Welcome!

Benvenuto nel Forum EnergeticAmbiente! Siamo un insieme di persone che hanno a cuore il Pianeta Terra e che si prendono in qualche modo la responsabilità di proteggerlo dalla stupidità umana. Per poter scrivere o scaricare foto e documenti devi prima registrarti. Vedrai anche meno pubblicità. Basta 1 minuto, un nome inventato e una mail dove ricevere le notifiche delle risposte.

La registrazione è gratuita e puoi farla -QUI-

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

American Moon , mai andati sulla Luna .

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • E' inutile, Darwin... sono due pagine che ce la mena che secondo LUI la prova in pressione non va fatta a pressione superiore per vedere se tengono le cuciture, ma alla STESSA pressione di quando dovrà essere utilizzata... con buona pace delle buone pratiche e dei test che ogni singolo componente della tuta deve subire prima di essere approvato dal Cliente.
    Come sai, per componenti ed assembly di quel tipo ci saranno almeno quattro libroni di test e certificati di terza parte (che infatti, nell'archivio NASA trovi facilmente), ma lui è fermo ancora al "secondo me non va", condito di strafalcioni fisici ed aritmetici senza senso, basati sul link/bibbia di Wikipedia. Non vede i dati nemmeno se glieli presenti cento volte o gli dici dove sono.
    <Una vena di anti-intellettualismo si è insinuata nei gangli vitali della nostra politica e cultura, alimentata dalla falsa nozione che democrazia significhi "la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza"> Isaac Asimov

    Commenta


    • Originariamente inviato da freeway Visualizza il messaggio
      Non vede i dati nemmeno se glieli presenti cento volte o gli dici dove sono.
      Tu non hai esposto mai nessun dato e questa è una certezza facilmente verificabile , ma solo opinioni personali non verificabili .

      Gli dici dove sono ? Che giochi a mosca cieca come i bambini dell'asilo ?
      Cerca cerca e troverai , fuocherello, acqua fuocherello …. ma per piacere dove sei all'asilo ?

      Se lo sai, lo pubblichi e basta, non ti metti a giocare come i bambini , la merenda non te la ruba nessuno …
      In nessuno dei link esposti da altri utenti vi sono delle informazioni dettagliate sulla batteria , soprattutto dati tecnici, ne di peso ne di durata , ne di consumo energetico della tuta .
      Mentre altre caratteristiche sono ampiamente descritte .
      Sarà un caso ?...

      Per il LEM ho estrapolato i dati forniti in perfetto accordo con quanto avevo detto in precedenza ed i pesi delle batterie erano coincidenti .
      Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

      Commenta


      • Ebbasta! I dati ci sono tutti, e tu fai semplicemente finta che non esistano per fare caciara e svicolare dalle domande, punto e basta. E anche se non ci fossero (ma invece ci sono) potresti cercarli in rete in pochi minuti.
        Quanto al LEM, hai sparato solo numeri a caso, e pure sbagliati: bastava che leggessi lo schema delle batterie (c'è persino il colore di fili!), e sapresti peso, altezza, colore e tutto il resto.
        Ma forse è più intelligente guardare lo schema del sublimatore e lanciare strali perchè le batterie in quello schema non ci sono, vero?

        E in ogni caso nei documenti c'è scritto chiaramente che le batterie sono due, pesano quattro libbre ognuna, sono da 21,4 Ah e 16,8V e che il sistema di sopravvivenza consuma 30W nella prima versione e 80W nella seconda, quindi con ampia riserva di energia in caso di emergenza. E quindi tutti i numeri che "sono coincidenti" non si avvicinano nemmeo lontanamente alla realtà (che per di più è "il passato", ampiamente documentata.
        Perciò vedi di smetterla con queste menate: leggi, informati e POI posta.
        <Una vena di anti-intellettualismo si è insinuata nei gangli vitali della nostra politica e cultura, alimentata dalla falsa nozione che democrazia significhi "la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza"> Isaac Asimov

        Commenta


        • ..a me la parte di Experimentator mi sembra quella di un intellettuale
          che sentendosi il più intelligente dice..

          ..io vado li e con i miei discorsi li confondo tutti.. scommettiamo..

          ..ora io osservo no ..ma perché non usa il suo tempo in qualcosa di più vicino e magari realizzabile,
          mettendo una qualche formuletta ( che non ricordo di avergliela mai vista mettere), con la cui discutere
          una qualche fattibilità, senza ammattire tanto in ricerche assurde! per avere ragione di cosa poi?

          Commenta


          • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
            Tu non hai esposto mai nessun dato e questa è una certezza facilmente verificabile , ma solo opinioni personali non verificabili .
            Ah!... lui?!?!?
            E tu cosa avresti fatto, di grazia?? Scrivi fesserie insinuando che le tute "non potevano resistere" e non sei in grado di portare, come al solito, un solo indizio (non parliamo di prove...).
            La "teoria" è TUA! Sei TU che dovresti dimostrare che le batterie pesavano 64 kg (ahahah)!! Sei TU che dovresti spiegarci i mirabolanti "calcoli" che ti suggerivano quei valori! NON gli altri che ti devono mostrare i dati delle batterie!!
            Sei TU che spari FESSERIE!! Non sono gli altri a doverti dimostrare che tali sono (anche se poi lo facciamo a turno TUTTI!).
            Non serve alcuna mosca cieca o moscone imbranato. I dati ci sono. Chiari ed ufficiali! l peso dello zaino SLPP era di 60 Kg. TUTTO COMPRESO! Batterie comprese!! Lo hai capito questo?? Come possono esserci anche solo 50 kg di batteria li dentro? Maddai, su!

            Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
            In nessuno dei link esposti da altri utenti vi sono delle informazioni dettagliate sulla batteria , soprattutto dati tecnici ne di peso ne di durata , ne di consumo energetico della tuta . Sarà un caso ?...
            Ma quale "caso"?? Non è che se su una pubblicazione non ci sono tutti i particolari secondari del mondo allora la cosa diventa "sospetta"! Perlomeno non lo diventa per chi non ama rendersi pubblicamente ridicolo!
            Ci sono le capacità delle batterie. Il tipo di batteria. Perchè mai dovrebbe darti il consumo della tuta??? Lo avranno calcolato e sarà senz'altro dipsonibile come info a chi la richiede. O magari se giri in internet la trovi.
            Ma è un problema SOLO PER TE! Non certo per il resto del mondo! NESSUNO è obbligato a fornirti informazioni di qualsiasi tipo che ti puoi trovare da solo! E se non le trovi non hai alcun diritto di insinuare sospetti! Sono solo FESSERIE!
            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell
            O sant’asinità, sant’ignoranza, santa stolticia e pia divozione, qual sola puoi far l’anime sí buone, ch’uman ingegno e studio non l’avanza. Giordano Bruno

            Commenta


            • ..e tu Bright man mano che Exp fa ricerca avanzata di cav..ate che fai gli dai corda ............

              Commenta


              • ..ci sono tanti professori di fisica in pensione anche universitari ..ma uno che abbia voglia di perdersi un po a correggere qualche intervento che tratti di quella non lo trovate?

                Commenta


                • ...ma perché non usa il suo tempo in qualcosa di più vicino e magari realizzabile...
                  Eh, io puntavo sullo sblocca cantieri ma nulla....
                  Domotica: schemi e collegamenti
                  e-book Domotica come fare per... guida rapida

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Lupino Visualizza il messaggio
                    Eh, io puntavo sullo sblocca cantieri ma nulla....
                    Si come al solito è colpa del governo … ma qui cantieri in Sicilia non ce n'è .
                    Figurarsi che non riparano manco le buche delle strade , per cui basta un po di asfalto .

                    E in ogni caso nei documenti c'è scritto chiaramente che le batterie sono due, pesano quattro libbre ognuna, sono da 21,4 Ah e 16,8V e che il sistema di sopravvivenza consuma 30W nella prima versione e 80W nella seconda, quindi con ampia riserva di energia
                    Ecco dopo un mese , il giocatore di mosca cieca si decide a dire qualcosa , sempre non riportando la fonte da cui l'avrebbe presa .
                    Quindi sarebbe 21.4*16.8 =359 Wh .
                    Quindi considerando il peso di 2 kg ,359 /2 =179 Wh/kg , erano meglio delle Litio .

                    Piccolo problema le batterie Zn-Ag sono da 1.55-1.6 V .

                    Quindi nella prima versione consumava 30 W per la durata di 4 ore ?
                    Nella seconda consumava 80 W per la durata di 8 ore ?
                    Quindi la potenza aumentava nella seconda versione e durava anche di più ?
                    Grazie per l'informazione , vorresti citare la fonte ?

                    Originariamente inviato da Darwin Visualizza il messaggio
                    ... la pressione interna dell'Apollo durante il volo spaziale era tenuta a 5 pounds per centimetro quadrato che sono guarda caso 34 KPa ovvero 0,34 atmosfere di ossigeno puro, ….
                    Quando ci vuole, ci vuole ...

                    Questa volta ti debbo dare ragione , ma dite le cose incomplete .
                    In realtà leggendo meglio mi sono accorto che dopo l'incidente dell'apollo 1 dove morirono bruciati 3 astronauti dentro la capsula ,l ' ossigeno fu sostituito con una miscela di azoto ossigeno per evitare incendi in face di decollo . Nello spazio questa miscela veniva sostituita lentamente da solo ossigeno a 1/3 di atm .
                    Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                    Commenta


                    • Allora proprio non ci arrivi, vero? La fonte sono i link già forniti, quelli che dici che non esistono... ma il bello è che che ci si arriva comodamente partendo prioprio da TUO link di Wikipedia.
                      Guarda caso.
                      Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                      Quindi considerando il peso di 2 kg ,359 /2 =179 Wh/kg , erano meglio delle Litio .
                      Ma va? Ma non eri l'esperto di batterie? E lo scopri adesso, dopo 56 post che te lo diciamo? Non eri quello che scambiava gli ampere per gli ampere-ora? Non eri quello che confondeva la capacità della batteria col consumo orario? Quello che diceva che
                      Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                      ...Il problema è che a quella epoca nel 1969 non avevano batterie abbastanza potenti da poter garantire in autonomia la vita degli astronauti per 8 ore consecutive
                      Ripeto: tu ancora ti dibatti con un link di wikipedia dicendo che "la NASA non fornisce i dati" . Ma sui siti della NASA non ci vai...
                      <Una vena di anti-intellettualismo si è insinuata nei gangli vitali della nostra politica e cultura, alimentata dalla falsa nozione che democrazia significhi "la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza"> Isaac Asimov

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da freeway Visualizza il messaggio
                        Ripeto: tu ancora ti dibatti con un link di wikipedia dicendo che "la NASA non fornisce i dati" . Ma sui siti della NASA non ci vai...
                        RIPETO TU SEI SEMPRE IL SOLITO BAMBINO CHE GIOCA A MOSCA CIECA .
                        Fuoco, fuocherello che ci arrivi …

                        Intanto alle tue affermazioni io ho messo dei punti interrogativi , non è che siano mie affermazioni ma tue.
                        Non hai capito manco questo ???...
                        Che lo zaino consumasse 30W o 80W ? Quanto consumava questo zaino , non lo sai nemmeno tu ???

                        Il calcolo deriva sempre da tue affermazioni , a me non risulta che all'epoca del 1969 vi fossero batterie da 179 Wh/kg , avrebbero potuto fare auto elettriche all'epoca invece di utilizzare batterie al piombo o NiCd .

                        Testone RIPETO DOVE HAI PRESO QUEI DATI ?
                        Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                        Commenta


                        • Da dove arrivano i dati? Dalla Nasa! Sai come si fa, no? Col ditino si mette su Google "batterie + apollo 11 + archivio NASA" e li trovi. Oppure leggi I LINK GIA' INSERITI. Sei forse impedito? Bisogna scriverlo in siciliano perchè l'italiano non lo capisci?
                          a me non risulta che all'epoca del 1969 vi fossero batterie da 179 Wh/kg
                          Ovvio, a te non risulta mai niente, visto che non conosci l'argomento e ti guardi bene dall'informarti e cercare di capirlo
                          <Una vena di anti-intellettualismo si è insinuata nei gangli vitali della nostra politica e cultura, alimentata dalla falsa nozione che democrazia significhi "la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza"> Isaac Asimov

                          Commenta


                          • Luna 50 anni, dall’elettronica alle auto le ricadute tecnologiche di Apollo 11 - Il Sole 24 ORE

                            Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                            pdc Templari Kita S Plus - vers. sw 13.26. Pit x acs BLR-Integra 500 + serpentino acs maggiorato 7,7 mq. Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inverter ABB 6000. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg. Cucina a induzione. No gas. contratto Enel 6 kw.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da freeway Visualizza il messaggio
                              Da dove arrivano i dati? Dalla Nasa! Sai come si fa, no? Col ditino si mette su Google "batterie + apollo 11 + archivio NASA" e li trovi. Oppure leggi I LINK GIA' INSERITI. Sei forse impedito? Bisogna scriverlo in siciliano perchè l'italiano non lo capisci?
                              Forse tu non capisci ITAGLIANO ?????

                              Testone RIPETO DOVE HAI PRESO QUEI DATI ?


                              Giochi a nascondino ???

                              Poi mi spieghi come fa uno zaino ad avere una potenza in W di 30 W e dopo passa a 80 W ???
                              Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                              Commenta


                              • Non tentare trucchetti e leggi i dati dai link già inseriti. Se sei impedito per artrosi alle dita o disturbi della vista non è colpa mia.
                                E smettiamola pure subito con la storia dello zaino che consuma 30W e poi 80W: TU hai inserito i dati dei due modelli di tute e di zaino, quella fino all'Apollo 13 con autonomia EVA di quattro ore con sublimatore a gas e quella dopo l'Apollo 13 col sublimatore asservito da pompa elettrica.. Ci vedi qualche differenza?
                                <Una vena di anti-intellettualismo si è insinuata nei gangli vitali della nostra politica e cultura, alimentata dalla falsa nozione che democrazia significhi "la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza"> Isaac Asimov

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X
                                TOP100-SOLAR