Di fatto il governo IT dichiara :Emergenza climatica - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Di fatto il governo IT dichiara :Emergenza climatica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Già,brava,+++ che giusto,dai dai crudisti ai vegan non mangiano solo tofu, a me piaciono assssai le pietanze crudiste ,forse un pò troppo ricercate ,ma credo che il loro aspetto più positivo sia propio quello...ormai neppure l odore di griglia mi piace più.Da anni
    ..

    Commenta


    • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio

      Modestamente sono cintura nera di zuppe e, per la mia pasta e fagioli, gli amici si mettono in fila e marito e figli vanno in visibilio.
      E' che abitate non proprio dietro l'angolo, altrimenti mi autoinvitavo!
      [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

      Commenta


      • Io sono decisamente onnivora.
        Secondo me l’alimentazione più è varia e meglio è.
        Non condivido gli estremismi quindi non mi vedrete mai diventare vegetariana, vegana o crudista.
        Sulla mia tavola però passano spesso piatti vegani, vegetariani e crudisti. Piuttosto apprezzato il pesce (soprattutto quello azzurro).

        Troppa carne fa male a noi e all’ambiente, niente carne fa male a noi.

        Sul BBQ non ci va solo la carne ma le verdure e le bruschette (da mangiare con verdure) vengono benissimo:
        In questo periodo ci sono i pomodori che grigliati (e poi conditi con origano, olio e sale) sono spettacolari.

        Sul mio BBQ scorsa settimana c’erano funghi, zucchine, melanzane, peperoni, pomodori e 4 spiedini di calamari e gamberi.

        Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
        E' che abitate non proprio dietro l'angolo, altrimenti mi autoinvitavo!
        In attesa che ti faccia un giro a Roma posso darti la ricetta.
        Ultima modifica di JO GREEN; 21-06-2022, 09:05.
        FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

        Commenta


        • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio


          In attesa che ti faccia un giro a Roma posso darti la ricetta.
          Molto volentieri Jo, grazie.
          [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

          Commenta


          • Facile: fai un’abbondante trito carota, sedano e cipolla e fallo soffriggere.
            Poi aggiungi una bella strizzata di conserva (quella in tubetto) e mezzo bicchiere di rosso (io in genere uso il merlot).
            Allunga con abbondante acqua e metti i borlotti (freschi o in barattolo).
            Mettili a fuoco basso e falli cuocere a lungo. Quando sono praticamente cotti aggiungi sale o il dado e cala la pasta (spaghetti spezzati o ditalini rigati) e fagli fare solo mezza cottura (altrimenti la pasta si scuoce).
            Spengi e falli riposare.
            Io aggiungo nei piatti un giro di olio a crudo e una macinata di pepe.
            Se vuoi mangiarli il giorno dopo al posto della pasta puoi usare l’orzo perlato che rimane più sodo ma devi metterlo a cuocere prima perché la cottura è più lunga.

            Ps visto che non amo sprecare tempo il trito lo faccio abbondante.
            Ci faccio delle polpettine e lo metto su un piatto in freezer. Quando si è congelato lo metto in una bustina ed è pronto per zuppe e ragoût sia bianchi che rossi.

            Un po’ OT ma l’emergenza climatica si combatte anche a tavola sostituendo un piatto a settimana di carne con uno di legumi…
            FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

            Commenta


            • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
              Facile: fai un’abbondante trito carota, sedano e cipolla e fallo soffriggere.


              Un po’ OT ma l’emergenza climatica si combatte anche a tavola sostituendo un piatto a settimana di carne con uno di legumi…
              Un mezzo bicchiere nel sugo e mezzo a me, mi pare piu' equo . Uno di questi giorni la provo e ti dico. Sembra facile. Solo una domanda. Se uso i secchi, messi in ammollo, immagino dovranno cuocere un po di piu', rispetto quelli in barattolo.
              [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

              Commenta


              • Esatto: quando l’acqua di cottura diventa densa, colorita e ha preso un buon sapore di fagioli in genere ci siamo.
                Il trucco è farli cuocere a lungo a fuoco basso. Dipende dai fagioli ma 1 ora e mezzo secondo me ci vuole.
                Quando hanno preso il bollore li metto a 3,5 o 4 con il coperchio girandoli ogni tanto.
                Sale o dado quando sono praticamente cotti o la buccia diventa dura.
                FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                Commenta


                • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
                  Esatto: quando l’acqua di cottura diventa densa, colorita e ha preso un buon sapore di fagioli in genere ci siamo.
                  Il trucco è farli cuocere a lungo a fuoco basso. Dipende dai fagioli ma 1 ora e mezzo secondo me ci vuole.
                  Quando hanno preso il bollore li metto a 3,5 o 4 con il coperchio girandoli ogni tanto.
                  Sale o dado quando sono praticamente cotti o la buccia diventa dura.
                  Tutto chiarissimo, grazie Jo.
                  [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                  Commenta


                  • Come facilmente prevedibile ... https://www.fruitjournal.com/decreto...to-demergenza/ ... l agricoltura intensiva (e anche l industria!!!) chiede che necessità di sempre più acqua .E ti credo stanno trasformando le terre in deserto... di emergenza in emergenza .. saremo assuefatti? .. https://www.eticasgr.com/storie/appr...italia-settori
                    ..

                    Commenta


                    • https://www.youtube-nocookie.com/embed/5EtFQNXMc1c ... chi dovrebbe """adattarsi""" noi o loro.?
                      ..

                      Commenta


                      • In questo momento truce per l Ecosistema non ho parole da dedicare al inserimento del nucleare e del gas nelle definizioni della Tassonomia EU come Fonti Energetiche Rinnovabili avvenuta nel parlamento EU nel luglio 2022 ....Vi metto solo un link se avete voglia di darci un occhiata .. https://www.ilcambiamento.it/articol...-azione-legale
                        ..

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Peace and Love Visualizza il messaggio
                          E ti credo stanno trasformando le terre in deserto... di emergenza in emergenza .. saremo assuefatti? ..
                          No! Siete solo illusi!
                          Ho iniziato 15 anni fa a scrivere sul forum che NON HA ALCUN SENSO parlare di "risparmio dell'acqua", con le solite litanie sulle doccia che "consuma" 90 litri o lo sciacquone che ne "consuma" 20 SE NON nel limitato periodo in cui c'è una carenza idrica A LIVELLO LOCALE!
                          Era e resta insensato gettare l'acqua a cucchiaiate nello sciacquone o lavarsi i denti nel catino se poi l'acqua che "risparmiamo" non viene usata ed evapora nei bacini o va sprecata nelle condutture!
                          Era NECESSARIO già 15 anni fa INVESTIRE, aumentando se necessario le tariffe, per rifare le condutture ed eliminare i VERI motivi dello spreco d'acqua!
                          Invece i geni econaif mi ripetevano che in Somalia non hanno acqua e quindi NOI dobbiamo risparmiare l'acqua dello sciacquone! Ma SENZA aumentare le tariffe che poi la povvvera gente non ce la fa a bere e lavarsi i denti!
                          Chiaro, evidente, plateale esempio di come molti considerino le "scelte etiche di risparmio" come semplici pretesti lavacoscienza! Ma anche come pretesto per evitare scomode decisioni sulle tariffe!
                          10 anni fa come ora!
                          Ce la ricordiamo la commediola sull "acqua pubblica" partita da principi altissimi di bene pubblico e poi risolta, nei fatti, in un DIVIETO per le aziende a caricare sulle tariffe i costi dell'adeguamento delle tubature, vero??
                          Che li paghino i ricchi con le tasse quei costi!! La povera gente non ce la fa!
                          Tutti ad assentire disciplinatamente ascoltando i saggi consigli su come lasciare qualche miliardo di ettolitri di acqua in più negli invasi italiani... per sentirsi solidali e vicini ai somali che continuavano, testardamente, a restare senza acqua!

                          Ora... scopriamo che l'agricoltura consuma il 9% delle riserve... ma le conduttore ne sprecano il 40% nei buchi!
                          Ecco...provate a non farvi la doccia nel mondo econaif che (ora si!) ci serve che un po' d'acqua resti negli invasi!
                          Per le riparazioni alle condutture... speriamo nella buona volontà!
                          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio


                            Ora... scopriamo che l'agricoltura consuma il 9% delle riserve... ma le conduttore ne sprecano il 40% nei buchi!
                            Ecco...provate a non farvi la doccia nel mondo econaif che (ora si!) ci serve che un po' d'acqua resti negli invasi!
                            Per le riparazioni alle condutture... speriamo nella buona volontà!
                            Noi che paghiamo l'acqua oltre 6 Euro a metrocubo ne sprechiamo poca assai, e il gestore non dice di avere perdite...................... dice pero che non avremo problemi per uso domestico normale
                            RIPETO 6 EURO AL METROCUBO

                            Penso che la paghiamo gia piuttosto cara EH!!!!!!
                            Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                            Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                            Utente EA dal 2009

                            Commenta


                            • Molto cara! Qui le tariffe variano da 0,3 fino a 1,5/mC (ma oltre I 200 mC anno). La spesa media annuale di una famiglia è molto lontana dalle bollette energetiche. E comunque in Italia utilizziamo molta acqua pro capite. Oltre 220 litri al giorno a testa dove paesi avanzati e civili in Europa ne consumano meno di 180.
                              Quindi c’è senz’altro in diverse zone spazio per consumare meno e garantire le risorse per adeguare le infrastrutture.
                              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                Molto cara!
                                Quindi c’è senz’altro in diverse zone spazio per consumare meno e garantire le risorse per adeguare le infrastrutture.
                                Il Molto cara serve ad evitare sprechi............................
                                Cosi ti attrezzi per usare la piovana accumulata per il Wc, lavare auto e pavimenti, alimentare la lavatrice tramite filtraggio, innaffiare orto
                                E' un modo come un'altro per incentivare il minor consumo, sinceramente ci riescono
                                E gli impianti sono efficienti come la depurazione ormai quasi 100%
                                Tutto cio ha un costo.......................................

                                Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                Utente EA dal 2009

                                Commenta


                                • Si, concordo. Era il succo del mio pensiero. Tieni tariffe adeguate a garantire una efficiente gestione e manutenzione! E in questo modo incentivi anche il risparmio, meglio l’ottimizzazione di utilizzo dell’acqua potabile, e rendi vantaggiose scelte come il recupero acque piovane. Che da noi in Liguria era normalissimo 50 anni fa (è pieno di vasconi di recupero) e poi è stato un po’ abbandonato e meriterebbe più attenzione!
                                  Certo che 6 € mi sembran tanti!
                                  “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                    Certo che 6 € mi sembran tanti!
                                    non ho fatto il conto preciso, ma oltre 103 metricubi per 2 persone si arriva a 4,60 euro netti, aggiungi 80 centesimi di depurazione e le tasse
                                    Perche non paghiamo solo l'acqua....... servizio e manutenzione fognatura, depurazione, una marea di accise comunali e in ultimo l'acqua
                                    In pratica 190 metricubi anno mi costano quanto il metano nel 2021, nel 2022, la contabilita la fanno da Agosto ad Agosto successivo siamo gia a 175 metricubi con un saldo di 810 Euro al 29/06/22 data ultima fattura

                                    P.s. il conto totale non viene 6 Euro Mc perche esiste una fascia di sconto pari a 50 litri persona al giorno.................. fascia protetta, quasi tutti oltrpassiamo le quote a prezzo agevolato che sono irrisorie


                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Schermata del 2022-07-09 13-08-23.png  Visite: 0  Dimensione: 28.2 KB  ID: 2200407
                                    Prezzi netti iva e accisa comunale
                                    Ultima modifica di rrrmori53; 09-07-2022, 12:11.
                                    Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                    Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                    Utente EA dal 2009

                                    Commenta


                                    • BE quanto sei prevenuto mi sembri il Berlu con il sindacalista CGIL ,invece di risolvere il problema a monte e forse perchè quelli del agricoltura/industria stanno esaurendo anche le falde .. https://www.targatocn.it/2022/06/22/...fiumi-p-2.html .. mi sembrano il bambino che si lagna voglio più acqua gnèè .. voglio più acqua gnee ..dopo aver reso i terreni un deserto mi sembra una richiesta consona... https://pandemica-mente.blogspot.com...nomane-no.html
                                      Ultima modifica di Peace and Love; 09-07-2022, 15:13.
                                      ..

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da Peace and Love Visualizza il messaggio
                                        BE quanto sei prevenuto mi sembri il Berlu con il sindacalista CGIL ,invece di risolvere il problema a monte e forse perchè quelli del agricoltura/industria stanno esaurendo anche le falde ... mi sembrano il bambino che si lagna voglio più acqua gnèè .. voglio più acqua gnee ..dopo aver reso i terreni un deserto mi sembra una richiesta consona...
                                        Non è ripetendo le sciocchezze che trovi in giro che cambierai la REALTA'!
                                        Io non faccio gnè gnè, ma in Italia ci sono diverse persone che stanno rischiando capitali, lavoro e anche peggio a causa della siccità!
                                        Se fosse perchè l'agricoltura si pappa il 40% dell'acqua disponibile e le perdite di rete ammontasssero al 9%... vabbè! Potrei capire!
                                        Ma qui è L'ESATTO OPPOSTO!
                                        L'agricoltura impegna il 9% delle risorse idriche e l'agricoltura è VITALE per mandare avanti il paese.
                                        Le perdite invece ammontano al 40% e in gran parte sono dovute a una politica di risparmio e di scelta politica di non scaricare in bolletta il costo della manutenzione. Scelta avvalorata dall'esito del famigerato referendum sull'acqua!
                                        Ora... è ovvio che l'Italia supererà il problema, per ora. Probabilmente con poche misure di razionamento nel solito settore industriale (tanto c'ha le spalle grosse e non patisce, per dirla alla cigiellina!) e con diversi danni sulle produzioni agricole.
                                        Se a te va bene... ma per carità! Io NON perderò il lavoro perchè la mia azienda chiude. Dillo a chi corre questo rischio di non fare gnè gnè gnè... semmai!

                                        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                          .
                                          Le perdite invece ammontano al 40% e in gran parte sono dovute a una politica di risparmio e di scelta politica di non scaricare in bolletta il costo della manutenzione. Scelta avvalorata dall'esito del famigerato referendum sull'acqua!

                                          Dove il "sistema tiene" è proprio dove "quelle cose la" si pagano e pure care...........................
                                          Pero abbiamo ancora dighe piene, ci sono passato ieri sera, proprio piena eh!!

                                          E di razionamento non si parla proprio, certo non affoghiamo, ma il bagno lo facciamo

                                          Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                          Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                          Utente EA dal 2009

                                          Commenta


                                          • BE dove hai visto i dati " UFFICIALI/UFFICIOSI " sul uso del acqua nel agricoltura?Sulle perdite degli acquedotti OK ma secondo me anche se privatizzassimo tutto questi aspetterebbero solo fondi PUBBLICI per fare i lavori ..han sempre fatto così .. il resto deve andare in saccoccia agli azionisti .. ...comunque NON è pubblico/privato il nodo ma che il fine sia il rispetto del Bene Comune acqua.E secondo me se il fine è invece il guadagno non è affatto la stessa cosa.La vicenda del prezzo gas dovrebbe insegnare.
                                            ..

                                            Commenta


                                            • I dati li trovi in giro. E NESSUNO ha mai parlato di "privatizzare l'acqua". Questa è la solita favoletta populista inventata in occasione del referendum.
                                              In realtà io parlo della possibilità di adeguare tariffe che in molte località sono troppo basse per fornire al gestore (pubblico o privato non interessa) le risorse per fare manutenzione SERIA!
                                              L'accento sui fondi pubblici è la solita trovata per scaricare su Pantalone pesi economici che la gente non vuole sopportare.
                                              E il risultato lo vediamo.
                                              Ripeto il concetto...
                                              La soluzione alla crisi idrica NON erano le ricette decrescitorie di risparmio forzato e pauperista fatte in tempo non di crisi idrica (ora hanno senso certo. ORA!). Erano politiche SERIE di gestione su base economica realistica e non da libro dei sogni der poppolo, della ricchezza blu.
                                              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                              Commenta


                                              • Ma dai che è da sempre che le imprese private aspettano i soldi di pantalone per rendere pìù efficente qualcosa,in tutti i settori,sopratutto se questi soldi investiti non gli permettono di guadagnare velocemente di più.A 2/3 euro son sui 20 miliardi per i 9 miliardi di m3 venduti in IT.Possibile che non riescano ad accantonare qualcosa ,anche lo stato dalle tasse.. .PS l agricoltura a me risulta che usa il 40% del acqua potabile e non sò esattamente cosa intendono per potabile,se solo acqua dolce(canali,falde,fiumi) o già resa potabile.
                                                ..

                                                Commenta


                                                • https://valori.it/wp-content/uploads.../BOCC_2022.pdf ... quì una breve spiegazione in italiano.. https://comune-info.net/la-finanza-c...ia-sul-fossile ... come uscirne ??? """""""" Basta"""""""" volerlo. .Ma fortemente . . https://comune-info.net/ci-sara-ancora-un-domani/
                                                  ..

                                                  Commenta


                                                  • https://www.glistatigenerali.com/geo...erra-mondiale/ ... tutti validi motivi per cominciare a costruirci moduli FV in IT .. meglio se di 4ª Gen che richiedono meno risorse .. ma anche di 3ª andrebbero bene ... naturalmente ciò non cambierà nulla perchè gli assetati di potere e denaro troveranno comunque un motivo .Ma magari per un pò ci lasciano in pace.E magari fanno tirare un fiato a Gaia.
                                                    ..

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio

                                                      non ho fatto il conto preciso, ma oltre 103 metricubi per 2 persone si arriva a 4,60 euro netti, aggiungi 80 centesimi di depurazione e le tasse
                                                      Perche non paghiamo solo l'acqua....... servizio e manutenzione fognatura, depurazione, una marea di accise comunali e in ultimo l'acqua
                                                      In pratica 190 metricubi anno mi costano quanto il metano nel 2021, nel 2022, la contabilita la fanno da Agosto ad Agosto successivo siamo gia a 175 metricubi con un saldo di 810 Euro al 29/06/22 data ultima fattura

                                                      P.s. il conto totale non viene 6 Euro Mc perche esiste una fascia di sconto pari a 50 litri persona al giorno.................. fascia protetta, quasi tutti oltrpassiamo le quote a prezzo agevolato che sono irrisorie


                                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla.ÃÃà Nome: Schermata del 2022-07-09 13-08-23.pngÃÃà Visite: 0ÃÃà Dimensione: 28.2 KBÃÃà ID: 2200407
                                                      Prezzi netti iva e accisa comunale
                                                      è vero che i prezzi sembrano alti , io sono appena sotto i 103 m3 e pago molto meno , però bisogna anche considerare che stiamo parlando di acqua POTABILE e facendo due conti( anche pagandola 6 euro a m3) viene fuori che 1 litro di acqua POTABILE è pagata 0,006 € e le monete da 1 millesimo di euro NON le ho ancora viste

                                                      in altri paesi farebbero carte false per avere ACQUA POTABILE a questi prezzi


                                                      cordialmente

                                                      Francy
                                                      Ultima modifica di Mr_Hyde; 24-07-2022, 16:01.
                                                      più studio e più mi accorgo di non sapere una mazza

                                                      Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione , un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato!!

                                                      Commenta


                                                      • Io non lo so se sono alti i prezzi. Io ho pagato 115 metri cubi 255,21 euro.
                                                        Bolletta precedente, 50 metri cubi 95 euro.
                                                        Poi tutte le voci e vocine nel mezzo le lascio perdere.
                                                        [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da Mr_Hyde Visualizza il messaggio

                                                          in altri paesi farebbero carte false per avere ACQUA POTABILE a questi prezzi


                                                          cordialmente

                                                          Francy

                                                          E chi ha detto che sono alti, io ho detto che il servizio funziona, e che non avremo razionamenti..................... perche le riparazioni e gli impianti si fanno

                                                          Ci sono comuni dove costa un quinto.......................................

                                                          Fedonis da noi il prezzo medio per famiglia è circa 4,8 euro Mc.......................... il doppio del tuo riportato sopra

                                                          Chiaro che quella in bottiglia costa 200 euro al Mc come minimo............. eppure ne vendono molta e piu cara, anche
                                                          Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                                          Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                                          Utente EA dal 2009

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio




                                                            Fedonis da noi il prezzo medio per famiglia è circa 4,8 euro Mc.......................... il doppio del tuo riportato sopra

                                                            Meglio cosi'. Questo e' quanto la abbiamo pagato fino adesso noi, non so se ci saranno aumenti. In realtà dovremmo esere una zona ricca di acqua e sorgenti, tranne che ultimamente.
                                                            [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                                            Commenta


                                                            • Nn sò se lo sai ma più di qualcuno nella bassa dove hanno le propie autoclavi è senza.E già da un pò.
                                                              ..

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X