annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

opposizione no-TAP...no-TAV..."No-tutto"

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Non è detto si riesca o si debba arrivare a un accordo. Qui non si decide niente, e aggiungerei per fortuna.
    Le opinioni possono essere diverse, le provocazioni fini a se stesse servono solo a fare rissa, un comportamento tipico dei troll, tanto più se come nel suo caso mi ha seguito da altro forum per tentare lo scontro anche qui.

    Ma torniamo a parlare di TAV, i miei dubbi restano e non sono certo i fiumi di parole (che di solito neanche riesco a leggere fino alla fine) a togliermeli
    I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
    https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

    Commenta


    • chiedo ufficialmente ai moderatori di riaprire la discussione sulla Smoderazione dell'urcioli, chiedo anche che questi ultimi messaggi, ivi compreso questo, siano spostati in quella discussione che è quella giusta per questo argomento, in quella specifica discussione ho molto da dire

      è scorretto oggettivamente quantunque mi è obbligato parlare di questo demenziale argomento nell'ambito di questa discussione ma visto che l'urcioli mi obbliga a rispondergli
      sono in contatto con altri moderatori e ho sempre detto che onestamente non posso avere la certezza che lui non conosca la mia identità(per essere più precisi "non avevo", ora ho la certezza del contrairo), ma questo è del tutto irrilevante non ultimo perché il regolamento di questo forum pur non vietando la partecipazione in chiaro contiene un blando invito a partecipare in maniera anonima, poi a prescindere da chi io sia le opinioni debbono essere maturate sui contenuti non certo su presunte identità peraltro frutto solo di insane fantasie

      diffido, nel remoto caso che l'urcioli conosca la mia identità a diffonderla, ciò ai sensi di legge, non certo perché abbia nulla da nascondere ma per ovvie scelte personali, l'unico sito dove mostro in chiaro la mia identità è LinkedIn.com perché ciò rientra espressamente e chiaramente nel spirito del sito

      confermo che partecipo ad altri forum, nello specifico anche ad un forum tecnico italiano molto noto Google Custom Search
      nell'ambito di questo forum, CON IL CONSENSO DELL'AMMINISTRAZIONE, aprii un altro account smettendo di scrive su questo per la semplice ragione che B_N_ diveniva "fin troppo noto" in quell'ambito, sarebbe troppo complesso oltre che ozioso per altri specificare le esatte ragioni, ma esistono e sono precise, mi riservo di comunicarle direttamente e privatamente SOLO all'amministratore di questo sito, ma potete verificare voi stessi che non esistono interventi su quel forum di cui mi debba vergognare o che possano fagocitare gli effetti cui l'urcioli malamente insinua, non ho mai capito quale fosse o sia il nikname usato dall'urcioli sullo stesso forum
      E PRECISO che non è esistita alcuna interferenza tra i due nikname, il giorno stesso che ho cominciato ad usare l'attuale nikname ho abbandonato definitivamente il vecchio
      non esistono interventi sul forum citato dall'urcioli stessi scritti a firma di B_N_ nemmeno dell'altro account che o usato ed uso ora, ma chi non crede non ha che da verificare, ma se per puro caso ci fosse su questo forum qualche partecipante al forum anzidetto pur confermare o smentire che sia mai esistito un B_N_ sul forum citato

      ma arriviamo al punto positivo he scioglie ogni dubbio
      sia l'urcioli che io abbiamo sempre fatto riferimento ad "un'altro forum", ora SORPRESA !!!
      si ad un altro forum, MA ERANO DUE FORUM DIVERSI

      che brutta figura urcioli caro !
      io avevo il dubbio che ci fossimo parlati su un forum e tu sostenevi che ci parlavamo su un altro

      ma visto che ormai sono stato costretto a scrivere questo intervento fuori tema in questa discussione, e rinnovo l'invito ai moderatori a spostare gli interventi riguardo al fatto che l'urcioli a "cannato" clamorosamente persona sulla discussione in cui è giusto si parli di ciò, a completare il fuori tema
      una persona normale se vedesse un utente che esprime gli stessi pareri da lui espressi con gli stessi toni penserebbe ad una comunanza di pensieri, ma penserebbe la stessa cosa se vedesse due utenti che esprimono le stesse opinioni, MI PARE OVVIO
      uno str. presunt. al contrario se vede "uno" che esprime un parere uguale al suo si sb.(censura) addosso, al contrario se vede due utenti che esprimono le stesse opinioni contrarie EGUALMENTE ALLE SUE non arriva a capire che è possibile e, molto incivilmente, pensa subito che un utente abbia aperto due nikname
      le persone intelligenti sanno che i doppi nikname sono molto rari e spesso sono legati ad esigenze "particolari", per lo più il famoso giochino del poliziotto buono e di quello cattivo
      comunque se l'urcioli mi manda l'indirizzo WhatsApp del suo primo nemico (o secondo, io non ambisco al primo posto ed auspico neanche lui) gli scrivo e se siamo residenti a distanza ragionevole apriamo un club antiurcioli, temo per lui che avremmo adesioni significative

      mi scuso EGUALMENTE sia con i notav che con i sitav per l'invasione di campo, se non è lui ad andare avanti a menare il torrone da parte mia non ci saranno più in questa discussione altri messaggi riguardanti la brutta figura di lui, salvo evidenti inviti da parte sua continuerò la partecipazione a questa discussione solo intervenendo in merito a questo argomento

      ultima osservazione
      non mi sento "confinato" nella sezione bar, anzi se l'urcioli guarda arriva (forse) a scoprire anche lui quale fu l'argomento che mi spinse ad iscrivermi a questo forum, ho abbandonato per il momento quella discussione solo perché, purtroppo, i pressanti impegni di lavoro non mi lasciano tempo per interessarmi ed imparare a utilizzare quell'apparecchio, ma non è escluso che ci ritorni appena ho un po' di tempo libero
      ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
      " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

      Commenta



      • Note di Moderazione:

        Almeno potresti smetterla di sbagliare a scrivere il mio cognome, per il resto le tue richieste temo resteranno inascoltate, avresti fatto meglio a farle via MP... e con questo dichiaro CHIUSA la diatriba tra noi, che è OT e non interessa a nessuno . Mancano le scuse ai valsusini, ma se ne faranno una ragione

        I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
        https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

        Commenta



        • Note di Moderazione:
          Non credo sia il caso di riaprire discussioni chiuse. Sarebbe, in pratica, un riconoscimento di una posizione individuale tardiva.
          Per il resto ripeto la regola base del bar! Si è LIBERI di fare polemica anche dura su opinioni, fatti, ideologie.
          Non si è liberi di fare apprezzamenti sulle persone.
          Non sono d’accordo su nulla con due o tre partecipanti alla discussione. Non mi sognerei mai di tentare di sminuirne la figura. Limitatevi agli argomenti e non saremo costretti a chiudere.

          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

          Commenta


          • Ieri mi sono guardato un po di google maps e Wikipedia sulla TAV e pur essendo del parere che le cose bisogna vederle e provarle di persona resto con i mie convincimenti. Uno è che in quel PARZIALE corridoio tra le montagne c'è molta congestione di traffico umano,due che non vedo assolutissimamente questo gran bisogno di velocità, terzo motivo e che a me gli incrementi del traffico globale non piacciono,anzi.Credo sia abbastanza limpido e chiaro a tutti che stiamo per essere stritolati dalla macchina del accumulo monetario e che qualcuno dovrà avere il coraggio di premere il pulsantone d emergenza per fermare il marchingegno.
            ..

            Commenta



            • Note di Moderazione:


              Il messaggio mio e quello di Bright mi sembrano molto chiari.
              Nel bar si è meno fiscali, ma non riuscirete a ricominciare qui la contestazione verso uno o più moderatori a voi sgraditi.

              La linea del forum è chiara e NON è quella che voi avete in testa, tra l'altro i recenti risultati sui visitatori confermano che è una linea vincente.

              Ultimo avviso, restate in tema e soprattutto non ricominciate le polemiche verso la moderazione, le prossime infrazioni in questo senso darò BAN per qualche giorno


              I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
              https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

              Commenta


              • Originariamente inviato da diezedi Visualizza il messaggio
                Ieri mi sono guardato un po di google maps e Wikipedia sulla TAV e pur essendo del parere che le cose bisogna vederle e provarle di persona resto con i mie convincimenti. Uno è che in quel PARZIALE corridoio tra le montagne c'è molta congestione di traffico umano,due che non vedo assolutissimamente questo gran bisogno di velocità, terzo motivo e che a me gli incrementi del traffico globale non piacciono,anzi.
                ottimo. Torniamo in tema.
                Non sono d’accordo, ma le tue visioni sono totalmente rispettabili e le trovo molto più oneste di quelle di molti altri.
                Il tuo ideale è ovviamente il “facciamone a meno”. Che, per carità.. io rispetto eh!
                Ma se io torno indietro nel tempo... pretendo che la cosa valga per TUTTI. L’ho già detto!
                Questo vuol dire che NON accetto che qualcuno pretenda da me terapie, misure di sicurezza, tecnologie mediche “moderne”! Perchè sono costose. E in fondo se 40 anni fa ci si accontentava di fare l’iniezione con il siringone di vetro messo a bollire e l’ago del 2 col filetto all’interno che doveva proteggerne il filo... che bisogno c’e Ora di correre e pretendere aghi del 21 monouso con affilatura a macchina che entrano come un coltello rovente nel burro?!? Questi COSTANO e impongono un enorme prezzo in trasporto e realizzazione!
                Ma chissà come mai, non mi capita mai il nostalgico della siringona di vetro o quello che anela a passarmi tre orette in sala d’attesa a leggersi Quattroruote e L’Espresso di tre anni prima!
                Strana la gente eh?
                Io rispetto il tuo punto di vista. Ma insisto a dire che è condivisibile SOLO se lo poni come esempio di decisione personale. Non certo come “ricetta” per salvare il mondo. In quanto proporre una ricetta impossibile, per quanto eticamente inattaccabile, a mio parere equivale nei fatti a dire “ma checcefrega continuiamo a bruciare copertoni usati che costa meno”!
                La gente (non io che certo non mi considero un neo-francescano ma che credo in una visione di sostenibilità e qualcosa nel mio piccolo lo faccio) appena decide di avere “gravi problemi piu urgenti” che possono spaziare dal dover rinunciare a un nuovo cellulare fino al fastidio dei “negri” che bighellonano e rubacchiano se ne sbatte altissimamente la ciolla di tutti i discorsi sugli accumuli monetari e se tira il freno lo fa in direzione esattamente opposta al desiderato!
                Ma lo vedete cosa ha creato la crisi? Ma vi sembra davvero che la gente sia entusiasta di Salvini perché si preoccupa della macchina di accumulo monetario??? Si, ma a patto che la macchina da sabotare sia QUELLA ALTRUI!
                Se le decisioni di rinuncia a investimenti condurranno a una recessione (se preferite chiamarla decrescita fate pure..) cosa credi che avverrà?
                Mah... magari sono io a non capire, ma io continuo a pensare che molti di coloro che parlano di decrescita in realtà cerchino solo un modo per sentirsi un po’ meno “colpevoli”!
                Della serie... vabbè farò poco, ma perlomeno IO qualcosa faccio.!!
                Che, nel caso, rispetto, ma perché la ritengo una ottima autoterapia, non certo per il bene del pianeta!
                “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                Commenta


                • A proposito di soldi e quaquaraquà governativi italo-francesi
                  Torino-Lione – Un aggiornamento sulla “ cantierabilita’ ” del progetto in Italia e in Francia | PresidioEuropa.net
                  A distanza di un anno nulla è cambiato. Anche il magna-magna proseguire indomito...

                  Domani aggiornamento che farà saltellare di gioia i protav come anatre nel periodo di accoppiamento...

                  Commenta


                  • Vabbè.
                    Saltelleremo domani....
                    Ma già oggi una certa goduria si sta facendo strada, mi sa! Soprattutto perché come era facile prevedere la mitologica superanalisi del pensionato antiferroviario sta collezionando sempre più pesci in faccia da esperti (veri) e non esperti.
                    L’ultimo è il Sole24ore. Tav, tutte le anomalie dell’analisi costi-benefici del ministero dei Trasporti - Il Sole 24 ORE
                    Domani che dovrebbe succedere? Telt va, ovviamente, avanti. Per fermare gli appalti serve una LEGGE. Non le speranze der popppolo! Minoritario peraltro.
                    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                    Commenta


                    • purtroppo non riesco a reperire un profilo altimetrico che compara i due percorsi, non mmi ricordo dove l'ho archiviato e me ne dispiaccio
                      era un semplice disegno ma dimostrava molte cose, in particolare che il tunnel di base, contrariamente all'opinione di qualcuno, libera pesantemente la valle dai treni; ella pratica il perrso di avvicinamento non cambia perché questo va solo minimamente adeguato, da questo si entra nel tunnel
                      e si libera la valle dall'orribile treno da dove c'è il tunnel nuovo fino a dove c'è il tunnel vecchio, questo i francesi l'hanno capito infatti gli ambientalisti SERI Francesi sono felici del nuovo tunnel

                      ma parliamo anche dell'ipotesi recessiva, perché dovremmo cambiare le tecnologie ?
                      perché dovremmo usare le auto elettriche mettendo orribili linee di alta tensione quando gli autotreni, che oltretutto pagano bollo ed accise, ci portano ottimo gasolio ?
                      perché dovremmo fare un altro ponte su Genova ? basta che quelli di est stiano ad est e quelli di ovest ad ovest ed il problema è risolto
                      qui nel Bergamasco ci sono ottime banane a km zero perché dovremmo importarle dall'Africa?

                      il movimento delle merci non è una scelta, è una necessità oggettiva, i miei nonni già facevano arrivare merci dal milanese e dal bresciano, che allora erano lontanissimi, io faccio arrivare merci dagli Stati Uniti e arrivano pure prima, ma se qualcuno in paese fa le stesse cose a prezzi analoghi mi contatti, non è che VOGLIO per forza acquistare interfaccie nello stato di NY quando nell'atra sponda dell'Adda ce ne fosse uno che le fa uguali, almeno simili ed egualmente funzionanti …
                      ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                      " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                      Commenta


                      • Ilsole24ore da sempre protav... Fa niente...

                        L'analisi costi benefici di Ponte è di parte? Sicuramente...
                        Vediamo invece l'osservatorio sulla Torino Lione:
                        Nasce negli anni 90, si contraddistingue per analisi completamente a favore dell'opera nel quale non si ammette nessuna contestazione infatti tutti i contrari verranno gentilmente invitati ad uscirne molti presto. Il capo è Virano che dopo più di 20 anni lascia, non per andare in pensione, ma per diventare il presidente di telt la società Italo francese che si occupa della realizzazione del tav. Nessun conflitto di interessi...
                        Al suo posto viene inserito foietta che nei prossimi giorni lascia. Ma non rimarrà disoccupato, infatti si occuperà della campagna elettorale di chiamparino.
                        Chiamparino? Si, lui. Da dirigente di intesa Sanpaolo diventa sindaco di Torino per dare "continuità coi predecessori". Nulla di male, se non che la città operaia sta diventando una città fantasma: gli illuminati amministratori anziché stanziare fondi per la formazione dei disoccupati, l'artigianato e la micro impresa foraggia le cariatidi della grande industria (morta), dei mega centri commerciali e le grosse imprese edilizie, secondi la consolidata prassi di nepotismo, connivenza e scambi di favore. Tant'è che chiamparino risolleva la città elargendo fondi a Fiat e vari madamini (la gente perbene, la classe produttiva). Fiat cambia ragione sociale e di trasferisce all'estero, chiamparino finisce il mandato da sindaco e lascia una voragine nelle casse comunali. Non contento diventa capo per le Olimpiadi, altro capitolo di grandi successi: per lui e per i madamini produttivi. Finito ciò torna a fare il dirigente in intesa Sanpaolo. Salvo poi diventare presidente della regione.
                        Be', in barba alla crisi questi si riciclano alla grande. Mai un esodato tra loro?
                        Intesa Sanpaolo che c'entra in questa storia? Ma nulla! Figuriamoci!
                        Fate le vostre ricerche...

                        Il quadro è estremamente sintetico, lo ammetto. Ma suona così italico da apparire surreale, sicuramente agghiacciante. Ma chi vuoi che scandalizza? Nessuno, siamo in Italia, funziona così da sempre...

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da B_N_ Visualizza il messaggio
                          purtroppo non riesco a reperire un profilo altimetrico che compara i due percorsi, non mmi ricordo dove l'ho archiviato e me ne dispiaccio
                          basta chiedere


                          Commenta


                          • Che strano che Ponti abbia detto che la TAV non serve da chi valuta positivamente la Bre.Be.Mi. non me lo sarei mai ma dico mai aspettato.

                            Brebemi A35, ecco tutti i benefici dell'autostrada fantasma - Repubblica.it

                            personalmente con la BreBeMi e TEEM risparmio un ora di viaggio da Verona in poi andando verso est.

                            Ed ecco che la UE spariglia le carte a Toninelli può arrivare a coprire il 50% del costo dell'intero progetto:
                            Tav, l'Ue spiazza Toninelli: <<Pronti a dimezzare i costi per l'Italia>> - Open

                            La Francia continua i lavori sulla tratta nazionale e nel tunnel , quello che non esiste, avanzando di 18 metri ogni giorno.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Darwin Visualizza il messaggio
                              La Francia continua i lavori sulla tratta nazionale e nel tunnel , quello che non esiste, avanzando di 18 metri ogni giorno.
                              Tu dici? Guarda che non sono neppure stati affidati gli appalti. Del tunnel vero e proprio non è stato scavato nulla. Non esistono neppure i cantieri. Informati meglio.

                              Commenta


                              • Come al solito.
                                Da una parte il solito teatrino sui poteri forti, le madamine, la crisi SEMPRE colpa di chi le aziende le gestisce, MAI da chi cerca di usarle da sempre come facile bancomat per accontentare le falangi di aspiranti assistiti, Marchionne e le sue malefatte (che poi si riducono sempre all’affronto di avere tolto nottetempo la Fiat da dentro il bancomat!)... ecc.
                                Dall’altra una serie di DATI sempre più numerosi e convergenti che certificano la furbesca strumentalità di una “analisi” platealmente politicizzata che nessuno, nemmeno i fans, ormai cita più!
                                Tav, la controanalisi di Galli e Cottarelli: "Finire i lavori conviene" - DevNetGroup > Information Technology.
                                Un’analisi che diventa più negativa se l’opera ha più successo (al punto che, in base al ragionamento dei 5 NoTav laureati non sarebbe vantaggiosa nemmeno se CE LA REGALASSERO!) che credibilità pretendete che abbia??
                                Ma non era IMPIETOSA?
                                Impietosi sono semmai i sempre più numerosi giudizi sulla stessa! Che, come avevo scritto, si rivelerà un grave boomerang in virtù della scelta (assurda!) di affidarla a un manipolo di NoTav dichiarati e ad uno che si dichiara da anni contrario alle ferrovie in generale!
                                Da segnalare comunque, per essere corretti, che questa polemica ha spinto la CE a rivedere un po’ i costi da caricare sull’Italia. Se perlomeno questa indegna sceneggiata nimby servirà a ridurre un po’ i costi.. vabbè! Diremo “grazie magnifici ragazzi!”.
                                Ultima modifica di BrightingEyes; 19-02-2019, 14:44.
                                “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                Commenta


                                • Che analisi interessante!
                                  Peccato che l'opera non sia completata al 50% ma forse al 5% esagerando
                                  Tutte le opere fino ad ora completate in Francia verrebbero utilizzate anche nel caso che il TAV non si facesse.
                                  Dal lato italiano è stato realizzato un tunnel geognostico di 5km che in futuro avrebbe la funzione di uscita di sicurezza. In Italia nulla più, neppure un muratore con cazzuola

                                  Commenta


                                  • Quindi l'analisi dell'osservatorio di virano e foietta non è strumentale e politicizzata secondo vossignori?!

                                    Commenta


                                    • Chissenesbatte dell’analisi di Virano e Foietta.
                                      Il problema NON è trovare qualche capro espiatorio su cui girare il solito “E_ALLORA_IL_PD?” adattato alla bisogna.
                                      Il problema resta la sempre più denunciata INAFFIDABILITÀ di un’analisi farlocca!
                                      Quello che scrive Cottarelli (che era uno degli eroi dei risparmiatori di soldi pubblici, sbaglio?) sulla assurdità del giudicare un’opera più svantaggiosa più successo ha temo sia molto più IMPIETOSO delle illusioni dei fans. Ed infatti NESSUNO cerca di spiegarci COME sia possibile che più autocarri scelgono la ferrovia più l’opera è svantaggiosa! Che stranezza eh?
                                      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da Sergio Pan Visualizza il messaggio
                                        Tu dici? Guarda che non sono neppure stati affidati gli appalti. Del tunnel vero e proprio non è stato scavato nulla. Non esistono neppure i cantieri. Informati meglio.
                                        Io dovrei informarmi meglio? Sorry ma credo che tu sia quello che si deve informare meglio ti bastano 2 minuti di google. Ancora con la bufala del tunnel vero e proprio che non è stato scavato anche li allarga la rosa delle tue fonti d'informazione.

                                        Commenta


                                        • Vai Darwin, allega i link che dicono che si sta scavando il tunnel di base....

                                          Commenta


                                          • Lotto SMP4 di saint-martin-la-porte, Talpa Federica è previsto che raggiunga La praz quest'estate dopo aver scavato 9 km di tunnel di base .
                                            vuoi il link sforzati cercatelo, vedrai come ti si allargano gli orizzonti.

                                            Commenta


                                            • Non è il tunnel di base.
                                              Cerco sempre di leggere da tutte le fonti. Anche ilsole24ore che è di proprietà di Confindustria, pensa un po'...

                                              Commenta


                                              • Ma perché vi arrampicate sugli specchi e poi vi adombrate se vi dicono che non siete credibili???
                                                Se anche il tunnel di base non fosse nemmeno iniziato... quale mirabolante rivelazione dovrebbe dimostrarsi questa notizia? La costruzione seguirà tempi e modalità di progetto, no? O il trucchetto è sempre quello di ritardare ed ostacolare alla morte per poi dire.. “ma in 10 anni non avete fatto nemmeno un buco serio?”
                                                O c’è qualcosa che ci sfugge?
                                                “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                Commenta


                                                • Dimostrerebbe che continuano a mentirvi. Come mentivano sulle penali, sulla necessità incombente dell'opera, sulla disinformazione su presunti terroristi, ecc ecc
                                                  Vi sfugge quello che volete farvi sfuggire: ad esempio sperperare i soldi di tutti, utilizzabili per il bene collettivo, vengono utilizzati per gonfiare le tasche dei soliti noti

                                                  Commenta


                                                  • Sergio, l'unica cosa di cui sono ASSOLUTAMENTE CERTO è che nemmeno un cent di quanto destinato alla TAV verrà mai speso per qualche altra opera in Italia.
                                                    Zero, nisba, niente.

                                                    Commenta


                                                    • Tutto sto Poropopò di roba si arguirebbe dal fatto che hanno scavato il tunnel geognostico?
                                                      Stica! E noi che non ci avevamo pensato!
                                                      Questa fa il paio col “ma checcefrega de annà a Lione” di toninelliana antologia!
                                                      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da Top Visualizza il messaggio
                                                        Sergio, l'unica cosa di cui sono ASSOLUTAMENTE CERTO è che nemmeno un cent di quanto destinato alla TAV verrà mai speso per qualche altra opera in Italia.
                                                        Zero, nisba, niente.
                                                        Verissimo. Soprattutto perché verrà speso per la Tav.
                                                        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da Darwin Visualizza il messaggio
                                                          basta chiedere
                                                          grazie gentilissimo
                                                          aggiungo, ma non è certo un appunto, che ne avevo vista una molto più particolareggiata, ma già questa è ottima per riflettere
                                                          come fanno gli abitanti della valle ad essere contro un traforo che di fatto il treno lo elimina da quella valle ?
                                                          guardate bene il disegno prima di rispondere

                                                          poi quel disegno dice tantissime altre cose, ma ora mi basta questa
                                                          ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                                          " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da Sergio Pan Visualizza il messaggio
                                                            Tu dici? Guarda che non sono neppure stati affidati gli appalti. Del tunnel vero e proprio non è stato scavato nulla. Non esistono neppure i cantieri. Informati meglio.
                                                            si, l'ho letto sullo stesso sito che dice che la terra è piatta e l'uomo non è stato sulla luna
                                                            informati tu !!!
                                                            ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                                            " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                                            Commenta


                                                            • Sergio Pan


                                                              qui sembra che stiano scavando e siamo nell'agosto 2017 … le immagini ed i commenti sono chiari

                                                              La talpa “Federica” supera la faglia di Saint-Martin-La Porte - Il Sole 24 ORE
                                                              più studio e più mi accorgo di non sapere una mazza

                                                              Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione , un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato!!

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X