annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Biomassa , avanti così facciamoci del male......

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Biomassa , avanti così facciamoci del male......

Pellet: gli scienziati li condannano, l'Italia continua a incentivarli - PeopleForPlanet
    AUTO BANNATO

...e pensare che sul forum c'è chi sostiene sia sufficiente il legno che proviene dalla manutenzione dei boschi e delle siepi interpoderali per soddisfare il fabbisogno nazionale
    salvo poi scoprire che due terzi del legname usato per produrre il pellet (ed altro) italiano è di importazione
    Monti prenestini (RM) - 1885gg
    LG Therma V Split R32 9kW + ECO COMBI1 500lt (impianto a termosifoni)
    Fotovoltaico 4.76 kWp

Commenta

[emoji85][emoji85][emoji85][emoji85][emoji85][emoji85][emoji85][emoji85]

Ci volevano scienziati per capire che la biomassa provoca disastri?
      A no ma la Co2 neutrale .....
      [emoji85][emoji85][emoji85][emoji85][emoji85]

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Commenta

fino a qualche mese fa vi avrei dato ragione, poi un altro partecipante al forum mi ha indotto a ragionare con la mia testa, e ho DOVEROSAMENTE cambiato idea

i combustibili esistono e servono, la combustione serve e ha controindacazioni
        il punto non è condannare di principio i combustibile ma eseguire la combustione con cura
        per cui bruciamo tutto ciò che brucia, ma facciamolo con cura

non sono le biomasse il problema come non lo è il petrolio come non lo è la plastica, ma qualsiasi cosa bruciamo lo dobbiamo fare nel migliore dei modi, minimizzando i problemi MA contemporaneamente accettando che problemi residui ci siano

non sono le cosidette "biomasse", che poi io preferisco chiamare con il loro nome "combustibili a base legnosa"
        è il come si brucia
        io per esempio auspico che si vietino nella maniera più severa i camini a camera aperta, ciò a prescindere dal cosa si bruci
        non sono invece contrario agli inceneritori, ma i fumi devono essere trattati in maniera ineccepibile
        ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
        " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

Commenta

B/N. Hai almeno letto l'articolo?

Si parla del pellet al posto del carbone.
          Che centra il modo di bruciare ???

F.

Commenta

Originariamente inviato da Fabry7501 Visualizza il messaggio
            Che centra il modo di bruciare ???
            nella tua domanda c'è già la risposta, un minimo di conoscenze tecniche servono altrimenti tanto vale lasciare perdere
            ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
            " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

Commenta

basta leggere chi è la giornalista che ha scritto l'articolo.................

presente le sardine? basta dire no.... non centra la motivazione o che le cose siano vere o meno.....

in rete ci sono migliaia di articoli contro la biomassa, migliaiai di articoli a favore della biomassa, migliaia di articoli contro le PDC, migliaia di articoli a favore delle PDC, migliaia di articoli a favore del FV, migliaia di articoli contro il FV, e così via.....
              qualsiasi sia la propria idea, importante è rispettare le norme.
              tutto il resto.... secondo il mio umile parere..... è fuffa......
              alias Dott Nord Est

la biomassa non è per tutti........ ma per alcuni si ?
              qui vedi chi sono e cosa faccio: www.erregisas.org

Commenta

Originariamente inviato da GiuseppeRG Visualizza il messaggio
                in rete ci sono migliaia di articoli contro la biomassa, migliaiai di articoli a favore della biomassa, migliaia di articoli contro le PDC, migliaia di articoli a favore delle PDC, migliaia di articoli a favore del FV, migliaia di articoli contro il FV, e così via.....
                Ci fai vedere le migliaia di articoli contro le PDC e contro il FV? ...la sì che si sentirebbe odor di fuffa (ammesso che esistano).

Comunque l'articolo è un rimando di due studi, la giornalista non ha scritto niente di suo.
                Fotovoltaico 4.76 kWp

Commenta

quindi la fuffa c'è solo per la biomassa e non per le PDC ?

libera tua opinione.....

e come sempre si ripresenta l''integralismo che esiste qui da parte di alcune persone: solo le loro idee sono quelle giuste, le altre...tutte scemenze (mentre io dico che hanno ragione e torto tutti)

come detto sopra, sembra la copia delle "sardine"
                  alias Dott Nord Est

Commenta

Sì io penso che sia fuffa, ma ti ho chiesto comunque di indicarmeli perché non sono un integralista contrariamente a quanto sostieni. Ci metti qualche link?

PS con le due citazioni sulle sardine stai cadendo di stile però, qui si parla di altro, non di politica
                    Fotovoltaico 4.76 kWp

Commenta

ma infatti io nonparlo di politica, ma di comportamento.

cerchi link ? usa google
                      vorrai mica che mi metta a perdere tempo dietro a chi denuncia il vicino perchè si fa le costicine ai ferri.... eddai...... (e non è un modo di dire, ma realtà di qualche utente qui)
                      alias Dott Nord Est

Commenta

Originariamente inviato da B_N_ Visualizza il messaggio
                        nella tua domanda c'è già la risposta, un minimo di conoscenze tecniche servono altrimenti tanto vale lasciare perdere
                        Bah.... hai certezze su cosa?
                        F.

Commenta

Io su google non ho trovato nulla perché nessuno scriverebbe baggianate contro le PDC, al massimo sul FV qualcuno può tirare fuori il problema dello smaltimento del silicio a fine vita dei pannelli.

Il discorso è che tu sei nel bussiness e quindi per questa tua natura non puoi avallare certi studi, resta il fatto che il pellet non si produce (come dici tu) per forza di cose dal risultato delle manutenzioni di qualsivoglia superficie a foresta. Poi brucia a norma di legge, ci mancherebbe.

PS non ho denunciato nessuno, un camino aperto ce l'ho in casa e non ho problemi con le carni alla griglia
                          Fotovoltaico 4.76 kWp

Commenta

mica ho detto che hai denunciato qualcuno....... ma qualcuno qui ha denuncito i vicini per le costicine......

ripeto, quando si segue e rispetta le norme, il resto....è fuffa, in tutti i settori.
                            alias Dott Nord Est

Commenta

Il problema del fine vita dei pannelli è già presente. Tutto in Africa come usato per poi finire in discariche a cielo aperto.
                              Purtroppo aggiungo.

Commenta

Sto operando...
                              X
                              TOP100-SOLAR