Diario di un positivo - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diario di un positivo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Evvvaiiiii altro aggiornamento!

    La sanità lombarda finalmente oggi, a 17gg dal primo tampone, mi scrive e mi permette di iscrivermi al portale "milanocor".

    Entro ma vedo che i due esiti (identici) del primo tampone non risultano, e non mi consente neanche di prenotare il tampone di uscita perché
    "Se non vedi nulla in questa pagina, significa che non abbiamo ancora completato l'inserimento dei tuoi dati: riprova tra 24 ore oppure rivolgiti al tuo Medico."

    Ancora un po' di pazienza, ce l'abbiamo quasi fatta
    I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
    https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

    Commenta


    • E poi qualcuno si chiede ancora come mai l'app Immuni ha miseramente fallito .... 17 giorni per inserire due referti, capisco che il personale sanitario sia ormai "alla frutta" ma un incarico di "entry-data" può esser dato praticamente a chiunque, magari pescando tra CIG o RdC
      Domotica: schemi e collegamenti
      e-book Domotica come fare per... guida rapida

      Commenta


      • Il mio aggiornamento è ancora più surreale...
        Al tampone di martedì negativo il marito ma ancora positivo il piccolo.
        La pediatra ci dice che può tornare comunque a scuola perché è da più di 21 giorni che non ha sintomi e non è più contagioso.
        Faccio le mie ricerche, sento la referente covid della scuola e mi confermano che può tornare a scuola.
        Per scrupolo oggi facciamo entrambi un test rapido e per fortuna entrambi negativi.

        Io faccio il sierologico ma risulto negativa sia per IgM che per IgG che significa che non ce l’ho e non l’ho avuto neanche in precedenza.
        Ma com’è possibile?
        FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

        Commenta


        • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
          ...ma risulto negativa sia per IgM che per IgG che significa che non ce l’ho e non l’ho avuto neanche in precedenza.
          Ma com’è possibile?
          Forse perché la carica virale era debole e simultaneamente fai parte di quelle persone che hanno proprie difese immunitarie o predisposizione genetica.

          Stando a quanto ci dicono i vari "esperti" intervistati, sembra che le persone con gruppo sanguigno "0" sono per una certa percentuale meno sensibili ad essere contagiati da questo coronavirus, di contro altri ci dicono che chi presenta una certa predisposizione genetica sono più soggetti a complicanze.

          Non c'è la matematica certezza che in famiglia si debbano contagiare proprio tutti, se un congiunto dovesse portare a casa il virus.

          ••••••••••••

          Commenta


          • Grazie nll.
            Non so che dire... mio figlio piccolo al giorno 22 era ancora positivo al molecolare (finalmente negativo al rapido del giorno 26), mio marito era ancora positivo al giorno 15 e negativo al 22.

            Avevo letto qualcosa sui gruppi sanguigni ma non ho lo zero.

            Con mio marito ci sono stati diversi scambi ravvicinati e sono stata esposta sia a livello aereo che di contatto con mucose.

            Tra un paio di settimane proverò di nuovo a fare IgG ma essendo già passate 3 settimane dai sintomi (seppur leggeri) che ho avuto, mi aspettavo di trovarle.
            La buona notizia è che ora siamo tutti e 4 negativi.

            Sulle difese immunitarie hai ragione: anche quando mi ammalo in genere smaltisco in fretta (e in genere in piedi) tutto.
            A gennaio mio figlio più piccolo ha avuto una brutta influenza con febbre fino a 40,5. Per non alzarmi in continuazione (e non esporre mio marito al contagio) l’ho portato in camera mia.
            Abbiamo dormito insieme per quasi una settimana e io non mi sono ammalata.
            Forse aver frequentato per 20 anni reparti ospedalieri mi ha dato anticorpi molto reattivi.
            Ultima modifica di JO GREEN; 22-11-2020, 13:33.
            FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

            Commenta


            • Forse aver frequentato per 20 anni reparti ospedalieri mi ha dato anticorpi molto reattivi.
              Madre infermiera, moglie infermiera, molti amici dottori o infermieri ... è un pensiero che ho fatto anch'io in questi anni, praticamente la leggenda di Mitridate in ambito ospedaliero. La realtà è che non ricordo di aver mai fatto un influenza (in 26 anni di lavoro a parte un operazione non ho mai fatto malattia) ... ma forse sono solo maledettamente fortunato ... forse.
              Domotica: schemi e collegamenti
              e-book Domotica come fare per... guida rapida

              Commenta


              • Magari il test rapido sugli anticorpi non è abbastanza sensibile. Oggi farò il quantitativo sugli IgG. Vi aggiornerò appena avuti i risultati.
                FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                Commenta


                • Anche il prelievo venoso dice anticorpi SARS-CoV2 IgG negativi...
                  Abbondantemente sotto la soglia: con valore 0,04 (sotto 0,80 sono negativi).
                  FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                  Commenta


                  • A sto punto direi che sei stata una falsa positiva....

                    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • è la stessa cosa avvenuta ad un mia amica che a febbraio con la figlia sembrava proprio che lo avessero preso, ne avevo già scritto.
                      A giugno hanno foatto lo stesso test di JO ed anche loro risultano che non lo hanno preso.
                      Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
                      Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
                      Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                        A sto punto direi che sei stata una falsa positiva
                        Al primo tampone ero negativa ma marito e figli positivi.
                        Ho usato mascherina e distanza nei primi giorni ma quando ho avuto febbretta (max 37.3) mal di testa e dolori vari ho tolto la mascherina e vissuto normalmente finché non si sono negativizzati tutti.
                        Il tampone rapido di sabato era di nuovo negativo ma ero sicura di averla fatta in forma leggera.
                        Dal prelievo di oggi sembra di no...

                        Originariamente inviato da gigisolar Visualizza il messaggio
                        è la stessa cosa avvenuta ad un mia amica che a febbraio con la figlia sembrava proprio che lo avessero preso, ne avevo già scritto.
                        A giugno hanno foatto lo stesso test di JO ed anche loro risultano che non lo hanno preso.
                        Grazie Gigi, devo averlo scordato...

                        Poco male: la cosa più importante è che ora stiamo tutti bene. Io continuerò a fare attenzione.
                        Ultima modifica di JO GREEN; 24-11-2020, 16:48.
                        FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                        Commenta


                        • Ma cosa vuol dire quel 0,04 ?Li abbiamo già inter nos questi anti o che?
                          ..

                          Commenta


                          • Significa che non ho gli anticorpi per il covid quindi non sono stata contagiata.
                            FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                            Commenta


                            • Aggiorno....
                              Tampone ancora positivo per mia moglie, anche se è palesemente tornata in forma (rompe come prima :-).
                              In ogni caso domani sarà al suo 21esimo giorno per cui terminerà l'isolamento; per il rientro al lavoro dovrà invece aspettare l'esito (negativo) del prossimo tampone già fissato per l'1/12
                              Domotica: schemi e collegamenti
                              e-book Domotica come fare per... guida rapida

                              Commenta


                              • E finalmente, da domani, anche mia moglie riprende a lavorare (negativa da martedì scorso ma aveva delle ferie arretrate da finire).
                                Un piccolo aggiornamento su quanto detto da JO, sembrava strano anche a me eppure casi di guariti che non presentano però traccia di anticorpi, senza andare a prendere particolari ricerche scientifiche, erano presenti anche tra alcuni colleghi di mia moglie infettatisi durante la prima ondata. C'è da dire che si trattava però, praticamente sempre, di asintomatici o paucisintomatici.
                                Altro piccolo update, sempre dal mondo degli infermieri, in questi giorni si è avuto il primo contagio bis. Sicuramente ad un livello sintomatico inferiore del primo contagio, una sua collega, è risultata nuovamente positiva.
                                Domotica: schemi e collegamenti
                                e-book Domotica come fare per... guida rapida

                                Commenta


                                • Grazie Lupino,
                                  così mi sento un po’ meno una mosca bianca...
                                  Il loro contagio (che pare non aver lasciato traccia tra gli anticorpi) era confermato da tampone positivo?
                                  Io ho fatto l’esame del sangue per gli IgG a 25 giorni dai lievi sintomi e dai contratti stretti avuti con marito e figli.
                                  Il contagio bis è avvenuto in una persona che al primo giro era asintomatica/paucisintomatica? E dopo quanti mesi dal primo contagio?

                                  Scusa le mille domande e grazie per le informazioni.
                                  Ultima modifica di JO GREEN; 06-12-2020, 12:54.
                                  FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                  Commenta


                                  • ...era confermato da tampone positivo?
                                    Si
                                    Il contagio bis è avvenuto in una persona che al primo giro era asintomatica/paucisintomatica? E dopo quanti mesi dal primo contagio?
                                    No, sintomatica, nulla di particolarmente preoccupante (no polmonite), ma comunque paragonabile ad una influenza con i fiocchi. Sulle tempistiche devo chiedere ma mi par di aver capito 3 mesi. Si pensa che il "secondo passaggio" sia dovuto alla sorella, convivente. Immagino che, avendo già avuto la malattia e pensando quindi di esserne abbastanza immune, non abbia preso particolari precauzioni in sua presenza.
                                    Domotica: schemi e collegamenti
                                    e-book Domotica come fare per... guida rapida

                                    Commenta


                                    • Vista la chiusura delle altre discussioni approfitto di questa per segnalare che, finalmente, anche l’Italia si sta decidendo a superare l’ostracismo nei riguardi dei test sierologici.

                                      https://www.fanpage.it/attualita/tes...del-ministero/

                                      Forse qualcuno si sta, finalmente, accorgendo che in una situazione di nuovi positivi cosí alta continuare a insistere solo sul molecolare “unico metodo sicuro” denigrando i tamponi rapidi ed i sierologici NON comporta alcun vantaggio!
                                      In effetti gli anti-tamponi sembrano essersi rassegnati sul lato vaccini e tamponi e tornano a battere sui cari, vecchi cavalli di battaglia!
                                      https://www.fanpage.it/attualita/cri...ili-i-vaccini/
                                      Ovvio. Un LD stile marzo, con devastazione finale del poco che resta dell’economia italiana per evitare le “varianti”! Il tutto per non “disturbare” una campagna vaccinale che 15 gg fa lo stesso eroe virologico definiva come “affrettata e senza certezze scientifiche” e che viene ulteriormente messa in dubbio smentendo le previsioni governative che danno l’immunità per settembre-ottobre.
                                      Il tutto condito con la solita geremiade sui 500 decessi, al 90% di ultra80enni, al giorno. Ma, ovviamente, SENZA alcun accenno alle VERE cause di questi decessi. Cioè trasporti liberi e mancanza di LD seri per le fasce a rischio!
                                      A mio parere invece non ci sarà alcun ulteriore LD “duro”. Tuttalpiù si tornerà a inserire alcune o tutte le regioni in 15 giorni di “zona rossa” light come già fatto a novembre e che hanno dimostrato di funzionare perfettamente per ridurre il carico ospedaliero. Senza però illudersi di abbassare il numero di decessi prima che il vaccino per le fasce a rischio inizi a dare risultati (fine marzo metà aprile).
                                      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                      Commenta


                                      • La discussione Pensiamo a un nuovo LockDown è stata riaperta, forse è meglio continuare di là anche perchè per un attimo pensavo che eri entrato nel club.
                                        Consultate e rispettate il Regolamento

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio

                                          Forse qualcuno si sta, finalmente, accorgendo che in una situazione di nuovi positivi cosí alta continuare a insistere solo sul molecolare “unico metodo sicuro” denigrando i tamponi rapidi ed i sierologici NON comporta alcun vantaggio!
                                          ).
                                          Ne avevo parlato io , ma sembra che all'epoca tu non ne eri convinto , io invece si ...

                                          Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                          Commenta


                                          • il babbo ormai 99enne si è preso il covid insieme a mia sorella che normalmente lo accudisce.
                                            Mia sorella sta una straccio, è raffreddata ed ha perso i sapori, mio padre invece sta bene nonostante il tampone risulta positivo.
                                            Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
                                            Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
                                            Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

                                            Commenta


                                            • Gigi tengo le dita incrociate per
                                              voi!
                                              FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                              Commenta


                                              • In bocca al lupo a entrambi, ormai i casi gravi sono veramente pochi per fortuna.

                                                Anche i miei hanno preso il covid entrambi qualche settimana fa, senza gravi conseguenze per fortuna.

                                                A dire il vero io speravo che, soprattutto mia madre, avesse qualche minimo impatto...perchè causa rincogl... per l'età è diventata una specie di no-vax, e in una famiglia piena di laureati in materie scientifiche, medici e infermieri lei e i suoi deliri danno veramente fastidio.

                                                Per fortuna (si fa per dire) i negazionisti populisti ora si concentrano su Putin
                                                I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                                                https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                                                Commenta


                                                • Mi associo agli auguri
                                                  Domotica: schemi e collegamenti
                                                  e-book Domotica come fare per... guida rapida

                                                  Commenta


                                                  • auguri, anche io ho timbrato il cartellino, raffreddore tosse mal di gola per 4 giorni ora dopo tre settimane ho ancora un po' di stanchezza

                                                    Commenta


                                                    • grazie a tutti
                                                      il babbo comunque sta bene, aveva avuto all'inizio della settimana un paio di giorni di problemi intestinali ma che era probabilmente dovuto al covid lo hanno scoperto a fine settimana quando mio padre oramai stava bene. Mia sorella ha sintomi da influenza, tra cui perdita del gusto, ma sta migliorando.
                                                      Vedendo anche cosa è capitato a colleghi di lavoro l'impressione è che questa variante è più tosta per i giovani.
                                                      Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
                                                      Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
                                                      Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

                                                      Commenta


                                                      • sono entrato nel club dei positivi, ma più che un "diario" è sufficiente un post-it.
                                                        Leggero raffreddore e raschietto alla gola, spero che non peggiori.
                                                        Nello scontrino risulta una carica virale di 4.10 S/CO, ma che significa?
                                                        Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
                                                        Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
                                                        Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

                                                        Commenta


                                                        • Significa che la tua carica virale è oltre 4 volte un valore considerato soglia (CO = cut off, inteso come "taglio" sotto il quale non c'è carica reale, anche se appare una lieve positività).
                                                          Indica la tua potenzialità di contagiare. Non ho però idea di quanto sia il valore medio attuale nei positivi.
                                                          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                          Commenta


                                                          • Grazie BE, oggi sono tornato negativo, nello scontrino risulta una carica virale di 0,47.
                                                            Il raffreddore si era intensificato, un pacchetto di fazzolettini/h per un paio di giorni ma non ci sono stati gli strascichi di tosse e catarro come per l'influenza stagionale, febbre massima un paio di sere a 37.5 e le mattine sempre sotto a 37.
                                                            Nel mio caso il covid si è rivelato una cosa blanda, penso anche grazie alle tre dosi.
                                                            Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
                                                            Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
                                                            Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

                                                            Commenta


                                                            • Anche mia madre e il suo compagno hanno avuto il Covid.
                                                              Ero un po’ in ansia perché entrambi con patologie pregresse e lui aveva affrontato un intervento molto impegnativo qualche mese prima.
                                                              Per fortuna solo un po’ di raffreddore e leggero fastidio alla gola mamma e una leggera bronchite e un po’ d’alterazione lui.
                                                              Negativi entrambi al primo tampone.
                                                              Senza le 3 dosi non sarei stata altrettanto serena…
                                                              Ultima modifica di JO GREEN; 19-07-2022, 22:58.
                                                              FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X