Nel campo motoristico la mia dolce metà è da anni legata, fin dalla sua nascita, alla lancia Y... peggio di cosi non si può.
Io non so se le altre Fiat/lancia hanno accusato tutti i guai che ho visto passare con il susseguirsi dei modelli, una cosa però la so... prima o poi quella benedetta spia motore si accenderà, questo è successo dal modello che ha inoltrato questa inutile spia.
Inutile perché non ti dice un belino, si accende e magari rallenta la marcia anche notevolmente, ti preoccupi ma la soluzione non si trova, facilmente.
Sembra che per trovare il riferimento al danno, perché appunto questa esce quando c'è qualcosa che non va, questa debba ripetersi più e più volte, se invece la si vede saltuariamente allora sono guai, perché come si spegne il motore la centralina azzera il riferimento al guaio, e ovviamente a me è successo quest'ultima cosa.
In pratica, secondo il meccanico, dovrebbe poter guardare con l'apposito strumento, proprio quando la spia è accesa, .azz bisogna che mi succeda davanti alla officina.
Visto che questa impossibile condizione non si avvererà mai, il viaggiare con questa spada sulla zucca rende nervosa la mia padrona... cosi ho pensato, ancora una volta al fai da me.
Sempre che sia esatto quel che dice il meccanico, perché credo che l'errore invece resti in memoria apposita, ho pensato all'acquisto di un analizzatore di errori, quell'aggeggio che si infila nella presa diagnostica e tramite tablet o altro vedi che cavolo succede, qualcuno ne sa qualcosa… suggerimenti?
PS: per la cronaca la macchina ha fatto 20.000 km, e tanto per dire ho già cambiato la pompa dell'acqua.
Io non so se le altre Fiat/lancia hanno accusato tutti i guai che ho visto passare con il susseguirsi dei modelli, una cosa però la so... prima o poi quella benedetta spia motore si accenderà, questo è successo dal modello che ha inoltrato questa inutile spia.
Inutile perché non ti dice un belino, si accende e magari rallenta la marcia anche notevolmente, ti preoccupi ma la soluzione non si trova, facilmente.
Sembra che per trovare il riferimento al danno, perché appunto questa esce quando c'è qualcosa che non va, questa debba ripetersi più e più volte, se invece la si vede saltuariamente allora sono guai, perché come si spegne il motore la centralina azzera il riferimento al guaio, e ovviamente a me è successo quest'ultima cosa.
In pratica, secondo il meccanico, dovrebbe poter guardare con l'apposito strumento, proprio quando la spia è accesa, .azz bisogna che mi succeda davanti alla officina.
Visto che questa impossibile condizione non si avvererà mai, il viaggiare con questa spada sulla zucca rende nervosa la mia padrona... cosi ho pensato, ancora una volta al fai da me.
Sempre che sia esatto quel che dice il meccanico, perché credo che l'errore invece resti in memoria apposita, ho pensato all'acquisto di un analizzatore di errori, quell'aggeggio che si infila nella presa diagnostica e tramite tablet o altro vedi che cavolo succede, qualcuno ne sa qualcosa… suggerimenti?
PS: per la cronaca la macchina ha fatto 20.000 km, e tanto per dire ho già cambiato la pompa dell'acqua.
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