Pensiamo a un nuovo LockDown - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pensiamo a un nuovo LockDown

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • BUON NATALE (in ritardo) a tutti..... mi porto avanti augurando UN BUON 2022.
    Da oggi inizia la mia seconda quarantena Figlia (debolmente .... secondo il farmacista) positiva nonostante la doppia dose.
    Domotica: schemi e collegamenti
    e-book Domotica come fare per... guida rapida

    Commenta


    • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
      Ma la notizia NON è questa!
      La VERA notizia è che dei 12 pazienti vaccinati ricoverati in intensiva... OTTO (il 70% circa dai) NON HANNO SINTOMI RESPIRATORI!!
      Si tratta perlopiù di persone over70 ricoverate per ictus, infarto o altro vaccinate, ma trovate POSITIVE al tampone! Sono cioè "incidental cases" di TI!! Tanto che quasi tutti NON sono nemmeno sottoposti ad ossigenazione!
      (...)
      Come sospettavo ora questa banale verità è esplosa e i novax la stanno sfruttando a pieno per sostenere le loro teorie del complotto.
      ma, se accosto queste due frasi con rigore dovrei diventare novax all'istante
      fortuna vuole (si fa per dire) che i tre tipi caduti a Torino da 36 metri non erano positivi, altrimenti avrebbero alimentato la statistica allo stesso modo

      come si può pensare di continuare questa deplorevole, brutta e disonesta retorica e poi fare certe cose ?

      poi vacciniamoci "lo stesso", non sta qui l'indicazione, ma non smettiamo di avere doveroso spirito critico verso le "istituzioni"
      torno a ribadire che se si facessero discorsi seri si otterrebbe di più
      ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
      " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

      Commenta


      • Tranquillo Lupino , è in buona compagnia. La omicron è decisamente più contagiosa ma i vaccinati (per di più giovani) hanno poco da temere.
        Il problema quarantene sta impattando un po’ in tutti i settori:
        oggi il compagno di mia madre avrebbe dovuto dovuto avere un controllo medico specialistico a domicilio ma la asl ha chiamato dicendo che il medico si è contagiato e non potrà andare (aggiungendo che non era l’unico della squadra). Poco male perché era una visita di controllo e sta bene.

        Mio suocero oggi ha fatto il controllo per un intervento chirurgico fatto recentemente e il chirurgo ha detto che le sale operatorie per gli interventi programmati sono rallentati perché gli anestesisti devono occuparsi dei pazienti covid che finiscono in terapia intensiva (praticamente tutti no-vax).
        Ritorno a ribadire che un ticket giornaliero per chi ha scelto di non vaccinarsi potrebbe essere più persuasivo e meno complicato di tante altre misure.

        Fortuna vuole che mia madre il giorno di Natale non si sentisse in forma perché una delle figlie del compagno (seppur vaccinata) è positiva (per ora coi sintomi di un raffreddore).
        Molti amici dei figli (seppur vaccinati) sono in quarantena fiduciaria per contatti con positivi.
        Mi sa che Omicron è decisamente più presente di quanto pensiamo.

        Faccio fatica a spiegare ai miei figli di 14 e 21 anni (prima guariti e poi vaccinati) perché tanti adulti che correrebbero rischi ben più alti di loro non si rendano conto dei rischi che corrono personalmente non vaccinandosi e di quanti danni creano alla comunità.

        Il grande mi ha chiesto perché non facciamo come a Singapore (i no-vax si pagano il ricovero) o in paesi in cui hanno fatto il LD per i non vaccinati…
        ​​​​​​​
        FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

        Commenta


        • https://www.corriere.it/salute/musco...293ee215.shtml

          Ma che fine ha fatto l'immunità di gregge?
          "Il tempo è ciò che accade quando non accade nient'altro" [ R. Feynman ]

          Commenta


          • Originariamente inviato da atomax Visualizza il messaggio
            https://www.corriere.it/salute/musco...293ee215.shtml

            Ma che fine ha fatto l'immunità di gregge?
            La stessa del raffreddore!
            Qualcuno sa spiegarmi dove sta l'immunità di gregge nel raffreddore??
            Qualcuno sa come evolve un'epidemia di morbillo e come evolve un'epidemia di raffreddore??
            Qualcuno sa come ci si rende immuni al raffreddore e come ci si rende immuni al morbillo??

            Il concetto di immunità di gregge è uno dei tanti fraintendimenti che una comunicazione giornalistica affrettata e spesso ossessiva ha trasmesso alla popolazione. Spesso aiutata, è vero, da molti esperti che litigavano e litigano fra loro!
            Io resto convinto, ma lo sono da oltre un anno e l'ho anche scritto, che certe "iperprudenze" formali madiche e scientifiche siano alla fine un boomerang.
            Per carità... hanno ragionissima i Crisanti, Galli, anche Burioni che dicevano "non sappiamo nulla di questo virus... protebbe essere un fuoco di paglia o una catastrofe". Hanno ragionissima ora a dire "nulla ci garantisce che non ci saranno altre decine, centinaia, migliaia di varianti e ognuna potrebbe essere 100 volte più letale... ecc. ecc. ecc.
            Ma questo E' un CORONAVIRUS!
            Cioè la famiglia di virus che comprende molti dei virus del raffreddore comune! Che NON è una singola malattia, ma un insieme di malattie. Si parla di SINDROME più precisamente infatti.
            In pratica quella che noi vediamo come "malattia raffreddore" è semplicemente la reazione di difesa del corpo a una infezione temporanea che avviene in un distretto preciso del corpo (vie aeree superiori) che è solo formalmente INTERNO al corpo, ma in realtà è più da considerare una frontiera su cui avvengono scaramucce continue.
            La cosiddetta "immunità di gregge" è il risultato della protezione ai pochi non ancora coperti da immunità garantita dai tantissimi immuni. In pratica il virus NON circola, meglio circola pochsissimo, perchè NON può produrre un processo infettivo su gran parte della popolazione, quindi l'infetto non contagia l'immune.
            Ma questo avviene perchè il virus ha bisogno di ENTRARE proprio nel corpo per acccedere alle cellule e moltiplicarsi.
            Nel caso delle malattie tipo raffreddore questo avviene solo a livello superficiale. Il virus sfrutta la mancanza di reazione anticorpale di superficie per produrre una limitata e breve campagna di moltiplicazione che gli permette di replicarsi sfruttando le cellule superficiali e diffondersi.
            Occorre sempre capire che i virus non hanno un codice di comportamento. Si evolvono e mutano su base casuale e le varianti prendono campo in base al vantaggio evolutivo che danno.
            La reazione immunitaria di superficie che chiamiamo "raffreddore" è una manna dal cielo per il virus. Non è un caso che il covid-19 abbia subito sfruttato una ibridazione col virus del raffreddore comune per crearsi la possibilità VINCENTE di trasformarsi. Ma era una cosa prevedibilissima che molti (me compreso!) prevedevano da mesi!
            Quello che è ASSURDO è continuare con la pretesa che si possa affrontare una epidemia di rafreddore con le tecniche con cui si affronta una epidemia di morbillo!
            Come molti dicevano da tempo e come la realtà sta ora dimsotrando... la fesseria era quella della famosa triade "tampone, tracciamento, isolamento"! E la giusta strategia era quella certo del vaccino (ma guardate che non c'è una garanzia naturale che epr ogni malattia si riesca a inventare un vaccino eh!!), ma in seconda battuta era quella di PERMETTERE l'immunizzazione naturale di chi è in grado di difendersi (il 99,99% della gente giovane e sana) e proteggere per quanto possibile coloro che invece rischiano!
            Questa visione è stata sempre descritta come la ricerca della famigerata "immunità di gregge" cinica e non etica a spese degli anziani. Ma in realtà il virus evolve e si adatta, con le varianti, a QUALSIASI ostacolo noi pensiamo di proporgli!
            Il gran dibattito sul fatto che i vaccini producano le varianti è ridicolo se analizzato su base scientifica studiando i veri meccanismi di evoluzione!
            E' la moltiplicazione del virus che facilita la mutazione. Se una mutazione positiva ha una probabilità di 1 su 1000 miliardi... basta che conteggiamo 10000 miliardi di nuovi virus e prima o poi capiterà!
            E la mutazione può, in teoria, esserci per OGNI ostacolo! La omicron NON è una mutazione per superare i vaccini (anche se ne fa calare l'efficacia certo). E' una mutazione che permette al virus di DIFFONDERSI meglio! Superando gli ostacoli non farmacologici (cioè mascherine, distanziamento, ecc) che l'uomo ha cercato di applicare!
            In una società medioevale il virus avrebbe proliferato probabilmente senza una omicron e la pressione evolutiva sarebbe stata minore. Con ogni probabiltà si sarebbe evoluto in una forma meno letale. Ma perchè per il virus è più vantaggioso un organismo che porta in giro il contagio che uno che rantola in un angolo e muore ignorato da tutti (come sarebbe in natura o anche in una società meno evoluta).
            Ultima modifica di BrightingEyes; 28-12-2021, 11:04.
            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

            Commenta


            • Quindi NON c'è alcuna "immunità di gregge".
              Quindi il virus Sars-cov-2 NON se ne anrdà MAI! Con buona pace di Crisanti, Galli, la premier neozelandese, i cinesi coi loro LD "esemplari" e tutti gli altri illusi... il virus è qui e ci resterà! E infetterà TUTTI!
              Ci si può chiudere in una caverna per 6 mesi... il virus vi beccherà appena uscite!
              Quella che si deve ricercare è la IMMUNITA' PERSONALE! Che NON protegge dall'infezione (chi può dire di essere "immune" al reaffreddore??) ma determina solo una sintomatologia lieve che a rigore di termini scientifici NON sarebbe nemmeno una vera e propria "malattia" , ma una semplice reazione del sistema immunitario a un tentativo di infezione!
              Quando la reazione non è sufficiente... il normale, banale, innocuo, RAFFREDDORE COMUNE.... determina delle POLMONITI che in molti casi determinano pure il decesso! NON esiste il "virus buono" che nel tempo si modifica e smette di farci paura e si adegua!
              Il virus si adegua su base stocastica alla pressione evolutiva che noi gli proponiamo per difenderci. Ma nellos tesso tempo siamo NOI che ci adeguiamo al virus grazie alla nostra immunizzazione. Naturale o da vaccino!

              Per questo io ritengo che la ricetta svedese sia stata di gran lunga la più intelligente adottata dalle nazioni avanzate e che ora siano inglesi e australiani quelli più "centrati" sul pezzo! non i Crisanti e ora pure Travaglio che, pur di critcare l'odiato sostituto del suo amato giuseppi, ora è diventato pure noGP!!! (Che, intendiamoci... è ampiamente crtiicabile, ma NON da un Travaglio che ogni volt ache ne parla dimostra di non averne capito una cippa!)
              Con la omicon la popolazione under50 e gli over50 vaccianti completi NON hanno più bisogno di alcuna "protezione"! Se si infettano e si contagiano fra loro... MEGLIO!!! Acquisiranno un potenziamento anticorpale 1000 volte superiore alla semplice vaccinazione e avranno pure una robusta immunità di superficie!!
              I dati inglesi e sudafricani los tanno dimostrando!
              NON credete alla iperprudenza dei nostri scienziati del CTS e simili! Certo che occorreva aspettare! Ma UN MESE FA!! Ora i dati ci sono, basta leggerli e capirli!! E la omicron NON dà il tempo canonico del "valutiamo, aspettiamo dati certi, poi convochiamo per dopodomani il CTS che darà un parere dopo 3 giorni così poi Speranza lo valuta e la settimana dopo convoca la cabina di regia che dopo altri tre giorni fa approvare in CdM le norme....
              La omicron VOLA!!! Ora si sono accorti che... oibò... ma forse forse tutta sta manfrina di FFP2 (in ritardo di un anno, ma eh!! costavano!! Mica le si può imporre al vecchietto!), discoteche chiuse, cenoni col tampone ecc. ecc. non è che non servirà a un emerita cippa??
              ORA Pregliasco prevede che supereremo i 100.000 positivi al giorno a gennaio!!
              Ma và??? Ma che notiziona!! Peccato NON vi dica che saranno 100.000 al giorno.... solo perchè riusciamo a fare un miliione di tamponi al giorno!! Ma in realtà saranno 300.000, 400.000.... in UK dicono 500.000!!! La stragrande maggioranza dei quali del tutto asintomatica o col raffreddore che se ne andrà in giro a cotnagiarsi allegramente! Ma non in discoteca, ovvio. Lì sarà vietato fino a febbraio!

              Qualcuno morirà? Certo! E con ciò?
              E' cinico? Certo! Ma è del tutto normale, etico e umano!
              Nessuno in Italia muore in incidenti automobilistici?? E quindi? Vietiamo auto e moto?
              Ognuno si prende il suo rischio e NON pretende di limitare la libertà altrui!
              Resta il problema degli over50 non vaccinati... certo! Ma come è OVVIO a qualsiasi medico e come era OVVIO fin dai primi mesi del 2020 questi fanno parte di una piccola minoranza che deve essere protetta (superGP per tutto, niente tamponi, oppure LD per i non vaccinati ANZIANI che di fatto è la stessa cosa).
              Qeusto è sempre stato e resta il mio pensiero. Ed i fatti mi hanno sempre dato ragione, finora.
              Ma dato che porta con sè lo stigma della "discriminazione verso l'anziano".... quello che si sta ormai concretizzando (anche grazie allo spettacolare risultato della Germania) è molto più banalmente il LOCKDOWN PER TUTTI I NON VACCINATI!
              Con ulteriore, ingiusta, pernalizzazione dei giovani che hanno deciso di non vaccinarsi e sono liberissimi di rischiare 1000 volte di più andando in moto ma resteranno ancora NON liberissimi di affrontare il ""drammatico"" rischio dato dalla omicron (molto più basso della delta anche senza vaccino per un giovane) per evitare di fare "ingisute discriminazioni"!
              Insomma solita discriminazione di qualcuno per non "discriminare" altri, più delicati come consenso!


              P.S. Ecco, appunto.... Crisanti: "Ristoranti aperti sono un grandissimo problema" (msn.com)
              Notare come non citi in alcun modo la differenza fra vaccinati completi e non vaccinati al ristorante! Ed ancora meno si preoccupi anche di fare una minima valutazione delle diferenze fra delta e omicron!
              Crisanti è come le belle donne! Per loro il tempo non passa mai! E' rimasto a settembre 2020 a cercare di "bloccare il contagio"!
              Per essere "tranquilli" non andate al ristorante! E teniamo chiuse le scuole!
              In pratica sarebbe una ammissione che ha fatto bene il pensionato che non si è vaccinato! Tanto stanno tutti a casa come lui!
              Io davvero non so cosa pensare di chi da spazio a questi personaggi...
              Ultima modifica di BrightingEyes; 28-12-2021, 11:55.
              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

              Commenta


              • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                Qualcuno sa spiegarmi dove sta l'immunità di gregge nel raffreddore??
                In pratica quella che noi vediamo come "malattia raffreddore" è semplicemente la reazione di difesa del corpo a una infezione temporanea che avviene in un distretto preciso del corpo (vie aeree superiori) che è solo formalmente INTERNO al corpo, ma in realtà è più da considerare una frontiera su cui avvengono scaramucce continue.
                La cosiddetta "immunità di gregge" è il risultato della protezione ai pochi non ancora coperti da immunità garantita dai tantissimi immuni. In pratica il virus NON circola, meglio circola pochissimo, perchè NON può produrre un processo infettivo su gran parte della popolazione, quindi l'infetto non contagia l'immune.
                Ma questo avviene perchè il virus ha bisogno di ENTRARE proprio nel corpo per accedere alle cellule e moltiplicarsi.
                Nel caso delle malattie tipo raffreddore questo avviene solo a livello superficiale. Il virus sfrutta la mancanza di reazione anticorpale di superficie per produrre una limitata e breve campagna di moltiplicazione che gli permette di replicarsi sfruttando le cellule superficiali e diffondersi.
                Spiegazione tecnica ineccepibile! Complimenti davvero!
                A questo punto, vista la tua lucidità e chiarezza espositiva, vorrei porti un'ultima domanda meno tecnica: Se è vero che si sapeva che il SARS COV2 è uno strettissimo parente del virus del raffreddore e se è vero (come è vero) che non è mai esistita una immunità di gregge per tali virus, per quale motivo molti professori si rivolgevano ai media parlando specificatamente di una illusoria immunità di gregge?!?
                Probabilmente aveva ragione Schopenhauer? Quando diceva:- "Chi insegna una certa cosa non la conosce a fondo, perché a chi la studia realmente a fondo non rimane il tempo per insegnare"...?
                Ultima modifica di atomax; 28-12-2021, 11:42.
                "Il tempo è ciò che accade quando non accade nient'altro" [ R. Feynman ]

                Commenta


                • BrightingEyes concordo pienamente: quando parlano di immunità di gregge, sembra che dimentichino che parliamo di uno dei tanti coronavirus che rincorriamo ogni anno.

                  Pensate alle influenze come a mattoncini Lego di diversi colori e dimensioni: ogni anno uno di quei pezzetti viene sostituito da un altro di diversa dimensione e colore.

                  Le persone fragili ogni anno si fanno un vaccino per l’influenza leggermente diverso da quello dell’anno prima semplicemente perché il virus è mutato.
                  Significa che non prenderanno nessun raffreddore o influenza quell’anno? Decisamente NO, ma reagiranno meglio se si contageranno.
                  FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                    Per essere "tranquilli" non andate al ristorante! E teniamo chiuse le scuole!
                    In pratica sarebbe una ammissione che ha fatto bene il pensionato che non si è vaccinato! Tanto stanno tutti a casa come lui!
                    Io davvero non so cosa pensare di chi da spazio a questi personaggi...
                    scusami se sono monocormonocorda ma crisanti puo dire le sue idee strampalate.
                    ha capito che se ogni giorno dice una cosa ad effetto diversa rispetto alla precedente lo chiamano nelle varie TV.
                    e un po di ego ed un po di vil denaro e l'uomo campa.

                    Il problema, e non mi stancherò mai di dirlo, è il cts, ovvero chi paghiamo per dare evidenze Scientifiche e la politica che paghiamo per fare la sintesi tra le evidenze scientifiche e i problemi economico-sociali.
                    i primi a dire che chi i giovani che si sono vaccinatI sono cretini è la politica.
                    la politica ha detto ai giovani "vaccibatevi per gli altri e tornerete alla vita di prima" e subito dopo gli ha detto: " però in discoteca non ci vai, se non ti fai la terza dose non vai allo stadio o ti fai il tampone, se vai all'estero quando rientri devi tamponarti, etc,etc
                    E guai a chi tocca gli over 60 no vax ...
                    ​​​​purtroppo siamo governati da anziani e gli unici che votano i partiti top sono anziani... quindi guai a toccare gli anziani.
                    e io che sono quasi anziano mi vergogno, per altri è la normalità. È il famoso orticello e guai a chi lo tocca ... i giovani chi se ne frega...

                    Commenta


                    • Grazie Jo, non ho nessuna preoccupazione per mia figlia, a parte un 38.5 di temperatura ieri sera, oggi salta già come un grillo e non ha neppure perso il senso del olfatto e del gusto, mi girano solo per esser costretto nuovamente a starmene in casa pur stando benissimo .... e questa volta pure con 3 dosi di vaccino.
                      Mia moglie è più fortunata, come personale sanitario lei può continuare ad uscire ma tampone ogni 2 giorni .... uhmmm a pensarci bene non so se sia meglio il tampone o stare a casa
                      BE, come al solito ottima illustrazione, semplice e chiarificatrice
                      Domotica: schemi e collegamenti
                      e-book Domotica come fare per... guida rapida

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da atomax Visualizza il messaggio
                        per quale motivo molti professori si rivolgevano ai media parlando specificatamente di una illusoria immunità di gregge?!?
                        Probabilmente aveva ragione Schopenhauer? Quando diceva:- "Chi insegna una certa cosa non la conosce a fondo, perché a chi la studia realmente a fondo non rimane il tempo per insegnare"...?
                        Ebbè io posso darti le spiegazioni tecniche. Sul resto… vado a intuito come tutti!
                        Il detto dice “chi sa fa, chi non sa insegna, chi non sa insegnare sovrintende”! Ma per me è uno dei tanti proverbi “consolatori”. In realtà le università italiane possono contare su molte professionalità importanti. E certamente i consulenti tecnici del CTS e ISS sono persone con competenze elevatissime, molto sopra quelle del medico generico.
                        Secondo me la spiegazione è molto più terra terra. Chiunque aveva responsabilità tecniche (CTS) ha preso ogni decisione dal versante più prudenziale possibile, ma per la propria posizione professionale, non per altro!
                        Il faro è stato quello di evitare di esporsi con analisi o previsioni che potevano essere poi criticate!
                        È molto più sicuro apparire iperprudenti che essere accusati di faciloneria. Inoltre tutta la pandemia specie nei primi mesi era avvolta nel pericolo del negazionismo!
                        Da qui a mio parere la scelta di nascondere parte dei dati, insistere sui particolari più preoccupanti, dipingere la situazione come grave pericolo identico per tutti. Da qui anche la vergognosa (mio parere eh) pioggia di critiche piovuta sul responsabile svedese Tengnell da parte di molti colleghi. Che ora tacciono o si concentrano sui ristoranti (e tacessero tutti sarebbe meglio).
                        Di qui la ENORME differenza nell’approccio che io ho sempre visto da parte inglese rispetto a noi!

                        Anche le famose liti fra virologi che tanta credibilità hanno fatto perdere, dipendono spesso da tentativi del CTS di “rallentare” le decisioni della politica, viste come balzi in avanti.
                        L’esempio più eclatante è il famoso “rischio calcolato” di Draghi ad aprile, spinto ovviamente dall’economia, ed avversato dai Galli, Crisanti e sconsigliato dal CTS.
                        Nessuno perde il posto per avere esortato alla prudenza. Cosa non garantita nel caso contrario.
                        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Lupino Visualizza il messaggio
                          Mia moglie è più fortunata, come personale sanitario lei può continuare ad uscire ma tampone ogni 2 giorni ....
                          Questa è una bella notizia: significa che per le categorie essenziali (come il personale sanitario) non saranno bloccate a meno che non si contagino…
                          FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                            Ebbè io posso darti le spiegazioni tecniche. Sul resto… vado a intuito come tutti!
                            Il detto dice “chi sa fa, chi non sa insegna, chi non sa insegnare sovrintende”! Ma per me è uno dei tanti proverbi “consolatori”. In realtà le università italiane possono contare su molte professionalità importanti.
                            Certamente non metto in dubbio la professionalità e la competenza di moltissimi studiosi, professori, medici e tecnici Italiani.
                            Spesso però, alcuni di loro (non tutti) decidono di uscire da dietro le quinte e iniziare a parlare più del dovuto, probabilmente travolti dall'ego, dalla vanità, o da qualsiasi altro interesse. Si ritrovano, così, a parlare troppo di un qualcosa che non conoscono a fondo, finendo per essere smentiti dai fatti. Il pericolo legato a questo aspetto è la perdita di autorevolezza che rischia di non limitarsi al solo oratore.
                            Secondo me, molto spesso e quasi sempre in queste situazioni, il silenzio e la modestia sono d'oro.
                            Le chiacchiere sarebbe meglio lasciarle al bar.
                            "Il tempo è ciò che accade quando non accade nient'altro" [ R. Feynman ]

                            Commenta


                            • grandissimo BE !!!!!!!!!!!
                              si vede che sei laureato in medicina e non sei un incrocio tra un militare ed una ballerina

                              questo andamento del livello dei contagi e del livello dei "morti" (che sono molto diversi dai morti) è la vera uscita dalla pandemia
                              poi se Vogliamo ("vogliamo", non "dobbiamo") vaccinarci per agevolare il processo facciamolo ANCHE, ma finalmente riconosciamo che Montagner aveva ragione al 100,0000000.%

                              Originariamente inviato da atomax Visualizza il messaggio
                              A questo punto, vista la tua lucidità e chiarezza espositiva, vorrei porti un'ultima domanda meno tecnica: Se è vero che si sapeva che il SARS COV2 è uno strettissimo parente del virus del raffreddore e se è vero (come è vero) che non è mai esistita una immunità di gregge per tali virus, per quale motivo molti professori si rivolgevano ai media parlando specificatamente di una illusoria immunità di gregge?!?
                              perchè il virus è stato una manna dal cielo per i politici
                              pensate dove sarebbe andato a finire (è solo un esempio non è che ce l'ho specificatamente con lui) Tal speranza se non avesse avuto questa grande FORTUNA per lui, ora ce lo terremo per anni

                              a proposito ....... i tre tipi caduti dalla gru a Torino erano vaccinati o no, perchè se non lo fossero stati devono diventare un monito per i novax, "attenti che di gru ce ne sono tante" per cui vaccinatevi e portate la mascherina non solo "banalmente" all'aperto ma anche a quote elevate
                              ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                              " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da B_N_ Visualizza il messaggio
                                ma finalmente riconosciamo che Montagner aveva ragione al 100,0000000.%
                                Ma in cosa aveva ragione al 100%?
                                ps oggi tasso di contagio degli antigienici quasi al 5%.
                                Vuol dire che se tanponassimo tutti gli italiani troveremmo 2-3 milioni di contagi.
                                omicron salvaci te!!

                                Commenta


                                • Broccolo: "Sistema delle quarantene dei contatti oramai in tilt" (msn.com) Anche fra i medici sta crescendo la fronda anti-tamponi.
                                  Oggi quasi 80.000 positivi. Ma eprchè abbiamo fatto oltre 1 milione di tamponi.
                                  Se, per paradosso, mettessimo tutti i farmacisti, biologi e pure i commessi a fare i tamponi e avessimo oggi fatto 3 milioni di tamponi... avremmo 240,000 positivi!
                                  E questi rimandano ancora la decisione sulle quarantene!
                                  Ora leggo che le regioni chiedono la resa incondizionata e di ABBANDONARE il trascciamento spostando gli operatori sui vaccini! Tracciamento che in Italia regge fino a 50 positivi su 100.000. Peccato che abbiamo ormai passato a vele spiegate i 500 e molte regioni navigano verso i 1000!!
                                  Si forse è il caso di finirla con questa fesseria di tamponare i vaccinati completi e gli asintomatici contatti di positivo e concentrare i tamponi dove servono!

                                  Come ipotizzavamo la omicron è stata presa un po' sottogamba in Italia, dove il blocco CTS-Speranza sperava di svangarla grazie ai vaccinati.
                                  Ma la omicron NON è la delta! NON si può affrontare con le stesse misure!
                                  Dopo tanto ululare al "vaccinato che contagia" quando non era vero se non in minima parte ora si trovano davanti alla realtà del fatto che TUTTI contagiano! E sperano ancora di svangarla riducendo i contagi! Esilarante!
                                  ORA anche gli anestesisti, resisi conto del pericolo reale, invitano a proteggere le fasce a rischio (Covid e terapie intensive, gli anestesisti: 'Aumentare i posti non è la soluzione. Servono misure per i no vax, che ingolfano gli ospedali' - Il Fatto Quotidiano)!

                                  Come andrà a finire? Vediamo se la azzecchiamo!
                                  A mio parere si continuerà a inventare affannosamente qualche "misura" tipo discoteche o FFP2 per una settimana, dieci giorni. Domani si ridurrà la quarantena a 3 giorni per i vaccinati positivi e a 3 ore e 23 minuti (azzerarla è "imprudente"!) per i vaccinati con tripla dose contatti di positivo. Ci si concenterà sulla parola magggica "asintomatici" come se questi con la omicron non fossero un serbatoio di contagi identico ai sintomatici (anzi forse di più perchè saranno milioni presto). I numeri dei contagi continueranno a salire fino al top permesso dai tamponi (probabilmente ci siamo vicinissimi!) e quando resteremo 3 giorni di seguito a 90.000 positivi diremo "toh! Forse siamo al picco", ma in realtà i positivi continueranno a crescere in incognito!
                                  I dati ospedalieri continueranno a crescere al ritmo ormai lentissimo per qualche giorno, forse una settimana, poi la delta supererà il 90% dei nuovi positivi e inizierà la lenta discesa.
                                  Questa è una mia previsione e potrei "cannarla" del tutto. Lo vedremo presto. Il gap contagio-ricoveri con la omicron scende a 10 gg. Considerando che 12 gg fa eravamo già a 26.000 positivi è probabile che stiamo ancora subendo la coda dei casi delta.
                                  Se martedi prossimo vedremo impennarsi i nuovi ricoveri in TI dai 100 attuali agli oltre 300 che avevamo a novembre 2020 (con non più di 30,000 - 40.000 positivi) allora la previsione sarà sbagliata e ci rassegneremo all'emergenza.
                                  MA... in UK oggi 130.000 positivi e ricoveri e decessi restano stabili o in leggero calo.
                                  Per completezza, negli ospedali inglesi oggi contano 407 pazienti positivi a omicron (in tutto eh! Non al giorno!) aumentati di 60 unità in tere giorni e 39 decessi. In un mese ed oltre...


                                  Originariamente inviato da B_N_ Visualizza il messaggio
                                  finalmente riconosciamo che Montagner aveva ragione al 100,0000000.%
                                  Qua non ti seguo.
                                  Io non è che sia un fans di Montagnier, ma a quanto ne so è rinomato fra i novax perchè avrebbe detto anche lui la ENORME fesseria che però è ormai creduta da moltissimi che "come dicono al primo anno di Medicina non si vaccina durante un'epidemia".
                                  Non so se l'ha davvero detto o se tu ti riferisci ad altro. Ma questa era, è e resterà negli annali della storia medica come una solenne fesseria!
                                  Di premi nobel con qualche problema di senilità ce ne stono stati alcuni, Con annessa letteratura di gigantesche stupidate dette dagli stessi e credute da qualcuno perchè "l'ha detto il premio Nobel".
                                  Ma sono proprio alcuni premi Nobel che dimostrano che qualche sciocchezza la diciamo e pensiamo tutti prima o poi...
                                  Ultima modifica di BrightingEyes; 28-12-2021, 21:18.
                                  “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
                                    Questa è una bella notizia: significa che per le categorie essenziali (come il personale sanitario) non saranno bloccate a meno che non si contagino…
                                    Confermo. Rimane a casa solo se positivo non per quarantena da contatto "stretto".
                                    Una curiosità... probabilmente sintomo che anche in Piemonte la tracciatura dei casi è saltata ..... il GP di mia figlia, nonostante col tampone positivo avrebbe dovuto rientrare tra l'annovero degli infetti, è ancora valido
                                    Domotica: schemi e collegamenti
                                    e-book Domotica come fare per... guida rapida

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da Lupino Visualizza il messaggio
                                      il GP di mia figlia, nonostante col tampone positivo avrebbe dovuto rientrare tra l'annovero degli infetti, è ancora valido
                                      È un bug di cui hanno scritto anche i giornali ma speravo che nel frattempo lo avessero risolto…
                                      FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
                                        Questo numero pazzesco di tamponi, oltre 1 MILIONE, sarebbe meglio renderlo disponibile per chi ha sintomi e non sa dove andare a fare il tampone.
                                        Auto-quoto quanto pensavo prima di Natale. Usiamo i tamponi per chi ha sintomi e urgenza di farli: i reagenti non sono infiniti e, per farli a chi sta bene, rischiamo di non farli a chi ne ha davvero bisogno…
                                        FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                        Commenta


                                        • Esatto! Si rischia una situazione assurda con uno spreco immane di tamponi su asintomatici che NON servono a una assoluta cippa, in quanto per ogni asintomatico trovato positivo si sa con certezza che ne sfuggono almeno 4 o 5! Tra l'altro molti asintomatici pare siano positivi per un paio di giorni al massimo.
                                          Sembra la classica situazione di quello che cerca di fermare le onde del mare con le mani. I virus hanno una diffusione ben conosciuta dal punto di vista matematico. Se la omicron raddoppia in 3 giorni o meno... RADDOPPIA in 3 giorni o meno!! Il fatto che noi si veda che un giorno sono 60.000 contagi, il giorno dopo 25.000 e quello dopo 80.000 NON significa che la crescita esponenziale sia finita, ma che semplicemente stiamo grattando la punta dell'iceberg!!
                                          Ha ragione Bassetti! NON si può continuare a pretendere di gestire la omicron come si faceva con la alfa o la delta! E' del tutto ridicolo sprecare risorse e tempo per tamponare chi non rischia nulla illudendosi ed illudendo che così "teniamo al sicuro" qualcuno!
                                          Occorre sospendere da domani il GP con tampone lavorativo e sotituirlo con GP senza tampone SOLO per gli over50! Se proprio vogliamo imporre il GP ai non vaccinati giovani facciamolo solo per le attività extralavorative e SENZA possibilità di tampone!
                                          I tamponi vanno riservati per le diagnosi precoci, specie sempre sui soliti over50, per permettere le cure precoci! Se un 70enne che ha sintomi respiratori perde 3-4 giorni perchè non riesce a fare il tampone è una situazione MOOOOLTO più grave che la possibilità che il commesso della Euronics sia positivo e non lo sappia!! Il GP lavorativo con la omicron ha perso del tutto quel minimo senso che poteva avere. Il contagio vola come un incendio in OGNI ambiente ormai. E non c'entrano nemmeno le feste ed i cenoni. E' semplicemente la vittoria incondizionata del virus che ha scoperto il modo di "raffredorizzarsi" e diventare virtualmente inarrestabile!
                                          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                          Commenta


                                          • esatto
                                            non è un caso che il nostro benamato governo non abbia messo a capo del "sistema vaccinale" un Laureato in Medicina ma un maestro d'armi
                                            il messaggio è chiaro, siamo noi che se non ce ne accorgiamo diventiamo complici
                                            personalmente mi sarei vaccinato anche se mi avessero chiesto un ticket di 2,35 euro, non avrebbe finanziato del tutto la macchina ma avrebbe dato un messaggio chiaro ed onesto
                                            così invece il vero costo dell'operazione CHE COMUNQUE PAGHIAMO NOI MA IN MANIERA "STORTA" non è stato tanto quello medico ma quello di un deplorevole campagna educattiva di regime

                                            se gli riesce appena questa buffonata diverrà oggettivamente insostenibile si inventeranno qualcosa di altro per irregimentarci
                                            ora che i comici non vogliono che siamo più riconosciuti per sesso dovremo portare addosso un cartello obbligatorio che ci distingua in "buoni" e "cattiv", attenzione a non prendere questa considerazione sul ridere perchè è una cosa seria

                                            chi non capisce o ha problemi o ha interessi

                                            ORDINE & DISCIPLINA !
                                            ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                            " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                            Commenta


                                            • B_N_ A dire il vero a me non pare che la gestione della campagna vaccinale sia stata questo massacro di democrazia da regime militare! Figliuolo non ti sarà simpatico, ma è un militare che fa il suo lavoro.
                                              Io contesto le decisioni di un CTS e di Speranza che ieri hanno definitio "irricevibili" le richieste delle regioni di eliinare la ormai intuile quarantena per i vaccinati contatto di positivi!
                                              Sono due cose ben diverse, non voglio creare confusione!
                                              Il CTS e Speranza CONTINUANO in una politica di chiusure "ad capocchiam" e si sa benissimo che si finirà in un ormai ridicolo (serviva sei mesi fa magari!) lockdown per i non vaccinati che sarà la solita mazzata sui giovani. In questo caso quelli che hanno scelto di non vaccinarsi.
                                              Lo dico perchè è OVVIO che questo risultato, pessimo, sarà il compromesso di armistizio fra le posizioni leghiste e quelle speranziane e che Draghi NON permetterà che nessuna delle due parti prevalga al 100%.
                                              Insomma... la solita risposta all'italiana.
                                              L'economia non può più permettersi chiusure alla Crisanti. Draghi lo sa e lo farà capire bene a CTS e Speranza. Ma questi non possono certo permettersi ora di perdere la faccia arrendendosi alle richieste di Bassetti e di gran parte del mondo medico. Soprattutto in un momento in cui i contagi sono in rampa di lancio (NON siamo al picco dei contagi! Ma manco pe nniente!!) ed esiste una per quanto piccola possibilità che i ricoveri esplodano.

                                              Comunque non disperiamo. Stavolta l'offensiva del virus sembra davvero lo sfondamento di Vittorio Veneto e, man mano che la gente prenderà atto della realtà, diventerà sempre più minoritaria la fazione crisantiano-speranziana.
                                              Una sola notizia per fare un esempio:
                                              Antibody Response and Variant Cross-Neutralization After SARS-CoV-2 Breakthrough Infection | Infectious Diseases | JAMA | JAMA Network
                                              Qui un riassunto in italiano: Lo studio Usa: che cos'è e come si sviluppa la "Super immunità" (insideover.com)
                                              Come già accennato, nel mondo anglosassone ormai SANNO (non "ipotizzano" più! Sono un pelo più rapidi nel decidere!) che il vaccinato completo che viene a contatto con omicron ESCE con ogni probabilità da qualsiasi pericolo, presente o futuro anche con ulteriori varianti, di malattia grave da covid-19!
                                              Quindi se io sono vaccinato completo ora HO L'INTERESSE ad arrivare in contatto col virus! Perlomeno nel caso del 99% della gente relativamente giovane e relativamente in discreta salute!
                                              Ma questo NON vorrà dire che tutti cercheranno di infettarsi volontariamente, ovvio. Ma molto più semplicemente che l'attenzione, già non massima ora da parte di molti, crollerà del tutto! Già oggi ci sono milioni in una quarantena che vedono praticamente inutile. E la gente è davvero stufa e molto matura per la ribellione finale! L'odissea dei tamponi è solo uno dei colpi di grazia che stanno arrivando sulla politica del CTS!
                                              Resta una fascia a rischio, certo. Ci resterà per sempre. Ma se l'80enne col diabete rischia... si vaccina! Ed evita le discoteche (sacrificio non impossibile, no?).
                                              Man mano che questa verità diventerà di dominio pubblico... ci sarà di fatto la saldatura fra chi non vuole vaccinarsi e ne accetta il rischio e chi si è vaccinato e non vuole altre restrizioni!! PER NESSUNO!!
                                              Insomma, hanno agito per mesi nel creare una profonda spaccatura nella società fra "fanatici sivax" e "fatnatici novax", ma la omicron potrebbe determinare nuove ed impreviste alleanze! Soprattutto su base sociale ed anagrafica!
                                              A mio parere la omicron e soprattutto la gestione iper-protettiva (delle proprie carriere) del CTS ci imporrà un gennaio molto difficile, ma appena la delta sparirà dalla circolazione e la omicron diventerà dominante il calo della pressione ospedaliera porterà al "game change" definitivo da parte della gente.
                                              Secondo me il GP di fine gennaio sarà molto diverso dall'attuale.
                                              Vediamo... meglio di una serie HBO su Netflix ormai!
                                              Ultima modifica di BrightingEyes; 29-12-2021, 10:48.
                                              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                                B_N_ A dire il vero a me non pare che la gestione della campagna vaccinale sia stata questo massacro di democrazia da regime militare! Figliuolo non ti sarà simpatico, ma è un militare che fa il suo lavoro
                                                esatto, nemmeno serve aggiungere altro
                                                visto le sue abilità mettiamogli in mano una tonnellata di armi e mandiamolo dove può fare il suo lavoro
                                                Io contesto le decisioni di un CTS e di Speranza che ieri hanno definito "irricevibili" le richieste delle regioni di eliminare la ormai intuile quarantena per i vaccinati contatto di positivi!
                                                Sono due cose ben diverse, non voglio creare confusione!
                                                di nuovo esatto ma vedi le cose dal punto di vista del "poverino", se cade il mito virale cos'altro potrebbe fare un simile .... nella vita?
                                                L'economia non può più permettersi chiusure alla Crisanti. Draghi lo sa e lo farà capire bene a CTS e Speranza.
                                                meno esatto
                                                anche Lui è nella M.
                                                pensa, se non avesse fatto il capo in un governo simile poteva fare il presidente della repubblica, e sarebbe pure stato uno dei migliori
                                                ora ...... bho, cosa fa?
                                                visto che il grande Beppe (prima) si è messo a fare il politico lui potrebbe fare il comico, magari è pure meglio di Pozzetto
                                                ed esiste una per quanto piccola possibilità che i ricoveri esplodano.
                                                Comunque non disperiamo. Stavolta l'offensiva del virus sembra davvero lo sfondamento di Vittorio Veneto e, man mano che la gente prenderà atto della realtà, diventerà sempre più minoritaria la fazione crisantiano-speranziana.
                                                magari come medico mi critichi, ma a questo punto la speranza (quella vera, mica il cognome del tipo) è proprio il conrario
                                                spero che i morti ----- intendo i morti VERAMENTE DA .... ----- scendano (tante grazie, chi "spera" l'opposto) e che i contagi SALGANO (forse è un po' più complicato da capire )
                                                Come già accennato, nel mondo anglosassone ormai SANNO (non "ipotizzano" più! Sono un pelo più rapidi nel decidere!) che il vaccinato completo che viene a contatto con omicron ESCE con ogni probabilità da qualsiasi pericolo, presente o futuro anche con ulteriori varianti, di malattia grave da covid-19!
                                                Quindi se io sono vaccinato completo ora HO L'INTERESSE ad arrivare in contatto col virus! Perlomeno nel caso del 99% della gente relativamente giovane e relativamente in discreta salute!
                                                eccoci al punto focale
                                                primo - è vero
                                                secondo - è anche vero che la reazione immunologica endocrina (nota il giro di parole per non usare il termine improprio "immunità") è migliore di quella indotta
                                                terzo - se ciò è vero dovremmo auspicare che i "cosidetti" infettati asintomatici siano MOLTI DI PIU' DEI VACCINATI, certo che è una mazzata per i politici
                                                Ma questo NON vorrà dire che tutti cercheranno di infettarsi volontariamente, ovvio. Ma molto più semplicemente che l'attenzione, già non massima ora da parte di molti, crollerà del tutto! Già oggi ci sono milioni in una quarantena che vedono praticamente inutile. E la gente è davvero stufa e molto matura per la ribellione finale! L'odissea dei tamponi è solo uno dei colpi di grazia che stanno arrivando sulla politica del CTS!
                                                io sono stato un pochetti più estremista di te, consapevolmente, ma lì arriviamo
                                                Resta una fascia a rischio, certo. Ci resterà per sempre. Ma se l'80enne col diabete rischia... si vaccina! Ed evita le discoteche (sacrificio non impossibile, no?).
                                                mi è venuta un'idea da politico, vediamo se funziona
                                                si potrebbe vietare le discoteche ai maggiori di 79 anni compiuti !
                                                NO, sto sbagliando, qualche cogl...ne direbbe che è " discriminatorio nei confronti dell'identicismo tra le donne, gli uomini e gli * "

                                                ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                                " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                                Commenta


                                                • ho salutato i colleghi il 23 dicembre tutti in salute torno oggi e ci sono almeno 4 colleghi positivi ed altrettanti con figli positivi e quindi in quarantena.......
                                                  Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
                                                  Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
                                                  Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

                                                  Commenta


                                                  • Leggo che il cts si sta riunendo per decidere sulle quarantene e che le regioni propongono (tra le altre cose) il super green pass per lavorare.

                                                    L'imbecillita non ha limiti ...

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                                      E' del tutto ridicolo sprecare risorse e tempo per tamponare chi non rischia nulla illudendosi ed illudendo che così "teniamo al sicuro" qualcuno!
                                                      Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                                      I tamponi vanno riservati per le diagnosi precoci, specie sempre sui soliti over50, per permettere le cure precoci! Se un 70enne che ha sintomi respiratori perde 3-4 giorni perchè non riesce a fare il tampone è una situazione MOOOOLTO più grave che la possibilità che il commesso della Euronics sia positivo e non lo sappia!!
                                                      Da scolpire nella pietra.

                                                      Oggi mi sono felicemente fatta la dose booster e sono passata di fronte a 3 farmacie con code pazzesche per fare i tamponi…

                                                      Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                                      il cts si sta riunendo per decidere sulle quarantene e che le regioni propongono (tra le altre cose) il super green pass per lavorare.
                                                      Possono anche proporlo, ma dubito che lo approveranno: sono le persone fragili (quasi sempre anziane) a finire in ospedale, mica i ragazzi…

                                                      FFP2 ovunque (anche al supermercato e in farmacia).

                                                      Ticket per i ricoveri per i non vaccinati e vedi come si vaccinano anche i pensionati titubanti…
                                                      Ultima modifica di JO GREEN; 29-12-2021, 16:45.
                                                      FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                                      Commenta


                                                      • La situazione è ben evidenziata dal laborioso parere espresso dal CTS con ovvii forti contrasti pure fra loro. Ne è uscito un compromesso (5 gg più tampone per i contattivaccinati completi) che forse verrà limato un po' dalla cabina di regia. E fine della quarantena per i contatti dei servizi essenziali.
                                                        Anche per i positivi vaccinati scende a 7gg con tampone.
                                                        Pensavo pure peggio, ma è già un passo avanti. E probabilmente non sarà l'ultimo su questo fronte!

                                                        Resiste questa per me inspiegabile probabile decisione di un GP senza tampone per tutti i lavoratori, indipendentemente dall'età, che mi chiedo che senso abbia se non quello di rischiare una reazione pericolosa!
                                                        A questo punto, ha ragione Garattini, molto meglio un obbligo vaccinale per categorie!
                                                        Come pensavo nessuno accenna minimamente a fasce di età... evabbò!

                                                        Oggi contagi a 100.000 (arrotondiamo), quindi seguiamo la UK molto più velocemente di cosa si pensava.
                                                        Variante omicron stimata oggi al 70% in Italia. Questa è un'ottima notizia. Entro i primi giorni dell'anno nuovo potremmo essere oltre il 90% dei nuovi positivi e sarebbe probabilmente l'inizio della discesa di casi opsedalieri,

                                                        Situazione ospedaliera oggi ancora molto tiepida. Con regioni che salgono nei dati e altre che scendono. In Liguria si scende sotto i 40 in TI, in Veneto si fa un balzo di 15 ricoveri in un giorno nelle TI. Ma certamente influisce il numero di ricoverati in TI positivi, ma SENZA sintomi respiratori. Sarebbe utile conoscere i dati dell'occupazione totale delle TI per confrontarla coi periodi ante-covid per capire meglio, ma ovviamente il dato non c'è.
                                                        Anche il dato dei ricoveri in area non critica è incompleto. Non si sa il numero delle omicron (e fin lì... è dura senza sequenziare lo capisco). Ma non si da nemmeno il numero dei "casi incidentali". Cioè le persone ricoverate per altra causa che vengono trovate positive al covid SENZA sintomatologia correlata. Per inciso in UK continuano a viaggiare oltre l'80%. Ma anche questo dato viene taciuto dai media italiani che preferiscono sottolineare che i ricoveri in Inghilterra sono "saliti del 38% in una settimana".
                                                        Ovviamente in UK riescono a dare il numero di ricoverati con omicron. Da noi il sequenziamento è la solita fantascienza e si preferisce sprecare risorse per un "tracciamento" che sembra ormai più una simpatica tradizione etnica a cui non si vuole rinunciare che una reale misura di medicina preventiva!

                                                        Per gli altri paesi i titoli sono sulla linea prevedibile.
                                                        La Francia è "travolta" da 208.000 positivi (ci arriveremmo anche noi se riuscissimo a fare altrettanti tamponi, ma la vedo dura). Peccato che i ricoveri nelle TI restino stabili e i decessi comincino addirittura a calare!
                                                        La Danimarca è ora al top dell'attenzione dei media che ne descrivono un ambiente apocalittico con oltre 1600 casi per 100.000 abitanti. Peccato che anche li non ci sia alcun riflesso sulle TI.
                                                        Dove invece ci sarebbe da peroccuparsi.... l'attenzione è scarsa. Nella Polonia vaccinata al 55% oggi ci sono "solo" 15.000 positivi, ma 794 morti! E in Polonia NON registrano come decesso per covid chi muore per altra causa positivo!

                                                        Come sta procedendo laddove hanno vaccini e la omicron che "travolge" in rapporto a dove ci si è vaccinati poco e la omicron non è ancora arrivata ce lo dimostrano i dati di UK e Russia:

                                                        The United Kingdom: WHO Coronavirus Disease (COVID-19) Dashboard With Vaccination Data | WHO Coronavirus (COVID-19) Dashboard With Vaccination Data
                                                        Russian Federation: WHO Coronavirus Disease (COVID-19) Dashboard With Vaccination Data | WHO Coronavirus (COVID-19) Dashboard With Vaccination Data
                                                        Settimana 20 dicembre 683.000 positivi e 687 morti in UK - 177.000 positivi e 7000 morti in Russia.
                                                        Speriamo che la omicron ci "travolga" presto...
                                                        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                        Commenta


                                                        • Stasera sono stato a cena con una coppia di amici che avevano 2 bambini 12 e 15 anni).
                                                          all'ingresso hanno dovuto mostrare il green pass. Senza vaccino niente ristorante.
                                                          Arrivo a casa e leggo (correggetemi se sbaglio) che senza vaccino dal 10 gennaio un 15enne:
                                                          Non potra più fare sport all'aperto.
                                                          No sport al chiuso
                                                          Non potrà andare a scuola con i mezzi pubblici.
                                                          non potrà andare al mc donald.
                                                          In più avremo i soliti 6-700 mila tamponi dei lavoratori sani per cui non potremo fare i tamponi a chi ne avrà bisogno.
                                                          Tutto questo quando avremo 100-200k contagi al giorno e tutte le persone di cui sopra difficilmente occuperanno le terapie intensive.
                                                          omicron sbrigate a infettarci tutti che se il problema deve essere risolto da sti lestofanti non finira più

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                                            La Danimarca è ora al top dell'attenzione dei media che ne descrivono un ambiente apocalittico con oltre 1600 casi per 100.000 abitanti. Peccato che anche li non ci sia alcun riflesso sulle TI.
                                                            Dove invece ci sarebbe da peroccuparsi.... l'attenzione è scarsa. Nella Polonia vaccinata al 55% oggi ci sono "solo" 15.000 positivi, ma 794 morti! E in Polonia NON registrano come decesso per covid chi muore per altra causa positivo!
                                                            Come sta procedendo laddove hanno vaccini e la omicron che "travolge" in rapporto a dove ci si è vaccinati poco e la omicron non è ancora arrivata ce lo dimostrano i dati di UK e Russia:
                                                            Bravo! La vera informazione dovrebbe parlare al pubblico in questi termini!
                                                            Ma resto dell'idea che la prima causa del negazionismo resta la cattiva informazione (unita all'ignoranza dilagante)...
                                                            "Il tempo è ciò che accade quando non accade nient'altro" [ R. Feynman ]

                                                            Commenta


                                                            • evoluzione della cultura per merito delle misure profilattiche
                                                              https://www.linkedin.com/posts/brian...146696192-mQYJ

                                                              https://www.msn.com/it-it/lifestyle/...?ocid=msedgntp

                                                              condivido il pensiero di Matador, speriamo di arrivare in itaglia a 60.000.000 di contagi dimostrati così la smettono di rompere le palle
                                                              ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                                              " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X