adkaora article top

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

HELP! Consiglio per sostituzione scaldabagno!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • HELP! Consiglio per sostituzione scaldabagno!

    Ciao a tutti,

    scrivo in questa sezione anche se non so se è la più adatta al mio scopo, ma se me ne indicate una migliore sposto. Sono in cerca di preziosi consigli da chi è più esperto di me.

    Settimana scorsa il mio scaldabagno ha iniziato ad andare in blocco all’accensione perdendo acqua. Si tratta di un Vaillant “premium turbo” a metano a camera stagna di circa 15 anni, il tecnico Vaillant che è uscito a vederlo sostiene che si sia bucata la serpentina a causa del calcare e che l’acqua che ne è fuoriuscita abbia bagnato le schede e pertanto l’apparecchio è da sostituire, anche per via della difficoltà nel trovare pezzi di ricambio visto che ormai è datato. Premetto che la mia abitazione è un attico mansardato, ho solo un bagno e la cucina (il riscaldamento è centralizzato) e lo scaldabagno è posizionato in un balcone verandato (aperto, con vetrate scorrevoli assolutamente non sigillanti) e la canna di scarico dei fumi esce in verticale direttamente sul tetto trapassando la tettoia della veranda.

    Ieri è venuto un installatore di un’altra marca a fare un sopralluogo. Sostiene che per via del diametro della canna di scarico che ho sono obbligato a mettere un altro turbo a camera stagna il cui costo si aggira sui 450 euro + circa 280 euro per il montaggio.
    A me sembra una spesa eccessiva, pertanto mi domando:
    • la canna di scarico mi vincola così tanto?
    • possibile che debba mettere un camera stagna anche se l’apparecchio viene installato in un ambiente aperto (anche se riparato)?
    • possibile che mi serva un turbo a 14 litri al minuto avendo solo io un bagno e il cucinino?
    • infine, possibile che l’installazione costi la bellezza di 280 euro?


    Ringrazio chiunque sappia darmi consigli in merito.
Attendi un attimo...
X
TOP100-SOLAR