Discussioni politiche: dal "Reddito di cittadinanza” a tanto altro - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Discussioni politiche: dal "Reddito di cittadinanza” a tanto altro

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Capirai se mi permetto di approfondire un discorso in tua presenza, ci mancherebbe... ci sei già tu a far per tutti e non è una scusa.
    Se posto un argomento è perché ho intenzione di leggere come la pensano gli altri, come la penso io lo so già e pure come la pensi tu.

    Guarda che mica mi offendo, come ti ho già spiegato, la mia formazione è stata quasi totalmente indirizzata alla tecnica, che se permetti mi ha fatto raggiungere eccellenti risultati.
    Infatti nella mia vita lavorativa, quel poco che avevo studiato diverso dalla tecnica, non mi è mai mancato e non mi è mai servito.
    Quando hai la responsabilità di centinaia e centinaia di persone sono solo tre le caratteristiche che ti servono, umanità autorevolezza e soprattutto capacità, il resto te lo lascio, con le ciacole non si combina un belino.
    Che poi, per curiosità personale, io sia un fanatico lettore è un altro discorso... che poi abbia capito tutto quello che ho letto e leggo è un altro ancora.
    Insomma per esser chiari, io so io e tu ... sei tu, e meno male che non siamo uguali.
    Buon lavoro... si fa per dire.

    PS: sono sempre un mistero i tuoi diktat, visto che fuori argomento ci sei andato diverse volte, perché mai io non lo posso fare, mah!
    Quando ho installato il fotovoltaico e l'Osmosi inversa, ho dovuto risolvere problemi che prima non avevo.:cry:
    Impianto da 4 kWp - 16 Pannelli Futura 250 Wp - 1 Inverter Bluenergy 4,4 kW.
    Caldaia a basamento Immergas NCX 25 Sirio Vip 1990 - rendimento 94,4%.:shocked:
    Meglio un amico sbronzo che un parente §tronzo.

    Commenta


    • per vince1948

      vedo che nonostante tu sia "stroito", non hai capito un fico secco rispetto a con chi ti stai rapportando!... La palla è sua/loro quindi

      f.sco

      Commenta


      • Si ok... allora come disse un precedente presidente, mi taccio.
        Quando ho installato il fotovoltaico e l'Osmosi inversa, ho dovuto risolvere problemi che prima non avevo.:cry:
        Impianto da 4 kWp - 16 Pannelli Futura 250 Wp - 1 Inverter Bluenergy 4,4 kW.
        Caldaia a basamento Immergas NCX 25 Sirio Vip 1990 - rendimento 94,4%.:shocked:
        Meglio un amico sbronzo che un parente §tronzo.

        Commenta


        • Il fatto è a come ho capito io , si io ora comincio a capire , prima non lo avevo capito , scusate se in ritardo , che a come sono messe le cose hanno studiato un sistema i nostri ex governanti che come si vogliono combinare le cose comandano sempre loro .

          Il pratica il sistema democratico è una facciata , voi votate , poi decidiamo noi , noi inteso come i poteri occulti della finanza o chi sa chi altro in europa o usa , decidono loro dall'alto cosa fare .

          Infatti nonostante il popolo abbia deciso quale è la politica che vuole ,il poppolo come lo chiamano loro , è messo in condizione di non governare .

          Hanno messo tante clausole e tante chiacchiere capestro, non so io ne quali ne quante per incapestrare le pecore o il gregge da pastura .
          Hanno fatto una legge elettorale apposta per non fare governare .
          Sarà una mia idea sbagliata , ma è sempre una idea ... Mahh... A pensar male si pecca , ma alle volte ci azzecca ...

          Leggete che articolo roba da matti:
          Draghi il banchiere patriota che ha salvato l’Italia - Tiscali Notizie

          Una vita in salita, un gradino dopo l’altro. Rimasto orfano a 15 anni è salito al vertice della Bce ed ha salvato i conti pubblici italiani. Ma nessuna cuccagna può durare in eterno. E ha detto: «La sostenibilità dei conti è la principale preoccupazione per i Paesi ad alto debito». E’ un avvertimento chiarissimo: l’Italia non può permettersi di peggiorare la sua già difficile posizione (è il secondo Paese dopo la Grecia messo peggio per debito pubblico). Ha parlato come un babbo che dice al figlio che lo aiuta, ma di stare attento, a non tirare troppo la corda.

          Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

          Commenta


          • Originariamente inviato da vince1948 Visualizza il messaggio
            ... io sia un fanatico lettore è un altro discorso... che poi abbia capito tutto quello che ho letto e leggo è un altro ancora...

            PS: sono sempre un mistero i tuoi diktat, visto che fuori argomento ci sei andato diverse volte, perché mai io non lo posso fare, mah!
            Si, si vede che è "altro ancora"!
            Non ho fatto alcun "diktat", ho scritto anzi "Siamo al bar ed il “tema” è vagamente collegato al titolo" in risposta a qualcuno che si lamentava che non si parlava del tema in titolo. Si è deciso che al bar si lascia dibattere senza essere pressanti sull'OT (basta che non si esageri!), ma che NON si permetteranno altri attacchi personali, insulti o provocazioni fuori dal civile. Tu, come tuo costume, filosofeggi senza dare mai una chiara opnione, ma limitandoti a tentare di sminuire le altrui. T'ho invitato a specificare un pò meglio... cpome risultato ti rifugi nel solito "sai come la penso". Ottimo! Facciamo quindi che lo sappiamo tutti ed evitaci altre insinuazioni e ammiccamenti virtuali!
            O dì semplicemente la tua come TUTTI possono fare!
            Hai la tecnica per gestire questo concetto no?

            Originariamente inviato da Optmum Visualizza il messaggio
            ... La palla è sua/loro quindi
            Esatto. E la "palla" dice che puoi dire la tua se resti in tema (al bar in maniera più elastica), se non insulti nessuno, se eviti attacchi personali. E vedrai che nessuno cancellerà i tuoi sfoghi. In realtà la "palla" è di proprietà degli admin che la affidano a chi ha il dovere di permettere a tutti di esprimere la propria opinione nel rispetto delle regole del forum.
            Impara ed accetta che ti stai rapportando con altre persone che hanno pieno diritto di avere opinioni diverse senza per questo essere tacciabili di offese più o meno velate! E vediamo di capire che le critiche alla moderazione restano sanzionabili secondo le regole.
            Ultima modifica di BrightingEyes; 16-04-2018, 13:05.
            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

            Commenta


            • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
              ...Hanno messo tante clausole e tante chiacchiere capestro, non so io ne quali ne quante per incapestrare le pecore o il gregge da pastura .
              Hanno fatto una legge elettorale apposta per non fare governare .
              Sarà una mia idea sbagliata , ma è sempre una idea ... Mahh... A pensar male si pecca , ma alle volte ci azzecca ...
              A volte.
              Nel tuo caso non è capitato!
              La frottola della legge elettorale "fatta apposta per non governare" è la patetica foglia di fico che gli ideologi dell'accozzaglia ora hanno tirato fuori per tentare di nascondere la PESANTISSIMA responsabilità che (come scrivevo il giorno dopo lo schiferendum e non solo io Voglia di proporzionale. Dove ci portera? / Societa e Politica / Home - La Vita del Popolo di Treviso) grava sulle spalle dell'accozzaglia tutta!
              Il cosiddetto "Rosatellum" è un proporzionale, con un pò di maggioritario ed ha persino un piccolo premio di maggioranza. Che probabilmente potrebbe sfruttare il CDx se si tornasse a elezioni per uccellare tutti!
              Quando si è votato i più entusiasti del NO erano i costituzionalisti "proporzionalisti" che DA SEMPRE sostengono che premi di maggioranza, doppio turno con ballottaggio e simili sono le strade per creare una DITTATURA di un partito che in realtà ha magari il 30% dei voti! Basta vedere cosa sostenevano Carlassarre&Zagrebelsky allora! Criticati dal 90% dei colleghi, ma purtroppo creduti dall'accozzaglia. Che in realtà cercava solo una copertura ufficiale per il tentativo di far fuori renzi. Che è il VERO motivo della vittoria del NO e del "salvataggio" di una Costituzione che è NATA con lo scopo preciso di IMPEDIRE che il popolo decida una qualsiasi pinzillacchera, cari "costituzionalisti del bar"!!!
              Chi ha condannato l'Italia alla palude del proporzionale (di nuovo!!) non è Rosati. E chi ha creduto alle bubbole della Carlassarre, pur avvertito del pericolo, ed ORA pensa di svangarsi le reponsabilità addossandole alla legge che è persino POCO proporzionale se vista con gli occhi dei cialtro-costituzionalisti d'assalto!
              Il PROPORZIONALE, comunque vogliate immaginarvelo OBBLIGA le forze politiche a CONTRATTARE e mettersi d'accordo! Ed ovviamente la contrattazione CANCELLA ogni possibilità che i capitoli più rivoluzionari di un programma vengano approvati!
              E non c'è ALCUN MODO per far si che una legge proporzionale mandi al potere un partito col 32% di consensi!! Spiace eh.... ma è la COSTITUZIONE ITALIANA che lo dice! Non io!
              Tutto il popolo dei 5s sta chiedendo a gran voce al PD di "allearsi"! Ma davvero vi illudevate che, fatto "fuori" il malvagio rignanese il Pd avrebbe accettato di cancellare le riforme fatte e lanciarsi ventre a terra nelle proposte populistiche che per anni ha criticato????
              Si?? Bene ! RI PEN SA TE CI!!
              Il PD, che è ovvio sia l'UNICA forza in grado di garantire un governo non esilarante, NON E' sull'Aventino! Ma aspetta una proposta seria di programma! La stessa che probabilmente imporrà il PdR!! E che metterà in pratica i punti di programma comuni (ce ne sono diversi), ma FARA' STRAGE di tutte le ovvie e stupide proposte elettorali utili solo ad intortare i gonzi!

              In questo Carlassarre&Zagrebelsky non hanno torto eh! Il proporzionale IMPEDISCE di fatto salti nel vuoto e balzi rivoluzionari! Quindi FINE di tutti i sogni bagnati di cancellazioni, riforme, restaurazioni, ecc. ecc.! Quello lo può fare una forza politica che, sola o in coalizione, proponga un programma preciso agli elettori e con doppio turno e ballottaggio PRENDA LA MAGGIORANZA! Cioè quello che garantiva l'Italicum!! E' esilarante leggere nel sacro blog o in quello dell
              'organo di movimento Fatto Quotidiano quanti siano i fans 5s che ORA vorrebbero un doppio turno con ballottaggio!!
              Anche qui una precisazione... molti cercano ora di dire che in realtà il referendum non riguardava la legge elettorale, ma che questa è stata dichiarata incostituzionale dalla CC!
              Non proprio eh! A parte che il 90% della propaganda accozzagliara era suoi terribili "rissssschi" dittatoriali dell'Italicum... C'è da capire che la legge a doppio turno con ballottaggio NON E' mai stata e tantomeno dichiarata "incostituzionale"! Semplicemente lo è diventata perchè era prevista per UNA sola camera ed ovviamente una legge che permetta in ipotesi due maggioranza opposte (può succedere con un ballottaggio) diverse fra le due camere è incostituzionale!
              Per il resto bastava (e BASTA) cambiare due paragrafi e l'Italicum sarebbe perfettamente costituzionale!
              Ma per UNA SOLA CAMERA!! Ma l'accozzaglia ha salvato il senato.... eh ciccia!!

              Ripeto il provocatorio, ma giusto, refrain... l'avete voluta la bicicletta proporzionale?? PEDALATE! L'avete salvata la costituzionepiùbelladermondo? STUDIATELA!

              P.S. nel Pd si sta anche affermando la posizione di chi vorrebbe mettere come condizione all'alleanza con i grillini anche una riforma seria e condivisa costituzionale che imponga davvero il monacameralismo e il doppio turno con ballottaggio!
              Magari senza farla scrivere alla Boschi!
              Io è su questi temi che stanerei il gigetto che ora vedo un pò intronato!

              Fotogallery dei ricordi...
              Berlusconi non vuole votare: "Serve il proporzionale" - Il Populista
              Elezioni 2018: non e colpa del Rosatellum se non c'e un governo in Italia
              http://www.linkiesta.it/it/article/2...dannata/32674/
              Costituzionalismo.it - Lorenza Carlassare, studiosa e docente (*) (pesantino....)

              P.P.S. Quod erat demonstrandum... https://www.ilfoglio.it/politica/201...truffa-189745/
              Ultima modifica di BrightingEyes; 17-04-2018, 09:41.
              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

              Commenta


              • quanti calci ha già preso la Casellati a dx e sx , nel senso delle natiche colpite....?
                governo di Mattarella? mi pare che non sia Napolitano il buon uomo.
                salvini accusa i veti... e pone il veto al pd....
                il pd si è posto il veto da solo (siamo all'opposizione...ma forse no, dipende.... ora si ora no. boh)
                il m5s ha il veto al caimano, che hai il veto a...nessuno, pur di non andare al voto....si allea con paperino, pluto e qui quo qua (lo so faceva rima con Topolino ma era scontato)
                stendiamo un veto pietoso....
                pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

                Commenta


                • Proporzionalmente pietoso direi.
                  “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                  Commenta


                  • Mi verrebbe da dire che il futuro reddito di cittadinanza passa per il pd.... che non lo vuole...cioe' per renzie &C., il nuovo caimano.
                    La lega lo avrebbe chiamato reddito di inc...lusione...vediamo il pd cosa propone...se riescono a far proporre fico a mattarella...chissa'....
                    pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

                    Commenta


                    • Il sussidio, chiamato reddito di inclusione, il PD non l’ha “proposto”, ma già realizzato. (Via libera al reddito di inclusione: da 190 a 485 euro a testa - Repubblica.it). Probabilmente un potenziamento dello stesso sarà il risultato di tutto il roboante e strepitoso baccano sul nato già morto “reddito di cittadinanza”, se i 5s riusciranno a ingoiare le condizioni per il supporto da parte PD.
                      In questo senso è promettente l’evoluzione della parte meno becera dei 5s...

                      Toninelli 5 aprile: “Il Partito democratico rifiuta di incontrare i rappresentanti del Movimento 5 stelle? "Se il Pd vuole andare al 5% in poche settimane... Renzi? Il Pd non ha Renzi come segretario ma Martina. Con Martina sugli uffici di presidenza abbiamo interloquito. Sono convinto che scenderanno a più miti consigli".

                      Toninelli 19 aprile “Non è un problema che Renzi ci sia o no. Ma conta il programma. I 3 punti proposti da Martina sono base per un accordo.”

                      Ci siamo quasi, Toní.... Renzi già ve lo siete ingoiato senza troppo sforzo. RdC, no-euro, no-UE, no-Nato, e qualche altra bubbola intorta-gonzi le avete già sbianchettate subito dopo le elezioni, ma con destrezza, bravi.
                      Resta da fingere un po’ di resistenza sulle, ovviamente improponibili a chi le ha approvate, controriforme e forse si riesce a dare un governo dignitoso a questo povero paese!

                      Spero che Mattarella trovi anche un PdC meno imbarazzante di “avrebbi” gigetto e suggerirei anche di trovare un accordo sulle riforme necessarie! Monocameralismo e doppio turno con ballottaggio in primis. Ma qui temo che il rospo da ingoiare sarebbe poco digeribile anche per i sorprendentemente famelici ex-granitici...

                      Non prendetevela... era facile da prevedere! Do sta il popcorn?

                      P.S. Per gli ottimisti su nuove elezioni... Mattarella non ci pensa nemmeno di striscio. Molti sondaggi mostrano che solo il CDx ha speranze reali di passare il 40%. Il PD non solo non scende al 5%, ma anzi incrementa leggermente con la posizione di attesa. Le elezioni in arrivo non sembrano stimolare ottimismi penta stellati (
                      Sondaggi elettorali SWG: per Fedriga vittoria schiacciante in Friuli)
                      Ultima modifica di BrightingEyes; 19-04-2018, 13:08.
                      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                      Commenta


                      • Non e' esattamente cosi....
                        Di maio 6 febbraio 2018.... prima delle elezioni: "L'Ue non è un tema di politica estera, ma la casa naturale del nostro paese. E anche del Movimento 5 stelle". Certo, ci sono i caveat di una governance da riformare, di una maggiore solidarietà necessaria dai paesi fondatori, e di una più stretta collaborazione con quelli dell'Est del continente. Ma un ancoraggio così solido alle istituzioni comunitarie non si era mai visto prima. Con tanto di Brexit citata come esempio negativo, proprio l'impresa alla quale hanno legato gloria e sfortune gli alleati europei dell'Ukip.
                        E ancora :
                        . Ci sono i se e i però su come vada riformata, e i dubbi sul contributo chiesto all'Italia, ma anche in questo caso la bussola è chiara: "Sono fermamente convinto della presenza in Italia nella Nato". Fine dei giochi.
                        Tratto dall'huffington post.
                        Poi la politica insegna. Vedi finanziamento pubblico ai partiti....

                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                        pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

                        Commenta


                        • Bene! Ne sono felicissimo! Non è che seguo con indefessa costanza le dichiarazioni di Di Maio, confesso. So che le sue ultime dichiarazioni sulla sepoltura dei sogni bagnati di molti illusi (anche sul forum) sull'uscita dall'euro hanno suscitato parecchio malumore fra i simpatizzanti. così come so con certezza, visto che leggo il blog del FQ, che le dichiarazioni di Fico sulla necessità di una riforma carceraria, in piena sintonia col PD, hanno parecchio irritato altri settori del magma pentapuntuto!
                          A me pare, con cinica malignità da esterno, che il m5s abbia seguito per anni una politica di "strizziamo l'occhio a tutti", facendosi supporter di qualsiasi causa "antisistema". Dai No-Tav alle scie chimiche, dai novax agli anti euro, ecc. Sfruttando al massimo la verginità garantitagli dallo stare sempre all'opposizione per fingere di essere un pò (magari non del tutto, ma "un pò") d'accordo con tutti, salvo che con la "cricca" al governo! Questo è il vero segreto che permette a questo contenitore di ideologie diversissime di stare insieme per arrivare al 33%! MA è anche il punto debole del movimento!
                          Ognuno, antieuro, antiTav, filosindacale, pensionando stanco, pensionato retributivo, antimmigrati, nostalgico di Berlinguer, ecc. ecc. era liberissimo di immaginarsi un m5s a sua immagine e somiglianza, che avrebbe fatto una volta al governo anzitutto, senza fallo, la cosa che più stava a cuore a lui!
                          Ma quando un partito GOVERNA.... deve mediare, pestare calli e spesso i risultati non riescono a far cambiare alla gente l'idea che si fa in base a voci e notizie un pelo orientate! La parabola di Renzi lo insegna!
                          A mio parere il m5s è all'apice del suo successo. Siamo alla Stalingrado a 5s. Se ora va al governo e lo fa con la Lega deluderà inevitabilmente una parte. Se poi va col PD deluderà praticamente tutti, perchè oltre a dover di fatto abiurare tutte le promesse antiPD subirà pure le conseguenze delle riforme (meglio controriforme) strombazzate e che non riuscirà a far, come ovvio dato il veto che la maggioranza renziana imporrà!
                          Ora che il sogno del governo è vicino e i gonzi hanno messo la croce dove dovevano si cambiano i punti più delicati del programma, si riassestano le dichiarazioni su Europa ed alleanze e ci si mette la cravatta per apparire meno "rischiosi".
                          Insomma pare proprio che finita la fase del "dateci il voto che rivoltiamo tutto" si siano rassegnati alle forche caudine del proporzionale così desiderato e abbiano capito che non siamo in guerra e chi "vince" non decide proprio un'emerita fava sulle condizioni da imporre ai "perdenti"!
                          Temo che l'idea, molto naif, del PD che "fa ammenda" e accetta di allearsi dando i propri voti per cancellare jobs act etc resterà una dolce fantasia nostalgica per molti! Si poteva fare con un governo M5S-Lega, ma il buon vecchio zio Silvio non pare dell'idea e quello è un rospo che persino DiMaio non ingoierà!
                          Ripeto, a me pare che l'evoluzione del m5s sia in tumultuosa corsa, anche per via delle pressioni di Mattarella che sicuramente ha sentito Renzi (che, oibò... temo sia ancora il riferimento con cui contrattare... spiace!), ma che ha anche sentito o sentirà presto DiMaio per chiarire cosa davvero SERVE all'Italia!
                          Ultima modifica di BrightingEyes; 19-04-2018, 14:29.
                          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                          Commenta


                          • Penso che più incasinati di così non si può...
                            L'architettura della legge elettorale aveva diversi scopi, se avesse prevalso X, alleanza FI PD in primis, poi bloccare sul nascere qualsiasi velleità 5s e in sub ordine... non comandiamo noi per tanto non comanda nessuno.
                            Poi a X è andata male, ma fino ad un certo punto, in fondo la cosa più importante al nostro X è riuscita, bloccare i 5s, pertanto non può che tenere duro, anche fino all'affondamento della baracca piuttosto che mollare.
                            A questo punto dato che l'invasione 5s non è riuscita, a questi non resta che l'opposizione e sperare in una cosa mai avvenuta, avere i numeri per governare da soli, che non è poi una pazzia visto cosa sta succedendo nella testa degli elettori.
                            Ovviamente in ballo ci sono ancora diverse variabili: X è palese che tiene per le palle Salvini, che non digerisce l'uomo delle slide, ma X stringe di più le palle e fa male, cosi X prende i classici due piccioni, governa e fa perdere voti alla lega.
                            Invece Y appena si muove lo fulminano, cioè se va con Renzi lo inseguono, se va con X lo inseguono, indi la soluzione estrema non sarà che cambiare legge elettorale.
                            Ma quale? gira gira ed ecco il presidenzialismo... mica sono matto dice X perché rischiare, e dato che presumibilmente se ne andrà non prima dei 100 anni, me la vedo nera.
                            Risultato aspettiamoci un uomo del presidente, un burocrate o tecnico, probabilmente Tajani che è pure de Roma e con i suoi 64 anni è la taglia giusta, e dato che è pressoché indifferente a tutti, è la probabile soluzione... rifilerà un ministero ad ogni appoggio esterno, e come sempre chi ha votato se lo prende nel omisissssss, amen.
                            Quando ho installato il fotovoltaico e l'Osmosi inversa, ho dovuto risolvere problemi che prima non avevo.:cry:
                            Impianto da 4 kWp - 16 Pannelli Futura 250 Wp - 1 Inverter Bluenergy 4,4 kW.
                            Caldaia a basamento Immergas NCX 25 Sirio Vip 1990 - rendimento 94,4%.:shocked:
                            Meglio un amico sbronzo che un parente §tronzo.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da vince1948 Visualizza il messaggio
                              Penso che più incasinati di così non si può...
                              L'architettura della legge elettorale aveva diversi scopi, se avesse prevalso X, alleanza FI PD in primis, poi bloccare sul nascere qualsiasi velleità 5s e in sub ordine... non comandiamo noi per tanto non comanda nessuno.
                              Poi a X è andata male, ma fino ad un certo punto, in fondo la cosa più importante al nostro X è riuscita, bloccare i 5s, pertanto non può che tenere duro, anche fino all'affondamento della baracca piuttosto che mollare.
                              A questo punto dato che l'invasione 5s non è riuscita, a questi non resta che l'opposizione e sperare in una cosa mai avvenuta, avere i numeri per governare da soli, che non è poi una pazzia visto cosa sta succedendo nella testa degli elettori.
                              Ovviamente in ballo ci sono ancora diverse variabili: X è palese che tiene per le palle Salvini, che non digerisce l'uomo delle slide, ma X stringe di più le palle e fa male, cosi X prende i classici due piccioni, governa e fa perdere voti alla lega.
                              Invece Y appena si muove lo fulminano, cioè se va con Renzi lo inseguono, se va con X lo inseguono, indi la soluzione estrema non sarà che cambiare legge elettorale.
                              Ma quale? gira gira ed ecco il presidenzialismo... mica sono matto dice X perché rischiare, e dato che presumibilmente se ne andrà non prima dei 100 anni, me la vedo nera.
                              Risultato aspettiamoci un uomo del presidente, un burocrate o tecnico, probabilmente Tajani che è pure de Roma e con i suoi 64 anni è la taglia giusta, e dato che è pressoché indifferente a tutti, è la probabile soluzione... rifilerà un ministero ad ogni appoggio esterno, e come sempre chi ha votato se lo prende nel omisissssss, amen.
                              Vince non ti preoccupare i "gonzi" sono tutti quelli che prima votavano altro...sempre gonzi siamo. Prima, durante e dopo.

                              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                              pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

                              Commenta


                              • Che aggiungere? Sono in perfetto accordo con le conclusioni.
                                Ma non l’ho scelto io il sistema elettorale eh! E non nascondiamoci dietro la foglia di fico (ops...) del Rosatellum, perchè è un proporzionale e nessun proporzionale garantisce il rispetto della volontà degli elettori. Perlomeno il Rosatellum ha un premio di maggioranza al 40%. Che se si torna a votare potrebbe facilmente essere appannaggio di un CDx unito. Cosa che tra l’altro è il VERO motivo per cui Salvini non rompe, insieme al fatto che se si presenta da solo è minoritario nell’alleanza.

                                Comunque tranquilli. Non ci sarà nessun Tajani. Il PD è l’unico che tiene per le palle tutti gli stra-quasi-vincitori e, dopo un mese di parole a vuoto e isterismi vari è l’unico a dare un minimo di fiducia al presidente. Che non ha alcuna intenzione nè di sciogliere le camere nè di imporre una legge elettorale nuova dopo che il parlamento ne ha appena approvato una rispettosa del volere degli elettori (eh, si! Spiace, ma è quello che il referendum ha di fatto imposto!). Specie di quelli che “prima” votavano “altro”.
                                E sinceramente nel disastro incasinato attuale è l’unica consolazione.

                                P.S. Opzzz pare che ora gigetto potrebbe valutare benignamente un appoggio “esterno” di FI!
                                Eviterò commenti, vah...
                                Ultima modifica di BrightingEyes; 19-04-2018, 19:24.
                                “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                Commenta


                                • Non concordo su diverse cose. Salvini non molla berluscao perche non lo vuole contro...ricordo il potere mediatico in mano al soggetto. E la fine che ha fatto fare al suo alleato gianfri....micae'scemo ...
                                  Il pd e' x certo il partito piu isterico in circolazione. Governo no, governo si governo se governo ma...mille voci... zero linea . Vale tutto e il suo contrario. Gonzi pure questi.
                                  Renzie e la cricca del "stai sereno" da molta sicurezza ....si come no! Come stampella al caimano era/e' una certezza.




                                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                                  pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

                                  Commenta


                                  • In effetti gli "effetti speciali" ce li hanno messi i giornalisti, ieri sembrava la giornata della svolta, a destra e manca sparavano alle farfalle, in pratica tutte balle... Gigetto ha rigelato tutti e cosa che non ha nominato spesso ha incluso nella lista dei dannati anche la Meloni.
                                    Le condizioni poste dal Gigetto sono per lui obbligate, se non proprio per lui ma per quelli che lo hanno votato, nein R nein B nein M.
                                    E allora dove si va? mò ci pensa S cosi ha dichiarato, anzi sembrava che minacciasse, della serie vedete di sbrogliarvela se no prendo io in mano la situazione, belin
                                    Indi per la famosa proprietà, non quella transitiva ma la mano di B che strizza... sarà S che calerà le braghe e si cuccherà R che metterà in pace B, altrimenti dove sono le alternative?
                                    Se non è T o simili non le vedo.
                                    Poi alla fin fine che ci frega di avere o no un governo, sto pensando alla Spagna...
                                    Come disse qualcuno, tanto la linea economica viene dal FMI, quella politica da Germania e Francia, che come dicono sono serie... meglio di cosi, mica possiamo pretendere il pane con l'uvetta passa.
                                    Quando ho installato il fotovoltaico e l'Osmosi inversa, ho dovuto risolvere problemi che prima non avevo.:cry:
                                    Impianto da 4 kWp - 16 Pannelli Futura 250 Wp - 1 Inverter Bluenergy 4,4 kW.
                                    Caldaia a basamento Immergas NCX 25 Sirio Vip 1990 - rendimento 94,4%.:shocked:
                                    Meglio un amico sbronzo che un parente §tronzo.

                                    Commenta


                                    • Possibile, certo. Sono opinioni!
                                      La mia è che Salvini in ogni caso ha tutto da guadagnare a restare con B. Da solo andrebbe a fare il vice a DiMaio. Il residuo potere di B è certo un ulteriore fattore, concordo. Ma il risultato netto resta lo stesso. Se i 5s vogliono l’appoggio di Salvini accettano zio Silvio.
                                      La posizione PD è chiara e netta dal 4 marzo. Ed è, banalmente, la NEGAZIONE più netta del “gggeniale piano marvagio” della parte più retriva e ottimisticamente nostalgica dell’elettorato PD che si illudeva che, “caduto” Renzi, un partito dove il 90% degli eletti è di stretta osservanza riformista si trasformasse di colpo nella copia della “gioiosa macchina da guerra” ochettiana e abiurasse ogni riforma presentandosi col cappello in mano a bussare a qualche poltrona!
                                      Capita la realtà c’è stata la breve stagione dell’illusione di “Neo-inciucio PD-FI” a dare qualche speranza alla sinistra vera, libera e sepolta. Ma sono tutte alterazioni della realtà che simfanno per illudersi! Per questo il PD appare “isterico”!
                                      La posizione VERA è da sempre UNA! E cioè il RIFIUTO NETTO E TOTALE di accordo POLITICO con una forza che ha calunniato ed insultato per anni, traendone un evidente vantaggio elettorale tra i gonzi (qui concordo!) e che ORA si dimostra inadeguata a raccogliere il consenso che il proporzionale IMPONE!
                                      Chissenefrega gli zebedei se il popolo del 32% si sente in diritto di “governare”! Nessuno nel proporzionale col 32% ha diritto a nulla! Tutti hanno il dovere di MEDIARE rinunciando ai punti di programma non condivisi!
                                      Quando capiranno questa banalissima verità, tra l’altro imposta proprio da loro al paese, i quasi-stra-vincitori avranno l’occasione di rendersi davvero utili al paese, facendo le riforme CONDIVISE con gli ALLEATI di cui il paese ha davvero bisogno! Cosa che ESCLUDE, ovviamente, salti nel buio noeuro, noUE, noNato, controriforme, ecc.
                                      Poi sul resto si contratterà. Con Renzi.
                                      Ultima modifica di BrightingEyes; 20-04-2018, 07:26.
                                      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                      Commenta


                                      • ecco dove ci hanno portato ...

                                        Fmi, spagnoli piu ricchi degli italiani: sorpasso nel 2017 - Repubblica.it
                                        pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                          Possibile, certo. Sono opinioni!

                                          Capita la realtà c’è stata la breve stagione dell’illusione di “Neo-inciucio PD-FI” a dare qualche speranza alla sinistra vera, libera e sepolta. Ma sono tutte alterazioni della realtà che simfanno per illudersi! Per questo il PD appare “isterico”!

                                          ...
                                          ....
                                          Poi sul resto si contratterà. Con Renzi.
                                          http://www.linkiesta.it/it/article/2018/04/20/la-scommessa-dei-perdenti-cosi-renzi-e-berlusconi-puntano-al-governo-m/37838/


                                          pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

                                          Commenta


                                          • Ma io concordo con l’articolo eh! Specie dove dice ai troppo ottimisti “Mattarella tutto vuole fuorché le elezioni!”
                                            Ma una cosa è un governo del presidente a cui nessuno potrà davvero opporsi, a parte la lega e non è una cattiva notizia. Tutt’altro una fantasia di accordo POLITICO fra PD e FI che è purissima fantascienza in quanto suicida per il PD! Capisco che la storiella “han fatto tutto per inciuciare” sia molto consolatoria, ma semplicemente NON è vera! Spiace!
                                            Quando parlo di accordo POLITICO intendo un accordo di alleanza fra due forze che si rispettano!
                                            È ovvio ai sassi che il PD ha lo stesso, identico, rispetto per il “delinquente abituale” che per i calunniatori insultanti abituali! Se non piace... fatevelo piacere! 5 anni di insulti, calunnie, accuse fasulle avranno pure portato molti voti forconari, ma è ovvio che hanno chiuso ogni porta al dialogo! Sono scelte e le scelte si pagano! Sempre!

                                            Quindi I quasi-stra-vincitori hanno ormai poche strade. L’unica che desse la possibilità di imbastire qualcosa del polposo fantaprogramma era l’accordo con la lega.
                                            Un accordo col PD potrebbe essere solo NON-POLITICO. E cioè un armistizio dove ognuno pone condizioni che il PdR accoglie per dare l’incarico. Accetto scommesse su quali condizioni porrà il PD e quale fra RdC, blocco TAV, Torniamoallart18, ecc Mattarella considererà accettabili!
                                            Ma è una mia idea eh! Auguroni!
                                            Per ora la commediola mi ha confermato che ho fatto bene a comprare i popcorn.
                                            Ma resto ottimista! The best is yet to come....

                                            Originariamente inviato da manfre73 Visualizza il messaggio
                                            Infatti. Le politiche di Rajoi si sono rivelate estremamente efficaci e hanno risollevato la Spagna dal disastro zapaterista.
                                            Ma non credo che esaltare i successi di un governo chiaramente di destra (chi ha pagato davvero quell’aumento di PIL? Podemos, anzi Podevamos che ne pensa?) sia tanto efficace per chi spera nel ritorno della sinistra-ma-quella-vera!
                                            Remember... Spagna, Rajoy taglia tredicesime degli statali «per rispettare gli impegni con l'Europa» - Corriere.it
                                            Alzi la mano chi NON era fra quelli che profetizzavano lacrime, sangue e disastri finanziari per queste politiche!
                                            Ed invece ora ci fanno ciao dall’alto della loro ripresa con le aziende che assumono, ma i nostri statali hanno mantenuto la tredicesima (e pure la quattordicesima!), hanno avuto l’aumento dopo l’atroce periodo di blocco contrattuale... e hanno votato m5s perché “indignati”!
                                            Ma certamente anche loro pescheranno l’articoletto sulla Spagna che sorpassa! Ovvio!

                                            Le elezioni sono passate. Il trucchetto di addossare a chi ha governato la colpa dei mancati successi raggiunti da governi che, semmai, sono stati molto più rigidi nel seguire le imposizioni UE, falciando moltissime posizioni di assistenza più o meno giustificata, non funziona più!
                                            Mandateci Rajoi coi suoi ministri e proponetelo come PdC. E avrete il mio voto, furbetti del “loro si che sanno come fare, ma non facciamoglielo fare qui, per carità”!!!

                                            P.S. l’ipotesi dell’articolo di un governo del PdR a guida Cantone a mio parere è molto più concreta delle varie R,S,P,Q e soprattutto T sparate li da qualcuno.
                                            A Cantone sarà chiarissimo che dopo 6 mesi di governo diventerà pure lui un nuovo Monti o Fornero, ma almeno come paese ne avremo un buon vantaggio e anche lui non credo abbia ambizioni di carriera politica.
                                            Ultima modifica di BrightingEyes; 20-04-2018, 13:16.
                                            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                            Commenta


                                            • Si BE....

                                              Error 404 (Non trovato)!!1

                                              Fantastico!

                                              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                                              pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

                                              Commenta


                                              • messaggio errato
                                                pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

                                                Commenta


                                                • Ci pensa silvio....

                                                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                                                  pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

                                                  Commenta


                                                  • Si, manfre73, non lo scopri tu che il B ormai sa che l’unica carta che ha da giocarsi è quella!
                                                    Ma è AL PD che devi guardare! E per quanto capisca perfettamente che, visto il guado nel quale sguazzano i tuoi, probabili, eroi, un bel governo Renzi - Berlusconi, Verdini, Alfano... quelchecredi con altri 2 o 3 anni di facile opposizione sarebbe una manna dal cielo, visto il popò di rospo di alternativa da ingoiare dopo la stra-vittoria mutilata... temo che sia io che te che i vertici del PD renziani e NON-renziani sappiamo tutti benissimo che sarebbe un suicidio insensato e che nemmeno uno del 19% di elettorato PD vedrebbe con favore un’alleanza con un partito destinato a sparire presto.
                                                    E quindi capisco bene le manfrine alla capissciammè che tanto appassionano il popolo in questi giorni!
                                                    E lo rispetto eh! Ognuno ha le sue, rispettabili, opinioni finché i comportamenti reali non le faranno evaporare!
                                                    Magari evaporano le mie! Ma nel frattempo... popcorn!

                                                    E se davvero vuoi polemizzare fra amici al bar, non fare lo svicolone! Sei tu che ci hai informato del sorpasso spagnolo, no? Bene! Oltre alla banalità di affibbiare ogni colpa agli ultimi, sai citarmi a tua scelta UNA misura adottata da Rajoi che Monti-Renzi-Letta hanno perfidamente evitato e che consiglieresti al nuovo governo?
                                                    Intrigante no come quesito?
                                                    Ultima modifica di BrightingEyes; 20-04-2018, 15:15.
                                                    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                    Commenta


                                                    • A Cantone sarà chiarissimo che dopo 6 mesi di governo diventerà pure lui un nuovo Monti o Fornero, ma almeno come paese ne avremo un buon vantaggio...
                                                      Ci risiamo, gira gira è l'uomo forte che cerchi... ci sono già stati e vista la fine, lassa perde.
                                                      Piuttosto perché non provare la soluzione dell'alternanza di governo, un paio di anni a te un paio a me, vediamo chi meglio fa.

                                                      Rajoy lasciamolo la, se non fosse stato per incredibile l'astensione del PSOE, con la conseguente dimissione del suo segretario, sarebbe ancora a spasso, comunque non va avanti molto. Boom in Spagna: risorge da crisi ma fine di Rajoy e vicina | Wall Street Italia

                                                      Se vuoi una risposta su come fare meglio di Rajoy, qui in It non c'è, se non rivoluzionare tutto... e che piaccia o no, chiane chiane poco poco qualcosa succederà, intanto iniziamo dai privilegi, TUTTI, e se ti piace compreso quello che tu dici essere il mio, ci sto ovviamente a patto di sapere dove va la grana.
                                                      Quando ho installato il fotovoltaico e l'Osmosi inversa, ho dovuto risolvere problemi che prima non avevo.:cry:
                                                      Impianto da 4 kWp - 16 Pannelli Futura 250 Wp - 1 Inverter Bluenergy 4,4 kW.
                                                      Caldaia a basamento Immergas NCX 25 Sirio Vip 1990 - rendimento 94,4%.:shocked:
                                                      Meglio un amico sbronzo che un parente §tronzo.

                                                      Commenta


                                                      • Ma guarda Vince, ti garantisco che della “grana” mi interessa poco come privato.
                                                        Io sono favorevole al reintegro della tassa sulla casa (grave errore demopopulistico del Rensi a mio parere!), al taglio di qualsivoglia vitalizio politico credi, al ricalcolo delle retributive medio alte e gradirei che TUTTO l’incasso andasse a favore del lavoro dei giovani. Ad es. con sgravio dei contributi alle aziende e sgravio fiscale sui salari bassi o precari. Anche una minima patrimoniale sui redditi elevati non mi sembrerebbe una bestemmia, ti dirò! I tempi sono duri e anche le misure di sinistra estrema possono avere un senso!
                                                        Comunque il sacrificio di TUTTI lo vogliamo in due.
                                                        Certo che se pensi di partire dall’inventare qualche cattedra per le maestrine comode catanesi... ebbè, mi sa che anche Cantone deluderà....

                                                        Per quanto riguarda Rajoi... nessuno è eterno in democrazia. Fortunatamente! Ma se noti nell’articolo non è la sinistra populista ad avvantaggiarsene.
                                                        Ultima modifica di BrightingEyes; 20-04-2018, 16:33.
                                                        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                        Commenta


                                                        • Una nota piccina picciò...

                                                          scrive BE:
                                                          "Tutt’altro una fantasia di accordo POLITICO fra PD e FI che è purissima fantascienza in quanto suicida per il PD!"

                                                          Concordo pienamente,
                                                          perché invece
                                                          avere a che fare con FI, dovrebbe essere tutta salute per il M5S ?..

                                                          potete non rispondere, era giusto per...
                                                          per capire se i "veti" posti/imposti da Di Maio sono solo un voler prendere tempo per non so che cosa, oppure, trovano grave fondamento.

                                                          f.sco

                                                          Commenta


                                                          • Io concordo totalmente con DiMaio, certo. Fa benissimo anche il m5s a non volere allearsi con lui. Ovviamente al PD si sarebbero fregati le mani se ci fosse stato il "grillusconi", ma non sono così ingenuo da credere che fosse possibile.
                                                            Invece molti continuano, ingenuamente, a credere nell'accordo PD - FI. E vabbè.
                                                            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                            Commenta


                                                            • MI ripeto , non ho più nulla da dire .

                                                              Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                                              Il pratica il sistema democratico è una facciata , voi votate , poi decidiamo noi , noi inteso come i poteri occulti della finanza o chi sa chi altro in europa o usa , decidono loro dall'alto cosa fare .

                                                              Infatti nonostante il popolo abbia deciso quale è la politica che vuole ,il poppolo come lo chiamano loro , è messo in condizione di non governare .

                                                              Hanno messo tante clausole e tante chiacchiere capestro, non so io ne quali ne quante per incapestrare le pecore o il gregge da pastura .
                                                              Hanno fatto una legge elettorale apposta per non fare governare .

                                                              Mi dispiace si deve ritornare a votare mettendo in ballottaggio i primi due partiti che hanno ottenuto più voti e fine della storia . Altrimenti questa è la fine della democrazia e l'inizio della babele o del caos .
                                                              Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X