Pensiamo a un nuovo LockDown - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pensiamo a un nuovo LockDown

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Expy, io non ho lavorato in ospedale, ma gli ospedali li conosco benissimo! Ho avuto moglie, nonno, zii, e cugini (il plurale è usato a ragion veduta) che ci hanno lavorato e io ero di casa, ci ho trascorso del tempo non solo come paziente, ma anche per festeggiare con loro, spesso il capodanno, nella loro sala ristoro.
    Comunque non serve essere del ramo per capire che è una sciocchezza quella che hai scritto.
    Tu dimostri di non conoscere l'ospedale, ma non dico delle misure anti Covid-19 di questi tempi, dico proprio delle normali procedure che c'erano anche prima!

    ••••••••••••

    Commenta


    • Perché secondo te tutti i dottori, psicologi, psichiatri, unità UMVD, UVH o UVG che vedo quasi quotidianamente dove lavorano? In ferramenta?
      Senza parlare, similmente a nll, dei miei genitori (pensa mio padre aveva il tuo stesso incarico ... anche se non a livello dirigenziale), di mia moglie o di svariati amici. Da piccolo, in attesa che i miei si dessero il cambio, io ero nei corridoi della medicina, della chirurgia, in PS, in laboratorio con mio padre o a rompere le p... alle segretarie ... si, penso di conoscere abbastanza bene come funzionano gli ospedali

      P.S.
      E chi sta nella farmacia ?
      Non so come funzionasse nel tuo ospedale ma, ad esempio alle Molinette, la farmacia è accessibile anche dai pazienti anzi, alcuni farmaci, creati appositamente per i reparti (mi viene in mente una crema per curare le flebiti che ho utilizzato in passato), li trovi solo li
      Domotica: schemi e collegamenti
      e-book Domotica come fare per... guida rapida

      Commenta


      • Originariamente inviato da Lupino Visualizza il messaggio
        Non so come funzionasse nel tuo ospedale ma, ad esempio alle Molinette, la farmacia è accessibile anche dai pazienti anzi, alcuni farmaci, creati appositamente per i reparti (mi viene in mente una crema per curare le flebiti che ho utilizzato in passato), li trovi solo li
        Ma cosa centra ???

        Ma perché il farmacista che si mette a baciare l'ammalato ?
        Deve solo vendere il farmaco , mica gli deve fare la respirazione bocca a bocca .

        Non so da te , ma da me hanno messo una vetrata di plexiglass per separare il personale della farmacia dalle persone che vanno a comprare i farmaci .
        Non so da te , ma da me i farmacisti hanno mascherina e visiera che li protegge e protegge gli utenti .

        Quindi che bisogno hanno di vaccinarsi ?
        Se si vuole vaccinare , bene si vaccina !... Se non si vuole vaccinare , certo non è lui ad infettare il paziente fragile .

        E poi ...cacchio... il paziente fragile che va in giro senza mascherina ???

        Quindi tutta questa obbligatorietà ??




        Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

        Commenta


        • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
          Eh, e infatti la gente va all ospedale per l'appendicite e esce col covid.
          Ma ti pare normale?
          Ma questo dove lo hai letto ?
          Poi sei sicuro che sia stato il personale sanitario ?
          Può essere stato un altro ammalato , oppure un parente , un amico, uno che passava di li...ecc.

          Poi come è stato dimostrato anche il vaccinato può infettare , quindi l'unica cosa da fare sono i mezzi di protezione .
          Miracoli non se ne possono fare , l'obbligatorietà rimane solo una dittatura ...

          Chi non si vuole vaccinare, è già psicologicamente contrario, quindi può reagire in via subconscia in modo autolesionistico stimolando anticorpi autoimmuni contro se stesso .

          Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

          Commenta


          • ​​​​​e come la mettiamo con casi come questo?



            I vaccinati si infettano tra di loro.
            non è un caso isolato eh Le situazioni come questa si stanno moltiplicando



            "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
            “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
            "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

            Commenta


            • Forse perché l'efficacia del vaccino non è del 100%?
              Forse proprio per questo ci devono essere più vaccinati possibili?


              Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
              Ultima modifica di eroyka; 24-03-2021, 21:24.

              Commenta


              • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio



                Forse perché l'efficacia del vaccino non è del 100%?
                Forse proprio per questo ci devono essere più vaccinati possibili?
                Forse perché questi vaccini non sono efficaci contro il contagio?
                lo dicono gli stessi produttori che servono SOLO a ridurre i sintomi.
                "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                Commenta


                • I produttori (come i dottori) dicono che non ci sono evidenze scientifiche.
                  Ma non perché non funziona ma perché non è stato possibile sperimentarlo.
                  Avresti dovuto fare 40mila tamponi ogni settimana a tutti i partecipanti del trial. Capisci che era complicato?

                  I risultati su larga scala sembra che dicano che blocca anche il contagio (almeno per lo pfizer) però nessuno si sbilancia finché non ci saranno dati definitivi (ma manca poco)


                  Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                    ​​​​​e come la mettiamo con casi come questo?



                    I vaccinati si infettano tra di loro.
                    non è un caso isolato eh Le situazioni come questa si stanno moltiplicando
                    Hai ragione: una piccola percentuale di persone vaccinate può contrarre il virus e trasmetterlo ad altri.

                    Non lo reputo però un grosso problema perché c’è una grossa differenza tra POSITIVO e MALATO (più o meno grave).

                    Se cerchi bene (oltre all’articolo acchiappa-click) troverai una dichiarazione della ASL che spiega che sono ASINTOMATICI.

                    Delle 3 protezioni offerte dal vaccino questa è la più importante: i 2 anziani sono ASINTOMATICI.
                    Non sono finiti in ospedale.
                    Non sono in rianimazione.
                    Non li hanno dovuti intubare.
                    Non sono morti.
                    Pensa a cosa sarebbe successo in quella RSA se personale e degenti non fossero stati vaccinati: una delle tante stragi che abbiamo visto nell’ultimo anno.

                    l’Ulss 9 Scaligera spiega:
                    Si tratta di persone che avevano completato il ciclo vaccinale come tutti gli ospiti delle case di riposo. Purtroppo è risaputo in tutti gli studi clinici che il vaccino Pfizer è efficace nel 95% dei casi. Per quanto riguarda gli screening che sono stati fatti finora c’è veramente una piccolissima percentuale, possiamo dire l’1% delle persone che risultano poi positive. Sono quindi casi rari in cui il tampone risulta positivo ma sono di fatto asintomatici quindi non è necessario un ricovero e non si finisce intubati. Il vaccino è quindi un’ancora di salvezza ed è sempre consigliato. La sua efficacia si vede sull’assenza di focolai nelle case di riposo ma solo di casi isolati”.

                    https://primadituttoverona.it/cronac...ati-vaccinati/
                    FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                    Commenta




                    • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                      Ma questo dove lo hai letto ?
                      Poi sei sicuro che sia stato il personale sanitario ?
                      Pu� essere stato un altro ammalato , oppure un parente , un amico, uno che passava di li...ecc.
                      Nelle rsa o negli ospedali oramai non può entrare ne il parente, ne l'amico ne uno che passava di li.
                      A parte i malati ed il personale medico, tranne casi eccezionali nessuno può entrare in reparti.
                      Dove l'ho letto? Negli ospedali ed in particolare nelle rsa purtroppo si sono sviluppati tantissimi focolai.
                      Ti metto l'ultima di qualche giorno fa ma se vai su google ne trovi a centinaia ...

                      https://www.fanpage.it/attualita/foc...ma-di-49-anni/

                      Va bene che uno nega tutto, ma a tutto c'è un limite ...

                      Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • E la percentuale di "ricontagiati" su 65 milioni di italiani è lecito saperla
                        Chiedo per un amico

                        Non sarei sorpreso fosse 10 su 65.000.000, un po meno dei malati "veri"
                        Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                        Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                        Utente EA dal 2009

                        Commenta


                        • .... chiedete ad amici e conoscenti.

                          Ognuno di noi, le ns famiglie, ha una rete di conoscenze fra amici, vicini di casa e parenti.

                          Vi faccio un esempi, anzi :

                          1- amica di mia madre, abita ad 1 km da lei. Vive sola con il figlio. 83 anni. Fra le prima vaccinate qui in zona. Il figlio lavora in amministrazione di una grossa azienda che procede ogni settimana a tamponi. Dopo vaccino (prima dose) tutti e due risultano positivi. Lei per 10 gg febbre (38), dolori, perdita del gusto, conati di vomito, dolori alle gambe e difficoltà a camminare. Il figlio 60 enne, stessi sintomi, ma piu' leggeri.

                          2- mio amico. Sorella medico sportivo e pronto soccorso. 3 lauree!. Sorella e padre vaccinati. Madre no. (ha meno di 80 anni), prima dose. Il padre dopo 2 gg inizia ad avere febbre, 38,5. madre dopo 3-4 gg febbre, molta tosse e conati di vomito. Sorella convivente, 55 anni, esegue test normalmente causa lavoro (medico). Tutti positivi. La sorella a distanza di 20 giorni non ha sviluppato gli anticorpi. E' volontaria e le fanno analisi del sangue ogni 5-6 gg. Per lei asintomatica pare che il vaccino non funzioni (5% dei casi). Padre dopo 10 giorni di febbre già morto. Madre, a ieri sera, positiva, febbre e tosse (e lutto) viene curata con cortisone e antibiotici. E' migliorata con cortisone, ma non ancora guarita. Speriamo bene.

                          3- conoscente 50 enne. Vicino a casa. Negazionista covid. Ammalato, non si è curato e già morto!

                          4- altra mia parente lontana. 90 anni. Positiva asintomatica (piccolo raffreddore) già negativa a guarita in 7 giorni.

                          5- mia famiglia e parecchi parenti, vicini di casa e mio paesino sulle colline friulane (300 abitanti comprese le galline di 4 pollai) praticamente tutti positivi e già guariti (ci conosciamo tutti) da novembre a febbraio. 95% stesso dottore, stesse cure a casa:

                          1 signora di 81 anni morta dopo ricovero in ospedale, nel giro di 24 ore, causa covid (nessuno sa, neppure i 2 figli miei amici, le cure che applicano in ospedale oltre all' ossigeno).
                          1 mio amico 65enne malato a novembre, 30 giorni intubato in coma indotto, 1 polmone bruciato. Vivo, ma deve girare con la macchinetta dell' ossigeno.
                          Altro mio amico 62 enne, ricoverato in ospedale per 3 ore causa difficoltà a respirare e molta tosse. Nessuna cura a casa, è un "non medicine" . In ospedale flebo di qualcosa e rispedito a casa. Guarito. Ma ora a distanza di 15 gg ha una flebite ad una gamba. Sta migliorando con delle cure, ora "si cure!"

                          Ognuno di noi ha le sue esperienze, e si crea la sua idea di cosa stia succedendo:

                          tanti giornalisti che devono scrivere articoli e riempire pagine di qualcosa e la vicina realtà che si tocca con mano ogni giorno...... e spesso non corrispondono!

                          Buona fortuna a tutti!

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
                            Hai ragione: una piccola percentuale di persone vaccinate può contrarre il virus e trasmetterlo ad altri.
                            Non lo reputo però un grosso problema perché c’è una grossa differenza tra POSITIVO e MALATO (più o meno grave)
                            Direi che c'è poco da aggiungere. Spiegazione perfetta.
                            Il vaccino fa il duo dovere, che è quello di trasformare questa infezione in un raffreddore, eliminando il rischio di malattia grave (che a seconda dei vaccini viene ridotto del 95% per gli mRNA fino al 100% per il bistrattato AZ che resta il più protettivo.
                            Poi è ovvio che se andiamo a tamponare troveremo i positivi! Ma questa circolazione del virus NON è più pericolosa per il 99% delle persone positive (che ricordo sono già dal 15% al 40% dei vaccinati... anzi, visto che nel caso di AZ la protezione dalla forma grave è del 100% dobbiamo parlare sul dell'1% del 15%! Insomma 0,15%!).
                            Questo è dovuto in primis al fatto che i tamponi molecolari sappiamo da tempo essere TROPPO precisi, visto che indicano non già la persona "infettata" (ricordo che infezione NON è sinonimo di contagio! Ma indica il processo in base a cui il virus entra effettivamente nell'organismo) ma anche la semplice presenza di brandelli di RNA virale o una carica virale bassissima su mucose esterne.
                            Quindi quei casi non hanno alcun significato clinico SE NON quello che consiglia appunto di permettere la circolazione dei vaccinati SOLO in presenza di altri vaccinati!
                            E' insomma, per sommo scorno di WuWei, semmai una conferma che il green pass sarà fondamentale, permettendo il contatto solo fra persone che non corrono pericolo per la propria salute e non possono comunquq sostenere una nuova crescita epidemica esponenziale visti i numeri rT che queste percentuali garantiscono!
                            Sono solo i NON VACCINATI che continuerebbero a rappresentare un pericolo di diffusione epidemica! Quindi o si accetta il rischio e non ci sono limitazioni per nessuno (e io sarei d'accordissimo! Chi vuole esercitare il proprio diritto di scelta lo fa... e se ne assume ogni responsabilità!) o se le limitazioni si considerano ancora necessarie per i non vaccinati le si applica SOLO A LORO!
                            Spero sia chiaro!

                            Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                            Nelle rsa o negli ospedali oramai non può entrare ne il parente, ne l'amico ne uno che passava di li.
                            A parte i malati ed il personale medico, tranne casi eccezionali nessuno può entrare in reparti.
                            Mia suocera è stata ricoverata a dicembre per un problema relativamente banale, ovviamente in reparto covid-free. Nessuno poteva entrare, addirittura mia moglie poteva "passare" le cose da recapitarle (farmaci, prodotti di igiene, ricambi) SOLO attraverso una porta che l'infermiere manteneva parzialmente aperta per il tempo necessario in un sacchetto di plastica che loro potevano poi disinfettare accuratamente.
                            NESSUNO che non sia il personale sanitario può contagiare un paziente in reparto covid-free. E solo gli infermieri hanno rapporti ravvicinati con i malati (che a loro volta ovviamente entrano solo con tampone negativo!).
                            Una proposta più interessante l'ho sentita da un costituzionalista oggi alla radio. Invece di sospendere gli infermieri prudent-vax li si assoggetta all'obbligo di fare un tampone rapido ad ogni inizio turno.
                            Non so se la prospettiva sia tanto migliore dell'essere sospesi. Va a gusti personali!
                            Ultima modifica di BrightingEyes; 24-03-2021, 10:49.
                            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                            Commenta


                            • Ho notizia di colleghi che hanno sperimentato la malattia, qualcuno anche con ricovero ospedaliero, ma dopo un certo tempo sono guariti. Ho esempi anche in famiglia di contagiati, anche qua qualcuno è finito in ospedale, ma la maggior parte se l'è cavata con l'isolamento domiciliare. Di persone decedute a causa di questo virus ne conosco, ma soltanto a morte avvenuta, non so nulla del loro percorso ospedaliero e/o di cura domiciliare. In nessun caso ho sentito di re-infezione dopo la guarigione, o dopo il vaccino, che è poi la questione che hanno sollevato gli ultimi interventi.
                              Non pretendo di trarne alcuna considerazione, sicuramente la mia esperienza va inquadrata in un contesto globale, da sola non fa testo.
                              Purtroppo, invece, i giornalisti sono abituati a tirar fuori uno scoop a partire da un singolo caso. Questo un po' mi fa incavolare, perché chi li legge prende per buone certe tesi avanzate improvvidamente, senza alcun riscontro scientifico. Si cerca spesso di far passare una tesi "scandalosa", come fosse la prassi, e poi si vanno a cercare riferimenti che la confermino, senza riguardo alcuno per tutti quelli che invece la potrebbero smentire.
                              Vedo che anche su questo forum ci sono parecchi che usano lo stesso metodo, che sicuramente fa più presa della noiosa verità.
                              Avendo lavorato per molti anni nel campo della ricerca scientifica, anche se dal lato produttivo e non di ricerca pura, sono abituato alla noiosa verità e la preferisco.

                              ••••••••••••

                              Commenta


                              • Scresan dispiace per questi morti , quello descritto da te è la triste realtà , ma forse le cure non sono adeguate al caso .

                                Se posso dare un consiglio a tutti , che male non fa di sicuro , ma può fare bene nella percentuale di casi idem a quelli trattate , le cure non funzionano allo stesso modo per tutti , come nemmeno il vaccino e come nemmeno i virus agisce allo stesso modo con tutti .

                                Premesso che io quando lavoravo in ospedale mi vaccinavo tutti gli anni per l'influenza .
                                Perché mi vaccinavo ?
                                Primo input perché vi era un collega medico di laboratorio che tutte le volte che si prendeva il caffè mi chiamava per andare a prendere insieme .
                                Cosi faceva per il vaccino .
                                Per cui ci andavo cosi per dire per compagnia e cosi lo facevo anche io , altrimenti dimenticavo anche di farlo , non lo ritenevo importante .
                                Questo però non impediva che ogni anno in ogni caso una forma di influenza di una settimana la prendevo comunque .
                                Dopo la riforma Fornero , il medico andò in pensione , io non ci potei andare , ci andai 5 anni dopo .
                                Come forma di protesta non mi vaccinai più , tanto mi dissi se prendo l'influenza rimango a casa per 7 giorni e mi riposo .
                                Comunque ai prime avvisaglie di mal di gola io procedevo con le mie cure palliative inventate da me .
                                Se è vero che l'influenza o raffreddore viene per un colpo di freddo , allora il caldo deve guarire o comunque deve attenuare i sintomi visto che la febbre a 38-39 serve a stimolare il sistema immunitario .
                                La mia cura quale era ? Non il paracetamolo che fa male , ma il caldo . Mi mettevo a casa calda ,vicino al termosifone caldo oppure in macchina accendendo i riscaldamenti a 30 gradi per mezzora o più , andavo in campagna dove nessuno mi vedeva a mi mettevo anche in mutande col caldo della macchina .
                                Caldo , caldo , caldo .
                                Dopo qualche giorno mi passava tutto , ne febbre ne mal di gola , ne tosse o rinorrea .

                                Lo stesso faccio ora ai primi sintomi di raffreddore o mal di gola , oltre al metodo di odorare un alcolico ed un bicchiere di vino a pranzo .
                                Se non lo ammazza il virus lo stordisce almeno ...

                                Buona salute a tutti .

                                Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                  Invece di sospendere gli infermieri prudent-vax li si assoggetta all'obbligo di fare un tampone rapido ad ogni inizio turno.
                                  Purché se ne accollino il costo aggiuntivo, in quanto prima del vaccino gli ospedalieri erano soggetti al tampone, a spese dell'azienda sanitaria, ogni circa 2 giorni (è così nell'ospedale qua vicino). Aumentare la frequenza, o comunque proseguire con i tamponi a tutto il personale, invece di rarefarli a seguito della vaccinazione, rimane un costo notevole per la collettività, senza la garanzia che il personale sia comunque protetto.

                                  p.s.: Ho eliminato io il messaggio doppio.

                                  Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                  Se è vero che l'influenza o raffreddore viene per un colpo di freddo , allora il caldo deve guarire o comunque deve attenuare i sintomi visto che la febbre a 38-39 serve a stimolare il sistema immunitario .
                                  La mia cura quale era ? Non il paracetamolo che fa male , ma il caldo.
                                  Infatti il medico dice proprio l'opposto di quello che prescrivi: Borsa del ghiaccio in testa, per preservare il cervello dall'eccessiva temperatura e paracetamolo. Se la febbre persiste, allora va consultato il medico, proprio perché la febbre è un sintomo, mentre a volte è necessario scoprirne la causa, senza il faidate, che potrebbe risultare fatale, per certe patologie.
                                  Ultima modifica di nll; 24-03-2021, 11:18.

                                  ••••••••••••

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
                                    E la percentuale di "ricontagiati" su 65 milioni di italiani è lecito saperla
                                    Chiedo per un amico
                                    Non sarei sorpreso fosse 10 su 65.000.000, un po meno dei malati "veri"
                                    Occorre capirsi bene su cosa intendiamo per "ricontagiati".
                                    Secondo uno studio danese (New study estimates that 80% of those who have been infected with COVID-19 are protected against becoming infected again (ssi.dk)) la protezione data dalla prima infezione copre oltre l'80% dei guariti per oltre 9 mesi (ma il tempo è limitato ovviamente dal fatto che non abbiamo guariti precedenti!).
                                    Questa reinfezione però è nella stragrande maggioranza dei casi asintomatica e solo "strumentale". E secondo alcuni riflette solo la carica virale esterna, cioè una quantità di virus che raggiunge solo la superficie della mucosa respiratoria, ma senza nemmeno dare una vera infezione, in quanto non riesce a penetrare perchè distrutto dalle difese immunitarie (che sulla superficie della mucosa, essendo a tutti gli effetti "esterno" al corpo, è meno efficace.
                                    La spiegazione è confermata dal fatto che questo "ricontagio" appare molto più frequente negli over65 (fino al 53%), ma senza un parallelo aumento dei casi sintomatici che restano rarissimi e paradossalmente più numerosi nei giovani. Dico paradossalmente, ma in realtà questo si sa che dipende dal fatto che esiste una quota di popolazione (alcuni dicono fino al 4-5%) che non sviluppa difesa ANTICORPALE al virus. Molti di questi pare sviluppino una difesa cellulomediata (Covid-19: cosa sappiamo sulle reinfezioni? | Fondazione Umberto Veronesi (fondazioneveronesi.it) che sicuramente garantisce una durata nel tempo, ma forse è meno efficace nella risposta sterilizzante immediata.

                                    P.S. Draghi ha iniziato a dare qualche indicazione sul futuro:
                                    Per Draghi è il momento di pensare alle riaperture. A partire dalla scuola (msn.com)
                                    Punti salienti...
                                    1) Siamo probabilmente al picco e sia ricoveri che TI resteranno elevati per almeno quindici giorni. Ma già l'attenzione è sulle riaperture.
                                    Figuriamoci cosa accadrà quando i dati ospedalieri inizieranno il crollo come in UK!
                                    2) Anche l'Italia si schiera dalla parte del Green Pass. L'accenno al "niente discriminazioni" mi fa ritenere si faccia strada l'idea di attivarlo anche solo sulla base del tampone rapido negativo. Totalmente d'accordo.
                                    3) Le vaccinazioni sono finalmente diventate l'obbiettivo principale dell'azione del governo. Ottime le decisioni "off label" su vaccinatori, hub e dosi somministrabili. Anche le dosi dopo Pasqua inizieranno a essere disponibili in maniera adeguata.
                                    4) Doverose tirate d'orecchie alle regioni più pigre nella vaccinazione e benissimo la decisione di mettere a disposizione delle stesse alcune task force di esercito e protezione civile per togliere qualche scusa a chi pensa di poter ancora procedere coi piedi di piombo iperprudenziali.


                                    Ultima modifica di BrightingEyes; 24-03-2021, 11:32.
                                    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da scresan Visualizza il messaggio
                                      ....



                                      Ognuno di noi ha le sue esperienze, e si crea la sua idea di cosa stia succedendo:

                                      MiaFiglia 2 giorni a 37,5 di febbre non interrotto insegnamento in Dad, sua Suocera nemmeno si è accorta, ho 2 zii ultraottantenni
                                      e a quanto pare sono piu arzilli di prima, qui vicino , siamo solo 2550 in paese ci conosciamo quasi tutti,nada de nada
                                      Sara un caso,o noi abbiamo la pelle piu dura..............................
                                      Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                      Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                      Utente EA dal 2009

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                                        Infatti il medico dice proprio l'opposto di quello che prescrivi: Borsa del ghiaccio in testa, per preservare il cervello dall'eccessiva temperatura e paracetamolo. Se la febbre persiste, allora va consultato il medico, proprio perché la febbre è un sintomo, mentre a volte è necessario scoprirne la causa, senza il faidate, che potrebbe risultare fatale, per certe patologie.
                                        Chi è questo medico ?
                                        Borsa di ghiaccio negli stati influenzali ? Lo vuoi ammazzare proprio ...
                                        Per abbassare la temperatura semmai sia concesso , un fazzolettino o un tovagliolo di carta inzuppato di acqua a T normale , messa in fronte . Anche bagnare braccia e gambe con lo stesso fazzolettino umido . procedere cosi sino ad abbassamento della febbre ,che non dura in eterno ,ma ha picchi di qualche ora .
                                        Rimanere comunque sempre in una stanza al caldo . Io ho fatto sempre cosi .
                                        Poi in genere quando si hanno i picchi di febbre si sente freddo . Io mi metto sotto le coperte a sudare . La fronte comunque rinfrescarla col tovagliolo umido .
                                        Questo basta .

                                        Mi ricordo i rimedi della nonna o diciamo della mamma , quando ero piccolo ...
                                        Si riscaldava la stanza con la conca a braciere di carbone o carbonella di gusci di mandorla . Ci si metteva sopra a riscaldare gambe e mani .
                                        Nel braciere si metteva l'uovo di gallina preso al momento e cotto dove la cenere era calda . Delle olive venivano riscaldate e si mangiava col pane .
                                        Se si aveva naso che colava ,per influenza o raffreddore, i rimedi erano le fumigazioni con un lenzuolo sopra la testa e mettendo nel braciere delle spezie odorose .
                                        Non so ma a me mi passava tutto il giorno dopo .
                                        Ora ovvio che queste cure debbono essere fatte subito ai primi sintomi , come ovvio anche oggi le cure per covid debbono iniziare subito es. gli anticorpi monoclonali o con cortisone e anticoagulanti .
                                        Se si aspetta troppo il rischio è di finire in terapia intensiva .

                                        Ovvio quindi il caldo ed odorare l'alcoolico vanno bene ai primi sintomi di mal gola o influenza, non dopo che il virus ha fatto troppa strada dentro di noi .
                                        Intervenire subito per ammazzarlo subito , come si dice prima che nasca ...
                                        Io quando mi ritiro dal centro commerciale accendo i riscaldamenti dell'auto a palla e mi faccio il percorso ad auto calda , per ammazzare subito eventuali virus .

                                        Chi si guardò si salvò .

                                        Per ora ha funzionato , chi vivrà vedrà ....



                                        Ultima modifica di experimentator; 24-03-2021, 12:12.
                                        Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                        Commenta


                                        • Expy, i consigli medici, non ti offendere, ma preferisco farmeli dare da un medico, non da un signornessuno in questo campo, come sei tu.

                                          Certo, anche le spugnature con acqua tiepida c'era tra i consigli, quando i miei figli erano piccoli, non so ora, che sono ormai adulti e hanno una loro famiglia. Il principio era appunto quello di abbassare la temperatura, esattamente il contrario di quanto proponevi tu!

                                          La borsa del ghiaccio era solo per la testa e solo se la temperatura si fosse alzata troppo, perché le cellule cerebrali ne avrebbero risentito eccessivamente, visto che due dei miei figli erano soggetti a convulsioni febbrili.

                                          Comunque, conoscendoti, a ben vedere sei utile pure tu: basta fare esattamente il contrario di quanto proponi e c'è una buona possibilità che sia la cosa giusta da fare.
                                          Ultima modifica di nll; 24-03-2021, 13:00.

                                          ••••••••••••

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio


                                            ...
                                            Sara un caso,o noi abbiamo la pelle piu dura..............................
                                            Pellacce!!!

                                            Commenta


                                            • Tornando ai vaccini ho letto su Repubblica un’intervista dell’assessore alla Salute del Lazio, Alessio D’Amato.

                                              https://www.repubblica.it/cronaca/20...1067-P17-S1-T1

                                              Da venerdì in uno degli hub vaccinali si somministrerà il vaccino anche dalle 20 a mezzanotte e appena arriveranno più vaccini si prolungherà l’orario anche in altri siti vaccinali.

                                              L’obiettivo è di arrivare a vaccinare 2 MILIONI di persone al mese (consegne dei vaccini permettendo).

                                              Dice anche che nel Lazio l’adesione del personale sanitario al vaccino è stata del 98%.

                                              Da venerdì potranno prenotarsi anche le fasce 68-69 anni.

                                              La vaccinazione delle fasce più anziane dovrebbe aiutarci a far crollare i ricoveri e i decessi.
                                              La bella stagione e la tendenza a stare all’aperto faranno diminuire i contagi e in parallelo la vaccinazione dovrebbe abbattere i contagi (in UK c’è stato un crollo del 90%).
                                              FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                                                E
                                                Certo, anche le spugnature con acqua tiepida c'era tra i consigli, quando i miei figli erano piccoli, non so ora, che sono ormai adulti e hanno una loro famiglia. Il principio era appunto quello di abbassare la temperatura, esattamente il contrario di quanto proponevi tu!
                                                Sarebbe troppo dire che non lo hai capito tu , meglio dire che non mi sono spiegato bene io .
                                                Ovvio che devi abbassare la temperatura , non ho detto il contrario , ma lo devi fare con acqua normale di rubinetto , il ghiaccio è troppo , sottoponi il corpo a uno stress termico non piacevole . Se hai 39 di febbre mettere ghiaccio a T sotto zero ovvio che hai uno sbalzo termico eccessivo , invece una T di rubinetto a 15 gradi circa sarebbe meno dannoso . Piccoli impacchi con fazzoletto umido di acqua , sia nella fronte che nelle guance e nel collo , eventualmente anche nelle braccia .
                                                La temperatura si abbassa .

                                                La borsa del ghiaccio era solo per la testa e solo se la temperatura si fosse alzata troppo, perché le cellule cerebrali ne avrebbero risentito eccessivamente, visto che due dei miei figli erano soggetti a convulsioni febbrili.
                                                Ripeto meglio acqua fresca di rubinetto , nooo ghiaccio ...

                                                Comunque, conoscendoti, a ben vedere sei utile pure tu: basta fare esattamente il contrario di quanto proponi e c'è una buona possibilità che sia la cosa giusta da fare.
                                                Si fai pure , come credi , si dice ascolta tutti i consigli , ma il proprio viene prima .
                                                Io per ora la posso raccontare ai nipoti , alla fine vedremo cosa racconteremo .
                                                Mi dispiace solo che in mancanza di antagonisti non avrei a chi dimostrare ... Visto ???

                                                Comunque quei consigli a scanso di equivoci di chi poi dice non funzionano , certo se porti uno in terapia intensiva non si può sperare di salvarlo mettendolo in una sauna .
                                                Sono cure che debbono iniziane il prima possibile .
                                                Un bicchiere di vino o una sauna non fanno certo male a nessuno . Nessuna controindicazione .


                                                Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                                  ...anche oggi le cure per covid debbono iniziare subito es. gli anticorpi monoclonali o con cortisone e anticoagulanti .
                                                  Se si aspetta troppo il rischio è di finire in terapia intensiva .
                                                  Ribadisco che questo signore sta solo affastellando FESSERIE senili.
                                                  Finchè il consiglio è di alzare il riscaldamento in auto o fare i suffumigi... vabbè! Ovviamente non serve assolutamente a nulla, ma male non fa, certo!
                                                  Invece la reiterata fesseria di consigliare di prendere cortisone o anticoagulanti ai primi sintomi, oltre a essere appunto una sciocchezza insensata, E' PERICOLOSA!!
                                                  Il cortisone, in qualsiasi forma, determina comunque un calo di risposta immunitaria che può essere pericoloso. Gli anticoagulanti sono appunto... anticoagulanti! E espongono a rischi di sbilanciamento dell'equilibrio emostatico che può condurre a emorragie o peggio!
                                                  Chiunque legga le sciocchezze di pseudomedicina di Expy dovrebbe essere messo a conoscenza del fatto che trattasi, appunto, di assolute sciocchezze inventate da un ex tecnico di laboratorio con competenze chimiche e non fisiologiche o mediche!
                                                  Non fatelo a casa, insomma!

                                                  Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
                                                  Tornando ai vaccini ho letto su Repubblica un’intervista dell’assessore alla Salute del Lazio, Alessio D’Amato.
                                                  Non ho nemmeno conoscenza del partito di appartenenza del sig. D'Amato, ma devo dire che la gestione di tutta la gestione vaccinale laziale è stata esemplare. Ed anche innovativa e coraggiosa laddove necessario.
                                                  Anche qui da noi hanno proposto vaccinazioni serali, ma per ora, nonostante noi abbiamo già dichiarato ufficialmente all'Ordine la disponibilità per partecipare alla vaccinazione l'ordine continua a rispondere che non hanno ancora ricevuto il piano preciso dalla regione.
                                                  Aspettiamo e speriamo...

                                                  “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                                    Ribadisco che questo signore sta solo affastellando FESSERIE senili.
                                                    Finchè il consiglio è di alzare il riscaldamento in auto o fare i suffumigi... vabbè! Ovviamente non serve assolutamente a nulla, ma male non fa, certo!
                                                    Invece la reiterata fesseria di consigliare di prendere cortisone o anticoagulanti ai primi sintomi, oltre a essere appunto una sciocchezza insensata, E' PERICOLOSA!!
                                                    Tu travisi quello che dico io .
                                                    IO NON HO DETTO di prendere cortisone o anticoagulanti a nessuno , ma fanno parte della terapia medica in atto .
                                                    Dove lo avrei detto ? Ovvio che deve essere il medico a prescriverle , fossi per io nemmeno le prenderei , figurati .

                                                    Io ho parlato della terapia del caldo e del buon bicchiere di vino , che debbono iniziare presto .
                                                    Dai una lucidata agli occhiali ...


                                                    Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                                      IO NON HO DETTO di prendere cortisone o anticoagulanti a nessuno , ma fanno parte della terapia medica in atto .
                                                      Può essere, ma qualcuno potrebbe fraintendere!
                                                      Cortisone e anticoagulanti, se ritenuti utili, vengono dati dal medico nel momento adeguato. Non esiste che si inizi "prima possibile".
                                                      Limitati a parlare di cure con cicchetti e bagni caldi e nessuno si troverà a fraintendere...

                                                      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                      Commenta


                                                      • Expy, lo hanno letto tutti quello che hai scritto! Invece di invitare gli altri a lucidarsi gli occhiali (io li porto, ma li pulisco, di certo non vanno lucidati!), prova tu a prendere qualcosa per la memoria, sia per ricordare, sia per potenziare le capacità logiche, che mi sa che entrambe ti stiano drammaticamente calando.

                                                        ••••••••••••

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                                          Non ho nemmeno conoscenza del partito di appartenenza del sig. D'Amato, ma devo dire che la gestione di tutta la gestione vaccinale laziale è stata esemplare. Ed anche innovativa e coraggiosa laddove necessario.
                                                          Anche qui da noi hanno proposto vaccinazioni serali, ma per ora, nonostante noi abbiamo già dichiarato ufficialmente all'Ordine la disponibilità per partecipare alla vaccinazione l'ordine continua a rispondere che non hanno ancora ricevuto il piano preciso dalla regione.
                                                          Aspettiamo e speriamo...
                                                          Neanche io ho idea dello schieramento ma l'importante è che stia funzionando.
                                                          Secondo me l'accelerazione è dovuta anche al fatto che Zingaretti ha avuto la sfortuna di ammalarsi di Covid e lo ha vissuto in prima persona, un po' come il cambio di passo in UK dopo il contagio di BJ...

                                                          Approvo in pieno anche la scelta di utilizzare siti "non convenzionali" ma che offrono grandi spazi e ampi parcheggi così si evitano assembramenti.
                                                          Sono già partiti poli vaccinali gestiti dalla Croce Rossa all'Auditorium Parco della Musica, alla Nuvola di Fuksas, alla stazione Termini e presto partiranno anche agli Studios di Cinecittà.
                                                          Allungare l'orario significa accorciare le attese.
                                                          Ovviamente funzionerà se ci consegneranno i vaccini.

                                                          Ottimo che come ordine abbiate dato la vostra disponibilità : da sempre siete abituati a DPI, ad un'igiene ben superiore di quella di molti reparti ospedalieri e fare un'intramuscolare sarà molto più semplice di altre procedure.
                                                          Spero che diano presto l'ok per velocizzare..
                                                          In alcuni Paesi hanno precettato per la vaccinazione anche i veterinari.
                                                          FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                                            . Non esiste che si inizi "prima possibile".
                                                            Aaah ...ora capisco perché finiscono in terapia intensiva ,

                                                            Grazie per la spiegazione medica ...

                                                            Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                                                            ..... invitare gli altri a lucidarsi gli occhiali (io li porto, ma li pulisco, di certo non vanno lucidati!
                                                            Pardon per la precisazione , ma nel tuo caso credo che non basti pulirli , meglio lucidarli , che significa fare una pulizia più profonda, per chi non lo avesse capito .

                                                            Ultima modifica di experimentator; 24-03-2021, 19:16.
                                                            Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                            Commenta


                                                            • Precisazione che evidenzia anche questa tua incompetenza, oltre alle altre già note

                                                              ••••••••••••

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X