Pensiamo a un nuovo LockDown - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pensiamo a un nuovo LockDown

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Io sono di questa idea : Covid Repubblica Ceca, vaccino obbligatorio per chi ha più di 60 anni (yahoo.com) che si sta facendo strada anche in Europa.
    Si parte da un OBBLIGO che serve a proteggere se stessi e, in via subordinata, la funzionalità ospedaliera e l'economia dello stato.
    Partiti da questo punto si può anche lasciare poi spazio al medico curante che, conoscendo il singolo paziente, può (se vuole...) indagare a fondo e decidere se per quella persona il vaccino è un rischio o meno. Ovviamente assumendosene le responsabilità come deve fare ogni medico!
    Ad es. ... il ginecologo che ha consigliato (SENZA alcuna reale causa riconosciuta sia dalle norme sulla vaccinazione sia dalle regole generiche mediche) ad una giovane madre in gravidanza di Bari di non vaccinarsi (morte sia madre che neonata) ha probabilmente agito con la prudenza da uomo della strada avveduto che è tipica di molti medici nel caso di farmaci o trattamenti medici di qualsiasi tipo in gravidanza! Nel dubbio... evita!
    MA una cosa è consigliare a una donna incinta di evitare anestesie locali o trattamenti con antidepressivi o sonniferi.... TUTT'ALTRA COSA è assumersi la pesantissima responsabilità di SCONSIGLIARE a un paziente che si fida di te di fare un trattamento salvavita come, di fatto, è il vaccino!
    Quel medico si sa benissimo che, al di là di ogni intervento della magistratura, subirà (con calma e senza clamore mediatico) una pesantissima sanzione dall'Ordine dei Medici e degli Odontoiatri. In quanto è chiaramente venuto meno a uno dei pilastri primari del codice deontologico.
    In soldoni si tratta di rovesciare direttamente la proposta che fai. NON è il medico curante che ti consiglia a priori, ma è il medico curante che si assume la responsabilità di sconsigliarti! E ne accetta le conseguenze! E' LUI che deve dire PERCHE' tu non devi vaccinarti! E questo perchè in campo medico non si può risolvere con una semplice dichiarazione prudenziale!
    In una situazione del genere scommetto che i consigli a non vaccinarsi scemerebbero vistosamente!
    Se c'è l'obbligo vaccinarsi è esattamente UN DOVERE! Al momento lo è per i sanitari e pochi altri. Non è eslcuso che lo diventi anche per alcuni cittadini. Quelli più a rischio di ingolfare la sanità e penalizzare l'economia.
    Non è colpa loro se sono in una posizione di maggior rischio, ma non è nemmeno "colpa" della società! Che ha ogni diritto di difendersi.
    In alternativa chi non vuole proprio vaccinarsi potrebbe farlo firmando una rinuncia ad una terapia non desiderata. E' del tutto costituzionale e lecito. Come però è lecito che lo stato dica "ok! Ma dato che sei a rischio NON puoi effettuare queste attività!". Insomma un iper-superGP o meglio un lockdown stile marzo volontario! Con sanzioni molto pesanti per chi cerca di fare il furbo!
    Inoltre c'è da dire che la terapia, in caso di infezione sintomatica, NON è decisa dal singolo! Cioè NON esiste che io firmo per rifiutare il vaccino e pretendo però che se serve mi dai la clorochina, ivermectina o quel che credi a spese del SSN!
    Far "pagare le cure" a chi non si vaccina è incostituzionale, come rifiutarne il ricovero. Ma rendere a pagamento cure non riconosciute dalla medicina è del tutto costituzionale e già normalità nel passato! Io sono liberissimo di curarmi la polmonite assumendo due monodosi di mercurius corrosivus, ma me le pago! Non me le "passa" la mutua! Inoltre, come succede nel caso di un ricoverato ospedaliero che firma le dimissioni e dopo qualche ora si ripresenta al PS, dovrebbe essere OVVIO e BEN CHIARITO come informazione alla popolazione che in caso di rifiuto della terapia consigliata (in questo caso il vaccino) chi rifiuta passa in coda in ogni situazione di scarsità di risorse. Indipendentemente da considerazioni di età, probabilità di guarigione od altro.
    Questo perchè gli è stato ampiamente chiarito che non vaccinandosi adotta un comportamento a forte rischio di creare pericolo per se stesso (ma ormai non ce ne pò fregà demmeno di questo rischio, se fosse sfuggito il particolare!) e soprattutto per la funzionalità ospedaleira e l'economia della nazione! Quindi è ovvio, almeno a me pare ovvio, che le conseguenze della scelta del singolo NON possono essere scaricate sugli altri!
    Chi non si vaccina in una condizione di obbligatorietà (che è condizione del tutto costituzionale e ampiamente prevista dalla C.I.) rinuncia formalmente a un diritto e scommette sulla sua possibilità di sfuggire all'imposizione.
    Comprensibile, ma se la scommessa va male non è pensabile che ci si illuda che a pagare sia poi l'infartuato che non trova un letto in TI o il negoziante che si vede rovinare mesi di lavoro!
    Non più!
    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

    Commenta


    • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
      Ok sulla critica a una politica che rifiuta ostinatamente di imporre misure più drastiche alle fasce a vero rischio, ma non facciamo di questa realtà un pretesto per convincerci che sia meglio "non fidarsi" della scienza!
      Ma cosa vuol dire "non fidarsi" della Scienza???

      Io inizio a pensare che per tante persone oramai la scienza è diventata una religione.
      la scienza è tutt'altro. La scienza è toccare con mano ... non è immaginare.

      https://m.huffingtonpost.it/amp/entr...0451e5514d905/

      In Francia lo consigliano a bambini fragili e a chi vive con persone immunodepresse.
      Io credo che chi ha inventato il metodo scientifico sta piangendo nella tomba ...

      Commenta


      • Beh.. lo dice l'articolo stesso!
        Il dott. Mertens ha la sua idea ("“Se la malattia non gioca un ruolo serio per la persona da vaccinare da un punto di vista medico, bisogna essere tanto più certi che la vaccinazione sia ben tollerata a lungo termine”). Appunto... SE la malattia non gioca un ruolo serio!
        E, come scrivevo sopra, fino a maggio-giugno eravamo molti a pensare che la malattia non giocasse un ruolo serio nel bambino!
        ORA le cose sono cambiate! Coem ho già scritto ci sono moltissime segnalazioni in tutto il mondo di una aumentata pericolosità. Sia per danno respiratorio diretto, sia ed è molto più frequente per la sindrome infiammatoria collegata che produce danni molto più gravi del vaccino.
        QUESTO ora dice la Scienza! Mertens porta avanti il comportamento prudenziale che hanno alcuni. Aspettiamo più dati! Ok! Aspettate pure! Infatti nessuno pensa al momento a obblighi vaccinali per la fascia infantile!
        Ma anche qui... se fra due mesi le prove SCIENTIFICHE dovessero dare innegabili segni che il rischio nel bambino è molto più elevato se non si vaccina... lo stato avrebbe ogni diritto di imporre la vaccinazione obbligatoria come fa per altre malattie!
        Il bambino NON è una proprietà privata dei genitori ed anche se è comprensibile che ognuno di noi voglia proteggere alla morte il proprio figlio NON è affatto detto che una posizione chiaramente antiscientifica e non supportata da dati (al di là dei pareri PERSONALI di Mertens, Cacciari, Crisanti, ecc.) possa essere considerata la migliore per il bambino! La giurisprudenza è ricca di casi dove lo stato ha "esautorato" la responsabilità genitoriale per il bene del bambino!
        Non è davvero il bene? Può darsi! Ma chi può affermarlo con certezza?? Se un bambino rischia la vita senza una trasfusione il bene del bambino qual'è? Seguire le convinzioni dei genitori testimoni di Geova o procedere alla trasfusione su ordine del tribunale??
        Per il vaccino è diverso? Non credo!
        E' diverso se non esistono prove sufficienti a dire cosa sia meglio.
        Se la Scienza, tramite metodo scientifico, epidemiologia e esperienza medica, decide che le prove sono ampiamente sufficienti... si agisce!

        Quindi secondo me è del tutto intuile incaponirsi a cercare un segno rivelatore del complotto o affidarsi ai pareri personali dell'esperto di turno! Ogni genitore è per ora LIBERO di vaccinare il proprio figlio o meno. E se ne assume ogni responsabilità!
        La Scienza medica può solo dire (come stanno facendo praticamente tutti i pediatri del mondo!) "guardate... i dati ci dicono questo. E' certo ancora presto per avere certezze granitiche, ma i casi di reazione grave cominciano a non essere proprio pochissimi come si pensava".
        Io capisco che chi deve decidere per il bene del proprio figlio cerchi una rassicurazione sulla scelta che pensa di fare. Ma la Scienza non agisce su base compassionevole.
        Io avessi un figlio in quell'età ora come ora lo vaccinerei. Ma è una mia idea che baso sull'analisi che posso fare dei dati medici e sulle info che ci arrivano dagli specialisti della materia. Non critico nessuno che abbia una posizione diversa, ma ripeto che NON vedo alcuno spazio per supportare l'idea che questa spinta alla vaccinazione dei bambini sia una fake inventata da non si sa bene chi e perchè!
        Mertens la pensa diversamente (in un paese dove le vaccinazioni peraltro sono osteggiate da decenni in maniera molto più forte che da noi ed i risultati ora si vedono...). Ne prendo atto, ma come diceva Shania Twain "That Don't Impress Me Much". Sorry

        P.S. In Francia iniziano dai fragili, ma le vaccinazioni si allargheranno a tutta la platea under11 entro 15 giorni!
        Ultima modifica di BrightingEyes; 07-12-2021, 01:04.
        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

        Commenta


        • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
          Io avessi un figlio in quell'età ora come ora lo vaccinerei. Ma è una mia idea che baso sull'analisi che posso fare dei dati medici e sulle info che ci arrivano dagli specialisti della materia.
          Pero' perdonami, quali dati hai in tuo possesso?
          ti basi sul sentito dire che sono aumentate le ospedalizzazioni o hai numeri?

          ad oggi mi sai dire quale è la probabilità che un bambino 6-11 anni possa finire in terapia intensiva o di morire?
          e sai dirmi la probabilità di finire in terapia intensiva o di morire post vaccino?
          Perché Se partiamo dal presupposto che i bambini non debbano salvare i nonni, diventa ovviamente un discorso egoistico e quindi si ragiona sul rischio benefici mettendo dei numeri che evidenziano benefici abbastanza maggiori dei rischi.
          che numeri hai per dire che vaccineresti tuo figlio di 6 anni?

          Commenta


          • anche se le nostre due posizioni non sono sovrapponibili leggo i tuoi interventi, A DIFFERENZA DI QUELLI DI ALTRI, con piacere perchè sono ragionati
            questo non vuol dire che sia d'accordo su tutto, per esempio
            Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
            Quel medico si sa benissimo che, al di là di ogni intervento della magistratura, subirà (con calma e senza clamore mediatico) una pesantissima sanzione dall'Ordine dei Medici e degli Odontoiatri. In quanto è chiaramente venuto meno a uno dei pilastri primari del codice deontologico.
            temo che qui sbagli, interventi prima si parlava di untori ma vale la pena di spendere qualche riga anche sui colpevolisti di maniera
            è vero che la responsabilità di indicare un profilassi è identica alla responsabilità di sconsigliarla
            ma attenzione che spesso il buonismo genera mostri !

            nella fabbrica XX spa è successo un incidente sul lavoro, esaminiamo le due ipotesi
            ipotesi A
            chiamiamo subito la croce rossa e curiamo l'infortunato
            chiamiamo subito dopo il tecnico e ripariamo il guasto
            entro la settimana cerchiamo di capire se è stato un incidente vero, se c'è dolo da parte dell'ufficio tecnico per mancanza di protezioni o se l'operaio ha manomesso le le protezioni con dolo, questa analisi porterà con il tempo a diverse risoluzioni
            ipotesi B
            chiariamo subito cosa è successo e perchè, sulla base di quello decideremo le cure per l'infortunato
            se scopriremo che la macchina non è a norma sarà nostra cura prodigarci al meglio e ANCHE multare chi non ha adeguato l'impianto, magari pure fermare la macchina
            se scopriremo che a manomesso con dolo le protezioni ..... non capisco perchè dovremmo curarlo, riprendiamo e si arrangi

            penso che la scelta sull'ipotesi corretta sia unanime al punto di non dire nemmeno quale sia quella giusta, ma ora facciamo lo stesso ragionamento sui presidi medici
            ma lo stesso, non diamo spazio agli opposti estremismi

            guarda caso torniamo alla mia firma
            cosa sono ESATTAMENTE le "mie responsabilità"
            dove cominciano e dove finiscono ?
            attento che potrei andare oltre dicendo
            dove finiscono e dove cominciano ?
            che non è la stessa cosa


            faccio un secondo esempio
            poco fa ho sentito una matta che diceva in televisione
            "dobbiamo mostrare il nostro gripas volentieri e segnalare chi non lo chiede"
            io ho la patente
            ma se vedo una pattuglia della polizia mi guardo bene dal fermarmi per mostrarla a loro e "segnalarli pure" se non la guardano bene, se non mi indicano di fermarmi vado tranquillo
            se mi fermano e mi chiedo no con cortesia di vederla non ho nulla in contrario
            ma se mi puntano la mitraglietta e me lo chiedono in malo modo (mi è successo) la mostro ma mi in***** pure dopo e qui si che "segnalo"
            Ultima modifica di B_N_; 07-12-2021, 08:37.
            ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
            " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

            Commenta


            • B_N_ Il tuo paragone non è calzante, in quanto tu non conosci (legittimamente, perchè non sei tenuto a farlo, ovvio) il codice deontologico medico!
              Un medico ha la "potestà di diagnosi e cura". Questo potere è il discriminante che rende una figura professionale "medica"! In Italia esistono solo TRE tipi di figure MEDICHE a tutti gli effetti! Medici chirurghi, odontoiatri e veterinari.
              MA... questo NON significa che il medico ha una facoltà insindacabile di prescrivere ogni panzana che gli passa per la testa spacciandola per "terapia"! O meglio... può farlo per la legge ordinaria! Ma NON per il codice deontologico, perchè DEVE attenersi a criteri cosiddetti di "Scienza e Coscienza" nelle sue scelte!
              Il codice deontologico è riconosciuto dalla stessa legge dello stato come SUPERIORE persino alle leggi dello stato. In quanto deciso dagli unici che hanno il potere di diagnosi e terapia e sono in grado di valutarne le conseguenze anche per gli altri!
              Insomma un giudice NON PUO' avere le competenze per decidere se quella terapia non lede il codice deontologico. Solo gli altri medici possono farlo. E lo fanno! Tranquilli!
              Medici che prescrivono terapie off label per la farmacopea e terapeutica accettata dalla "medicina ufficiale" ne esistono. Ovvio.
              Alcune di queste terapie, come agopuntura o discipline osteopatiche olistiche, sono state col tempo anche riconosciute come VALIDE tramite un banale metodo scientifico di sperimentazione, studio, pubblicazione, critica, conferma da parte di altri medici.
              Altre terapie sono considerate scientificamente dubbie, ma senza una vera valenza positiva o negativa. Tipico il caso dell'omeopatia, che non è riconosciuta come reale disciplina terapeutica, ma viene considerata accettabile perlomeno dal punto di vista pisicologico e comunque abbastanza innocua. Quindi nessun medico viene sanzionato perchè propone ai suoi pazienti terapie alternative a base di diluizioni spinte.
              Questo però A MENO CHE la proposta del medico sia una posizione ALTERNATIVA a cure efficaci e riconosciute scientificamente efficaci per malattie gravi!!
              In soldoni... l'Ordine non mi sanziona se prescrivo una monodose di oscillococcinum alla signora preoccupata di non prendersi l'influenza. Che funzioni davvero o meno cambia poco. Se la signora ne è felice... ma per carità!
              Ma se la signora si presenta con una diagnosi di tumore al seno e il medico le consiglia di tenersi lontano da chemio e radioterapia e curarsi col bicarbonato o i clisteri di varechina diluita... e ne consegue un decesso e una denuncia... ebbè! Allora l'ordine interviene! Eccome!
              Nel caso del ginecologo barese a mio modestissimo parere il medico, pensando di mettersi in una posizione di maggiore prudenza, si è invece reso responsabile di una gravissima violazione del codice deontologico! Decidendo di IGNORARE le evidenze scientifiche, che esistono e pure ormai assolutamente soverchianti, di rischio MOOOLTO più elevato da covid che da vaccino.
              Questo, chiaramente, con un ragionamento del tipo "se poi si vaccina e ha qualche effetto negativo questa mi mette in croce". Magari tenendo anche conto di una probabile esitazione già esistente e tipica delle madri in gravidanza sul prendere un farmaco potenzialmente rischioso anche se poco in una situazione di apparente totale salute della madre e del nascituro!
              Avrà pensato di scommettere sulle probabilità dicendo "vabbè... ma è giovane e sana e anche se si fa il covid rischia poco". Ma ha di fatto scommesso sulla vita di un paziente.
              Non lo vedo benissimo, no.
              La deontologia medica in questo caso prescrive che il medico consigli SENZA ESITAZIONI la terapia scientiticamente accreditata. Lasciando poi, semmai, la responsabilità al paziente di decidere per se.
              Anche un medico novax, che decida cioè di non vaccinarsi, potrebbe (non è ancora chiaro e deciso) essere anche tollerato dall'Ordine laddove non operi in ospedale o comunque direttamente sul paziente. Ma CERTAMENTE non è deontoligcamente accettabile che lo stesso medico cerchi di propagandare ai pazienti la sua idea (Che vale PER SE STESSO!) o prenda decisioni contrarie alle linee accettate dalla comunità scientifica in questo campo!
              Gli Ordini finora hanno adottato una linea molto prudenziale e morbida verso gli iscritti novax. Ovvio! Non si sapeva quanti erano in realtà e non si poteva certo desertificare gli ospedali o creare disservizio sospendendo migliaia di professionisti! Inoltre si sperava che con l'estate e la copertura vaccinale non ci sarebbe più stato bisogno di posizioni "dure"!
              Ma ripeto che i segnali che si vada verso una decisa stretta si stanno intensificando. Al di là della considerazione dei colleghi (che garantisco essere molto, molto bassa verso questi ""eroi"") è evidente che lo stato non può più tollerare una propaganda alternativa contraria portata avanti da figure che hanno comunque una credibilità per la gente ("aò... se lo dice pure il medico!!").
              Aspettate e vedrete.
              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

              Commenta


              • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio

                Pero' perdonami, quali dati hai in tuo possesso?
                ti basi sul sentito dire che sono aumentate le ospedalizzazioni o hai numeri?

                Anche il Meyer di Firenze ha dovuto riorganizzare il reparto per i bambini colpiti da pericardite perche in esaurimento, notizia data dal personale medico ieri in diretta


                Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                Utente EA dal 2009

                Commenta


                • rrrmori53, chi lavora nel settore è, nel suo piccolo, la fonte dei dati, come giustamente ci fai notare, e non ha certamente bisogno di consultare chi quei dati li raccoglie per poterli divulgare. Questo è il motivo per cui prendo per le pinze i dati statistici. Intendiamoci, non è che li contesto, ma solo che la persona comune non ha gli strumenti per poter dare la corretta interpretazione di quei dati, anche in funzione di cosa va cercando da quelle informazioni (cerca informazioni per sé? cerca conferme alla necessità di seguire delle terapie? cerca rassicurazioni sulla non pericolosità del farmaco? cerca rassicurazioni, opposte, sulla non pericolosità di una infezione, nel suo caso specifico? il mio medico me la sta contando giusta?).

                  Trovo che sovente i grafici e le tabelle ci regalino più domande che risposte, se ci si limita a leggerli, senza approfondire l'origine di quei dati.

                  Però è anche vero che, non essendo del mestiere, non è che abbiamo tutta questa esigenza di comprendere quei dati fino in fondo, trovo più comodo affidarmi al mio medico di fiducia, avendo la fortuna che è una persona seria e preparata, e attivo nel sociale (sempre nell'ambito della sua professione, s'intende).

                  ••••••••••••

                  Commenta


                  • Certamente non colleziono grafici, di nessun genere
                    Sono appassionato di Elettronica/Informatica e Fotografia, obby che coltivo dall'eta di 16 anni circa
                    e nemmeno mi occupo la testa di cose assurde tipo (dati falsi/dati veri) e anche facendolo cosa cambierei
                    La mia/nostra Generazione ha scoperto la guerra dei dati da "grande" ed in ragione di cio l'approccio e sicuramente piu distaccato dalla presente invasione di notizie
                    E MENOMALE..........................................

                    iL MIO MEDICO viveva al piano di sopra finche non ha lasciato questo mondo, troppo presto..................
                    Il ricambio e della stessa "pasta" un ottimo dottore, attento e freddo quando serve, Amico sempre...........................
                    Vado poco al Bar, e nemmeno lo porto dentro il Pc........................... I Social????, ne uso molto pochi e poco
                    Ultima modifica di rrrmori53; 07-12-2021, 13:38.
                    Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                    Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                    Utente EA dal 2009

                    Commenta


                    • Mi ha da poco chiamato il mio medico, tra una settimana la terza dose di vaccino anche per me, ho già l'appuntamento (con 2 giorni di anticipo sui 150 dalla seconda dose).

                      Mi ritengo tra i più fortunati, ad avere un medico così sollecito e preparato.


                      ••••••••••••

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                        rrrmori53, chi lavora nel settore è, nel suo piccolo, la fonte dei dati, come giustamente ci fai notare, e non ha certamente bisogno di consultare chi quei dati li raccoglie per poterli divulgare.
                        Hai uno strano concetto del metodo scientifico.
                        questa cosa che hai detto è l'antiscienza!!!

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                          chi lavora nel settore è, nel suo piccolo, la fonte dei dati, come giustamente ci fai notare, e non ha certamente bisogno di consultare chi quei dati li raccoglie per poterli divulgare. (...) ma solo che la persona comune non ha gli strumenti per poter dare la corretta interpretazione di quei dati, anche in funzione di cosa va cercando da quelle informazioni
                          per entrare nella "vostra" casta basta pagare o bisogna essere Specificatamente raccomandati?

                          TU chiamala, SE vuoi ...... presunzione eeeee .....

                          ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                          " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                          Commenta


                          • Mezza Italia si avvia verso il giallo. E si comincia a temere che qualcuna possa rischiare prima o poi il rosso.
                            A me appare ancora un'ipotesi difficile, ma se qualcuno avesse dubbi sulle reali reponsabilità basta il dato delle intensive della Liguria di ieri per chiarirsi le idee!
                            Ventisei ricoveri di cui 22 di NON VACCINATI e gli altri in persone fragili e/o molto anziane.
                            Anche se Cacciari e qualche altro esperto di "aria fritta" (come chiamava la filosofia un mio antico professore del liceo...) o "medicina innovativa" cercano di negarlo è ovvio a tutto il mondo scientifico che il vaccino è l'UNICA cura attualmente efficace e che serve VACCINARSI per tornare a essere liberi!
                            Qualche notizia. Fiaso, cresce il numero dei No Vax nelle terapie del 32% in due settimane. Ma cala del 33% tra i vaccinati (msn.com)
                            Le curve di ricovero si stanno chiaramente separando fra vaccinati e non vaccinati. Il dato di NESSUN RICOVERO in TI per persone vaccinate da meno di 4 mesi è assolutamente DEVASTANTE per le tesi cacciarose!
                            E non solo... la grande maggioranza dei ricoveri in TI (ormai ampiamente minoritari, ripeto) di non vaccinati riguarda persone con altre gravi malattie che, ovviamente, si tenta di salvare ma non è detto che l'uomo sia sempre in grado di salvare chiunque!
                            Purtroppo le notizie sulle "cure alternative" proposte da Merck e Pfizer non sono positivissime e la efficacia pare essere più bassa di quanto previsto. Con effetti negativi che appaiono al momento pure più numerosi e gravi di quelli dei vaccini.
                            Invece buone notizia continuano a venire dal Sudafrica, dove nonostante la scarsa copertura vaccinale l'imperversare della omicron al momento non pare essere associata a una parallela alluvione di ricoveri gravi e decessi.
                            Come ripete il mantra dei virologi in questi giorni... è presto per avere conferme e dati certi, ma ogni giorno che passa si rafforza l'impressione che la omicron sia l'ultimo adattamento del nuovo raffreddore Covid-19 alla razza umana. Praticamente impossibile da arrestare come diffusione, ma molto meno pericoloso della versione originaria di malattia.

                            In compenso cresce la parte di popolazione che vede come un oltraggio e una discriminazione il green pass e che si rifuta pure di fare la terza dose! Questo nonostante che si sappia ormai con certezza che azzera ogni rischio per le persone in normale salute e che funziona anche per la omicron.
                            Si comincia a parlare sempre di più di un OBBLIGO VACCINALE che personalmente troverei esagerato (se generalizzato!), di difficile applicazione e pericoloso per le reazioni prevedibili!

                            In pratica la popolazione si sta dividendo in due fasce:
                            Da un lato i vaccinati di ogni età e anche i non vaccinati under50 che praticamente non creano rischi al SSN e che comunque sono in grado di decidere da sè il grado di rischio a cui esposrsi
                            Dall'altro lato i non vaccinati over50 che rappresentano una minaccia per la propria salute (ma fin lì è un problema gestibile ormai con un chissenefrega! Scelta loro... atzi loro!) e soprattutto per la funzionalità degli ospedali e per l'economia del paese. E che starnazzano su tutti i media invocando la loro libertà e l'ugualgianza di diritti costituzionali rispetto ai vaccinati!
                            Ed ecco quindi la proposta finale:
                            Eliminiamo ogni restrizione. Niente GP, niente zone colorate... niente! Mascherine obbligatorie al chiuso, distanziamento e finiamola pure di contare i positivi asintomatici coi tamponi!
                            Ma, visto che il diritto alle cure gratuite ospedaliere è un DIRITTO DI TUTTI e non un privilegio riservato in via prioritaria al nonno ottimista convinto che tanto lui non esce e quindi non rischia... GARANTIAMO le terapie ospedaliere (che ovviamente non sono infinite e non possono essere moltiplicate come i pani ed i pesci e quindi è del tutto NATURALE che a un certo punto si esauriscano e qualcuno resti fuori...) sulla base del normale, banale e COSTITUZIONALISSIMO criterio del diritto in proporzione al numero dei cittadini!
                            In soldoni... se gli over50 non vaccinati sono, come sembra, il 10% della popolazione italiana avranno diritto al 10% dei posti letto in ospedale! Terapie Intensive INCLUSE!!!
                            Il 90% dei posti letto è RISERVATO a chi si è vaccinato (o guarito o ha patolgoie tali da non potersi vaccinare, ecc.). Il 10% residuo è RISERVATO al 10% di popolazione che firma di fatto una rinuncia al consiglio terapeutico dei medici di vaccinarsi!!
                            OVVIAMENTE non esiste un canale "comunicante" fra le due aree. Se i non vaccinati non avranno posti disponibili... non verranno accettati e stop! Con possibile (certo, come no?? Chi può negarlo con certezza?? ) grande divertimento dei novax che avranno invece le TI vuote e riservate a loro!
                            Ma anche con lo scenario esattamente OPPOSTO! Sia chiaro!
                            In questo caso il problema del potenziale affollamento ospedaliero sarebbe risolto! O una o l'altra area sarebbero libere! Che ideona!
                            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                              Dall'altro lato i non vaccinati over50 che rappresentano una minaccia per la propria salute (ma fin lì è un problema gestibile ormai con un chissenefrega! Scelta loro... atzi loro!) e soprattutto per la funzionalità degli ospedali e per l'economia del paese. :
                              Credo tu stia sottostimando la fascia 6-11 che sta riempiendo i reparti di tutti gli ospedali...

                              Commenta


                              • No, matador0975, la fascia 6-11 è fortunatamente ben lontana dal rischio di riempire gli ospedali!
                                Questo non mi convince che le autorità sanitarie abbiano fatto male a PERMETTERE a chi vuole proteggere il proprio bambino di farlo. E non mi pare che al momento ci siano grandi rischi di obblighi, reali o da "ricatto" GP, all'orizzonte per questa fascia!

                                Tornando all'evoluzione della pandemia, senza avere la pretesa di avere particolare autorevolezza che certo non posso vantare, mi sembra però interessante analizzare qualche numero che immagino a molti dica poco.
                                E' verissimo come urlano i titoli dei giornali che c'è una fase di espansione del contagio.
                                Ma è anche vero che la curva mostra chiari segni di frenata.

                                L'indice Rt SINTOMATICO (cioè delle persone MALATE) è in discesa per la seconda settimana consecutiva ed è a 1,18. l'Rt dei casi OSPEDALIERI è anch'esso in calo ed è ancora più basso (1,07). I positivi salgono, ma scendono sia i positivi per sintomi (dal 45% al 40%... non poco!) sia quelli non associati alle catene di trasmissione (cioè da focolai).
                                Precisando che NON sono un esperto di epidemiologia, ma un semplice medico con solo qualche base universitaria, a me pare abbastanza chiaro che si conferma l'impressione che ho da tempo.
                                Cioè che i vaccini stanno trasformando la malattia in un raffreddore. Brutto finchè si vuole (le persone più fragili finiscono comunque in rianimazione e muoiono), ma molto meno pericoloso per tutti gli altri.
                                I positivi salgono perchè ne testiamo una vagonata (grazie ai GP semplici). Non perchè stiamo assistendo a un allargamento dei focolai! Il dato dei positivi per sintomi che crolla di un 5% in sette giorni o l'Rt sintomatico in calo ne è prova.
                                Per la parte "malattia grave" il discorso è simile ed i dati confermano le sensazioni di molti. Oggi nelle TI sta crollando la percentuale di vaccinati (perchè tutti corrono a farsi la terza dose e quelli più fragili si proteggono meglio) con crescita dell'età media (perchè sono naturalmente e purtroppo i più anziani e fragili a non essere protetti al 100% dal vaccino). Mentre sta salendo parallelamente la percentuale di vaccinati intubati (perchè resta identica a quella che si aveva l'anno scorso con nessun vaccinato) con però una decisa diminuzione dell'età media (questo perchè la percentuale degli auto-promossi "sani come pesci" che non si vaccinano è molto più alta nelle fasce 50-65).
                                E in generale, nonostante l'evidente aumento di ricoveri in corsia e TI, il calo dell'Rt ospedaliero non può avere altra spiegazione che la copertura da ricovero che i vaccini stanno garantendo.
                                Ora il super-GP diminuirà di molto la possibilità per la fascia 50-70 non vaccinata di contagiarsi, mentre la crescita esponenziale delle terze dosi (che ormai volano ai ritmi estivi!) allargherà gradualmente l'area di protezione dal ricovero.
                                Quindi mettiamo da parte le "dotte" analisi di chi ricerca ancora una immunità di gregge largamente irraggiungibile o le illusioni crisantiane di un ormai impossibile "azzeramento" dei contagi e cerchiamo tutti di capire che la nuova normalità è di fronte a noi!

                                Io continuo a non essere del tutto convinto che la terza dose sia davvero così "necessaria" per la salute degli under50. Ma capisco perfettamente il momento emergenziale e quindi, come in piena emergenza si è dovuto imporre a tutti un sacrificio di libertà, così ora è necessario spingere per ridurre il più possibile anche i contagi.
                                Credo che superata la gobba di dicembre-gennaio però il futuro sarà di un virus del tutto "mild" per l'80% della popolazione che potrebbe rappresentare ancora un rischio per gli over60 con patologie preesistenti o per gli over80 anche senza patologie. E quindi potrebbe essere necessaria una dose di adeguamento alle varianti e richiamo ogni anno (qualcuno ipotizza ogni sei mesi) solo per queste fasce.

                                Resta l'incognita omicron, ma oltre alla previsione dell'EMA che entro Natale diventerà preponderante sulla delta non si hanno ancora altre notizie negative. Anzi, si sta diffondendo l'impressione che omicron potrebbe essere la svolta verso la "raffreddorizzazione" della malattia. Al momento non ha provocato alcun decesso e appare molto più lieve come decorso, anche nei non vaccinati. C'è però da dire che questi dati sono su una popolazione sudafricana meno vaccinata, vero, ma molto più giovane e occorre vedere l'impatto che la omicron potrebbe dare sulle schiere di anzianotti ed anziani non vaccinati europei.
                                Ne riparleremo dopo Natale mi sa.
                                “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                  No, matador0975, la fascia 6-11 è fortunatamente ben lontana dal rischio di riempire gli ospedali!
                                  Questo non mi convince che le autorità sanitarie abbiano fatto male a PERMETTERE a chi vuole proteggere il proprio bambino di farlo. E non mi pare che al momento ci siano grandi rischi di obblighi, reali o da "ricatto" GP, all'orizzonte per questa fascia!
                                  Ma sono d'accordo con te. Quello che non mi piace è il terrorismo che si sta facendo per spingere le persone a farlo.
                                  Voglio dire, ben venga che chi vuole farlo (bambini fragili, bambini a contatto con persone fragili,etc) ma senza fare terrorismo smentito dai numeri.



                                  Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio

                                  L'indice Rt SINTOMATICO (cioè delle persone MALATE) è in discesa per la seconda settimana consecutiva ed è a 1,18. l'Rt dei casi OSPEDALIERI è anch'esso in calo ed è ancora più basso (1,07). I positivi salgono, ma scendono sia i positivi per sintomi (dal 45% al 40%... non poco!) sia quelli non associati alle catene di trasmissione (cioè da focolai).
                                  Precisando che NON sono un esperto di epidemiologia, ma un semplice medico con solo qualche base universitaria, a me pare abbastanza chiaro che si conferma l'impressione che ho da tempo.
                                  .
                                  Sono d'accordo con te.
                                  Ho fatto una previsione 20gg fa che avremo il max dei contagi intorno al 20 dicembre. vediamo se ci indovinerò.
                                  E quindi avremo un max di ospedalizzazioni un paio di settimane dopo (in realta molto meno per effetto delle terze dosi).
                                  Questo sia con o senza green pass ... anche se sono sicuro che se sarà cosi il mainstream dirà che è stato merito del GP.



                                  Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio

                                  L'indice Rt SINTOMATICO (cioè delle persone MALATE) è in discesa per la seconda settimana consecutiva ed è a 1,18. l'Rt dei casi OSPEDALIERI è anch'esso in calo ed è ancora più basso (1,07). I positivi salgono, ma scendono sia i positivi per sintomi (dal 45% al 40%... non poco!) sia quelli non associati alle catene di trasmissione (cioè da focolai).
                                  Precisando che NON sono un esperto di epidemiologia, ma un semplice medico con solo qualche base universitaria, a me pare abbastanza chiaro che si conferma l'impressione che ho da tempo.
                                  Cioè che i vaccini stanno trasformando la malattia in un raffreddore. Brutto finchè si vuole (le persone più fragili finiscono comunque in rianimazione e muoiono), ma molto meno pericoloso per tutti gli altri.
                                  Sempre piu d'accordo con te.
                                  E' ben evidente l'effetto terza dose. E visto che stiamo vaccinando come treni, tra 15 gg avremo ancora dei numeri piu buoni... probabilmente caleranno le ospedalizzazioni prima dei contagi (cosa che di solito non avviene ... ospedalizzazioni scendono con un ritardo di un 15gg)

                                  Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                  Io continuo a non essere del tutto convinto che la terza dose sia davvero così "necessaria" per la salute degli under50.
                                  Nel mio piccolo posso dire che al momento non penso di fare la terza dose.
                                  Ho fatto la seconda dose a fine luglio, ma credo proprio che aspetterò la validità del mio GP.
                                  Ho ancora un dubbio amletico che non mi fa essere sicuro ... ma credo proprio che non lo farò.
                                  Di sicuro non mi bomberò di dosi per proteggere chi non si è fatto il vaccino ...

                                  Commenta


                                  • Parlando della terza dose ci ho pensato a lungo.
                                    Come direbbe Verdone: c’ho l’anticorpi coi contocojoni o (come dicono i miei figli) c’ho ancora gli anticorpi della peste del ‘600…
                                    Ma genitori e suoceri anziani e fragili hanno un sistema immunitario meno efficiente, quindi farò la terza dose per non esporre loro a rischi evitabili.

                                    Con la seconda dose ho avuto 36 ore di febbrone e il ciclo mi ha sballato più volte (costringendomi anche ad una cura ormonale per stabilizzarlo) ma se contagiassi loro sarebbe molto peggio.

                                    Da noi prenotare la terza dose richiede una lunga attesa ma per fortuna il mio MMG si è organizzata per somministrare i vaccini.
                                    Sia mia suocera (86) che mio marito (54) hanno fatto nel suo studio e su appuntamento la dose booster.

                                    Io la farò a studio da lei a gennaio, mi ha proposto di fare la terza dose con Moderna invece che con Pfizer perché ne basta mezza fiala e così riesce a vaccinare il doppio delle persone.
                                    Le ho già dato l’ok e mi farà sapere quando è prevista la consegna dei vaccini per gennaio.
                                    Ultima modifica di JO GREEN; 10-12-2021, 18:00.
                                    FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                    Commenta


                                    • Ho prenotato un paio di settimane fa per me e mia moglie appuntamento al noc (nuovo ospedale dei castelli) per il 20 dicembre, pfizer.
                                      Avevo prenotato per il 10 gennaio quando ancora era necessario attendere 180 giorni, il giorno dopo hanno abbassato il limite a 150 ed ho cambiato.
                                      La mia dottoressa non fa i vaccini covid, pero da lei abbiamo fatto quello contro l'influenza.
                                      Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
                                      Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
                                      Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
                                        mi ha proposto di fare la terza dose con Moderna invece che con Pfizer perché ne basta mezza fiala e così riesce a vaccinare il doppio delle persone.
                                        Anche perche sembra che adesso di Moderna abbiamo surplus, al contrario altri sono in scarsita......................... iniettano quelli che sono disponibili
                                        Normale, alla velocita che stanno procedendo prendi il primo disponibile

                                        Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                        Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                        Utente EA dal 2009

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
                                          Parlando della terza dose ci ho pensato a lungo.
                                          Come direbbe Verdone: c’ho l’anticorpi coi contocojoni o (come dicono i miei figli) c’ho ancora gli anticorpi della peste del ‘600…
                                          Ma genitori e suoceri anziani e fragili hanno un sistema immunitario meno efficiente, quindi farò la terza dose per non esporre loro a rischi evitabili.
                                          Questo è il mio stesso dubbio amletico per cui mantengo ancora la riserva sulla decisione ... ma mi faccio questa domanda: per mantenere la probabilità di contagio/trasmissione bassa mi dovrei vaccinare ogni 3 mesi? Pure i figli?

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                            E' verissimo come urlano i titoli dei giornali che c'è una fase di espansione del contagio.
                                            Ma è anche vero che la curva mostra chiari segni di frenata.
                                            (...)
                                            a me pare abbastanza chiaro che si conferma l'impressione che ho da tempo.
                                            Cioè che i vaccini stanno trasformando la malattia in un raffreddore. Brutto finchè si vuole (le persone più fragili finiscono comunque in rianimazione e muoiono), ma molto meno pericoloso per tutti gli altri.
                                            (...)
                                            Io continuo a non essere del tutto convinto che la terza dose sia davvero così "necessaria" per la salute degli under50
                                            (...)
                                            Resta l'incognita omicron, ma oltre alla previsione dell'EMA che entro Natale diventerà preponderante sulla delta non si hanno ancora altre notizie negative. Anzi, si sta diffondendo l'impressione che omicron potrebbe essere la svolta verso la "raffreddorizzazione" della malattia. Al momento non ha provocato alcun decesso e appare molto più lieve come decorso, anche nei non vaccinati
                                            che dire
                                            hai ragione, ma torna la "solita" considerazione: dimentica un momento solo di essere un laureato in medicina e simula (se riesci, se non ci riesci non è un difetto) di ragioonare come un milite, quando potrà capitare ancora un'occasione così ghiotta pe rplebizzare ulteriormente il pueblo ?
                                            pensa non serve nemmeno usare manganelli o rischiare brutte figure
                                            basta pagare qualche comico e qualche ballerina per spaventare la gente

                                            ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                            " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                            Commenta


                                            • B_N_ Io SONO un medico e devo avere un tipo di ragionamento da medico. Capisco che tutta questa situazione possa essere interpretata da molti come montatura, ma ti garantisco che così NON è!
                                              Peraltro non sono nemmeno prono a nascondere quella che penso sia la realtà con le solite esagerazioni interessate che anche miei colleghi portano avanti. Ora ad es. è tornata la moda dei "Pronto Socccorso al collasso, gente che attende ore, ossigeno che manca" che in realtà non vedo, almeno in Liguria, e che si accoppia subito alla richiesta urgente ed indifferibile di nuove assunzioni e stipendi più alti. Oppure al solito allarme preventivo, molto da "mani avanti", da parte di chi sa di rischiare di essere messo sotto accusa se poi le cose precipitano.
                                              Diciamo che qualche sospetto a me resta...

                                              Tornando alla variante omicron posso dare qualche nuovo dato medico che ci arriva dal Sudafrica.
                                              I sintomi CAMBIANO fra vecchie varianti e omicron! I sintomi della omicron sono perlopiù: dolori muscolari, mal di testa, stanchezza, Non c'è tosse!! (importantissimo), e raramente naso che cola.
                                              I ricoveri sono al 99% fra i non vaccinati, che in Sudafrica sono la maggioranza, quindi è un dato poco significativo.
                                              Ma molto più significativo è il fatto che nonostante una diffusione molto elevata (supera ora i 19,000 positivi al giorno in un paese di 40 milioni di abitanti che fa molti meno tamponi dell'Italia : LATEST CONFIRMED CASES OF COVID-19 IN SOUTH AFRICA (10 December 2021) - NICD) i ricoveri in intensiva restano bassissimi. Su quasi 4000 ricoverati solo 144 sono effettivamente intubati oggi. (DAILY HOSPITAL SURVEILLANCE (DATCOV) REPORT - NICD).
                                              Fra parentesi vorrei far notare la completezza dei dati resi pubblici da un sistema sanitario che, sulla carta, dovrebbe essere molto meno capillare e avanzato del nostro... vabbè... queste sono sempre scelte politiche.
                                              Da notare che OLTRE IL 70% dei ricoverati trovati positivi al covid-19 è un reperto INCIDENTALE! Dovuto cioè al fatto che il paziente NON HA SINTOMI e viene ricoverato per altri motivi, ma viene testato e quindi risulta positivo laddove lo sia. (Omicron, symptom changes - YouTube minuto 8.35). Cioè che in realtà il 70% dei ricoverati sia solo un malato di altro ricoverato CON covid e non PER covid!
                                              Interessante poi capire che il sars-cov-2 ha subito nella omicron una CONTAMINAZIONE di geni da un altro coronavirus! Ma un coronavirus DEL COMUNE RAFFREDDORE! (Omicron, symptom changes - YouTube minuto 12.37). Questo fatto MIGLIORA di molto le capacità di moltiplicazione e diffusione del sars-cov-2 ed ovviamente lo rende molto più simile ai normali raffreddori.
                                              Per completare... una notizia che in Italia non è facile trovare! In Norvegia cena di lavoro di un'azienda (del solare peraltro!) con UNA persona di ritorno dall'Africa... su 120 persone dopo 3 giorni SETTANTA positivi, quasi tutti per variante omicron!
                                              Al momento solo 9 con sintomi definiti "importanti" (tosse, febbre, mal di testa, spossatezza) e nemmeno uno ricoverato. Quasi tutti erano vaccinati. (Omicron growth in Norway - YouTube)
                                              Insomma come dice il video linkato:

                                              "Questa probabilmente non è la fine (la delta è ancora molto diffusa) e nemmeno la fine dell'inizio. Ma più probabilmente è l'inizio della fine"!




                                              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                              Commenta


                                              • ti ringrazio della risposta che condivido pienamente
                                                ma "forse" dovrebbero leggerla altri, pur non avendo certo le tue conoscenze in campo medico mi trovo in piena corrispondenza

                                                del resto, e qui rifaccio la domanda precisa al Medico:
                                                "al lì là del fattore tempo che non era puntualmente ipotizzabile sarebbe stato possibile un epilogo diverso?"
                                                considera che in questa risposta, che però sanno anche i non Medici (*), c'è la chiave di tutto

                                                - - - - - - - - - - - - - - - -

                                                nota *
                                                questa affermazione è tutt'altro che vana, se fosse falsa cade, ma contraddirebbe non semplicemente la Scienza Medica ma anche la storia dell'Evoluzione umana
                                                ma se è vera pur non portandoci a schierarci "dall'altra parte" per ovvie ragioni che non sto a ripetere significa che al di là di una sana e pura diagnosi Medica qualcuno sat utilizzando il virus per tutt'altri fini, questo non va ignorato, ma non va ignorato anche dai medici stessi che non possono e non devono accettare di divenire ausiliari di polizie misteriose
                                                altrimenti arriviamo si alla "purezza della razza", anzi pure peggio perchè ai tempi si riteneva (erroneamente, questo va detto) implicita nella discendenza, ora la si ritiene ottenibile chimicamente e obbligatoriamente !
                                                torniamo allo slogan che propongo "si al vaccino, non alle sovrastrutture che si appoggiamo IMPROPRIAMENTE al vaccino"


                                                per favore BE vai avanti nelle tue considerazioni mediche che io (ma spero tutti) apprezziamo, ma non rispondere che la stampa lo fa per miserrime ragioni di audience perchè sarebbe una caduta di stile oltre che falso
                                                ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                                " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                                  "Questa probabilmente non è la fine (la delta è ancora molto diffusa) e nemmeno la fine dell'inizio. Ma più probabilmente è l'inizio della fine"!
                                                  vado oltre svelando ancora di più la mia posizione (non ultimo lo ammetto "alla faccia" di coloro che su questo sito mi vogliono addidare come una sorta di Novax occulto), io sono favorevole alla vaccinazione, ma sono contrario all'obbligo e ritengo demenziale chi la propaganda "come se" fosse uno pseudo dovere
                                                  il vaccino è un farmaco e serve per cui chi non si vaccina è come chi per fare un dispetto alla moglie si taglia l'U.
                                                  ma non devo mai dimenticare che il Padrone di me sono io, non è il vaccino
                                                  quando mi sono vaccinato la prima volta ho preteso che il medico mi ascoltasse, e devo dire che ho trovato un Medico che l'ha fatto davvero, non un alpino travestito da medico
                                                  gli ho detto che ho un disturbo rarissimo, in sè non problematico ma bisogna tenerne conto, mi ha risposto che questo rendeva imperativo che nei miei confronti si sarebbe dovuto usare XX e che se dopo avessi avuto sintomi di ..... avrei dovuto parlare subito con ..... ed assumere ....
                                                  mi è arrivato all'orecchio che in questo periodo va di moda iniettare nei centri vaccinali quello che c'è ad minchiam, SIA CHIARO CHE SE CI TENTANO MI SENTITE BESTEMMIARE FINO A PALERMO, il vaccino è un Farmaco e come tale va usato !

                                                  si al vaccino NO ai doveri finti !
                                                  ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                                  " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                                  Commenta


                                                  • B_N_ Io ti posso solo dare info dal punto di vista vista medico!
                                                    Non mi risulta che i medici che si occupano di valutare il vaccinando “obbediscano” agli ordini di Figliuolo. Lui fa il suo eccerto cercherà di ottimizzare le scorte. Ma SE esiste , come nel tuo caso, una diversa possibile valutazione MEDICA per la tipologia di vaccino il medico è e resta liberissimo di ordinarla! E nessuno nel team vaccinale può contestarla. Nemmeno se gira armato e in mimetica!
                                                    Ogni medico valutatore ha la propria responsabilità. Poi ogni persona avrà le sue idee, ma la realtà è questa.
                                                    E si… io confermo che ho spesso l’impressione che certa stampa “cavalchi” un po’ le angosce con titoli forti su aspetti ancora incerti e poi scars attenzione quando i dati smentiscono.
                                                    Per la omicron succede ora questo. Le notizie dal Sudafrica indicano che si sta diffondendo con crescita esponenziale velocissima (raddoppio in 2,5 giorni!), ma con pochissimi sintomatici e pochsiimmi ricoveri.
                                                    In UK dove è già diffusa PARE che non sia rallentata molto dai vaccini come diffusione (e qui i novax si eccitano!), ma che non produca praticamente alcuna sintomatologia importante nei vaccinati (e qui sorridono tutti gli altri).
                                                    Tutto questo lo estrapolo da fonti anglosassoni qualificate e NON dagli articoli italiani che si limitano ancora al parere di tizio e caio e a cosa ne dice Cacciari, Sgarbi o la Meloni!
                                                    E credo continuerò a fare così…

                                                    Per essere più precisi, cito i dati Netcare del Sudafrica.
                                                    Prime 3 ondate (alfa, Delta ecc) 126.000 pazienti trattati. Il 26% ospedalizzato. TUTTI gli ospedalizzati trattati con ossigenazione (mascherina, casco o intubati)
                                                    Quarta ondata, omicron, per ora oltre il NOVANTA per cento dei ricoverati positivi è “incidentale”. Cioè ricoverato per altre cause, totalmente asintomatico e trovato positivo solo al test che viene fatto di routine. E NON ha necessità di alcun trattamento di ossigenazione!
                                                    Cosa che fa prevedere che se i dati saranno confermati, una percentuale sicuramente superiore al 90% dei positivi vaccinati nemmeno si accorgerà di esserlo. E, fatta salva una piccola percentuale di fragili per età o malattie, anche la totalità degli altri VACCINATI potrà curarsi a casa senza problemi e guarire (salvo quelli che si beccheranno gli effetti negativi di cloro china, ivermectin a, ecc ma credo che fra i vaccinati saranno pochi comunque).
                                                    Se i dati sono confermati anche i non vaccinati vedranno crollare il rischio di ricovero e questo farà terminate anche la diatriba GP e tutto l’ambaradan collegato!
                                                    Tifiamo omicron? Boh, forse!

                                                    Per chi vuole approfondire mi rifaccio sempre ai dati forni dal dr. John Campbell su YouTube https://youtube.com/c/Campbellteaching
                                                    Ultima modifica di BrightingEyes; 12-12-2021, 10:05.
                                                    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                    Commenta


                                                    • ottimo
                                                      anche qui tutto bene
                                                      ma attento che proprio su RAI3 che è l'esaltazione dell'estremismo estremo obbligovax ieri hanno detto che
                                                      " ..... peraltro "sembra" che l'uso eterologo di vaccini inteso come un richiamo di un vaccinato con un vaccino diverso potrebbe avere effetti positivi"
                                                      penso che sia d'accordo con me, anche se non sono un esperto di epidemie, che questa sia un assoluta bestialità solo per giustificare gli alpini a bucaiolare er pueblo ad minchiam
                                                      salvo che sia io il disinformato e si hanno risultanze mediche positive all'uso di terapie anarcoidi
                                                      " inizio con un semisintetico e poi passo a fronte rigido senza nemmeno embricare ad un naturale, magari poi cambio di nuovo dalla mattina alla sera e prendo tutt'altra cosa ....
                                                      tanto se non muoiono vuol dire che male non fa !
                                                      ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                                      " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                                      Commenta


                                                      • A me invece l’idea della vaccinazione eterologa non dispiace e dopo 2 giri con Cominarty (Pfizer), proverò il booster di Moderna.
                                                        Ovviamente fatta con criterio: essendo donna ancora in età fertile, eviterei i vaccini a vettore virale come J&J e AZ ma non ho problemi a provarne un altro a mRNA.

                                                        Secondo me è positivo stimolare in modo diverso il nostro sistema immunitario (un po’ come allenare le gambe alternando la cyclette al tapis-roulant).
                                                        Comunque sono io a scegliere, non c’è nessun alpino che mi rincorre per “bucaiolarmi” con ciò che preferisce.

                                                        Credo che il vissuto di ognuno di noi ci porti ad interpretare in modo diverso le diverse situazioni: per me gli alpini, l’esercito e tutte le forze dell’ordine coinvolte stanno assolvendo alla loro funzione di SERVIRE il proprio popolo, in nessuna occasione mi sono sentita dominata o soggiogata.

                                                        FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                                        Commenta


                                                        • sei una femmina, per cui non hai fatto il servizio militare
                                                          altrimenti stai tranquilla che ..........
                                                          ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                                          " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                                          Commenta


                                                          • Ok, almeno abbiamo capito da dove arriva la tua percezione…
                                                            FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                                            Commenta


                                                            • pensavo lo dessi per scontato
                                                              se non ti scotti come fai a sapere che il fuoco è pericoloso ?
                                                              ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                                              " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X