesso nulla, indi nessuno deve nulla, sei forte papà...
    ----------
    In occasione del nuovo anno ti do una dose, cosi se stai impegnato non rompi da altre parti... in argomento ovviamente.
    Questo signore, che non so neppure chi è, forse se ne intende più di te, dato che insegna e tu no, cuccatelo:
    YouTube

    E "siccome" tenterai con 3000 parole di stravolgere il suo discorso... ti presento questo giovane saggista/filosofo, non so come definirlo, padrone di una chiacchiera di gran lunga superiore la tua, auguri:
    YouTube

    Naturalmente, dato che io non ho, e tu non sveli le tue miracolose, insostituibili, vere e personali fonti, mi sono assicurato che i discorsi provenissero da Youtube, più in la il mio livello intellettuale non riesce ad andare.

    Finito soldi finito amore.
    Ultima modifica di vince1948; 02-01-2017, 10:54.
    Quando ho installato il fotovoltaico e l'Osmosi inversa, ho dovuto risolvere problemi che prima non avevo.:cry:
    Impianto da 4 kWp - 16 Pannelli Futura 250 Wp - 1 Inverter Bluenergy 4,4 kW.
    Caldaia a basamento Immergas NCX 25 Sirio Vip 1990 - rendimento 94,4%.:shocked:
    Meglio un amico sbronzo che un parente §tronzo.

    Commenta


    • Totalmente d'accordo con i relatori di youtube , ma d'altra parte anche io ho espresso le stesse idee .

      I nostri padri fondatori della repubblica avevano invece legiferato bene, solo che in questi ultimi tempi i governi sono diventati delle dittature .
      Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

      Commenta


      • Originariamente inviato da vince1948 Visualizza il messaggio
        Questo signore, che non so neppure chi è, forse se ne intende più di te, dato che insegna e tu no, cuccatelo:
        Cuccato. Uno dei tanti """insegnanti""" di cui la scuola seria potrebbe fare tranquillamente a meno, visto che blatera di una specie di "complotto" plutogiudosinocapitalistico per impedire l'accesso all'insegnamento a chi proviene da strati sociali bassi. Non lo vorrei nemmeno a aprire il portone della scuola di mio figlio.
        Se tu o lui sapete spiegare in quale modo questa legge impedirebbe a un insegnante PREPARATO di vincere un concorso ed accedere all'insegnamento seppure proveniendo da una fascia popolare vi dò un like! Guarda!
        Cialtronate populistiche per cercare di far passare un concetto (quello della cattedra "creata" laddove e quando serve all'aspirante maestrina!) che NON c'è più e NON tornerà!
        Come anche Gilda e Anief hanno ben chiaro, bollando come "inutile" questo propagandato accordo della nuova ministra senza portafoglio e laurea!
        Rosicate pure tu e lui su youtube o dove credete. Tanto NON servirà!

        Originariamente inviato da vince1948 Visualizza il messaggio
        E "siccome" tenterai con 3000 parole di stravolgere il suo discorso...
        Come vedi ne sono bastate molto meno. Passiamo oltre.
        Il tuo Fusaro è il volto istruito del cialtronismo populista e ne leggo spesso gli articoli sul FQ, divertendomi anche parecchio a commentarli! Le dirà con molta forbita eleganza e capisco che a quelli come te la cosa appaia come abbagliante espressione di competenza superiore, ma resta uno che si beve le frottole sul complottone, come tutti nell'ovile.
        Tra l'altro subito dopo il referendum si è esibito in uno spassoso articolo sul tema "perdono i mercati", subito smentito dal fatto che i mercati del magistrale referendum del coacervo se ne sono subito fregati appena hanno capito che non cambiava nulla! Con grande scorno del "filosofo" neomarxista che già preconizzava suicidi nelle stanze del "potere finanziario"!
        Tra l'altro c'è molta gente che, anche con 3000 o più parole lo descrive molto bene Che cosa abbiamo fatto per meritarci Diego Fusaro? - minima&moralia : minima&moralia
        ed è pure lui filosofo! Penzanpò!
        Forse il fascino del visino giovanile con gli occhi azzurri ha ancora un impatto sulle vecchie generazioni...Patroclo non è morto invano dopotutto!

        Direi che però è un filosofo adeguato alla discussione. Lo segnala anche il filosofo autore dell'articolo:
        "Qualcuno lo applaude per avere scoperto l’acqua calda e lui la butta giù a secchiate su facili capri espiatori, nella più nobile tradizione di un “socialismo degli imbecilli” (cit. August Bebel) incapace di vedere all’opera le forze dell’economia dietro i comportamenti degli individui."

        Originariamente inviato da vince1948 Visualizza il messaggio
        mi sono assicurato che i discorsi provenissero da Youtube, più in la il mio livello intellettuale non riesce ad andare.
        Hai presente il significato del vocabolo "pleonastico"?
        Originariamente inviato da zagami Visualizza il messaggio
        Totalmente d'accordo con i relatori di youtube , ma d'altra parte anche io ho espresso le stesse idee
        Altra informazione del tutto pleonastica a cui ha già dato spiegazione concreta il tuo socio
        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

        Commenta


        • O bella adesso ci diamo ai paroloni... bene prendo l'occasione per ammettere che, aver intrapreso studi tecnici, l'Italiano non mi è stato insegnato con la dovuta maaaniera, ma è anche vero che non me ne è mai fregato nulla... e posso sempre affermare "carta canta"con serenità e sincerità, che già alle superiori ero in lista per ben tre posti di lavoro "sicuri" anche senza saper destreggiare o meglio carambolare le parole.
          Nonostante questo, caro simpaticone, il pasticcio di mais, sempre polenta è... tè capì!
          Per tanto, se vogliamo proprio dedicarsi alle pippe mentali, non è poi tanto negativo il tuo bel " pleonastico".
          Perché, come si sa, ha anche un effetto di ridondanza, alla quale si ricorre per dare maggiore intensità ad una frase, nonché efficacia e spesso chiarezza... embè, mica vorrai paragonarti ad un tecnico... io alle tue parolacce ci arrivo comunque tu alla mia tecnica no di sicuro!
          --------------------
          Come da copione, non potevi che dare una risposta del genere, infatti la davo 10 a 1... quando non sai che dire demonizzi, della serie chi .azzo sono quelli che si permettono di mettere in dubbio la bontà della scuola, ascoltate quello che affermo IO, anonimo detto BE, sempre di professione medico... insomma ricordatevi che io so' io e voi non siete un belino.

          Perfetto, ti ho voluto assaggiare, nessun cambiamento... anche nel 2017 tieni la barra dritta, sarà più dura del 2016, ma non mollare ti prego, cosi vedo chiaramente la differenza e saperti di la mi fa stare meglio.
          Quando ho installato il fotovoltaico e l'Osmosi inversa, ho dovuto risolvere problemi che prima non avevo.:cry:
          Impianto da 4 kWp - 16 Pannelli Futura 250 Wp - 1 Inverter Bluenergy 4,4 kW.
          Caldaia a basamento Immergas NCX 25 Sirio Vip 1990 - rendimento 94,4%.:shocked:
          Meglio un amico sbronzo che un parente §tronzo.

          Commenta


          • Originariamente inviato da vince1948 Visualizza il messaggio
            O bella adesso ci diamo ai paroloni...
            Ma guarda che non te l'ha ordinato il dottore di fare figure di pezza tentando sempre di imbastire risposte "appuntite" eh! Ti ci sei messo te nella nassa! Ah no.. "bertavello" o come dici tu.
            Il tuo eroe youtubero è ben conosciuto in rete. Io conto zero, hai ragione. Ma a quel cialtrone filosofico ho risposto direttamente in qualche suo articoletto ideologizzato e come hai potuto leggere non sono nè l'unico nè tantomeno il meno "addetto ai lavori" nel considerarlo come merita! Di "socialismo degli imbecilli" ne abbiamo fatto incetta per decenni, ora basta! Le blaterazioni ideologiche del filosofo dagli occhi azzurri potevano passarla liscia negli anni in cui eri in lista per tre posti di lavoro, con la tessera della triplice sempre in vista suppongo che certo male non faceva, oggi le cose sono cambiate e come i re anche i filosofi possono essere denudati in pubblico. Pare!
            Se non ti piacciono le mie considerazioni su personaggi che hai linkato tu... hai solo di andare di rotellina e via! Io COMUNQUE la barra la terrò dritta. Nel 2017, 2018, 2019, ecc. E la differenza da quelli come te l'ho decisa già negli anni 80, pur provenendo da quelle parti come ideologia familiare. E i tuoi rancorosi epiteti offensivi o perlomeno aspiranti tali me lo hanno confermato!
            Come i tuoi eroi vi riempite la bocca di libertà, diritto, rispetto, ma alla prova dei fatti bruciate i cassonetti e mettete le bombe carta nelle librerie "politically incorrect"!
            O se ormai impediti dalle magagne dell'età intraprendete una spassosa campagna di offese e sarcasmo via internet nella convinzione ottimistica di uscirne illesi per tacitare chi non la pensa come voi!
            Beh, arrenditi perchè internet poco si presta ai tentativi di ridicolizzare opinioni antipatiche. Specie se chi li mette in atto è un ottimo tecnico in non si sa ben che cosa, ma arranca penosamente in tecnica umanistica... diciamo così!

            Visto che magari sono passati un pò di mesi e la perdita di memoria a breve è uno dei primi sintomi dell'Alzheimer (l'altro è l'illusoria convinzione di capire molto meglio degli altri argomenti di cui non si ha la minima competenza, se non ricordo male... parlo per me eh!!) ricapitolo:

            Originariamente inviato da vince1948 Visualizza il messaggio
            In pratica nessuno di noi comuni mortali ti darà una risposta esaustiva, se non il nostro "Dottore" che ora si sta già preparando, attendi solo qualche ora che ti arriva la soluzione perfetta, fidati, io già sbavo per l'attesa.

            PS: Doct. ricorda 500 parole non di più.
            Originariamente inviato da vince1948 Visualizza il messaggio
            Visto! alla fine l'uomo dalla soluzione belle che pronta non manca mai all'appuntamento... però l'accordo era 500 parole queste sono 1094 .azz.
            Ma si dai! il finale dallo scontato libro "lo sanno tutti" non è poi male, ci scommetto che sai anche il libro cuore a memoria.!
            Ecco, illustre fustigatore di ideologie non "a norma"! Prova a trovare nel forum un qualche tipo di mio intervento PRECEDENTE che fosse in qualche modo offensivo, sarcastico, provocatorio verso i tuoi, preziosi, contributi e poi fatti spiegare dalla badante che ti asciuga la bava (come scrivi tu eh! Io non aggiungo nulla!) perchè siamo a questo punto!
            Non è colpa mia se sei "tecnico"! Quando mi sfiderai ad una gara a chi avvita prima il bullone mi ritirerò senz'altro in buon ordine! Fino ad allora.. Trovati un buon ghost-writer! Chettedevodì?

            P.S. Non per maramaldeggiare, ma guarda che ignorare i link che smentiscono clamorosamente le tue affermazioni non è che deponga per molta onestà intellettuale eh! Capisco che sia un modo di procedere del tuo compare di terza età, ma se mi scrivi "promessa non mantenuta" e uno ti ribatte subito col link che dimsotra che è una menzogna... ci si aspetta una precisazione, un tentativo di difesa.. chessò!
            Così pare proprio che tu inserisca un guazzabuglio di str..ate che leggi in rete sperando che "colpiscano" nel segno e che le ignori subito cambiando argomento quando ti vengono impallinate!
            Ci vuoi dire "tecnico" dove sarebbe la "promessa mancata" se le tredicesime di ALCUNE pensioni sono state aumentate??
            Diccelo pure "tecnicamente" eh! Vediamo se riusciamo a capirlo, "almeno questo" come scrive sempre l'altro tecnico-filosofo, dai!
            Ultima modifica di BrightingEyes; 02-01-2017, 17:56.
            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

            Commenta


            • Ora che ho la conferma che anche per il 2017/18/19/... continuerai, sono più contento, e risoluto nel mio intento.
              Faccio solo notare che non posto link presi a caso, o li estrapolo dal loro contesto per nascondere chissà cosa... basta che guardi alla dx dello schermo che trovi anche chi non la pensa come il citato, indi nulla di nascosto.
              Se ti impegni puoi guardare il Fusaro vs Mughini, primo secondo round ecc. Di certo se questo tuttologo, soltanto perché pagato per commentare diventa un tuo riferimento, sei davvero alla canna del gas.
              Prendi ad esempio Il Fusaro che ammutolisce Monti, è li da vedere, chi risponde in sua difesa... il tuttologo.
              Dottò..vulimm ammiscà a merd ca ciucculat?*

              *Dal momento che non perdi occasione per stravolgere il vero senso delle parole, chiarisco che non sto offendendo Mughini sia chiaro, è solo un modo di dire dialettale.

              PS: riguardo la tredicesima, se ti impegni troverai chi le promesse le ha fatte e non le ha mantenute, mica sono io l'incommensurabile.

              Per oggi basta proteine.
              Quando ho installato il fotovoltaico e l'Osmosi inversa, ho dovuto risolvere problemi che prima non avevo.:cry:
              Impianto da 4 kWp - 16 Pannelli Futura 250 Wp - 1 Inverter Bluenergy 4,4 kW.
              Caldaia a basamento Immergas NCX 25 Sirio Vip 1990 - rendimento 94,4%.:shocked:
              Meglio un amico sbronzo che un parente §tronzo.

              Commenta


              • Guarda che sei TU semmai che avresti da impegnarti per confermare le fesserie che scrivi! Se io ti dimostro che scrivi falsità tu puoi certo svicolare aggirando il fatto di essere a corto di argomenti con un "se ti impegni vedrai che trovi cosa dico io", certo! Del resto l'hai sempre fatto.
                Ma ciò non toglie che anche l'ultima frottola della "promessa non mantenuta" sono IO che ho dimostrato, coi fatti, essere una FROTTOLA!

                Altra cosa, se il tuo eroe dagli occhi azzurri litiga col presidente di casa pound questo NON significa automaticamente che puoi imputare a me le posizioni di quel presidente! Ci arrivi fin qui?
                Quindi che Mughini o qualsiasi altro preferiresti fosse un "mio riferimento" è l'ennesima tua blaterazione senile farmacoindotta temo. Fatti rivedere i dosaggi, dà retta.
                Le mie convinzioni non hanno bisogno del sostegno televisivo nè tantomeno del brivido youtubero del filmatino dove un filosofo "ammutolisce" un economista! Essendo Monti troppo educato non stento a credere che messo di fronte ad una capra ululante non trattenuta dal moderatore connivente (ah! Quei bei moderatori stile "La Gabbia".... che invidia eh? ;p) possa venire ammutolito e surclassato in farneticazioni populiste. È però alla prova degli argomenti concreti che di solito i filosofi nostalgici restano in assordante silenzio! E magari provvedono a svicolare affidando ad altri il difficile compito di "trovarsi" da sè qualche straccio di dato!
                Occhio alle proteine. Sovraccaricano i reni!
                “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                Commenta


                • Continua pure a fare l'uccellaccio riguardo la mia salute, sappi che appena entro in forum e vedo un tuo post, tac immediatamente scattano le contromisure... una bella ravanata di zebedei.
                  Cosi per te, e come sempre per il mio medico e amico di famiglia, al quale ho intimato di cambiare marciapiede quando m' incrocia, e ti assicuro che lo fa... Prrrrrrr!
                  Neppure un asterisco appare nella lista dei mei esami clinici, nessuna pastiglia niente di niente, ora ho un po' di tosse ma non prendo proprio nulla, e soprattutto non vado dal medico, bastano miele e coccole.
                  Pressione 110/70 battiti 50/60... corsa tapis.. tutti i giorni 12 Km/h x 15 minuti, poi 6 Km/h per un a quarantina di minuti, battiti max 90, poi pesi... e soprattutto quel che sta meglio è proprio la tanto citata prostata, con tutto il suo ambaradan, per ora posso anche dire niente Viagra, tè capi!...tiè
                  Quando ho installato il fotovoltaico e l'Osmosi inversa, ho dovuto risolvere problemi che prima non avevo.:cry:
                  Impianto da 4 kWp - 16 Pannelli Futura 250 Wp - 1 Inverter Bluenergy 4,4 kW.
                  Caldaia a basamento Immergas NCX 25 Sirio Vip 1990 - rendimento 94,4%.:shocked:
                  Meglio un amico sbronzo che un parente §tronzo.

                  Commenta


                  • Bella la tecnica!
                    Ci proverò anch'io quando sarò in imbarazzo per aver scritto qualche cialtronata (capita a tutti, non te la prendere!)
                    Un bel discorsetto su pressione e funzionalità prostatica e via... verso nuovi orizzonti!
                    E magari se mi và di lusso il "fesso" ci casca e mi fa il commento sulle funzionalità periprostatiche e la svango!
                    Complimenti, bel tentativo...
                    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                    Commenta


                    • Maronna mia famme andar via!
                      Che rosicata hai tirato fuori... pure una bella tecnica, ma vattenne và...... Ammè me pare 'na strunzat'.
                      Finito benza.
                      Quando ho installato il fotovoltaico e l'Osmosi inversa, ho dovuto risolvere problemi che prima non avevo.:cry:
                      Impianto da 4 kWp - 16 Pannelli Futura 250 Wp - 1 Inverter Bluenergy 4,4 kW.
                      Caldaia a basamento Immergas NCX 25 Sirio Vip 1990 - rendimento 94,4%.:shocked:
                      Meglio un amico sbronzo che un parente §tronzo.

                      Commenta


                      • Ma guarda che fuori ci sei andato da un pezzo! Lascia perdere la Madonna!
                        Non "rosico" nulla. Ho solo sottolineato cosa fai!
                        Non hai argomenti per contestare quello che ho smentito (promessa aumento tredicesime su pensioni basse non mantenuta, come da TE scritto e da ME smentito con DATI!) e te la rigiri parlandoci della tua superba forma fisica con tanto di tranquillizzanti notizie sulle prestazioni riproduttive!
                        C'arriva un bambino non serve "benza" per suggerirlo eh!
                        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                        Commenta


                        • certo cehe tutti e tre siete pesanti forte....

                          Commenta


                          • Mai proprio mai si legge una parola di malcontento, se la si scrive è largamente supportata da mille altre per fare confusione.
                            Ci sono scuole al freddo? ma no che c@zzo dici Vince... la colpa è di un sindaco smemorato, come se in caso di pericolo il preside non possa far accendere le caldaie.
                            Oppure trovarsi con le caldaia rotte dopo le festività natalizie, ma che scherziamo... le caldaia da che mondo è mondo hanno dei responsabili che le "conducono" indi?
                            Ah già non ci sono schei... ma allora che scuola è?
                            Ci sono ancora una miriade di supplenti? ma no che ç@zzo dici Vince...
                            Mi fermo, anche qui e do il solito consiglio... quando la scuola andrà bene ne riparleremo... ai supporter ciechi... STATE ZITTI, MUTI.
                            Quando ho installato il fotovoltaico e l'Osmosi inversa, ho dovuto risolvere problemi che prima non avevo.:cry:
                            Impianto da 4 kWp - 16 Pannelli Futura 250 Wp - 1 Inverter Bluenergy 4,4 kW.
                            Caldaia a basamento Immergas NCX 25 Sirio Vip 1990 - rendimento 94,4%.:shocked:
                            Meglio un amico sbronzo che un parente §tronzo.

                            Commenta


                            • Zitto e muto ci starai tu, forse. Non che importi molto visto che alla fine ciacoli e basta!
                              Le scuole hanno un finanziamento insufficiente, ma se continui ad aggiungere un posto a tavola che c'è un amico in più... prima o poi le sedie finiscono!
                              Se mettiamo tute le maestrine senza cattedra a stringersi attorno agli alunni secondo me risolviamo il problema!
                              I posti di lavoro COSTANO! Non lo sapevate? Quello che deve andare in stipendi inutili... non và in gasolio e manutenzione!
                              D'altronde lo diceva anche Frank Zappa nei suoi film, tutti a casa a cantare le carole in letizia aspettando che torni il bel tempo!!
                              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                              Commenta


                              • Sono sempre "in linea" le tue denunce... da buon ciacolone continui sulla stessa falsariga, a questo punto sorge una domanda spontanea... ma la scuola, o meglio la riforma non era la migliore?
                                Bè dai, una bella denuncia sulle cose che non vanno non fa mai male, riempie la pagina, peccato che le conosciamo già.
                                Gli esempi di un generalista "stipendi inutili" ed i bellissimi "aggiungi un posto a tavola" " i posti di lavoro costano" sono e restano perle di saggezza si vola alto... stai a vedere che hai scoperto l'acqua calda.
                                Insomma come è di moda niente di propositivo, si tira fuori il "si dovrebbe" che mago... peccato che non conosci la parola fare, o meglio cosa avete fatto per risolvere queste anomalie, che ovviamente ti abbiamo creato noi pensionati?
                                Te lo dico io NULLA, indi torna il discorso, perché non te ne stai muto nella cuccia in attesa che arrivi chi ti dice cosa devi dire, ho scritto dire perché fare non sai cosa sia.
                                E' veramente triste che ci siano persone, come te, completamente cieche, che restano immobili a pontificare con i loro culi sempre ben appoggiati alle loro sedie... bravi complimenti.

                                Dire che pena, è veramente un complimento... comunque in attesa delle soluzioni... non delle continue ciance, ma soluzioni, mi metto in standby.

                                Un caro saluto, e un consiglio... cambia foresta, l'attuale l'hai già rosicata tutta.
                                Quando ho installato il fotovoltaico e l'Osmosi inversa, ho dovuto risolvere problemi che prima non avevo.:cry:
                                Impianto da 4 kWp - 16 Pannelli Futura 250 Wp - 1 Inverter Bluenergy 4,4 kW.
                                Caldaia a basamento Immergas NCX 25 Sirio Vip 1990 - rendimento 94,4%.:shocked:
                                Meglio un amico sbronzo che un parente §tronzo.

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da vince1948 Visualizza il messaggio
                                  perché non te ne stai muto nella cuccia in attesa che arrivi chi ti dice cosa devi dire, ho scritto dire perché fare non sai cosa sia.
                                  Ti piacerebbe eh? Ed invece io a commentare le tue baggianate sindacalistiche fuori corso ci sarò SEMPRE! Perlomeno finchè i tuoi indici vitali ti permetteranno di rendertene conto!

                                  E, tanto per chiarire con DATI, che altrimenti lasciamo troppo spazio alle fanfaluche cialtronistiche... una notizia fresca fresca di cui si è occupata stamattina la trasmissione su Radio24 di Giannino :PressReader.com - Journaux du Monde Entier
                                  Ecco il risultato delle "buone scuole" del passato! Altro che "preoccupazione per i ragazzi"! Il nostro miserabile """docente""" se ne stà bene a casa, sfrutta un "diritto" concepito per tutt'altre situazioni e che fa? Si presenta UN GIORNO per interrompere il conteggio dei giorni consecutivi e si ritira nel suo eremo!!!
                                  In questo caso il diritto della povera insegnante supplente ovviamente non è più di interesse per i ciacolatori ideologici! Ehbbe!! Qui si parla di inalienabili """Diritti""" sfruttati dai furbastri! Che se ne vada a fare in... la supplente per restare nel simpatico lessico cialtronario.
                                  Non è una questione di leggi! Le puoi fare come credi, ma se c'è mancanza di senso civico il maneggio furbetto questi ignobili cialtroni lo trovano sempre! E' questione di senso civico. Inesistente in certe realtà.
                                  Ma ribadisco, le leggi vanno rispettate! Sia il cialtrone furbastro sia la povera supplente vanno PAGATI!! Ma solo i molto illusi ed ingenui possono pensare che questo sia un aspetto secondario che non deve interferire col servizio generale.
                                  Il totale della torta che va alla scuola, come alla sanità come al resto NON può cambiare!!! Inutile illudersi!! Anzi è già grasso che cola se si mantiene com'è! E chi gestisce, come la preside della lettera, deve fare scelte! Se non paga gli insegnanti la ingabbiano. Se non paga il gasolio per il riscaldamento tuttalpiù dovrà affrontare la torma di madri preoccupate.
                                  La scelta è facile eh!
                                  Straordinario poi che gli stessi che si lamentano dei disservizi per sottofinanziamento... sono gli stessi che si lamentano per il carico fiscale!!!
                                  Geniali eh!!
                                  Vuoi la soluzione? Parte si è già adottata. Si coprono le cattedre necessarie, dove sono, senza inventarsene di nuove per soddisfare le clientele dei furbastri locali. Si dà più potere ai presidi per decidere chi assumere, tenere, mandare al paesello natio con tanti auguri, ecc.
                                  Parte si adotterà! I diritti del lavoratore si applicano al lavoratore! Ma per un periodo ben preciso! Se sono costretto a starmene a casa per qualsiasi motivo ci sto. Oltre vengo messo in aspettativa non retribuita, il mio posto viene coperto da altri e se rientro devo accettare la destinazione che è dispobinile. Se sono in difficoltà economiche verrò assistito come ogni disoccupato.
                                  Insomma si supera la demagogia sindacalese dei privilegi spacciati per ""diritti"" e si torna a mettere al primo posto i veri Diritti del cittadino. Cioè alunni, famiglie, stato!
                                  Sei d'accordo su queste misure? Riuscirai a dare risposte senza scendere nel fango offensivo senza dire nulla di "compromettente" come sempre? Sono ottimista vero?



                                  P.S. nella "cuccia" non ci si stà male, se il tuo intento era offensivo. Danno un pò fastidio i parassiti sociali come te, ma un buon collare antiparassitario fa miracoli...
                                  Ultima modifica di BrightingEyes; 11-01-2017, 10:09.
                                  “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                  Commenta


                                  • E per completare il quadro della rivolta del parassistato... nella più fulgida tradizione del "fatta la legge trovato l'inganno" i miserabili truffatori hanno deciso di aprire le ostilità usando i vari escamotage che le legge prevede per gli ONESTI!

                                    Buona scuola: centinaia di docenti in aspettativa, perche impossibilitati a sostenere il caro vita del Centro-Nord – Orizzonte Scuola

                                    Andando un poco sotto la patetica crosta giustificativa appoggiata dall'articolista colluso coi sindacati si capisce perfettamente la strategia sindacale. Ostacolare in ogni modo il servizio, anche a costo di imporre aspettativa non retribuita, per creare grave disagio ai cittadini, presi come spesso capita, in ostaggio.
                                    Il tutto nella speranza ovvia che i disservizi creati dagli stessi cialtroni in cattedra servano a convincere la gente che si stava meglio prima!
                                    Purtroppo per i pupilli dei nostalgici il piano è stato smascherato e criticato dagli stessi docenti onesti. Come la sferzante lettera della preside al cialtro-docente rientrato dall'aspettativa per un solo giorno (facendo così perdere il posto a una brava supplente, ma tanto questa era del nord! Echeccefrega! Son ricchi quelli!) ha chiaramente dimostrato.
                                    Inutile dire che la stragrande maggioranza di """docenti""" di questo calibro da ovile sono meridionali, assunti, purtroppo, in ruolo con cattedra a distanza dalla comoda casetta.
                                    Inutile dire che non accetterò velate o meno velate accuse di "razzismo" visto che mi limito a riportare notizie reali e pubbliche.
                                    Inutile dire che se c'era qualche dubbio sulle reali problematiche che la buona scuola provoca è ora chiarito!
                                    Non si tratta di carta igienica mancante o termosifoni spenti, ma di parassiti sociali iperprotetti e incapaci professionalmente che sabotano il servizio sfruttando norme ormai esagerate ed inutili.
                                    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                    Commenta


                                    • ci sono dei lavori che richiedono una dose di sacrificio personale,spostarsi dalla propria città e regione,
                                      orari o turni allucinanti,la scuola non deve sfuggire a una logica di vocazione,invece di essere pensata
                                      come un impienghificio,dove gli alunni non vanno a scuola per fare un favore ai professori che devono
                                      avere un posto fisso per fare gli affari propri,fatta la legge di stabilizzare i precari subito la corsa a smarcarsi
                                      e gli alunni pagano o forse no tanto sono ragazzi,e comunque di certo un pessimo esempio per le nuove leve

                                      Commenta


                                      • Ciao a Tutti....
                                        Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                        Non si tratta di carta igienica mancante o termosifoni spenti, ma di parassiti sociali iperprotetti e incapaci professionalmente che sabotano il servizio sfruttando norme ormai esagerate ed inutili.
                                        ......Infatti sarebbe ora che si faccia finalmente qualcosa di concreto per poter licenziare SUBITO certi parassiti sociali statali nullafacenti......


                                        Saluti
                                        Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                                        Commenta


                                        • State dicendo solo chiacchiate populiste da stronzen senza giustificazione alcuna .

                                          Io leggo :
                                          "Un caso emblematico, come apprendiamo da “Il Mattino” – Salerno, è rappresentato da circa 200 docenti salernitani, che a causa delle sopra citate motivazioni hanno deciso di rimanere a casa.
                                          150 dei 200 docenti summenzionati ha rinunciato allo stipendio, ricorrendo all’istituto dell’aspettativa, pur di non lasciare la famiglia e considerando più conveniente non percepire alcuna retribuzione piuttosto che mantenersi al Centro-Nord."

                                          Ora se 150 dei 200 docenti hanno rinunciato allo stipendio vuol dire che il problema esiste e come .
                                          Chi è quello che rinuncerebbe ad un posto sicuro ed allo stipendio ?
                                          Voi rinuncereste ? Io no! .
                                          Quando ero giovane e non ero sposato e non avevo famiglia io sono venuto al nord , a MIlano e Novara , ma lo stipendio che prendevo bastava malapena per me . Ma ero solo e senza famiglia. Prendevo 800 mila lire e 400 se ne andavano solo per l'affitto di casa , ma vaffncl.

                                          E poi non vedo il motivo di tutto questo vostro accanimento , se hanno rinunciato allo stipendio evidentemente lo Stato non sta uscendo un euro .
                                          Allora perché tutto questo accanimento verso persone che non vengono pagate e VOI non uscite manco na lira ?

                                          Se la società del futuro è come la prospettate voi c'è da rabbrividire , peggio dei tempi di Stalin ed Hitler .
                                          State calmi e ragionate , cercate di collegare il cervello prima di parlare , voglio vedere voi con 1200 euro al mese con moglie e figli da mantenere più la casa in affitto cosa fareste al nord .

                                          Parlate solo perché avete il culx pieno e sbraitate contro i poveracci .

                                          Ma fatemi il piacere fate pena .

                                          Licenziare ? Chi dovrebbero licenziare a uno che è in aspettativa senza stipendio ? Ma che grande stronzata !

                                          Ahh per inciso grandi nostalgici fascisti o stalinisti , la carta igienica ed i termosifoni sono ancora spenti qui al sud , tanto per saperlo culi caldi .WiWA la buona scuola del cavolo .
                                          Ultima modifica di experimentator; 12-01-2017, 21:06.
                                          Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                          Commenta


                                          • se hanno rinunciato si vede che se lo possono permettere,ed è una scelta a cui hanno la possibilità
                                            di accedere al contrario di altre categorie,vuoi fare la carriera nell'esercito o nella polizia,a parte i super
                                            raccomandati,ti mandano dove gli pare e a fare quello che gli pare,pure a farti ammazzare,il discorso è
                                            un'altro chiunque di noi ha avuto buoni maestri e cattivi maestri,ed ognuno ha avuto la possibilità di
                                            assorbire il meglio e il peggio,un prof assenteista e menefreghista pur avendo poco da insegnare è pur
                                            sempre un pessimo esempio,tra tutti i grandi maestri che ho avuto ne ricordo uno in particolare alle superiori
                                            di lettere che ha avuto molta influenza sulla mia formazione,la scuola non dovrebbe essere per la ricerca del
                                            posto fisso ma i docenti dovrebbero supplire a eventuali carenze dell'ambiente familiare nel trasmettere valori e cultura
                                            per formare futuri cittadini onesti,e non i furbetti del quartierino,o peggio le nuove leve della malavita

                                            Commenta


                                            • Ma qua non si tratta di assenteisti ne furbetti , si tratta di gente che ha rinunciato al posto di lavoro , lo Stato e tu non state uscendo una lira bucata , almeno questo lo capisci ?
                                              Siete sempre convinti che i dipendenti pubblici siano sempre e comunque dei fannulloni .

                                              Ti metterei a te ed altri a lavorare nei pronto soccorso o vedere come si lavora e poi vediamo chi sono i furbetti .
                                              Se si parla per ignoranza meglio stare zitti si fa più figura .
                                              Quei professori che hanno rinunciato si sono messi in aspettativa non retribuita , cosa stanno rubando , la caramella ai bambini ?
                                              Se hanno rinunciato evidentemente il gioco non ne vale la candela , se debbono guadagnare una merd di stipendio a 1000 -1200 euro al mese e debbono spenderne di più per campare fuori casa . Molti insegnati sono insegnanti precari da 20-30 anni a supplenza annuale .
                                              Allora il posto della supplenza c'era ora no ?
                                              Chi ha la colpa se erano supplenti ? I tuoi politici disonesti che TU hai votato e che hanno tenuto questi insegnati come supplenti per poter giuocare sul loro voto .
                                              Ora hanno fatto la buona scuola , di che ? del cavolo di merd ? LA BUONA SCUOLA SFASCIA FAMIGLIE ?

                                              Era meglio non fare niente e lasciare che andavano in pensione come supplenti a vita , anziché sradicare persone con famiglia e bambini al seguito dalla loro terra natia .
                                              Deportazione dei precari del sud .

                                              Guarda che a differenza dei nord africani , chi è nato al sud, al nord non ci vuole venire ,se non per necessità .
                                              Io che lavoravo al nord non aspettavo altro che il momento di tornare al sud , ve lo lascio volentieri il vostro nord a voi nordisti , NON VI INVIDIO AFFATTO .
                                              Chi ha rinunciato al vostro posto di lavoro a 1000 euro al mese , evidentemente vi ha fatto una pernacchia colossale e vi mandato a quel paese . Altre categorie di statali vedi forze dell'ordine , polizia- carabinieri- finanza , viene dato una agevolazione per trovare casa ed un supplemento di 500 euro , scuola e sanità , No ! Che statali sono dei comodi , loro ? O sono tutti uguali gli statali o no . Anche per quanto riguarda le pensioni si è fatto disparità con la legge Fornero .
                                              Un carabiniere può andare in pensione a 55 anni , un insegnate a 67 anni .
                                              Chi sono i veri statali ?
                                              Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da zagami Visualizza il messaggio
                                                Ora se 150 dei 200 docenti hanno rinunciato allo stipendio vuol dire che il problema esiste e come .
                                                Chi è quello che rinuncerebbe ad un posto sicuro ed allo stipendio ?
                                                Voi rinuncereste ? Io no! .
                                                Ed infatti non rinunciano! Sembri l'unico a non capire il piano, chiaramente imbastito dai sindacalisti!
                                                Un'aspettativa permette di NON rinunciare a un impiego molto ambito che per moltissimi non è affatto "l'ossigeno per sfamare i bimbi" che viene rappresentato nelle commedie mediatiche, ma un'ambita rendita parassitaria da aggiungere alle entrate presenti! Altrimenti come dici giustamente... col cappero che rinuncio a uno stipendio comunque dignitoso (ripeto per l'ennesima volta che devi parlare di STIPENDIO ANNUO LORDO e non di netto! Del fatto che queste zecche sociali guardino al "netto in busta" frega meno di zero a chiunque e comunque gli stipendi sono IDENTICI al nord come al sud e non sono certo i 1200€ presi a solito esempio...
                                                Lo scopo è ovvio. l cianciatore seriale del Po potrebbe insegnartelo bene. Si tratta di sabotare, rovinare, il servizio pubblico per fare inca..are la gente e fare pressione sui politici. Tutto già visto e rivisto!
                                                Stavolta però ci sono persone, sicuraemnte competenti ed oneste, nella STESSA scuola, che non ci stanno ed hanno il coraggio di denunciare e spu...are la zecca immonda. Sarebbe anche meglio che si facesse nome e cognome del furbastro, ma vabbè... la privacy per chi ha qualcosa da vergognarsi è una mano santa vero?
                                                Originariamente inviato da zagami Visualizza il messaggio
                                                Quando ero giovane e non ero sposato e non avevo famiglia io sono venuto al nord , a MIlano e Novara , ma lo stipendio che prendevo bastava malapena per me . Ma ero solo e senza famiglia. Prendevo 800 mila lire e 400 se ne andavano solo per l'affitto di casa , ma vaffncl.
                                                Eccerto. Ora lo stipendio si commisura alle necessità dello stipendiato! Ovvio!
                                                La verità è che che da sempre i tuoi eroi sindacali sfruttano i costi della vita del nord per reclamare stipendi più alti. Ma si guardano bene dall'accettarli più bassi al sud dove il costo della vita è la metà!!! Così abbiamo creato una società a due velocità dove se sei al sud e hai il paniere di avere un posto pubblico sei un pascià!
                                                Manda pure a ffncl chi credi, ma io come molti altri, al nord come al sud, non intendo più accettare queste sconcezze clientelari.
                                                Il posto è LI'! Se ti va bene... accomodati. altrimenti togliti dalle graduatorie (diciamo così...) e lascia spazio ai giovani.
                                                E basta con ste str..ate sui "poveracci"! Non potete sempre rotolarvi nel vittimismo senil-mediterraneo prendendo a pretesto chi ha davvero problemi per continuare a turlupinare e rapinare i giovani e chi lavora!
                                                Non licenziamoli, ok! Ma fosse per me chi prende aspettativa dovrebbe avere poi una forte penalizzazione nelle graduatorie. Così che quando si libera il posticino caldo fra i fichi d'India sia perlomeno chi la trasferta e i 3 anni, ora ridotti a 1, se li è succhiati disciplinatamente ad usufruirne!

                                                Per i caloriferi e carta igienica utilizzate creativamente le falangi di "aspettativizzati" che vi ritrovate. Tanto la fantasia non vi manca no?
                                                “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                Commenta


                                                • Ma come mai al nord una affitto di casa costa 800-1000 euro ?
                                                  Riducete gli affitti o date in affitto case in comodato di uso a degli statali insegnati anzichè solo alla polizia e carabinieri . L'insegnati delle scuole o l'infermiere e il medico degli ospedali non sono impiegati statali ? O sono figli di una mignott ?

                                                  Possiamo disquisire se un insegnate è bravo asino , ma quello lo deve definire la commissione in sede di esami , non noi qui , io o TU.
                                                  Evidentemente se lo stipendio di una statale è 1200 euro netti come dici tu e l'affitto di casa è 800 euro , credo che c'è qualcosa che non quadra , o è basso lo stipendio o è alto l'affitto , tu cosa preferisci ? Le solite cassate che dici ? Ma stai zitto ...

                                                  Se al nord vi è carenza di insegnati evidentemente vi sarà una ragione , o no ?
                                                  La ragione è forse che lo statale guadagna poco ? Mentre invece in altri posti privati si guadagna di più ?
                                                  Come mai al nord sono pochi gli insegnati ? Certo che se voi aveste degli insegnanti non li importereste dal sud , o non li deportereste a forza al nord , giusto ?
                                                  Ultima modifica di experimentator; 13-01-2017, 16:33.
                                                  Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da zagami Visualizza il messaggio
                                                    Siete sempre convinti che i dipendenti pubblici siano sempre e comunque dei fannulloni .
                                                    Eh si! Perchè la storia dell'immonda zecca che si presenta per UN giorno solo per mantenere attiva l'aspettativa facendo perdere il lavoro a una giovane preparata (ma del nord... quindi chissenefrega vero?) è un plateale esempio di come certi pubblici dipendenti (CERTI! Perchè fare di tuta l'erba un fascio è un comportamento stupido e qui NESSUNO lo adotta, nonostante a te e a qualcun altro piacerebbe!) non possano essere tacciati di fannulloneria vero? (Assente dal primo giorno di scuola, prof in congedo rientra per un giorno: così salta la supplente - Corriere.it)

                                                    Originariamente inviato da zagami Visualizza il messaggio
                                                    cosa stanno rubando , la caramella ai bambini ?
                                                    stanno RUBANDO un posto di lavoro pubblico ad altri! Impedendo loro di entrare in ruolo e contemporaneamente stanno RUBANDO ai cittadini un servizio! Che NON DANNO! Ora lo stipendio è già sceso a 1000€?? Tra un pò scopriremo che li pagano in fette di prosciutto e panettoni!

                                                    Originariamente inviato da zagami Visualizza il messaggio
                                                    Chi ha la colpa se erano supplenti ? I tuoi politici disonesti che TU hai votato e che hanno tenuto questi insegnati come supplenti per poter giuocare sul loro voto .
                                                    I politici erano disonesti, ma il "tuoi" è un pelo patetico! Quei politici sono quelli che hanno aggirato le norme che bloccavano le assunzioni (problema del debito elevato... ricordi?) ricorrendo a norme di assunzione temporanea che erano state pensate per tutt'altro mercato. Quello privato dove servivano e servono tuttora!
                                                    Comunque il fatto che le colpe siano di altri non significa certo che il peso può ora essere scaricato sui contribuenti con un'alzata di spalle!
                                                    I posti sono quelli! Ben numerati, precisi, utili! E QUELLI vanno coperti! PUNTO!
                                                    Nessuno "inventerà" più posti a 3 km da casa alla maestrina, non importa quanti marmocchi abbia sfornato!
                                                    Se è il caso (se lo è!!...) si potrà concedere un sussidio a chi resta senza lavoro. Il resto sono illusioni.
                                                    Originariamente inviato da zagami Visualizza il messaggio
                                                    Io che lavoravo al nord non aspettavo altro che il momento di tornare al sud
                                                    Dai?? Che strano! Chi l'avrebbe mai detto...
                                                    Originariamente inviato da zagami Visualizza il messaggio
                                                    ...viene dato una agevolazione per trovare casa ed un supplemento di 500 euro
                                                    Quelle sono TRASFERTE!! Qui non c'è nessuno che viene "trasferito"! Si dà solo la notizia a chi era in assunzione precaria che viene messo in ruolo, ma che deve accettare il posto in base a una graduatoria che prevede ai primi posti altri, già di ruolo, che giustamente hanno chiesto il trasferimento da anni! Chi viene assunto ha lo stipendio di legge! STOP!
                                                    Ci manca pure che paghiamo di più gente risaputamente poco preparata, abituata ai ritmi magrebini del sud, che se accetta lo fa solo pensando al futuro trasferimento...
                                                    Ultima modifica di BrightingEyes; 13-01-2017, 18:13.
                                                    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da zagami Visualizza il messaggio
                                                      Se al nord vi è carenza di insegnati evidentemente vi sarà una ragione , o no ? Come mai al nord sono pochi gli insegnati ? Certo che se voi aveste degli insegnanti non li importereste dal sud , o non li deportereste a forza al nord , giusto ?
                                                      Ma guarda che non è che al nord "manchino" gli insegnanti eh!!!
                                                      Hai capito da dove deriva tutta la questione delle cosiddette "deportazioni"?? Deriva dal riconoscimento di un diritto! Quello di ogni lavoratore statale di poter chiedere un avvicinamento (sempre che sussistano le condizioni, cioè il posto disponile!) dopo un tot di anni!
                                                      Dato che, come è ampiamente risaputo, nel passato gli insegnanti meridionali usufruivano di punteggi più generosi (magari a ragione eh! Mica dico fosse errato!) i posti di ruolo venivano vinti molto più spesso da questi insegnanti. O devo credermi che sei andato a Novara apposta a chiedere di essere assunto?? O devo credermi che a Novara non riuscissero a trovare "competenti" del tuo livello? (a proposito... cosa insegnavi? Astrofisica o economia? )
                                                      Ora la legge permette a molti rimasti bloccati per anni a distanza di chiedere il trasferimento al sud. E questi hanno OVVIAMENTE la precedenza nell'assegnazione delle cattedre al sud! Quindi scalzano dalle graduatorie gli ex-precari nuovi assunti!
                                                      Ma guardate che se domani si decide che si fanno concorsi per regione e gli insegnanti meridionali partecipano solo ai concorsi della loro regione... gli insengnati per coprire le cattedre al nord si trovano ECCOME!! Molti anche preparati come la povera supplente licenziata per colpa dell'immonda zecca!
                                                      Il sistema è così NON perchè al nord l'insegnante sia merce rara, ma come garanzia di pari opportunità che agevola i meno fortunati! O pelromeno quelli che così si descrivono...
                                                      Ultima modifica di BrightingEyes; 13-01-2017, 18:10.
                                                      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                      Commenta


                                                      • Debbo dire che le tue affermazioni sono intrise di razzismo e fascismo .

                                                        Dio ce le liberi avere governanti che la pensano come te .

                                                        Statti buono al nord dove puoi pascolare con quelli simili a te in buona compagnia .

                                                        Forse meglio perderti che trovarti . Va , vai dove sai tu ...
                                                        Non sei cosa di affrontare una discussione serenamente, ne hai l'equilibrio mentale per farlo , non invidio chi ti conosce ne chi sti accanto .

                                                        Sei intriso di nozioni sbagliate difficili da eradicare .
                                                        Se l'Europa che desideri o l'Italia che desideri è quella che descrivi, piena di odio razziale e regionale meglio ti stai da solo .
                                                        Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da zagami Visualizza il messaggio
                                                          Forse meglio perderti che trovarti . Va , vai dove sai tu ....
                                                          Dopo di te prego!
                                                          E finiscila con "l'odio regionale"! Sono tranquillamente in grado di riconoscere i pregiudizi regionalistici dai comportamenti furbastri.
                                                          In questo caso questi comportamenti sono prodotti da una ben precisa minoranza di ""lavoratori"" pubblici in gran parte meridionali. Questa è la semplice realtà dei fatti e NON coinvolge nel problema i tanti pubblici dipendenti onesti ed i tanti meridionali corretti.
                                                          E' semplicemente una squallida storiella di furbastreria parassitaria italica sindacalmente mediata, tranquillo... lo han capito tutti!

                                                          P.S. come al solito hai svicolato la risposta! Insegnavi? E cosa??
                                                          No così per capire...
                                                          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                          Commenta


                                                          • Sei da vomitare qualsiasi risposta ti possa dare io, anche la peggiore , sarebbe come profumarti .

                                                            Statti con la tua gente e con quelli simili a te .
                                                            Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                            Commenta


                                                            • Quindi un bell'insulto vale come risposta ora?
                                                              Vabbè ne terremo debita nota!
                                                              Non lamentartene poi eh!
                                                              Anche perchè ti tocca insultare tutti quelli ( e siamo TANTI dà retta!) che considererebbero giusto e corretto penalizzare la carriera dell'immonda zecca citata nell'articolo!
                                                              Pure "diritto" insegnava! Ammazza che esempio!
                                                              Forse ha letto male!Pensava di dover insegnare come essere "dritto"!
                                                              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X