A che serve questa pantomima? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A che serve questa pantomima?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • A che serve questa pantomima?

    Avrei una mezza idea ma è troppo balorda, per tanto aiutatemi a capire dove sta il trucco… perché il trucco ci sarà senz'altro, mica ho cambiato nazione.
    La parte della bolletta del gas che allego, diciamo che è strana: nell'allegato 1 ci sono le letture, due autoletture e due rilevate…
    Se sono rilevate e se non mi sbaglio, perché l'Italiano non è certo il mio forte, e non mi interessa che lo sia, vuol dire che qualcuno le ha lette e se due le ho lette io, le altre due?
    Un par di ciuffoli, per leggere il contatore si deve entrare nel mio cancello che, tanto per accorciarla, non è possibile se non sei riconosciuto, o sei un fantasma, indi quelle letture "Rilevate" sono balle.
    Vabbè, si può dire che me frega, tanto ci sono le autoletture, eppure la mia zucca dice qualcosa, ma forse parla un altra lingua.
    Infatti più avanti in allegato 2, leggo la fatturazione scaglionata in base a "quelle" letture, bè allora un motivo ci sarà?
    A che pro fare quattro righe quando con due erano a bolla.

    Invece il motivo di quel grafico a istogrammi sul consumo mensile è na cacchiata, è incomprensibile per tanto inutile, almeno ci fosse un dato numerico… ma questa la so, non li mettono più perché normalmente erano sbagliati, come è sbagliato l'attuale progressivo annuo e mc annuali.

    1 — Postimage.org

    2 — Postimage.org
    Quando ho installato il fotovoltaico e l'Osmosi inversa, ho dovuto risolvere problemi che prima non avevo.:cry:
    Impianto da 4 kWp - 16 Pannelli Futura 250 Wp - 1 Inverter Bluenergy 4,4 kW.
    Caldaia a basamento Immergas NCX 25 Sirio Vip 1990 - rendimento 94,4%.:shocked:
    Meglio un amico sbronzo che un parente §tronzo.

  • #2
    Per quello che io so, anche se vi è l'autolettura del contatore ,con i nuovi contatori , ancora non sono in grado di effettuarla , almeno dalle mie parti .

    Quindi i consumi sono stimati rispetto all'anno precedente .

    Per quanto riguarda la lettura rilevata , dalle mie parti non viene nessuno a rilevarla ma fanno una telefonata al cliente .
    Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

    Commenta


    • #3
      Niente autolettura del nuovo contatore, almeno fino a che non ne sono installati una quantità maggiore di quelli vecchi, cosi disse il tecnico.
      Che tradotto in verità corrente, sono partiti forte e si sono persi... perché sino allo scorso anno in paese c'erano tre macchine di addetti alla sostituzione, ora neppure una, esempio pratico il mio è stato sostituito, e almeno altri tre dopo di me no.
      Telefonate neppure una, stima ben diversa dallo scorso anno, il mistero s'infittisce.
      Quando ho installato il fotovoltaico e l'Osmosi inversa, ho dovuto risolvere problemi che prima non avevo.:cry:
      Impianto da 4 kWp - 16 Pannelli Futura 250 Wp - 1 Inverter Bluenergy 4,4 kW.
      Caldaia a basamento Immergas NCX 25 Sirio Vip 1990 - rendimento 94,4%.:shocked:
      Meglio un amico sbronzo che un parente §tronzo.

      Commenta


      • #4
        Vince
        questa cosa l'ho notata anche io, nel mio caso alcune autoletture diventavano loro letture e dato che mi pareva molto strano ho iniziato a scrivermi quando mandavo ed il valore delle autoletture.
        La risposta l'ho trovata nella bolletta, cioè da qualche parte c'è scritto che devono fare almeno due letture anno e dato che, nel mio caso, ne fanno solo una e secondo me neanche sempre fanno così per far figurare che ne fanno due come richiesto dall'autorità.
        Un po come fa tim quando segnali un guasto sul fisso, non succede nulla per cui dopo qualche giorno richiami e ti dicono che è stato riparato e che per loro il caso era chiuso, gli chiedi di riaprire il caso e ti dicono che quello ormai è chiuso e ne devono aprire un altro, risultato nella bolletta dove dichiarano i risultati percentuali (che loro chiamano percentili) dei tempi di riparazione risultano che riparano per il 99.99999% nei tempi stabiliti.
        Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
        Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
        Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X