Pensiamo a un nuovo LockDown - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pensiamo a un nuovo LockDown

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
    Secondo me sarebbe stato più sicuro (e meno costoso) tenere aperti i ristoranti nei giorni di festa piuttosto che permettere aggregazioni nelle case (dove è più difficile controllare, rispettare le distanze e si passeranno sicuramente più ore rispetto al ristorante).
    Vero.
    Tra l'altro sta diffondendosi una vera e propria "fronda". Io sento gente di ogni genere affermare "chissenef... che vengano a controllarmi in casa!".
    Come era prevedibile se le limitazioni diventano troppo farraginose creano una ribellione.
    Mi sono un po' informato sulla famosa mutazione. In realtà sembra non trattarsi di una mutazione che appare ora, ma di un processo di piccoli cambiamenti che ha già permesso di individuare differenze genomiche significative in Spagna, in Danimarca e in altri paesi europei già dall'estate.
    Una ipotesi, che trovo credibile, appalta a queste mutazioni apparentemente secondarie la spiegazione della ormai evidente minore pericolosità del virus.
    Tempo fa ero convinto che fosse tutto da addebitare a una migliore e precoce azione terapeutica da parte dei medici di base. Però col tempo devo ammettere che le prove di un vero e proprio cambiamento nel comportamento del virus si stanno moltiplicando.
    La letalità è precipitata, anche nelle fasce a rischio.
    Anche i dati della variante inglese che arrivano dall'Inghilterra per ora sembrano confortanti. Oltre il 50% dei nuovi contagiati presenta la variante, ma solo il 30% dei ricoverati.
    Incrociamo le dita!

    Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
    Chiusi in casa in eterno?
    Non credo. Abbi fiducia!
    Non tutte le mutazioni sono negative. Questo è un coronavirus! La gente non lo sa, ma noi letteralmente viviamo in mezzo ai coronavirus! Non c'è alcun motivo reale per cui alla fine anche questo non produca una banale forma parainfluenzale come fanno tutti gli altri!
    Che resterà un pericolo per anziani e malati è però CERTO! Come ho già scritto!
    Per questo motivo sono ormai assolutamente convinto che la migliore forma di lotta la covid sarà sempre di più la protezione mirata di queste fasce! I vaccini ogni anno probabilmente non li dovranno fare gli under65, ma per gli altri temo rimarrà una misura caldamente consigliata.
    Tutti noi facciamo forme parainfluenzali spesso lievi che chiamiamo "raffreddore". Non tutti sappiamo che se facessimo tutti un tampone per quei coronavirus usciremmo positivi al 90% per quasi tutti.
    Perchè allora non siamo in continua pandemia? Perchè per dare la forma clinica di malattia, per quanto lieve, servono DUE fattori:
    1) Una suscettibilità del contagiato di livello adeguato! La copertura anticorpale col tempo scende e quindi si è esposti alla re-infezione.
    2) Serve però anche una CARICA VIRALE INFETTANTE adeguata! Non basta venire "in contatto". Occorre che chi ce lo passa sia portatore di cariche importanti.
    Quando questi due fattori si realizzano una quota sufficiente di virus passa le difese aspecifiche del corpo e riesce a moltiplicarsi.
    Ma il corpo ha registrate nelle memorie dei linfociti le tracce antigeniche del virus! I linfociti le riconoscono e danno il via molto più rapidamente che nella prima infezione alla produzione anticorpale. Così il virus riesce a moltiplicarsi per pochi giorni, non uccide l'ospite (che potrà tornare utile in futuro) e si garantisce la sopravvivenza.
    E' un classico caso di "vincono tutti". Il virus riesce a replicarsi, l'organismo umano (sano!) si difende con facilità, la specie si ripulisce dai singoli individui troppo anziani o malati (dal cinico punto di vista di Gaia, ovvio) e il ciclo continua.
    Quando il 60-70% di persone nel mondo saranno già venute in contatto col virus non saranno "immuni per sempre" come si vuole far credere sia necessario per tornare a vivere liberamente! Ma questo NON rappresenterà affatto un vero problema!
    Certo, a condizione che non ci si immagini che l'eventuale rischio residuo per le fasce deboli sia condizione sufficiente per mantenere limitazioni severe. Ma non credo che funzionerà così.


    Comunque il piano vaccinale è ormai in piena evoluzione. Tutti gli operatori ospedalieri sono già stati contattati nella nostra regione per capire chi è favorevole.
    Con vergogna devo riportare che, secondo colleghi ospedalieri in posizione apicale, al momento almeno un 10% pare contrario o titubante!
    Una vera schifezza che non capisco e sono d'accordissimo con Galli Vaccino Covid, Galli a La7: "Medici e infermieri devono farlo, cambino mestiere se si rifiutano" - Il Fatto Quotidiano chi lo rifiuta in questa situazione non ha capito nulla dell'essere una figura sanitaria e dovrebbe cambiare mestiere!
    Tra l'altro una scelta del genere da parte di un sanitario offre una sponda pesantissima alle bufale novax! Per me inaccettabile! O interviene Speranza o devono intervenire gli Ordini!
    Ultima modifica di BrightingEyes; 22-12-2020, 18:19.
    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

    Commenta


    • No, ci mancherebbe!
      Con le giuste precauzioni (mascherine e distanziamento) continuiamo ad andare a scuola e a lavoro.
      L’unica cosa che stiamo evitando sono i pasti in compagnia: in genere a Natale stiamo la vigilia con tutti i parenti di mio marito e a Natale pranziamo con i miei ma quest’anno abbiamo deciso di evitare di riunire 7 famiglie per proteggere sopratutto i nonni.
      Ci scambiamo (con le mascherine) gli auguri e pietanze da infornare e ci faremo una videochiamata.
      I ragazzi dovrebbero ancora avere gli anticorpi e quando possono mangiano al parco con gli amici.
      Ieri era una bella giornata di sole e io e il piccolo abbiamo pranzato (all’aperto) in un ristorante.

      Quello che mi preoccupa è che buona parte delle persone si riunirà come al solito, anzi peggio: oggi ben 2 conoscenti mi hanno detto di aver affittato una casa più grande per stare tutti insieme per le feste...

      Anche mio figlio è stato invitato a partecipare all’affitto di un appartamento con altri amici per capodanno così avrebbero potuto dormire lì risolvendo il problema del coprifuoco. Ovviamente ha declinato l’invito...
      Ultima modifica di JO GREEN; 22-12-2020, 18:21.
      FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

      Commenta


      • ribellioni ??? !!! ???

        vogliamo dire una volta per tutte chequesto censura overno è più preoccupato la la poppolazione faccia finta di fare quello che dice che che lui in conseguenza a detto di fare che non del virus stesso ?

        apriamo i ristoranti e chiudiamo le metropolitane!
        ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
        " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

        Commenta


        • Primi per una volta in Italia!

          Covid: parte da Genova uso nuovi test, risultato in 3 minuti - Medicina - ANSA.it

          Questa può essere un’arma molto efficace.
          Fa un po’ specie sentire i grandi soloni dell’epidemiologia continuare a insistere di ritornare alla tracciabilità con 600.000 positivi illudendosi di riuscire a farlo coi soli molecolari! È ovviamente pura illusione gestire un numero di potenziali contatti con i tamponi molecolari!
          Ben diverso il caso in cui possa essere disponibile un esame fattibile da qualunque sanitario o para-sanitario che da un risultato in pochi minuti con un’affidabiltà che anche se non sarà al 100% o anche 95% permetta però di “scremare” velocemente ed isolare chi diventa positivo! Magari anche ripetendolo per diversi giorni!
          Ottima notizia.
          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

          Commenta


          • Io mi chiedo, seriamente, come sia possibile PRIMA permettere il diffondersi di queste notizie:

            Perche i giovani potrebbero dover aspettare fino al 2022 per avere il vaccino anti-Covid
            Andrea Crisanti: "Col primo vaccino a gennaio, senza dati, non mi vaccinerei" | L'HuffPost

            E poi inventarsi la "sacra allenza" coi giovani, una volta che ci si rende conto che col cappero che molti di loro lo faranno:

            Arriva il vaccino, ora serve 'l’alleanza coi giovani'. Gli appelli dal mondo dello sport e della tv: "Dite si, torneremo ad abbracciarci e viaggiare" - Video - Il Fatto Quotidiano

            A mio parere la battaglia per la "immunità di gregge" da vaccino parte persa in partenza. Anche per un motivo semplicissimo, che nessuno ammette!
            Infatti quando la grande maggioranza di anziani e soggetti a rischio sarà vaccinato, è ovvio che l'occupazione ospedaliera crollerà! A quel punto, visto quello che è successo in Italia con le regioni rosse/arancio, sarà pressochè impossibile pensare a veri LD. Anche le zone rosse le vedo a fortissimo rischio.
            Anzi, è molto probabile che il mordere della crisi farà aumentare di molto la pressione per la "liberazione". Che , come è già successo e come sempre succede in questi casi, NON seguirà certo i percorsi preordinati che si figurano gli esperti! A quel punto per moltissimi giovani e mezza età il vaccino diventerà solo una questione di scelta prudenziale per evitare il "rischio TI" e non più un "passaporto".
            Quindi, a mio modesto parere, sarebbe il caso di abbandonare le illusioni sulla "allenza" con chi è stato compresso in ogni modo per un anno e semmai dare a tutti gli over60 una scelta CHIARA e VOLONTARIA al momento dell'offerta del vaccino!
            1) Ti vaccini!
            2) Decidi di ascoltare Crisanti e fai il "NonNoVaxMaPrudente"! Ok! Ma così facendo ACCETTI di metterti in un LD light personale e perenne fino al raggiungimento della fatidica immunità di gregge. O comunque al "liberi tutti, mò so ca..i vostri!" quando ci sarà.
            A mio parere l'appello andrebbe fatto AGLI ANZIANI! Non ai giovani (anche perchè se li vacciniamo nel 2022... che gli dovrebbe fregare a loro ora degli appelli??)
            VACCINATEVI, o statevene VOI fuori dai piedi di chi vive, lavora e pure fa la settimana bianca!

            Per inciso, mister Allegria anti-sci è stato, finalmente, giudicato insieme a molti altri esperti su base un po' più scientifica della sua claque di aficioados: La classifica di Reputation Science sui virologi in tv: chi fa piu share, chi si contraddice meno. L'accusa: <<La confusione crea notorieta>> - Lo studio - Open
            Il più INCOERENTE nelle sue posizioni dopo la Gismondo!
            Il vituperatissimo Bassetti, accusato da molti di adattate le dichiarazioni al momento è solo che quasi tre volte più coerente!
            L'indice di allerta è invece bassino. Probabilmente per effetto proprio della coerenza nel tempo...
            Ultima modifica di BrightingEyes; 26-12-2020, 12:38.
            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

            Commenta


            • leggevo qualche giorno fa che chi non si vaccina è a rischio licenziamento per giusta causa.
              Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
              Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
              Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

              Commenta


              • Non è "per giusta causa", ma è così.
                Lo ha detto Guariniello (Guariniello: <<Chi rifiuta di vaccinarsi contro il Covid puo essere licenziato>> - Open) non proprio un illustre sconosciuto che possa essere sospettato di connivenza con le aziende!
                Il datore di lavoro è obbligato a mettere a disposizione tutti i mezzi per proteggere la salute, ecc. ecc. Ed ha la responsabilità verso terzi per eventuali danni sanitari prodotti dal dipendente. Quindi il datore di lavoro carica la responsabilità sul medico competente! Se questo conferma il pericolo (ed ovviamente la cosa è automatica se il dipendente non è vaccinato o non sieropositivo) la norma "Impone al datore di lavoro l’allontanamento temporaneo del lavoratore o l'assegnazione ad altra mansione in caso di inidoneità alla mansione su indicazione del medico competente".
                Però se non esiste "altra mansione" (ovviamente il legislatore pensava a casi di "furbizia" dove il datore di lavoro pretende di licenziare perchè il dipendente non sarabbe adatto quel compito particolare...ma qui TUTTI i compiti sono a rischio) la Cassazione ha già stabilito da tempo che il dipendente può essere licenziato!
                Insomma una classica norma all'italiana, pensata per tutelare che invece apre ora un inaspettato canale di possibile "disastro".
                Fra l'altro a me la cosa non appare tanto inverosimile, perchè a tutt'oggi la stessa Inail si è sempre mantenuta molto sul vago sulle possibili conseguenze civili e penali per il datore di lavoro che ha la sfortuna di avere un dipendente che si ammala e magari muore di covid!
                In Italia infatti NON è stata emanata alcuna norma, come ad es. fatto negli USA o in Uk di "scudo legale".
                L'Inail si è limitato a dire le solite sciocche banalità politically correct. E cioè che se un'azienda rispetta le normative tutto andrà bene!
                Sciocchezze a cui nessuno crede, in quanto come al solito si sa benissimo che nel campo giuslavorativo l'onere della prova è tutto a carico dell'azienda e dimostrare che il dipendente non si è infettato in azienda è quasi impossibile.
                Non solo... in Italia vige anche il grottesco marchingegno legale del "infortunio in itinere", che in teoria serve a tutelare il dipendente anche nel tragitto casa-lavoro, in pratica è stato spesso usato per inserire qualche grado di responsabilità sull'azienda. E dato che è ampiamente dimostrato che i trasporti per lavoro sono una delle cause principali di contagio... a pensare male.. ecc.!
                Quindi a mio parere saranno migliaia le aziende che imporranno la certificazione di vaccinazione per l'attività lavorativa. E' un comodo e facile sistema, del tutto legale, per scaricarsi da responsabilità e possibili rischi economici. A maggior ragione se consideriamo la poderosa "ristrutturazione" delle maestranze necessarie che la fine del divieto di licenziamento produrrà. E che sarà spesso a carico della fascia di dipendenti di età più elevata. I più costosi e più a rischio di danni da covid. Se devo mandare a casa qualcuno perlomeno ho la scusa del "evabbè! Non ti sei voluto vaccinare!! Chi è causa del suo mal.. ecc.".
                Ovviamente nel rispetto dei tempi necessari alla vaccinazione (non è che se non c'è il vaccino disponibile per la mia fascia di età o professione l'azienda può comunque dirmi "o ti vaccini o domani stai a casa!).
                Credo che sia un problema quindi non attuale. Non se ne parlerà davvero fino a fine anno 2021.
                Ultima modifica di BrightingEyes; 26-12-2020, 16:04.
                “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                Commenta


                • I dati di oggi sono poco significativi perchè i giorni festivi alterano e non di poco tamponi e dimissioni o certificazioni di avvenuta guarigione. E' festa anche per molto personale sanitario.
                  Persino il dato dei decessi non è probantissimo.
                  Il vero dato di cui tenere conto è l'evoluzione delle TI. E, purtroppo, questo resta in linea con gli ultimi giorni. Cioè si conferma un sostanziale plateau delle curve, ma senza ulteriore discesa veloce.
                  In pratica abbiamo forse trovato il punto di equilibrio instabile per mantenere l'attività economica senza appesantire toppo gli ospedali.
                  Ora tutto sta alla sorveglianza accurata e alla rapidità di risposta con zone rosse/arancio laddove i dati ospedalieri dovessero risalire.
                  In Veneto sono stati isolati diversi casi della nuova variante "inglese". Cosa che potrebbe anche spiegare l'anomalia dei molti contagi in quella regione. Ovviamente la variante non è arrivata tre giorni fa con l'aereo ed era probabilmente già presente ed attiva da tempo. Il fatto che i dati di ricovero e decessi veneti restino inferiori a quelli delle regioni limitrofe fa sperare che la variante sia davvero più contagiosa, ma meno aggressiva. Speriamo...
                  “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                  Commenta


                  • rischio di pasare da cinico, ma faccio una domanda precisa al medico, confido che la capisci
                    mentre primao poi i "malati" ingenerale scenderanno perchè dovrebbero nel medioscendere le TI ?
                    ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                    " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                    Commenta


                    • Beh... non è che debbano scendere per forza. Dipende da DUE fattori primari:
                      1) Ovviamente il numero dei contagi.
                      2) L'età media dei contagiati.
                      Tutti si concentrano sul numero dei positivi, ma questo è anzitutto solo un indice parziale. Ovviamente c'è una parte che sfugge ai tamponi perlopiù di asintomatici. In estate erano moltissimi (anche più di 6 volte il numero dei positivi ufficiali) ora sono relativamente pochi. Ma il numero vero su cui si deve conteggiare la probabilità statistica di finire in TI è ovviamente il totale dei contagiati. E già è quindi un dato un po' aleatorio.
                      Poi c'è da considerare che età hanno questi contagiati. L'estate ci ha insegnato che se l'età media è davvero bassa... praticamente in TI si può dire che non ci va nessuno.
                      Ora che previsioni fare? A mio parere dipende molto dal grado di protezione che riusciamo ad assicurare alla fascia a rischio di TI. Che in pratica va dai 55 ai 75-80. Sotto sono davvero rari ormai. Sopra in TI non ci andavano prima... figurati ora! (eh si, lo capisco! Appare una verità "cinica", ma è così nella realtà e a me non appare nemmeno tanto criticabile. Occorre conoscere e valutare il singolo caso prima di scagliare anatemi su chi porta il peso delle decisioni).
                      Io avrei perlomeno diffuso qualche nota sulla protezione degli anziani nelle feste, qualche servizio per evitare loro di dover prendere i mezzi pubblici... boh! Per il resto puoi fare poco. Nella fascia 55-70 moltissimi lavorano e certo non puoi fermarli.
                      D'estate era tutto più semplice. La fascia giovane in pratica ha fatto vita separata per tre mesi. Tutti all'aperto (e, come ogni medico serio sapeva anche senza particolari "prove" di laboratorio, basta il sole e un leggero venticello e non si contagia nessuno), e i risultati hanno stupito tutti, smentendo le fosche previsioni di maggio.
                      Ora la situazione è più delicata. Speriamo che davvero le nuove varianti abbiano perso aggressività. In effetti la probablità di finire in TI pare essersi robustamente ridotta. Ma al solito si naviga un po' a vista.
                      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                      Commenta


                      • ti ringrazio BE per la puntuale risposta
                        io non sono medico ma mi permetto di avere un'opinione
                        si tratta di un virus nuovo per cui ci deve essere un fase di adattamento RECIPROCO, è così e basta
                        ma reciproco vuol dire l'esatto significato del termine e se dobbiamo fare un ragionamento lo dobbiamo fare da ambedue i punti di vista

                        cominciamo giusto per non essere i soliti talebani a prendere in considerazione il punto di vista dell'altro, in fondo anche lui deve evolversi, si è accorto che l'uomo èper lui un buon ospite, tanto buono che sembra che "vadano bene tutti", bianchi, neri, gialli, biondi, africani e norvegesi, è già un buon punto di partenza
                        all'inizio certi suoi simili sono stati un poco distratti e ne hanno "fatti fuori" un po' troppi, ma lo scotto lo hanno pagato anche loro, i virus che hanno ucciso troppo di fretta i loro ospiti non hanno potuto riprodursi, o sono finiti anche loro sotto terra o sono stati inceneriti insieme, per cui hanno perso
                        atri sono stati più furbi ed hanno avuto la buona cura del buon padre di famiglia nel tenere al meglio il proprio abitat e sono quelli che si stanno diffondendo alla grande, stanno (azzarderei uno "stiamo") ottimizzando la convivenza, alla fine il virus nelle sue varianti ci dovrà fare una proposta precisa :
                        "senti umano, ti faccio una proposta
                        tu mi accetti e non esageri con le cure così io mi diffondo e divento "tanti", un po' l'accordo che hai fatto con l'herpes qualche secolo fa
                        io mi stabilizzo e faccio di tutto per non danneggiarti
                        ma andiamo oltre
                        tu non mi rompi troppo le palle con le cure, ti curi giusto il necessario, la cosa un poco mi danneggia ma ci sto e sto stabile
                        io cerco di non crearti troppi problemi, ogni tanto mi scappa il morto, ma in fondo lo fa anche il mio collega raffreddore, non è che lo faccio intenzionalmente"

                        ma permettemi un fuori tema prima di passare a quello che dev (secondo me ovviamente, gli altripossono pensarla diversamente) il nostro punto di vista
                        gli spagnoli son andati nelle terre degli indos
                        loro (gli ispanici) avevano l morbillo, malattia relativamente ordinaria anche se a volte è molto cattiva con rari target, gli indios sono morti a centinaia
                        gli indios avevano la sifilide, e per loro non era un problema così colossale, e gi spagnoli sono morti a centinaia
                        qualcunofarà discorsi sociali ci sta, qualcuno farà discorso "sociali", rispondiamo in coro FuC
                        ma così funziona
                        ma torniamo in tema

                        comunque ANCHESE non avessero inventato le medicine l'accordo sopra ipotizzato arriverebbe comunque
                        e qui il nostro punto di vista, MA NON QUELLO POLITICO, quello che la natura rende inevitabile
                        all'inizio quelli che avevano particolare intolleranza verso questo virus sono morti, non possiamo non essere dispiaciuti, ma non possiamonemmeno fare finta che ....
                        poi ci sono quelli che presentano particolari sensibilità complessive a malattie, prendiamoci cura di loro ma non facciamo finta che non esistano
                        ma di conto ci sono quelli che resistono perfettamente e nemmeno si sono accorti che per un mesetto ne avevano in corpo una quantità tale dafarfuori metà del primo gruppo da soli
                        da non dimenticare cure e vaccini, ma l'ipotesi di una totale eliminazione di questo virus va bene sono per certi oratori
                        ne consegue che possiamo condierare fondamentalmente tre categorie, con poi tutta la serie delle sottocategorie
                        quelli che "il virus non gli fa nulla", nulla cambia ma è evidente de devono aumentare, cosa peraltro tutt'altro che negativa
                        quelli chehanno particolare intolleranza e/o debolezza la virus, ci piacerebbe che non ce ne fossero ma sappiamo che non è così, per cui chi è in questa situazione ed è solo per C. che non l'ha incrociato rischia, ne deriva che i malati seri se non addirittura gravi continueranno adesserci
                        poi ci sono le vie di mezzo, quelli che subiscono forme che devono essere definite "malattia" ma non gravi, è questa la categoria cheavrà più giovamento dal viccino, dalle nuove cure MA SOPRATUTTO, NON SIAMO IPOCRITI, dal tempo!
                        ecco perchè penso che il segnale di avvio alla normalizzazione nel medio periodo non sarà una diminuizione delle terapie intenive ma sarà la diminuizione dei malati non gravi a fronte di un aumento dei positivi

                        questa è ovviamente la mia personale opinione
                        ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                        " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da B_N_ Visualizza il messaggio
                          ....questa è ovviamente la mia personale opinione
                          Sulla tua rielaborazione divulgativa del meccanismo evolutivo sono totalmente d'accordo. Esatto. Il virus è una normale "arma" della natura per mantenere la specie al livello più efficace di evoluzione.
                          Siamo noi che ci siamo illusi di poter "piegare" l'evoluzione naturale, che agisce ovviamente anche sull'uomo, sostituendoci ai fattori di setaccio naturale e prodigandoci (doverosamente sia chiaro!) per strappare più individui possibile al destino imposto dalla "legge della giungla".
                          Purtroppo cosi facendo abbiamo disposto un prelibato banchetto di organismi deboli facilmente aggredibili.
                          Ci difenderemo, ovvio. E già stiamo facendo un miracolo col vaccino a tempo record (ricordo che quando lo prevedevo entro l'anno molti mi davano del matto. In realtà avevano ragione loro e io non mi rendevo conto appieno della difficoltà di sviluppo di un vaccino simile! Ma fortunatamente la ricerca ci ha stupito tutti!).
                          Ma fino a che non avremo risolto la faccenda della immunità di gregge... occorrerà rispettare limitazioni e portare le mascherine!

                          Sul fatto che il segnale sia la diminuzione dei malati non gravi invece non sono d'accordo. Non per altro, ma perchè secondo me sarà impossibile valutare con precisione sia i veri positivi sia i veri malati non gravi di covid. Anche con le attuali misure, o facciamo tamponi veloci a tutta la popolazione o ne sfuggiranno moltissimi.
                          No. L'unico dato certo su cui fare affidamento è l'occupazione ospedaliera. E anche sui ricoveri andrei cauto, perchè a ottobre una gran parte di essi erano codici verdi che affluivano a frotte al PS perchè spaventati e senza assistenza domiciliare.
                          Come sostenevo è bastato potenziare in gran fretta la medicina territoriale, abbandonata da anni, e subito le torme di "malati in fin di vita senza bombola di O2" che ci volevano spacciare i giornali sono tornati ad essere anziani o persone di mezza età con sintomi di media gravità che possono essere curati e controllati a domicilio! Tutto ciò nonostante i contagi continuassero a salire a lungo!
                          No. Il vero indice (perlomeno fra quelli disponibili pubblicamente) è l'occupazione delle TI.
                          Dato su cui peraltro di è fatta una campagna di terrore indecente, di cui ORA tutti ci dimentichiamo: https://www.milanotoday.it/attualita...-intesiva.html
                          Leggilo bene l'articolo. Anzitutto NON è vero che chi ha fatto lo studio preveda l'esaurimento in pochi giorni. Dà solo una stima di quello che poteva succedere se non si fosse presa alcuna contromisura! Inoltre anche i dati sono totalmente FUORVIANTI! L'articolo dice la verità (anche questa TACIUTA a lungo!) e cioè che la VERA soglia massima di tollerabilità per le TI non è il 30% del totale come ci dicono da mesi, ma il 70%!! Infatti lo studioso intervistato, evidentemente digiuno delle veline governative, si lascia scappare testualmente: "...almeno il 30 per cento dei posti letto in terapia intensiva disponibili sul territorio deve essere riservato ai pazienti non-covid " che è solo che l'esatto contrario di cosa vi avevano detto, vero??
                          In realtà il 30% di posti occupati da pazienti covid è un livello di ALLARME che segnala alla politica che servono misure di contenimento!
                          Inoltre c'è il solito trucchetto di NON considerare i posti REALI in TI (circa 9000 attivabili in breve fino a 11.000 in caso di vera emergenza!) ma di mantenere i 5179 del dicembre 2019 in quanto ci si basa sulla definizione sindacale di medici per posto letto ed infermieri per posto letto. Definizione che, ovviamente, ha poco senso in una emergenza! Molto rispetto e riconoscenza per il sacrificio dei colleghi nei reparti di TI, ma diciamo che sarebbe come pretendere che in tempo di guerra ai soldati siano garantite 4 ore di guardia ogni 8 di riposo! Purtroppo a volte NON è così semplice e serve il superlavoro. Che poi sia pagato adeguatamente è altra faccenda.
                          In ogni caso, articoli terroristici o meno, è evidente a tutti che la discesa dei dati ospedalieri ha immediatamente ribaltato le posizioni.
                          Figurati cosa si riuscirà a resistere quando, come tutti ci auguriamo, a aprile il 100% degli anziani over75 sarà stato vaccinato e gli indici ospedalieri dovessero davvero precipitare...
                          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                          Commenta


                          • di solito evito di parlare di politica, ma
                            Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                            Figurati cosa si riuscirà a resistere quando, come tutti ci auguriamo, a aprile il 100% degli anziani over75 sarà stato vaccinato e gli indici ospedalieri dovessero davvero precipitare...
                            sarebbe un disastro per il governo
                            ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                            " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                            Commenta


                            • Ed intanto la controffensiva mediatica (molto più efficace occorre dirlo!) dei novax è subito partita all'attacco!
                              Un banale svenimento (da reazione vagale, come quando ero militare succedeva a un ragazzo su 3 quando si faceva quella bomba antitutto che chiamavamo "vaccino dell'istituto farmacologico militare") di una infermiera subito dopo la vaccinazione è stato trasformato in una antologia del complottismo, con notizia (oscurata ovvio...) della successiva ""morte"" nel sonno della povera infermiera e migliaia di novelli sherlock holmes della rete alla ricerca delle "prove" che l'infermiera è morta davvero e il governo sta "minacciando" mezzo mondo per nascondere il fattaccio!
                              Groupe public Justice for Tiffany Pontes Dover RIP | Facebook
                              Ovviamente la povera infermiera è stata praticamente costretta a fate foto e video per rispondere alla offensiva, ma altrettanto OVVIAMENTE ora la propaganda ha già deciso che si tratta di "sosia compiacenti" ed è tutto un florilegio di esperti o sedicenti tali che valutano altezza, colore degli occhi, larghezza degli stessi, taglio dei capelli per "smascherare" il mega-complotto del duo Soros-Gates!!
                              Poi ci sono i casi, probabilmente anche reali, di piccoli effetti indesiderati o anche un po' più seri che scatenano la follia di persone che andrebbero denunciate e multate per cosa sostengono! Prima risarcite, ci mancherebbe... poi denunciate e sanzionate!
                              Nashville RN Develops Bell'''s Palsy After Receiving Covid-19 Vaccine
                              Questa tipa ha quasi certamente una "paralisi del faciale". Una forma di sofferenza del nervo faciale che determina una paralisi, temporanea nel 99% dei casi, sicuramente fastidiosa e non simpatica, che viene anche detta "a frigore" in quanto nella maggior parte dei casi deriva da un'esposizione al freddo intenso, che determina fenomeni di vasocostrizione e relativo danno neurologico periferico. Ma può anche essere determinata da infezioni virali. Ed è anche un possibile, molto raro, effetto negativo di una vaccinazione virale.
                              Ora, molta solidarietà alla tipa, ma NON è tollerabile che in una pandemia mondiale, un farmaco che praticamente agisce da salvavita e su cui c'è grande dibattito venga definito "la peggior cosa di sempre" con relativo invito a non vaccinarsi!
                              Sono anche d'accordissimo con Bassetti (Covid, Matteo Bassetti: "Ho fatto il vaccino. Sono molto contento" - Cronaca - quotidiano.net). Chi lavora nella sanità ospedaliera e decide di non fare il vaccino dovrebbe essere sospeso. Comunque il dibattito nella sanità è feroce. Non è detto che dove non è arrivato il governo non arrivi l'Ordine dei Medici.
                              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                              Commenta


                              • Per chi volesse approfondire qui ci sono tante risposte sul vaccino Cominarty della Pfizer-Biontech
                                https://www.aifa.gov.it/documents/20...7-6da60137da37
                                2 dosi : una dopo 3 settimane dalla prima e l’immunità si dovrebbe avere dopo 7/10 giorni dalla seconda dose (quindi a circa un mese dalla prima).
                                Nei vari trimestri arriveranno anche gli altri vaccini.
                                La tabella di marcia parla di riuscire a vaccinare il 5% delle popolazione nel 1 trimestre del 2021 per arrivare a:
                                15% nel Q2
                                50% nel Q3
                                90% nel Q4
                                Qui il piano strategico (già postato da Fedonis giorni addietro) https://www.aifa.gov.it/documents/20...7-6da60137da37
                                FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
                                  2 dosi : una dopo 3 settimane dalla prima e l’immunità si dovrebbe avere dopo 7/10 giorni dalla seconda dose (quindi a circa un mese dalla prima).
                                  Nei vari trimestri arriveranno anche gli altri vaccini.
                                  Quindi si immunizza dopo un mese , nel frattempo il virus in 30 giorni può infettare milioni di persone anche quelli che hanno fatto il vaccino .
                                  Non mi sembra una grande idea.
                                  Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                  Commenta


                                  • Expy, secondo te i tempi di efficacia di un vaccino giustificano il non vaccinarsi?
                                    Tutti vorrebbero che un vaccino, ma anche un qualsiasi farmaco, facesse effetto istantaneamente, ma questo non significa che si debba rinunciare alla cura solo perché occorre attenderne i suoi tempi, significa soltanto che nell'attesa dei suoi effetti, non si può abbassare la guardia, e si devono continuare a tenere adeguate misure precauzionali contro il contagio.

                                    ••••••••••••

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                      Ed intanto la controffensiva mediatica (molto più efficace occorre dirlo!) dei novax è subito partita all'attacco!
                                      Un banale svenimento (da reazione vagale, come quando ero militare succedeva a un ragazzo su 3 quando si faceva quella bomba antitutto che chiamavamo "vaccino dell'istituto farmacologico militare")
                                      Pero' funzionava. Chissa che vaccinazione era?
                                      [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                        Non mi sembra una grande idea.
                                        già , hai ragione
                                        potremmo allora farci le S. e non fare nulla fino a quando qualcuno inventa un vaccino che se lo fai ti rende immune dal giorno prima
                                        ti sembra un'idea più migliore assai ???
                                        Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                                        Expy, secondo te i tempi di efficacia di un vaccino giustificano il non vaccinarsi?
                                        non potresti evitare in quest'ambito di fare discorsi così stupidamente intelligenti ?
                                        ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                        " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                          Quindi si immunizza dopo un mese , nel frattempo il virus in 30 giorni può infettare milioni di persone anche quelli che hanno fatto il vaccino .
                                          Non mi sembra una grande idea.
                                          Sei uscito dal LD e già tempesti il forum delle solite sciocchezze??
                                          Non ti sfiora l'idea che se è vero il vaccinato è immunizzato dopo un mese (e nel frattempo potrebbe ammalarsi, vero), ma il non vaccinato NON è immunizzato nè dopo un mese nè dopo 50 anni e nel frattempo può ammalarsi??
                                          E soprattutto... chi ti ha detto che nei 30 gg il vaccinato dovrebbe essere contagioso per gli altri vaccinati??
                                          Stai scherzando, è il solito tentativo di divertirsi trollando un po' o davvero il tuo livello di comprensione del problema vaccini è questo??
                                          Lascia perdere la valutazione di "idee" che non comprendi.

                                          Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
                                          Pero' funzionava. Chissa che vaccinazione era?
                                          Perchè funzionava? Ne hai fatto indagini dirette??
                                          Era un vaccino polivalente contro alcune malattie "da trincea". Tifo, paratifo e tetano mi pare.
                                          Nulla di tracendentale, anche se la leggenda che con quello eri praticamnete immune a tutto e pronto ad ogni sfida è dura a morire.
                                          Così come la leggenda che con il vaccino militare poi non facevi l'influenza per anni e anni.
                                          Non la facevi perchè eri giovane, sano e con un sistema immunitario efficiente. Non per miracolose alchimie dell'intruglio diabolico!

                                          Parliamo di cose serie.
                                          Dati italiani tornano ad essere in direzione di una lenta discesa. Evidentemente i dati degli ultimissimi giorni soffrivano della scarsità di tamponi, che ovviamente sono molto più mirati e danno un quadro un po' falsato nelle festività.
                                          Da tenere molto d'occhio la situazione inglese. Oggi 50.000 positivi, ma con un tasso di decessi relativamente basso.
                                          Il boom di positivi è probabilmente dovuto in gran parte al diffondersi della variante più contagiosa. Ora però l'attenzione è tutta centrata sui dati di ricoveri, TI e decessi. Come ormai sanno tutti questi hanno un periodo di inerzia di 7-15 giorni da quando c'è la crescita dei contagi a quando cominciamo a vedere l'aumento ospedaliero. Più lungo ancora il periodo per i decessi.
                                          La crescita dei contagi in UK va ormai avanti da qualche giorno, quindi presto potremo cominciare a trarre qualche prima conclusione seppure provvisoria sull'ipotesi che la variante sia più contagiosa, ma anche meno grave come complicazioni.

                                          Ultima considerazione. Anche Confcommercio ha deciso di abbandonare le esitazioni "etiche" ed ora parla chiaramente di "patente vaccinale" per chi viaggia.
                                          La discussione è interessante.
                                          Basta sfogliare la rete e si trovano ""esperti"" costituzionalisti pronti a stabilre graniticamente che l'idea di garantire a chi è vaccinato (o guarito o negativizzato) una "patente" sia in contrasto con l'art. 3 della Costituzione.
                                          Vaccino Covid, obbligo o patente di immunità? | L'HuffPost (huffingtonpost.it)
                                          Stranamente sono le stesse persone che se vengono itnerrogate sul come mai si siano sospesi alcuni diritti fondamentali della Costituzione come il diritto al lavoro... replicano sprezzanti che era necessario e la Costituzione lo prevede!
                                          Beh.. in realtà NON è così!!
                                          La Costituzione Italiana in NESSUN punto prevede la possibilità di sospendere i diritti fondamentali per motivi sanitari!
                                          Prevede la possibilità di sospendere la MOBILITA' o di obbligare a un trattamento sanitario per motivi di salute generale!
                                          Quindi in realtà è esattamente IL CONTRARIO di cosa sostiene l'autorevole prof Celotto!
                                          Per motivi sanitari lo stato PUO' sia obbligare a vaccinarsi (cosa secondo me complessa, divisiva e non necessaria se non per alcune fasce!) che BLOCCARE la mobilità dei cittadini! E non esiste alcun appiglio che indichi che queste limitazioni si applicano a tutti o a nessuno!!!
                                          Tutti ammettono che una vaccinazione obbligatoria sia applicabile a particolari categorie di cittadini.
                                          Non si vede allora per quale motivo una limitazione di movimento non possa essere applicata alle stesse categorie!
                                          E' proprio la COSTITUZIONE che lo indica!!
                                          Questa moda di "tirare per la giacchetta" la Costituzione, che diventa una specie di moloch granitico irrinunciabile se si tratta di garantire l'accesso in metropolitana all'80enne e invece si scopre morbida e flessibile come burro quando si tratta di cancellare con quattro colpi di penna diritti universali che solo una settimana prima gli stessi che li cancellano avrebbero difeso col sangue secondo me non porterà bene a chi la propone!
                                          E' INDECENTE citare un articolo che indica la perfetta uguaglianza di tutti i cittadini di fronte alla legge per AFFERMARE una totale idiozia come l'impossibilità di imporre limitazioni al movimento sulla base di motivi sanitari seri solo a una parte degli stessi!!
                                          Se si sviluppasse un focolaio di Ebola in una cittadina siciliana dovremmo credere che sarebbe "vietato" dalla Costituzione imporre la quarantena solo a quella cittadina ed ai contatti individuati e che o si blocca l'intera Italia o ciccia??
                                          Quando si obbliga un lavoratore ad effettuare una vaccinazione antiTBC allora si sta andando contro la Costituzione e dovremmo imporla all'intera popolazione??

                                          Ok. Abbiamo capito che si è cercato a tutti i costi di evitare di dividere gli italiani in categorie con limitazioni diverse per mesi, cercando di risolvere una crisi sanitaria su base etica e non scientifica!
                                          Decisione forse giusta, forse criticabile, forse omicida (visti i risultati come tasso di mortalità ognuno può trarre le conclusioni che crede!)... ma comunque ormai parte del passato. Se ne discuterà in futuro con più calma.
                                          MA... a me parrebbe davvero IRRICEVIBILE la proposta di questo campione della scienza eticamente corretta in senso cialtro-costituzionalistico!
                                          In pratica dice "visto che non si può nemmeno lontanamente pensare a concedere vantaggi solo a chi si vaccina non ci resta che imporre l'obbligo di vaccinazione per tutti".
                                          Ovviamente la conseguenza non detta è ".. e se poi si scopre che a non vaccinarsi sarà stato il 50% della popolazione... eh amen!! Resteremo in LD intermittente per qualche annetto! Echessaramai??"

                                          Ma solo io penso che questa ipotesi proposta da questo signor prof Celotto sia una IMMENSA FESSERIA??
                                          Ultima modifica di BrightingEyes; 30-12-2020, 01:49.
                                          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                                            Expy, secondo te i tempi di efficacia di un vaccino giustificano il non vaccinarsi?
                                            .
                                            Diciamo per chiarire le idee che in questo caso specifico non sarei contrario al vaccino in quanto di una pandemia si tratta , ma mi sarei aspettato di un vaccino che immunizzasse in una sola inoculazione ed efficace dopo 15 giorni , ma si tratta invece di una doppia vaccinazione ed efficace solo dopo oltre un mese dalla prima dose .
                                            Sulla efficacia dichiarata del 95 % per cento vi sono molti dubbi sollevati anche da esperti del settore . Nel frattempo il soggetto da vaccinare dovrebbe essere in salute in quanto se ha per caso febbre non può essere vaccinato. Questo tipo di vaccino della Pfizer non mi sembra il massimo ... ecco tutto ...

                                            Invece di spendere miliardi di dollari in questo tipo di vaccini io avrei concentrato i miei sforzi sulla ricerca di anticorpi mono clonali .
                                            Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                            Commenta


                                            • Anche sugli anticorpi monoclonali stiamo letteralmente volando come ricerca! (Spallanzani: "Almeno 5 anticorpi monoclonali disponibili nel 2021" - L&#39;Unione Sarda.it).
                                              Ma la scienza non è un negozio di elettrodomestici dove "scegli" quello con 15 gg di efficacia invece che 30!
                                              Peri monoclonali occorre una trafila produttiva molto più complessa, che a regime permetterà senz'altro produzioni di massa a costi irrisori. Ma per ora (come dice giustamente l'articolo) non sarebbe minimamente in grado di far fronte a terapia o prevenzione per milioni di persone e sarà quindi riservata a fasce selezionate (malati gravi, pazienti che non rispondono alla vaccinazione, non possono farla o non hanno difese immunitarie, sanitari a rischio, ecc.).
                                              Per quanto riguarda il vaccino Pfizer non c'è nessun "esperto del settore" che sollevi dubbi. E' una totale sciocchezza! Su che base dovrebbero sollevarli i dubbi se nessuno, a parte i trail Pfizer ha potuto verificarne l'efficacia???
                                              Forse ti riferisci ai dubbi di Crisanti. Ma se è solo per quello ti segnalo che lo hanno già vaccinato pure lui! (credo a forza, ma ci sta).
                                              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                              Commenta


                                              • Per chi volesse seguire le vaccinazioni qui c’è il link diviso per sesso, età e categoria (operatori sanitari e parasanitari, personale non sanitario e residenti RSA) Microsoft Power BI
                                                Buon 2021 a tutti e speriamo sia un buon anno!
                                                FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                                Commenta


                                                • grazie jo, messo nei preferiti, il lazio pedala è...
                                                  segnalo che anche il dato mondiale è disponibile sul solito sito del sole24ore
                                                  Vaccino, i dati per paese
                                                  buon anno a tutti
                                                  Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
                                                  Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
                                                  Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

                                                  Commenta


                                                  • Israele ha già vaccinato più del 10% della popolazione in 10gg

                                                    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

                                                    Commenta


                                                    • Voi pensate al passato , io penso al futuro .
                                                      Il vaccino è una tecnica vecchia di 100 anni ormai sorpassato e che dovrebbe essere abbandonato .
                                                      Non si vaccina una persona sana per prevenire la malattia , ma si cura la persona che per sua sfortuna si è ammalata .
                                                      La persona che si ammala è numericamente molto inferiore alle persone sane , quindi curando solo le persone malate si risparmia tempo e denaro .
                                                      Con vaccino invece devi trattare la popolazione mondiale aspettando che questo faccia effetto , una volta finito l'effetto le persone sono nuovamente esposti alla malattia .
                                                      Con gli anticorpi monoclonali curi solo chi ha bisogno ed in 3 giorni è guarito , invece col vaccino devi aspettare 30 giorni .

                                                      --------------------------------

                                                      Di recente il farmacologo Carlo Centemeri, della Giovanni Lorenzini Medical Foundation MI-NY, e il virologo Francesco Broccolo, dell’Università di Milano Bicocca, si sono espressi a favore di un auspicabile e rapido utilizzo degli anticorpi monoclonali: «Sono oggi una potentissima componente dell’arsenale per trattare i pazienti infetti e sintomatici, subito dopo aver contratto il virus, riducendo in modo importante il rischio di ospedalizzazione

                                                      https://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/2020/12/16/covid-pressing-scienziati-anticorpi-monoclonali-cosa-aspettiamo_APSo23YP5uzURM7OFhcC4K.html

                                                      Pubblicato il: 16/12/2020 14:24
                                                      "Gli anticorpi monoclonali delle aziende Lilly e Regeneron sono stati già da tempo approvati dalla Fda" americana "per uso d'emergenza. Perché non in Europa?". Se lo chiede l'immunologa dell'università di Padova Antonella Viola, ma se lo domanda anche il virologo della Emory University di Atlanta Guido Silvestri: "Non capisco cosa stia bloccando l'introduzione degli anticorpi di Lilly e/o Regeneron, che qui" negli States "usiamo con risultati molto incoraggianti", assicura. "E' sorprendente questo ritardo dell'Europa: cosa stiamo aspettando?


                                                      zione o, laddove invece il paziente si trovasse già ricoverato, di stabilizzarne la condizione».
                                                      Ultima modifica di experimentator; 02-01-2021, 09:30.
                                                      Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                      Commenta


                                                      • Bevuto troppo a Capodanno?
                                                        <Una vena di anti-intellettualismo si è insinuata nei gangli vitali della nostra politica e cultura, alimentata dalla falsa nozione che democrazia significhi "la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza"> Isaac Asimov

                                                        Commenta


                                                        • Anno nuovo, troll vecchi!
                                                          Il vaccino avrà anche 100 anni, ma resta la vera ARMA per bloccare le epidemie. Senza vaccino occorrerebbe dare per scontato che gli anticorpi monoclonali siano producibili in miliardi di dosi in pochissimo tempo. Cosa che, ovviamente, NON è! Hanno una procedura di produzione più complessa e costosa.
                                                          Inoltre dovrebbero farli tutti per avere anche un effetto preventivo. Farli solo a chi è già malato equivale a trovarsi gli ospedali ipersaturi dopo 20 giorni, con la gente che aspetta il monoclonale nell'ambulanza o sulla Panda (finirebbero pure le ambulanze prima o poi!).
                                                          Terzo punto... perchè mai dovremmo rinunciare a un vaccino, con scarsissimi effetti collaterali già ben testato e ripiegare su un farmaco di cui NON sappiamo ancora i reali effetti collaterali in dosi di massa??
                                                          Da dove deriva questa mitologica illusione dei "NoVaxMaPrudenti" che iniettarsi un barattolo di anticorpi monoclonali non espone a rischi e iniettarsi un vaccino a mRNa invece si??
                                                          Intanto Israele ha messo in atto quella decisione e concretezza che ne ha garantito l'esistenza per decenni e ha già vaccinato con prima dose l'11,55% di abitanti! Anzi di più perchè il dato è di ieri! I primi vaccinati fra pochi giorni già faranno la seconda dose. Prevedono l'immunità di gregge per le fasce a rischio entro gennaio (quindi, a mio modesto parere, di fatto la fine dell'emergenza sanitaria).
                                                          Secondo me questo mese appena iniziato rivolterà tantissime convinzioni come calzini a stendere!
                                                          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da gigisolar Visualizza il messaggio
                                                            buon anno a tutti
                                                            Mi associo... e non solo!!
                                                            Per chi non lo sapesse il 25 dicembre 2020 è FINITA l'era dei Pesci ed è iniziata l'era dell'Acquario! (Era dell’Acquario: 2020-2021, l’inizio del nuovo mondo - I Love Magazine)
                                                            Per chi ci crede sono ere che durano millenni.
                                                            Speriamo che le canzoni siano azzeccate!
                                                            Let's the sunshine in... Buona Era a tutti!
                                                            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                                              Voi pensate al passato , io penso al futuro .
                                                              Il vaccino è una tecnica vecchia di 100 anni ormai sorpassato e che dovrebbe essere abbandonato .
                                                              .
                                                              credi di pensare al futuro ma in realtà sei superato come "quelli" che sono fermi ai vaccini
                                                              noi che samo il futuro stiamo dandoci da fare per costruire dei micro robot teleguidati, non hanno nulla di biologico per cui non hanno alcuna controindicazione di nessun tipo
                                                              li inietti nel sangue con acqua distillata e fino a quanto la batteria è carica si danno da fare per segare i virus indue pezzi rendendoli inoffensivi
                                                              quando la batteria è scarica divengono passivi e sono evacquati con le feci
                                                              l'unico problema serio da risolvere è quello degli ambientalisti estremi che dicono chese fai questa cura dovresti per un mese andare a cag... in un WC apposito che invia la M. nei rifiuti speciali; peccato perchè se non avessimo questo problema ne avremmo già venduti un sacco

                                                              .... chi di spada ferisce di spada perisce ...
                                                              ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                                              " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X