Discussioni politiche: dal "Reddito di cittadinanza” a tanto altro - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Discussioni politiche: dal "Reddito di cittadinanza” a tanto altro

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da manfre73 Visualizza il messaggio
    concordo in pieno con qusto articolo...
    Con Scanzi? Complimenti per lo stomaco!
    A parte le battute concordo pure io, salvo DUE aspetti importanti.
    1) Perché continuare a insistere sul fatto che Savona era normale, un po’ bolso, non pericoloso??? Chissenefrega! Il PdR ti dice NO! Magari lo fa perché da giovane gli ha fregato la ragazza... ma conta che te lo dice L PdR e a quello te ne devi stare! Se ti intestardisci, lo gridi al mondo, ne fai un caso da “o così o morte”... metti di fatto in secondo piano il programma per segnare un punto su un nome. Ma non doveva essere il programma e non i nomi il fattore principe?
    2) È Scanzi, quindi un caso umano, ma sinceramente questo continuo berciare sui renziani lo trovo ridicolo! Ognuno è libero di credersi cosa vuole, ci mancherebbe, ma è ovvio a tutti che questa situazione in realtà non ispira buonumore a nessuno dotato di cervello!
    Queste fake news cialtronistiche sui nemici politici hanno portato molti voti, capisco. Ma sarebbe ora di crescere un po’. Anche perché è ovvio che le parole di Salvini sono chiare! Lasciate perdere i renziani che ridono e spiegateci... davvero volete abiurare praticamente a ogni vestigia di sinistra per dare i voti a un coacervo di destra populista lepennista che, ormai è palese, mira a farci uscire dalla UE?
    Davvero volete morire per Danzica andando alla guerra contro il resto d’Europa perché vi hanno detto (non scrivo “fatto credere” per rispetto) che così potremo fare marameo al debito e stamparci la moneta? Davvero?
    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

    Commenta


    • Eh mi meraviglio anche io...scanzi non mi piace proprio. Ma ci sta la spernacchiata a di Maio...ci sta il dubbio sulla volontà di salvino. Ci sta pure lo spernacchiamento a Renzi....il fatto è che facciamo tutti una pessima figura per motivi ben diversi chiaro. Ma come dicevi anche tu BE che al prossimo giro cdx pigliatutto. Ahimè.
      pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

      Commenta


      • Originariamente inviato da manfre73 Visualizza il messaggio
        Eh mi meraviglio anche io...scanzi non mi piace proprio. Ma ci sta la spernacchiata a di Maio...ci sta il dubbio sulla volontà di salvino. Ci sta pure lo spernacchiamento a Renzi....il fatto è che facciamo tutti una pessima figura per motivi ben diversi chiaro. Ma come dicevi anche tu BE che al prossimo giro cdx pigliatutto. Ahimè.
        E il bello (insomma) è che il cdx non esiste....Meloni annuncia impeachment, berluscao sta con mattarella....salvini sta con se stesso....
        pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

        Commenta


        • Ti dirò... non sono più convintissimo che Salvini pensi al CDx come suo futuro. Per me mira al botto solitario. Oggi l'ho sentito proporre di fare una modifica al Rosatellum. Dopo la solita litania sui gravi errori del Rosatellum (che ci sono sia chiaro) propone NON di correggerli, ma di aggiungere un singolo articolo che dice "chi prende più voti ha la maggioranza garantita"!
          In pratica una nuova invenzione inaudita. Se i 5s si prestano a questo dopo aver cassato un Italicum che dava molte più garanzie ed era molto meno radicale giuro che mi arrabbio!
          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

          Commenta


          • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
            E io provo a risponderti visto che la civiltà ed educazione va sempre rispettata.
            Come molti sono sempre stato MOLTO critico con la politica del rigore estremo tedesco. Ma sono anche conscio del perché c’è tanta sfiducia verso gli italiani. Ovvio che voglio anch’io una personalità forte che vada a Bruxelles a dire chiaramente “noi vogliamo questo”! Ma mi pare anche ovvio che
            1) non puoi andare a informare lor signori che tu hai deciso di affibbiare anche a loro 250 miliardi e ciccia! E della stabilità di bilancio te ne freghi!
            2) soprattutto non puoi dirlo se ti presenti con una serie di sprechi ed inefficienze che conosci da 50 anni e che nessuno ha il coraggio di eliminare!
            Soprattutto non puoi gettare in faccia al PdR e all’Europa intera una scelta che (a torto o a ragione, non sono fra quelli che considerano Savona un leghista incendiario!) viene avvertita come chiara provocazione. Non puoi cercare di mettere il PdR con le spalle al muro pubblicizzando la discussione sui giornali con tanto di “avvertimenti” al PdR da parte di illustri signor nessuno.
            Ripeto che l’errore lo han fatto Salvini e DiMaio. Se davvero volevano il governo non dovevano impuntarsi su un nome dopo avere mediato praticamente su tutto fra loro. La cosa sa tanto di messinscena per convincere che la lotta sia fra gli italioti schiavi delle potenze estere e i sovranisti.
            Non credo che Mattarella subisca pressioni estere, ma mi pare ovvio che ha voluto chiarire per bene che non accetta nemmeno pressioni interne.
            In effetti si, l'errore ( se di errore si tratta) lo han fatto loro. Sono anche io di questo avviso.
            Che ci voglia qualcuno che abbia una certa personalita' atta a puntualizzare senza se e senza ma una serie di fattori che per noi sono penalizzanti e' assolutamente condivisibile, anche perche' e' abbastanza chiaro che l'Europa sia un accorpamento di stati dove ognuno tira' le corde del proprio tornaconto. Che dobbiamo mettere a posto molte cose, ne convengo. Molte sono cosi' incancrenite che ci vuole il pelo sullo stomaco a metterci mano. Peraltro le avete richiamate indietro, inutile soffermarci o tornare ad elencare l'ovvio.
            Sinceramente, al momento non vedo grandi statisti, vedo invece partitini (di qualunque area) e politici di professione che tentano di arrabattarsi in una situazione piu' grande di loro, ma che loro stessi han contribuito a creare. Vedremo cosa ne verra' fuori.
            Ad ogni modo il PdR ha ritenuto opportuno agire cosi'. Dobbiamo semplicemente prenderne atto e vedere come uscirne...
            [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

            Commenta


            • Concordo che salvini pensi a se stesso...ma poi l'alleanza con chi la fa? Prima va da soli e forse sbanca ma da solo non ce la fa...ma anche se...ripropone un Savona qualsiasi e gli viene bocciato?

              C'è chi ha votato x la brexit...piaccia o meno.

              Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
              pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

              Commenta


              • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
                Ad ogni modo il PdR ha ritenuto opportuno agire cosi'. Dobbiamo semplicemente prenderne atto e vedere come uscirne...
                Con un governo come quello che farà Cottarelli, per quanto senza fiducia, saremo abbastanza tranquilli fino a ottobre o dicembre. Ha dichiarato che farà ordinaria gestione con tecnici che giureranno di non entrare poi in politica. Secondo me promessa del tutto superflua, perchè un governo che amministra con Cottarelli a capo difficlmente solleverà ondate di entusiasmo spontaneo. Vediamo più probabile una serie di "utili idioti" tutt'altro che idioti, ma molto utili a togleire qualche castagna al fuoco senza che nessuno se ne assuma la responsabilità. Salvo il solito PD che, per rispetto a Mattarella, sarà l'unico a dare fiducia a Cottarelli e ne pagherà il prezzo come al solito.
                Temo però che i moduli per la richiesta di RdC resteranno ancora nei cassetti dei comuni siciliani per qualche mese.
                Con l'Europa... che dire? Secondo me si potrebbe anche sfruttare il pericolo "onda nera" per convincerla a mostrarsi meno sprezzante verso le richieste italiane. Ovviamente quelle GIUSTE! Ad es. lo scorporare i costi di infrastrutture ed investimenti dal deficit calcolato. Ovvio che i tedeschi vedranno la cosa come il solito tentativo di italian job, ma con adeguate garanzie e pestando molto sul fatto "occhio che se ci denigrate questi vanno al 60%" secondo me qualcosa si ottiene.

                Su Salvini... che dire? Io resto molto scettico che se si scheira apertamente contro l'Europa la componente che prima votava FI e che si è spostata in Lega per stanchezza del caimano lo segua davvero sulla linea guerrirera. Non stiamo parlando di disperati delle periferie, ma di anzianotti imbevuti di demagogia, sfiducia e razzismo. Ma spesso anche a contatto con le tante realtà produttive locali. Certo lui punta a mantenere un 25-28% sperando in un crollo dei 5s (da non escludere) e a prendere il nuovo premio di maggioranza.
                Poi è da vedere cosa fara il PD. Per me sono già divisi e restano uniti solo perchè ognuno vuole che sia l'altro ad andarsene per tenere il simbolo.
                “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                Commenta


                • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                  Con un governo come quello che farà Cottarelli, per quanto senza fiducia, saremo abbastanza tranquilli fino a ottobre o dicembre. Ha dichiarato che farà ordinaria gestione con tecnici che giureranno di non entrare poi in politica. Secondo me promessa del tutto superflua, perchè un governo che amministra con Cottarelli a capo difficlmente solleverà ondate di entusiasmo spontaneo. Vediamo più probabile una serie di "utili idioti" tutt'altro che idioti, ma molto utili a togleire qualche castagna al fuoco senza che nessuno se ne assuma la responsabilità. Salvo il solito PD che, per rispetto a Mattarella, sarà l'unico a dare fiducia a Cottarelli e ne pagherà il prezzo come al solito.
                  Temo però che i moduli per la richiesta di RdC resteranno ancora nei cassetti dei comuni siciliani per qualche mese.
                  Con l'Europa... che dire? Secondo me si potrebbe anche sfruttare il pericolo "onda nera" per convincerla a mostrarsi meno sprezzante verso le richieste italiane. Ovviamente quelle GIUSTE! Ad es. lo scorporare i costi di infrastrutture ed investimenti dal deficit calcolato. Ovvio che i tedeschi vedranno la cosa come il solito tentativo di italian job, ma con adeguate garanzie e pestando molto sul fatto "occhio che se ci denigrate questi vanno al 60%" secondo me qualcosa si ottiene.
                  Come faranno poi senza RdC?
                  [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                  Commenta


                  • Se Salvini riesce a convincere i 5s a modificare la legge elettorale con un premio di maggioranza al 35%, ad esempio, in pratica sancisce la fine della pseudoalleanza gialloverde. Ognuno scommetterà sul raggiungere il 35% per fare tutto quel che vuole.
                    Anche se così si rischia una legislatura vissuta pericolosamente c’è perlomeno da dire che si avrebbe una maggioranza coesa con un programma chiaro che avrebbe la responsabilita delle scelte.
                    In questo caso si avrebbe una parziale riparazione al disastroso risultato pro-proporzionale imposto dal referendum sciagurato del 2016. E chi governa lo dovrebbe fare assumendosi le responsabilità di quanto succede.
                    Insomma non tutto il male viene per nuocere forse.

                    Questo non toglie che al momento attuale interventi in diretta a reti quasi unificate come quelli fatti dal duo Salvini DiMaio ieri sera per accusare platealmente il PdR di alto tradimento della Costituzione sono il punto più basso della democrazia italiana da anni. Gigetto che arringa “”l’adunata oceanica”” a Fiumicino mi ha ricordato immagini di proprietà dell’Istituto Luce. Ed ho detto tutto.
                    Ultima modifica di BrightingEyes; 28-05-2018, 13:16.
                    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Darwin Visualizza il messaggio
                      …., potevi mettere un prestanome all' economia che attuasse le idee di Savona e della Lega.
                      .
                      E quindi tu pensi che Savona dietro le quinte con un prestanome si sarebbe prestato a fare il suggeritore senza essere il vero ministro della economia ?
                      Hai sbagliato soggetto .
                      Certo pensando a tutti gli economisti che abbiamo avuto dal 2011 a oggi viene da pensarlo .
                      Poi bisognerebbe anche vedere chi fosse stato questo economista che si fosse messo a fare il burattino .

                      Originariamente inviato da livingreen Visualizza il messaggio
                      Quindi, quelli che dovevano formare un governo hanno rinunciato e ora la colpa sarebbe di Mattarella? Che non ha obbedito ai loro ordini? Pensavo che la comica finisse con il completo capovolgimento del programma elettorale che li ha portati ad avere i voti alle elezioni, alla faccia dei loro elettori. Ma al peggio non c'è mai fine...
                      Quindi più che comica chiamiamola burlesche ? Cioè oggi i mercati ti aumentano lo spread e quindi un presidente con la cacarella addosso , che ci caka le mutande , dice no i mercati hanno detto no a quel ministro della economia perché non ci piace .
                      Quindi niente governo tutto da rifare .
                      Quindi un presidente della res-pubblica , che è stato eletto in precedenza con i voti del PD , annullato dal voto degli italiani ,oggi decide lui il premier anziché farlo scegliere a chi ha ottenuto i voti .

                      Diciamo allora che abbiamo una costituzione che fa schifo , che abbiamo una legge elettorale che fa schifo , come tutte le altre leggi di questo schifo .

                      Quindi un presidente eletto da un precedente governo ,ora bocciato dagli italiani , si può permettere di mettere dei veti ?

                      Diciamo allora che bisogna buttare nella spazz... questo presidente , no cioè farlo dimettere e farne un altro eletto dal parlamento con l'attuale maggioranza , come si è fatto con il pres. de senato ed il pres. della camera .

                      Cottarelli ? Ma chi lo voterà ? Dicevano oggi che è un uomo della finanza e delle banche . Ci risiamo ?
                      Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                      Commenta


                      • Cottarelli da la confortante sensazione che ti lascerà nella stessa cacca di prima.... non peggio... non meglio... rassicurante per qualcuno...

                        Governo 2018, ultime notizie: Cottarelli 'non dovevamo entrare nell'Euro'
                        pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

                        Commenta


                        • Oilà, presa bene vedo expy?
                          Allora, chiariamo. Il PD ha perso consenso, ma ha anche subito una scissione. Il 19%, che resta stabile mei sondaggi, non è certo il disastro che piace dipingere agli altri. Che sia stato “cancellato” è una pia illusione. Comunque sarebbe il caso che del PD se ne occupassero quelli del PD che da sempre dimostrano cultura democratica molto più elevata di altri e NON cambieranno le regole in base a cosa conviene al leader Maximo del momento, come invece apprendiamo senza grande sorpresa verrà fatto per DiMaio per cui il ferreo limite dei due mandati... ops... contrordine compagni! Diventa di tre!
                          Il PdR non lo elegge un governo, che anzi si astiene totalmente, ma il parlamento in toto. Tantomeno può eleggerlo un singolo partito. Il mandato di Mattarella termina nel 2022. Fino ad allora tocca sopportarlo! Spiace!
                          L’inpiccement del giovanilista incravattato non ha alcuna speranza in quanto è la Corte Costituzionale che giudica l’operato. La maggioranza può solo CHIEDERE la messa in stato d’accusa, ma comunque il problema non si porrà in quanto Salvini non ci pensa proprio.
                          Anche perché il PdR ha semplicemente esercitato i suoi poteri! Gigetto a mio parere è cascato mani e piedi nel trappolone di Salvini che ha messo in atto un intollerabile ricatto “o questo o morte” creando un grave vulnus istituzionale. Se davvero Savona era così necessario occorreva parlarne in privato, ma NON lo era! Ed è diventato il casus belli ottimo per gridare al complotto degli euroburocrati. Per Salvini, però.
                          Ora, capisco che ad un leghista di Catania () sia arduo far capire che il serbatoio elettorale leghista è un pelo diverso da quello 5s... ma secondo me la mano l’ha portata a casa intera Salvini. A DiMaio sarebbe convenuto lasciare il PdC a Salvini o Giorgetti e prendersi lui l’economia. Lo ha detto pure Mattarella. Ma ormai... l’è andata... le scelte si pagano. Sempre.
                          Non fraintendermi... io sarei stato preoccupato, ma felice di vedere lo spettacolo unico dell’ircocervo gialloverde implodere dopo 6 mesi fra insulti e accuse. Sempre nell’ottica dei consumatori di pop corn era imperdibile!

                          P.S. Il governo Cottarelli non lo voterà nessuno. Ciononostante resterà in carica sfiduciato fino alle nuove elezioni per gestire gli affari correnti. Mettendo mano comunque a molte decisioni di spesa corrente e probabilmente anche mettendo in atto una legge di bilancio di emergenza. Se avete apprezzato la “fornara” cut-Tarelli vi entusiasmerà!

                          P.P.S. Gigetto vuol mettere in impiccement pure i consiglieri del Quirinale! Governo, incontro Di Maio-Salvini: "In Parlamento maggioranza M5s-Lega. Via a commissioni per realizzare contratto" - Il Fatto Quotidiano E già che ci sono si inventano di poter legiferare comunque! Vanno in commissione! Eccheccatso!
                          Assolutamente sublime! Frankenstein junior a paragone è un noioso filmetto di bassa lega!
                          Ultima modifica di BrightingEyes; 28-05-2018, 16:42.
                          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                          Commenta


                          • BE, "bassa lega" è davvero una battutaccia...

                            Commenta


                            • Involontaria, giuro...
                              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                              Commenta


                              • ognuno si fa delle opinioni influenzato dalle proprie idee e aspettative,io nel dopo
                                elezioni ho visto un presidente apparentemente disinteressato,ma di fatto e non
                                c'era bisogno di impegnarsi,voleva questo il governo del presidente,ha sempre
                                tenuto i 5s al centro delle consultazioni, e mai ha fatto un tentativo serio per un
                                governo del cdx,che era l'unica forza più vicino alla maggioranza,i tentativi dei
                                presidenti dei rami del parlamento,poi sono stati così tanto per fare senza una
                                trattativa seria,poi si è tornato ai 5s e lega convinto che non si potevano mettere
                                d'accordo,ma poi hanno chiesto più tempo, e sono riusciti a stendere un
                                programma delle buone intenzioni,e una lista dei ministri,se il presidente ci vuole
                                far credere che savona non poteva andare bene,perchè se non fosse stato lui
                                ci sarebbe stato un'altro,poi avrebbe messo dei paletti,certo se facesse l'arbitro
                                avrebbe annullato i gol a una squadra e dato rigori con espulsioni all'altra,

                                Commenta


                                • Pox, concordo con il fatto che Mattarella doveva dare un incarico al solo Salvini per il CDx. Ma è stato il m5s il primo a boicottare questa soluzione. Comprensibilmente perché in quel momento volevano puntualizzare che il primo partito era il m5s e il CDx solo una coalizione “strumentale”.
                                  A parte questo il comportamento di Mattarella è stato INECCEPIBILE e, se i due furboni non avessero proclamato ai 4 venti che o accettava Savona o niente, creando così un intollerabile diktat, rinforzato pure dalle dichiarazioni minacciose di Dibba, è molto probabile che ora Savona sarebbe il ministro dell’economia.

                                  Come nel 1960 Genova e la Liguria ancora in prima fila contro i neofascismi e a difesa VERA della Costituzione contro chi pretendeva di averla "salvata" ed ora vorrebbe calpestarla per interesse partitico Presidio a Genova a difesa Costituzione - Politica - ANSA.it
                                  Ultima modifica di BrightingEyes; 28-05-2018, 21:02.
                                  “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                  Commenta


                                  • Cottarelli ? No poco cotti ? No sono scotti o troppo cotti . No direi poco cotti, cioè cottarelli ?

                                    Un nome una garanzia . Cotti a dovere .
                                    Se è per caso quello li della spendig review ...ahhh... siamo fritti d dovere .

                                    Ricordo che nell'Ospedale dove lavoravo ,poco prima di andare in pensione , per fortuna, visti i tempi , ci furono tagliate tante risorse necessarie alla sanità .
                                    Ricordo che non ci arrivava la carta igienica e la carta per pulirci le mani in laboratorio analisi . Il cambio dei guanti ci disse il farmacista uno al giorno , non ci sono soldi .
                                    Ma questo è il minimo .

                                    Mentre prima potevamo contare su apparecchiature per le urgenze in doppio o in beckap , nel caso si guastasse uno strumento ve ne era uno riserva .
                                    Dopo la spending rewiev ,o come cavolo si chiamava questa assurda pensata, ci hanno tolto l'apparecchio di supporto .
                                    In tal modo se si guastava l'unico apparecchio , per fare una analisi urgente es. un emocromo ,ad un paziente che era sotto i ferri della sala operatoria , non sapevamo cosa fare .
                                    Unica ratio ,prendere una autoambulanza e mandare il prelievo in un altro ospedale , con evidente perdita di tempo , spreco di denaro per impiego di personale e mezzi di locomozione , per una analisi che costerebbe solo pochi euro .
                                    Per non parlare delle responsabilità penali che avrebbe dovuto affrontare un dirigente laboratorista in caso di morte del paziente , causa mancata consegna di analisi urgenti .

                                    Meno male che sono andato in pensione in tempo , per non essere cottarellato a dovere .

                                    Dio ci liberi da questa iattura …

                                    Ehh poi … chi lo dovrebbe votare questo individuo ? Immagino solo il PD ….
                                    E quindi un governo di un presidente non votato dagli italiani ma eletto dal parlamento quando vi era il PD al governo .
                                    Ma ora il PD non ha voce in capitolo , sono quattro gatti e due cani …
                                    Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                    Commenta


                                    • 4 gatti e 3 cani! Sondaggi, la Lega si mangia la destra: +3% in 7 giorni, e al 27,5 e contende il primato al M5s (che scende sotto il 30) - Il Fatto Quotidiano
                                      Invece del preventivato "tracollo"... oibò si comincia a recuperare consenso. Anche se l'articolo, essendo del FQ, cioè dell'organetto di movimento dei 5s, non ne fa strategicamente cenno. Mentre il gatto padano si sta mangiando vivo il povero gigetto!
                                      Le previsioni di D'alema illudono, ma se il buon baffino pugliese ci indovina come ha indovinato sul risultato di LeU ("supereremo probabilmente il 12%"... cerrrrrto! Vai sereno Massimo!) stiamo, anzi stanno freschi!
                                      Come preventivavo è il centrodestra, pur con il partito di Berlusconi in caduta libera, che capitalizza al massimo la situazione. Gli elettori 5s stanno cominciando a fare i conti con la realtà. Che vede gente che, legittimamente, ha affidato loro il voto per cercare qualcosa di più "a sinistra" del Pd di Renzi... scoprire che ha di fatto consegnato il paese alle destre e che gigetto sta pensando seriamente ad andare in un'alleanza elettorale con Salvini ed ad uno scontro istituzionale senza precedenti e senza speranza!
                                      Salvini sta facendo credere che lo scontro sarà fra sovranisti e europeisti, ma in realtà mira più a dividere il M5s, la cui componente di sinistra non sarà felicissima dell'idea di lanciarsi all'assalto insieme ai leghisti! A mio parere il suo obbiettivo è la legge elettorale con piccola (!) modifica per dare un premio di maggioranza a chi raggiunge il 35% o giu di li. contando sul fatto che da qui alle elezioni il m5s continuerà a perdere.

                                      Guardate che Salvini è il capo di un partito che ben prima di volere uscire dall'euro e dall'Europa VUOLE e lo ha in statuto DIVIDERE L'ITALIA! Siamo proprio tutti sicuri sicuri che abbattere ora il garante dell'unità nazionale e della Costituzione, con magari annessa una bella crisi finanziaria pesante, sia così "saggio" da parte proprio delle parti meno ricche dell'Italia??? E se raggiunta la maggioranza assoluta, messo Savona d'imperio, umiliato e reso inoffensivo il Colle... la situazione precipita e l'Italia non riesce più a finanziarsi sul mercato dei titoli??
                                      Se a quel punto impone Calderoli come ministro della secessione, Giorgetti alla difesa e il trota agli interni... chi lo ferma? Avrebbe il supporto popolare, il controllo dell'esercito e il controllo delle forze di polizia eh! Questo si che sarebbe un piano B coi fiocchi!
                                      Fantascienza? Dopo avere visto ed ascoltato i deliri di gigetto in diretta nazionale direi che siamo entrati più nell'horror B-movie.
                                      Il nostro pensionato dice giustamente che lui se ne frega. Si diverte a guardare le sofferenze del PD, come Scanzi (infatti noto una certa linea intellettiva comune. Non piatta eh! Ma poco mossa, diciamo... anche se i geniali giochetti di parole con le spassose declinazioni di Cottarelli lasciano praticamente a bocca aperta per la sublime creatività e sofisticata originalità! Occorre ammetterlo!)

                                      Ma se poi la pensione gliela pagano in sud-lire.... opz!
                                      Ultima modifica di BrightingEyes; 29-05-2018, 00:55.
                                      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                      Commenta


                                      • Il trota...avevo rimosso... grazie BE... ma nessuno nel m5s ne ha parlato più? Ma pure D’Alema... operazione nostalgia?
                                        il trota agli in...fermi...
                                        il pd risale, meno di così è dura davvero, sempre che Renzie non se ne vada... ma non mi pare l’ora, ...se salvini va da solo al premio non arriva più. Nemmeno col botto. Morale? Tutto come prima più o meno...e vai di Cottarelli... o un altro sig. Nessuno , teleguidato...anzi...drone... per essere più moderno....
                                        pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                          ...
                                          Ma se poi la pensione gliela pagano in sud-lire.... opz!
                                          Come ho detto in precedenza vorrei capire che differenza fa avere una pensione su cui si pagano il 40% di tasse e quindi ridotta del 40% ed una pensione svalutata del 40% .

                                          Punto due se si pensa ancora di stare in europa sempre con queste regole che non portano nulla , non vedo come si possa ridurre il debito pubblico e rilanciare l'economia .
                                          Un Cottarelli al governo è la soluzione ? Cioè dovremmo ancora portarci da casa la carta igienica a scuola ed in ospedale ? Costringere quindi lavoratori a spendere parte del loro stipendio per poter lavorare per comprare la carta igienica . Quindi in pratica riduzione dello stipendio .

                                          Vivere ancora senza una garanzia che sia assicurata una sanità pubblica ed una scuola pubblica ?

                                          Non è forse meglio uscire dall'euro e ricostruire tutto da capo ?
                                          In cosa differisce tutto questo dal piano B ?

                                          Ecco cosa ha risposto Paolo Savona :
                                          Lettera Savona | L'economista risponde a Mattarella dopo il veto

                                          Ho subito un grave torto dalla massima istituzione del Paese sulla base di un paradossale processo alle intenzioni di voler uscire dall’euro e non a quelle che professo e che ho ripetuto nel mio Comunicato, criticato dalla maggior parte dei media senza neanche illustrarne i contenuti.
                                          Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                          Commenta


                                          • Expy... Prima mi dici che se non usciamo dall'euro ci tocca portarci la carta igienica, poi mi citi Savona che dice chiaramente che non vuole uscire dall'euro!
                                            Così mica si capisce eh!
                                            Io sarei d'accordissimo a pagare meno tasse. Nel tuo caso, se hai un carico del 40 per cento la tua pensione è ben maggiore della pretesa modestia che ci ripeti. Quindi, trattandosi di pensione pubblica, cioè con 3/4 dei contributi regalati da chi lavora, sei l'ultimo che può lamentarsi. Semmai sei nella categoria "sprechi da sanare" e quindi un Cottarelli posso capire tu lo veda come fumo negli occhi.
                                            Ma credo che il problema ormai sia un pelo superato.
                                            Come ho già detto lo scontro, mai visto, si sta spostando ormai nelle piazze. Con la reazione della parte di paese che passa per "silenziosa" perché non bercia ai comizi o non insulta sulla rete. Ma che è sempre imprudente dare per scontata.
                                            Le letterine di Savona ora interessano zero. Vista l'età non sarebbe comunque un leader efficace.
                                            Ora serve una mobilitazione della società civile per dimostrare al mondo che la Costituzione Italiana è ancora il pilastro di questa società. E lo faremo contro forze populiste che, gettata la maschera dei finti rispettosi della Costituzione che la "salvano" dai cattivoni che vogliono modificarne il 2% vorrebbero ora distorcerla a loro vantaggio per il 98%!
                                            Non era AFFATTO un caso che l'accozzaglia così chiamata per il miscuglio eterogeneo al suo interno mettesse d'accordo sulla falsa "difesa" della Costituzione forze che in realtà la vivono come insopportabile costrizione, come i neofascisti di Casa Pound, i 5stelle e FI. Anzi... è sempre più evidente che proprio quest'ultima era la meno anti-costituzionale!
                                            Il tentativo di Gigetto di forzare la mano sarà anche vantaggioso propagandisticamente, ma a mio parere è un azzardo per la tenuta del movimento. Le due o tre anime interne sono molto diverse come cultura e obbiettivi e secondo me c'è molto disagio per il dubbio di trovarsi improvvisamente in una realtà molto diversa da quella che si era immaginata.

                                            Manfre... Renzi ha in mano il partito. Lo sanno tutti. Nessuno vuole la conta perché il timore più grande Delle minoranze è che si vada allo show down e loro siano costretti ad uscire.
                                            Il vero obbiettivo è tenere il simbolo. Ripartire da zero, come dimostrato da LeU, è sempre dura.
                                            Questa situazione ovviamente avvantaggia enormemente Renzi, che infatti ha già concluso la stagione del "sto zitto due anni" e sta andando all'attacco duramente. Le mattane di gigetto hanno cambiato il quadro e tacitato le voci critiche interne al PD indebolendole senza speranza. Con che faccia oggi Martina può dire "se non ti mettevi di traverso ci alleavamo con questi che ora vogliono l'impeachment di Mattarella"?
                                            Quando c'è una crisi di questo genere un partito serio si compatta dietro il suo leader. E se tu riesci a trovarmi nel PD attuale un leader oltre Renzi... Calenda? Emiliano? Ahahah...
                                            Gigetto ha deciso una linea di scontro. E avrà lo scontro.
                                            Ultima modifica di BrightingEyes; 29-05-2018, 08:25.
                                            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                            Commenta


                                            • Al solito ripeti parole inconcludenti a risolvere la crisi del debito . Vai tira a campare , stai bene guadagni bene e te ne freghi e sguazzi nello status quo raggiunto .

                                              Non proponi nessuna ricetta utile se non difendere una costituzione sbagliata che consente ad un pres. della Res-pubblica che quindi dovrebbe difendere il popolo , invece difende la casta , con evidente conflitto con la politica attuale essendo il presidente stato eletto quando vi era una maggioranza PD , che ora ha solo il 19% , mentre il restante 80 % è contro .

                                              Quindi cosa vuoi difendere la costituzione sbagliata ? Il presidente doveva essere eletto in questa tornata elettorale , ora è illegittimo , cosa vuoi difendere un abusivo ?

                                              Ma quale sarebbe la tua idea di rilancio della economia ? Il nulla assoluto ?
                                              Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                              Commenta


                                              • Ma se anche uno proponesse, sia tu, sia be, sia io, cosa cambierebbe. I giochi non sono in mano nostra. Questo è un dato di fatto.
                                                [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
                                                  Ma se anche uno proponesse, sia tu, sia be, sia io, cosa cambierebbe. I giochi non sono in mano nostra. Questo è un dato di fatto.
                                                  questo ci resta.... chiacchiere al bar ... virtuale... come virtuale il voto.... tanto fan come gli pare lo stesso. caffe'?

                                                  oh...ma non è che l'han presa benissimo i mercati...

                                                  Borsa, Milano apre in forte calo. Spread a 265 - Economia - quotidiano.net
                                                  pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

                                                  Commenta


                                                  • Comunque, è confortante vedere che i mercati rispondono positivamente.... ??
                                                    [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                                      Al solito ripeti parole inconcludenti a risolvere la crisi del debito . Vai tira a campare , stai bene guadagni bene e te ne freghi e sguazzi nello status quo raggiunto .
                                                      Certo. Perchè invece un pensionato pubblico con pensione dirigenziale in meridione è risaputo fare una vita di stenti esposta alla volatilità dei mercati! Come negarlo?
                                                      La "crisi" del debito NON si risolve! Un debito si salda, con fatica e pagandone il costo. Oppure si fallisce! Perdendo qualcosa e scordandosi altri prestiti!
                                                      Sono i tuoi eroi di youtube che blaterano fandonie che vi bevete a ettolitri a tirare fuori dal cilindro miracolose panzane risolutrici!
                                                      Ci spieghi, una volta per tutte, cosa proponi per "risolvere la crisi del debito"? Guarda che se non ti è chiaro il debito NON C'ENTRA NULLA con l'euro o la UE! Non è che li dobbiamo ai tedeschi! Non è che ce li presta la BCE quei soldi!!!
                                                      Se usciamo dall'euro e stampiamo moneta... avremo COMUNQUE un debito di 500 miliardi IN EURO da rifondere all'anno! Se la neolira la prezzi 1 a 1 avrai 500 miliardi di neolire da rifondere! Se la neolira svaluta del 50%... avrai 1000 miliardi di neolire da rifondere!
                                                      Se non lo fai... nessuno ci dichiara guerra eh! Ma da quel momento NESSUNO ti presterà una lira bucata! L'Italia DOVRA' fare come faceva nel primo dopoguerra e vivere di sole entrate fiscali (anzi, allora c'era il piano Marshall)!!
                                                      In termini relativi, conteggiando minori uscite per interessi che vengono a cessare e per rinnovi di titoli che scompaiono, signifcherebbe ORA rinunciare a 200 miliardi di spesa pubblica!!! Con un più che probabile crollo di banche ed aziende che si troverebbero con enormi capitali bruciati in titoli senza valore!
                                                      Certo che POI la produttività italiana, sostenuta da una competitività valutaria data dalla fortissima svalutazione, farebbe ripartire il paese! Ma E' OVVIO che in pratica quello che faremmo è semplicemente dimezzare od oltre il costo del lavoro dimezzando gli stipendi! Formalmente un lavoratore prenderebbe come prima (ma avrebbe la rata del mutuo raddoppiata perchè legata all'euro), ma in realtà il suo stipendio avrebbe il valore dello stipendio serbo o rumeno!
                                                      QUESTO è quello che ti propone Bagnai!! Sveglia gente!! Non a caso anche nei 5s ora sono molto, molto più prudenti! Le misure che propone Bagnai per evitare il macello sono le solite str..ate comunistoidi (patrimoniale, salviamo le pensioni e gli stipendi scaricandone il costo sui ricchi, ecc. ecc.) che NON diventano più fattibili perchè lo dice Bagnai!!! Ma quanto credete ci vorrà per contrattare nuove condizioni di stipendi? Davvero pensate che nel mezzo di un marasma finanziario del genere le aziende accettino di sedersi al tavolo e aumentare il costo del lavoro?? Ma tanti cari auguroni a voi e a Bagnai!!
                                                      Non parliamo poi degli stipendi pubblici e delle pensioni! Che hanno potere contrattuale molto minore nel caso degli stipendi e del tutto NULLO nel caso delle pensioni! Pensate che uno stato in drammatica crisi finanziaria che vede la moneta ridursi di valore man mano che la stampa abbia come prima preoccupazione adeguare le pensioni?? Ma avete visto cosa è successo in Argentina??

                                                      Sono tutte str..ate che vi hanno fatto bere, experimentator! Il debito è colpa DELL'ITALIA! L'Europa PUO' aiutarci! L'euro l'ha fatto per 10 (DIECI!!!) anni mantenendoci dei costi di interesse bassissimi grazie alla credibilità ALTRUI! Ma noi abbiamo SPRECATO quel capitale facendo ALTRO DEBITO per salvare privilegi medioevali come quelli di cui TU personalmente hai goduto! In quanto pensionato retributivo! Anche ora la BCE compra titoli di stato italiani coi soldi di TUTTI gli europei. Quindi chi blatera (BLATERA!!! ESATTO!!!) di Europa che ci "affama", ci "vuole poveri" ecc. è solo un povero ignorante!
                                                      Cosa che non significa, sia chiaro, che l'Italia deve supinamente accettare ogni imposizione! Anzi, c'è un notevole spazio di manovra per cambiare un'austerità che è DELINQUENZIALE, concordo! Ma questo spazio occorre saperlo sfruttare! Magari anche minacciando qualcosa, ma non certo mettendolo in atto a priori come fosse la cura miracolosa!
                                                      I tantissimi boccaloni del calibro di experimentator che si illudono di fare ciao all'europa ed essere finalmente "liberi" sono PERFETTAMENTE rappresentati dall'Ape tricolore che si butta nel precipizio mentre il guidatore fa il gesto dell'ombrello al mondo della vignetta tedesca vista in TV da tutti! E' esattamente così!
                                                      Arriva un momento nella vita di una nazione in cui i nodi arrivano al pettine! Ora c'è la grande illusione del "cambiamento". Ma questo "cambiamento" è PURISSIMA FUFFA!! Le coperture per le megapromesse elettorali NON ESISTONO! NON si può andare in Europa e dire "ci tagliamo il debito"! NON si può sbattere il pugno e pretendere di distribuire sussidi in deficit!
                                                      Le litanie sui figli che non trovano lavoro, le pensioni basse (vabbè...), gli stipendi bloccati sono VERISSIME, ma non comportano in automatico che una proposta-panzana allora sia una soluzione!! Non funziona così!
                                                      Io avrei visto bene 6 mesi di questo ircocervo gialloverde proprio perchè avrebbe aperto gli occhi a molti.
                                                      Purtroppo gigetto si è dimostrato persino meno astuto di quanto facesse presagire la sua faccetta da lemure depilato e si è fatto infinocchiare da Salvini alla grande. Ora quello che rischia l'Italia è una disastrosa esperienza quinquennale di centrodestra, anzi ormai pura destra, soprattutto se Salvini riuscirà a convincere i 5s a inserire un premio di maggioranza nella legge elettorale. Ma anche senza, col rosatellum un CDx unito (e si riuniranno se serve, statene certi!) che superi il 41-42% ha la maggioranza quasi assicurata. DA SOLO!

                                                      La mia idea di rilancio dell'economia l'ho già ripetuta decine di volte. MENO TASSE sulle imprese e sulle famiglie, finanziate da PIU TASSE sulle rendite e sul capitale. Anche con una minima patrimoniale! Blocco immediato dei circa 50 miliardi che ogni anno lo stato spende in pensioni non coperte da contributi. Con ricalcolo immediato e anche un pò rozzo laddove serva dei contributi effettivi mettendo un limite minimo sotto cui la pensione non può scendere (1600 netti ce n'è d'avanzo! altro che i 5000 di gigetto!), Riduzione immediata conseguente dei contributi previdenziali alle aziende. Contribuzione previdenziale suddivisa al 50% fra lavoratore e stato per i dipendenti pubblici con aliquote identiche ai privati. Revisione delle aliquote fiscali con riduzione e semplificazione, ma non certo flat o dual tax! Mantenimento del jobs act che funziona benissimo e parallelo irrobustimento delle misure di sussidio per i periodi di inoccupazione. Ritorno al concetto di "servizio pubblico per i cittadini" e NON "per il dipendente statale" di servizi come scuola e sanità. ecc. ecc.
                                                      Teniamo presente che il vero problema del debito NON è l'entità! In teoria dovremmo stare tutti al 60% del PIL. In pratica ci stanno Germania e forse Lussemburgo, ma in realtà frega nulla a NESSUNO! Come per il Giappone è la enorme produttività DELL'EUROPA a garantire i mercati! Quello che davvero serve è la banalità del crescere del PIL (anche un 1%, va benissimo) ma SENZA crescita ulteriore del debito!!!! Certo che se riesci a far crescere il PIL del 2% hai più spazio di spesa, ma quello che stava facendo Gentiloni e Renzi prima di lui era già il 90% della soluzione! Basta tagliare quegli ultimi 50 milairdi annui di crescita del debito. E si può fare con un serio Cottarelli! Qui concordo che Renzi e Gentiloni hanno fallito. Dovevano certamente FERMARE la crescita del debito. Anche se questo avrebbe fatto incatzare ulteriormente er popppolo di quelli che prendono. Ma come è dimostrato non fermare il debito è ora usato come arma di critica dalla propaganda avversa e non è minimamente servito a ingraziarsi nessuno. Il governo DOVEVA già tre anni fa dire "ok. Niente ulteriore debito. Punto!"
                                                      Anch'io come vedi farei un "governo del cambiamento". Il problema VERO è che certi cambiamenti ci piacciono. Altri meno. Nevvero?


                                                      P.S. La crisi finanziaria sta dilagando. Spread ora a 300. significa gia 20 miliardi in più di uscite all'anno. Pochissimo spazio per evitare la clasuola di aumento IVA. Moody's in preallerta. A mio parere da non escludersi a breve una richiesta di intervento dell'FMI che di fatto sancirebbe la perdita di sovranità economica italiana e il commissariamento della trojka.
                                                      Gran parte di questo lo dobbiamo alla splendida, direi luminosa, idea dell'accozzaglia di ripiombarci nel proporzionale per "far fuori" quello antipatico! Come avevo preannunciato noi NON scorderemo! Don't think we can forgive you!
                                                      Ultima modifica di BrightingEyes; 29-05-2018, 10:02.
                                                      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                                        4 gatti e 3 cani! Sondaggi, la Lega si mangia la destra: +3% in 7 giorni, e al 27,5 e contende il primato al M5s (che scende sotto il 30) - Il Fatto Quotidiano
                                                        Invece del preventivato "tracollo"... oibò si comincia a recuperare consenso. Anche se l'articolo, essendo del FQ, cioè dell'organetto di movimento dei 5s, non ne fa strategicamente cenno.
                                                        +0,3% dato irrilevante.... sta nel +/- di qualsiasi stima, vale quanto il +0,1 di Leu....
                                                        invece + 3% della lega è diverso.
                                                        come -1,7% di FI e di M5s. segnali importanti certamente. ma se resta in piedi l'accordo m5s lega cambia esattamente nulla. che poi perchè aveva bisogno di sta manfrina salvini per tornare a elezioni col cdx? bastava dire no subito a gigi. e ripresentarsi al voto anche prima (forse ce la faceva per luglio...) invece ora dopo agosto, gennaio...boh...... e non si sa mai che possa succedere... magari silvio gli piazza il ricattuccio .....

                                                        intanto...
                                                        LA SIMULAZIONE

                                                        A Lega-M5S insieme il 90% dei collegi
                                                        Salvini: «Savona resta. Berlusconi? Forse»



                                                        di Renato Benedetto
                                                        L’Istituto Cattaneo: un patto tra le due forze porterebbe ora a un bonus di seggi, il 15% in più
                                                        Il voto? Tra il 9 settembre e il 7 ottobredi F. Sarzanini
                                                        Di Maio rischia tutto sull’asse con la Lega. Ma Di Battista insidia la sua corsa
                                                        di A. Trocino


                                                        L’editoriale - Una sfida irresponsabile di fronte a un paese smarrito
                                                        di Luciano Fontana



                                                        pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

                                                        Commenta


                                                        • Gran parte di questo lo dobbiamo alla splendida, direi luminosa, idea dell'accozzaglia di ripiombarci nel proporzionale per "far fuori" quello antipatico! Come avevo preannunciato noi NON scorderemo! Don't think we can forgive you!
                                                          E con la magnifica idea di scatenare una crisi finanziaria con conseguente crollo proprio nel momento in cui tutti gli indicatori erano finalmente diventati positivi. Proprio una furbata.

                                                          Commenta


                                                          • Il dato significativo del PD non è la crescita. E' il mancato "tracollo" che ogni illuso pensava.
                                                            Hai fatto bene a linkare anche l'articolo su cosa rischia DiMaio. La scelta suicida dell'impeachment e l'alleanza con la destra di Salvini per me è più di un rischio. Basta leggere il blog delle stelle per capire l'umore della parte sinistra della base!
                                                            Salvini ha giocato benissimo le sue carte. Se non faceva l'accordo non aveva la possibilità a cui punta davvero. E cioè il premio di maggioranza. Lui sa che ha in pugno il resto del CDx. Senza escludere un eventuale parte di PD che possa decidere di fare da sostegno rassicurante per i mercati.
                                                            L'alleanza coi grillini sicuramente è stravincente. Ma è come dire che se nel 1980 DC e PCI si alleavano stravincevano! E grazie! Sulla carta ovvio. Nella realtà i due partiti si sarebbero scissi perchè gran parte degli uni e gran aprte degli altri non avrebbero mai voluto sedersi vicino.
                                                            Qui la situazione è simile, anche se meno ideologizzata. Ma c'è tantissima perplessità fra i grillini su un alleanza del genere. E anche tra i leghisti non sono pochi quelli che han votato Lega in funzione anti 5s e ora se li ritrovano a dettare legge... Boh! Tutto può succedere, ma per me DiMaio è uno steward del San Paolo che cammina!
                                                            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                            Commenta


                                                            • capisco che il mancato tracollo bis di questi tempi sia una bella notisssia.....
                                                              battute a parte confrontare i due periodi mi pare azzardato... periodi diversissimi...anni 80... spese pazze a gogo tutti felici, stravincevano tutti a star li a far danno al paese... dc, psi e pure pci, erano alleati a far nulla... il politichese... ricordi? dicevano robe insensate incomprensibili al limite della super*****la...
                                                              oggi si scannano... crisi istituzionale... impeachment... cialtroni... ebetini e gigetti insomma...


                                                              BE sei un 5s mancato...
                                                              pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X