Covid-19 Evoluzione e info - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Covid-19 Evoluzione e info

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il dubbio mi viene perche' in molti giovani il CV si manifesta ma non vi sono complicanze quindi pensavo se 50 anni fa iniziavano a fare determinate vaccinazioni in simultanea questa fascia di età sarebbe protetta ma ovviamente dipenderebbe da come il corpo aveva reagito al vaccino.
    Quindi un vaccino usato singolarmente non sarebbe risposta ma una simultaneità di più vaccini?
    Supponiamo di unire un vaccino antinfluenzale abbinato con un vaccino .....
    Porterebbe alla formazione di un'anticorpo influenzale ma non solo o porterebbe la formazione di due anticorpi differenti?
    Premetto che sono mie ipotesi.
    Ultima modifica di teoria del tutto; 22-03-2020, 23:40.

    Commenta


    • Se volessimo fare una ricerca si potrebbe valutare che armi usa un corpo giovane e uno vecchio quindi il mix di vaccinazioni che eseguiamo da appena nati combattono che malattie?Il nostro corpo crea un anticorpo multifunzionale o uno per ogni parte del mix?
      Fingiamo che sia stato creato in laboratorio usando la scatola di un coronavirus unito ad uno influenzale o chissà cosa, potremmo così trovarci una tecnica di attacco da coronavirus con tecnica di propagazione nel corpo da virus influenzale con sintomi simili ma senza la possibilità di fermare l'influenza. Faccio queste ipotesi perche' ipotizzo che se dovessi creare un virus da guerra sarebbe geniale creare un virus modificato in modo che non sia riconosciuto dal corpo ma che abbia sintomi di una comune influenza ma quando ti accorgi della differenza non puoi fermarlo. Ma una guerra comune sarebbe completamente sbagliato ma per una guerra economica? Scusate ma mi piace pensare alle ipotesi più disparate.
      Ma se l'arma scappa di mano e ti si ritorce contro senza averne l'antidoto?
      Mi chiedo, puo' arrivare da un pipistrello perche' in una fase sperimentale potrebbe avere similitudini umane e agire su organi che hanno somiglianza con i nostri, ammetto che puo' esserne avvenuta una mutazione naturale ma puo' avvenire questo salto drastico? Il coronavirus su un pipistrello che sintomi potrebbe dare? Se la cura stasse nel pipistrello?
      Ultima modifica di teoria del tutto; 23-03-2020, 00:30.

      Commenta


      • E se ti prendessi una camomilla?
        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

        Commenta


        • Originariamente inviato da B_N_ Visualizza il messaggio
          ...............non approvo ………….
          Vabbehh , me faccio una ragione .

          Tutti i pazienti che sono morti dopo essere stati infettati dal covid-19, erano vivi 15 giorni prima dell'infezione, anche se avevano altre patologie croniche che comunque potevano essere curate o tenute sotto controllo con i farmaci, come ipertensione e diabete .
          Quindi non sono morti per ipertensione o diabete , ma perché i polmoni hanno la polmonite virale che non consente l'ossigenazione.


          CVD.


          Originariamente inviato da scresan Visualizza il messaggio
          Hai proprio ragione , io credo che dovrebbero provarlo .
          Purtroppo in Italia la nostra burocrazia è elefantiaca e procede con i piedi di piombo e non consente sperimentazioni nemmeno sugli animali, una cosa assurda .

          Piedi di piombo che portano i pazienti dentro una bara di piombo .

          Quello che noto in questi farmaci antivirali sia questo giapponese che quello russo che hanno nella molecola atomi di azoto ed alogeni che impediscono la replicazione virale . Questo giapponese ha il fluoro , quello russo ha il cloro , quello usato in Cina il bromo .

          Nella nota si dice come possibile teratogeno , ma quello che dico io si tratta di usarlo per quei 4-5 giorni della cura , non per lungo periodo , quindi gli effetti sono limitati . Anche un comune antibiotico se usato per lungo periodo può essere teratogeno .


          Intanto si tratta o morire ora di covid-19 o tra 10 anni per chi sa quale causa , ma un anziano questo poco importa .
          Ultima modifica di experimentator; 23-03-2020, 04:44.
          Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

          Commenta


          • Originariamente inviato da teoria del tutto Visualizza il messaggio
            Quindi un vaccino usato singolarmente non sarebbe risposta ma una simultaneità di più vaccini?
            Supponiamo di unire un vaccino antinfluenzale abbinato con un vaccino .....
            Porterebbe alla formazione di un'anticorpo influenzale ma non solo o porterebbe la formazione di due anticorpi differenti?
            Premetto che sono mie ipotesi.
            Anche io avevo pensato ad una cosa simile , ma con risultati differenti .

            In poche parole mi chiedo come mai vengono di più attaccati le persone anziane ?

            A parte le patologie pregresse …

            L'unica differenza che trovo è che le persone anziane hanno fatto il vaccino antinfluenzale , mentre i giovani no .

            Questo secondo me potrebbe scatenare la risposta immunitaria infiammatoria che scatenerebbe la polmonite .

            L'alta percentuale di morti in Italia potrebbe essere questa , mentre in Cina ed in Germania sono pochi quelli che hanno fatto il vaccino antinfluenzale .
            Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

            Commenta


            • Originariamente inviato da scresan Visualizza il messaggio
              E da cittadino, e molto probabile cavia (li useranno senza aspettare gli iter necessari o normali) mi sento come chi rischia di cadere dalla padella (il virus distruggi polmoni) nella brace (le multinazionali farmaceutiche, le uniche che hanno rendite della azioni a 2 cifre, quando va male).
              Non sono propenso ai complotti ma in questo caso (in riferimento al Avigan usato in Giappone) sono molto curioso e piuttosto perplesso perché so, da fonte certa e diretta, che alcune persone (non dico dove ne da chi) hanno ricevuto telefonate dove gli viene chiesto se sono disponibili a testarlo in prima persona.
              Quindi ho cercato e ho letto cose molto contrastanti. Da una parte chi sostiene che viene ampiamente venduto in Giappone e Cina contro il Covid19. Dall'altra chi parla di bufala.
              "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
              “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
              "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

              Commenta


              • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                Quindi ho cercato e ho letto cose molto contrastanti. Da una parte chi sostiene che viene ampiamente venduto in Giappone e Cina contro il Covid19. Dall'altra chi parla di bufala.
                Io parto dal presupposto che se io sono intelligente non reputo le altre persone cretine .

                In poche parole in Cina e Giappone non sono scemi , se lo usano non è una bufala vuol dire hanno ottenuto dei risultati .

                Se viene ampiamente venduto per l'influenza è perché lo hanno provato e funziona .

                Poi è anche vero che ogni organismo umano reagisce in maniera soggettiva a qualsiasi farmaco dipendendo sia dalla dose sia dallo stato avanzato della malattia .

                Se si da l'antivirale contro il virus dell'influenza mentre uno sta morendo ovvio che non funziona e muore con l'influenza .
                Ultima modifica di experimentator; 23-03-2020, 07:34.
                Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                Commenta


                • In Giappone la cura funziona
                  Coronavirus, in Giappone aumentano i contagi: 1.055 casi in totale - Tgcom24

                  Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                  E se ti prendessi una camomilla?
                  Per endovena , però
                  Ultima modifica di spider61; 23-03-2020, 08:34.
                  AUTO BANNATO

                  Commenta


                  • Vorrei un commento di B.E. sull'ipotesi di Expy del fatto che gli anziani vaccinati contro influenza siano più esposti al pericolo CV.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                      Quindi non sono morti per ipertensione o diabete , ma perché i polmoni hanno la polmonite virale che non consente l'ossigenazione.
                      CVD.
                      Ma CVD un cacchio! Ma non diciamo ulteriori FESSERIE, "esperto"! Evaggiaben che in sanità dovresti avere una competenza maggiore che in astronomia!!
                      Chi HA la polmonite virale da Covid HA una diagnosi precisa e pure facile di insufficienza respiratoria! Se l'anziano che la sera prima ha febbre alta e tosse, ma respira autonomamente MUORE per arresto cardiaco o per altra causa è tutta da vedere autopticamente che sia morto PER covid e non CON covid!
                      Che poi senza la crisi generata dal covid sarebbe vissuto altri 2 anni, può essere! Ma se parli di causa di morte NON puoi affastellare fantasie del primo che passa!
                      Chi ha la polmonite virale NON respira autonomamente, I CVD risparmiali per cose che conosci!

                      Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                      Nella nota si dice come possibile teratogeno , ma quello che dico io si tratta di usarlo per quei 4-5 giorni della cura , non per lungo periodo , quindi gli effetti sono limitati . Anche un comune antibiotico se usato per lungo periodo può essere teratogeno .
                      Intanto si tratta o morire ora di covid-19 o tra 10 anni per chi sa quale causa , ma un anziano questo poco importa .
                      Si..... ottimo! Grassie del suggerimento! Ma "teratogeno" ha un significato ben preciso! Che ti lascio cercare con Google così ti diverti e passi il tempo! Ti posso però tranquillizzare! NESSUN medico si preoccuperà degli effetti teratogeni di un farmaco per un paziente over 65! Garantito! La tua è una preoccupazione superflua!
                      L'uso di questi farmaci è del tutto consentito. Non c'è nessun "complotto". Ci sono regole, anche burocratiche certo, ma in caso di emergenza il medico ha ampie facoltà di utilizzare questi farmaci "fuori etichetta". E lo si fa!
                      Quello che si dovrebbe evitare è proprio l'effetto "miracolo" che si crea nella gente e che poi spinge molti a dire "ma perchè a nonno Pino non lo hanno fato? E' un complotto!?!"
                      NO! Non c'è alcun complotto! Molti di questi farmaci hanno effetti colaterali anche pesanti. E pericolosi a volte. Sta al MEDICO decidere se, come e quando utilizzarli!
                      Le risultanze cliniche per ora parlano di abbreviamento dei tempi di recupero. Cioè SE sei tra quelli che recuperano... lo fai PRIMA! Ottima cosa eh! Ci mancherebbe!! Liberi prima il posto per gli altri! Già solo questo è positivo!
                      MA... il farmaco utilizzato a tappeto diminuisce la letalità? Se si per chi? Quali fasce di età e patologie concomitanti?
                      Ogni paese ha il suo totem di farmaco "miracoloso". In Francia si sono innamorati della clorochina (e in effetti qualche risultato pare esserci), in Giappone hanno questo. In Israele quell'altro... Per carità! Tutto va bene quando si è disperati! MA non creiamo altre tensioni su un SSN già alla frutta perchè il familiare "avveduto" pretende che si faccia quel farmaco o quell'altro! Sono i MEDICI che possono e devono decidere! Certo che il medico può sbagliare, essere troppo prudente o altro! Ma di sicuro mantiene una competenza più elevata del pensionato o del salumaio che guardano youtube!
                      CALMA!

                      Originariamente inviato da Bocalb Visualizza il messaggio
                      Vorrei un commento di B.E. sull'ipotesi di Expy del fatto che gli anziani vaccinati contro influenza siano più esposti al pericolo CV.
                      Gli anziani sono TUTTI più esposti al pericolo. Quindi molti di essi sono preoccupati ed in ansia e sono proni a bersi qualsiasi panzana circoli in rete.
                      Io vedo una serie di commenti del tutto incomprensibili e di purissima fantasia di Teoria del Tutto su fantacomportamenti teorici di virus e vaccini inventati da una persona che, legittimamente, di virologia ne sa molto meno di me che non ne so quasi nulla! E un commento di un anziano, chiaramente molto preoccupato e che cerca di trasformare l'ansia in aggressività verso un qualche nemico virtuale da combattere, con altrettanto nulle competenze sanitarie che si è subito accodato alle panzane dei novax sui "vaccini mortiferi"! Ma che alternativamente se la prende con le frontiere da chiudere, la mascherine da farsi in casa, i farmaci "nascosti", le statistiche taroccate, ecc. ecc.
                      Il mio parere è che sia una ipotesi che viaggia allo stesso livello di praticamente TUTTE le ipotesi che il buon Expy ci ammanisce con regolarità ammirevole. FESSERIE!
                      Il vaccino antinfluenzale agisce su un tipo di virus. E (purtroppo) non ha alcuna azione sul covid19. Non esiste alcuna correlazione scientifica. Poi è ovvio che il covid-19 colpisce gente che ha in gran parte fatto il vaccino antiinfluenzale! Il vaccino per l'influenza è consgliato e fatto in gran parte da anziani e deboli e questa malattia colpisce prevalentemente quella fascia.
                      Qui Coronavirus. Cosi i No Vax preparano le nuove campagne mediatiche contro il prossimo vaccino - Open
                      e qui Coronavirus. Avigan o Favilavir, il farmaco giapponese <<che vi nascondono>> e efficace? Non e come la raccontano - Open
                      trovate un po' di spiegazioni e anche diverse dichiarazioni di veri esperti a chiarimento di diversi aspetti. Anche quelli che riguardano i farmaci miracolosi "nascosti" dalla burocrazia!
                      Riporto solo un passo : "In questo senso c’è già una strada aperta con il via libera immediato in Italia a tutte le possibili terapie promettenti. L’Agenzia italiana del farmaco (Aifa) ha infatti attivato, in collaborazione con l’Ema, l’ente regolatorio europeo dei medicinali, una fast track, un iter veloce che consente, nel caso vengano alla luce dati su nuovi farmaci efficaci per combattere Covid-19, di approvarne l’uso negli ospedali in poche ore."

                      Originariamente inviato da teoria del tutto Visualizza il messaggio
                      Ma se l'arma scappa di mano e ti si ritorce contro senza averne l'antidoto?
                      Questa è sicuramente una riflessione intelligente. Resta concentrato su questa e non fantasticare di "anticorpi multifunzionali"! Forse in Svizzera dove sono abituati a fare i coltellini multiuso...ma nel resto del mondo un anticorpo è una cosa un pelo più complessa di come forse te la immagini!
                      Ultima modifica di BrightingEyes; 23-03-2020, 09:40.
                      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                        Chi HA la polmonite virale da Covid HA una diagnosi precisa e pure facile di insufficienza respiratoria! Se l'anziano che la sera prima ha febbre alta e tosse, ma respira autonomamente MUORE per arresto cardiaco o per altra causa è tutta da vedere autopticamente che sia morto PER covid e non CON covid!
                        Se muore per arresto cardiaco sono cacchi suoi , ma chi ha la covid-19 , che sarebbe la malattia , muore perché il polmone è compromesso e non arriva ossigeno .
                        Se poi il medico ci mette arresto cardiaco ovvio che tutti moriamo per arresto cardiaco . Anche io posso fare la diagnosi se è cosi .


                        Che poi senza la crisi generata dal covid sarebbe vissuto altri 2 anni, può essere! Ma se parli di causa di morte NON puoi affastellare fantasie del primo che passa!
                        Come sopra … se uno viene sparato con un colpo di pistola al polmone , muore per arresto cardiaco o perché il polmone è pieno di sangue ?


                        Chi ha la polmonite virale NON respira autonomamente, …
                        Quindi …?
                        ! Grassie del suggerimento! Ma "teratogeno" ha un significato ben preciso! Che ti lascio cercare con Google così ti diverti e passi il tempo!
                        Anche il caffè è teratogeno ed anche l'alcool eppure te lo bevi .


                        .
                        Non c'è nessun "complotto". Ci sono regole, anche burocratiche certo, ma in caso di emergenza il medico ha ampie facoltà di utilizzare questi farmaci "fuori etichetta". E lo si fa!
                        Non ho parlato di complotto ma di piedi da elefante e non credo che i medici rischino di essere accusati , perché qui quel farmaco non è autorizzato , mentre in altri paesi lo è .


                        Quello che si dovrebbe evitare è proprio l'effetto "miracolo" che si crea nella gente e che poi spinge molti a dire "ma perchè a nonno Pino non lo hanno fato? E' un complotto!?!"
                        Non ho parlato di complotto ne di miracolo , ma di un aiuto che potrebbe venire sempre se adottato quando il paziente non è morente , in quel caso nessun farmaco è miracoloso .

                        NO! Non c'è alcun complotto! Molti di questi farmaci hanno effetti colaterali anche pesanti.
                        Terza volta , non ho parlato di complotto sei ti che capisci di complotto che non c'è , quando uno fa una critica .

                        Effetti collaterali è vero lo danno tutti gli antibiotici ed antivirali approvati ed anche l'aspirina ed paracetamolo ed anche le vitamine pensa un po .

                        Le risultanze cliniche per ora parlano di abbreviamento dei tempi di recupero.
                        Eehhh… quindi significa che funziona . Mica lo devi usare a vita .
                        Ultima modifica di experimentator; 23-03-2020, 09:53.
                        Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                        Commenta


                        • C'è un dato che mi lascia sempre con una certa inquietudine, questo:


                          Cioè, è la distribuzione dei 12.500 risolti a preoccupare. Non so se lo sto leggendo in maniera non corretta. Praticamente dal momento che risulti positivo, circa il 56% alla fine guarisce ed il restante 44% muore. Ma è così? Cioè, dei 46.638 che ancora sono nel limbo, dobbiamo supporre che ben il 44% è destinato ad andarsene?
                          Questi numeri li sto osservando dall'inizio e non ho mai visto particolari variazioni. Un'altra cosa che si legge tra le righe è il tempo piuttosto lungo che ci si impiega ad uscirne visto i pochi risolti rispetto ai contagiati.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                            Tutti i pazienti che sono morti dopo essere stati infettati dal covid-19, erano vivi 15 giorni prima dell'infezione, anche se avevano altre patologie croniche che comunque potevano essere curate o tenute sotto controllo con i farmaci, come ipertensione e diabete .
                            Quindi non sono morti per ipertensione o diabete , ma perché i polmoni hanno la polmonite virale che non consente l'ossigenazione.
                            garzie, ora ho capito cosa intendono i preti cattolici per "vita eterna"
                            è evidente che se non ci fosse stato er Corona sarebbero tutti vivi e vegeti
                            ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                            " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                              Se muore per arresto cardiaco sono cacchi suoi , ma chi ha la covid-19 , che sarebbe la malattia , muore perché il polmone è compromesso e non arriva ossigeno .
                              Se poi il medico ci mette arresto cardiaco ovvio che tutti moriamo per arresto cardiaco . Anche io posso fare la diagnosi se è cosi .
                              O non capisci (ed è più probabile, ormai ti conosco) o fingi di non capire!
                              La polmonite da Covid-19 ha sintomi chiari e innegabili! NON RESPIRI!! Se non hai un'assistenza respiratoria... MUORI! Ok? Ci siamo fin qui??
                              Ci sono poi diversi casi in cui il paziente NON ha una vera polmonite virale conclamata, ma MUORE lo stesso! Perchè la sua riserva di compenso era bassa! Succede negli anziani per molte situazioni. E' classica la mortalità per immobilizzazione a letto,a d es. per una frattura di arto.
                              In questi casi si fa (in ITALIA!!) sempre il tampone post-mortem e se è positivo il caso viene segnalato nelle statistiche epidemiche come POSITIVO! Ve l'han detto e ripetuto i medici eh!! SVEGLIA!!
                              POI, in condizioni meno critiche, l'ISS (Istituto Superiore di Sanità) approfondirà le indagini cercando di separare, almeno grossolanamente, i casi di morte per INSUFFICIENZA RESPIRATORIA dai casi, che ci sono è ovvio, di persone morte per altra causa (un arresto CC NON è un'insufficienza respiratoria!) in presenza comunque della infezione da Covid-19. Che, per quanto ne sappiamo ora cioè POCHISSIMO, potrebbe anche facilitare altre tipologie di danni che conducono a morte! Nel caso delle malattie autoimmuni anche Reni, Cuore, Cervello spesso sono organi bersaglio. Nulla vieta che ci sia un'influenza del Covid-19 anche li!
                              E' molto difficile scindere le cause. Esiste il malato non la malattia! In pazienti già compromessi anche un improvviso aumento di pressione arteriosa, dato chessò, da un danno renale o polmonare con aumento dell'attrito di circolazione, può condurre a un ictus. O forse la reazione immunitaria può determinare un improvviso aumento di coagulazione interna (la CID coagulazione intravasale disseminata è probabilmente sostenuta da fattori simili).
                              Quello che è facile ipotizzare è che RESTA vero, nonostante i tuoi ragionamenti "saggi" è che altri paesi, Germania in primis, hanno approfittato inizialmente di questa incertezza per "appaltare" LEGITTIMAMENTE (la causa di morte NON è un'insufficienza respiratoria!) delle morti che in Italia avremmo registrato come "morte di positivo al Covid"! Se non fai i test post-mortem... QUESTO è il risultato!! Che dovrebbe dire il medico di fronte a un arresto CC in un anziano? "Forse Covid perchè c'aveva la febbre e la tosse"? NO! Senza test scriverebbe "morte per arresto CC"!
                              T'ei capì?

                              Vuoi la prova?? Ripeto ancora GUARDATI I GRAFICI LOGARTIMICI! Asi evoluciona la curva del coronavirus en Espana y en cada autonomia | Sociedad | EL PAIS
                              La curva di crescita dei morti, sia francesi, che spagnoli che italiani, è molto simile. Con la Spagna che l'ha più ripida, l'Italia un po' meno, la Francia ancora meno. Quella della Germania è PIU' RIPIDA di quella francese, ma parte, misteriosamente (?) al 10. giorno!! E prima?? Come è possibile che i contagi salgano identici e la curva morti non salga??
                              Perchè hanno il SSN migliore? Possibile, certo! Ma allora perchè la curva non si sta appiattendo come la Corea del Sud e continua ora a salire con la STESSA pendenza italiana??
                              I tedeschi hanno cercato nei primi giorni di coprire un po' le cose, ma senza barare! Hanno semplicemente utilizzato la zona grigia della diagnosi post-mortem in un periodo in cui nessuno aveva linee chiare. Poi l'OMS ha detto loro di fare come l'Italia ed ora la loro linea sale come tutti!!
                              Non serve pensare ai complotti o immaginarsi incompetenze mediche in un SSN che è e RESTA uno dei migliori al mondo e lo sta dimostrando (date tempo al tempo e poi vediamo i risultati di Spagna, UK, e soprattutto USA!!).
                              Ultima modifica di BrightingEyes; 23-03-2020, 10:12.
                              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                              Commenta


                              • @ Plinio Letta così si , aspettiamo altri 15gg. per vedere chi non ha sintomi gravi e stà facendo quarantena a casa per capire meglio la statistica.....
                                mi sembra dai grafici che le percentuali tendano a diminuire leggrmente , nei giorni scorsi il rapporto era poco più alto ?! qualcuno più bravo di me o ha i dati ha un grafico di questa percentuale sul periodo lungo?
                                AUTO BANNATO

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da Plinio Visualizza il messaggio
                                  Cioè, è la distribuzione dei 12.500 risolti a preoccupare. Non so se lo sto leggendo in maniera non corretta. Praticamente dal momento che risulti positivo, circa il 56% alla fine guarisce ed il restante 44% muore. Ma è così? Cioè, dei 46.638 che ancora sono nel limbo, dobbiamo supporre che ben il 44% è destinato ad andarsene?.
                                  NO
                                  anche i non esperti in statistica devono sforzarsi di leggere i dati con la testa
                                  sicuramente se andassimo a verificare la percentuale di quelli che si presentano al pronto soccorso perchè sono caduti si sono distorti la caviglia e quel preciso giorno vengono messi in terapia intensiva scopriremmo percentuali da paura
                                  a quel punto considerando quelli che si sono presentati per aritmie cardiache e confrontandoli secondo il tuo ragionamento dobbiamo affermiare che la distorsiane alla caviglia è più pericolosa dell'aritmia cardiaca
                                  mi rendo conto che questo intervento a prima vista può aparire surreale, ma se lo leggete bene è figlio del ragionamento che ra tanti propugnano sul Corona
                                  ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                  " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da spider61 Visualizza il messaggio
                                    qualcuno più bravo di me o ha i dati ha un grafico di questa percentuale sul periodo lungo?
                                    non, è impossibile perchè il "più lungo" è ovviamente ora riferito al futuro
                                    per cui lo hanno solo le chiromanti
                                    ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                    " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                      in Germania sono pochi quelli che hanno fatto il vaccino antinfluenzale .
                                      Nel mondo reale intanto in Germania venivano usate 50 milioni di dosi di vaccino. Tra l'altro proprio in Germania c'è stata una polemica sul fatto che per forze armate ed altri si siano usati 200000 mila dosi di un vaccino diverso più costoso.
                                      Oltre ciò tutte le aziende tedesche offrono ai dipendenti la vaccinazione gratuita e per chi è all'estero come me l'eventuale rimborso delle spese di vaccinazione sostenute in proprio.

                                      Commenta


                                      • la conta vera delle morti la potremmo fare solo a bocce ferme valutando i dati di mortalità nel biennio 2018-2019.
                                        C'è la concreta possibilità di scoprire che qualche paese che non ha avuto decessi da coronavirus si ritrovi ad avere impennate nelle morti in altre categorie.

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                          In questi casi si fa (in ITALIA!!) sempre il tampone post-mortem e se è positivo il caso viene segnalato nelle statistiche epidemiche come POSITIVO! Ve l'han detto e ripetuto i medici eh!! SVEGLIA!!
                                          Questo era vero fino a qualche tempo fa. Adesso non è più così.

                                          In riferimento al Avigan.
                                          Pare che il Veneto abbia avuto l'ok per la sperimentazione.
                                          La cosa che mi ha colpito è che l'ha persona che me lo ha detto dice: mi ha chiamato il medico xxx dell'ospedale xxx che ha in cura mia mamma da anni per questa grave malattia dicendo: "nel caso in famiglia comparissero i sintomi covid19 avvisatemi perché vorremmo utilizzare questo farmaco in maniera sperimentale che in Giappone funziona. Sempre se fate disponibilità". La particolarità che mi ha colpito è che la persona in questione non abita in Veneto. Sulla veridicità di quanto riferitomi non ho alcun dubbio.
                                          Ultima modifica di WuWei; 23-03-2020, 10:33.
                                          "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                          “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                          "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da Plinio Visualizza il messaggio
                                            C'è un dato che mi lascia sempre con una certa inquietudine, questo:


                                            Cioè, è la distribuzione dei 12.500 risolti a preoccupare. Non so se lo sto leggendo in maniera non corretta. Praticamente dal momento che risulti positivo, circa il 56% alla fine guarisce ed il restante 44% muore. Ma è così? Cioè, dei 46.638 che ancora sono nel limbo, dobbiamo supporre che ben il 44% è destinato ad andarsene?
                                            Ma NOOO! NON è così!!
                                            Ma una letalità del 44%??? Ma ti sembra possibile?? Con l'OMS che dichiara il 3,4%? Ok, non saranno dei geni, ma non esageriamo, dai!
                                            Quei dati danno una immagine fissa che fotografa un momento. Se per guarire ci metto normalmente 7 gg e invece ci sono persone che arrivano già morte o muoiono in due giorni... al terzo giorno di epidemia avrà una letalità del 100% ! Mi spiego?
                                            Cioè ho ricoverato con sintomi 100 persone. Il primo che guarirà lo farà lunedi prossimo, ma nel frattempo sono morti in 20!
                                            Che dati avrò? 100 ricoverati, 0 guariti, 20 morti. Mio Dio! Panico la mortalità è del 100%! fra quegli 80 rimanenti se ne salverà qualcuno??
                                            Non funziona così! I tempi di guarigione sono in genere lunghi. Le morti purtroppo molto rapide. E questo è il più grave problema delle TI!
                                            Capisco che i dati così siano più facili da analizzare, ma creano solo confusione!
                                            Tra una settimana i dati te li potrei già preannunciare. Anche precisamente seguendo un modello matematico (che è utile in queste situazioni). Ma così ad occhio posso già preannunciarti che vedrai una differenza molto più ampia fra morti e guariti. Non so dirti di preciso, ma se ora è 56%-44% fra sette giorni sarà 70%-30% o qualcosa del genere,
                                            Tieni presente che quei dati solo apparentemente sono omogenei! In realtà fotografano decine di realtà locali ognuna con un momento di curva diverso. A Bergamo forse sono già in fase di picco, a Torino magari sono nella fase che citavo di 100 ricoveri 20 morti nessun guarito! Non lo so eh! E' solo un'esemplificazione!
                                            La letalità si vede per fasce su grandi numeri e in tempi lunghi e mi pare che l'hai già postata proprio tu! Guarda quella che è più chiara, non tentare calcoli pericolosamente scorretti! Non lo dico per polemica, ma come consiglio! Ti creerai meno ansie!

                                            Originariamente inviato da Plinio Visualizza il messaggio
                                            Questi numeri li sto osservando dall'inizio e non ho mai visto particolari variazioni
                                            Guarda meglio. Devi seguire il numeretto sotto con il più. Li vedrai la variazione! Giorno dopo giorno vedrai che i numeri in verde aumenteranno in misura sempre maggiore rispetto a quelli in nero. Intendo i numeri piccoli di variazioen giornaliera eh! NON il numero totale dei morti e guariti.
                                            Ultima modifica di BrightingEyes; 23-03-2020, 10:55.
                                            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                              se uno viene sparato con un colpo di pistola al polmone , muore per arresto cardiaco o perché il polmone è pieno di sangue ?
                                              Ma dimmelo tu! Secondo te è più mortale il "polmone pieno di sangue" o l'ipovolemia conseguente all'emorragia? Muore soffocato o per insufficiente apporto di sangue al cervello? O per arresto cardiaco?
                                              Affastelli FESSERIE! C.V.D.
                                              Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                              Anche il caffè è teratogeno ed anche l'alcool eppure te lo bevi .
                                              Io? Da sempre! E pensa... ti stupirò ma io del rischio teratogeno su di me me ne frego da sempre!! Tu ne te preoccupi invece?? Guarda che il mio avatar NON rilfette il genere eh! Te l'ho già detto!
                                              Ma leggere una riga di Google invece di scrivere FESSERIE? Pare brutto?
                                              Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                              Non ho parlato di complotto ma di piedi da elefante e non credo che i medici rischino di essere accusati , perché qui quel farmaco non è autorizzato , mentre in altri paesi lo è .
                                              Non ha ALCUNA importanza che sia autorizzato o meno! I medici possono usarlo, se credono, con procedura di emergenza (letto il link che ho segnalato??) e comunque possono essere utilizzati come terapia compassionevole sempre! Non c'è alcun "piede di elefante". Tranquilli!
                                              Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                              Effetti collaterali è vero lo danno tutti gli antibiotici ed antivirali approvati ed anche l'aspirina ed paracetamolo ed anche le vitamine pensa un po .
                                              Ahmmappensa! Quindi domani ci spariamo una bella dose di chemio in vena tnato gli effetti colalterali ce l'ha pure l'aspirina no?? E noi che non ci avevamo pensato!!

                                              Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                              Eehhh… quindi significa che funziona . Mica lo devi usare a vita .
                                              Nessuno dice che "non funziona". Ma spacciarlo come la medicina salvifica che evita la TI, come scrive Scresan, non è corretto! NON evita la malattia, non va a influenza in alcun modo il contagio e l'evoluzione della malattia nelle persone che non hanno bisogno della TI (in Italia ora, apparentemente, circa il 93% dei contagiati, in realtà molti di più per via degli asintomatici), ma aiuta (si spera, gli studi sembrano dire quello, vedremo!) chi deve fare la TI a farla più breve!
                                              NESSUNO dice che sia inutile! Anzi, se abbreviasse l'utilizzo delle TI sarebbe una manna dal cielo!
                                              MA non cambia la realtà delle curve epidemiche! Senza vaccino questa malattia la faremo tutti o quasi. Ed il "quasi" è solo collegato a misure di isolamento per le fasce deboli come quelle che metterà BJ in UK. Ma non per tre mesi, ma almeno un anno.

                                              Guarda che sul farmaco antivirale io NON intervengo per negarne l'utilità (che si spera molto alta), ma per evitare che tu ci affastelli sopra altre FESSERIE come quella che allora il vaccino non servirebbe!
                                              Sono due cose diverse eh!
                                              Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                                              Questo era vero fino a qualche tempo fa. Adesso non è più così.
                                              In riferimento al Avigan.
                                              Pare che il Veneto abbia avuto l'ok per la sperimentazione.
                                              La cosa che mi ha colpito è che l'ha persona che me lo ha detto dice: mi ha chiamato il medico xxx dell'ospedale xxx che ha in cura mia mamma da anni per questa grave malattia dicendo: "nel caso in famiglia comparissero i sintomi covid19 avvisatemi perché vorremmo utilizzare questo farmaco in maniera sperimentale che in Giappone funziona. Sempre se fate disponibilità". La particolarità che mi ha colpito è che la persona in questione non abita in Veneto. Sulla veridicità di quanto riferitomi non ho alcun dubbio.
                                              Che non sia più così lo so. Glielo ha detto pure l'OMS e si sono adeguati. Infatti la curva dei morti ora è esattamente identica a quella italiana come pendenza!
                                              Ripeto, non per te, ma in generale, che osservare i numeri grezzi in un'epidemia esplosiva come questa può creare idee sbagliate! Pochi giorni fa sentivo gente che mi diceva "e allora come mai in Spagna che han bloccato questo e quello e sono più furbi stanno meglio di noi?" Ecco! Andateci ora in Spagna a dirmi se stan meglio! Non facciamo i Trump. I dati statistici epidemiologici non sono facili da alterare. Prima o poi svelano tutto.
                                              Sul farmaco confermo. Questo come altri è tranquillamente sperimentabile! Se il medico decide di sperimentarlo la procedura ora è rapidissima! Non fossilizziamoci su regole che in altre situazioni sono anche giuste e sagge, ma che in guerra non valgono più!
                                              Ultima modifica di BrightingEyes; 23-03-2020, 10:51.
                                              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                              Commenta


                                              • aggiungo che certa stampa che diffonde ad arte certi dati falsati per aumentare scientemente il disagio sociale andrebbero segnalati alla magistratura
                                                ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                                " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                                  Ma NOOO! NON è così!!
                                                  Ma una letalità del 44%???
                                                  Ok , le statistiche non si fanno così (e se OMS dicesse questo altro che panico) naturalmente a questi dati andrebbero aggiunti quelli che non entrano nelle statistiche , che hanno contratto il virus senza sintomi,
                                                  ma se guardiamo a chi oggi ne è uscito : il 44% lo ha fatto orizzontale , e il 56 con le sue gambe , non ti torna ?
                                                  AUTO BANNATO

                                                  Commenta


                                                  • No spider non torna. Stai sbagliando i conti
                                                    "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                                    “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                                    "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                                    Commenta


                                                    • Si ma quei 46000 che ieri erano contagiati , che percentuali avranno non si sà , ma ieri sappiamo che i 12500 che non sono più cosiderati malati i numeri sono quelli ? Se poi non si vuole scrivere , va bene mi adeguo.....
                                                      AUTO BANNATO

                                                      Commenta


                                                      • è uscito di strada un autobus, uno è morto dopo 3 minuti e la diagnosi di sicura morte è già stata firmata gli altri 49 sono al pronto soccorso, non li hanno ancora guardati perchè stanno assistendo i coronati

                                                        ora pubblico sul mio giornale
                                                        "grave incidente automobilistico, allo stato attuale tutti i passeggeri sembrano morti, attendiamo il bollettino medico definitivo"
                                                        questa è la situazione attuale di certe idiozie statistiche
                                                        ma in seconda battuta dimostra anche la maladefe di chi VOLUTAMENTE vuole aumentare il disagio sociale, ciò a spescindere dalla situazione virale
                                                        ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                                        " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                                        Commenta


                                                        • Naturalmente in questo forum senza offendere non si può stare .... vediamo se si chiude anchequesta discussione.....
                                                          AUTO BANNATO

                                                          Commenta


                                                          • Quella della Germania è PIU' RIPIDA di quella francese, ma parte, misteriosamente (?) al 10. giorno!! E prima?? Come è possibile che i contagi salgano identici e la curva morti non salga??
                                                            Perchè hanno il SSN migliore? Possibile, certo
                                                            Non credo che possono barare , i morti si vedono e la gente parla o la gente mormora come diceva Totò .

                                                            Se vi fossero i morti italiani si saprebbe , tra l'altro il contagio è partito prima in Germania .
                                                            Che il sistema sanitario sia migliore del nostro è fuori discussione . Li sono cliniche non ospedali …

                                                            Ora pongo una altra questione , dubitare è lecito , cogito ergo sum dubito ergo sono , il dubbio è la vera scienza , la scienza e la ricerca si basa sul dubbio non sulle certezze . Il dubbio è all'origine delle certezze .

                                                            Ora sappiamo che in Italia la mortalità è del 10 % , la più alta al mondo , maggior parte sono anziani , la maggior parte degli anziani è vaccinata , soprattutto al nord ,in Sicilia di meno, infatti la mortalità è inferiore : mettiamo il caso che in realtà chi muore con il coronavirus ha preso sia l'influenza stagionale che il covid-19 essendo il picco dell'influenza nei mesi da gennaio ad aprile .

                                                            Ora i tamponi dei morti dei gravi sono stati fatti per il coronavirus , ma non sono stati fatti per l'influenza stagionale .

                                                            Sarebbe interessante scoprire se in realtà siano la concomitanza delle due infezioni a rendere grave la malattia .

                                                            E' una ipotesi di studio che non è stata fatta .
                                                            Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                            Commenta


                                                            • Casi2 — ImgBB
                                                              Spider, si dovrebbe leggere così.
                                                              In rosa gli attualmente positivi. Quindi i ricoverati e quelli positivi a casa. In piccolo l'incremento giornaliero.
                                                              In nero i morti e in piccolo l'incremento giornaliero.
                                                              In verde i guariti. In piccolo il giornaliero.
                                                              Il rosso somma tutto. Guariti, morti e positivi
                                                              "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                                              “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                                              "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X