Pensiamo a un nuovo LockDown - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pensiamo a un nuovo LockDown

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
    Confondi raggi gamma con i raggi UV .Non ti fai certo una lampada con raggi gamma spero .
    No, guarda. Io non confondo proprio nulla! Sei TU che, come tuo solito, dimostri di non sapere particolari che sono a conoscenza di qualsiasi clinico !

    Procedura e servizi di sterilizzazione con irradiazione gamma - STERIS AST (steris-ast.com)

    I raggi gamma STERILIZZANO strumenti e apparecchi medici.
    I raggi UV NON sono sterilizzanti, ma tuttalpiù DISINFETTANTI! (conto che ti sappia la differenza vero?)
    Il mio discorso verteva sul sottolineare quanto sia ASSURDO pensare che aspirare una sostanza che in determinate condizioni può essere un disinfettante possa davvero aiutare a tenere bassa la carica virale!
    E' una FESSERIA! Punto!
    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

    Commenta


    • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
      Ho già scritto che le Leggi le fai cercando di includere le principali variabili, ma non possono certamente contemplarle tutte.
      Ma proprio per questo!!!
      Ma santa miseria, sono arrivati a legiferare sul numero di persone ammesse in un tavolino del ristorante ma non si può legiferare su lavori ad alto assembramento o a basso rischio.
      tu dici perché era troppo complicato.
      ok, sto al tuo gioco.
      Ma si sono inventati la differenza tra i servizi di trasporto locali ed interregionali.
      anche li non era meglio gestirli allo stesso modo?
      O a qualcuno non sarebbe piaciuto?

      Commenta


      • Tu hai evidenziato delle possibili eccezioni, io ne ho evidenziate altre (solo a titolo di esempio), chissà quanti altri ne potrebbero tirar fuori di ragionevoli e quindi da tenere in considerazione. E' il bello della pluralità dei punti di vista ed è bene che vi siano, ma a un certo punto occorrerà fare una sintesi che certamente lascerà scontenti in molti di noi, forse nessuno risulterà pienamente contento, per questo serve anche un pizzico di pragmatismo, sapendo che è pressoché impossibile accontentare tutti.

        Non sto sostenendo qualcosa che va incontro ai miei desideri, sto soltanto cercando di capire se con queste disposizioni stiamo andando incontro alla rinascita del nostro paese, o se si sta ancora una volta cercando di accontentare questo e quel centro di potere, un colpo al cerchio e uno alla botte, per tirare a campare, lasciando irrisolti i problemi di sempre.

        Mi fa specie quando qualcuno mi parla per slogans, come alcuni miei amici estremisti di destra e di sinistra, che sembrano accomunati dall'antipatia (loro userebbero un altro vocabolo) verso il clero, i poteri forti, i giornalisti ecc... L'uno li accusa tutti a sinistra, l'altro tutti a destra.
        Anche su questo forum mi pare di dialogare con qualcuno di questi amici, solo che i miei amici li conosco da tempo e so che hanno anche molti pregi e riusciamo a rimanere amici, nonostante la diversità di vedute. Purtroppo non conosco altrettanto bene gli utenti di questo forum e loro non conoscono me, quindi alle volte potrei sembrare cinico, o forse sono io che non comprendo quanto realmente mi si vuole dire. Che ne dite se evitiamo di sparare a raffica su tutto e tutti e ci limitiamo a scrivere di ciò che sappiamo e basta? Poi ciascuno trarrà liberamente le proprie conclusioni e deduzioni, tanto non saremo noi a cambiare qualcosa in Italia, partendo dalle pagine di questo forum.

        ••••••••••••

        Commenta


        • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
          Aggiungo che su un treno regionale ci sono centinaia di viaggiatori non soggetti a green pass (perché se ben ricordo vale sui viaggi interregionali) magari assembrati nei vagoni ma il macchinista che sta da solo deve avere il green pass.
          Siamo il paese delle banane
          Si, però ricordiamoci anche che la spinta sul GP lavorativo è venuta questa estate quando si diceva "ma come? Io per entrare al ristorante devo avere il GP e il cameriere che mi serve al tavolo no?!? Siamo il paese delle banane"!"
          E' ovvio che norme decise nel giro di qualche giorno possano comportare problemi, arrangiamenti, incoerenze.
          E' sicuramente incoerente che il GP sia obbligatorio su certi treni e su altri no. Ma è ovvio che si è dovuto trovare qualche compromesso laddove il controllo appare più problematico!
          Lo scopo è quello di RIDURRE il più possibile il numero di persone a rischio che si mettono in contatto con potenzialmente contagiosi. Se poi lo riduci dell'80% invece che del 90%... vabbè! Sempre molto meglio che fregarsene e lasciare che gli ospedali si riempiano!

          Comunque, come era ampiamente prevedibile e previsto, le manifestazioni no-GP di Trieste e affini non hanno cambiato di una virgola la politica sul GP, ma in compenso hanno prodotto importanti focolai proprio fra i manfiestanti, Nonostante i tamponi negativi.

          La banale verità è quella che, se davvero i dati ospedalieri dovessero diventare preoccupanti si agirà come il CTS ha GIA' A LUGLIO avvertito che si dovrà agire: Le restrizioni anti-Covid solo per i non vaccinati, dice il Cts. Non chiuderemo per scelta di pochi (fanpage.it)

          Come è ormai evidente a chiunque voglia vederlo non c'è alcuna intenzione di rischiare nuove chiusure! Non in una situazione di forte ripresa economica, ma con diverse criticità ancora in essere per le fasce che più hanno sofferto durante i passati lockdown!
          Quindi facciamocene tutti una ragione! L'attuale GP resterà così se i dati restano stabili. Verrà probabilmente cancellato a fine inverno se passeremo quasi indenni i periodi più rischiosi. Ma potrebbe anche essere profondamente modificato in senso più restittivo se davvero i dati ospedalieri dovessero peggiorare!

          Chi non si vaccina fa una SCELTA! Libera, legittima e rispettabile. Ma che comporta costi che NESSUNO può illudersi di scaricare sugli altri.
          Chi si è vaccinato rischia molto meno, non obbliga gli altri a rinunciare alla propria libertà per "proteggerlo", e si assume anche volotnariamente un minimo rischio di effetti negativi. E' del tutto RIDICOLO pensare che possa ancora doversi piegare a rinunce e limtiiazioni

          Il GP ha sicuramente aspetti discutibili. Anche a me appare, come ho detto, difficile trovarvi una giustificazione medica per imporlo al ventenne sul lavoro.
          Ma il GP resta lo strumento più importante dopo il vaccino per tenere il più possibile al riparo dal contagio le fasce a rischio! E va USATO e lo continueremo a usare! Anche a costo di penalizzare un po' le fasce più giovani.
          Ma non siamo più a prile 2020 e abbiamo diverse soluzioni per ottenere questi obbiettivi SENZA pensare a re-imporre limitazioni generalizzate.
          Anche a costo di "discriminare" qualcuno e di fare qualche errore!
          Stavolta il lucro viene prima NON della salute (che non c'entra nel discorso GP), ma delle convinzioni ideologiche e dell'etica ipocrita.
          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

          Commenta


          • scusa se mi permetti di riassumenre il tuo intervento ma secondo me ci sono frasi enormemente più importanti delle altre
            Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
            Il GP ha sicuramente aspetti discutibili. Anche a me appare, come ho detto, difficile trovarvi una giustificazione medica per imporlo al ventenne sul lavoro.
            - - - - - - -
            Ma non siamo più a prile 2020 e abbiamo diverse soluzioni per ottenere questi obbiettivi SENZA pensare a re-imporre limitazioni generalizzate.
            Anche a costo di "discriminare" qualcuno e di fare qualche errore!
            Stavolta il lucro viene prima NON della salute (che non c'entra nel discorso GP), ma delle convinzioni ideologiche e dell'etica ipocrita.
            sopratutto l'ultima, il rischio che le stupide ideologie, sempre più vicine alla religone dominino l'intelligenza umana
            sarebbe una cosa terribile
            quando Carl Marx disse che "la religione è l'oppio dei popoli" non avrebbe mai immaginato di essere oltremodo ottimista

            ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
            " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

            Commenta


            • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
              Si, però ricordiamoci anche che la spinta sul GP lavorativo è venuta questa estate quando si diceva "ma come? Io per entrare al ristorante devo avere il GP e il cameriere che mi serve al tavolo no?!? Siamo il paese delle banane"!"
              .
              Esatto. Era illogico questa estate col tuo esempio (ma stessa cosa si poteva dire per gli steward di un aereo o un treno) come è illogico per un macchinista ora.
              Ed è illogico ora con la distinzione tra bus regionali ed irregionali.
              Io non sono contrario al green pass a 360 gradi.
              gli stadi sono pericolosi? Tutte le persone che ci sono dentro (spettatori e lavoratori) devono avere il green pass.
              gli ambienti pubblici chiusi sono pericolosi?
              tutte le persone (lavoratori e ospiti) devono avere il green pass.
              I mezzi pubblici sono pericolosi? Stesso discorso.
              il fatto che i mezzi pubblici sono poco controllabili regge poco. Un treno cuneo Torino è meno controllabile di un Torino Milano?
              quando passa il bigliettaio a controllare i biglietti non poteva controllare il green pass?
              A me non piace il green pass come è stato fatto perché illogico!
              se fosse stato uno strumento per mettere in ambienti pericolosi persone "immuni" aveva un senso!!! Se è uno strumento per obbligare le persone "sbagliate" o cmq "meno giuste" a vaccinarsi non lo trovo giusto ...

              Commenta


              • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                No, guarda. Io non confondo proprio nulla! Sei TU che, come tuo solito, dimostri di non sapere particolari che sono a conoscenza di qualsiasi clinico !

                Procedura e servizi di sterilizzazione con irradiazione gamma - STERIS AST (steris-ast.com)

                I raggi gamma STERILIZZANO strumenti e apparecchi medici.
                Forse ancora una volta sei tu che hai confuso quello che si fa in Ospedale .
                In Ospedale arrivano i prodotti sterilizzati con raggi gamma da ditte specializzate , non sono certo medici ed infermieri ad utilizzare tale radiazione molto pericolosa per l'essere umano .

                Leggi bene quello che viene scritto nell'articolo da te mostrato .
                ...........................................
                La procedura di sterilizzazione con raggi gamma utilizza le radiazioni del Cobalto 60 per uccidere microrganismi su una varietà di prodotti diversi. La procedura di irradiazione gamma garantisce tempi di elaborazione brevi, una facile penetrazione di imballaggi e prodotti ed è ideale per molti tipi di materiali.

                Cos’è l’irradiazione gamma?

                Il radioisotopo cobalto 60 è la fonte di energia utilizzata nell’irradiazione gamma con la procedura di irradiazione eseguita in una cella specificamente progettata.

                .................................................. ..


                I raggi UV NON sono sterilizzanti, ma tuttalpiù DISINFETTANTI! (conto che ti sappia la differenza vero?)
                Si caro io la so la differenza ... sei tu che non hai capito che in ospedale usiamo i raggi UV e non i raggi gamma .
                Almeno nel mio Ospedale .
                L'utilizzo di radioisotopi è stato dismesso da tempo , perché pericoloso per l'operatore .
                Una volta , parlo 20 anni fa utilizzavamo esami RIA per T3-T4-TSH con isotopi radioattivi allo iodio , oggi usiamo la chemilumiscenza assolutamente innocua per l'operatore e più precisa come risultati .

                Il mio discorso verteva sul sottolineare quanto sia ASSURDO pensare che aspirare una sostanza che in determinate condizioni può essere un disinfettante possa davvero aiutare a tenere bassa la carica virale!
                E' una FESSERIA! Punto!
                E' una fesseria per chi non ha fatto nessun esperimento al riguardo , come te . Non tutto è scritto nei libri di scuola , ma l'esperienza è più importante .
                Prova e vedrai che funziona .
                Inoltre è risaputo in campo medico che esiste la aerosol terapia con farmaci e funziona .
                Ultima modifica di experimentator; 29-10-2021, 00:49.
                Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                Commenta


                • Expy, cerca di rispondere DOPO aver capito cosa ti si sta dicendo! Non è che voglia difendere BrightingEyes, che ha sicuramente più competenza sull'argomento di noi tutti messi insieme, ma il suo intervento rispondeva alle tue assurde pretese di mettere sullo stesso piano i vaccini e i tuoi rimedi della nonna nel combattere la Covid-19, e in particolare ti si faceva notare che per un paziente sniffare sostanze alcooliche non ha alcun effetto né preventivo, né curativo sul Sars-CoV2.

                  E basta il copia e incolla senza sapere cosa si sta copiando! E' abbastanza evidente che non è farina del tuo sacco, il tuo italiano è totalmente diverso, quando stai raccontando qualcosa che viene da te, rispetto a quando lo stai copiando da dott. Google.

                  Sappiamo tutti, non c'era bisogno del tuo intervento, che sterilizzare le cose prevede dei metodi che non possono essere applicati sugli esseri viventi (non esistono soltanto gli umani, anche gli animali hanno necessità analoghe). La maggior parte delle volte sulle persone si parla di disinfezione, per rimuovere i possibili agenti infettanti, prima di procedere al trattamento della parte lesa, o sulla quale si deve intervenire.

                  D'accordo, puoi dire che neppure io sono un medico, ma dimentichi il fatto che ho ricevuto uno specifico addestramento per garantire la decontaminazione e la sterilizzazione di tutti i materiali che devono essere impiegati nella strumentazione che lanciamo su altri pianeti e per fare questo vanno controllate non solo le parti del satellite, ma anche le attrezzature che servono per la loro integrazione, i locali in cui le si assembla e le persone che svolgono le operazioni. Quello che ha scritto BE per me era ben chiaro, forse sei tu la persona che potrebbe giovarsi dei suoi insegnamenti, se non altro per accrescere la tua cultura personale. La cultura non fa male, se la si conosce.

                  ••••••••••••

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                    Forse ancora una volta sei tu che hai confuso quello che si fa in Ospedale .
                    In Ospedale arrivano i prodotti sterilizzati con raggi gamma da ditte specializzate , non sono certo medici ed infermieri ad utilizzare tale radiazione molto pericolosa per l'essere umano .
                    Ma dove ho scritto che dovrebbero essere medici e infermieri a imbracciare il fucilone a raggi gamma e sterilizzare l'ambiente???
                    Io sono stato chiaro! Ci sono tecnologie che STERILIZZANO (industrialmente ovvio) che ho citato come esempi di cose che "ammazzano i germi", ma non per questo si possono assumere a cuor leggero!
                    La tua proposta di farti i suffumigi con l'alcool è ridicola. E lo resta!
                    La concentrazione di alcool etilico che possa avere influenza sui virus farebbe molto più danno alle mucose del paziente prima. La concentrazione che raggiungi annusando la grappa ai virus gli fa una emerita cippa!
                    Dai su, torna serio!.


                    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                    Commenta


                    • si potrebbe bere grandi quantità di grappa a partire dalla mattina presto!
                      ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                      " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                        La tua proposta di farti i suffumigi con l'alcool è ridicola. E lo resta!
                        La concentrazione di alcool etilico che possa avere influenza sui virus farebbe molto più danno alle mucose del paziente prima. La concentrazione che raggiungi annusando la grappa ai virus gli fa una emerita cippa!
                        Dai su, torna serio!.
                        Tu parli tanto per sentito dire immagino o per quello che hai letto , ma esistono cose non scritte ancora .

                        Comunque che ti posso dire , provare per credere ...
                        Fai delle prove in doppio cieco e poi vedrai se funziona o meno .
                        Per me ha funzionato .
                        Poi si sa che l'alcol è un antibiotico ed antivirale naturale .
                        Non devi ubriacarti o immergerti nell'alcol , ma usarlo come medicinale .
                        Nell'apparecchio dell'aerosol si mette 500-1000 mg di antibiotico su 5 cc di acqua , lo stesso si deve con l'alcol usato come antivirale .

                        Un cc di alcol non comporta nessun danno per il sistema respiratorio , se pensiamo che in un bicchiere di vino di 200 cc al 12 % ce ne stanno 24 cc .
                        Un bicchiere di vino non ha fatto mai male a nessuno soprattutto se occasionale , mica lo devi usare tutti i giorni , l'antibiotico non lo usi tutti i giorni per sempre , ma solo per un periodo limitato .


                        si potrebbe bere grandi quantità di grappa a partire dalla mattina presto!
                        BN si allora ubriacati ...
                        Come al solito tu vuoi esagerare , ma non era nei miei consigli .
                        Non era quello che avevo detto io .
                        Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                        Commenta


                        • Expy, 1000mg combinato alla tua affermazione poche righe sopra ("l'alcol è un antibiotico ed antivirale naturale") significa che l'aerosol lo fai con un grammo di alcool diluito in 5cc di acqua? (ovvero una soluzione alcoolica a circa il 20% di etanolo?). Copio BrightingEyes "La concentrazione che raggiungi annusando la grappa ai virus gli fa una emerita cippa!", figurati poi con la metà della sua concentrazione alcoolica!

                          Scrivi "Un cc di alcol non comporta nessun danno per il sistema respiratorio", figurati allora per il virus!

                          Studia, Expy, studia, ora che sei in pensione puoi recuperare quello che non ti è stato possibile per mancanza di tempo durante la tua attività lavorativa.

                          ••••••••••••

                          Commenta


                          • Eviterei di usare bevande alcoliche nell’aerosol…
                            Un conto è annusare l’aroma di un bas-armagnac servito in un bicchiere caldo, un conto è micronizzare una bevanda alcolica: se hai un buon aerosol le particelle avranno una massa molto piccola che permetterà loro di arrivare nelle basse vie.

                            Eviterei di far provare ai miei bronchi sostanze non espressamente testate e validate per lo scopo.
                            FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                            Commenta


                            • scritto da experimentator

                              Poi si sa che l'alcol è un antibiotico
                              questa sopra è la BUFALA del secolo....

                              ahahahahahahahahahahahaha......

                              penicilline




                              alcoli


                              R-O-H

                              alcol etilico

                              CH3-CH2-O-H



                              lei ci trova qualche similitudine molecolare????


                              IO NO!!!

                              ahahahahah

                              P.S:
                              INOLTRE gli antibiotici NON sortiscono alcun effetto contro i VIRUS!!!!

                              saluti al dottore in chimica .
                              Ultima modifica di Mr_Hyde; 29-10-2021, 17:10.
                              più studio e più mi accorgo di non sapere una mazza

                              Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione , un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato!!

                              Commenta


                              • Ricordiamo anche che l'alcool è nella lista delle sostanze cancerogene dello IARC , nel gruppo 1.

                                Commenta


                                • Credo che sia ora di chiudere questa discussione , non parlatene più ed io non risponderò .

                                  Provare per credere . Inutile parlare senza averlo sperimentato .

                                  Un saluto a tutti .
                                  Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                  Commenta


                                  • Guarda che ti sei intrufolato tu, con i tuoi rimedi arraffazzonati, è sufficiente che la smetti tu e noi continueremo ignorandoti, non serve chiudere la discussione (o la chiusura era proprio il tuo obiettivo?).

                                    Ma poi, ormai la fase di sapere cosa fare per affrontare la pandemia è conosciuta anche dai muri, almeno nella teoria, ora stiamo discutendo del "nuovo lockdown", paventato, o sventato, questo lo vedremo.

                                    ••••••••••••

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                                      Ma poi, ormai la fase di sapere cosa fare per affrontare la pandemia è conosciuta anche dai muri
                                      questa si che è una novità !!!
                                      potresti farci il disegnino in modo che noi del pueblo riusciamo a sapere almeno una parte di ciò che i muri sanno benissimo


                                      ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                      " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                      Commenta


                                      • Oggi polemiche su report (che sinceramente non apprezzo) che viene vista come no vax.
                                        appena fai notare delle incongruenze ecco che parte la critica no vax.
                                        Pazzesco ... è come parlare male del corano ad un mussulmano

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                          Oggi polemiche su report
                                          Non so dove l'hai visto, ma Report è andato in onda ieri e lo potrai rivedere in replica sabato, se non vuoi recuperarne la registrazione su RaiPlay.

                                          Ho fatto attenzione anch'io quando hanno trattato il tema ed effettivamente si prestava a interpretazioni no-vax, anche se non l'hanno espressamente menzionato. E' quella sensazione che hai quando una persona pone un sacco di dubbi sulla veridicità delle affermazioni correnti, ma non approfondisce a sufficienza per poter affermare che si tratti di falsità.
                                          A mio parere è sembrato un servizio monco, come lo è stato quello della posizione di Renzi sul suo coinvolgimento in qualcosa di losco con il principe saudita Bin Salman, Report non è riuscito a dimostrare senza ombra di dubbio che vi sia stato qualcosa di illecito, ma tanto basta a mettere il seme del dubbio e l'obiettivo è raggiunto comunque.

                                          E' stata una delle peggiori puntate di Report che abbia visto, proprio per questa ambiguità. Potrei tranquillamente ribattere a molte delle affermazioni di ieri, non solo sul tema dei vaccini e del green pass, ma a che pro? Ho quasi il dubbio che non si volesse dire qualcosa di categorico, così da evitarsi querele da una parte e dall'altra (non dimentichiamoci che ieri hanno avuto la loro dose di "sospetti" anche Salvini e Meloni, giusto per non fare stare tranquillo nessuno, ma senza rischiare più di tanto).

                                          Sigfrido Ranucci e la sua redazione hanno saputo fare di meglio.

                                          Comunque il link della trasmissione l'ho messo, chi ne avesse voglia può rivedersi la puntata, ma rivedetevela tutta, così da capire che quel dico-non-dico è stato comunemente usato su tutti, o quasi, gli argomenti della puntata.




                                          ••••••••••••

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio

                                            Non so dove l'hai visto, ma Report è andato in onda ieri ....
                                            Esatto. E' andato in onda ieri e le critiche ci sono state oggi. La prossima volta faccio un disegno.

                                            Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                                            E' stata una delle peggiori puntate di Report che abbia visto ...
                                            Non avevo dubbi. Avrai gridato allah akbar

                                            Commenta


                                            • Le polemiche possono nascere in qualunque momento, immagino che chi le vuole fare le fa a partire da quando ne ha l'occasione, perché attendere il giorno dopo? Non mi era chiaro, infatti, che tu ti riferissi a quando hai sentito le polemiche e non a quando hai sentito la trasmissione, quindi siamo ancora in tempo a veder nascere altre polemiche su quella puntata di Report domenica prossima, il giorno dopo la replica.

                                              Posso gridare quello che mi pare, certamente non la giaculatoria musulmana, non perché non sono un fedele di quella religione, ma perché la rispetto, così come rispetto tutte le altre religioni, inclusi gli atei che decidono comunque d'impegnarsi per la pace e per la fratellanza del genere umano (ho ancora il triste e riconoscente ricordo dell'ateo dichiarato Gino Strada, morto il 13 agosto scorso) .

                                              Il mio giudizio critico su quella puntata di Report (che guardo regolarmente da anni) è su tutti i servizi andati in onda, purtroppo la stessa superficialità (voglio sperare solo temporanea) l'ho riscontrata non soltanto quando è stato trattato il tema dei vaccini e del green pass.

                                              Se ti riguardi la registrazione, spogliandoti dei preconcetti, converrai che è stato detto e non detto molto, ma nulla che porti decisamente ad affermare che vi sia approvazione o disapprovazione a una qualunque posizione su quei temi.
                                              Se fossero stati contro, avrei potuto ribattere le loro tesi contro, se fossero stati a favore, avrei potuto trovare conferme ai miei pensieri, invece non c'è stato nulla di questo. Ciascuno può celebrare la propria vittoria o lagnarsi della sconfitta, secondo la propria visione di sé stessi e delle proprie convinzioni, il Report di ieri lascia solo dubbi e nessuna certezza, quale che sia la parte a cui vuoi credere.

                                              ••••••••••••

                                              Commenta


                                              • io non apprezzo report, è troppo petulante
                                                ma è come minimo curioso che tutti plaudono quando ...... mentre hanno da dire quando si tocca San vaccino
                                                non mi interessa guardare la puntata, mi interessa solo l'osservazione sullo strabismo
                                                ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                                " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                                Commenta


                                                • eddaje, B_N_, ma sai leggere????

                                                  TUTTA la puntata di ieri era all'insegna del pressapochismo, TUTTA era da criticare a mio giudizio, anche la parte in cui non si parlava di vaccini. Ieri gli è riuscita male, probabilmente in altre occasione avrebbero saputo fare di meglio e avremmo avuto qualcosa da discutere anche sul tema dei vaccini, ma ieri no. E' CHIARO?

                                                  Non ti faccio un disegnino, perché è più realistico l'invito a guardarti la trasmissione per formarti un giudizio tuo in merito: ho messo il link diretto di RaiPlay, sfruttalo.

                                                  ••••••••••••

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                                                    Se ti riguardi la registrazione, spogliandoti dei preconcetti, converrai che è stato detto e non detto molto, ma nulla che porti decisamente ad affermare che vi sia approvazione o disapprovazione a una qualunque posizione su quei temi.
                                                    Secondo me non volendo hai centrato il punto.
                                                    loro non sono assolutamente contro i vaccini. Ma provando a far vedere delle falle tutti hanno gridato allo scandalo.
                                                    Per inciso, cosa non hai trovato chiaro di quando hanno parlato di aifa e ministero della salute che hanno dato una dose intera invece che mezza dose per 15gg?

                                                    Commenta


                                                    • Ho già risposto a B_N_ lo stesso che risponde anche alla tua domanda: https://www.energeticambiente.it/for...26#post2171126

                                                      ••••••••••••

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                                                        E' CHIARO?
                                                        a te proprio no, questa è l'unica cosa sicura
                                                        non ho interesse a vedere report e non vedo perchè dovrei farlo

                                                        nel mio intervento non ho parlato in merito ad obblighi, divieti, gripas, o altro, prova a rileggerlo e vedi se ci arrivi

                                                        ho notato che quando report parla contro sta antipatico al potere potrebbe dire anche le stupidate più grandi che tutti plaudono, l'unica volta che "sembra" (dico sembra perchè mi è solo arrivato l'eco, non ho ne avrò mai una mia opinione in proposito) abbia detto qualcosa che al potere non piace .......

                                                        hai capito ora o mi devo ripetere ?

                                                        ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                                        " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                                        Commenta


                                                        • B_N_ se non guardi la trasmissione, parli a vanvera, ecco perché dovresti prima vederla, per esprimerti in merito.

                                                          Anche quando generalizzi, non sai di cosa stai parlando, anche se credi di saperlo, perché ciascuno ha la propria motivazione per guardare un programma di approfondimento e di inchiesta come Report e il fatto stesso che qua si fa cenno a polemiche, significa che è stato visto anche da chi fa notare quelle polemiche, oltre a chi le fa.

                                                          Il tuo TUTTI cozza contro la realtà dei fatti, ovvero un'altra polemica fatta giusto per provocare, ma senza alcuna cognizione di causa. Ormai ci siamo abituati ai tuoi interventi a sparare (...) nel mucchio, per vedere se riesci a colpire qualcuno.

                                                          Se tu fossi un minimo preparato, invece di criticare a prescindere, forse si potrebbe discutere con te. Occasione persa.

                                                          ••••••••••••

                                                          Commenta


                                                          • come al solito ti vuoi imporre
                                                            non leggere scrivo per gli altri


                                                            non gradisco report quantunque rispetto la libertà di informazione per cui non auspico NESSUNA censura, io non lo guardo, questo non vuol dire che mi sia capitato di "cambiare canale" e vederne una decina di minuti, non mi piace il tono, non mi piace l'asfisiante ricerca del peggio anche dove non c'è
                                                            non mi piace che a tanti piace solo perchè parla male "dei soliti", non mi piace perchè sbandiera troppo un orientamento che in certi argomenti non ci dovrebbe essere

                                                            chiarito questo punto mi piace ancora meno che gli stessi che osannano la trasmissione quando esagera "da una specifica parte" si siano scandalizzati quando ha parlato dubitando dei vaccini
                                                            una sorta di perverso e cattivo "scherza con i Fanti ma lascia stare i santi"

                                                            spero, NLL a parte, di essere stato sufficientemente chiaro con gli altri
                                                            ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                                            " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                                            Commenta


                                                            • Oh, sì, che sei stato chiaro, vuoi esprimerti su qualcosa, senza prenderti la briga di leggerla, o vederla. A differenza tua, io ho letto quello che hai riportato qui, poi ho fatto una ricerca e ho trovato i riferimenti di quel tipo e della società di cui è presidente e ho letto anche sul loro sito (altrimenti come ne avrei potuto parlare, visto che a differenza tua, scrivo solo di ciò che conosco?)

                                                              Lascia perdere, sei totalmente inaffidabile, visto che dai giudizi senza conoscere.

                                                              ••••••••••••

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X