L'importante è esagerare sia nel bene che nel male... - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'importante è esagerare sia nel bene che nel male...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • L'importante è esagerare sia nel bene che nel male...

    Ovviamente qui si possono riportare tute la "sparate" che si vogliono, ovviamente con tanto di rispetto di chi le spara.

    L'innominato pensa di combattere la povertà con 10 euro al mese.

    Il premier ipotizza che i risparmi del referendum, che solo lui stima in 500 milioni, possano finire in un fondo destinato a combattere la povertà.
    Nobili sentimenti, soprattutto se si calcola che le fasce meno fortunate della popolazione non vanno a votare alle elezioni politiche, figurarsi per un referendum.
    Ma c’è un però, l’Istat dice che in Italia le persone sotto la soglia di povertà sono 4 milioni, ne consegue che se tutti i 500 milioni fossero solo a loro destinati, ognuna riceverebbe 125 euro all’anno, vale a dire 10 euro al mese... bè *piutost che nigot, l'è mej piutost, anzi du tost, dicono a Mantova.

    *Piuttosto che niente è meglio piuttosto, anzi due toast.

    State sereni.
    Quando ho installato il fotovoltaico e l'Osmosi inversa, ho dovuto risolvere problemi che prima non avevo.:cry:
    Impianto da 4 kWp - 16 Pannelli Futura 250 Wp - 1 Inverter Bluenergy 4,4 kW.
    Caldaia a basamento Immergas NCX 25 Sirio Vip 1990 - rendimento 94,4%.:shocked:
    Meglio un amico sbronzo che un parente §tronzo.

  • #2
    Ormai è un inno alla propaganda politica!
    Ok, adeguiamoci!
    Io ne ho sentito una grossa perlomeno uguale.
    Le "coperture" per il reddito di cittadinanza!
    5 miliardi centralizzando gli acquisti della PA. Facilissimo a dirsi. Vedremo cosa ne penseranno le regioni.
    2,5 miliardi dalla spesa militare. Un evergreen! Peccato che queste probabilmente dovranno aumentare in questi frangenti internazionali. Ah no, che ingenuo! Convinceremo con le buone eventuali nemici coprendoli di neolire fresche di stampa!
    2,5 miliardi per aumento canoni di concessione alle multinazionali per ricerca gas e petrolio. Che però gli stessi che propongono l'aumento del canone vogliono impedire!! Non male l'idea dai! Non trivelli un c..o, ma mi paghi lo stesso! Genialità in pillole!
    900 milioni dalle banche! Secondo me la cifra è un tantinello superata dagli eventi. O no?
    800 milioni per le auto blu ospedaliere. Cioè ogni anno spendiamo 800 milioni in auto blu per... chi? Gli amministratori ospedalieri? A me pa na mussa (mi sembra una sciocchezza), ma se è così tagliamo pure.
    700 milioni di "contributo" sulle pensioni d'oro. Quindi di fatto una tassazione aggiuntiva. Marchingegno che la cupola costituzionale ha già cassato. Percentuale di metterlo in pratica zero.
    600 milioni tassa gioco d'azzardo. Prima proposta plausibile. Non a caso di fatto un aumento di tasse! Funzionale ma non strabiliante per chi si propone come antitasse principe...
    600 milioni per 8x1000 non alla chiesa "scippato" a tutte le associazioni e realtà che ora ne usufruiscono! Evabbò... sta a guardà er capello!
    400 milioni soppressione enti inutili. Altro cavallo di battaglia pluridecennale. Chi cappero siano poi questi enti e che fine far fare ai dipendenti non è dato sapere. Probabilmente daremo loro un reddito di cittadinanza (lol)!
    300 milioni taglio consulenze PA. Anche questo oscuro pilastro di ogni spending review. Anche qui inutile chiedere lumi su queste consulenze. Ma vabbè, consideriamole fattibili.
    300 milioni abolizione social card. Cj sta.
    Seguono frattaglie varie come imu per la chiesa (auguroni), improbabili aumenti di canone autostrade non seguiti da aumenti del pedaggio (automobilsti state sereni), affitti d'oro, altre auto blu, tagli ai parlamentari, ai partiti e... oibò, al cumulo delle pensioni (stardi.. sempre coi poveri pensionati! Ma che c'avranno contro di loro?!? Ah no. Loro sono i buoni! Per loro non vale, vero!)

    16 miliardi teorici con 4 scarsi realistici. Così riesci a dare.... mmm... vediamo... 80€ al mese a quei famosi 4 milioni. Non male dai! Piuttost che nigot... ecc. Quasi quasi possono fare persino a meno dei 500 milioni del referendum! Tanto fra 80€ e 90€ cambia pochino....
    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

    Commenta


    • #3
      Visto che qua si può andare a ruota libera mi aggrego.
      Regioni a statuto speciale abolite.
      Città freetax abolite.
      S.Marino? Stato extracomunitario per quel che mi riguarda,forse si autoabolisce.
      Reati fiscali? Perseguiti al pari di Stati uniti e Germania.
      Ogni reato che storicamente non si è riusciti a debellare è il momento di gestirlo,prostituzione e droghe leggere devono essere trattate e gestite come in Olanda.
      Il più grosso patrimonio Italiano sarebbe quello artistico,(ereditato,non certo per merito nostro),non riusciamo a farlo fruttare e va in malora... apriamo un bando per far gestire Pompei agli stranieri dandogli un tempo e chiedendo una percentuale sugli utili.
      Missioni all'estero? Forse abbiamo esagerato,non siamo poi questa superpotenza.
      baby pensionati? Contributo di solidarietà,qualora mi dimostri di non poter campare ne riparliamo. Illegittimo perché retroattivo? Al pari del cambio delle regole in corso d'opera per gli altri.
      Ammortizzatori sociali? Oggi sei in crisi e sono sacrosanti,quando farai utili me li rendi,senza interessi ma me li restituisci.
      Esuberi di vario tipo? Niente prepensionamenti,abbiamo un milione di cose da manutentare.
      Ho esagerato? Mi sembra d'esser stato riduttivo.N
      on avevo letto che devono essere sparate riportate...queste sono mie,chiedo scusa.
      Ultima modifica di trigen; 10-08-2016, 19:50.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da vince1948 Visualizza il messaggio
        Il premier ipotizza che i risparmi del referendum, che solo lui stima in 500 milioni, possano finire in un fondo destinato a combattere la povertà.
        .
        Si ha anche detto che forse ha sbagliato a personalizzare troppo il referendum.
        Già si sta a caca** sotto .

        E poi 500 milioni una tantum 125 euro una tantum , a chi vuoi fare ridere ? Giusto i polli ...che abboccano ...
        Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

        Commenta


        • #5
          Non credo che l'accenno alla personalizzazione sia per strizza!
          Credo invece che sia un messaggio chiaro ai tanti, troppi, ottimisti che hanno creduto alla mossa retorica del "se perdo me ne vado!"
          È ovvio anche ai bambini che una gran parte di intenzioni di voto 'no' in realtà non sono ispirate dalle tante fesserie su rischi autoritari ecc. Ma dalla speranza che il giorno dopo il governo cada e si vada ad elezioni senza più Renzi.
          Temo che in ogni caso non andrà così...
          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

          Commenta


          • #6
            Riapro questo 3d a causa di una triste notizia .

            Morto Ciampi: il ricordo tra cordoglio e insulti .
            Non ero simpatizzante della Lega all'epoca del suo governo , ma oggi mi sento condividere le sue idee pur essendo del sud .

            Non risparmia la stilettata il leader della Lega Matteo Salvini.


            Nel giorno della morte del presidente emerito Carlo Azeglio Ciampi, a Pontida Salvini sentenzia: Ciampi «politicamente è stato uno dei traditori dell'Italia e degli italiani, al pari di Napolitano e Prodi».


            Morto Ciampi: il ricordo tra cordoglio e insulti

            HO STIMATO CIAMPI , SINO A QUANDO ERA IN VITA , NON SAPENDO PERò NULLA DELLA PERDITA DELLA Sovranità MONETARIA DELLO STATO ITALIANO CHE CIAMPI AVALLò NEL 1980 , CONSENTENDO AD UNA BANCA PRIVATA DI STAMPARE MONETA AL POSTO DELLO STATO ITALIANO .

            Naturalmente questo lo sappiamo oggi, all'epoca nessuno ci disse cosa stava succedendo ,il popolo non fu consultato, mi auguro solo che quest'uomo non sapesse cosa stava facendo , nel bene e nel male , ma ne dubito , visto come siamo messi oggi e visto che le Banche sono le uniche che hanno tratto vantaggi da questo .

            Che possa andare al giudizio di DIO subito e mandato a scontare la pena che merita come nell'inferno dantesco , il giudizio degli uomini è pessimo .

            Quando morirà la Fornaro faremmo festa .
            Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

            Commenta


            • #7
              E' morto questa mattina a Roma Carlo Azeglio Ciampi. Aveva 95 anni. Nato a Livorno nel 1920, è stato presidente della Repubblica dal 1999 al 2006, per 14 anni, governatore della Banca d'Italia e presidente del Consiglio nel 1993.

              E' morto l'ex presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi - Tiscali Notizie

              Costui è stato governatore della banca d'Italia e come governatore ha fatto gli interessi delle banche , tanto che nel 1980 fece in modo che la moneta fosse stampata anziché dallo stato italiano , dalla banca privata APRENDO LA STRADA AL DEBITO PUBBLICO ITALIANO , CHE ORA TUTTI GLI ITALIANI DOBBIAMO PAGARE. PER COLPA SUA .

              Ecco alcuni commenti da Tiscali :

              E' MORTO CIAMPI ? E CHI SE NE FREGA . ANZI ERA ORA DOPO DECENNI CHE VIVE SULLE SPALLE DEGLI ITALIANI . ONESTO?PERCHE' I BANCHIERI SONO ONESTI ?


              <!-- react-text: 1305 -->Tommaso Rabiti<!-- /react-text --><!-- react-text: 1306 --> · <!-- /react-text --><!-- react-text: 1309 -->Lavora presso <!-- /react-text -->Agriturismo<!-- react-text: 1311 --><!-- /react-text -->
              ciampi insieme a andreatta ci hanno svenduto alla germania ma loro erano di sinistra quindi erano buoni e bravi poveri sinistrati


              <!-- react-text: 1492 -->Claudio Gioria<!-- /react-text -->Povero illuso, si vede che hai le tasche piene, il debito pubblico continua ad aumentare mentre il valore del denaro è diminuito al 50% grazie all'euro voluto da questo solone e dal mortadella, tutti emeriti inutili personaggi con nessun problema di denaro, grazie al popolo idiota che come te continua a votarli


              <!-- /react-text -->L'unica cosa di cui sono certo è che questo signore per le famiglie italiane non ha fatto nulla. potevo capirlo da privato, ma da rappresentante delle istituzioni non posso perdonargli di aver assistito impassibile all'impoverimento delle famiglie e aver lavorato per mantenere alti i privilegi delle classi ricche.
              Era uno di loro! Ha fatto le stesse cose che da 50 anni fanno tutti in parlamento: i propri interessi e quelli dell'hit parade delle famiglie legate al potere, siano esse famiglie di imprenditori, banchieri, generali, colonnelli, direttori di enti pubblici e privati, cavalieri di sta min-chia, presidenti di regioni e province, giornalisti, direttori di testate tv, sindaci di città metropolitane ecc.Una famiglia allargata di parassiti tutti regolarmente arricchiti con le tasse pagate da tutte le famiglie italiane della classe produttiva della Nazione.
              Devo ammetterlo, non godo per la sua morte, non ha senso, ma sicuramente non provo alcun sentimento nei suoi confronti, solo il dispiacere di aver pagato con il mio lavoro, lo stipendio, la pensione, e le indennità anche questo signore, che considerato il suo status economico non aveva bisogno di rubare anche i miei soldi!


              Un complice di Soros, ha fatto saccheggiare le ricchezze d'Italia e in un solo colpo fece arricchire alle spalle degli italiani Soros stesso con migliaia di miliardi agli inizi degli anni novanta con una ritardata e scandalosa svalutazione della lira. Uno dei peggiori politici mai esistiti, ai limiti della criminalità più estrema.Massone di massimo grado
              Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

              Commenta


              • #8
                Povero Carlo Azeglio... sta panzana del "debito creato dal divorzio Banca d'Italia/Tesoro" lo perseguiterà in eterno.
                Nelle aule delle osterie, degli ospizi e dei dopolavoro, questo è vero. Bisogna vedere quanto peso avrebbe dato alla "platea" il buon Azeglio! Credo poco...
                Vabbè, il titolo parla di esagerare... ci stà!
                Spero che se lo sbattono nel più profondo girone infernale sia comunque appena un gradino sopra il VERO responsabile di almeno una parte della drammatica crisi italiana. E cioè il non compianto Brodolini, il ""padre"" (più per violenza carnale che per vero amore) della schi-forma previdenziale del '69 che ha aperto la strada al disastro clientelare che ancora adesso qualche allocco spaccia per "previdenza" e che stanno pagando i pochi che ancora lavorano.
                Tutto ciò che i vari commenti caproidi che si leggono in giro anche di sedicenti politici "ruspanti" blaterano ai danni di un signore come Ciampi si adatta in realtà alla perfezione a quel.... omissis và!
                Ultima modifica di BrightingEyes; 16-09-2016, 17:12.
                “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                Commenta


                • #9
                  a me Ciampi mi sembrava una persona onesta e servitore dello stato,ripeto come impressione
                  sono sicuro che le intenzioni di chi ci ha traghettato nell'europa erano di obbligarci a migliorarci,
                  purtroppo la stragrande maggioranza nei nostri politici è brava a intralazzare,ma non ha visione
                  e ci ha portato sul baratro,bisogna sempre leggere quello che si firma è come se avessimo preso
                  un mutuo al tasso del 6 % e i nostri vicini lo hanno al 2
                  un'altro galantuomo era sandro Pertini,nel cesto pieno di mele marce ce ne era qualcuna sana

                  BE hai dimenticato il recupero dell'evasione fiscale con quella rendiamo anti sismica e anti alluvioni
                  e frane l'italia,che dici 40-60 miliardi all'anno

                  Commenta


                  • #10
                    Non l'ho dimenticata. Non c'entra!
                    L'evasione esiste, certo. E anche vasta. Ma non è che questo può giustificare nulla di quanto ci han propinato gli eroi dei tempi belli di quelli che ora insultano Ciampi! Stiamo parlando di due persone passate a miglior vita. Una ha vissuto 95 anni e verrà ricordata con rispetto da tutti, salvo una manciata di poveracci rancorosi. L'altro fortunatamente ci è stato strappato in età ancora relativamente giovane, ma purtroppo troppo tardi. E prima o poi verrà "riscoperto" e la sua "opera" analizzata per benino. Scommettiamo?
                    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                    Commenta


                    • #11
                      Io lo conoscevo come una persona onesta , ma col seno di poi posso dire che ci ha portato sul baratro , ha fatto gli interessi delle banche e dei privati , anziché dello stato .

                      Ministro del Tesoro e premier, avviò le privatizzazioni

                      Come presidente del Consiglio (aprile 1993 - maggio 1994),Ciampi dà l'avvio alla privatizzazione di numerose imprese pubbliche, ampliando e puntualizzando il quadro di riferimento normativo e realizzando le prime operazioni di dismissione (tra cui quelle, nel settore bancario, del Credito italiano, della Banca commerciale italiana, dell'Imi, dell'Enel e dell'Iri, presidente Romano Prodi). Come Ministro del Tesoro e del Bilancio del governo Prodi e del governo D’Alema, Ciampi ha dato un contributo determinante al raggiungimento dei parametri previsti dal Trattato di Maastricht .

                      IN POCHE PAROLE HA TOLTO ALLO STATO ED AGLI ITALIANI PER DARLO AI PRIVATI , E QUANDO SI PRIVATIZZA TUTTO AUMENTA .

                      I pareri che ho riportato erano di altre persone , non mie .

                      <!-- react-text: 42 -->Piero Groppelli<!-- /react-text --><!-- react-text: 43 --> · <!-- /react-text -->
                      Università di Bologna

                      Se posso esprimere un'opinione senza causare insulti io dico che Ciampi è stato un pessimo Presidente per due motivi. Il primo è che ha avviato la distruzione delle industrie/imprese di Stato senza alcun beneficio collettivo : il debito pubblico non è diminuito, le bollette non sono diminuite, i posti di lavoro perso sono incalcolabili, così come i guadagni di imprenditori privati che decidono il proprio stipendio.
                      Il secondo è che ha impostato la necessità dell'immigrazione secondo una ideologia ipocrita : la diversità è una ricchezza. Anche il Nazismo è una cultura diversa, così come la pederastia, il fanatismo ultras, ecc. . NON TUTTE LE CULTURE sono positive, cioè aggiungono valore alla democrazia. Ci sono 'culture' antagoniste alla democrazia e lo vediamo tragicamente con il fanatismo islamico. Ciampi ha propugnato, senza alcuna esitazione, un imbroglio ideologico in offesa ai principi della Costituzione, proprio lui che doveva essere il primo difensore dei prinicipi sociali e democratici della ns. Repubblica.


                      <!-- react-text: 202 -->Marco Marchetti<!-- /react-text --><!-- react-text: 203 --> · <!-- /react-text -->Centro del Mediterraneo
                      Cara Natalina lo sai qual'è il problema? E' che questo tizio insieme a Prodi ci ha portati nell'Euro dove ci troviamo attualmente!!! Adesso però vorrei porti una domanda alla quale ti prego di rispondermi:
                      Noi oltre che in Italia, grazie a loro oggi dove ci troviamo???
                      Cmnq grazie Presidente per tutti i soldi che hai contribuito a fare guadagnare alle banche che oggi stanno aiutando tutti a superare la crisi... si, facendo SUICIDARE la gente ONESTAI!!!!!!!!!!!!!


                      <!-- react-empty: 291 --><!-- react-text: 304 -->Ernesto Meda<!-- /react-text -->La morte non si augura a nessuno, ma sicuramente Ciampi, Napolitano, Prodi, Andreatta, Berlusconi, Monti, Letta e naturalmente Renzi sono i responsabili della tragica situazione italiana. E non parlo solo della crisi economica ma anche del calo della democrazia. La ratifica senza il consenso dei cittadini dei trattati suicidi europei, il pareggio di bilancio in costituzione sono un grosso calcio alla democrazia e alla giustizia sociale.Da ateo non credo nella giustizia divina, ma questa è una delle volte che avrei sperato in un inferno dove mettere questi personaggi per l'eternità

                      Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                      Commenta


                      • #12
                        Visto che a qualcuno piace il taglia e copia di NN purchè dicano ste stesse minchiate che dice lui mi esercito nello stesso incredibilmente complesso esercizio
                        Fulvio Turvani
                        In un paese fatto di cittadini normali la morte di un presidente desta cordoglio. Nel paese della lamentazione, quello dove la colpa è sempre degli altri, dove tutto accade perché un variabile nemico (i politici, la mafia, i massoni, i magistrati, la polizia, il governo, l'opposizione, etc.) trama e cospira sempre contro di noi ed il nostro clan no. In un paese fatto di piagnisteo come l'Italia non si perde occasione di gettare discredito su chiunque pur di poter ancora una volta dare ad altri la colpa delle nostre disgrazie.
                        Forse quando finalmente avremo davvero perso tutto, quando davvero saremo alla fame e alla miseria, senza internet, Facebook lo smartphone ed il Wi-Fi, quando a forza di dare la colpa agli altri saremo messi di fronte alle nostre responsabilità, forse allora capiremo che insultate i morti non ci riempie il piatto il giorno dopo.
                        Nel frattempo sembra che molti non perdano occasione di esercitarsi nella necrofagia insultando personaggi di cui nemmeno saprebbero non dico ricoprire il ruolo, ma anche solo indossare le mutande.




                        Commenta


                        • #13
                          I pareri dei lettori sono per 90 % negativi su Ciampi , come possono leggere tutti , qualche parere positivo è ben accolto nella marea di gente incaxxata.

                          Tutti hanno diritto di essere difesi .

                          E' morto l'ex presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi - Tiscali Notizie



                          <!-- react-text: 104 -->Paolo Pintadu<!-- /react-text --><!-- react-text: 105 --> · <!-- /react-text -->Quinta professionale
                          ....CIAMPI ADGELIO ADGEDIO O COME GAZZ SI CHIAMAVA CIAMPI,pero' una cosa si puo dire eh! quando cera ciampi si rubava bene ,cazzzo! zero problemi per nessuno ognuno faceva quello che voleva ,bei tempi i tempi di ciampi prima e poi da presidente ,poi se l intera nazione l ha presa nel cuulo chi se ne frega no!



                          <!-- react-text: 229 -->Piero Groppelli<!-- /react-text --><!-- react-text: 230 --> · <!-- /react-text -->Università di Bologna
                          Mario Capasso , non capisco .. quali prerogative ? Ciampi ha impostato con determinazione la politica delle privatizzazioni e dell'immigrazione, è stato il leader politico trainante di questi due processi. Per queste due scelte lo giudico un pessimo Presidente.

                          COL SENNO DEL POI è FACILE PARLARE , VEDENDO LA SITUAZIONE ITALIANA OGGI , CON UN DEBITO PUBBLICO CHE DOBBIAMO PAGARE NOI , ANCHE IO CHE NON HO PRESO UNA LIRA .

                          ERA UN BANCHIERE ED HA FATTO GLI INTERESSI DELLE BANCHE , ECCO COME SIAMO MESSI OGGI SCHIAVI DELLE BANCHE .

                          Altro giornale il fatto quotidiano .

                          http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/09/16/carlo-azeglio-ciampi-morto-aveva-95-anni-dalla-banca-ditalia-al-quirinale-fece-riscoprire-il-tricolore/3037221/<header class="comment__header">Tuco7 hours ago </header>uno dei peggiori politici italiani, ci ha messo nella m. più di una volta, con l'assurda difesa del cambio lira-marco nel 92, con la valutazione sballata della parità lira euro e l'adesione incondizionata al iv r... pardon europa unita.
                          dovrebbero sepperlirlo a berlino, la capitale della sua vera patria.





                          <header class="comment__header">holz7 hours ago </header>secondo i cari commentatori su internet era nell'ordine:
                          1) Massone
                          2) Traditore della patria in quanto ha contribuito a far entrare il paese nell'euro.
                          3) Servo delle banche inglesi per le privatizzazioni.
                          4) corresponsabile dell'assasinio di falcone servito per distrarre l'opinione pubblica
                          5) istigatore di mani pulite per liberarsi di craxi
                          e chissà cos'altro.....





                          <header class="comment__header">aldobaldoidd8 hours ago </header>se non erro la Banca d'Italia diventò indipendente sotto di lui, primo passo verso lo SME e poi l'Euro -> banca nazionale indipendente dal popolo = strozzinaggio legalizzato
                          Ultima modifica di experimentator; 17-09-2016, 03:33.
                          Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                          Commenta


                          • #14
                            Basta ricordare chi erano i suoi compagni di merende: Amato prima di tutti passando per Andreatta e draghi (dirigente del ministero del tesoro), Prodi ...

                            Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #15
                              Direi uno più galantuomo dell'altro... Tu al di la delle antipatie personali hai fonti certe che non lo fossero?

                              Oppure, hai un elenco alternativo di galantuomini?

                              Oppure è solo che sono tutti ladri?
                              PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

                              Commenta


                              • #16
                                Originariamente inviato da zagami Visualizza il messaggio
                                I pareri dei lettori sono per 90 % negativi su Ciampi , come possono leggere tutti , qualche parere positivo è ben accolto nella marea di gente incaxxata.
                                Verissimo. Ma le parole sono importanti! I pareri dei "lettori" sono in realtà i pareri dei quattro allocchi che pensano di lenire le delusioni della vita sfogandosi su un blog! Sono TUTTI tuoi "colleghi" di pari capacità intellettiva o addirittura inferiore che affastellano panzane dandosi man forte a vicenda! La stragrande maggioranza della gente lavora, studia, vive ed ha poco tempo per trollare in internet. Quei "lettori" sono uin campione rappresetnativo, certo. Ma rappresentativo del potere che internet ha regalato al braccio agricolo mancato, non della popolazione in generale!
                                E' del resto un fenomeno ormai ben conosciuto in internet.
                                Una volta c'era lo "scemo del villaggio" che credeva agli ufo, alle madonne piangenti o a cose del genere, ma restava isolato e, magari rispettato da qualcuno alivello locale, ma tutto sommato innocuo perchè senza possibilità di spargere propaganda a tappeto in grado di intortare i gonzi!
                                Oggi internet permette a qualunque cervello strappato alla coltivazione del basilico (lo scemo del villaggio globale insomma) di montare filmati, fondare siti e blog, inondare la rete di ""commenti"", anche se non solo non ha alcuna preparazione, ma nemmeno le competenze di base! E distinguere la credibilità di un intervento di un economista serio da un Mazzucco è spesso arduo per chi non ha preparazione. Ogni accenno a paladini del forum realmente esistenti è totalmente causale, ovviamente...
                                Non parliamo poi se ci si mette di mezzo la politica, specie la versione all'ultima moda abbracciata da masse che prima si interessavano solo di calcio, gossip e bricolage ed oggi "scendono in piazza" virtualmente perchè le porcate che loro stessi hanno permesso in passato minacciano di toccare il loro benessere!
                                Ed ecco allora che un premier in grado di parlare inglese e francese senza necessità di traduttore diventa per gli allocchi "impresentabile" mentre un buffone diplomato in faccia tosta e parlantina sciolta che strafalcia i congiuntivi peggio der monnezza e localizza Pinochet in Venezuela diventa un pilastro di competenza!
                                Questo è un forum frequentato da gente molto più seria del normale ed infatti i tuoi post, zagami, dopo la non rimpianta decisione di aventino mediatico di qualche allocco raccolgono l'approvazione che meritano. Zero!
                                Il copia-incolla dei pareri degli allocchi non cambierà la situazione. Spiace...
                                Ultima modifica di BrightingEyes; 17-09-2016, 10:20.
                                “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                Commenta


                                • #17
                                  Originariamente inviato da sergio&teresa Visualizza il messaggio
                                  Tu al di la delle antipatie personali hai fonti certe che non lo fossero?

                                  Oppure, hai un elenco alternativo di galantuomini?

                                  Oppure è solo che sono tutti ladri?
                                  Antipatie non ne ho particolarmente.
                                  Di certo ci sono i risultati che come ben sappiamo sono deludenti a.
                                  In una normale azienda avrebbero licenziato e denunciato per truffa un qualsiasi amministratore di questo calibro.
                                  Il problema non è essere ladri il problema è essere al soldo dei ladri.

                                  Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Gentilmente qualcuno di quelli che dice son tutti ladri etc etc che cavolo ha votato negli ultimi 20-30 anni? Così tanto per saperlo.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Per saperlo TU e gli altri , io ho votato questi galantuomini da 40 anni come hai fatto tu , naturalmente incosciamente ed in piena fiducia perché sembravano galantuomini .
                                      La stessa cosa che stai facendo tu oggi a votare questi galantuomini al governo che TU a parole difendi .
                                      Evidentemente la situazione economica oggi per te è vantaggiosa ed hai adeguato il tuo stipendio al valore dell'euro .

                                      Solo che oggi mi accorgo che erano dei ladri ed hanno fatto gli interessi delle banche e di lobby sconosciute a noi , per cui oggi ci troviamo nella situazione disastrosa di dover pagare tasse altissime ed andare in pensione a 70 anni , oltre alla disoccupazione disastrosa per i nostri figli che non hanno un futuro dignitoso .

                                      Insomma ci hanno truffato , se per caso a te avessero venduto per buona un auto con motore fuso cosa avresti fatto ?
                                      Ultima modifica di experimentator; 17-09-2016, 14:39.
                                      Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Originariamente inviato da dlrowolleh Visualizza il messaggio
                                        Antipatie non ne ho particolarmente.Di certo ci sono i risultati che come ben sappiamo sono deludenti
                                        Mah.... molti di questi hanno preso in mano situazioni al limite della bancarotta e ci hanno sempre salvato il cxlo, i "risultati deludenti" andrebbero un minimo definiti. Personalmente sono molto più deluso dalla generazione che è venuta dopo, quelli sì che dovrebbero nascondersi.
                                        PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

                                        Commenta


                                        • #21
                                          Come ti chiami sergio o teresa ? Sei maschio o femmina ? Qua già stiamo creando confusione , meglio essere chiari , il fraintendimento è dietro l'angolo .

                                          Prima ci hanno salvato il cxlu ? Ora non più sono azzi vostri .

                                          Non hai capito ancora che stanno tenendo l'Italia in pugno con la disoccupazione al 50 % apposta per favorire ancora di più il clientelismo .
                                          Forse di questo non te ne sei accorto , io si .
                                          L'Italia potrebbe essere più produttiva della Germania , pur nelle difficoltà oggi lo è , ma fanno apposta l'alta tassazione per frenare l'economia la crescita e lo sviluppo .
                                          Gli operai e di dipendenti stanno dando il massimo , ricevendo il minimo .
                                          La frase basta lamentarsi per chi vale per i dipendenti o per gli imprenditori ?
                                          Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                          Commenta


                                          • #22
                                            Un po per tutti. Comunque io parlavo della lista dei "compagni di merende" citata in un post precedente, non sono un tuttologo come te e seguo un solo discorso alla volta, tu sei troppo avanti.
                                            PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

                                            Commenta


                                            • #23
                                              ogni periodo passato viene analizzato e commentato poi dagli storici,per fare lo storico probabilmente
                                              sarà necessario analizzare le cose dette e fatte da una persona,e tutti possono sbagliare o prendere
                                              cantonate anche in buona fede,ciampi come presidente al contrario di quello prima e quello dopo non
                                              ha cercato di fare il burattinaio addomesticando la democrazia per i propri scopi politici,a me ha sempre
                                              dato l'impressione di una persona corretta e onesta e rispettabile,certo che se poi al suo posto mettevamo
                                              il gatto e la volpe forse a quest'ora stavamo messi peggio della grecia,le intenzioni di chi ci ha portato in europa
                                              erano buone e credevano di costringerci ad adeguarci a democrazie evolute non a repubblica delle banane,
                                              ma in italia viene a galla sempre lo sterco,e i nuovi arrivati nel migliore dei casi appaiono dilettanti allo sbarraglio
                                              mentre alcuni di voi erano filo governativi in passato sostenendo i politici che hanno portato allo sfascio il paese
                                              io sostenevo i radicali anche con donazioni,poi le loro battaglie non sono state più le mie,liberalizzazione droghe
                                              indulto pena di morte e ognuno per la sua strada,da quando ero ragazzo non mi associavo al pacifismo a senso
                                              unico contro l'america pilotato dai comunisti,che hanno anche loro condiviso la spartizione della torta,ho sempre
                                              ragionato con la mia testa e sono sempre pronto a ricredermi,ma prima di sparare al pianista bisogna sentire tutte
                                              le campane

                                              Commenta


                                              • #24
                                                Le scelte politiche sono figlie del momento storico in cui uno si trova a prenderle. L'Europa al tempo di Ciampi Presidente era diversa da quella di oggi, c'erano altri problemi.

                                                Io ho parlato di galantuomini.... che invece qualcuno ha apostrofato come "compagni di merende", non penso ci si riferisse alla merenda con Girella. E se si fa un'accusa del genere o si hanno fonti a supporto oppure sono le solite minchiate sparate al bar.... Cioè siccome sei dell'altra squadra sei ladro.

                                                La finissimo una buona volta....
                                                PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  Per riallacciarmi all'analisi delle sedicenti "maggioranze" commentanti penso sia utile fare un parallelismo con altre panzane youtubere. Da notare il livello dei commenti e da paragonare il quadro intellettuale dei commentatori con il gregge dei credenti nelle miracolose teorie anti-euro e anti-UE...

                                                  https://www.youtube.com/watch?v=CyxvO77Gee8
                                                  https://www.youtube.com/watch?v=VynMpeP6QjM

                                                  https://www.youtube.com/watch?v=mlIn6blA7Uo (questo è un esperto. Credo un collega di Paolo Barnard).
                                                  https://www.youtube.com/watch?v=bgbG636b8vI


                                                  Qualche commento in stile zagamiano:

                                                  Mario B.1 mese fa (modificato)
                                                  Questo argomento sta alzando un gran polverone.Personalmente credo che da tempo ci hanno nascosto la verità sulla vera conformazione di questa meravigliosa creazione che è la Terra . Onestamente non ho mai fatto misurazioni o ricerche pratiche, però la mia logica guardando alcuni, dico alcuni video, mi fa pensare che è piatta. Ci sono tante ragioni che non sto ad elencarle, però mi sono chiesto il perchè di questa presunta cupola che avvolge questo presunto piatto terrestre. Potrebbe, dico potrebbe, essere quella che noi conosciamo coma fasce di Van Allen, una sorta di mondo spirituale dove e diviso da quello terreno. Premesso che non sono uno che crede tanto alle religioni anche perchè queste sono state create dall'uomo. Un’altra cosa che mi ha fatto riflettere è la rotazione della terra sferica. Se questa gira ad una velocità pari a quella del suono da ovest verso est, abbiamo una rotazione al polo nord in senso antiorario e al sud in senso orario. Questo creerebbe dei venti a dir poco allucinanti come il pianeta Giove. Ogn’uno di noi vede con i propri occhi e ragiona con la propria mente.
                                                  (Sull'ultima frase mi trovo totalmente d'accordo col commentante...)

                                                  ??u????1 settimana fa
                                                  basta prenotate un volo che va da est verso ovest o da ovest verso est, fate andata e ritorno e cronometrate il tempo con il telefono,ci mettete lo stesso tempo se ci fosse la rotazione e la terra fosse un globo i due viaggi,se pure di stessa lunghezza, sarebbe completamente diverso il tempo in volo. i voli hanno la stessa durata sia nell andata che nel ritorno proprio perchè la terra e ferma e stazionaria . potete provare su lunghi voli o corti, il risultato non cambia.provare per credere
                                                  Pure la faccina c'ha messo... tenero! Deve essere un fan di Bagnai!



                                                  Confesso che non ho visto tutto. La mia ferrea decisione di sorbirmi sta poltiglia è crollata quando l'esperto di turno mi ha mostrato che le nuvole passano DIETRO AL SOLE!
                                                  Appena zagami inserisce qualche altra panzana inserisco il resto.
                                                  “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    L'importante è esagerare sia nel bene che nel male...

                                                    Certo se sei qui per esagerare hai esagerato anche tu .
                                                    Ma mi viene il dubbio che TU NON HAI CAPITO .

                                                    Cosa ci azzecca con la terra piatta ? Chi ha parlato di terra piatta ?
                                                    Forse hai letto dalle mia frasi scritte di questo argomento ?
                                                    Trovami una frase dove io parlo di terra piatta .

                                                    Allora capisci fischi per fiaschi .
                                                    Avevo qualche dubbio che tu non avessi capito quello che ho detto , ma ora ho la certezza che non capisci .


                                                    Secondo me la terra non è piatta, ma rotonda , infatti ci sono un sacco di tonti .
                                                    Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      Originariamente inviato da zagami Visualizza il messaggio
                                                      Ma mi viene il dubbio che TU NON HAI CAPITO .
                                                      Maddai? Che stranezza! Non la dici MAI questa fesseria...
                                                      E' singolare come proprio tu, nonostante la chiarezza delle tue idee incappi sempre in stolidi che non capiscono le tue candide intenzioni! Ti capita ad ogni post o quasi! Ma strano strano eh!!

                                                      Può darsi che io non capisca, ma credo riusciremo a farcene una ragione, visto che interessa davvero poco a chiunque capire te!

                                                      Il mio intervento era per chiarire ad altri il singolare parallelismo di "apertura mentale" fra quello che vede il filmato dove un allocco qualsiasi gli mostra un video "spiegandogli" che il Sole non può essere a 150 milioni di Km perchè "le nuvole ci passano dietro" () e ci crede e quello che vede il filmato dove un altro allocco spiega che il debito pubblico non esiste o comunque nel malaugurato caso esista (anche se ovviamente non esiste eh! Sia chiaro!) sarebbe stato creato dal "divorzio Banca d'Italia/Tesoro) e ci crede!
                                                      Sono due facce della stessa patologia mentale. Internet è la rivincita dell'ignorantone da bar, frustrato da decenni di risate e commenti da parte di altri che rialza la testa e si sente incoraggiato dai commenti degli altri ignorantoni da bar (Che senza internet non si sarebbero potuti incontrare, se non nei bar appunto! Ora invece si scambiano like frementi di orgoglio ritrovato da migliaia di km...) e si autoconvince che in realtà è LUI che stà usando la testa e il raziocinio! E che dati e numeri sono esempi di "statistiche del pollo" se non dicono cosa si immagina!!
                                                      Che le nuvole passino dietro al Sole è smentibile con facilità da chiunque. Così come che il debito pubblico sia stato creato nel 1981, ovviamente.
                                                      Ma per i fanatici da bar la spiegazione che il chiarore del sole nel filmato dà come effetto ottico la "sparizione" della nuvola (che ovviamente è ben distante dal sole) è accolta come patetica scusa inventata dalla NASA per intortare i gonzi. E NULLA farà cambiare loro idea. Perlopiù eviteranno anche di rispondere anzi.
                                                      Per altri fanatici da bar l'EVIDENZA che il debito pubblico italiano ha iniziato una inarrestabile crescita ben prima del 1981 e cioè nei primi '70 coincidendo con le stagioni gloriose della demagogia populista sindacale e che si è ARRESTATO solo con l'entrata nell'euro sarà accolta se va bene con ironia e ricorso alla retorica dell'informazione pilotata. O con sussiegoso e signorile silenzio, così non si sbaglia mai! Nevvero??



                                                      Come dice il saggio "Ogn’uno di noi vede con i propri occhi e ragiona con la propria mente".
                                                      Che in certi casi, per i "tonti" insomma, equivale a dire "aò... se fa quel che se pò!"


                                                      P.S. Il grafico è anche abbastanza esplicativo di come si può far crollare un debito pubblico dal 120% al 25%. Mi pare sia successo a cavallo degli anni 40-45.
                                                      Che abbiano adottato la politica del recupero di sovranità monetaria in quegli anni?!?! Mah!! Servirebbe un esperto di storia...
                                                      Ultima modifica di BrightingEyes; 17-09-2016, 21:07.
                                                      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        Originariamente inviato da sergio&teresa Visualizza il messaggio
                                                        Mah.... molti di questi hanno preso in mano situazioni al limite della bancarotta e ci hanno sempre salvato il cxlo, i "risultati deludenti" andrebbero un minimo definiti.
                                                        Prendere per mano situazioni "da bancarotta" create con la complicità degli stessi partiti o decise in riunioni carbonare..... non ci hanno mai salvato il cxlo, hanno solamente spostato la scadenza a suon di tasse buttando foldi in una pentola bucata senza mai provare a chiudere un buco.

                                                        Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          Credo che tu debba riguardare meglio il grafico nel post appena prima del tuo, tra il 1994 e il 2001.
                                                          PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            Riporto quanto riferito da altri autori .
                                                            Riporto solo alcun pareri di gente comune ,scegliendo quelle meno offensive e con male parole.
                                                            Guarda pure bene il grafico mostrato sotto teresa , che dice esattamente come è aumentato il debito.
                                                            http://www.ilfattoquotidiano.it/2016...olore/3037221/

                                                            <header class="comment__header">leprechaun 7 hours ago </header>Ciampi era una bravissima persona, e anche un uomo modesto, ma ha rovinato questo paese, e da Governatore della Banca d'Italia, e da Presidente del Consiglio.
                                                            Nel 1981 assieme ad Andreatta e col tifo di Mario Monti (era già lì a fare danni, altra bravissima persona e per di più timorata di Dio) fanno il "divorzio" tra Tesoro e Banca d'Italia, in ossequio al monetarismo ordoliberale europeo (e Andeatta si autodefiniva un keynesiano!). Risultato: tassi sul debito alle stelle e debito pubblico che inizia a salire dal 60% qual era prima fino ai livelli attuali.
                                                            Ai quali Ciampi dette il suo contributo anche come Primo ministro: sotto il suo governo (dopo quello di Amato, anche lui mica uno scherzo) è salito alla velcità più alta di tutto il dopoguerra. Tipico degli "austeriani".
                                                            Per chi avesse voglia di farsi due conti col pallottoliere:
                                                            http://leprechaun.altervista.o...
                                                            http://leprechaun.altervista.o...
                                                            http://leprechaun.altervista.o...
                                                            Come recita un vecchio detto, l'inferno è lastricato delle migliori intenzioni.
                                                            Non basta essere delle persone per bene, perché questo da solo non evita dall'agire per male, anche non volendolo.






                                                            <header class="comment__header">VaLuigi8 hours ago </header>Sinceramente non ricordo o non ho visto significative variazioni di prosperità o di prestigio alla nazione durante il periodo in cui ha prestato "servizio", è stato anche uno dei protagonisti della sciagura dell'euro. Credo che i ringraziamenti vadano ai contribuenti italiani che ogni mese versavano e continueranno a versare, ora ai ai familiari, 53000 euro al mese.


                                                            Galileo Reagan10 hours ago Facciamo un po' di sana demagogia dicendo che chi arriva a percepire piu' di 15 mila euro al mese ha una visione del mondo che lo circonda che non combacia affatto con quella che hanno i cittadini comuni, i quali non percepiscono questa entrata nell'Ue come il varcare un'arco di trionfo.
                                                            La Germania ragiona per i suoi interessi, non per gli interessi dell'intera Ue. E cosi' fanno tutti gli altri stati.
                                                            Chi condanna il nazionalismo, sappia che non vi sono nazioni piu' nazionaliste di quelle che comandano nell'Ue.


                                                            <header class="comment__header">Galileo Reagan13 hours ago </header>Ci ha fatto entrare nell'euro, è vero, ma da perfetta Cenerentola!
                                                            Dire che l'Italia è stata tradita non è una esagerazione, basta vedere come hanno contrattato il valore della nostra vecchia lira.
                                                            Basterebbe vedere come la Merkel e Holland snobbano Renzi ad ogni passo, per rendersi conto che l'Europa, per noi Italiani, rimane qualcosa dentro la quale contiamo poco.
                                                            E Frottolino Renzi se ne rende conto solo oggi, e fa finta di indignarsi??? Quando mai uno statista con la S maiuscola non si accorge che la sua presenza serve solo a far numero?
                                                            Ultima modifica di experimentator; 18-09-2016, 00:51.
                                                            Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X