Pensiamo a un nuovo LockDown - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pensiamo a un nuovo LockDown

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
    ... ma questo cosa c'entra col tema di questa discussione?
    sei solo tu che non lo hai capito
    tutti gli altri concordando o discordando lo hanno capito benissimo, comunque a gentile richiesta te lo spiego

    questa discussione tratta non tanto del virus ora in diffusione in sè quanto di quanto possa essere giusta o sbagliata la tipologia di reazione che con un orribile inglesismo viene definita "lockdown"
    la prova certa che quello che dico è esatto sta nel titolo stesso che è
    < pensiamo a un nuovo lockdown >
    NON è tipo < parliamo in merito al co***d > oppure < quali potrebbero essere le migliori misure cautelative per ....... >

    in questo senso confrontare l'atteggiamento di ISOLAMENTO DELLE PERSONE RITENUTE INFETTE
    peraltro giova ricordare che in itaglia si sarebbe dovuto usare il termine "Isolamento", non il termine inglese "chiuso in basso" (traduzione ad litteram) in altri periodi delle storia recente in relazione ad altre malattie infettive non solo NON è fuori tema ma, anzi, è il vero fulcro della problematica DI QUESTA DISCUSSIONE


    non entro invece nel merito del perchè i soliti piagnoni che sono sempre così critici nei confronti dei termini derivati dalla cultura anglosassone e statunitense e blaterano sempre in merito alla "lingua dei poeti" in questo caso abbiamo accettato Supinamente questo brutto termine invece che usare come sarebbe corretto nella nostra lingua il termine "isolamento sanitario", questo perchè distorcerebbe il tema base della discussione, ma mi piacerebbe parlarne

    -------


    in merito invece alla considerazione di rrmori che è marginale ma interessante
    io non ho paura della siringa, ma ho "pudore della siringa", quando faccio prelievi sangunei sto immobile e non guardo
    questa deplorevole visione costante di iniezioni a tutte le ore del giorno lin tutti i canali televisivi a trovo fastidiosissima
    Ultima modifica di B_N_; 21-11-2021, 14:22.
    ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
    " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

    Commenta


    • nll
      nll ha scritto
      Modifica di un commento
      Hai letto la risposta che ti ho data circa la problematica dei messaggi "non approvati"? Non serve riscriverne un secondo (e a volte anche di più), se il sistema ti ha identificato come spam già il primo, ti identificherà allo stesso modo anche i successivi! Devi attendere che intervenga un moderatore a ripristinare il primo messaggio. Postarne altri ci aumenta solo il lavoro, per eliminare tutti i doppioni e per risponderti le stesse cose ogni volta: è un bug della nuova versione di vBulletin!!!
      Ogni volta che il sistema mette in moderazione (non approvato) un messaggio, manda un avviso a tutti i moderatori e il primo che lo legge, può intervenire. Ormai il primo che interviene sono quasi sempre io, ma anche se sono in pensione, non sono online H24, quindi abbiate un attimo di pazienza.
      Lascio questo messaggio, insieme al doppione, perché tu e gli altri utenti lo possiate leggere ed evitiate in futuro di postare inutilmente i doppioni.

  • Ci tengo a fare un grosso distinguo: quando da bambina mi portavano a “farmi” la malattia di turno aveva un senso perché NON c’era un vaccino. Sapendo che prima o poi avresti preso il morbillo, meglio farlo quando il tuo sistema immunitario era al suo massimo e con la logica di non farti perdere troppi giorni di scuola.

    La situazione di oggi è ben diversa.
    I miei figli li ho vaccinati per quasi tutto ben prima che ci fosse l’obbligo.

    L’idea di cercare volutamente di prendersi il covid per non vaccinarsi la trovo folle (a maggior ragione sopra una certa età).

    Per i messaggi che si inceppano succede spesso anche a me, non ho mai pensato che fosse una censura ma un problema tecnico. Infatti dopo un po’ li vedo pubblicati.
    FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

    Commenta


    • No B_N_, ho capito benissimo, infatti ti ho anche risposto, ma è il perpetrare nel tema che fa deviare da quello originario: è il giochetto del filo di parole, che già troppe volte ha portato l'amministratore a chiudere alcune discussioni.

      Ho spiegato molte volte, ma nel tuo caso non sono state evidentemente sufficienti, che un po' di fuori tema è tollerato nelle sezioni "ai confini" e "al bar", specialmente se serve a rafforzare un concetto, ma questo non deve poi fare virare la discussione su altro.

      Ora ti è chiaro?

      Bene.

      Tornando al discorso "paure", avevo anche io giustificato le persone che non si vaccinavano per paura (anche se non capisco perché un vaccino faccia più paura di un virus, specialmente nelle persone più a rischio), però BrightingEyes ha molto bene scritto ciò che anch'io penso, e cioè che queste persone dovrebbero prendere tutte le precauzioni alternative per evitare di contagiarsi e nel frattempo chiedere aiuto al proprio medico, o informarsi, per tentare di superare le loro paure. Anch'io ho avuto molte paure, qualcuna l'ho vinta "buttandomi", qualcun'altra mi è rimasta, ma non per questo vieto agli altri di esporsi alle cose che fanno paura a me. Visto che è stato citato, avevo paura di salire sulle montagne russe, in particolare quelle che sono presenti nei grandi parchi, come a Gardaland, che sono notoriamente più grandi di quelle presenti nei lunapark allestiti nelle piazze cittadine. Spinto dai miei figli più piccoli (ma già maggiorenni) sono salito proprio su quella di Gardaland e devo dire che qualche brivido l'ho provato, ma ho apprezzato e ci sono risalito più volte. Non sono però riuscito a fare lo stesso su altre attrazioni "da brivido" di quel parco. Come per i vaccini, anche nei parchi giochi ogni tanto accadono incidenti, raramente ma ne accadono, a volte l'incidente è dovuto alle macchine (leggi vaccino), altre volte alla sensibilità e alla condizione patologica del visitatore, a cui può venire un infarto a seguito dello stress su quella giostra (leggi la reazione immunitaria di qualche paziente allo stimolo del vaccino). Così come non ci si deve sognare di poter chiudere tutti i lunapark, solo perché noi abbiamo paura di possibili, per quanto rari, guasti, o siamo ipersensibili agli stress che si possono avere su quei giochi, allo stesso modo non abbiamo titolo a negare la validità della campagna vaccinale per difenderci dal virus.

      Questo è il concetto che voglio esprimere proprio a te, B_N_, che insisti sul fatto che sei vaccinato solo perché hai ricevuto rassicurazioni dal tuo medico, ma vuoi imporre anche agli altri l'obbligo di far perdere tempo al proprio medico, perché tutti ricevano le stesse rassicurazioni, quando sarebbero superflue, visto che ciascuno conosce la propria situazione e sa decidere se si sente già sufficientemente informato e rassicurato. Inoltre il tuo ripetuto astio verso i militari che ci stanno soccorrendo, o i governi che, bene o male, stanno tentando di salvare capra e cavoli, salute ed economia, posso capirlo come sfogo momentaneo, ma diventa stucchevole quando lo ripeti come un mantra, quasi a volerci convincere a venirti appresso. Vivi e lascia vivere, e mantieni fede alle parole che dici (ma dimostri di non crederci) di cercare il confronto soprattutto quando altri la pensano diversamente da te. Inizia a rispettare le opinioni altrui, evitando toni forti e battutacce da osteria del porto, e vedrai che il dialogo rimarrà sereno, anche quando si è su posizioni non condivise.

      ••••••••••••

      Commenta


      • NO NO NO
        Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
        Questo è il concetto che voglio esprimere proprio a te, B_N_, che insisti sul fatto che sei vaccinato solo perché hai ricevuto rassicurazioni dal tuo medico, ma vuoi imporre anche agli altri l'obbligo di far perdere tempo al proprio medico, perché tutti ricevano le stesse rassicurazioni, quando sarebbero superflue, visto che ciascuno conosce la propria situazione e sa decidere se si sente già sufficientemente informato e rassicurato
        fino a quando esprimi le TUE opinioni leggo e se voglio rispondo
        MA NON PERMETTERTI MAI DI ESPRIMERE LE MIE OPINIONI, tanto più se le manipoli oscenamente !

        io non ho mai detto che ho chiesto al medico "rassicurazioni", non ho mai detto di aver "paura" del vaccino
        invece ho detto che TUTTI prima di affrontare una profilassi è giusto ed opportuno che ne parlino con un medico di fiducia
        che tu non sia capace di fare un saggio distinguo è un problema solo tuo, per quanto riguarda gli altri potrei pure non rispondere ma per dare una mano a te a capire la differenza SOSTANZIALE ripeto

        """ prima di assumere un farmaco è bene che il soggetto si confronti con un medico
        in linea di massima non è necessaria una visita approfondita quantunque in certi casi si potrebbe, dovrebbe, anche arrivare a quello
        IO non avevo "paura del vaccino", come avevo fatto due anni prima per il vaccino per l'influenza vulgaris (avendo avuto MOTIVATA risposta negativa) ho scritto un messaggio di posta elettronica, volgarmente detta "e-mail" dove chiedevo; in questo caso lo stesso medico mi ha dato risposta positva

        così come ritengo superficiali coloro che escludono a priori la vaccinazione ALLO STESSO MODO ritengo superficiale che si è vaccinato per insulso "dovere" senza chiedere

        hai capito o devo farti il disegnino dello schema logico ???

        non è un caso che sia BE che JG che hanno famigliarità con ambienti Medici in merito alle "infezioni volontarie" confermino la mia tesi, non la tua
        comunque se qualche Laureato in Medicina ha osservazioni le ascolto volentieri
        Ultima modifica di B_N_; 21-11-2021, 14:44.
        ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
        " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

        Commenta


        • Sei stato chiaro: hai detto che ho frainteso e hai invece confermato tutto ciò che ho scritto.

          Comunque non accusare gli altri di non capire e di distorcere, quello è ciò che fai regolarmente tu e quando te lo si fa notare, parti in quarta con le tue filippiche.

          Vai a rileggerti i miei interventi e vedrai che ho sempre compreso e giustificato il tuo diritto, come quello di chiunque, di consultarsi col proprio medico, ma qua ci va il punto e basta!

          E' un diritto che ciascuno esercita a modo proprio per sé, né io, né te abbiamo alcun diritto di spingere altri a comportarsi come facciamo noi. almeno in questo frangente, dove è prevalente la volontà personale e la propria conoscenza di sé.

          A te questo crea evidentemente disturbo, mi spiace, ma è un problema tuo.

          Ora dopo questa ulteriore polemica, hai qualcosa in tema da dire, o hai solo voglia di criticare le opinioni altrui?

          ••••••••••••

          Commenta


          • Originariamente inviato da B_N_ Visualizza il messaggio
            non è un caso che sia BE che JG che hanno famigliarità con ambienti Medici in merito alle "infezioni volontarie" confermino la mia tesi, non la tua
            comunque se qualche Laureato in Medicina ha osservazioni le ascolto volentieri
            Scusa, non voglio entrare in polemiche che non ho seguito in toto, ma in che senso io non confermerei le tesi di Nll?? A me pare che ciò che scrive Nll sia del tutto condivisibile nelle linee principali!
            L'abitudine di esporre i bambini a una infezione voluta medicalmente era un errore anche allora! Una madre con un bambino (come ne esistevano eh!) con problematiche respiratorie, asma allergico o altre patologie un po' più serie sarebbe stata sconsigliata anche allora di evitare questi "party"! Ai tempi delle bisnonne forse era diverso, mon saprei. Ma allora c'era anche un fatalismo ben maggiore. Mia bisnonna ha perso 4 degli 11 fratelli e sorelle che aveva in età infantile. Ma si consolavano col fatto che chi sipravviveva era più forte.
            Oggi non è più così. E esporre volontariamente un bambino a un'infezione potenzialmente anche se raramente grave è considerato quasi criminale!
            In ogni caso la scelta di fare una cosa del genere da parte di adulti, magari pure un po' avanti con gli anni, è talmente stupida da far cascare le braccia! Ed il fatto che una volta si facessero questi party non cambia il giudizio.

            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

            Commenta


            • Originariamente inviato da B_N_ Visualizza il messaggio
              ...non è un caso che sia BE che JG che hanno famigliarità con ambienti Medici in merito alle "infezioni volontarie" confermino la mia tesi, non la tua...
              Non ti ricordi più cosa avevi scritto tu e cosa ti ho risposto io?

              Tu hai scritto che te lo ha raccontato tua nonna, io che non me lo ha raccontato nessuno, ma l'ho vissuto direttamente da bambino e poi da genitore, una esperienza diversa, ci si ammalava durante il periodo scolastico.

              Non si tratta di tesi né nel tuo caso, né nel mio, ma semplicemente di un fatto che tu hai sentito e che io ho vissuto. Punto!

              Nessuno di noi due ha avanzato tesi su cosa sia meglio, almeno non in quel frangente. Poi puoi tranquillamente avere tue opinioni e io altre: la cosa ti disturba? Fattene una ragione.
              Ultima modifica di nll; 21-11-2021, 23:38.

              ••••••••••••

              Commenta


              • Oggi mi sono fermata a fare 2 conti della situazione oggi e 1 anno fa.
                Rispetto al 21/11 dello scorso anno abbiamo avuto un calo di :
                81% dei casi attivi
                87% dei ricoveri
                86% delle terapie intensive
                93% dei decessi.

                Avere il 75,8% dei vaccinati non ha azzerato i contagi ma ha drasticamente ridotto i ricoveri (ordinari e in terapia intensiva) e i decessi.

                Qui i dati completi https://www.rainews.it/ran24/special...id19/index.php
                FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                Commenta


                • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
                  Avere il 75,8% dei vaccinati non ha azzerato i contagi ma ha drasticamente ridotto i ricoveri (ordinari e in terapia intensiva) e i decessi.
                  mi pare un ottimo risultato

                  sarebbe scorretto non dire che è il risultato dei DUE effetti combinati
                  uno solo dei due per evidenti ragioni non basterebbe

                  ma se questa considerazione è condivisile torniamo alla considerazione di partenza

                  ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                  " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                    Scusa, non voglio entrare in polemiche che non ho seguito in toto, ma in che senso io non confermerei le tesi di Nll??
                    nel senso che NLL afferma che il contagio era SUBITO dalle famiglie
                    io, te e JG affermiamo che era volontario
                    è questa la differenza ma non è da poco

                    sul fatto che oggi sia da considerare folle una pratica del genere suppongo siamo invece tutti d'accordo

                    ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                    " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                    Commenta


                    • No, B_N_, non so se non vuoi capire cosa ho scritto, o non ci riesci proprio, ma io NON HO DETTO che il contagio era subìto dalle famiglie, ma che NELLA MIA ESPERIENZA non c'era la ricerca del contagio nei periodi di vacanza, piuttosto capitava più spesso di contagiarsi nel momento in cui ci si ritrovava a scuola. NON E' UNA OPINIONE, è la mia esperienza vissuta! Ovvio che altrove e in altri tempi (e l'ho pure scritto) può essere capitato qualcosa di diverso, non l'ho mai escluso.

                      Davvero non riesco a capire la tua strategia di voler denigrare chiunque esprima esperienze o pensieri che differiscono dai tuoi: cosa speri di ottenere travisando e mentendo spudoratamente?

                      Tranquillo, anche se comunque non prendi alcun "mi piace" nei tuoi interventi, non ti perdi nulla: non c'è nessun premio per chi ne accumula di più, quindi puoi pure ignorarlo. Se impari a discutere con serenità, vedrai che imparerai la bellezza del confronto tra le diverse visioni della vita che possono arricchire di conoscenza sia chi le esprime, sia chi le legge.

                      ••••••••••••

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da B_N_ Visualizza il messaggio
                        nel senso che NLL afferma che il contagio era SUBITO dalle famiglie
                        io, te e JG affermiamo che era volontario
                        Beh... si discuteva sulla faccenda dei "party" e ovviamente il discorso, perlomeno mio. era centrato sulla scelta di alcune madri, una volta più numerose, di esporre VOLONTARIAMENTE il bambino a altri compagni malati per far si che prendessero il contagio in un'età dove era molto raro (seppur non impossibile) avere effetti negativi. Il contagio subito (a scuola o ovunque) è implicito in qualsiasi epidemia.

                        Tornando ai dati segnalati da Jo Green oggi trovo non perfetto l'intervento di Bassetti: Super green pass, Bassetti: "Andava fatto prima, ora già tardi" (msn.com)
                        Anzitutto non concordo con questa "moda" ora di conteggiare fra i non vaccinati anche gli under12. é un bacino di 8 milioni che falsa notevolmente l'analisi dei dati di ricovero e decessi ed infatti i novax(noGP ne stanno approfittando alla grande!
                        Tutta la fascia under12 NON HA di fatto alcun peso nella pressione ospedaliera! Se pure domani, per un intervento divino, TUTTI i bambini sotto i 12 anni si infettassero insieme il riflesso sui ricoveri sarebbe del tutto trascurabile.
                        Ma chi fa i confronti fra ricoveri e decessi in vaccinati o meno infila sempre dentro (per convenienza) il dato dei bambini!
                        Quindi si dice "su 45 milioni di vaccinati ci sono x morti. Su 15 milioni di non vaccinati e ne sono x-1.... ecco la prova che il vaccinarsi non serve!".
                        In realtà oltre al famoso ormai paradosso di Simpson c'è il dato che il campione NON può comprendere una fascia che è non vaccinabile!
                        Il confronto va fatto fra i 7 milioni di non vaccinati per scelta ed i 47 milioni vaccinati.
                        Poi è ormai assodato che la copertura negli over80 è comunque meno efficace e che serve la terza dose, ma i dati vaccinali restano sorprendentemente positivi a distanza di quasi un anno dall'inizio delle vaccinazioni.
                        Anche sul discorso "lockdown per i non vaccinati" resto molto critico. Qui NON si tratta di imporre un ulteriore lockdown a qualcuno! Si tratta dell'ESATTO CONTRARIO! E cioè PERMETTERE a chi non è a rischio grave di vivere la sua vita! Con le giuste precauzioni ovvio. Concordo che le FFP2 dovrebbero diventare la norma per certi ambienti e per tutti (quelle di stoffa e anche le normali chirurgiche NON proteggono chi le indossa! Proteggono gli altri, ma nemmeno benissimo nel caso della stoffa!). Ma non si può e si deve spacciare il discorso di preservare la libertà dei vaccinati/guariti come una specie di ricatto per far vaccinare gli altri!
                        Non ha alcun senso radicalizzare un confronto che è ormai insanabile. La maggior parte di chi riifuta il vaccino continuerà a farlo. A mio parere anche nel caso di un obbligo che è al momento non proponibile in Italia. E non credo sarà banalissimo "obbligarli"!
                        La cosa più semplice da dire è anche la VERITA'!
                        La Costituzione Italiana è molto chiara! se non esiste un grave rischio generale sanitario NON è possibile cancellare diritti fondamentali!
                        Quindi a NESSUNO può essere imposto più di chiudere l'attività per evitare che il vecchietto non vaccinato a rischio ci si infili!! Più semplicemente il vecchietto novax mantiene tutti i suoi diritti FONDAMENTALI... ma al cinema o allo stadio NON ci entra!!
                        Nessuno può andare in lockdown! Nemmeno un non vaccinato!
                        Ma a tutti può essere VIETATO l'accesso a attività che non hanno nulla a che fare coi DIRITTI FONDAMENTALI, laddove si decida che il rischio (per gli altri!! O anche solo come in questo caso per i SERVIZI OSPEDALIERI degli altri!) è troppo elevato!

                        Concordo in finale con Bassetti sulla Svezia. Sono stato uno dei pochissimi che osavano difenderne le scelte e un po' di soddisfazione me la prendo!
                        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                          Tornando ai dati segnalati da Jo Green oggi trovo non perfetto l'intervento di Bassetti: Super green pass, Bassetti: "Andava fatto prima, ora già tardi" (msn.com)
                          Anzitutto non concordo con questa "moda" ora di conteggiare fra i non vaccinati anche gli under12. é un bacino di 8 milioni che falsa notevolmente l'analisi dei dati di ricovero e decessi ed infatti i novax(noGP ne stanno approfittando alla grande!
                          Tutta la fascia under12 NON HA di fatto alcun peso nella pressione ospedaliera! Se pure domani, per un intervento divino, TUTTI i bambini sotto i 12 anni si infettassero insieme il riflesso sui ricoveri sarebbe del tutto trascurabile.
                          Ma chi fa i confronti fra ricoveri e decessi in vaccinati o meno infila sempre dentro (per convenienza) il dato dei bambini!
                          Non amo Bassetti, come non amo nessun virologo televisivo (a parte Burioni che amo non perche è virologo ma per la squadra che tifa :-)) però dice purtroppo quello che dicono gli altri e che dice il governo.
                          Sono pienamente d'accordo con te ma purtroppo tutti (governo e virologi ... e anche tanti cittadini) dicono questo. Che è follia!
                          Tu lo hai riassunto benissimo come al solito!
                          Ma purtroppo c'è qualcuno che pensa che vadano vaccinati tutti!!
                          Pienamente d'accordo con te!


                          Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio

                          Anche sul discorso "lockdown per i non vaccinati" resto molto critico. Qui NON si tratta di imporre un ulteriore lockdown a qualcuno! Si tratta dell'ESATTO CONTRARIO! E cioè PERMETTERE a chi non è a rischio grave di vivere la sua vita! Con le giuste precauzioni ovvio.
                          ...

                          Ma a tutti può essere VIETATO l'accesso a attività che non hanno nulla a che fare coi DIRITTI FONDAMENTALI, laddove si decida che il rischio (per gli altri!! O anche solo come in questo caso per i SERVIZI OSPEDALIERI degli altri!) è troppo elevato!
                          ​​​
                          Bravo!!!
                          Ma allora perche il green pass lavorativo??
                          Che è quello contro cui mi sono battuto?? Perche utilizzare il green pass lavorativo che toglie un diritto fondamentale ad uno che non vuole vaccinarsi e che in tanti casi non lede la salute di nessuno?
                          Immaginiamo , lavoratori che lavorano all'aperto, in uffici con distanzaiamento, camionisti, etc...?
                          E sono anche favorevole non al "lockdown per vaccinati" ma permettere a chi è vaccinato qualcosa in piu.
                          Ed è l'altro mio cavallo di battaglia.
                          Quando i contagi erano bassi, perche inserire il GP per andare al ristorante? perche non girare la frittata, ovvero, se il contagio riparte il ristornate è vietato a tutti se non a chi ha il vaccino? il risultato è lo stesso ma l'approccio è completamente diverso!!!


                          Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                          E non credo sarà banalissimo "obbligarli"!
                          ​​​​​​
                          Ma perche siamo sempre convinti che in italia è tutto impossibile?
                          MEttiamo una multa di 1000 euro al mese, per ogni mese di ritardo!!
                          Dici che la gente non lo farebbe??


                          Commenta


                          • Anche secondo me andrebbero date le percentuali dei vaccinati non considerando gli under 12 che non sono vaccinabili (e che poco sposterebbero in termini di occupazione ospedaliera e conseguenti spese per la comunità).

                            Sul sito della rai si parla del 75,8% di vaccinati. Corretto ma sul totale della popolazione e con ciclo vaccinale completo.
                            Se andiamo sul sole24ore il calcolo lo fa sulla platea dei vaccinabili e alla voce nessuna dose abbiamo un 13%.
                            Ciò significa che l'87% degli italiani vaccinabili ha ricevuto almeno una dose.

                            Ci sono regioni che hanno già il 90% o quasi degli abitanti che hanno ricevuto almeno una dose.
                            La regione Toscana ha solo il 9,5% di abitanti vaccinabili che non hanno ricevuto nessuna dose di vaccino.
                            10,1% Lazio
                            10,2% Puglia
                            10,4% Emilia Romagna

                            Le ultime quattro in classifica :
                            19,5% Sicilia
                            18,4% Calabria
                            17,8% P.A. Bolzano
                            16,1% Valle d'Aosta

                            Concordo che per attività non fondamentali il GP non debba essere rilasciato con il tampone rapido: per le situazioni al chiuso e senza mascherina (come ristoranti e tavole calde) e nei luoghi affollati.
                            Il grosso punto di vulnerabilità rimangono i mezzi pubblici...
                            Per onestà intellettuale però trovo più probabile che l'over 80 non vaccinato si contagi durante il pranzo domenicale con figli e nipoti che allo stadio o al cinema...

                            Secondo me in questo caso l'unica strategia è di chiedere a chi ha SCELTO di non vaccinarsi un ticket giornaliero per parziale copertura dei costi.
                            Basterebbero 100€ al giorno: scialare i soldi degli altri è facile, rischiare soldi propri meno.
                            Ultima modifica di JO GREEN; 22-11-2021, 13:07.
                            FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio

                              Il grosso punto di vulnerabilità rimangono i mezzi pubblici...
                              Sta cosa è un altra cosa che mi manda ai pazzi??
                              Ma è mai possibile che non si puo mettere il green pass per andare su uno dei posti piu pericolosi (a livello di contagio) di tutta italia???
                              Lo si mette per andare al ristorante, lo si metto su un treno in cui sto distanziato ma non sugli autobus???
                              Ma perche??? perche è difficilmente controllabile?
                              e allora togliamo anche il biglietto dell'autobus tanto non lo controlla nessuno!!!
                              Ma cosa vuol dire?!?!Metti che se il controllore mentre controlla i biglietti ti controlla il green pass.
                              Se non ce l'hai multa di 1000 euro!!
                              vedi come si risolve subito!!
                              i controllori non vogliono farlo? e perche i ristoratori devono farlo pena multa di 1000 euro??
                              sono queste le cose illogiche che danno fiato ai novax.
                              Se ci fossero cose logiche i novax sarebbero molti di meno.

                              Commenta


                              • matador0975 Il GP lavorativo è di fatto un sostituto (più facilmente controllabile) del vero GP che sarebbe servito. E cioè un banalissimo GP per fascia di età. Sotto i 50 nulla (salvo ovviamente il GP per attività ludiche!) sopra i 50 per chi lavora il tampone, per chi non lavora 2G e ti guardi la Tivvì!
                                Ma, ovviamente, si è deciso di andare con gradualità sperando che chi lavora fosse più facilmente convincibile. Secondo me un errore dovuto alla iper-prudenza di non pestare suscettibilità che poi si pagano in consenso.
                                Ora, gli stessi che mi dicevano "non puoi pensare di fare due GP differenziati discriminando i più anziani" sono ovviamente tutti entusiasti dei due GP differenziati che presto introdurranno.
                                Sui trasporti hai ragione, ma devo deluderti. Hanno già detto chiaramente che fanno parte dei "diritti essenziali" e devono restare disponibili a tutti.
                                Spero perlomeno che diano retta a Crisanti (per una volta che ne azzecca una...) e introducano l'obbligo di FFP2, almeno per gli over50, sui trasporti collettivi. Non è così fantascientifico! Diverse compagnie aeree già impongono la FFP2 a bordo.
                                Non è comunque detta l'ultima parola (e non lo sarà per mesi, purtroppo! ) e non è affatto detto che le regole sui trasporti non cambino ancora. Così come quelle sul lavoro.
                                Quello che vedo in giro è comunque una scarsa comprensione, da parte di tutti eh, della reale evoluzione!
                                Le rivolte in mezza Europa NON sono la rivolta dei non vaccinati contro i vaccinati! Anche se ci sono molte porzioni della rivolta che appartengono a queste galassie, in realtà io sono convinto che andrebbero meglio analizzati questi PRIMI sintomi di rifiuto GIOVANILE!
                                Sono i GIOVANI che iniziano a mostrare chiari segni di insofferenza!!
                                Certo... ora c'è il feticcio del GP! Ma pensate davvero che se domani, per intercessione divina, tutti i paesi europei decidessero di cancellare totalmente il GP, ma contemporaneamente dicessero "ok, niente GP, ma allora chiudiamo tutto a tutti"... non ci sarebbe reazione??
                                A mio modestissimo parere sarebbe dieci volte più forte, perchè coinvolgerebbe inevitabilmente anche tutti i giovani che si sono disciplinatamente vaccinati per essere liberi (e non certo perchè fossero preoccupati dal virus!) e che si vedrebbero improvvisamente privati della libertà ottenuta col vaccino... e pure vittima degli sbeffeggi dei renitenti al vaccino che a quel punto avrebbero ogni diritto di dire "visto?? Abbiamo vinto! Lo dicevamo che eravate dei poveri fessi illusi a vaccinarvi! Non serve a nulla!"

                                No. Secondo me questa quarta ondata non si tiene a bada nè con le omelie funeree tipo quella del ministro tedesco che fa il Savonarola de noartri nè con le granitiche dichiarazioni di uso della forza da parte degli stati!
                                E' il momento di usare l'intelligenza e CAPIRE che l'epoca del sacrificio richiesto solo ai giovani per non far irritare l'anziano che vuole i diritti, ma non vuole il vaccino E' FINITA!
                                Non serve un Ld per non vaccinati! Serve impedire agli anziani a rischio non vaccinati di infilarsi nei luoghi a rischio! PUNTO!
                                Vedremo chi la capirà!

                                Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
                                Per onestà intellettuale però trovo più probabile che l'over 80 non vaccinato si contagi durante il pranzo domenicale con figli e nipoti che allo stadio o al cinema...
                                Questo è verissimo. Anche solo come calcolo probabilistico.
                                Ma NON PUO' essere più un riferimento per le decisioni politiche!
                                L'80enne non vaccinato ormai sa bene cosa rischia. Lo tengano al sicuro i figli e nipoti o si tenga al sicuro da sè!
                                Il problema vero sono i tantissimi 50-79 non vaccinati che sono GLI UNICI che davvero rappresentano un rischio per gli ospedali!
                                Un over80 con fragilità non è salvato al 100% nemmeno da questi vaccini. Forse qualche speranza in più la daranno i proteici in arrivo. Ma in ogni caso occorre anche usare un po' di sano e cinico buon senso! Se non sbarriamo le pasticcerie o vietiamo i dolci e accettiamo 100.000 decessi all'anno da complicanze del diabete o non chiudiamo tutto per 10.000 decessi da influenza all'anno non vedo perchè dovremmo pensare a decisioni apocalittiche per anche 20.000 decessi di ultra80enni per covid all'anno!
                                E' la vita. C'è una nuova malattia per cui la scienza fa moltissimo, ma non "tutto"! Lo si accetta e stop. Come succedeva anche prima del covid molti ultra80enni verrebbero comunque non mandati in TI nel caso di fase terminale.
                                Diverso il discorso se le TI si vengono a riempire di anzianotti dalla vita sociale molto attiva!
                                Per dare un'info oggi in Liguria ci sono 19 persone in TI. 17 sono non vaccinati con un'età media inferiore a 70 anni. Gli altri 2 sono persone con altre gravi patologie in atto. Paradossalmente sono proprio questi ultimi due i più a alto rischio di decesso. Ma non certo per i maligni effetti collaterali del vaccino!
                                Ultima modifica di BrightingEyes; 22-11-2021, 16:17.
                                “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                Commenta


                                • Il green pass lo hanno chiesto a uno dei miei figli anche sugli autobus a lunga percorrenza (FlixBus), quando è venuto a trovarmi, non solo per i treni, quindi.

                                  Il discorso l'avevamo già trattato, ma rivediamolo pure, se serve.

                                  Al bar e al ristorante solitamente ci si toglie la mascherina per fare la consumazione, mentre per spostarsi sull'autobus cittadino è obbligatorio mantenere la mascherina correttamente indossata per tutto il tempo.

                                  E' pur vero che il bus rimane un anello debole per il contagio e se fossi io a decidere (ma non lo sono), approfitterei della tecnologia che a Torino è già disponibile, emettendo solo biglietti nominativi, anche per corsa singola, a fronte della presentazione/scansione del green pass. Da quando hanno messo il microchip contactless sui biglietti della Trasporti Torinesi (o, per esteso, Sistema integrato dei trasporti della città metropolitana di Torino), valido tanto sugli autobus, quanto sui treni locali e la metropolitana, non credo servano grandi stravolgimenti software per implementare questa funzione.

                                  Certo sorgerebbero altri problemi: chi controlla che stai utilizzando un biglietto intestato a te? come acquistare il biglietto per conto di altri, che magari sono nostri ospiti? Sicuramente ci saranno anche altre problematiche sia organizzative, sia forse di Legge, da tenere in considerazione.

                                  Ci sarà sempre qualcosa di meglio che si può fare, ma da qualche parte occorre cominciare. Chi sta organizzando le misure di contrasto a questa pandemia è evidente che sta combinando l'esperienza del passato, con l'improvvisazione, possibilmente ragionata, per affrontare le situazioni nuove, il rischio di sbagliare è sempre in agguato. Al momento i dati ci stanno dando moderato conforto, specialmente confrontandoli con quelli di altre nazioni europee, però non è ancora finita, non dimentichiamoci che a fasi alterne siamo stati più indietro, al passo e più avanti degli altri partner continentali nelle misure di contrasto alla pandemia. Mi piace ricordare che quando eravamo con l'acqua alla gola, siamo stati aiutati, e ora che altri Stati stanno peggio di noi, loro si stiano rivolgendo alle nostre strutture (la Germania ha inviato alcuni pazienti malati, per essere curati a Bolzano).

                                  Non ricordo esattamente chi l'abbia detto, ma lo faccio mio lo stesso: "dalla pandemia non se ne esce fuori da soli, o ci si salva tutti, o non si salva nessuno". (che ne dici, BrightingEyes, dal piglio catastrofista, potrebbe essere un'affermazione di Crisanti? )

                                  ••••••••••••

                                  Commenta


                                  • nll Il problema più grosso per il GP sui trasporti non è tecnologico o gestionale. Semplicemente i sindacati italiani hanno messo il veto su questa misura. Non so dirti il perchè... chi si fida dei sindacati italiani sicuramente avrà delle spiegazioni. A me mancano.

                                    Sul piglio catastrofista... beh si... un'aurea crisantiana la avverto!
                                    Io, personalmente, resto abbastanza convinto che non ci sarà bisogno di chissà quale catastrofica reazione. Non in Italia!
                                    a curva dei contagi è probabilmente già vicina al picco e la corsa alle terze dosi dovrebbe già garantire nei prossimi 15 giorni una buona protezione delle fasce più a rischio.
                                    L'unica problematica resta la solita gestione della fascia che i meno giovani definiscono "anzianotta" e i giovani "boomers"! Cioè i 50-70 che si immaginano sanissimi e inattaccabili. E che potrebbero mettere a rischio le TI perlomeno in alcune regioni.
                                    Ma sul fatto che occorra comunque la collaborazione di tutti e remare tutti nella stessa direzione concordo in pieno!

                                    Poi... scusate eh! Ma l'Inghilterra era vista ad agosto come la patria dei folli sull'orlo del baratro!
                                    Ecco ora la loro situazione : In Uk 15 milioni di vaccinati col "booster". Nessuna restrizione ma 150 morti al giorno (msn.com)
                                    E nell'articolo si cita, giustamente, come fattore chiave la corsa sulla terza dose.
                                    Anche da noi probabilmente la permetteranno dopo 5 mesi, specie poi se abbassano la durata del GP a sei mesi. Comunque noi partiamo da una situazione che era e resta migliore come dati ospedalieri dell'UK ed abbiamo iniziato, fortunatamente, le terze dosi già a settembre. Ora 4 milioni possono sembrare pochi, ma in realtà il dato non è molto lontano da quello inglese come protezione delle fasce a vero rischio di un mese fa. E' la tipologia di protetti che conta!
                                    Come dico da mesi ormai è la protezione da malattia grave e decesso il vero obbiettivo.
                                    Con i dati dei nuovi positivi in UK ci fanno la birra (ottima peraltro!). La Svezia ormai ha fatto scuola e, con la quarta ondata che imperversa anche in Norvegia e Finlandia pure la foglia di fico del "gli altri scandinavi han fatto molto meglio" è miseramente caduta lasciando esposta l'impudicizia delle critiche alla politica svedese di qualche mese fa!

                                    Ah... la famosisssssima legge svedese sulla possibilità del lockdown, salutata in Italia come la prova regina che anche gli svedesi si erano rassegnati alle "misure non farmacologiche" così care a Crisanti... è stata in effetti approvata, ma MAI applicata!
                                    Per chi fosse interessato, la Svezia tutta aperta ha nelle ultime settimane LA META' dei positivi quotidiani della ex-virtuosissima Finlandia e pure dello scoglio scarsamente abitato che chiamiamo Norvegia! Dove in realtà hanno semplicemente deciso che del Covid e delle iperprudenze alla Crisanti ne avevano abbastanza e si sono decisi a seguire LORO l'esempio della ex- patria di pazzi Svezia!! La Norvegia celebra la "liberazione finale" dal Covid: abolite tutte le restrizioni, festa pazza con musica e fuochi d'artificio - FOTO e VIDEO (meteoweb.eu)
                                    Come mai le Iene non ci fanno un bel servizio??
                                    Ultima modifica di BrightingEyes; 22-11-2021, 17:44.
                                    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                    Commenta


                                    • Toscana, oggi...............................

                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Schermata del 2021-11-22 17-29-01.png 
Visite: 103 
Dimensione: 148.5 KB 
ID: 2173057
                                      Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                      Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                      Utente EA dal 2009

                                      Commenta


                                      • ... la verità è che il siero "funzionicchia!".

                                        Tutti i calcoli erano stati fatti su efficacia del 90 e rotti % e credo x anno !

                                        Ora si è scoperto che i numeri sono diversi e tocca rifare i conti.

                                        Meglio pensare a se stessi, evitando luoghi pubblici e affollati e tornare alle vecchie mascherine e disinfettante, sempre . Stop a ristoranti e feste fra amici. Si torna al cinema in casa, con la scusa della tv nuova ho "allargato" lo schermo! Colazione a casa e niente caffè al bar.

                                        Ragazzi a scuola in auto, meglio qualche PM in piu' in aria che 2 corona ' in casa.

                                        Natale piu' o Natale meno..... ormai fatte 2 Pasque in casa coi droni sopra che giravano..... è normale, vita standard del 21esimo secolo.

                                        Il resto mi sa tanto di depliant pubblicitario: compra questa auto che fa 35 km con un litro...... o 350 km con batterie cariche.... poi la verità è in mezzo! 18-20 km e 150 se vai piano, molto meno se hai il piede pesante...... 6 mesi, no 2, ma il mix funziona meglio, GP a 12, poi lo riduciamo...... come l' efficacia dei sieri!!!

                                        Nelle auto, che le sparassero sempre grosse .... era noto, nei medicinali un po' di meno.

                                        Nel mondo moderno, tutti hanno sempre le "loro ragioni".

                                        Nel paesino dove vivo, tutti vaccinati e/o guariti (ci conosciamo tutti ), su circa 200 abitanti 7, per ora, 30-40enni sono positivi a letto e con febbre. Il cluster: la barista (bella donna!) ligia, vaccinata, piu' scrupolosa di Speranza, 2 dosi 3 mesi fa. Positiva, con sintomi e febbre. Sono già 20 gg che l' asl le ha chiuso il bar, ed ancora non si è ripresa (credo risulti ancora positiva ai tamponi.... per esperienza so che le cose vanno per le lunghe, quando mi sono ammalato io ho fatto 35 gg in casa prima che mi "liberassero" ).

                                        Sono convinto che se non si "curano" bene a casa finiranno in ospedale.

                                        Io e famiglia, molti amici (la metà del mio paese) ci siamo già passati. Serve un buon medico e qualche scatola delle giuste medicine.

                                        Aspettare una settimana in "vigile attesa" e "tachipirina" è un buon metodo per finire in ospedale, anche da vaccinato.

                                        Lo zio di mia moglie in casa di riposo nell' isontino si è infettato anche se ha già fatto la 3a dose. Per ora in isolamento assieme ad altri ottantenni, con febbre e tosse.....e speriamo bene.

                                        Mi sto convincendo sempre di piu' che nulla è come sembra.
                                        Che per non infettarsi serva il vaccino? e che per non soccombere se infetti servano le cure? Che se ti intubano ..... praticamente sei con un piede nella fossa?

                                        Come sempre.... si salvi chi puo'!

                                        Interessante anche questo ragionamento:

                                        https://www.nicolaporro.it/covid-mis...i-pochi-morti/

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da scresan Visualizza il messaggio
                                          Aspettare una settimana in "vigile attesa" e "tachipirina" è un buon metodo per finire in ospedale, anche da vaccinato.
                                          /[/URL]
                                          Questa era parecchio che non la sentivo piu ... hai ritirato fuori il jolly!

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                            matador0975 Il GP lavorativo è di fatto un sostituto (più facilmente controllabile) del vero GP che sarebbe servito. E cioè un banalissimo GP per fascia di età. Sotto i 50 nulla (salvo ovviamente il GP per attività ludiche!) sopra i 50 per chi lavora il tampone, per chi non lavora 2G e ti guardi la Tivvì!
                                            Eh ma se poi non metti la seconda parte (2G per gli over 60) viene da se che è una una boiata il 3G per lavorare ...
                                            Le leggi quando hanno una ratio possono piacere o non possono piacere ma hanno una ratio.
                                            Io sono per l'approccio inglese, ma quello che dici è logico.
                                            Trovo illogico quello che ha fatto il governo per non pestare troppe cacche ... manon è la soluzione migliore ..

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                              nll Il problema più grosso per il GP sui trasporti non è tecnologico o gestionale. Semplicemente i sindacati italiani hanno messo il veto su questa misura. Non so dirti il perchè... chi si fida dei sindacati italiani sicuramente avrà delle spiegazioni. A me mancano.
                                              Ma certo che è cosi!!
                                              Hai voglia a cercare la logica in una cosa illogica.
                                              Come se uno non portasse la patente con se perche sa che ti fermano 1 volta ogni 3 anni. La patente la porti sempre con te.
                                              Ne ho sentite tante di cose illogiche ma è palese che i sindacati si siano opposti.
                                              Avranno detto: ma perche il controllore si deve prendere un pugno in faccia da qualche esaltato?
                                              stesso discorso con le scuole:
                                              perche non fare turni mattutini e turni pomeridiani per dimezzare gli assembramenti sia sui mezzi che all'ingresso/uscita?
                                              Sempre il solito discorso! I sindacati hanno detto "col cavolo"!!
                                              purtroppo è cosi ... ma diciamocelo ...

                                              Commenta


                                              • Il problema è che a volte le scelte sono un compromesso tra ciò che sarebbe meglio fare e ciò che siamo in grado di fare…
                                                FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
                                                  Il problema è che a volte le scelte sono un compromessi tra ciò che sarebbe meglio fare e ciò che siamo in grado di fare…
                                                  una delle poche volte in cui non sono d'accordo!
                                                  Hai fatto un lockdown chiudendo tutti dentro casa.
                                                  Hai chiuso ristoranti e attività ludiche per mesi
                                                  Hai obbligato i bambini a mettere le mascherine per andare a scuola
                                                  Hai fatto cose impensabili fino a 2 anni fa ... e poi come disse angelo bernabucci in compagni di scuola "Ma come?? Famo er pokerino, Famo er pokerino e poi co 3 ganci te cachi sotto??? ... ma vedi de annattene ..." :-D

                                                  Commenta


                                                  • Se rendi il vaccino obbligatorio fai un TSO a chi non vuole farlo? Mandi 2 agenti e 1 infermiere in ogni casa per la somministrazione coatta?

                                                    Pensare di controllare il GP su migliaia di autobus che circolano a Roma sarebbe una misura che richiede uno sforzo titanico sia in termini di personale, che economico.
                                                    Ovviamente 4 turni per coprire le 24 ore. Chi paga? Dove troviamo così velocemente tanto personale disponibile a farsi aggredire?
                                                    Per non parlare dei rallentamenti e interruzioni del servizio a cui porterebbe.
                                                    Inoltre i trasporti fanno partire dei servizi essenziali.

                                                    Vedo più percorribile GP differenziati per situazioni a rischio come ristorante (in cui ti togli la mascherina e sei più esposto) e le attività ludiche.
                                                    FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
                                                      Se rendi il vaccino obbligatorio fai un TSO a chi non vuole farlo? Mandi 2 agenti e 1 infermiere in ogni casa per la somministrazione coatta?

                                                      Pensare di controllare il GP su migliaia di autobus che circolano a Roma sarebbe una misura che richiede uno sforzo titanico sia in termini di personale, che economico.
                                                      Ovviamente 4 turni per coprire le 24 ore. Chi paga? Dove troviamo così velocemente tanto personale disponibile a farsi aggredire?
                                                      Per non parlare dei rallentamenti e interruzioni del servizio a cui porterebbe.
                                                      Inoltre i trasporti fanno partire dei servizi essenziali.

                                                      Vedo più percorribile GP differenziati per situazioni a rischio come ristorante (in cui ti togli la mascherina e sei più esposto) e le attività ludiche.
                                                      Assolutamente.
                                                      niente di diverso rispetto ad oggi.
                                                      Quando i controllori controllano il biglietto controllano il gp.
                                                      mica devi controllare a tappeto gli autobus.
                                                      è un deterrente.
                                                      chi non lo ha 1000 euro di multa.
                                                      stesso discorso l'obbligo. Mica devi fare il tso.
                                                      ogni mese di ritardo arriva la cartella da 1000euro casa di chi non ha fatto il vaccino.
                                                      sforzo 0.
                                                      ​​​​​ma scusa oggi i bambini hanno 10 vaccini obbligatori. Chi non li fa lo vanno a prendere a casa???
                                                      no. Multa e non puoi portarlo a scuola dell'obbligo.

                                                      Bisogna fare cose semplici e lineari...

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
                                                        Se rendi il vaccino obbligatorio fai un TSO a chi non vuole farlo? Mandi 2 agenti e 1 infermiere in ogni casa per la somministrazione coatta?
                                                        Per fae un TSO serve ben altro che un paio di agenti e un infermiere, senza contare l'iter burocratico, per farne 6 milioni servono 6 anni almeno

                                                        Per l'autobus..............obbiettivamente mi sento di dire

                                                        Fino a 12 anni non si rischia praticamente nulla, 12/60 tutti vaccinati, oltre i 60 chi lavora deve avere GP, gli altri li lasci a piedi e li fai viaggiare 10/16 in orario di aziende chiuse.La spesa se po fa anche in orari prestabiliti, come le chiacchiere al bar
                                                        Basterebbe RAZIONALITA E UNA MANCIATA DI BUONSENSO

                                                        Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                                        Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                                        Utente EA dal 2009

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio


                                                          ogni mese di ritardo arriva la cartella da 1000euro casa di chi non ha fatto il vaccino.
                                                          sforzo 0.

                                                          Bisogna fare cose semplici e lineari...
                                                          CONOSCO PERSONE CHE HANNO DA SALDARE 300000 EURO DI MULTE, stanno pagndo con un quinto della pensione da 1200 euro, e se hai la minima nemmeno quello perche sei troppo vicino alla soglia di poverta........................................... ..... in pratica, alla fine, 1000 euro ogni 6 mesi
                                                          Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                                          Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                                          Utente EA dal 2009

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio

                                                            CONOSCO PERSONE CHE HANNO DA SALDARE 300000 EURO DI MULTE, stanno pagndo con un quinto della pensione da 1200 euro, e se hai la minima nemmeno quello perche sei troppo vicino alla soglia di poverta........................................... ..... in pratica, alla fine, 1000 euro ogni 6 mesi
                                                            Ma ripeto deve essere un deterrente.
                                                            sicuramente ci sarànno quelli che dici te.
                                                            ma su 7 miliomi quanti possono essere?100000?
                                                            gli altri vedi che fanno!!! Si iniettano la benzina

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X