Di Pietro: 'Se fu il governo a decidere Salvini non si può processare' - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Di Pietro: 'Se fu il governo a decidere Salvini non si può processare'

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • .Si tratta di lotta tra poveri ora io non sono contento se viene uno che mi porta via l orto o la casa ,perché dovrebbe essere diverso per gli altri.Se non riesco più a coltivare perché non c'è acqua che faccio aspetto di morire,già lo fanno in molti .Per fortuna non tutti aspettano che cadano le briciole dal tavolo.O il famoso sgocciolamento di ricchezza tanto teorizzato dal capitale.O se uno anche c'è la fa(leggi Cina)subito è responsabile di tanti mali.Gli e lo abbiamo mostrato noi come si fa,hanno imparato.Il peggio ma hanno imparato.
    ..

    Commenta


    • È semplice razzismo mascherato. Hanno dimenticato i cartelli all'ingresso dei bar nelle città del nord Italia con scritto "vietato l'ingresso ai cani e ai meridionali" o quelli dello stesso tenore in Germania, Francia e stati Uniti contro gli italiani...

      Commenta


      • Non li ho dimenticati, semplicemente non li ho mai visti. Il vostro è un semplice discorso da buonista con la pancia piena, perché vi ricordo, si filosofeggia solo con la pancia piena. Ho già spiegato come affronterei il problema che affligge l'africa e la sua popolazione. A mio parere è un ragionamento strutturato e risolutivo. Non lo volete capire e preferite fare l'elemosina? Fate pure, me ne farò una ragione Sérgio, la smetterei di impiegare termini quale razzista, fascista e nazista. Sono fuori luogo.
        [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

        Commenta


        • Fortunatamente non tutti i siciliani sono come experimentator
          Vietato l’ingresso ai cani e ai meridionali. Antifascista e antirazzista sempre. | Fancity Acireale
          Toh guarda, c'è anche un cartello in francese

          L'esperienza mi ha insegnato che chi ha la pancia piena preferisce buttare ciò che avanza quando è sazio mentre chi ha fame divide il poco che ha con chi non ha neppure quel poco

          Commenta


          • Sicuramente parli della tua di esperienza. Sei fazioso ed arrogante. Oltre che offensivo. Seppure concordando in alcune delle tue analisi, non mi trovo con la tua modalità che ritengo irritante e capziosa. Me ne farò anche qui una ragione. Ne ho incontrati tanti, uno in più uno in meno non cambia.
            [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

            Commenta


            • Originariamente inviato da Sergio Pan Visualizza il messaggio
              Cittadini Stranieri in Italia - 2016

              La mappa dei reati commessi dagli stranieri in Italia - Info Data
              Compara i dati dei 2 siti e vedrai la percentuale di "stranieri" che delinquono.
              .
              Non ho capito cosa vuoi dimostrare.
              Gli stranieri in Italia sono l'8 % , i reati a loro carico sono il 30%.
              A casa mia gli stranieri delinquono 4 volte di più.
              E' un dato tranquillizzante?
              Ogni problema complesso ha una soluzione semplice. Ma è sbagliata
              Quando gli dei sono adirati contro un popolo mandano un filosofo a governarlo

              Commenta


              • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
                e consolati Sergio, pare che un gruppo di irregolari della diciotti abbia fatto causa a Salvini e Conte chiedendo i danni.
                Adesso si che ci vogliono i pop corn.
                Si l'ho sentito anche io e mi sono fatto un sacco di risate . Sembra che chiedano un risarcimento per 5 giorni di detenzione . Cosa dovrebbero dire tutti i detenuti poi assolti ?

                Originariamente inviato da Sergio Pan Visualizza il messaggio
                Fortunatamente non tutti i siciliani sono come experimentator….
                No ,no razzisti , c'è anche peggio chi li prende a sprangate se gli guardano la moglie o la figlia .

                Comunque me ne frego se sono razzista , io non voglio rotte le balle da nessuno , di qualsiasi colore sia , non ho soldi da buttare al vento .
                Se li vuoi fai un autobus e li vieni a prendere , ma mi sembra che fai orecchie da mercante …
                Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                Commenta


                • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
                  Sicuramente parli della tua di esperienza. Sei fazioso ed arrogante. Oltre che offensivo.
                  Ovviamente parlo della mia di esperienza. Di certo non posso parlare di quella degli altri.
                  Fazioso mi sei sembrato anche tu ad esempio dicendo che certi cartelli razzisti non li hai mai visti. Neppure io li ho visti, sono nato dopo.
                  Arrogante e offensivo forse si, ma solo con i razzisti conclamati e orgogliosi come chi usa negro come dispregiativo. E non è il tuo caso per quanto non condivido il discorso sulle leggi.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da tersite3 Visualizza il messaggio
                    Non ho capito cosa vuoi dimostrare.
                    Gli stranieri in Italia sono l'8 % , i reati a loro carico sono il 30%.
                    A casa mia gli stranieri delinquono 4 volte di più.
                    E' un dato tranquillizzante?
                    Prima di tutto dimostrare che 8% non è l'invasione di cui parla Salvini.
                    Poi si, il 30% è preoccupante ma non perché voglia significare che ci sono "razze" con un innata propensione al delinquere ma perché è preoccupante l'emarginazione che porta le fasce più deboli, più povere a non avere alternative se non commettere reati per sopravvivere. Questo vale anche per le fasce più povere di italiani, non è discriminante il passaporto.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                      Se li vuoi fai un autobus e li vieni a prendere , ma mi sembra che fai orecchie da mercante …
                      In tutti i paesi civili gli immigrati vengono prima concentrati per essere identificati, per valutarne il diritto a chiedere accoglienza (che rimane eh! Non è che Salvini l'ha cancellato, sapevate?), per magari nei posti più civili anche dare loro una prima infarinatura di lingua e leggi o semplciemente per essere rimpatriati quando ci si rende conto che sono immigranti economici.
                      Qui io vedo accanirsi da una parte i super-buonisti convinti che chiunque viene soccorso DEVE essere accettato (ed è FALSISSIMO!! I tunisini NOn hanno alcun diritto diverso da chiunque altro non UE ad esempio! E la cosa non cambia nè cambierà con le citazioni della nostra immigrazione! E' una norma di semplice civiltà che se si fosse accettata e capita da tutti PRIMA avrebbe senz'altro reso meno facile la vittoria della xenofobia salviniana!) e dall'altra i "machemmefrega" che in gran parte non sarebbero poi così contrari alla posa di un campo minato al largo della Libia.
                      Esiste una TERZA VIA, quella che un paese civile dovrebbe adottare!
                      Chiunque sia in difficioltà in mare deve essere salvato. Lo sforzo lo deve fare L'EUROPA come organismo. Non la sola Italia, tantomeno le ONG che in pratica sono il braccio armato dei buonisti che scaricano la patata bollente ad altri, si fanno belli del loro grande cuore e fanno crescere il razzismo ovunque!
                      E l'Europa dovrebbe soprattutto agire a terra cercando accordi per impedire le partenze. Del fatto che così il problema si sposta nei lager libici non è che non importa a nessuno, ma è un problema da risolvere in seconda battuta.
                      Una volta organizzato il soccorso per quelli in pericolo... questi devono essere scaricati in un porto sicuro, ma NON si può pensare che perchè li scarichi a Malta... allora sono catsi dei maltesi o se li scarichi a Gela sono catsi dei siciliani!
                      Un governo serio DEVE pretendere che del problema si faccia carico l'Europa intera. E qui hanno fallito i governi precedenti, ma anche questo. Che anzi, ha ormai perso ogni speranza di alleanza coi paesi principali e mantiene solo un'alleanza all'insegna del "maceheccefrega" con i paesi più xenofobi.
                      Ma il problema di dove "parcheggiare" i migranti in attesa di riconoscimento e decisione RIMANE! E qui, spiace veramente a tutti () ma il sud si rivela decisamente e sorprendentemente efficace!
                      Ampi spazi, cattedrali nel deserto abbandonate, poca urbanizzazione ne fanno il luogo ideale per i centri di accoglienza e riconoscimento. Poi da li deve partire certo un percorso civile che porti a rimpatriare i tanti non aventi diritto (a spese DELL'EUROPA!) e a distribuire in Europa chi invece ha diritto all'accoglienza. Se ben sfruttato dai politici sarebbe anche un buon modo per far arrivare una pioggia di finanziamenti europei in una realtà ormai irrimediabilmente devastata nelle capacità industriali e condannata al RdC a vita.

                      Ci possono essere sfumature diverse, opinioni su aspetti della proposta. Certo!
                      Ma a me pare OVVIO che nè le posizioni frego-xenofobe salviniane nè (tantomeno!!) le litanie autoflagellatorie sulle nostre colpe dai tempi dei Neanderthal risolveranno il problema.
                      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                      Commenta


                      • Ma il problema di dove "parcheggiare" i migranti in attesa di riconoscimento e decisione RIMANE! E qui, spiace veramente a tutti () ma il sud si rivela decisamente e sorprendentemente efficace!
                        Non è che è efficace . ce li appioppano di controforza e li dobbiamo accettare . Poi questi escono dai centri di accoglienza e vanno nei paesi vicini , e quindi del sud , a chiedere l'elemosina quando va bene .
                        Le femmine le vedi nelle strade di campagna sotto un ombrellone con la minigonna , ed un materazzo vecchio dietro un albero .

                        Se questa è civiltà …
                        Se questa è accoglienza ...
                        Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Sergio Pan Visualizza il messaggio
                          ...ma non perché voglia significare che ci sono "razze" con un innata propensione al delinquere ma perché è preoccupante l'emarginazione che porta le fasce più deboli, più povere a non avere alternative se non commettere reati per sopravvivere. Questo vale anche per le fasce più povere di italiani, non è discriminante il passaporto.
                          Questo è il classico esempio di banalità radical-chic che offende la gente comune, quella che poi con i rischi e i problemi dati da un'immigrazione selvaggia deve conviverci e che ha fatto la fortuna di Salvini!
                          La posizione è... "caro il mio popolano poco acculturato, ora ti spiego! Primo questi immigrati sono solo un misero 8%!"
                          "si, ok! Ma stanno tutti intorno a casa mia e se mia figlia esce da sola io mi angoscio! Tu stai nei quartieri centrali! Qui i vigili non li vedi!"
                          "Si, ok. Ma alla fine commettono qualche reatuccio per sopravvivere..."
                          "Si, ok! Ma se mi riempiono di ecstasy il marmocchio quando esce da scuola o mi gonfiano mentre rientro per fregarmi 100euro... io mi arrabbio! Tu meno vero?"
                          "Per nulla. Li vedo poco, ma so che sono solo poveretti che commettono reati per sopravvivere! Checcevoifà?"
                          "Ce li voglio mannà! A loro e a te! Io lavoro e mi tolgono un terzo di stipendio fra tasse e contributi per mantenere legioni di pensionati, falangi di nullafacenti e orde di sti qua che li pagano pure! Sono in lista da 20 anni per una casa popolare e sono continuamente scavalcato da questi qua!!! Ma non eravate voi a difendere la classe lavoratrice?? "
                          "Si, certo! Purtroppo siamo in disaccordo con altri e abbiamo scelto, orgogliosamente, di non contare più un atz per un pò! Ma non temere! Prima o poi torneremo! Prima o poi capiranno che la crescita non può continuare, che conviene rassegnarsi, chiedere scusa al resto del mondo e mangiare solo rape autocoltivate e andare a lavorare a piedi! Abbi fiducia!!!"
                          "Mabaffanf..."

                          Passa di li per caso uno in felpa.... ascolta e dice "Se mi dai il voto io li ributto in mare!"

                          Toh! Fatta l'analisi del "misterioso successo di Salvini e la sinistra cheffinehaffatto??"
                          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                            Non è che è efficace . ce li appioppano di controforza e li dobbiamo accettare .
                            Esatto. Ma te l'avevo già scritto. Ma davvero pensavate che Salvini avrebbe distribuito i migranti a Brescia e dintorni??? (Palmface )
                            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                            Commenta


                            • Radical chic non me lo aveva ancora mai detto nessuno in tutta la vita.
                              Ti offendi se faccio lo screenshot e lo faccio vedere a chi conosco?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                Esatto. Ma te l'avevo già scritto. Ma davvero pensavate che Salvini avrebbe distribuito i migranti a Brescia e dintorni???
                                La cosa positiva è non ne arrivano più , prima ne sbarcavano 1000 al giorno . Piano ,piano , se ne andranno …
                                Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                Commenta


                                • È bello riempirsi d'orgoglio parlando di "civiltà".
                                  In effetti la civile Europa è la stessa che è andata nelle Americhe a sterminare gli autoctoni per rubargli le terre e civilizzate i primitivi che ci abitavano. La stessa civiltà europea che ha fatto le stesse cose in Australia. La stessa civiltà che è addirittura andata in Groenlandia a civilizzare quei primitivi Inuit che vivevano nelle buche scavate nella neve come i cani e adesso che hanno le case sono alcolizzati e si suicidano. La stessa civiltà europea che ha per secoli perpetrato la deportazione sotto forma di schiavitù dall'Africa e che tutt'oggi, che è ancora più civile di prima, tiene soggiogata l'Africa finanziariamente e detiene qualsiasi risorsa di quel continente. Ma siamo civili eh, infatti quelli laureati con i documenti in regola li facciamo entrare per lavorare a 30 euro sotto il sole per 12 ore oppure addirittura in regola a cambiare il pannolone ai nostri vecchi perché noi siamo troppo civili per farlo e non abbiamo neppure tempo.
                                  Bella parola "civiltà" adesso che viene utilizzata per difendere i confini dagli incivili clandestini.
                                  Ma siamo così civili che li vogliamo pure aiutare a casa loro! Visto?! Noi siamo buoni, quelli che credono che se da una mano prendi dall'altra dovresti dare sono buonisti

                                  Commenta


                                  • Forse ti dovresti rivolgere ai paesi colonialisti , come Francia, Spagna, Inghilterra , Olanda , non all'Italia che ha perso tutto .


                                    Pensavamo di fare della Sicilia un'isola turistica , modernizzarla e risolvere problemi secolari di disoccupazione , ma in questo modo aumenta il degrado …
                                    Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da Sergio Pan Visualizza il messaggio
                                      Radical chic non me lo aveva ancora mai detto nessuno in tutta la vita.
                                      Ti offendi se faccio lo screenshot e lo faccio vedere a chi conosco?
                                      Hai espresso perfettamente la posizione dei radical chic dei centri storici! Non mi offendo per quasi nulla, tranquillo. Sei tu che ti dipingi con una veste e poi, scava scava, fai trasparire la vera vena radical chic!
                                      Quello che ho scritto è ESATTAMENTE la reazione che avresti a ciò che hai scritto da parte del 90% di popolazione che vive nelle periferie degradate, che magari ha un lavoretto che non gli consente nemmeno di arrivare sempre a fine mese (ma da cui quelli che tu certamente rimpiangi hanno imposto di drenare il 30% circa per pagare le pensioni ai quota 100, anzi 90 o 80, di trent'anni fa!), che si vede continuamente superato nelle graduatorie da nuovi poveri, che si vede taglieggiato nell'assistenza da parte dei giudici "integerrimi" che sanciscono che con la stessa fett(ina) di torta ci si devono sfamare anche i nuovi, ecc. ecc. Ma che da decenni promettono solo che faranno aumentare gli stipendi (i lordi sono dignitosissimi. I netti... molto, ma molto meno! Strano eh?) obbligando i ricconi a cacciare li sordi... ma che da decenni finiscono solo per "spiegare" che i nuovi sacrifici sono, purtroppo, necessari! Ma per poco, poi ci sarà la rivincita! E che quando per caso arrivano a governare... si SCINDONO subito lasciando campo libero alle destre!
                                      Radical Chic! Confermo! Parole, parole, parole... parole, parole, parole...
                                      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                      Commenta


                                      • Eccerto è tutta colpa loro che ci rubano il lavoro e stuprano le donne!
                                        Comunque qualche colonia in Africa ce l'ha avuta pure l'Italia e non è che abbiamo brillato meno degli altri

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                          Pensavamo di fare della Sicilia un'isola turistica , modernizzarla e risolvere problemi secolari di disoccupazione , ma in questo modo aumenta il degrado …
                                          La Sicilia è turistica. Da sempre. Non mi risulta che ci siano danni particolari alle zone turistiche. Solo Lampedusa ha rischiato di diventare un ex paradiso turistico, ma le misure prese dai governi (precedenti peraltro) la hanno tolta dal rischio di vedersi invasa da migranti.
                                          Come successo con la Turchia il sud potrebbe ricevere forti finanziamenti dalla UE per interpretare il ruolo di accoglienza temporanea. Poi certo, da li li devi spostare. Al nord ed in europa se hanno diritto, a casa loro se non. Ma senza lasciarli liberi di bighellonare in continente, altrimenti creiamo davvero una società marginale di delinquenza.
                                          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                            del 90% di popolazione che vive nelle periferie degradate, che magari ha un lavoretto che non gli consente nemmeno di arrivare sempre a fine mese (ma da cui quelli che tu certamente rimpiangi hanno imposto di drenare il 30% circa per pagare le pensioni ai quota 100, anzi 90 o 80, di trent'anni fa!), che si vede continuamente superato nelle graduatorie da nuovi poveri, che si vede taglieggiato nell'assistenza da parte dei giudici "integerrimi" che sanciscono che con la stessa fett(ina) di torta ci si devono sfamare anche i nuovi, ecc. ecc.
                                            Ma guarda un po'sono proprio tra quel 90%
                                            Cosa che non puoi invece dire tu

                                            La nuova frontiera: se non sei contro gli immigrati sei radical chic!!!!!
                                            Ma per favore....

                                            Commenta


                                            • Non mettermi in bocca cosa non dico. Sei già stato avvertito!
                                              La posizione che hai espresso è la tipica radical chic. Se poi tu vivi nella periferia degradata vuol solo dire che sei uno dei pochi che condivide quella visione nelle periferie degradate.
                                              Io non sono in periferia, ma ho a che fare con la gente delle periferie. E sento cosa dicono. Certo, ci sono anche molte altre sciocchezze xenofobe, tipo quelle che ci ammanisce con dovizia experimentator, ma le reazioni alle cose che hai scritto sono ESATTAMENTE quelle!
                                              Se non ci credi non è grave. Ce ne faremo una ragione. Ma prova a chiedere nella tua periferia quanti votano i resti mortali di Vera Sinistra che, presumibilmente, vagheggi e quanti invece sono pronti a applaudire Salvini!
                                              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                              Commenta


                                              • sei un po' prolisso ma ti devo dare ragione (mi riferisco a buona parte di [160].

                                                Sergio (e anche io?) forse esagera, ma è inutile negare che c'è una ondata pericolosa di razzismo in Italia e altrove.

                                                Il discorso antropologico serve solo a ricordare che l'uomo quando vive male (o anche solo per vivere meglio) si è sempre spostato.

                                                Servirebbero accordi sovranazionali, e servirebbe un cambiamento nelle politiche verso quelle nazioni/continenti che sfruttiamo per materie prime e manodopera a basso costo.
                                                Le azioni populiste di Salvini servono solo a guadagnare consenso e distrarre le masse, non a risolver i problemi.

                                                Non si possono negare le responsabilità del mondo occidentale, sono secoli che abbiamo fatto danni in quei paesi, e continuiamo a farli quando pretendiamo la globalizzazione solo per oggetti, persone o materie prime che ci convengono.
                                                Questo dovrebbe spingere a non tenere in mare qualche decina di disgraziati, e a non fare accordi in stile Minniti con paesi che fanno nefandezze incredibili.

                                                Le soluzioni sono lunghissime e complesse, e ammesso funzioneranno bisognerebbe iniziare a applicarle, e nel frattempo gestire flussi di ESSERI UMANI in difficoltà.
                                                I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                                                https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                                                Commenta


                                                • Non ti metto in bocca cosa non dici ma invece quello che dici!!!

                                                  Sul resto sono d'accordo (tranne la fesseria radical chic) purtroppo è proprio nelle periferie dove la xenofobia attecchisce meglio.

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da Sergio Pan Visualizza il messaggio
                                                    Non ti metto in bocca cosa non dici ma invece quello che dici!!!
                                                    Ufff...
                                                    Originariamente inviato da Sergio Pan Visualizza il messaggio
                                                    La nuova frontiera: se non sei contro gli immigrati sei radical chic!!!! Ma per favore....
                                                    Dove avrei mai scritto che se non sei contro gli immigrati sei radical chic?? Questi trucchetti retorici non attaccano. Dovresti averlo capito!
                                                    Io mi sono limitato a dire che il tuo discorso (riassumo "sono solo l'8%","delinquono poco per sopravvivere","non sono diversi da quelli con passaporto italiano") è il tipico discorso radical chic. Cioè quello che ti aspetti dal professore che vive ai Parioli, ma vuole "educare" la "povera gente".
                                                    Se tu non sei radical chic... evabbè! Credo che sopravviveremo alla notizia!
                                                    Ma il concetto è quello che hai capito anche tu! Queste posizioni hanno soltanto irritato la gente davvero povera che si è sentita sacrificata sull'altare della "political correctness" e abbandonata a se stessa!
                                                    E' da questa verità che occorre ripartire!
                                                    Se pensate di "ripartire" convincendoli che devono pentirsi perchè sono secoli che rubiamo loro il petrolio e ora c'hanno pure diritto a vendicarsi.... oibò! Tanti cari auguroni eh! Salvini vi manda il cesto a Natale, sicuro!
                                                    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da riccardo urciuoli Visualizza il messaggio
                                                      Non si possono negare le responsabilità del mondo occidentale, sono secoli che abbiamo fatto danni in quei paesi, e continuiamo a farli quando pretendiamo la globalizzazione solo per oggetti, persone o materie prime che ci convengono.
                                                      Nessuno lo nega. Ma la risposta giusta è nel cambiare quelle politiche ora! Non nel vagolare penitenze sociali!
                                                      Sia tu che io sappiamo BENISSIMO che andare a un'assemblea di abitanti di Quarto Oggiaro, Magliana, Sampierdarena o una delle tante periferie (anche non per forza devastate stile ghetto sudamericano eh!) e esordire dicendo che c'abbiamo le responsabilità storiche e ci tocca rassegnarsi... è la via più veloce per il pronto soccorso!
                                                      A me la politica di Minniti pare ancora la migliore. Anche in Turchia non è che siano campioni di diritti umani, epprure la Germania ha ottenuto dalla UE che la Turchia fosse foraggiata per tenerseli! Li tengono tutti in resort a prendere il sole?? E allora perchè non crearci una solida alleanza con almeno una delle parti in Libia? Ho capito che la Francia ha rovesciato Gheddafi ecc. ecc. ma non è che ci si debba allora rassegnare alle banfate velleitarie salviniane e dimaiane contro il franco delle colonie e ritirare ogni contatto in Libia!
                                                      Le posizioni di egoismo irritante come alcune lette qua sopra mi fanno abbastanza schifo. So per certo che qualche naufragio non è visto con tanto cordoglio in privato come si pretende in pubblico.
                                                      Ma occorre essere realisti e adottare politiche SERIE! O davvero ci ritroveremo con le motovedette che mitragliano i gommoni!
                                                      Impedire gli imbarchi DEVE essere il primo obiettivo. Pretendere che si debba ottenerlo solo con colloqui alla luce del sole e strette di mano con radiosi campioni dell'umanità è abbastanza ridicolo se lo proietti su realtà dove corruzione e violenza sono endemiche.
                                                      La scelta non è nè sarà mai fra bloccare le partenze o accoglierli col sorriso, ma fra bloccare le partenze o continuare una politica di blocco navale ai margini (ad essere buoni!) della correttezza umana e internazionale!
                                                      Capisco che la scelta sia dolorosa per chi preferirebbe non "sporcarsi" mai le mani. Ma non lamentiamoci poi se Salvini avrà sempre il 50% dei voti!
                                                      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da Sergio Pan Visualizza il messaggio
                                                        Prima di tutto dimostrare che 8% non è l'invasione di cui parla Salvini.
                                                        Certo che no. L'8% di 60 milioni fa 4.8 Milioni. Salvini parla di un milione scarso. il problema è nato quando il nostro era ancora nei centri sociali a studiare il libretto rosso di Mao. Il problema si è incancrenito e far finta di niente non migliora le cose.
                                                        Originariamente inviato da Sergio Pan Visualizza il messaggio
                                                        Poi si, il 30% è preoccupante ma non perché voglia significare che ci sono "razze" con un innata propensione al delinquere ma perché è preoccupante l'emarginazione che porta le fasce più deboli, più povere a non avere alternative se non commettere reati per sopravvivere. Questo vale anche per le fasce più povere di italiani, non è discriminante il passaporto.
                                                        .
                                                        Non ci sono "razze" con propensione al delinquere. Ci sono culture più tolleranti e situazioni economiche che favoriscono comportamenti non del tutto legali.
                                                        La povertà è sicuramente un incentivo ad arrangiarsi più o meno legalmente.
                                                        Noi di poveri ne abbiamo a sufficienza, senza il bisogno di importarne altri.
                                                        Dalle mie parti è pieno di cinesi. Non sono motivo di allarme sociale. Arrivano con i documenti, lavorano, delinquono in alcuni settori, ma comunque nella media nazionale.
                                                        I più attenti si stanno preoccupando perchè stanno diventando più ricchi di noi. Ma ci sveglieremo quando saremo già nella cacca (Salvini compreso)
                                                        Ogni problema complesso ha una soluzione semplice. Ma è sbagliata
                                                        Quando gli dei sono adirati contro un popolo mandano un filosofo a governarlo

                                                        Commenta


                                                        • Esatto. Tersite dice cose saggie. Se proprio dobbiamo preoccuparci degli immigrati sarebbe cosa furba preoccuparsi della strisciante conquista di settori sempre più vasti dell'economia di base da parte dei cinesi.
                                                          Non so se sia un atto di razzismo strisciante, ma l'organizzazione di trasferimenti, i capitali per aprire le attività, la gestione degli utili non sono per nulla esenti dal controllo delle potentissime mafie cinesi. E se ne sa pochissimo.
                                                          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                                            Nessuno lo nega. Ma la risposta giusta è nel cambiare quelle politiche ora! Non nel vagolare penitenze sociali!
                                                            Sia tu che io sappiamo BENISSIMO che andare a un'assemblea di abitanti di Quarto Oggiaro, Magliana, Sampierdarena o una delle tante periferie (anche non per forza devastate stile ghetto sudamericano eh!) e esordire dicendo che c'abbiamo le responsabilità storiche e ci tocca rassegnarsi... è la via più veloce per il pronto soccorso!
                                                            Beh...direi che sarebbe quanto meno una naturale conseguenza. Certo che a me il quadretto suscita' non poca ilarita'...ahahahahah
                                                            [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da riccardo urciuoli Visualizza il messaggio
                                                              sei un po' prolisso ma ti devo dare ragione (mi riferisco a buona parte di [160].
                                                              Il discorso antropologico serve solo a ricordare che l'uomo quando vive male (o anche solo per vivere meglio) si è sempre spostato.
                                                              A me e' parso invece come un solenne richiamo ad una comune casa. Tanto e' che poi hai citato le teoria dell'Out of Africa . Ma sicuramente ho male interpretato.

                                                              Originariamente inviato da riccardo urciuoli Visualizza il messaggio
                                                              Servirebbero accordi sovranazionali, e servirebbe un cambiamento nelle politiche verso quelle nazioni/continenti che sfruttiamo per materie prime e manodopera a basso costo.
                                                              Al momento chi sta attingendo a piene mani un po' a tutto, sono i cinesi. In misura minore gli europei, ma non l'Italia o comunque in misura marginale. E comunque i cinesi pagano e hanno messo su un gran sistema di scambio.

                                                              Originariamente inviato da riccardo urciuoli Visualizza il messaggio
                                                              Non si possono negare le responsabilità del mondo occidentale, sono secoli che abbiamo fatto danni in quei paesi, e continuiamo a farli quando pretendiamo la globalizzazione solo per oggetti, persone o materie prime che ci convengono.

                                                              Non mi sento in colpa e non intendo coprirmi il capo di cenere per colpe non a me riconducibili
                                                              Questo non vuole dire che il problema non esista, ma semplicemente che non e' certo accogliendo il mondo, pure senza titolo ad essere accolto, che si sistemano le cose.
                                                              [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X