"Questo vuole dire che solamente nel 28% dei casi una persona uscita positiva al test è effettivamente malata! Il test sbaglia quasi 3 volte su 4! "
Conclusione che sarebbe DISASTROSA per la credibilità dei test! Se faccio un test sulla popolazione in generale e questo mi dà un falso positivo su tutti... beh! E' ovvio che non serve a una mazza!
Conclusione che sarebbe DISASTROSA per la credibilità dei test! Se faccio un test sulla popolazione in generale e questo mi dà un falso positivo su tutti... beh! E' ovvio che non serve a una mazza!
Ovvio che nessuna casa produttrice lo metterebbe in commercio .
Non mi risulta questa scarsa affidabilità per i testa sierologici che comunque sono immunologici .
Non si può parlare per astrato bisogna specificare quale sale sarebbe e su che cosa si basa .
I tests immunologici son altamente affidabili ,che io ricordi del 95% . I falsi positivi o negativi sono per effetto prozona o per cut of , quelli che sono al limite del sensibilità del metodo .
I test sierologici cercano gli anticorpi , quindi dicono se si è venuti a contatto col virus , ma possono dire se l'infezione è recente . Però la presenza di anticorpi dice anche che probabilmente si è immunizzati .
Comunque il dato importante è che ci dice quante persone si sono infettate .
Commenta