Pensiamo a un nuovo LockDown - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pensiamo a un nuovo LockDown

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Qualche settimana fa vi avevo parlato dei dati del piemonte come "molto migliori" di tutto il resto d'italia in termini di ospedalizzazioni.
    oggi ho fatto il giochino calcolando la letalita in italia e in piemonte nell'ultimo mese:
    italia 181354 contagi 823 morti letalita 0.45%
    piemonte 6338 contagi 10 morti letalita 0.15%
    C'è di mezzo un fattore 3 con vaccinazione inferiore alla media nazionale.
    Idee?

    Commenta


    • chiedilo a quelli che dicono che le razze, le sottorazze, le etnie e le familiarità genetiche non esistono
      sono curioso di sentire la risposta
      mi correggo
      sarei curioso di sentire la risposta perchè non arriverà MAI
      ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
      " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

      Commenta


      • Originariamente inviato da B_N_ Visualizza il messaggio
        NON, ovvio che di fronte ad un problema nuovo invece che sperimentare le soluzioni LO STATO ABBIA "ordinato" ai Medici di chiudersi in casa (i medici) a farsi le S.
        anzi, più che "non ovvio" definirei la politica statalista "DEMENZIALE"
        C'era una ragione di fondo del tutto condivisibile. Se si ammalavano e morivano i medici di base sarebbe stato un disastro. Visto che allora si pensava che le terapie potessero essere sempre ospedaliere... si è deciso per il divieto di accesso.
        Questo però non esiste più da tempo. I medici sono tutti vaccinati e non rischiano praticamente più nulla. Anche nel periodo ottobre-gennaio prima dei vaccini, l'accesso al paziente domiciliare avrebbe dovuto essere garantito dalle USCA, attrezzate per diagnosticare e dare assistenza in sicurezza meglio del povero medico "condotto" con la mascherina. Ma li il problema è stata la medicina territoriale del tutto dimenticata in estate quando si poteva e DOVEVA prevedere una possibile risalita autunnale (c'era nelle previsioni di scenario ISS di aprile eh!!).
        Originariamente inviato da B_N_ Visualizza il messaggio
        SOPRATUTTO perchè in realtà Medici (con le "M" maiuscola) che si sono dati da fare ed ALLA FACCIA DELLE iSTITUZIONI
        Qui concordo. Ma come ti ho già detto il motivo non è tanto Speranza, quanto i vertici tecnici di ISS e CTS che hanno preferito evitare di esporsi consigliando solo di mollare la patata bollente all'ospedale, ma che contemporaneamente non hanno MAI davvero impedito ai medici di base che lo volevano di sperimentare altre cure! In perfetta linea col tipico costume italiano "fai pure, ma io ufficialmente non ne volgio sapere nulla! Non ti ho mai parlato!"


        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

        Commenta


        • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
          C'è di mezzo un fattore 3 con vaccinazione inferiore alla media nazionale.
          Idee?
          Domanda molto interessante.
          Ho fatto anch'io due calcoli.
          In Piemonte in un mese le TI sono aumentate del 400% (partivano però da un bassissimo 3). In Liguria del 110% in Sicilia del 380% (partivano da un già non lieve 22 posti occupati).
          In Piemonte i decessi sono 11, in Liguria 20, in Sicilia 198.
          In Piemonte i nuovi casi sono stati 6360 (145/100.000) In Liguria 4302 (283/100.000) In Sicilia 27134 (533/100.000).

          Questo solo come piccola analisi. Mi pare evidente che c'è una notevole variabilità, probabilmente nella stessa contabilità dei decessi con numeri così bassi. Per dare un esempio leggevo due giorni fa la contabilità ligure che segnalava un decesso.... di una persona ultra80enne deceduta... IL 28 MAGGIO!
          A me pare ovvio che queste segnalazioni si riferiscono a persone decedute per altra causa che poi, post mortem a seguito di esami o autopsia, vengono riconosciute come positive e messe in contabilità. Forse in Piemonte sono meno ansiosi di registrare tutte le positività post-mortem! Ipotizzo eh!
          Anche le TI danno numeri apparentemente chiari, ma in realtà molto variabili! Il 13 agosto, 10 giorni fa la Liguria registrava sempre 12 letti occupati, uno in più degli attuali 11, il Piemonte 7 quindi sono aumentate di 5 unità...
          Difficile associare chiaramente queste variabilità su numeri piccoli a comportamenti particolari o anche alla vaccinazione (peraltro simile fra Liguria e Piemonte).
          Del tutto chiara e senza possibilità di smentita invece la relazione stretta fra pochi vaccinati specie nelle fasce over60 e l'impegno ospedaliero in regioni come la Sicilia (graziata dal giallo agostano solo grazie a un generoso ricalcolo dei letti in TI teoricamente disponibili!), ma anche Sardegna e Calabria.
          Tutto fa pensare a una Italia nettamente a due velocità in autunno con prevedibilissime polemiche per i GP differenziati all'orizzonte!
          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

          Commenta


          • Oggi giornata interessante per la diatriba vaccinati-prudenti.
            I posti in TI salgono di 19 unità. Cifra minima che metterebbe a rischio la soglia di sicurezza delle TI non prima di sei mesi. Ma in realtà la cifra per l'Italia è ancor meno preoccupante, perchè il dato per l'Italia è di un ottimo +5 (prova dell'efficacia dei vaccini sugli effetti gravi, visto che i contagi restano elevati in tutta Italia).
            Infatti ben 14 dei 19 posti occupati in più.. li raccoglie la patria dell'anzianotto prudent-vax!! La Sicilia da sola annovera con l'8% della popolazione ben il 75% dei nuovi posti in TI! Non male, dai!
            Con una progressione del genere la Sicilia rischia l'arancione il 7 settembre!

            - Spesso i novax, esistanti, ecc mi propongono l'analisi condominiale alla "mai ahi visto cosa sta succedendo in Israele!!?! I vaccini NON funzionano! E' evidente!"
            Ecco, per fare un po' di chiarezza segnalo un link un po' tecnico, ma facilmente comprensibile (eventualmente il traduttore di Google funziona bene) : https://www.covid-datascience.com/po...are-vaccinated
            In pratica e in parole semplici la grande differenza di copertura vaccinale e la, purtroppo, alta propensione delle fasce over70 a sviluppare comunque quadri respiratori severi, ha creato una situazione di ricoveri e decessi che, unita alla evidente diffusione notevole della delta, sta creando forti dubbi in chi PENSA di poter interpretare dati statistico-epidemiologici col buon senso dell'uomo della strada!
            In realtà non è così facile, ma i dati dimostrano SCIENTIFICAMENTE l'assoluta efficacia del vaccino (tutti) nel tenere sotto controllo gli aspetti peggiori della malattia.
            Alcuni pensano anche che se i vaccini "funzionicchiano" questo crei una maggiore spinta alla mutazione. Io non credo sia proprio così. E so di non essere in totale accordo con la lettura accademica!
            Secondo me il virus con una delta attiva ottiene un ottimo risultato. Si diffonde comunque (l'effetto "sterilizzante" dei vaccini è obiettivamente sceso), ma non stimola più una reazione dura da parte dell'ospite (lockdown, distanziamenti ulteriori, barriere più difficili da superare) che ne mette a rischio il successo evolutivo, perchè calando la pericolosità ovviamente cala anche la propensione della gente a difendersi dall'infezione.
            L'evoluzione funziona e sta lentamente portando il sars-cov-2 a diventare un virus del raffreddore! La tendenza è sempre più chiara.

            Ora attendiamo con ansia le riaperture settembrine. Specie i TRASPORTI! Dove vedo che c'è ancora molta confusione!
            Anche nel campo della destra politica si fa strada l'ipotesi "obbligo vaccinale". Io resto contrario a un obbligo generalizzato, perchè darebbe solo il via a una serie infinita di battaglie, cause, dibattiti, manifestazioni, ecc.
            Sono però d'accordo con chi propone o il GP esteso a tutto o l'obbligo vaccinale o il lockdown rigido solo per le fasce over60. Qualcuno parla anche di over50, ma secondo me è una fascia ancora troppo "lavorativa".
            Il GP per i trasporti presenta il problema del controllo. Quindi credo che la soluzione più efficace sarebbe l'obbligo vaccinale per fascia a rischio (o lockdown). Anche la destra politica moderata si sta allineando sulla linea-Toti. Restano Lega e FdI fuori dal coro.
            Certo che se dopo un anno in cui ogni richiesta di misure differenziata per fasce di rischio si decidesse ora di passare addirittura a un obbligo vaccinale per fascia di età a me mi sotterrano che ancora rido!
            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

            Commenta


            • Poveri siciliani. Se a settembre come sembra vanno in zona arancione, se io fossi uno della fette di popolazione vaccinata andrei casa per casa a malmenare gli anziani no-vax

              Commenta


              • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                Poveri siciliani.
                Per quale motivo........... sembra una scelta molto condivisa da quelle parti eh!!!!
                Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                Utente EA dal 2009

                Commenta


                • Il GP per i trasporti presenta il problema del controllo...
                  No, perché? Per i proprietari di abbonamenti basta farlo al atto del rinnovo. Per gli usufruttuari "one-shot" di semplici biglietti giornalieri basta farlo al momento del rilascio nelle biglietterie/tabaccai/edicole con l'app già utilizzata dai vari ristoratori.
                  Limiterei comunque tale obbligo alle fasce d'età "sensibili" .... resto del idea che se il ragazzino porta il virus in casa e i genitori, no vax, se lo beccano... sono ..zzi loro.
                  Mi piace ricordare, l'ho fatto giusto oggi con un paio di "simpaticoni" prudent/no-vax, che in Italia la sanità è pubblica per cui il peso economico delle loro scelte ricade su tutti
                  Domotica: schemi e collegamenti
                  e-book Domotica come fare per... guida rapida

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Lupino Visualizza il messaggio
                    Per gli usufruttuari "one-shot" di semplici biglietti giornalieri basta farlo al momento del rilascio nelle biglietterie/tabaccai/edicole
                    si, come si fa per la patente che si verifica quando si firma il contratto di acquisto dell'auto
                    Limiterei comunque tale obbligo alle fasce d'età "sensibili" .... resto del idea che se il ragazzino
                    temo che tu non abbia capito la mentalità tardo identicista itagliana, non ci siamo ancora accorti che il XX secolo è passato

                    ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                    " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio

                      Per quale motivo........... sembra una scelta molto condivisa da quelle parti eh!!!!
                      intendevo poveri siciliani che si sono vaccinati (che cmq sono piu della metà).
                      Loro non hanno condiviso quella scelta...

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                        L'evoluzione funziona e sta lentamente portando il sars-cov-2 a diventare un virus del raffreddore! La tendenza è sempre più chiara.
                        è l'evoluzione del virus o il vaccino che protegge le persone?
                        leggevo questo articolo (Purtroppo le notizie che arrivano dall'estero vanno prese sempre con le molle ma questa notizia preoccupa veramente)
                        https://tg24.sky.it/salute-e-benesse...-quinta-ondata


                        "gli ultimi dati, aggiornati a venerdì scorso, parlano di 1.818 casi gravi attualmente in cura negli ospedali spagnoli. Di questi, nel 44% dei casi, ad essere coinvolti sono pazienti con meno di 50 anni. "


                        La spagna non da dati su vaccinati e non vaccinati, ma avere quasi meta degli ospedalizzati sotto i 50 anni fa pensare che la fascia a rischio (over 60) sia molto protetta dai vaccini.
                        Questi dati devono veramente far riflettere, sopratutto se provenienti da una nazione che ha vaccinato molto piu di noi.
                        Vuol dire che togliendo le restrizioni, il virus contagia forte e anche chi è relativamente giovane (sotto i 50) rischia grosso.
                        In catalogna i giornali dicono (sempre se sia vero ... https://www.corriere.it/politica/21_...d3899a69.shtml) che il 40% delle terapie intensive sono piene di pazienti covid.
                        Se cosi fosse, appena il meteo sfavorirà gli incontri all'aperto ... so ***** ...
                        P.s. io pensavo che in italia fossimo messi male dal punto di vista politico ... ma leggo che in spagna stanno messi peggio ...
                        praticamente in spagna è il giudice che decide se una restrizione è giusta o sbagliata ... bah ...

                        Commenta


                        • Io prendo sempre con le pinze cosa leggi sui siti gironalistici. La milgiore strategia ora per guadagnare clic è spararla grossa e spaventosa.
                          Sulla situazione israeliana ne senti di ogni colore con notizie di ritrono in LD, terza dose a tappeto,, ecc. dovute a un (teoricamente) evidente calo drammatico dell'efficacia vaccinale "bucata" dalla tremenda delta!
                          In realtà i dati si devono analizzare con competenza:
                          https://www.covid-datascience.com/po...are-vaccinated
                          Tornando alla Spagna è abbastanza ovvio che se la copertura vaccinale copre al 90% una fascia e al 40% un'altra più giovane... assisterai a un calo dell'età media!
                          Inoltre è sempre da tenere in considerazione il fatto che stiamo parlando di POSITIVI! Cioè gente contagiata che non è detto finisca davvero in ospedale.
                          I dati ospedalieri stanno in realtà dimostrandosi molto positivi.
                          In UK i posti in TI sono pressochè stabili da oltre un mese, e la proporzionalità rispetto ai contagi, che a novembre era matematica, è molto diminuita.

                          Comunque permettetemi il solito Q.E.D. : https://www.ilfattoquotidiano.it/202...-dati/6298717/
                          "... in un 30% dei casi in cui Sars-Cov-2 compariva nelle schede la morte era dovuta ad altra causa e non a malattia da Covid-19..."
                          Finalmente comincia a uscire una verità che dicevo da mesi e che mi ha anche fruttato qualche accusa di "negazionsimo"!
                          Ovvio che ci sono anche decessi per il covid non conteggiati. Ovvio che c'è stato un picco di mortalità (magari anche eprchè gli ospedali oberati dal covid curavano meno altre patologie?). Ma sostenere per mesi che "non si muore DI o CON covid, ma PER covid" e ora ammettere, di fatto, che buona parte delle morti registrate in realtà potrebbe essere CON covid... ebbè! A me sembra un insperato regalo a negaizonisti veri, novax e complottisti anti-Bigpharma in genere!!
                          A voi no??
                          Quella posizione (inaugurata da uno come Burioni, quindi non uno sprovveduto) a me pare un chiaro esempio di "paternalismo medico" esteso alla popolazione. Cioè una "pietosa menzogna" detta a fin di bene! Qui lo scopo era, ovviamente, quello di contrastare i tanti folli che cercavano di spacciare il covid per la solita "banale influenza". E posso persino essere d'accordo per i primi due mesi!
                          Ma una votla che tutti abbiamo capito trattarsi di cosa molto seria... insistere sulla frottolina per bimbi che "tanto non capirebbero" è diventato un tremendo boomerang!
                          Io OGNI GIORNO mi scontro con gente che mi dice che il vaccino non lo fa perchè è solo una marchetta per le aziende e che ormai la malattia è stata eliminata e tutti i decessi sono solo vecchietti terminali che addirittura vengono indicati come positivi "falsamente"!
                          A voler gestire la comunicazione medica col paternalismo e gli appelli a evitare il disastro (regolarmente SMENTITI doppo due settimane! Vogliamo fare la raccolta dei link?) si rischia quello che è successo!
                          Ormai per la gente medici e virologi sono solo ciarlatani che litigano fra loro e se sono in 10 hanno 10 idee diverse.
                          E questi articoli, svelando le piccole bugie a fin di bene... non aiutano di certo!
                          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da B_N_ Visualizza il messaggio
                            Originariamente inviato da Lupino Visualizza il messaggio
                            No, perché? Per i proprietari di abbonamenti basta farlo al atto del rinnovo. Per gli usufruttuari "one-shot" di semplici biglietti giornalieri basta farlo al momento del rilascio nelle biglietterie/tabaccai/edicole con l'app già utilizzata dai vari ristoratori.
                            si, come si fa per la patente che si verifica quando si firma il contratto di acquisto dell'auto
                            Lupino è un mio corregionale e riferisce del servizio di trasporti pubblici integrato della città metropolitana di Torino, dove anche i biglietti per corsa singola sono ormai dotati di chip e non sarebbe difficile vincolarne l'emissione nominativa e a seguito dell'esibizione del Green Pass. Può essere che altrove in Italia questo non sia possibile, ma almeno nelle città più grandi direi di sì.
                            Inoltre, il biglietto per corsa singola va utilizzato entro 3 giorni, se non ricordo male, non c'entra il paragone dell'esibizione della patente per l'acquiso dell'auto, dove i tempi sono tutt'altro.

                            ••••••••••••

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                              .....
                              Io OGNI GIORNO mi scontro con gente che mi dice che il vaccino non lo fa perchè è solo una marchetta per le aziende e che ormai la malattia è stata eliminata e tutti i decessi sono solo vecchietti terminali che addirittura vengono indicati come positivi "falsamente"!
                              ..!
                              Occhio, malocchio prezzemolo e finocchio!!
                              https://www.youtube.com/watch?v=EGTFeWY-8Dg

                              https://www.nicolaporro.it/cosi-la-v...il-green-pass/

                              Come ho già scritto mesi fa: "Si salvi chi può!"

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da scresan Visualizza il messaggio

                                Occhio, malocchio prezzemolo e finocchio!!
                                https://www.youtube.com/watch?v=EGTFeWY-8Dg

                                https://www.nicolaporro.it/cosi-la-v...il-green-pass/

                                Come ho già scritto mesi fa: "Si salvi chi può!"
                                Penso che porro o chi per lui dovrebbe tornare alle medie a fare le proporzioni

                                Commenta


                                • Per i fedeli di Porro e delle fesserie collegate...

                                  https://www.ilfattoquotidiano.it/202...ato-4/6297690/

                                  Tanto per chiarire che l'UNICA forma di terapia preventiva davvero efficace resta e resterà a lungo tempo IL VACCINO!
                                  I dati statistici è diritto di tutti citarli. Ma è privilegio di relativamente pochi capirli e interpretarli correttamente.

                                  P.S. Per gli amici di Porro.. ribadisco: https://www.covid-datascience.com/po...are-vaccinated
                                  E' difficile da comprendere, ma non per questo può essere ignorato.
                                  Ultima modifica di BrightingEyes; 28-08-2021, 18:25.
                                  “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da scresan Visualizza il messaggio
                                    https://www.nicolaporro.it/cosi-la-v...il-green-pass/
                                    Come ho già scritto mesi fa: "Si salvi chi può!"
                                    Ipotizziamo un paese abitato da mille persone. Questa popolazione è divisa in due gruppi: il gruppo "A", composto da 950 individui a cui piace il colore blu e il gruppo "B" composto dai restanti 50 individui a cui piace il colore rosso.
                                    Ad un certo punto finiscono in ospedale 20 persone, 15 a cui piace il blu e 5 a cui piace il rosso.
                                    Un giornalista di un paesello vicino scriverà sul titolo del giornale locale: " Il 75 % dei ricoverati in ospedale è amante del blu!".
                                    Cosa penseranno le persone distratte che, passando davanti all'edicola, leggeranno questo titolo? Non di certo che in ospedale c'è l'1,6% della popolazione che preferisce il colore blu e il 10% della popolazione a cui piace il rosso ma, con buona probabilità, i più saranno indotti a credere erroneamente che è meglio non farsi piacere il colore blu...

                                    "Il tempo è ciò che accade quando non accade nient'altro" [ R. Feynman ]

                                    Commenta


                                    • dice il saggio
                                      "a le gent sa fa prima a metigel in nel cu che in nel coo"

                                      (se vi serve la traduzione chiedete)
                                      ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                      " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                      Commenta


                                      • " in nel coo" sarebbe?
                                        "Il tempo è ciò che accade quando non accade nient'altro" [ R. Feynman ]

                                        Commenta


                                        • Credo sia l’equivalente del colorito detto romano “In c—o gli entra, in testa no…”
                                          Utilizzato per indicare persone che hanno difficoltà a comprendere le cose o in romano “so(no) de coccio!”.
                                          FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                          Commenta


                                          • corretto, in italiano puro e con gentilezza assoluta
                                            " è più agevole ottenere il consenso del volgo in contrasto con quelli che sarebbero in realtà i suoi reali interessi che fargli comprendere quali siano realmente "

                                            ma perchè ho fatto questa citazione proprio in questa discussione ?
                                            il discorso che si dovrebbe fare è :

                                            "esiste realmente un'infezione che essendo causata da un virus con caratteristiche diverse da quelle che ben conosciamo presenta in grado di infettività elevato, come dice Giustamente Montagner è fisiologico che il problema si risolva da solo ma questo richiede un numero elevato di infettati che comporta un numero altrettanto elevato di morti che nella specifica infezione si concentrano nella fascia di popolazione con età elevata
                                            sono stati Progettati vari vaccini, saremmo stupidi se non rilevassimo che hanno controindicazioni, ma è pur vero che questa è una caratteristica di tutti i farmaci di recente progettazione
                                            la soluzione per arrivare ad un risultato tecnicamente onorevole è che venga promosso un livello di adesione alla vaccinazione che "grossolanamente" possiamo visualizzare come esponenzialmente proporzionale all'età degli individui, non ultimo perchè gli effetti collaterali si manifestano in tempi relativamente lunghi
                                            per le persone di età molto alta potrebbero avere un tempo di incubazione perfino superiore all'aspettativa di vita residua per cui il rischio è pressochè nullo
                                            al contrario è opportuno che l'indicazione venga mediata dalla SPECIFICA condizione di salute dell'individuo, fin ad arrivare a controindicare salvo eccezioni la vaccinazione stessa ai soggetti giovani e molto giovani, sempre ovviamente salvo eccezioni "

                                            ma il problema di questo discorso è che è TROPPO intelligente per cui è più meglio assai dire al poppolo
                                            --- è è una enorme stron_ta anche se l'ha detto il capo dello stato (sempre con la "s" minuscola) ---
                                            "è un dovere di tutti vaccinarsi"
                                            anzi c'è chi va oltre nella perversione dicendo ancora di peggio
                                            "i giovini DEVONO vaccinarsi per proteggere gli anziani e le fasce debboli"

                                            suppongo che ora leggendo alla rovescia prima la traduzione e poi l'originale espresso in forma dialettale risulti molto chiaro quanto detto

                                            ragazzi !!!
                                            questo demenziale identicismo ereditato dai residui dello scorso secolo ci ha rotto definitivamente i due genitali gemelli, ho lo rompiamo o siamo nella M. !

                                            io mi sono vaccinato, ma ho cercato di analizzare il più possibile la mia personalissssima situazione con l'aiuto di professionisti competenti
                                            si al vaccino SE mirato ed indicato con competenza
                                            NO al vaccino broodcasting ad minchiam ANCHE a chi NON dovrebbe essere somministrato
                                            ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                            " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da atomax Visualizza il messaggio

                                              Ipotizziamo un paese abitato da mille persone. Questa popolazione è divisa in due gruppi: il gruppo "A", composto da 950 individui a cui piace il colore blu e il gruppo "B" composto dai restanti 50 individui a cui piace il colore rosso.
                                              Ad un certo punto finiscono in ospedale 20 persone, 15 a cui piace il blu e 5 a cui piace il rosso.
                                              Un giornalista di un paesello vicino scriverà sul titolo del giornale locale: " Il 75 % dei ricoverati in ospedale è amante del blu!".
                                              Cosa penseranno le persone distratte che, passando davanti all'edicola, leggeranno questo titolo? Non di certo che in ospedale c'è l'1,6% della popolazione che preferisce il colore blu e il 10% della popolazione a cui piace il rosso ma, con buona probabilità, i più saranno indotti a credere erroneamente che è meglio non farsi piacere il colore blu...
                                              Perfetto.
                                              Oppure pensa se in una comunità ci fossero solo persone bionde.
                                              porro potrebbe dire che chi è moro non morirebbe ...

                                              Commenta


                                              • attento a non giocare con le statistica
                                                se in una situazione del genere facesse una simile affermazione avrebbe ragione
                                                ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                                " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da B_N_ Visualizza il messaggio
                                                  attento a non giocare con le statistica
                                                  se in una situazione del genere facesse una simile affermazione avrebbe ragione
                                                  Mi spiace di contraddirti ma non avrebbe ragione.
                                                  non avrebbe ragione per mancanza di dati

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                                    Oppure pensa se in una comunità ci fossero solo persone bionde.
                                                    porro potrebbe dire che chi è moro non morirebbe ...
                                                    Infatti! Ma la cosa più sorprendente è che molti ci crederebbero!

                                                    "Il tempo è ciò che accade quando non accade nient'altro" [ R. Feynman ]

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio


                                                      Forse siamo stati fortunati ma spero che di medici chiusi in casa a far niente ce ne siano stati pochi…
                                                      Non lo so da voi, da noi se avevi febbre e chiamavi il medico di famiglia, ti rinviava a chiamare il numero attivato per emergenza Covid. E questo non solo con il mio medico, ma a sentire amici e parenti, e' stata prassi comune. In sintesi, almeno da noi, da quel che so', i medici di famiglia sono intervenuti molto poco.
                                                      Ultima modifica di fedonis; 30-08-2021, 10:58.
                                                      [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da atomax Visualizza il messaggio

                                                        Infatti! Ma la cosa più sorprendente è che molti ci crederebbero!
                                                        Tutto sommato farebbero bene a crederci, non essendoci soggetti non c'è neanche possibilità che gli inesistenti muoiano.
                                                        Diverso è il discorso sulle masturbazioni statistiche che fanno credere come imminenti eventi altamente improbabili
                                                        ciao
                                                        Ogni problema complesso ha una soluzione semplice. Ma è sbagliata
                                                        Quando gli dei sono adirati contro un popolo mandano un filosofo a governarlo

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da tersite3 Visualizza il messaggio
                                                          Tutto sommato farebbero bene a crederci, non essendoci soggetti non c'è neanche possibilità che gli inesistenti muoiano.
                                                          Il rapporto zero su zero dà origine ad una forma indeterminata (o di indecisione), pertanto si commetterebbe un errore a credere in un qualcosa di indeterminato. In effetti, la probabilità che l'evento si manifesti è data dal rapporto tra: il numero di mori morti (pari a zero) e il numero di mori totali (pari a zero) in un determinato intervallo temporale.

                                                          "Il tempo è ciò che accade quando non accade nient'altro" [ R. Feynman ]

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da atomax Visualizza il messaggio

                                                            Il rapporto zero su zero dà origine ad una forma indeterminata (o di indecisione),
                                                            Azz... Ancora più fine il tuo ragionamento. Complimenti.
                                                            D'altra parte con il ragionamento puramente matematico dovremmo accettare come possibili anche percentuali di mortalità superiori al 100 per cento.
                                                            Evidentemente la statistica non idonea a risolvere certi problemi (ma li può manipolare più o meno onestamente)
                                                            Ultima modifica di tersite3; 31-08-2021, 09:21.
                                                            Ogni problema complesso ha una soluzione semplice. Ma è sbagliata
                                                            Quando gli dei sono adirati contro un popolo mandano un filosofo a governarlo

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da tersite3 Visualizza il messaggio
                                                              D'altra parte con il ragionamento puramente matematico dovremmo accettare come possibili anche percentuali di mortalità superiori al 100 per cento.
                                                              Sarebbe possibile solo sbagliando il conto della divisione... E' infatti impossibile che, in un dato periodo, il numero di morti superi il numero di individui che compongono quella stessa popolazione presa in esame, al massimo potrebbe eguagliarlo (poi non ci sarebbero più individui capaci di morire perché già tutti morti!). In questo tragico caso, il rapporto della divisione raggiungerebbe il suo massimo che è 1, (100% espresso in termini percentuali).


                                                              "Il tempo è ciò che accade quando non accade nient'altro" [ R. Feynman ]

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X