Pensiamo a un nuovo LockDown - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pensiamo a un nuovo LockDown

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
    Ovvio che si continuerà a monitorare, ma nessuno al mondo potrà ora dirti con certezza "è più sicuro vaccinare/non vaccinare"...
    Ecco, ma io sto dicendo proprio questo.
    Sulla sperimentazione "accelerata" degli adulti per me hanno fatto la cosa giusta.
    Da una parte c'èra un beneficio immenso di poter salvare molte persone e poter sperare di tornare alla vita di prima.
    Dall'altra parte c'era un rischio nel breve e nel medio termine accettabile con tutte assumption mediche di cui mi fido (e che non ho possibilità di sindacare in quanto ignorante).
    Per i bambini, e ora ovviamente parlo della fascia 5-11 ma la estendo alla fascia 12-16 e forse un po piu su, il rischio a breve e medio termine rimane accettabile, ma il beneficio si riduce di 100 volte o piu!!!
    E' per questo che il fatto che nessuno mi possa dire "è più sicuro vaccinare/non vaccinare" (come è giusto che sia) mi preoccupa!!
    E mi preoccupa non perche lascia al genitore alla decisione (giusto) ma perche vengo spinto da un obbligo mascherato.
    Obbligo che non c'è per la fascia 5-11 (al momento) ma gia c'è nella fascia 12-16.
    Ecco, io trovo giusto che chi vuole puo avere a disposizione questo vaccino, ma trovo che quell'obbligo mascherato (GP) sia fuori dal mondo!!

    Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
    Sul fatto che occorresse concentrarsi sui geni over60 novax siamo tutti d'accordo. Ma anche alcuni di questi esperti hanno e stanno cambiando la loro posizione ultimamente.
    Ma io continuo a non vedere sta concentrazione!!!
    ci si è concentrati nella fascia under 60 con il green pass lavorativo ma nella fascia over 60 non si è fatto nulla.
    La fascia over 60 (ricordo che quel 1.5 milioni di over 50 pesano sul nostro SSNL come 150 milioni di under 50), ha le stesse limitazioni di un under 60 ma probabilmente ha meno vincoli ad accettarle.
    E forse è per questo motivo che per esempio in lombardia la fascia 20-29 ha il 92.16% di adesione alla prima dose, contro l'88,63 della fascia 60-69 o il 91 della fascia 70-79.
    In altre parole se si riusciti a stimolare i ventenni a vaccinarsi, possibile che non si è trovato una leva (e ce ne sarebbero state decine) per stimolare i 70enni??
    Tutto qui ... cmq mi silenzio su questo discorso che devo dire di aver approfondito al massimo :-D


    ​​​​​​​

    Commenta


    • "La vaccinazione per la meningite può essere fatta a qualsiasi età (in altre parole, non esiste un'età esclusiva per vaccinarsi), ma le categorie di popolazione per le quali risulta più utile sono i bambini nella primissima infanzia, gli adolescenti (15-18 anni) ed i giovani adulti (24-25 anni)"
      Il vaccino per la meningite di origine virale è stato sperimentato su un numero minore di soggetti, riferendoci alla sola età pediatrica, rispetto a quello contro Covid-19 per la stessa fascia di età, la malattia interessa un numero inferiore di persone, con un numero inferiore di ricoveri e di decessi, eppure il vaccino c'è, viene utilizzato regolarmente pur avendo una efficacia inferiore a quella fornita dai vaccini contro Covid-19.

      Per approfondire sulla vaccinazione per la meningite, ecco l'opuscolo dell'Aifa.
      Ultima modifica di nll; 01-12-2021, 17:40. Motivo: Corretto il link non funzionante

      ••••••••••••

      Commenta


      • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio

        Per approfondire sulla vaccinazione per la meningite, ecco l'opuscolo dell'Aifa.
        Mi dice not found...
        https://www.salute.gov.it/imgs/C_17_...9_allegato.pdf
        Mancavano le ultime due lettere
        [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

        Commenta


        • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
          Mancavano le ultime due lettere

          Hai ragione, grazie, l'ho corretto, ora funziona.



          ••••••••••••

          Commenta


          • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
            Tutto qui ... cmq mi silenzio su questo discorso che devo dire di aver approfondito al massimo :-D
            Ma sai... qui si fa per discutere. Non serve silenziarsi. E tantomeno polemizzare "ad personam".
            Io capisco ed approvo la tua critica alla scarsa concentrazione sulle fasce più a rischio. Ma siamo in Italia e nessuno ha il coraggio di esporre queste tesi.
            Lo stesso GP lavorativo è, a mio modesto parere, largamente inutile. Ora TUTTI si sono accorti che un tampone, specie se rapido, non dà alcuna reale garanzia. Ma fino a due mesi fa la frottola più in voga era "sono i vaccinati i veri untori, perchè i non vaccinati si tamponano e sono CERTI di non essere contagiosi!". Addirittura c'era chi proponeva di fare tamponi a tutti, vaccinati compresi, al posto del GP!
            Ma nel caso dei vaccini ai bambini rientriamo nella vecchia medicina! C'è una malattia, brutta e con un minimo, ma reale, grado di pericolo anche per i bambini! Abbiamo avuto molta prudenza per un anno, ma ora abbiamo chiari dati sulla non pericolosità del vaccino. Perchè dovremmo tacere un consiglio medico di protezione? Non vedo alcun "obbligo". Solo la forte convinzione di molti pediatri e medici che la vaccinazione sia MEGLIO che un'esposizione al virus che sta volando!
            Guarda che fino all'estate e alla delta i bambini si contagiavano poco. Ora sono in percentuale molti, grazie alla delta più contagiosa.
            Io proteggerei! Poi ogni genitore deciderà a cosa credere!


            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

            Commenta


            • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
              ...
              Io capisco ed approvo la tua critica alla scarsa concentrazione sulle fasce più a rischio. Ma siamo in Italia e nessuno ha il coraggio di esporre queste tesi...
              Non credo che sia una questione di mancanza del coraggio di esporre la "tesi" della necessità di vaccinare le fasce più a rischio, anzi, le fasce più a rischio hanno avuto la precedenza rispetto a tutti gli altri. Continuo ad assistere a tentativi vari di spingere gli anziani a vaccinarsi, ma temo che un nocciolo duro di resistenti ci sarà sempre, indipendentemente da quanto si faccia per tentare di convincerli.

              Non potendo, per mancanza del tempo tecnico, istituire un vero e proprio obbligo vaccinale (è un dato di fatto della nostra legislazione), si sono cercate vie alternative. Concordo che queste alternative spesso si sono rivelate quantomeno discutibili, però questa maggioranza al governo non è che aiuti molto a trovare soluzioni semplici, ciascuno tira dalla propria parte per convenienza elettorale, più che per la reale volontà di combinare salute ed economia a vantaggio dei cittadini.

              Comunque qualcosa sta accadendo, almeno da noi in Piemonte, visto l'aumento di persone che sono accorse agli hub vaccinali per farsi inoculare la prima dose, Stanno pianificando di riaprire i centri vaccinali che erano stati chiusi questa estate, anche in previsione del possibile afflusso dei bambini dopo l'approvazione dell'Aifa, per i quali saranno allestite strutture dedicate.

              ••••••••••••

              Commenta


              • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                . Continuo ad assistere a tentativi vari di spingere gli anziani a vaccinarsi, ma temo che un nocciolo duro di resistenti ci sarà sempre, indipendentemente da quanto si faccia per tentare di convincerli.
                mi fai esempi concreti?
                Continui ad assistere a tentativi ...
                Quindi avrai molti esempi da fare.
                trovane qualcuno lontanamente paragonabili a:
                fascia 20-29 sport e università e vita sociale
                fascia 12-19 sport e vita sociale (addirittura avevano sparso la voce vigliaccamente e poi ritirato che se una classe era totalmente vaccinata non avrebbero messo la mascherina)
                ​​​​​under 60 sport e vita sociale e lavoro
                over 60? fammi qualche esempio di questi tentativi

                Commenta


                • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                  giovane-che-si-vaccina-è-servo-e-va-escluso-dalla-vita-sessuale
                  ogni tanto vengono fuori queste storielle, ci fu recentemente un episodio illustre che "curiosamente" alzò il punteggio sociale di chi diede la risposta giusta

                  ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                  " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio


                    over 60? fammi qualche esempio di questi tentativi
                    Facile............... sei convinto e va bene
                    Ma prova ad immaginare un over 60 e anche 70 in Piscina, Palestra, sala da ballo, non vanno in classe e nemmeno Universita, molti nemmeno al lavoro
                    La vita "sociale" di un over 60, e io intendo vicino ai 70 e oltre, pensionato, si riduce a stare con i nipoti, curare orto e giardino, in inverno il caminetto, cosa che per 3/4 ore al giorno faccio pure io
                    Chiaro che alcuni fanno "la vita" spericolata ............................ ma una gran percentuale è vaccinata, diciamo 70%, ................................
                    Vado in bici nel tempo libero...................................da meta Aprile meta Ottobre, se non piove
                    In questi quasi due anni sono stato in zona "pubblica" forse un centinaio di giorni, il resto tutto in "privato", e non per il covid, nel 2018 e 2019 uguale
                    E quante persone potrei aver contagiato uscendo un giorno su 4.............................con ffp2 sempre
                    E sono pure un vaccinato precoce,

                    Ma di cosa parliamo.................................. Ci sono persone che per incontrarle devo fare qualche chilometro di strada privata, e quelli?? . Qui ci sono paesi in collina con 40/50 abitanti che non hanno mai visto una mascherina e un dottore, e neanche si sono ammalati
                    Ultima modifica di rrrmori53; 01-12-2021, 20:09.
                    Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                    Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                    Utente EA dal 2009

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio

                      Facile............... sei convinto e va bene
                      Ma prova ad immaginare un over 60 e anche 70 in Piscina, Palestra, sala da ballo, non vanno in classe e nemmeno Universita, molti nemmeno al lavoro
                      La vita "sociale" di un over 60, e io intendo vicino ai 70 e oltre, pensionato, si riduce a stare con i nipoti, curare orto e giardino, in inverno il caminetto, cosa che per 3/4 ore al giorno faccio pure io
                      Mica ho capito.
                      stai dicendo che il green pass per gli over 60 e' inutile o cmq poco utile?
                      ho capito male?

                      Commenta


                      • Pe quello che serve a me.............................................. potevo benissimo non vaccinarmi
                        Per adesso uso concreto solo 2 volte, una volta al ristorante, superfluo, la seconda per una assemblea tra soci di una Onlus, che potevamo benissimo fare all'aperto in terrazza visto che eravamo a meta Settembre
                        Dimmi che mi è indispensabile ................................... no no no no no no

                        Sinceramente sembra che vivo NORMALMENTE pure senza
                        Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                        Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                        Utente EA dal 2009

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                          ...
                          over 60? fammi qualche esempio di questi tentativi
                          Non credo che con te serva, sono convinto che se ti dico che sono vestito di nero, ma tu sei convinto che io sia vestito di bianco, mi chiederesti di dimostrarti il contrario.

                          Sai che ti dico? Che non me ne frega nulla di convincerti di qualcosa, resta convinto di ciò che credi, a me non cambia nulla.

                          ​​​​​​​Vedo che rrrmori53 ti ha già dato una risposta, per quanto mi riguarda può bastarti quella.

                          ••••••••••••

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
                            Pe quello che serve a me.............................................. potevo benissimo non vaccinarmi
                            Per adesso uso concreto solo 2 volte, una volta al ristorante, superfluo, la seconda per una assemblea tra soci di una Onlus, che potevamo benissimo fare all'aperto in terrazza visto che eravamo a meta Settembre
                            Dimmi che mi è indispensabile ................................... no no no no no no

                            Sinceramente sembra che vivo NORMALMENTE pure senza
                            ma hai capito che stai dicendo quello che dico io?????????
                            Stai confermando quello che dico io senza accorgertene... "annamo bene ..."

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                              ​​​​​​​Vedo che rrrmori53 ti ha già dato una risposta, per quanto mi riguarda può bastarti quella.
                              Rrrmori ha detto quello che ho scritto io.
                              avevo capito da te che si stavano facendo diverse cose ... probabilmente avevo capito male...

                              Commenta


                              • TROVAMI UN MODO PER OBBLIGARMI ALLORA.................................... VEDRAI CHE NON ESISTONO
                                Se non esistono non puoi farci niente, vedi la Grecia...............................posso pagare 100 euro e siamo pari per un mese
                                Perche di piu a molti pensionati non puoi togliere, e a tanti di quei molti nemmeno un centesimo............................ PER LEGGE
                                Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                Utente EA dal 2009

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio


                                  Stai confermando quello che dico io senza accorgertene... "annamo bene ..."

                                  E' la realta che non puoi cambiare.........................
                                  E infatti non ci riesce nessuno, vedrai

                                  DI TUTTE LE ATTIVITA "PROIBITE" ad un over.... gli puo fregar de meno se fa una "vita tranquilla" e di conseguenza non gli servira nemmeno sta manfrina
                                  l massimo lo chiudi in casa come fanno i Cinesi.............................. ma non siamo in Cina
                                  Ultima modifica di rrrmori53; 01-12-2021, 20:43.
                                  Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                  Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                  Utente EA dal 2009

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
                                    TROVAMI UN MODO PER OBBLIGARMI ALLORA.................................... VEDRAI CHE NON ESISTONO
                                    Se non esistono non puoi farci niente, vedi la Grecia...............................posso pagare 100 euro e siamo pari per un mese
                                    Perche di piu a molti pensionati non puoi togliere, e a tanti di quei molti nemmeno un centesimo............................ PER LEGGE
                                    Quindi al lavoratore puoi obbligarlo a vaccinare pena il licenziamento e quindi la perdita di stipendio.
                                    all'anziano non si puo fare nulla. Per EDITTO!!! Anzi per LEGGE!!!
                                    cmq ripeto ... io sono d'accordo con te ...
                                    Era nll che diceva che avevano fatto un sacco di cose ma poi non è uscita neanche una ... niente di nuovo!!!
                                    ​​​​​​

                                    Commenta


                                    • Ma stiamo parlando di cosa? Sempre delle stesse questioni? La vita sociale, lo sport etc etc in percentuale alle fasce di eta' e' diversa, ma viene intaccata a tutti. Lo sport e la vita sociale non sono attivita' essenziali. Il virus e' il problema e non ce ne sono altri. Che non piaccia come si siano gestiti alcuni aspetti, ci sta. Ma non e' che cambi nulla anche a continuare a ripeterlo. Il Governo ha ritenuto di agire cosi' ed in definitiva non ha messo al muro nessuno, non ci sono campi di concentramento, nessuno e' stato deportato, nessun diritto e' stato intaccato, nemmeno quello di manifestare. Piaccia o meno, le cose sono queste. Ma, giova ripeterlo, la causa e' dell'infezione non di altro. La vita sociale da noi si fa a minimo tre mesi di distanza uno dall'altro. Da sempre. Anzi, come diceva una vignetta che girava poco tempo fa: speriamo che si torni presto alla normalita', questo metro di distanza uno dall'altro mi disturba. preferisco di gran lunga i nostri classici 3 metri...
                                      Non per questionare con alcuno, ma su 125 pagine almeno la meta' sono di recriminazioni in merito a quel che si poteva fare, quello che non e' stato fatto, sugli errori di valutazione, su quelli di impostazione. Va bene, ma dopo che si esaurisce un argomento, diventa un puro esercizio dialettico che non porta a nulla. Le solite schermaglie verbali fini a se stesse. In definitiva, siamo tutti allenatori...Peccato che non alleniamo una beata fava. Non so se si puo' dire beata, ma ormai l'ho detto....
                                      Ultima modifica di fedonis; 01-12-2021, 21:14.
                                      [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                      Commenta


                                      • Sul TG2 si è da poco espresso il dott. prof. Alberto Villani, direttore responsabile del reparto Pediatria Generale e Malattie Infettive dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma: "Il vaccino non serve per proteggere le persone che vivono con i bambini, serve esclusivamente per proteggere loro stessi". Ha sottolineato che il vaccino è estremamente sicuro, e anche che il vaccino permetterà ai bambini di poter godere al meglio del loro diritto all'istruzione in presenza, alla socialità, allo sport, senza rischiare chiusure, o peggio.

                                        Ha risposto anche ad altre domande che l'intervistatrice gli ha posto, tutte le risposte erano in totale sintonia con quanto avevo già sentito da altri pediatri e che ho riportato in questa discussione.

                                        ••••••••••••

                                        Commenta


                                        • Al pensionato, perche poi di loro si tratta, devi lasciare una quota pensione pari al doppio della minima, sul resto puoi pignorare un quinto, anche Agenzia delle Entrate
                                          Capisci che se ìl 60% dei pensionati non supera 1000 euro da quelli prendi zero, altrimenti non ci sarebbero milioni di cartelle non pagate da qualche centinaia di Euro

                                          Io vado in vacanza, spesso in un paesino do montagna dove ci sono 42 residenti stabili...............80% anziani.
                                          Hanno chiuso anche l'unico circolo ricreativo comunale perche non ci andava nessuno........................................... ............... quelli che "vita sociale" svolgono???, e nemmeno infettano il mondo eh!!!, se poi il 70/80% è vaccinato

                                          Non serve la "caccia al nonno", secondo me non ha senso, quelli che non si sono vaccinati puoi sparargli per convincerli

                                          Parere mio eh!!!!
                                          Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                          Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                          Utente EA dal 2009

                                          Commenta


                                          • Ciao Fedonis

                                            Qualcuno andrebbe a caccia di nonni comi fossero fagiani, non calcolando che il giorno successivo avrebbe grossi problemi di babysitter e commissioni varie
                                            Si diceva non darti la zappa sui piedi, a me è successo e pure a piedi scalzi............................................ ........è servito..
                                            Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                            Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                            Utente EA dal 2009

                                            Commenta


                                            • ... e soprattutto se anche si riuscisse in qualche modo a vaccinare TUTTI gli over 60, quale sarebbe il vantaggio per i minorenni?

                                              Il green pass non è stato fatto perché ci sono gli anziani non vaccinati, non raccontiamoci fesserie!

                                              Specialmente ora con la variante delta (della omicron ne sappiamo ancora troppo poco), serve mantenere tutte le precauzioni, soprattutto per quelle fasce di età che non hanno ancora potuto vaccinarsi.

                                              ••••••••••••

                                              Commenta


                                              • Io sono 2 anni che non salgo in treno, aereo, autobus
                                                2 anni che non vado al ristorante se non quello di mio fratello............... e anche lui vuole GP
                                                Fatto solo due brevi vacanze e viaggiato solo in auto con la moglie e in appartamento in periferia
                                                Niente Cinema e sale varie, nada de nada
                                                Credo che il 2022 sara uguale........................................
                                                e mi son gia fatta la 3^ dose............................se serve anche la 15^
                                                Sono in una categoria a rischio e di conseguenza mi comporto....................................degli altri mi frega una beata f**a, come ha detto Fedonis
                                                Ultima modifica di rrrmori53; 01-12-2021, 21:41.
                                                Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                                Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                                Utente EA dal 2009

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
                                                  Non serve la "caccia al nonno", secondo me non ha senso, quelli che non si sono vaccinati puoi sparargli per convincerli

                                                  Parere mio eh!!!!
                                                  Ma certo che è un parere tuo.
                                                  il tuo discorso non fa una piega.
                                                  Dici: visto che al nonno non si puo fare nulla, nulla è stato fatto per convincerlo.
                                                  io non condivido, perché è stato fermato il mondo, credo si potesse fare qualche cosa anche per i nonni.
                                                  ma ripeto non condivido il tuo discorso ma lo rispetto...è lineare!!!
                                                  non rispetto chi dice che per convincere il nonno sono state fatte un sacco di cose e poi non ne sa dire neanche una.

                                                  Commenta


                                                  • Io le precauzioni le prendo sempre a prescindere. Da quando sono rientrato dall'Africa ( e in altri posti) , dove sono stato qualche anno. Dopo quella esperienza lavorativa, rientrato in Italia molti mi guardavano un po stupiti. Il motivo?: Usavo la mascherina nei luoghi affollati e mi disinfettavo spesso le mani con amuchina. Oramai era diventata una abitudine, (non ossessiva ma molto presente, lo ammetto) presa li per evitare infezioni. il covid da questo punto di vista a me non ha cambiato nulla...
                                                    [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
                                                      Ciao Fedonis

                                                      Qualcuno andrebbe a caccia di nonni comi fossero fagiani
                                                      Non credo che Matador intendesse quello. Tuttavia al nonnetto che oggi mi ha bruciato lo stop, (meno male sono riuscito ad evitare l'impatto) una impallinata non sarebbe stata male. Ovvio, sono cose che si pensano a volte...
                                                      [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                                      Commenta


                                                      • Io mi sono fatto un po di Sud Est Asiatico, niente male per ste robe
                                                        Malaria, Dengue, Rabbia, Tifo, un po di Febbre Gialla....................... e altro che non si conosce

                                                        Ultima presenza 2018, diciamo che ancora si era "allenati"

                                                        P.s. Li la mascherina serve per l'inquinamento, l'aria ha sempre odore di Zolfo e olio da combustione, senza considerare che il 50% almeno dell'immondizia viene accatastato e bruciato in loco

                                                        Esperienze Belle e Terribili.............. devi stare attento a dove metti i piedi, le mani e cosa dici.........................un casino
                                                        Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                                        Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                                        Utente EA dal 2009

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                                          ... e poi non ne sa dire neanche una.
                                                          Sbagliato, te le ho già dette in molti modi e più volte, ma come ho già scritto, se pretendi di farmi dire che sono vestito di bianco, allora te lo lascio credere, non me ne frega nulla di ciò che sei convinto tu, a me non cambia di una virgola.

                                                          Ora fai come sto facendo io: accetta il fatto che io non sia interessato a dimostrarti nulla, non sei al centro della mia vita, scrivo soprattutto (se non esclusivamente) per gli altri.

                                                          Tu non sei un over 60, non sai cosa ci è stato o non stato sollecitato a noi che abbiamo superato quell'età, e probabilmente neppure deve riguardarti. IL GREEN PASS NON E' STATO ISTITUITO PER FARE VACCINARE GLI ANZIANI!!!!!!!!!!

                                                          Allo stesso modo il vaccino per i bambini NON E' STATO CREATO PER PROTEGGERE GLI ANZIANI!!!!!!!

                                                          E ora basta davvero, non serve che tu ti convinca di ciò che scrivo io.


                                                          ••••••••••••

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                                                            IL GREEN PASS NON E' STATO ISTITUITO PER FARE VACCINARE GLI ANZIANI!!!!!!!!!!
                                                            Ma lo so.
                                                            lo hanno fatto per proteggere gli under 60.
                                                            In particolare gli under 18 perche il dott sbirulino ha detto che sono in grave pericolo.

                                                            Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                                                            Tu non sei un over 60, non sai cosa ci è stato o non stato sollecitato a noi che abbiamo superato quell'età, e probabilmente neppure deve riguardarti.
                                                            Non lo sapevo che avessero mandato una lettere a casa agli anziani.
                                                            pensavo che tutti i decreti fossero pubblici.

                                                            Pora nonna diceva "tu la sai lunga ma non la sai raccontare..."

                                                            Commenta


                                                            • Ma che problema hai? Ti da fastidio che qualcuno la possa pensare diversamente da te?

                                                              Sei tu che vivi male, fattene una ragione e vedrai che te ne gioverai.

                                                              Quello che ho scritto è evidente a tutti, se ti va di storpiarlo, non farlo e tienitelo per te, scrivi le tue "verità" e ignorami.

                                                              ••••••••••••

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X