Originariamente inviato da WuWei
Visualizza il messaggio
E' inutile che distorci ora fingendo di non aver scritto cosa hai scritto!
TU hai scritto che io volevo "segregare gli anziani in casa"! T'ho sfidato a indicare dove lo avrei scritto... tu NON hai trovato nulla e quindi ORA pretendi di far credere che la tua affermazione fosse relativa agli anziani da proteggere spostandoli (volontariamente he! Se poi non vogliono... auguroni! Occhio che se impestano l'auser in teoria potrebbero essere accusati LORO di epidemia colposa eh!).
No, caro! Io HO scritto (e CONFERMO tutto quello che ho scritto!) che gli anziani DEVONO ESSERE ISOLATI dalla popolazione in età lavorativa!
Non sto a ripetere tutto.Leggitelo!
Tu hai tentato, come tuo solito, di distorcere quella che è una CHIARA indicazione per la salute di tutti in una pretesa compressione di un qualche diritto insindacabile degli anziani! Arrivando a scivere l'ovvia panzana che "se vogliono uscire a raccontare storie al pubblico psosono farlo!".
Eccerto! Il nonno sul podio ai giardini davanti alla folla che lo ascolta rapita mentre ci racconta di quella volta che ha perso la dentiera!
Ma ritorna serio, su!
Gli anziani hanno capito molto meglio di te cosa ci si aspetta da loro. Sono LORO che rischiano molto! Sono LORO che devono proteggersi! Ovviamente PRETENDENDO che la società garantisca loro le agevolazioni necessarie! (che ho già elencato).
L'idea partiva dalla pretesa di alcuni di tenere ancora chiuso per non metterli a rischio. Ma mi pare che ormai persino tu stai capendo che non è realistico pensare a segregare la popolazione attiva!
Quindi mollaci. IO CONFERMO tutto quel che ho scritto! Se vuoi te lo firmo! NO anziani sui mezzi pubblici collettivi! NO anziani nelle zone affollate! NO anziani a bar e ristoranti (Se non in strutture a loro riservate) Si anziani a passeggio, con gli amici, al parco, in bici, a prendere il sole, ecc.ecc. Come consiglio NO anziani in casa con gente che lavora e bambini. Ma basta che a quel punto evitino di avere altri rapporti sociali... poi se si ammalano loro e ci salutano... amen!
Commenta