adkaora article top

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Brexit? Maybe.... or maybe not?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Brexit? Maybe.... or maybe not?

    Come era ampiamente prevedibile e previsto dopo l'iniziale entusiasmo ora sono in molti in GB a temere per la strepitosa pensata della "rabble" inglese.

    Il fronte anti-Brexit si riorganizza: nuovo partito e spot in tutto il Paese - Il Sole 24 ORE

    Effettivamente il compito appare arduo, in quanto informati o meno quei voti sono stati espressi e vanno rispettati. Inoltre la speranza di vedere la lady di cartongesso rassegnare le dimissioni appare per ora difficile
    L'esempio è comunque utile per l'Italia e gli italiani che a breve dovranno esprimersi sul nuovo parlamento ( e NON governo!!! Quello lo "elegge" il PdR come da Costituzione! Fatevene una santa ragione cari fans dei "TerzoQuartoQuintoGovernoNonEletto"!)
    Come era ampiamente prevedibile e previsto (da me perlomeno) la legge elettorale frutto della "rabble" italica non garantisce una governabilità (ma il diritto di tribuna è salvo!! Gioisci claque del duo Zagrebelsky-Carlassarre!! Almeno l'onore è salvo suvvia!).
    Quindi indipendentemente da chi la spara più grossa sulle promesse si prospetta il solito periodo di governi debolissimi frutto di decine di accordi sostenuti da accozzaglie litigiose ed inconcludenti!
    Ma per strada sono tutti a discutere se sia meglio il sussidio o la flattass e dove sia possibile recuperare quella sciocchezza di 100 miliardini malcontati che potrebbero servire... nel caso!

    Intanto le aziende estere meno immanicate stanno facendo i bagagli (Embraco s'è già embarcata!). Come del resto succede nella felicissima Inghilterra (Brexit, la grande fuga dal Regno Unito dei medici europei - Il Sole 24 ORE) da un paio di anni.

    Vedremo quando gli effetti delle "rabble-decisions" cominceranno a mordere sul serio quali nuovi fantastici capri espiatori ci propinerà la propaganda populista.
    Per ora ho scoperto che la resurrezione del caimano non è, sorprendentemente, da addebitare alla follia di chi ha di fatto sotterrato il maggioritario con un sonoro "NO" (che manco è servito al vero obiettivo di molti peraltro!) ributtandoci nella palude del proporzionale (ah! ma il "diritto di tribuna" dei cialtro-costituzionalisti è salvo! Dimenticavo!).
    Eh no! La "colpa" è della solita "legge elettorale truffa" che. guarda caso, è stata approvata col supporto fattivo di chi di fatto sarebbe stato fuori gioco con un maggioritario a doppio turno e ballottaggio!!
    Della serie "Non è colpa mia! Io gli ho solo dato la pistola in mano!"

    Io so solo che voterò per chi non vuole uscire dall'euro!
    Come dite? Non ci vuole uscire più nessuno ora? Ma che strano.... evabbè! Meglio così!
    Ultima modifica di BrightingEyes; 21-02-2018, 17:55.
    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell
    O sant’asinità, sant’ignoranza, santa stolticia e pia divozione, qual sola puoi far l’anime sí buone, ch’uman ingegno e studio non l’avanza. Giordano Bruno


  • #2
    il caimano sono 6 anni che non governa,quelli che sono venuti dopo ci hanno
    raccontato le favole,ma hanno fatto poco di utile anzi addebitano al caimano
    tutti i problemi che non sono stati in grado di risolvere,nella democrazia c'è
    l'alternanza se non governi bene perdi le elezioni,intanto però hai accontentato
    chi ti ha sostenuto e hai infilato i tuoi uomini in posti chiave tutto come sempre
    a nostre spese
    ho letto da qualche parte che la may sta escogitando qualcosa per non versare
    neanche un euro,potrebbe fare scuola

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da pox1964 Visualizza il messaggio
      ...quelli che sono venuti dopo ci hanno raccontato le favole,ma hanno fatto poco di utile...
      eh beh, certo! Del resto trasformare un -3% di PIL lasciato in eredità da quello che vedeva i ristoranti pieni in un +1,5% attuale è solo “poco di utile”! Come negarlo?
      Però sono maligno, dai! Vedremo ora che il “miracolato dalla rabble” arriverà di nuovo alle leve del potere come schizzerà il PIL... la fantasia (chi ha detto “erotica”?!? ) al potere!
      Tranquilli che le “favole” sappiamo distinguerle in tanti...
      Che la lady di cartongesso stia “escogitando” qualcosa ne sono convintissimo. Anche perchè uscire senza pagare un euro sarebbe forse un minimo argomento di autodifesa quando qualcuno le chiederà spiegazioni sui danni che la hard brexit procurerà all’economia inglese.
      Peccato che dall’altra parte non ci sia chi racconta favole per gli illusi, ma un gruppo di paesi, Germania in testa, che a concedere una soft brexit non ci pensano nemmeno di striscio!
      Ma, come dicevo il 5 dicembre 2016... chi vivrà... vedrà!
      Ultima modifica di BrightingEyes; 20-02-2018, 21:05.
      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell
      O sant’asinità, sant’ignoranza, santa stolticia e pia divozione, qual sola puoi far l’anime sí buone, ch’uman ingegno e studio non l’avanza. Giordano Bruno

      Commenta


      • #4
        Inutile rispondere a chi usa il forum per suo palcoscenico personale... da notare comunque che nessuno çaga le sue banali ovvietà, fanno cadere le braccia.
        Vedi "io voterò per chi non vuole uscire dall'euro" bum! e trova pure strano che ora non lo voglia nessuno... te credo, con il cappio che si ritrova vorrei ben vedere che fine fa chi vuole provarci.
        Mi piace però concludere cosi: Il fatto che una opinione non sia ampiamente condivisa, non è affatto prova che sia completamente assurda (Vince).
        Quando ho installato il fotovoltaico e l'Osmosi inversa, ho dovuto risolvere problemi che prima non avevo.:cry:
        Impianto da 4 kWp - 16 Pannelli Futura 250 Wp - 1 Inverter Bluenergy 4,4 kW.
        Caldaia a basamento Immergas NCX 25 Sirio Vip 1990 - rendimento 94,4%.:shocked:
        Meglio un amico sbronzo che un parente §tronzo.

        Commenta


        • #5
          Vedo che le parole del buon Bertrand continuano a colpire bersagli facili!
          E che le abitudini di accusare altri di cattivi comportamenti propri non cambiano!

          In questa sezione ognuno può esprimere liberamente il proprio parere (nell’ambito delle regole). Io esprimo il mio. Tra l’altro volutamente non affronto temi nuovi, ma mi sono limitato a fare un po’ di cherry picking sulle roboanti previsioni del passato! Vediamo un sunto del giugno 2016??

          Originariamente inviato da vince1948 Visualizza il messaggio
          ...Si d'accordo è un po' presto per trarre conclusioni, ma quasi tutto quello che succederà è già stato abbondantemente scritto...
          Comunque non si sono trincerati, non ci saranno "eventuali accordi" ci saranno "sicuramente accordi" con la UE, dove liberi scambi ecc.. saranno concordati, e potete scommettere che saranno a loro favore, come lo sono stati sino ad ora, aivoglia Juncker strillare che non sarà un divorzio consensuale, vedremo chi calerà le braghe...
          Di certo metteranno in essere quello che se non avessimo la s**** che abbiamo noi, come posizione geografica e classe politica, avremmo già fatto da tempo, il contingentamento degli accessi da qualsiasi parte arrivino...Insomma quelli che non verranno mai intervistati sbrodolano al pensiero impagabile della autodeterminazione, poi togliersi lo scarpone chiodato da sopra la testa per loro è una goduria, in più sapere che subito potranno contingentare gli accessi è sicuramente l'ennesimo orgasmo.
          Insomma chi vivrà vedrà.
          In effetti era stato abbondantemente scritto che gli inglesi avrebbero dovuto sborsare qualche decina di miliardi di euro, la sterlina sarebbe caduta, molte aziende si sarebbero trasferite e che ben difficilmente la GB avrebbe mantenuto gli stessi privilegi sul mercato unico. Ed infatti tutto questo si è puntualmente verificato. Complimenti, previsione azzeccata. A grandi linee, dai!
          Il contingentamento degli accessi molti seppur non tutti avevano perfettamente capito che sarebbe stato valido SOLO verso i cittadini UE. Non certo verso gli immigrati clandestini, che infatti non solo cercano a frotte di passare la Manica, ma che per ora la GB può rispedire in Francia in forza degli accordi UE. Ma... che non potrà più fare dopo la vera Brexit! (Ovviamente gli accordi UE possono essere fatti valere verso i paesi UE! Ma magari Macron firmerà un accordo dove si riprende tutti! Auguroni!
          Avranno qualche idraulico polacco e cameriere italiano in meno e qualche altro quartiere totalmente mussulmano in più. Evabbè, se son felici loro...
          Per fortuna viviamo tutti, a parte Imposimato ma nessuno nota la differenza, e stiamo pure cominciando a vedere!
          The best is yet to come!
          Ultima modifica di BrightingEyes; 21-02-2018, 17:58.
          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell
          O sant’asinità, sant’ignoranza, santa stolticia e pia divozione, qual sola puoi far l’anime sí buone, ch’uman ingegno e studio non l’avanza. Giordano Bruno

          Commenta


          • #6
            Mmmm sinistri scricchiolii su Downing Street...

            Regno Unito, Corbyn lancia la "sua" Brexit e spacca i Tories. Il governo May ora rischia - Repubblica.it

            Brexit e la questione irlandese, nuova crisi nella trattativa. May':' "Condizioni inaccettabili" - Repubblica.it
            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell
            O sant’asinità, sant’ignoranza, santa stolticia e pia divozione, qual sola puoi far l’anime sí buone, ch’uman ingegno e studio non l’avanza. Giordano Bruno

            Commenta


            • #7
              Continuiamo gli aggiornamenti!
              Oggi la lady ha potuto far annunciare con grandi squilli di cornamusa (anzi no, le cornamuse sono scozzesi..) che la Brexit ha fatto un deciso passo avanti!
              Solo che il passo è stato la completa rinuncia della lady a restrizioni sull’immigrazione dalla UE! Fino al 2020 non cambia una cippa. Dopo chi è già dentro manterrà lo status attuale! Nelle Midlands già stanno sgozzando i montoni da cuocere sul falò davanti ai dolmen per festeggiare!
              Sul punto più controverso, la durissima e testarda volontà inglese di salvare capra e cavoli ha consentito, dopo una serie di capriole degne del Cirque du Soleil, di stabilire con pignola severità albionese... che non si è d’accordo su nulla e non si è deciso un piffero! Astonishing!
              Brexit, Barnier':' "Abbiamo un accordo per transizione fino al 2020" - Repubblica.it
              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell
              O sant’asinità, sant’ignoranza, santa stolticia e pia divozione, qual sola puoi far l’anime sí buone, ch’uman ingegno e studio non l’avanza. Giordano Bruno

              Commenta


              • #8
                Contributo interessante

                Commenta


                • #9
                  Opsss... Brexit, la Scozia rigetta la legge per uscire dall'Ue
                  “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell
                  O sant’asinità, sant’ignoranza, santa stolticia e pia divozione, qual sola puoi far l’anime sí buone, ch’uman ingegno e studio non l’avanza. Giordano Bruno

                  Commenta


                  • #10
                    un po di catastrofismo...


                    Brexit, Londra pronta al peggio. Un piano per "lo scenario da Apocalisse" - Esteri - quotidiano.net
                    pdc Templari Kita S Plus - vers. sw 13.26. Pit x acs BLR-Integra 500 + serpentino acs maggiorato 7,7 mq. Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inverter ABB 6000. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg. Cucina a induzione. No gas. contratto Enel 6 kw.

                    Commenta


                    • #11
                      Qualche "creaking" lo sentono pure in Parlamento... La Lady scricchiola...
                      Theresa May, Brexit: doma la ribellione in Parlamento - Corriere.it
                      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell
                      O sant’asinità, sant’ignoranza, santa stolticia e pia divozione, qual sola puoi far l’anime sí buone, ch’uman ingegno e studio non l’avanza. Giordano Bruno

                      Commenta


                      • #12
                        Altri sinistri scricchiolii...
                        Brexit, Airbus via dal Regno Unito se Londra uscira dall’Ue senza accordo
                        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell
                        O sant’asinità, sant’ignoranza, santa stolticia e pia divozione, qual sola puoi far l’anime sí buone, ch’uman ingegno e studio non l’avanza. Giordano Bruno

                        Commenta


                        • #13
                          Vedo che ti preme tanto questo argomento della brexit da riportarne tutti gli articoli , forse non hai capito che nessuno vuole uscire dalla Europa .
                          l'Europa esiste perché è una entità geografica ed i popoli sono confinanti , nessuno vuole fare barriere per l'Europa , soprattutto noi italiani .

                          L'Europa è un bene , il libero scambio senza barriere ed anche l'euro , mi auguro che queste barriere vengono tolti per gli ex paesi comunisti come la Russia , sino a quando vi sarà pace .

                          Quello che non va in Europa non è nemmeno l'euro che è un bene averlo come moneta comune, senza problemi di scambio di valuta , quello che non va è il sistema truffaldino come hanno fatto l'euro , dando a privati la facoltà di stampare moneta .
                          La vera Europa si realizzerà quando tutti gli stati saranno uniti come negli USA con un unico presidente europeo .
                          Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                          Commenta


                          • #14
                            Depurato dalle ingenuità il succo di ciò che scrivi è il mio pensiero.
                            Proprio per questo è importante dare reali informazioni su cosa succede a un paese che ha, sciaguratamente, dato spazio alla sua versione di "er poppolo"!
                            Anche perché se non ricordo male alla notizia del referendum eravate in diversi a magnificarne le luminose prospettive.
                            Molti ora tacciono prudentemente. Posso capirlo. Tu invece sfoderi un europeismo illuminato che premia gli sforzi di acculturazione e mi consola.
                            Nessun dubbio su un'Europa più unita, resta solo il fatto da chiarire che la BCE non è più privata di qualsiasi banca centrale. Ma vabbè... temo che questa fandonia sia ormai incistata nelle convinzioni populiste. Amen.

                            L'importante è capire il costo che certe scelte di dabbenaggine ed ignoranza possono imporre al sistema produttivo di un paese.
                            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell
                            O sant’asinità, sant’ignoranza, santa stolticia e pia divozione, qual sola puoi far l’anime sí buone, ch’uman ingegno e studio non l’avanza. Giordano Bruno

                            Commenta


                            • #15
                              Nessun dubbio su un'Europa più unita, resta solo il fatto da chiarire che la BCE non è più privata di qualsiasi banca centrale. Ma vabbè... temo che questa fandonia sia ormai incistata nelle convinzioni populiste. Amen.

                              L'importante è capire il costo che certe scelte di dabbenaggine ed ignoranza possono imporre al sistema produttivo di un paese.
                              D'accordo al 100%. Però ho paura che il costo dell'ignoranza sia molto più alto di quel che pensi.

                              Commenta


                              • #16
                                Originariamente inviato da livingreen Visualizza il messaggio
                                . Però ho paura che il costo dell'ignoranza sia molto più alto di quel che pensi.
                                Per citare Han Solo nel primo Star Wars relativamente ai costi... "guarda che io me ne immagino un bel pò eh, ragazzo!"
                                “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell
                                O sant’asinità, sant’ignoranza, santa stolticia e pia divozione, qual sola puoi far l’anime sí buone, ch’uman ingegno e studio non l’avanza. Giordano Bruno

                                Commenta


                                • #17
                                  Mmmm... non tutti sono ancora rassegnati..
                                  Brexit, a Londra 100mila persone in strada per chiedere un nuovo referendum - Il Fatto Quotidiano
                                  “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell
                                  O sant’asinità, sant’ignoranza, santa stolticia e pia divozione, qual sola puoi far l’anime sí buone, ch’uman ingegno e studio non l’avanza. Giordano Bruno

                                  Commenta


                                  • #18
                                    secondo me poi alla fine rimangono nella UE,magari grazie a salvini,gli inglesi
                                    mal digerivano una UE germano centrica,magari se si ripropone l'alleanza
                                    italo inglese a contraporre a quella franco tedesca

                                    Commenta


                                    • #19
                                      ahi ahi ahi Teresa....Brexit, lascia il ministro britannico Davis: "Troppo arrendevole la posizione del governo con la Ue". Al suo posto Raab - Il Fatto Quotidiano
                                      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell
                                      O sant’asinità, sant’ignoranza, santa stolticia e pia divozione, qual sola puoi far l’anime sí buone, ch’uman ingegno e studio non l’avanza. Giordano Bruno

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Hai visto mai che ci ripensino???

                                        Stavolta un secondo referendum sulla Brexit non e un'ipotesi campata in aria
                                        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell
                                        O sant’asinità, sant’ignoranza, santa stolticia e pia divozione, qual sola puoi far l’anime sí buone, ch’uman ingegno e studio non l’avanza. Giordano Bruno

                                        Commenta


                                        • #21
                                          Altre brutte crepe nel cartongesso...

                                          Brexit, May: "Nessun accordo e meglio di un cattivo accordo". Corbyn: "E' incapace di portare a casa una buona intesa" - Il Fatto Quotidiano

                                          Brexit, ora la Scozia chiede chiarimenti alla Corte di Giustizia dell'Unione Europea - Il Fatto Quotidiano
                                          Ultima modifica di BrightingEyes; 22-09-2018, 13:50.
                                          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell
                                          O sant’asinità, sant’ignoranza, santa stolticia e pia divozione, qual sola puoi far l’anime sí buone, ch’uman ingegno e studio non l’avanza. Giordano Bruno

                                          Commenta


                                          • #22
                                            Opsss...

                                            Brexit, congresso Labour: "Ok all'ipotesi di un referendum bis sull'uscita dall'Ue" - Il Fatto Quotidiano
                                            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell
                                            O sant’asinità, sant’ignoranza, santa stolticia e pia divozione, qual sola puoi far l’anime sí buone, ch’uman ingegno e studio non l’avanza. Giordano Bruno

                                            Commenta


                                            • #23
                                              Il sottosegretario Inglese al commercio non aveva capito l'importanza del movimento delle merci tra Dover e Calais per l'economia Inglese.
                                              God save the queen
                                              Brexit secretary Dominic Raab says he ‘hadn’t quite understood’ importance of Dover-Calais crossing | The Independent

                                              Commenta


                                              • #24
                                                Beh... anche fra i pro-brexit, notoriamente geniali punte intellettive regalate all'umanità dagli agricoltori delle midlands e dai sussidiati delle suburbs londinesi, c'è qualche povero cialtrone di scarsa levatura intellettiva! Che altro si può dire!

                                                Comunque in GB sta crescendo, e davvero FORTE stavolta, un movimento che chiede che perlomeno si vada a una Brexit con accordo perchè il No Deal che ora infiamma le ruvide e cuoiose meningi dei fans con le galoche vincitori del referendum (ed i loro ammiratori italioti che però ultimamente vedo molto più taciturni ... ) non è che proprio a tutti, tutti gli inglesi appare sto popò di trovata geniale eh!

                                                Brexit: Theresa May aims to give MPs vote on deal before Christmas despite stalemate over Irish border | The Independent

                                                Il video è in inglese. Cosa che temo tagli fuori dalla sua conoscenza gran parte dei nostri entusiasti sostenitori speranzosi nella Italexit, ma può forse servire a qualcuno per capire cosa gli inglesi acculturati pensano di questa fenomenale trovata dei goofballs albionesi!
                                                Per gli altri riassumo.
                                                1) Passare alle regole WTO signifcherà per l'aviazione inglese enormi problemi per usare gli aereoporti europei.
                                                2) L'enorme aumento di controlli alla frontiera (l'unica che la GB in pratica ha. Cioè quella che persino il geniale Raab è riuscito a scoprire ultimamente!) che provocherà probabili code e file interminabili (macheccefrega? Noi c'abbiamo le assolate coste del Galles e della Cornovaglia! Who cares of Europe??? )
                                                3) Probabile scarsità di prodotti alimentari provenienti dall'Europa. Che sono solo il 30 (TRENTA!!) per cento del consumo inglese! Previste carovane di golosi verso la Scozia o l'Irlanda per sfuggire al porridge obbligatorio!
                                                4) Gravi conseguenze sull'approvvigionamento di farmaci e terapie avanzate per il NHS, coè il sistema sanitario inglese.
                                                5) Totale confusione sui diritti che i 4 milioni di europei residenti in GB e il milione di inglesi residente in Europa potranno conservare.
                                                6) Tempesta sulle attività finanziarie della city (il vero oro inglese!) che potrebbe portare a un 10% (DIECI!!!) di crollo del PIL inglese!
                                                7) Ulteriore calo della sterlina che potrebbe scendere a pari o sotto l'euro. E qui scatta la festa dei venditori di ninnoli londinesi e di tutti i boccaloni che due mesi dopo il voto mi infarcivano le discussioni con le mirabolanti prospettive della sterlina debole! E difatti...

                                                Intanto il micropartito nordirlandese, vitale per il governo, comincia a mostrare segni di nervosismo...

                                                Se non avessi già finito i pop corn per seguire l'avvincente telenovela dei cialtropopulisti romani ci sarebbe davvero da divertirsi!
                                                “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell
                                                O sant’asinità, sant’ignoranza, santa stolticia e pia divozione, qual sola puoi far l’anime sí buone, ch’uman ingegno e studio non l’avanza. Giordano Bruno

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  E gli scricchiolii continuano ad aumentare...."Brexit terribile errore", il fratello di Boris Johnson si dimette | Sky TG24
                                                  “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell
                                                  O sant’asinità, sant’ignoranza, santa stolticia e pia divozione, qual sola puoi far l’anime sí buone, ch’uman ingegno e studio non l’avanza. Giordano Bruno

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    Per chi vuole aiutare gli inglesi a non commettere un terribile errore c'è una petizione dell'Indipendent in atto che chiede il Final Say (decisione finale) sulla Brexit da parte del popolo inglese. In pratica un altro referendum. The Independent’s Final Say petition has reached a million signatures, proving the strength of feeling for a referendum on the Brexit deal | The Independent
                                                    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell
                                                    O sant’asinità, sant’ignoranza, santa stolticia e pia divozione, qual sola puoi far l’anime sí buone, ch’uman ingegno e studio non l’avanza. Giordano Bruno

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      Dopo l’entusiasmo delle versioni italiane degli allevatori con le galosce del Midland dei primi mesi la Brexit appassiona meno, vedo!
                                                      È un peccato, perché la telenovela della povera lady di cartone continua spassosa!
                                                      Brexit terremota il governo May, via il ministro: "Intesa con l'Ue tradisce tutte le promesse fatte" - Il Fatto Quotidiano

                                                      E la Scozia non ha ancora deciso come muoversi... puntatona intrigante!

                                                      Nel frattempo i toponi scappano...
                                                      Brexit, Londra perde BrokerTec: se ne va un mercato da 210 miliardi di euro al mese - Rai News
                                                      Ultima modifica di BrightingEyes; 15-11-2018, 18:19.
                                                      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell
                                                      O sant’asinità, sant’ignoranza, santa stolticia e pia divozione, qual sola puoi far l’anime sí buone, ch’uman ingegno e studio non l’avanza. Giordano Bruno

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        La Scozia comincia a riposizionarsi...
                                                        Se l’accordo fallisce e si va allo scontro, anzi alla fuga inglese, non saranno poche le aziende a spostarsi in Irlanda. E la Scozia non credo proprio che si rassegnerà supinamente, visto che già è a forte rischio deindustrializzazione.
                                                        Brexit, si puo ancora tornare indietro? Adesso il Parlamento puo chiederlo all'Europa - Il Fatto Quotidiano
                                                        Sia che si vada al deal o all’hard brexit comunque per i brexiter sarà un colpo duro.

                                                        Ma forse riusciranno a darne le colpe a Cameron o magari a Blair... potremmo insegnargli molto almeno in questo specifico campo...
                                                        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell
                                                        O sant’asinità, sant’ignoranza, santa stolticia e pia divozione, qual sola puoi far l’anime sí buone, ch’uman ingegno e studio non l’avanza. Giordano Bruno

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          Brexit, il parere legale imbarazza May. "Rischio legame con la Ue a tempo indefinito" - Repubblica.it
                                                          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell
                                                          O sant’asinità, sant’ignoranza, santa stolticia e pia divozione, qual sola puoi far l’anime sí buone, ch’uman ingegno e studio non l’avanza. Giordano Bruno

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            Brexit, Corte di giustizia Ue: "Il Regno Unito puo decidere unilaterlamente di non uscire dall'Unione Europea" - Il Fatto Quotidiano Ohi ohi...
                                                            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell
                                                            O sant’asinità, sant’ignoranza, santa stolticia e pia divozione, qual sola puoi far l’anime sí buone, ch’uman ingegno e studio non l’avanza. Giordano Bruno

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X
                                                            TOP100-SOLAR