Pensiamo a un nuovo LockDown - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pensiamo a un nuovo LockDown

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • un sacco di "roba" spiegata bene

    https://www.ilpost.it/2021/11/09/qua...avirus-europa/
    Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
    Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
    Utente EA dal 2009

    Commenta


    • Originariamente inviato da serman Visualizza il messaggio
      In caso di ricovero di un non vaccinato (senza giustificazione) farei pagare un contributo fisso a rimborso dei costi supportati dalla comunità per i loro capricci.
      A Singapore sono già pronti a farlo per l’intero costo del ricovero dall’8 dicembre: http://www.ansa.it/sito/notizie/mond...5c4432df8.html

      Rimangono fuori dal provvedimento gli under 12 e i pochissimi che non possono vaccinarsi per motivi di salute.
      Saranno a carico della sanità pubblica fino al 31/12 anche coloro che nel frattempo avranno fatto una sola dose di vaccino (per dare tempo a tutti di vaccinarsi).

      matador0975 concordo pienamente con Vaia su tutto e ripropone il nodo fondamentale della comunicazione, si cui c’è tanto da lavorare.
      Credo che lui potrebbe essere una figura chiave che potrebbe convincere un buon numero di persone a vaccinarsi.
      Cito dall’intervista https://www.adnkronos.com/vaccino-5-...HmTcUDZivUpcZz :
      La seconda proposta riguarda la comunicazione. Viviamo un paradosso: la gente vuole capire ma si spiega poco, facendo così il gioco dei no vax, perché dove c'è cattiva comunicazione nascono prima la confusione e poi i sospetti; infine le teorie del complotto.
      FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

      Commenta


      • Direi che non c’è cattiva comunicazione ma anzi direi che c’è n’è anche troppa. Ovviamente se uno vuole ascoltare solo quello che conferma la sue idee preconcette puoi scrivere anche un’enciclopedia ma lui rimarrà sulle sue posizioni.
        Rassegnamoci : ci sarà sempre al mondo una quota di irriducibili bastian contrari ma la forza della democrazia è che dovranno comunque adeguarsi a quello che decide la maggioranza.
        Per cui niente scrupoli, si fa quello che si deve e chi non è d’accordo dovrà farsene una ragione.
        Compito delle istituzioni è far rispettare la volonta’ della maggioranza con fermezza e senza tentennamenti.
        Viva la tecnologia che semplifica la vita.
        Non discutere mai con un idiota, la gente potrebbe non notare la differenza.

        Commenta


        • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio

          matador0975 concordo pienamente con Vaia su tutto e ripropone il nodo fondamentale della comunicazione, si cui c’è tanto da lavorare.
          Credo che lui potrebbe essere una figura chiave che potrebbe convincere un buon numero di persone a vaccinarsi.
          Cito dall’intervista https://www.adnkronos.com/vaccino-5-...HmTcUDZivUpcZz :
          Vaia dice delle cose talmente di buon senso che in questo momento storico sono ossigeno.
          Purtroppo so gia che verra martoriato per quello che ha detto (lo avevo scritto in un messaggio precedente a questo ma rimasto in "non approvato" e quindi non visibile). Leggo ora che Burioni (che cmq stimo) lo ha gia massacrato (https://www.iltempo.it/attualita/202...tter-29383568/)
          Concordo in pieno con te che un personaggio del genere dovrebbe essere nella comunicazione del governo
          Voglio evidenziare alcune frasi importanti:
          "i bambini hanno una vita sociale meno intensa degli adulti, frequentano poco o affatto i mezzi pubblici, stanno per lo più in ambienti protetti dove tutti sono vaccinati, come le scuole. Si dice che i piccoli si contagiano e contagiano anche gli altri ma analizzando i dati non si può dire che al momento la loro incidenza sul propagarsi del virus sia forte. Vaccinare i bambini per proteggere gli anziani? La solidarietà sociale da chi ha meno di dodici anni rasenta l'ideologia e il fanatismo. Il vaccino non va fatto ai bambini per impedirgli di contagiare gli adulti, ma solo se sono fragili di loro”.

          "ci concentriamo troppo sui no vax, che sono una minoranza. Bisognerebbe piuttosto spingere a tavoletta sulla terza dose, nelle fasce di popolazione fragili, negli over 80, nei sanitari, in coloro che hanno rapporti con il pubblico, e convincere soprattutto chi non ha completato il ciclo vaccinale, ancora troppi"

          "Dobbiamo dare la certezza all'opinione pubblica - continua l'esperto - che chi si vaccina non fa una cortesia a nessuno se non a se stesso e ai propri parenti e amici. Noi ci amiamo e amiamo i nostri cari, questo il senso vero (richiamo la mia campagna #Miamo, sostenuta da tantissimi artisti). Dobbiamo spiegare bene che la profilassi sta portando risultati importanti e che non si fa la terza dose per svuotare i magazzini o far guadagnare le case farmaceutiche ma perché salva la vita”.

          "Inutile rincorrere un'immunità di gregge che non ci sarà mai, in una ricerca ossessiva della performance numerica. Non conta quanti cittadini sono stati inoculati ma quanti sono davvero protetti. Dire che il 90% delle persone è vaccinato non significa nulla, è come mischiare pere con mele: vaccinato con che cosa, quando, quante volte?”.

          Commenta


          • nll
            nll ha scritto
            Modifica di un commento
            C'è un baco nella nuova versione di vBulletin, ma ci arriva la segnalazione e il primo mod che la legge, interviene, come ho fatto poco fa: ora il tuo messaggio è nuovamente visibile. Occorre un po' di pazienza, l'amministratore ci sta lavorando per sistemare la cosa. Grazie.

        • mi sa che sono finito nel libro dei cattivi di qualche moderatore. i miei messaggi rimangono in "non approvato"

          Commenta


          • per chi vuole vedere il video : dieci minuti di vera follia!

            https://d1vvp9ihshjy3m.cloudfront.ne...TM-AboPw_5.mp4
            Viva la tecnologia che semplifica la vita.
            Non discutere mai con un idiota, la gente potrebbe non notare la differenza.

            Commenta


            • Originariamente inviato da serman Visualizza il messaggio
              Direi che non c’è cattiva comunicazione ma anzi direi che c’è n’è anche troppa. Ovviamente se uno vuole ascoltare solo quello che conferma la sue idee preconcette puoi scrivere anche un’enciclopedia ma lui rimarrà sulle sue posizioni.
              Io credo che tu confondi la comunicazione in generale (giornali, virologi pagati dai giornali, tv, internet) con la comunicazione che dovrebbe dare il governo.
              Credo che quello che si critichi è la comunicazione del governo (che va dal primo ministro, ai ministri/sottoministri salute, AIFA, ISS, CTS ...) e non quella dei giornali, virologi tv, etc che hanno l'obiettivo di fare soldi e non informare.

              Commenta


              • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                mi sa che sono finito nel libro dei cattivi di qualche moderatore. i miei messaggi rimangono in "non approvato"
                no no, credo siano errori del sito, dopo qualche ora si sistemano da soli. Gia successo anche a me.
                [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                Commenta


                • nll
                  nll ha scritto
                  Modifica di un commento
                  Hai ragione che è un problema dell'applicativo, ma non si sistema da solo, purtroppo, in questo caso sono intervenuto io a ripristinare il messaggio. :-)

              • Originariamente inviato da serman Visualizza il messaggio
                @Fedonis
                Se hai visto l’ultimo servizio di Fanpage sulla manifestazione di sabato a Milano ti spieghi tutto. Io non sono un grande estimatore di Fanpage ma devo ammettere che quel giornalista ha avuto due palle d’acciaio a buttarsi a fare domande in mezzo a quella folla dichiaratamente ostile ai limiti dell’aggressione fisica.
                Dopo aver visto il servizio (guardatelo, ne vale la pena) ho capito che con certa gente (spero non tutta !) ogni discorso è inutile perché hanno ormai il cervello frollato e ben cristallizzato sulle loro teorie idiota , assolutamente impermeabile a ogni evidenza oggettiva.
                No, dopo do un occhio. Grazie Serman
                [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                Commenta


                • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio

                  no no, credo siano errori del sito, dopo qualche ora si sistemano da soli. Gia successo anche a me.
                  si si, immaginavo, era una battuta per sdrammatizzare.
                  :-D

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio

                    Io credo che tu confondi la comunicazione in generale (giornali, virologi pagati dai giornali, tv, internet) con la comunicazione che dovrebbe dare il governo.
                    Credo che quello che si critichi è la comunicazione del governo (che va dal primo ministro, ai ministri/sottoministri salute, AIFA, ISS, CTS ...) e non quella dei giornali, virologi tv, etc che hanno l'obiettivo di fare soldi e non informare.
                    Caro Matador
                    Prima di tutto una raccomandazione : non attribuire “confusioni” a quelli che non confermano le tue idee. È vagamente arrogante e anche indisponente, sii più rispettoso delle altrui opinioni, se vuoi essere rispettato a tua volta.
                    Tornando a bomba : cosa ti fa pensare che i no vax diano più credito ai cosiddetti “organi ufficiali” visto che è proprio contro loro che si scagliano da mesi ?
                    Credi che per loro Speranza e Sileri abbiano più autorevolezza di Montesano o Di Donno o dei vari guru da festa paesana che trovi nei talk show ?
                    Se uno ha la testa ma sopratutto la voglia di documentarsi sui vaccini trova valanghe di informazioni, ne fa una selezione verificando l’attendibilità delle fonti valuta i contenuti e alla fine trae le sue ragionate conclusioni.
                    Nessun novax con cui ho discusso (prima di rinunciare a perdere ulteriormente tempo con loro) lo ha mai fatto : a loro bastavano i titoli e gli slogan , troppa fatica leggere e sforzarsi di capire.




                    Viva la tecnologia che semplifica la vita.
                    Non discutere mai con un idiota, la gente potrebbe non notare la differenza.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                      mi sa che sono finito nel libro dei cattivi di qualche moderatore. i miei messaggi rimangono in "non approvato"
                      Tranquillo, ultimamente succede spesso anche a me. Dopo un po’ qualche moderatore di buon cuore lo approva e diventa visibile…
                      FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                      Commenta


                      • Nessun novax con cui ho discusso (prima di rinunciare a perdere ulteriormente tempo con loro) lo ha mai fatto : a loro bastavano i titoli e gli slogan , troppa fatica leggere e sforzarsi di capire.
                        L'ultima in ordine di tempo: "... perché questo virus è mortale solo su una percentuale dello 0,02 ....."
                        Io: "Ma tu hai presente quant'è lo 0,02 di 60 milioni di possibili ammalati?"
                        La no-vax:"sono comunque pochi"

                        Con argomentazioni così cosa vuoi ribattere se non salutare e sperare (nel bene per lei) che non sia una di quel "piccolo" 0,02.

                        Con i colleghi stiamo poco a poco entrando nella fase "booster", io ho fatto la terza dose martedì scorso, tutto bene... statisticamente (anche se su piccolissimi numeri) mi sembra che l'organismo l'accetti meglio del primo e secondo richiamo. Anche le colleghe, quelle in cui si sono manifestati maggiori episodi febbrili nelle fasi precedenti, ora sembrano non avere reazioni particolari a parte il già conosciuto lieve dolore nella zona di iniezione
                        Domotica: schemi e collegamenti
                        e-book Domotica come fare per... guida rapida

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da serman Visualizza il messaggio
                          per chi vuole vedere il video : dieci minuti di vera follia!

                          https://d1vvp9ihshjy3m.cloudfront.ne...TM-AboPw_5.mp4
                          Davvero incredibile!
                          Dal punto di vista medico-psichiatrico questo filmato è prezioso direi!
                          Notate come la classica frangia che si può ritenere di solito "aggressiva", cioè i giovani, siano in realtà una MINORANZA! E le frasi più minacciose e offensive vengano da persone di mezza età o addirittura anziani!
                          E' incredibile! C'è un rifiuto generalizzato anche solo a mettere in discussione i ""fatti"" che questa gente si è creata (o ha sentito/letto) e a cui vuole fortissimamente CREDERE!
                          E' di fatto una setta!
                          Non a caso molti slogan hanno aspetti religiosi.
                          E' la rivincita di una massa che si scopre numerosa e "potente". Ed appare completamente slegata da visioni politiche (almeno in apparenza). La rivincita di un popolo che da troppo tempo è costretto a ingoiare sconfitte e che ora ha trovato un terreno di rivolta comune!
                          Un pentolone dove finisce di tutto. Dai fanatici religiosi agli ex brigatisti, ai fans dei complotti internettiani.
                          Credo sia giustissimo bloccare ora sul nascere (sono già troppo avanti per i miei gusti) queste manifestazioni. Anche perchè dall'altra parte c'è una vasta maggioranza silenziosa, perlopiù divertita o blandamente proccupata come noi ora. Ma l'idea di "bloccare tutto" in una società che economicamente si sta faticosamente riprendendo... non è detto che trovi sempre reazioni pacate!
                          A me è capitato personalmente di assistere a un litigio su questa maledetta faccenda dei vaccini e l'evoluzione della cosa (frenata da chi era presente) mi ha ricordato fin troppo bene le liti di stampo politico degli anni 80.
                          Occhio a non sottovalutare la potente spinta stile "V come Vendetta" in persone chiaramente poco acculturate che si bevono come acqua fresca ""articoli"" come questa sozzeria che ho trovato in rete: è pericoloso ossido di grafene trovato nei vaccini Covid? - (blog-erboristeriaweb.it).
                          L'ossido di grafene "al posto" del vaccino è ormai una Verità Rivelata Assoluta! Del tutto non sradicabile dalle menti di queste persone! Anche perchp in rete (e su alcune emittenti TV in rete o anche satellitari!) si trovano MIRIADI di ""esperti"" più o meno credibili che lo ripetono!

                          La composizione dei vaccini è nota e pubblica: Ossido di grafene non c'è nei vaccini, non rende magnetici | Giornalettismo
                          Non esiste la possibilità per un'azienda di "fregarci" su prodotti di questo livello!!
                          Eppure il cialtronismo internettiano impazza e per molti del "popolo" (definizione di un dei manifestanti) è molto più semplice e lenitivo immaginarsi che in realtà e LUI che sta ascoltando le poche voci libere e sincere come questo imb... che giò l'anno scorso si era esibito in una fantastica spiegazioni sul vaccino a mRNA che entrava nel nucleo della cellula e "cambiava" il DNA!! Stefano Montanari: vi spiego a cosa serve l'ossido di grafene nei vaccini (VIDEO) (raffaelepalermonews.com)
                          Un farmacista miracolato dall'attenzione mediatica garantitagli da una certa parte politica che ha capitalizzato al massimo una "denuncia" dell'acqua calda sulle famigerate nanoparticelle e che da allora vive di rendita e di invenzioni che in un'altra epoca sarebbero state definite per come meritano.
                          Fesserie, esatto.
                          Ma oggi c'è internet! C'è la narrazione fantastica delle poche "menti aperte" che capiscono la Verità dietro il grande flusso di fake del mainstream!
                          Per molti in realtà ormai viviamo in una fiction di Netflix. Non mi sorprenderebbe se qualcuno riuscisse a trovare gente che crede allo strumento dei Men in Black che cancella la memoria!

                          Purtroppo non c'è molto da fare. Se non agire responsabilmente (e senza farsi prendere da anacronistiche fisime "anti-discirminatorie") vietando, normando ed imponendo laddove serve il giusto comportamento per uscire al più presto dall'emergenza. E l'Italia sta agendo abbastanza bene in questo senso.
                          Passata la nottata ci sarà tempo per chiarire a certi cialtroni mediatici il significato di Scienza...


                          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da serman Visualizza il messaggio
                            Caro Matador
                            Prima di tutto una raccomandazione : non attribuire “confusioni” a quelli che non confermano le tue idee. È vagamente arrogante e anche indisponente, sii più rispettoso delle altrui opinioni, se vuoi essere rispettato a tua volta.
                            Caro Serman,
                            Qui non si tratta di confermare le mie idee o no. Visto che ho parlato piu volte di problemi di comunicazione ho spiegato che non dico che sono mancate le informazioni in senso generale (su tutti i TG,talkshow, youtube,etc) ma sono mancate le informazioni semplici e chiare dal governo (ed immagino che anche jogreen non intendesse che mancano le informazioni di crisanti o burioni o peppino a mare).
                            E quindi ho scritto "Io credo che tu confondi la comunicazione in generale (giornali, virologi pagati dai giornali, tv, internet) con la comunicazione che dovrebbe dare il governo." solo per dire che parlavo della comunicazione del governo e non quella della stampa (quindi mi stavo riferendo ad altro!!!).
                            Quindi tralascio il discorso sull'arroganza e indisponenza che mi sembra fuori luogo ...


                            Originariamente inviato da serman Visualizza il messaggio
                            Tornando a bomba : cosa ti fa pensare che i no vax diano più credito ai cosiddetti “organi ufficiali” visto che è proprio contro loro che si scagliano da mesi ?
                            Credi che per loro Speranza e Sileri abbiano più autorevolezza di Montesano o Di Donno o dei vari guru da festa paesana che trovi nei talk show ?
                            Se uno ha la testa ma sopratutto la voglia di documentarsi sui vaccini trova valanghe di informazioni, ne fa una selezione verificando l’attendibilità delle fonti valuta i contenuti e alla fine trae le sue ragionate conclusioni.
                            Nessun novax con cui ho discusso (prima di rinunciare a perdere ulteriormente tempo con loro) lo ha mai fatto : a loro bastavano i titoli e gli slogan , troppa fatica leggere e sforzarsi di capire.
                            Io credo che tu faccia l'errore (sottolineo credo, sottolineo che è una mia impressione, sottolineo che non voglio essere il titolare della verita, sottolineo che essendo un mio pensiero puo essere sbagliato e mi cospargo il capo di cenere qualora possa essere stato indisponente con questa frase) di mettere nello stesso calderone novax il 15% della popolazione italiana.
                            E provo a spiegarmi:
                            In quel 15%una bella fetta non è novax, prende farmaci tutti i giorni per tante cavolate, ma una scarsa comunicazione del governo ha fatto si che i vari virologi (che parlavano per se) ogni giorno dicessero una cosa diversa rispetto al giorno precedente, e ha confuso queste persone.
                            Aggiungici, che, a questa confusione si sono trovati nella situazione di:
                            Io governo non ti obbligo a vaccinarti perche è una tua libera scelta, però ti faccio firmare un consenso informato dove hai capito che ci possono essere effetti collaterali, non ti obbligo perche non mi assumo il rischio, ma se non ti vaccini non ti faccio piu neanche lavorare.
                            Quindi io governo non faccio passare piu un messaggio condivisibile: "se non sei vaccinato non puoi stare in luoghi pericolosi", ma faccio passare il messaggio che anche se fai il camionista tu ti debba vaccinare lo stesso (anche se non sei pericoloso per te stesso e gli altri).
                            Faccio passare il messaggio che tu camionista debba vaccinarti per portare il camion tra milano e roma, ma non serva il vaccino per salire in metropolitana nell'ora di punta a roma.
                            Ho fatto passare il messaggio che per andare come cliente in un ristorante o su un treno dovevo essere vaccinato mentre il cameriere o lo steward non doveva esserlo (sistemato col green pass lavorativo)
                            ho detto che il green pass per i guariti dura 6 mesi e quello per i vaccinati dura 12 (partendo da 9) anche se il vaccino dopo 6 mesi perde efficacia, e sopratutto dopo avere kg di dati che dicono che l'immunita del guarito è piu lunga rispetto a quella del vaccinato.
                            E potrei andare avanti per ore ...
                            Aggiungo le ultime 2:
                            1)comunicazione assente sugli effetti collaterali lasciata in mano ai complottisti vari
                            2)comunicazione sull'efficacia lasciata ai vari virologi

                            Hanno gestito la comunicazione di una pandemia mondiale come un bar gestirebbe la comunicazione delle sue offerte speciali sui gelati ... poi come detto prima sono solo le mie valutazioni ....

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                              E provo a spiegarmi:
                              In quel 15%una bella fetta non è novax, prende farmaci tutti i giorni per tante cavolate, ma una scarsa comunicazione del governo ha fatto si che i vari virologi (che parlavano per se) ogni giorno dicessero una cosa diversa rispetto al giorno precedente, e ha confuso queste persone.
                              Aggiungici, che, a questa confusione si sono trovati nella situazione di:
                              Io governo non ti obbligo a vaccinarti perche è una tua libera scelta, però ti faccio firmare un consenso informato dove hai capito che ci possono essere effetti collaterali, non ti obbligo perche non mi assumo il rischio
                              No, il consenso informato lo firmi anche se fai antipolio(ad esempio) questo non vuole dire che il Governo se ne tira fuori. In caso di problemi le asl risarciranno eventuali danni.
                              In quel 15% saranno non no vax ma sono sicuramente degli ignoranti funzionali che non ne vogliono venire fuori. Saranno affari loro, a me non interessa minimamente cosa li spinga. Non mi pare siano esempi da seguire e imitare. Non per il mio modo di vedere. Credo nella scienza e nella tecnologia. Questa e' gente che crede che cento anni fa si vivesse meglio. Ma non ha mai visto che il cesso era staccato dalla casa e in montagna se ti veniva il cagotto alle tre di notte ti puzzavi di freddo per arrivarci. Questi pensano che che le stufe a legna siano meglio della pdc. Veramente siamo alla follia...
                              Ultima modifica di nll; 09-11-2021, 23:10. Motivo: Chiuso il Tag QUOTE lasciato aperto
                              [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                              Commenta


                              • ................
                                Ultima modifica di matador0975; 09-11-2021, 19:42.

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
                                  No, il consenso informato lo firmi anche se fai antipolio(ad esempio) questo non vuole dire che il Governo se ne tira fuori.
                                  Perdona l'ignoranza, ma l'antipolio non è un vaccino obbligatorio?

                                  Commenta


                                  • .................

                                    Commenta


                                    • matador0975

                                      caro Matador, puoi girarci attorno con discorsi fumosi e distinguo da politichese ma la realtà è semplice e chiara : novax ( lo dice la parola) è chi non si vaccina , punto , quindi tutto quel 15% che manca all’appello.
                                      Le ragioni per cui non lo fanno non sta a me (ne a te) spiegarle ma solo a loro.
                                      Siccome il loro rifiuto mette a rischio l’incolumità altrui (l’85% della popolazione) ogni coercizione che li forzi a vaccinarsi è da considerare una giusta azione di salute pubblica.
                                      Purtroppo il Covid ha il grosso difetto di essere estremamente contagioso per cui la libera scelta dei novax di rischiare il contagio (fatti loro) li trasforma in pericolosi untori in grado di mettere a rischio la salute altrui.
                                      In sintesi : siamo in guerra e siccome il nemico da combattere non guarda in faccia nessuno dobbiamo accettare qualche piccola privazione dei nostri diritti se può aumentare le nostre possibilità di successo.


                                      Viva la tecnologia che semplifica la vita.
                                      Non discutere mai con un idiota, la gente potrebbe non notare la differenza.

                                      Commenta


                                      • L’esperienza che ho avuto io con tante persone, soprattutto all’inizio, mi dice che non tutti hanno le competenze per orientarsi tra l’ECCESSO di informazioni (spesso contraddittorie o frammentarie).
                                        Quasi tutti mi dicevano che non ci stavano capendo nulla.

                                        A prima vista i non vaccinati sembrerebbero tutti NO-vax.
                                        Quelli convinti non li convincerai mai: la convinzione di essere gli unici svegli in un mondo di pecoroni (che non hanno la loro stessa arguzia), alimenta il loro ego.

                                        Per ciò che ho visto io però tra i non vaccinati ci sono tanti NI-vax che, parlando con persone di cui si fidano, riescono a fugare i dubbi e poi decidono di vaccinarsi.

                                        Se parliamo di persone anziane (generalmente) non hanno la nostra stessa abilità nel cercarsi le fonti attraverso la tecnologia.
                                        Per loro avrebbe molto più senso una rubrica settimanale (ad esempio dopo il TG) in cui si vanno a snocciolare numeri reali di incidenza per fasce d’età.
                                        Meglio se nella rubrica c’è un esperto che puoi chiamare al TELEFONO e risponde alle domande delle persone.

                                        Molti indecisi si convincerebbero anche inserendo una ticket giornaliero per i ricoverati non vaccinati.
                                        FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio

                                          Perdona l'ignoranza, ma l'antipolio non è un vaccino obbligatorio?
                                          Si, o almeno lo era, e firmi il consenso..
                                          Come lo firmi con tutti i vaccini obbligatori. Quello(antipolio) era un esempio.
                                          Il consenso lo firmi comunque con tutti i vaccini. Non lo sapevi o non lo ricordi?
                                          Ultima modifica di fedonis; 09-11-2021, 20:11.
                                          [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio


                                            Il consenso lo firmi comunque con tutti i vaccini. Non lo sapevi o non lo ricordi?
                                            Il consenso lo firmi anche al Pronto Soccorso per una Radiografia o T.a.c. Lo so perche negli ultimi 4 mesi ho fatto 5/6 accessi al P.S
                                            Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                            Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                            Utente EA dal 2009

                                            Commenta


                                            • @jo green.
                                              hai centrato il discorso.
                                              ​​​​​@serman
                                              Ma vedi, tu credi che la coercizione forzi le persone a vaccinarsi. I numeri (li ho pubblicati qualche giorno fa) dicono che questa coercizione non funziona (stiamo facendo 10k prime dosi al giorno contro le 40k di uk senza coercizioni).
                                              comunicare e spiegare sarebbe stato molto più utile per raggiungere lo scopo.
                                              ​In Portogallo e Spagna hanno fatto così e ha funzionato ...

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
                                                Se parliamo di persone anziane (generalmente) non hanno la nostra stessa abilità nel cercarsi le fonti attraverso la tecnologia.
                                                Per loro avrebbe molto più senso una rubrica settimanale (ad esempio dopo il TG) in cui si vanno a snocciolare numeri reali di incidenza per fasce d’età.
                                                Meglio se nella rubrica c’è un esperto che puoi chiamare al TELEFONO e risponde alle domande delle persone.

                                                Molti indecisi si convincerebbero anche inserendo una ticket giornaliero per i ricoverati non vaccinati.
                                                Questo potrebbe essere un valido aiuto. Un ticket giornaliero da almeno 100 euro per i non vaccinati sarebbe la soluzione.
                                                [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                                  @jo green.
                                                  hai centrato il discorso.
                                                  ​​​​​@serman
                                                  Ma vedi, tu credi che la coercizione forzi le persone a vaccinarsi. I numeri (li ho pubblicati qualche giorno fa) dicono che questa coercizione non funziona (stiamo facendo 10k prime dosi al giorno contro le 40k di uk senza coercizioni).
                                                  comunicare e spiegare sarebbe stato molto più utile per raggiungere lo scopo.
                                                  ​In Portogallo e Spagna hanno fatto così e ha funzionato ...
                                                  Portoghesi e spagnoli hanno un senso della unita del Paese che noi neanche immaginiamo. Non li porterei a paragone. Siamo noi che abbiamo i BN della situazione.
                                                  [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                                    che questa coercizione non funziona (stiamo facendo 10k prime dosi al giorno contro le 40k di uk senza coercizioni).
                                                    ...
                                                    Quanti casi hanno .... Aspetta che succeda come in UK, ci arriviamo anche noi, poi vedrai le file........................................
                                                    Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                                    Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                                    Utente EA dal 2009

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio

                                                      Si, o almeno lo era, e firmi il consenso..
                                                      Come lo firmi con tutti i vaccini obbligatori. Quello(antipolio) era un esempio.
                                                      Il consenso lo firmi comunque con tutti i vaccini. Non lo sapevi o non lo ricordi?
                                                      Guarda ho fatto l'antitetanica a settembre e non mi pare che abbia firmato consensi.
                                                      ho fatto i vaccini ai piccoli e sinceramente non ricordo se ho firmato qualcosa.
                                                      probabilmente non lo ricordo ma non è questo il punto.
                                                      il punto è che nei casi che hai detto tu c'è l'obbligatorietà.
                                                      In questo non c'è l'obbligatorietà ma se non lo fai vieni estromesso dal mondo lavorativo.
                                                      Lo trovo un filo differente ma probabilmente è un mio limite.

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio

                                                        In questo non c'è l'obbligatorietà ma se non lo fai vieni estromesso dal mondo lavorativo.
                                                        Lo trovo un filo differente ma probabilmente è un mio limite.
                                                        Puoi fare i tamponi, o come ha fatto la no vax collega di mia moglie, appiccicare il covid a tutta la famiglia. Sono scelte. Ps: si era autosospesa, l'ha preso per i fatti suoi e ha mandato il certificato il primo giorno utile dopo autosospensione. Sta gente meglio stia a casa e non a contagiare i colleghi.
                                                        [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio

                                                          Guarda ho fatto l'antitetanica a settembre e non mi pare che abbia firmato consensi.
                                                          ho fatto i vaccini ai piccoli e sinceramente non ricordo se ho firmato qualcosa.
                                                          probabilmente non lo ricordo ma non è questo il punto.
                                                          il punto è che nei casi che hai detto tu c'è l'obbligatorietà.
                                                          In questo non c'è l'obbligatorietà ma se non lo fai vieni estromesso dal mondo lavorativo.
                                                          Lo trovo un filo differente ma probabilmente è un mio limite.
                                                          Li hai firmati di sicuro. Il consenso informato lo firmi sempre, sia che sia obbligatorio sia che non lo sia.
                                                          Io ho 21 profilassi vaccinali (BN segnatelo) e ho sempre firmato il consenso informato, anche di quelli obbligatori. Parliamo di nulla in pratica.
                                                          [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                                          Commenta

                                                          Attendi un attimo...
                                                          X