annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pensiamo a un nuovo LockDown

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Altre confortanti notizie da Israele:
    https://www.fanpage.it/esteri/vaccin...no-a-20-volte/
    Con una carica anticorpale del genere diventa anche molto più plausibile la famosa “immunità sterilizzante”.
    Tutto il mondo sta guardando con ansia e speranza i dati che provengono da Tel Aviv...

    Ah... e per chi ancora non avesse afferrato quanta differenza fa una politica che mira non tanto a ridurre i contagi in assoluto quanto a ridurre l'età media dei contagi rispetto ad una che mira a un impossibile "azzeramento" degli stessi affidato a LD più o meno "light" e generalizzati:

    https://www.worldometers.info/corona...untry/germany/

    https://www.worldometers.info/corona...ountry/sweden/

    12 gennaio nella disastrata Svezia, prossima a Ld da disperazione e col re in subbuglio: 5342 casi e 23 decessi
    12 gennaio nella efficientissima Germania con le TI abbondanti e senza tagli : 16516 casi e 1106 decessi

    13 gennaio, la musica non cambia.
    Germania 23461 casi e 1201 morti
    Svezia 6607 casi e 9 morti

    E qui NON c'entrano le consuetudini, la latitudine, la densità abitativa eh! Basta fare semplicissime proporzioni!
    Ci arriva un bambino a capire che se ho un terzo dei casi dovrei avere un terzo dei decessi. Non UN CINQUANTESIMO!

    P.S. confrontiamo anche i dati italiani frutto dei Ld rosso/arancio?

    https://www.worldometers.info/corona...country/italy/

    12 gennaio 14241 casi 616 decessi
    13 gennaio 15771 casi 597 decessi

    Senza commento...
    Ultima modifica di BrightingEyes; 19-01-2021, 11:43.
    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell
    O sant’asinità, sant’ignoranza, santa stolticia e pia divozione, qual sola puoi far l’anime sí buone, ch’uman ingegno e studio non l’avanza. Giordano Bruno

    Commenta


    • https://m.adnkronos.com/covid-boom-d...q7LsXiw685oEuP
      speriamo bene

      Commenta


      • Hanno dati molto altalenanti. Oggi worldometer indica 4370 casi con 16 decessi.
        Io resto convinto che i dati da tenere in considerazione siano più quelli ospedalieri (ricoveri, TI e decessi) che non il dato dei contagi grezzi, che dovrebbe risentire meno delle vaccinazioni.
        Occorre aspettare ancora un paio di settimane e sperare.
        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell
        O sant’asinità, sant’ignoranza, santa stolticia e pia divozione, qual sola puoi far l’anime sí buone, ch’uman ingegno e studio non l’avanza. Giordano Bruno

        Commenta


        • Esempio di TOTALE disinformazione, spacciata per "libera informazione" che può produrre danni gravissimi:

          NON SONO VACCINI MA TERAPIA GENICA - STEFANO MONTANARI (byoblu.com)

          Questo signore dice una serie incredibile di FESSERIE! Senza alcun contradditorio, senza la possibilità di una smentita (che non sia dai commenti, dove in mezzo alla massa dei fedeli che ringraziano il vate per portare loro le notizie c'è qualche coraggioso che OSA dire le cose come stanno!
          1) E' una grossolana FESSERIA che "per definizione il vaccino DEBBA contenere il patogeno"! Il vaccino deve veicolare un ANTIGENE che è collegato al singolo patogeno, ma NON un patogeno intero per forza!
          Sarà poi l'ANTIGENE (che può essere anche un frammento del tutto inerte del patogeno) a stimolare il sistema immunitario creando in alcuni giorni un esercito di leucociti in grado di produrre anticorpi che si fissano specificatamente all'ANTIGENE (e quindi anche al patogeno che presenta l'antigene sulla sua superficie) e lo distruggono!
          Questo mRNA è un VACCINO, perchè comanda alla cellula umana di produrre appunto la proteina spike, che diventa l'ANTIGENE in circolo!
          Già i primi 30 secondi del video sono una chiara autodichiarazione di assoluta ignoranza delle basi stesse dell'immunologia da primo anno di medicina!
          Questo personaggio cerca di convincere i suoi fedeli a credere che la scienza dei vaccini sia rimasta agli anni 60!
          Del resto, dopo lo sproloquio per "spiegare" al volgo il funzionamento dei vaccini (riferendosi ovviamente solo a quelli di 60 anni fa!) se ne esce con un "E' geniale come idea, ha un solo difetto! CHE NON FUNZIONA. Lo sappiamo da più di DUE SECOLI (!!!) che il vaccino non funziona". Insomma un perfetto novax che si spaccia per "scienziato"!
          2) E' del tutto FALSO che lo scopo del RNA sia quello di "trasmettere al DNA un'informazione"! Tantomeno che vada a "modificare" il DNA! E' una gigantesca FESSERIA!
          E' l'esatto CONTRARIO! E' il DNA semmai che è la base IMMODIFICABILE (se non con complesse operazioni di taglie e cuci enzimatico e comunque non certo per ogni cellula del corpo!!) su cui viene "plasmato" l'RNA! Che è una COPIA di una minima parte del DNA, normalmente!
          Il mRNA si chiama "messaggero" perchè PORTA il messaggio normalmente COPIATO da una porzione di DNA alle fabbriche proteiche della cellula, cioè i ribosomi, che NON sono nel nucleo!!
          L'mRNA dei vaccini quindi NON entra nemmeno lontanamente in contatto con il DNA e tantomeno entra nel nucleo!!
          3) E' una grossolana PANZANA inventata da questo "scienziato" che lo scopo dell'mRNA sia quello di "convincere" la cellula a "combattere" le proteine spike!! Tantomeno a "informare" il DNA che da domani dovrebbe "combattere" contro le spike!!
          Questo signore ha evidentemente una preparazione da terza media ora di scienze a fine giornata, in quanto ha "orecchiato" qualcosa su DNA, RNA, ecc. e si immagina, con buona dose di ingiustificata presunzione (ingiustificata anche dai titoli, in quanto ho scoperto essere nientepopodimeno che un laureato in farmacia!) di poter "divulgare" al popolo la lieta novella!
          Scopo dell'mRNA del vaccino è semplicemente quello di far produrre alle cellule del corpo umano una grande quantità di proteina spike (innocua se non c'è il virus agganciato ad essa, ovviamente!) per dare al sistema immunitario un bersaglio antigenico su cui scatenare la controffensiva anticorpale!
          4) Questa NON è in alcun modo una "terapia genica"! NON è vero che porta informazioni al DNA!!
          5) NON è vero che non sappiamo cosa portiamo nella cellula con l'mRNA! Il frammento porta SOLO l'istruzione per la creazione della proteina nei ribosomi!
          6) L'esperto farmacista arriva addirittura a negare l'ovvia critica dell'intervistatore "ma l'mRNA non arriva nel nucleo" portando la sua "spiegazione" che se non arrivasse al DNA l'mRNA non potrebbe dire alla cellula di produrre qualcosa! E' FALSO! La spiegazione dell'esperto è una sua personalissima fantasia che spiega benissimo l'ignoranza dell'intero processo!
          Certo.... se sei graniticamente convinto che per funzionare l'mRNA dovrebbe andare a "modificare" il DNA nucleare (trasformandoci tutti in aquaman, magari!) allora puoi anche giungere alla infelice conclusione che tutti quelli che ti stanno segnalando "ehm.... guarda "esperto", che l'mRNA nel nucleo manco ci arriva!" stiano raccontando favole per intortare la sterminata folla delle menti aperte!!

          Questo è il genio che ha "scoperto" la patogenicità praticamente di ogni attività umana a causa delle "nanoparticelle" e che era diventato in pratica il guru scientifico di un partito politico!
          Senza commento!
          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell
          O sant’asinità, sant’ignoranza, santa stolticia e pia divozione, qual sola puoi far l’anime sí buone, ch’uman ingegno e studio non l’avanza. Giordano Bruno

          Commenta


          • Il farmacista in questione non è nuovo per divulgazione di scempiaggini.
            a marzo fu anche denunciato
            https://www.pattoperlascienza.it/202...ano-montanari/

            Sta di fatto che le case farmaceutiche dimostrano di essere inaffidabili, contrarie all'etica e al rispetto della salute.
            Ne sono prova le dosi depotenziate Pfizer (minor quantità di mRNA rispetto a quella utilizzata nei test clinici) vendute in novembre di cui veniamo a conoscienza solo ora e il non rispetto delle forniture contrattuali. Senza contare chissà quante altre cose che non sappiamo...
            "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
            “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
            "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

            Commenta


            • Ma non credo che nessuno volesse proporre Pfizer o altre case farmaceutiche come novelle madri Teresa di Calcutta eh!
              A parte che nella crisi Pfizer occorre vedere quanto zampino c'è ancora di Trump (che ha emesso un ordine di precedenza per le richieste USA, come era anche comprensibile) e anche di Biden che magari deve cercare di recuperare un po' del terreno perduto....
              E' ovvio e prevedibile che in una situazione così complessa aziende che si trovano a fare i conti con ordini colossali e fretta indiavolata qualche pasticcio lo combinino!
              Ma tutto ciò non giustifica chi fa del complottismo becero.
              Questo Montanari, se questo fosse stato un esame di biologia, istologia o genetica dei miei tempi, avrebbe dovuto raccattare il libretto in fondo al corridoio!

              P.S. Un altro esempio di cosa vuol dire un LD che non protegge le fasce a rischio!
              La Danimarca, a marzo esempio virtuoso da mettere a confronto con i "folli" svedesi....
              Ultimi 5 giorni Casi/decessi: (Denmark Coronavirus: 193,038 Cases and 1,941 Deaths - Worldometer (worldometers.info))
              807/30
              724/32
              886/35
              760/37
              773/32

              Svezia circa 5 volte i contagi danesi, decessi la metà! ()Sweden Coronavirus: 547,166 Cases and 11,005 Deaths - Worldometer (worldometers.info)
              Ultima modifica di BrightingEyes; 22-01-2021, 19:20.
              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell
              O sant’asinità, sant’ignoranza, santa stolticia e pia divozione, qual sola puoi far l’anime sí buone, ch’uman ingegno e studio non l’avanza. Giordano Bruno

              Commenta


              • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                E' ovvio e prevedibile che in una situazione così complessa aziende che si trovano a fare i conti con ordini colossali e fretta indiavolata qualche pasticcio lo combinino!
                Ma tutto ciò non giustifica chi fa del complottismo becero.
                Nulla giustifica il complottismo ma neppure credo che i "pasticci" siano causati dalla fretta e in buona fede.

                La realtà non é un romanzo con la netta divisione tra buoni e cattivi, e il comune cittadino non si trova di fronte ad una scelta obbligata tra la fiducia cieca nelle tesi antiscientifiche dei complottisti o nei colossi industriali e nei controllori istituzionali loro complici. La scelta obbligata è per i timorosi che hanno bisogno di certezze.
                D'altronde che i complottosti montino storie assurde con secondi fini è assodato, come è assodato che lo stesso fanno i colossi economici e gli enti istituzionali.
                Gli esempi sono innumerevoli: case automobilistiche che taroccano i valori degli inquinanti, edifici costruiti con meno materiale del necessario, ponti che crollano per incuria dolosa, fitofarmaci cancerogeni ed ecodici spacciati per innoqui, farmaci alla lunga dannosi diffusi come caramelle, ecc ecc ecc...
                I controllori e le istituzioni sono l'emblema della corruzione per antonomasia; basta ungere gli ingranaggi e il meccanismo fila liscio senza un cigolio... e con la giusta quantità di denaro sono unti anche dal signore...
                Ultima modifica di WuWei; 23-01-2021, 07:35.
                "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                Commenta


                • BE sei propio sicuro di aver detto tutte cose corrette sulle funzioni del RNA?
                  diezedi,zona Cividale del Friuli.KWp 2,88,totalmente integrato , 20 moduli Unisolar PVL 144W , film sottile amorfi,,2 in parallelo per alimentare 10 microinverter PowerOne da 300W,PDC Templari da 300 lt,2 collettori Kloben CPC da 8 tubi flusso diretto,circolazione forzata.Azimut -90/+90,tilt 18° .Il tutto in funzione dal aprile 2014

                  Commenta


                  • certo in questo momento è dura per taluni
                    bisogna conservare quel che di antivax che fa molto in
                    contemporaneamente bisogna lamentarsi CONTRO le multinazionali che fanno un sacco di soldi con i vaccini
                    contemporaneamente lamentarsi perchè non si vaccina abbastanza mentre ci si lamenta che non si sono sperimentati abbastanza
                    contemporaneamente lamentarsi perchè le multinazionali ne vendono troppo poco

                    come darsi le martellate sui .....
                    ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                    " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da diezedi Visualizza il messaggio
                      BE sei propio sicuro di aver detto tutte cose corrette sulle funzioni del RNA?
                      Non è che esiste "IL RNA!"
                      Ce ne sono diverse tipologie. Alcuni organismi lo hanno come unico codice, ad es. proprio il coronavirus del covid! Che inietta il suo RNA nel CITOPLASMA della cellula (nemmeno quello entra nel nucleo!) e "riprogramma" la macchina cellulare per creare copie di se stesso e così replicarsi.
                      Non sono espertissimo di genetica cellulare, quindi è molto facile che non abbia le conoscenze di esperti del settore, ma avendo fatto alcuni esami ai tempi... SI! Credo di avere detto cose corrette!
                      Cosa c'è che non ti torna?

                      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell
                      O sant’asinità, sant’ignoranza, santa stolticia e pia divozione, qual sola puoi far l’anime sí buone, ch’uman ingegno e studio non l’avanza. Giordano Bruno

                      Commenta


                      • Cosa ne pensate dei ritardi nella consegna dei vaccini ?
                        In questo modo si ritarda di molto la campagna vaccinale e le previsioni di immunizzare le persone a rischio prima dell'estate va a farsi benedire .

                        A questo punto conviene approvare gli altri vaccini già approvati in altri paesi come la GB ed utilizzarli .

                        Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                        Commenta



                        • Originariamente inviato da B_N_ Visualizza il messaggio
                          certo in questo momento è dura per taluni
                          bisogna conservare quel che di antivax che fa molto in
                          contemporaneamente .....
                          Si, esatto. E' un momento di grandissima confusione pure per le schiere anti-sistema!
                          Se bazzichi i forum ti accorgi facilmente che si stanno creando una serie di parrocchie "popppolari" spassose!
                          A parte i novax veri e propri si è formata una folta schiera di "prudenti" che smaniano di metterci al corrente della loro decisione (del tutto lecita e poco interessante in fondo!) di voler aspettare per vaccinarsi. Ma la schiera si è subito "divaricata" in due tronconi, l'un contro l'altro armati! Da una parte quelli che lo fanno perchè è tutta una montatura e di covid non muore nessuno, dall'altra quelli che si sono resi conto che la decisione di non vaccinarsi rafforza questo negazionismo ed allora si sbattono come asini per convincere che non si vaccinano, ma solo perchè temono gli effetti collaterali ma restano anti-negazionisti! E per dimostrarsi leali con la scienza adombrano futuri mesi e mesi di LD rigidi per tutti, aggrappandosi alla ormai generalizzata idea che "il vaccino non protegge dal contagio" (perchè? Boh! Ma l'han detto in TV!).
                          Ma in mezzo già si stanno formando ulteriori pattuglie di "preoccupati per il nonno" che, visti i dati (poco significativi, ma vabbè, tutto fa brodo!) della Norvegia coi 29 vecchietti deceduti dopo la vaccinazione polemizzano con quelli che approvano la politica di cominciare dagli anziani e fasce a rischio! Ma contemporaneamente questo rafforza la tesi di chi dice "vacciniamo solo i giovani e teniamo isolati gli anziani per avere subito l'immunità di gregge" che mantiene sempre un fascino sulfureo di riprovazione etica e tende a puzzare un po' di "ideologia svedese". Quindi è tutto un fiorire di distinguo e spiegazioni (che in realtà NESSUNO ha loro chiesto! E di cui NESSUNO avverte la reale necessità... ma vabbè!).
                          E' un momento così!

                          Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                          Cosa ne pensate dei ritardi nella consegna dei vaccini ?
                          In questo modo si ritarda di molto la campagna vaccinale e le previsioni di immunizzare le persone a rischio prima dell'estate va a farsi benedire .
                          La previsione era di immunizzare i circa 9 milioni a rischio entro fine marzo - metà aprile. Sicuramente non ce la si farà perchè anche Astrazeneca ha precisato che non sarà in grado di coprire la domanda. Ma di sicuro entro maggio le fasce a rischio e gli over 80 saranno tutti vaccinati.
                          Gli occhi di tutti restano puntati sui paesi più avanti nelle vaccinazioni. Israele in testa. Dopo un entusiasmo iniziale ora c'è prudenza a valutare i dati, ma entro febbraio è pressochè certo che potremo vedere i primi risultati concreti dell'immunità.
                          A quel punto potremo anche valutare meglio l'impatto che anche solo la vaccinazione delle fasce a rischio determina. Se. come molti pensano e sperano, l'immunità di questa fasce farà crollare i dati ospedalieri ed i decessi di fatto l'emergenza economica sarà superata al 90%, permettendoci di guardare con molta più serenità al resto delle vaccinazioni.
                          Per quanto riguarda altri vaccini in realtà l'UK ha gli stessi nostri vaccini, ma si è mossa molto prima (fregandosene del "rischio", come gli inglesi sono abituati da sempre a fare) anche per sottolineare la sua indipendenza dalla UE.
                          Altri vaccini disponibili sono solo quello russo (Sputnik, ma non ne hanno da vendere a milioni e pochi se ne fidano) e quello cinese. Di cui ci si fida anche meno, ma in effetti la Cina sta tentando di piazzarne grandi quantità perchè ne produce a milioni di dosi al giorno. Per ora è riuscita a piazzarlo ad alcuni paesi asiatici e africani. Vedremo i risultati.

                          P.S. ad oggi 65 milioni di dosi di vaccino somministrate nel mondo. Israele è quasi al 40% di popolazione con almeno una dose. Gli USA da soli hanno superato 20 milioni di dosi, ma quelli a mio parere davvero "avanti" sono gli inglesi. 6,5 milioni di dosi già somministrate. Anche loro prevedono una copertura delle fasce a rischio totale entro fine febbraio. (https://ourworldindata.org/covid-vaccinations)
                          Gli effetti indesiderati ci sono, ma per ora di "stragi" e ricoveri urgenti se ne vedono pochi.
                          Su 65 milioni di dosi il "test" comincia ad avere un certo peso...
                          Ultima modifica di BrightingEyes; 24-01-2021, 15:21.
                          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell
                          O sant’asinità, sant’ignoranza, santa stolticia e pia divozione, qual sola puoi far l’anime sí buone, ch’uman ingegno e studio non l’avanza. Giordano Bruno

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                            ... RNA ...Cosa c'è che non ti torna?...
                            Il punto 2 ...<<<E' del tutto FALSO che lo scopo del RNA sia quello di "trasmettere al DNA un'informazione"! Tantomeno che vada a "modificare" il DNA! E' una gigantesca FESSERIA! >>>...non è che modifichi il DNA ma la catena/sequenza si ,anzi pare sia più importante del DNA nel costruirle,almeno cosi a me risulta almeno fino a quando leggevo Le Scienze ora l hanno messo a pagamento...magari/sicuramente hanno scoperto qualcos altro.Comunque semplicemente chiedevo non sono un genetista neppure io.
                            Ultima modifica di nll; 24-01-2021, 16:16. Motivo: Riparato tag QUOTE
                            diezedi,zona Cividale del Friuli.KWp 2,88,totalmente integrato , 20 moduli Unisolar PVL 144W , film sottile amorfi,,2 in parallelo per alimentare 10 microinverter PowerOne da 300W,PDC Templari da 300 lt,2 collettori Kloben CPC da 8 tubi flusso diretto,circolazione forzata.Azimut -90/+90,tilt 18° .Il tutto in funzione dal aprile 2014

                            Commenta


                            • Un fiorire di tesi. Nessuno si interessa, e va bene così. Però la tesi che questi vaccini siano buoni, efficaci e privi di rischi va accettata ciecamente perché lo dicono i produttori (che fatturano quanto una manovra finanziaria). È un atto di fede che chi vuole può accettare ma che non si può pretendere da tutti.
                              Ma la democrazia non era un valore assoluto?
                              "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                              “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                              "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                              Commenta


                              • C. c'entra la democrazia in questo ragionamento ?

                                alla fine le possibili scelte sono due
                                vaccinarsi
                                non vaccinarsi

                                che poi esistono i novax convinti che contemporaneamente esprimono pareri contro l'uso dei vaccini, contro le multinazionali che li producono per arricchirsi e contro le multinazionali chete ne vendono meno di quanto "sarebbe indispensabile per il poppolo" fa solo ridere

                                in pratica la conclusione loro dovrebbe diventare
                                " le multinazionali dovrebbero produrre i vaccini a gratis per il benessere del poppolo, e lo stato deve pretendere enormi quantità di vaccini ma poi dovrebbe buttarli perchè è ingiusto vaccinare le persone fino a quando non si avrà l'assoluta certezza che non esistono effetti collaterali, cioè mai
                                nel contempo è sbagliato vaccinare le persone a rischio, dovremmo cominciare vaccinando solo le persone che siamo sicuri che sono in perfetta salute e anche in caso di infezione, visto che nemmeno siamo sicuri che il vaccino funzioni
                                ma allora tanto vale pretenderlo poi buttarlo, ma mi raccomando non nelle discariche perchè è pericoloso e non negli inceneritori perchè non vanno usati"

                                bhe ..... almeno in mezzo a tutti i danni almeno a qualcosa di buono il virus è servito
                                Ultima modifica di B_N_; 24-01-2021, 17:14.
                                ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X
                                TOP100-SOLAR