adkaora article top

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modifiche che io farei a tutti i forum

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Modifiche che io farei a tutti i forum

    Scrivendo sui forum agiscono spesso individui insistenti con post fuori tema e domande alle domande e nemmeno sequenziali, rovinando la discussione,
    che diventa illeggibile, ciò senza che nessuno intervenga se non per finire ad ammonire talvolta chi è vittima del "trollista",
    In alcune discussioni ci sono opere dell' intelletto dell' autore, che altri cercano di sminuire per probabilmente farle sue,
    contro i principi che le difendono

    Ecco io farei che per ogni post messo da terzi su di una discussione di altri, di questi comparisse solo il nick e poche righe , che
    sarà l' autore della discussione a rendere del tutto visibile qualora lo ritenga pertinente

    ..però che chiunque voglia leggere l' intervento
    lo passa decidere privatamente cliccando sul nick.dell' autore di quella risposta.

    ..nella discussione allora potrebbero comparire solo le risposte che contribuiranno al tema dell' autore a beneficio della chiarezza e quindi della comprensibilità.. e le altre restare a disposizione di chiunque gradisca leggere o intervenire su quelle ..così senza sciupare all' autore

  • #2
    Io invece bannerei all'istante, come si faceva una volta, tutti i troll che impostano discussioni senza capo nè coda e contrarie a ogni comune e normale conoscenza, salvo poi dare dei troll a quelli che cercano di correggere certi pacchiani errori spacciati come "opere dell'intelletto" (QUALE ?!?!??!?).
    <Una vena di anti-intellettualismo si è insinuata nei gangli vitali della nostra politica e cultura, alimentata dalla falsa nozione che democrazia significhi "la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza"> Isaac Asimov

    Commenta


    • #3

      Note di Moderazione:


      Ammoniti entrambi per gli ultimi due post (che eliminerò: pedalologo per una critica implicita alla moderazione (nonchè post OT), B_N_ per l'ennesimo OT con il quale provoca il suo nuovo bersaglio.

      Visto l'argomento generico e vasto sposto al bar, questa sezione di "comunicazioni al forum" ha altri scopi come evidente dal titolo di sezione.

      PS: la risposta di freeway non è OT visto il titolo generico e vasto...

      Buona continuazione al bar!


      Appassionato (esperto?) di risparmio energetico e veicoli elettrici.
      I miei articoli qui:
      https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

      Commenta


      • #4
        Rispondo da utente: la richiesta nel post iniziale mi sembra contraria allo spirito dei forum: se solo i contributi dell'autore sono visibili a tutti non è condivisione, i forum sarebbero insiemi di monologhi.

        E' contraria anche a tutti i regolamenti dei forum, perchè di fatto metterebbe in mano ad ogni utente un potere di moderazione.

        Su molti forum la moderazione è rigida, anche su EA in alcune sezioni tecniche (non solo quelle gestite da me).

        Il "BAR" di Energeticambiente è invece lasciato un po' più "libero", sia per la mole di lavoro che richiederebbe moderarlo (era stato chiuso in passato) sia perchè è appunto un BAR.

        Le regole valgono sempre, ma si tollerano di più titoli vaghi e OT.

        Pedalologo, sei qui da solo un mese. Se ti riferisci al 3d sui titoli di stato....è al bar perchè argomento OT rispetto alle materie del forum, ma le risposte le hai avute (anche se sembra tu sia poco disponibile a ragionarci su)

        Ti tocca avere un po' di umiltà e pazienza, sei qui da troppo poco per poter giudicare la gestione del forum.
        Appassionato (esperto?) di risparmio energetico e veicoli elettrici.
        I miei articoli qui:
        https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

        Commenta


        • #5
          ma c'è un aspetto ancora più importante
          UN FORUM NON E' UN RISPONDITORE AUTOMATICO !!!

          "buongiorno, dov'è è la via X dove c'è il tal bar ? "
          "è ubicata iniziando dalla posizione geografica Nx,x,x ; Wy,y,y, la strada più corta per arrivarci è la seguente …."

          UN FORUM E' UN CONFRONTO TRA PERSONE Diverse CHE HANNO Diverse OPINIONI

          " il mio obiettivo è andare nel via X perché c'è un bar carino "
          " si so dov'è ma ti consiglio di frequentare l'altro che è molto meglio, dopo di che ti do ambedue i riferimenti, tu dopo sarai libero di decidere ma non puoi astenerti da sentirli ambedue, se pretendi che mi limiti a rispondere alla tua richiesta non hai capito nulla "

          chi non ha capito questo eviti accuratamente qualsiasi forum, NON SOLO QUESTO, QUALSIASI !
          ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
          " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

          Commenta


          • #6
            eccolo, il depositario della verità...

            Quello che indichi tu è solo UNO dei possibili approcci a un forum, tipicamente l'approccio che qui c'è al bar. O su Facebook...

            Molti forum invece sono tematici, tecnici..specialistici.

            Quindi le opinioni autorevoli (perchè basate su conoscenze personali o conoscenze note delle varie materie) NON valgono quanto quelle di qualsiasi utente o ciarlatanpo di passaggio.

            Quindi ne deriva che in forum "seri" (quasi tutti) se un pincopallino pretende di aver ragione smentendo (esempio) leggi note della Fisica lo si fa ragionare, ma lo si può anche zittire per il buon nome del forum o per non lasciar diffondere la fuffa.

            Altro esempio: se un utente propone una modifica pericolosa a impianto eettrico, e fornisce i dati per effettuarla, il forum può rimuovere il 3d.

            Un esempio personale: su un forum di bonsai esponevo tutti i miei "esperimenti", ch eperò non seguivano alcune "regole" che sono importanti per chi fa bonsai (anchè perchè le arti di origine orientale hanno regole abbastanza rigide)

            Io non proponevo niente di pericoloso, e nonostante precisassi che si trattavano di miei esperimenti e non "bonsai" fui duramente ripreso dall'amministratore, al limite dell'offesa personale.

            Non ho gridato alla censura, ho capito il suo punto di vista come esperto di bonsai, ma pichè tutte le mie esperienze sono un po' discutibili... ho praticamente smesso di postarle e sono migrato su un forum meno ortodosso.

            Le regole le fanno gli amministratori non gli utenti, i moderatori cercano di applicarle nei limiti di tempo dedicato a un lavoro non retribuito, chi proprio non gradisce cambia aria
            Appassionato (esperto?) di risparmio energetico e veicoli elettrici.
            I miei articoli qui:
            https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X
            TOP100-SOLAR