Pensiamo a un nuovo LockDown - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pensiamo a un nuovo LockDown

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Mr_Hyde Visualizza il messaggio

    ma che domande sono ?

    l'infermiere ed il personale sanitario in genere , deve essere obbligato a fare il vaccino , NON può essere lui stesso a trasmetterlo agli altri !! ( nel momento in cui c'è il vaccino disponibile )
    Quindi per logica gli operatori sanitari si sottopongono anche a tutti gli altri vaccini non obbligatori?
    chiedo perché onestamente non lo so.
    Il covid uccide in prevalenza i soggetti malati e chi ha più di 70 anni. Ma li può uccidere anche l'influenza e qualsiasi altra malattia infettiva e l'ospedale è il luogo dove più ci si contagiosa.

    ad ogni modo il vaccino continua a non essere un dovere deontologico in quanto questo dovere è quello di assistere i malati.
    sei hai bisogno di ulteriori delucidazioni consulta il codice deontologico.
    https://www.google.it/url?sa=t&sourc...yGg7wgx3xoy2sF
    Cosa NON è chiaro?
    Ultima modifica di WuWei; 23-02-2021, 17:43.
    "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
    “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
    "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

    Commenta


    • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio

      Vuol dire che chi non è immunizzato deve fare i tamponi e soprattutto la quarantena.
      Vuol dire che se ti vuoi fare un wend a londra devi partire 14gg prima e passarli in albergo e tornare e farsi 14gg a casa .... praticamente per farti un wend a londra devi prenderti un mese di ferie ... non so quanto sia appetibile ... :-D
      Che però è ben diverso dal dover essere muniti di un passaporto vaccinale obbligatorio per potersi muovere.
      non trovi?
      "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
      “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
      "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

      Commenta


      • ad ogni modo il vaccino continua a non essere un dovere deontologico in quanto questo dovere è quello di assistere i malati.
        sei hai bisogno di ulteriori delucidazioni consulta il codice deontologico.


        https://www.ordinemedici.piacenza.it...-deontologico/

        E riguardo al vaccino che , a cui lui stesso si è sottoposto con entrambe le dosi, raccomanda: “per i medici è un’opportunità e un dovere deontologico”.


        https://www.omceopistoia.it/2020/12/...sonale-medico/

        “C’è un dovere morale del medico, ed anche da parte di tutti i sanitari, nel fare la vaccinazione – sottolinea Montalti – È infatti un nostro dovere deontologico quello di perseguire il metodo scientifico, sempre più sottoposto a continui attacchi da notizie fuorvianti e da presunte soluzioni molto più ‘semplici’ da seguire”.


        https://www.nursetimes.org/coronavir...ologico/110656



        La presidente dell’Ordine interprovinciale di Campobasso-Isernia, Mariacristina Magnocavallo, ha commentato l’avvio della campagna vaccinale.

        “Il messaggio della rappresentanza professionale degli infermieri è quello di vaccinarsi. E’ un dovere deontologico, un gesto che rappresenta un passaggio importante per dare una svolta a questa pandemia e per la salute di tutti i cittadini”.


        https://www.lanazione.it/pisa/cronac...gico-1.5887655

        "Vaccinarsi: per me un dovere deontologico"

        Il direttore della Rianimazione, Paolo Malacarne ha ricevuto la prima dose: "Ora meno malati, ma stessa gravità, anche 40enni"




        https://www.ilfoglio.it/cronache/201...-ordine-98536/


        cosa NON è chiaro ?
        Ultima modifica di Mr_Hyde; 23-02-2021, 18:07.
        più studio e più mi accorgo di non sapere una mazza

        Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione , un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato!!

        Commenta




        • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio

          Che per� � ben diverso dal dover essere muniti di un passaporto vaccinale obbligatorio per potersi muovere.
          non trovi?
          Sinceramente non vedo tutta questa differenza.
          Perche di fatto impedisce chi non ha il passaporto vaccinale (o in generale qualcosa che attesta che ha gli anticorpi) nel muoversi come uno vaccinato (o con sierologico positivo)
          Pero a parte la nomenclatura e la filosofia sono d'accordo con te che la proposta dell'Europa è saggia e spero che anche l'Italia vada in quella direzione.

          Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Originariamente inviato da Mr_Hyde Visualizza il messaggio


            cosa NON è chiaro ?
            Sono opinioni.
            dove stanno scritte nel codice deontologico?

            E poi non hai risposto alla domanda più importante: i sanitari si sottopongono a TUTTE le vaccinazioni NON obbligatorie?
            Perché anche una semplice influenza può uccidere un paziente debilitato o anziano
            Ultima modifica di WuWei; 23-02-2021, 18:18.
            "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
            “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
            "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

            Commenta


            • E poi non hai risposto alla domanda più importante: i sanitari si sottopongono a TUTTE le vaccinazioni NON obbligatorie?
              Perché anche una semplice influenza può uccidere un paziente debilitato o ancorato
              ma stai scherzando?

              le vaccinazioni antinfluenzali stagionali sono a disposizione di tutti con lauto anticipo ,soprattutto per soggetti deboli ed anziani ( mia madre la fa tutti gli anni ) quindi possiamo anche fregarcene se il personale medico non la fa .... qui si stà parlando di una pandemia e non di una influenza stagionale , ed i vaccini( i primi usciti ) sono a disposizione IN PRIMIS a personale medico( giustamente)

              presente la differenza?

              cosa ancora non ti è chiaro ?
              Ultima modifica di Mr_Hyde; 23-02-2021, 18:29.
              più studio e più mi accorgo di non sapere una mazza

              Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione , un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato!!

              Commenta


              • Originariamente inviato da Mr_Hyde Visualizza il messaggio

                ma stai scherzando?

                le vaccinazioni antinfluenzali stagionali sono a disposizione di tutti con lauto anticipo ,soprattutto per soggetti deboli ed anziani ( mia madre la fa tutti gli anni ) quindi possiamo anche fregarcene se il personale medico non la fa .... qui si stà parlando di una pandemia e non di una influenza stagionale , ed i vaccini( i primi usciti ) sono a disposizione IN PRIMIS a personale medico

                presente la differenza?

                cosa ancora non ti è chiaro ?
                Non mi è chiara la tua logica.

                L'influenza causa circa 8.000 morti ogni anno.
                il vaccino antinfluenzale non è obbligatorio per la popolazione
                il sanitario è obbligato alla vaccinazione antinfluenzale?
                Ad ogni modo visto che tua mamma fa il vaccino antinfluenzale ogni anno ha buone probabilità di non correre pericoli.

                Per il covid è lo stesso stesso



                PS. La questione deontologica ovviamente è decaduta di fronte all'evidenza.
                "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                Commenta


                • Non mi è chiara la tua logica.

                  L'influenza causa circa 8.000 morti ogni anno.
                  il vaccino antinfluenzale non è obbligatorio per la popolazione
                  il sanitario è obbligato alla vaccinazione antinfluenzale?
                  Ad ogni modo visto che tua mamma fa il vaccino antinfluenzale ogni anno ha buone probabilità di non correre pericoli.

                  Per il covid è lo stesso
                  la logica è questa

                  inizialmente il vaccino non esiste

                  poi si cominciano a produrre dosi che non riescono a soddisfare la richiesta per la copertura di gregge

                  i vaccini per il covid NON sono disponibili per tutti

                  i primi che lo fanno sono il personale medico ed altri addetti alle RSA ( questo evita di infettare altri individui )

                  mia madre ancora non è stata invitata a fare il vaccino dal medico di famiglia come molti altri milioni di anziani e non anziani.( essendo una pandemia le case farmaceutiche non ci stanno dietro con la produzione )

                  il tempo passa e aumentano le varianti

                  il rischio è elevato per mia madre ed altri milioni di anziani e non anziani

                  poi trovi infermieri e personale medico che possono essere ad alto rischio di contagio che non fanno il vaccino ?

                  è un controsenso!
                  più studio e più mi accorgo di non sapere una mazza

                  Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione , un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato!!

                  Commenta


                  • Questo lo sapevo.
                    e ti posso anche dare ragione sul fatto che è un controsenso.
                    Ma stiamo comunque parlando di un 5% di sanitari mica del 50!
                    E comunque inventarsi doveri deontologici che non esistono non giova alla causa...

                    Per quanto riguarda la lentezza nella produzione di vaccini guarderei nella direzione del sistema capitalistico prima, e dei giochi politici poi.
                    Il problema sarebbe facilmente risolvibile se, si obbligassero le aziende produttrici a rilasciare i brevetti. Siamo in pandemia no? Siamo tutti costretti a misure di limitazioni mai viste. Che se le becchino anche loro delle misure mai viste prima. A maggior ragione per il fatto che la ricerca è stata finanziata copiosamente con soldi pubblici.

                    "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                    “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                    "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                    Commenta


                    • Per quanto riguarda la lentezza nella produzione di vaccini guarderei nella direzione del sistema capitalistico prima, e dei giochi politici poi.
                      io invece guarderei alle dosi mondiali che possono essere prodotte in aziende chimico-farmaceutiche rispetto alla popolazione mondiale di oggi ( circa 8 miliardi di persone + richiamo ) . Probabilmente non hai mai lavorato in aziende chimiche , ma ti assicuro che quando la richiesta è superiore alla domanda NON c'è c....zzo che tenga . o aumenti le dimensione degli impianti o aumenti il ciclo di lavoro ....visto che ormai il ciclo di lavoro è h24 7/7 rimane una sola opzione

                      aumentare le dimensioni di impianto ...
                      questo , oltre ai tempi che intercorrono tra demolire l'impianto vecchio ed installare l'impianto nuovo richiedono soldi e mancata produzione per qualche mese, prevede un riassetto nelle condizioni ottimali( il riassetto può essere molto lungo e richiedere ulteriori studi ingegneristici)

                      . inoltre c'è da pensare al futuro e magari quell'impianto, tra 2 anni è in over produzione quindi andrebbe ridotto di dimensioni ...quindi smantelliamo l'impianto nuovo e mettiamo un'altro impianto ? oppure riduciamo le ore di lavoro e lasciamo a casa alcuni operatori d'impianto? oppure si chiude e basta ?

                      le realtà industriali sono molto diverse da quel che il comune cittadino può pensare, soprattutto nel campo chimico-farmaceutico

                      saluti
                      Ultima modifica di Mr_Hyde; 23-02-2021, 19:45.
                      più studio e più mi accorgo di non sapere una mazza

                      Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione , un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato!!

                      Commenta


                      • Se non ci fossero i brevetti su questi vaccini non mancherebbero sicuramente i siti dove produrli.
                        non dico si arriverebbe a soddisfare l'intero fabbisogno mondiale in un mese ma dico che sicuramente la produzione sarebbe accelerata non di poco. I laboratori biotecnologici nel mondo esistono eh. E se una nazione del terzo mondo soggetta a sanzioni e embargo da decenni come Cuba conta di produrle 100 milioni solo nel 2021.......
                        "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                        “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                        "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                        Commenta


                        • i brevetti potrebbero essere alla portata di tutti , il brevetto sull'impianto su cui lavoro è alla disponibilità di tutti dal 1970 .

                          Poi devi trovare i "segreti industriali" che hanno portato alla riuscita di questo processo( normalmente richiedono decine di anni di esperienza per essere soddisfatti) , i sottoprodotti che si formano ,le condizioni operative , come eliminarli , come separarli e come rientrare in specifica con le normative, etc .... vorrei fare degli esempi ...ma non posso andare oltre nelle spiegazioni, in quanto ogni anno firmo un documento che mi obbliga a mantenere il segreto industriale

                          cordialmente

                          Francy
                          più studio e più mi accorgo di non sapere una mazza

                          Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione , un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato!!

                          Commenta


                          • Forse dovresti rileggerti il mio primo intervento sui questa questione.
                            direi che sei un po' uscito dal seminato...
                            "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                            “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                            "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                            Commenta


                            • questo è il tuo primo messaggio in questo 3D..... e quindi?


                              Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                              Un indiscrezione dice che da lunedì lockdown light totale di 10 giorni per tutti. Poi si bissa a gennaio
                              poi....

                              Forse dovresti rileggerti il mio primo intervento sui questa questione.
                              direi che sei un po' uscito dal seminato...
                              mi scuso se sono fuori seminato ....io ho solo risposto alle tue domande ...
                              più studio e più mi accorgo di non sapere una mazza

                              Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione , un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato!!

                              Commenta


                              • c'è qualcuno che spaparla di cose che non conosce nemmeno di striscio
                                Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                                Per quanto riguarda la lentezza nella produzione di vaccini guarderei nella direzione del sistema capitalistico prima, e dei giochi politici poi.
                                Il problema sarebbe facilmente risolvibile se, si obbligassero le aziende produttrici a rilasciare i brevetti.
                                Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                                Se non ci fossero i brevetti su questi vaccini non mancherebbero sicuramente i siti dove produrli....
                                simili stupidate fanno inorridire anche chi in un pharma ci fosse stato anche una sola volta nella vita come visitatore
                                formulare e produrre farmaci non è come coltivare patate poi venderle al doppio del loro prezzo di mercato con l'idiota scusa del "kilometro zero", è qualcosa di molto serio
                                che poi tu ti immagini che se rilasciassero il brevetto potresti previa visione del filmato di turno su iutub produrre vaccini e poi venderli in paese a prezzo più alto con la scusa del km zero è la solita mania di voi contadini, ma fortunatamente una tr....iata del genree non è possibili nemmeno di striscio
                                ci sono in realtà serie ditte pharma che si stanno attrezzando per intraprendere su licenza queste lavorazioni (non vado oltre per ovvie ragioni di riservatezza) ma GUARDA che il problema non è certo il brevetto, basta pagare e si risolve con immane facilità, è l'approntamento di linee di produzione, Valide e Validate, se nessuno ci rompe i C. in qualche mese ci riusciremo anche, ma poi non lamentatevi in merito ai successivi guadagni che gli investitori giustamente avranno

                                ..... va bene che è l'unica cosa che sapete fare, ma almeno una volta abbiate il decoro di rinunciare al vostro sport preferito : rompere gli zibidei alla gente per bene

                                ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                Commenta


                                • Mr.hyde probabilmente mi sono espresso male. Mi riferivo a questo
                                  Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                                  Per quanto riguarda la lentezza nella produzione di vaccini guarderei nella direzione del sistema capitalistico prima, e dei giochi politici poi.
                                  Il problema sarebbe facilmente risolvibile se, si obbligassero le aziende produttrici a rilasciare i brevetti. Siamo in pandemia no? Siamo tutti costretti a misure di limitazioni mai viste. Che se le becchino anche loro delle misure mai viste prima. A maggior ragione per il fatto che la ricerca è stata finanziata copiosamente con soldi pubblici.
                                  E mi spiego meglio.
                                  Nei contratti sarebbe bastato inserire clausole di non brevettabilità e di divulgazione pubblica della tecnica produttiva.
                                  Non ti sta bene? Ottimo. Allora io UE anziché elargire a te centinaia di miliardi di euro pubblici li do agli istituti di ricerca pubblici. Un esempio: Spallanzani.
                                  Lo Spallanzani sta sviluppando un vaccino, quindi sarebbe stato tra gli istituti pubblici idonei

                                  "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                  “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                  "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da B_N_ Visualizza il messaggio
                                    c'è qualcuno che spaparla di cose che non conosce nemmeno di strisciosimili stupidate fanno inorridire anche chi in un pharma ci fosse stato anche una sola volta nella vita come visitatore
                                    formulare e produrre farmaci non è come coltivare patate poi venderle al doppio del loro prezzo di mercato con l'idiota scusa del "kilometro zero", è qualcosa di molto serio
                                    che poi tu ti immagini che se rilasciassero il brevetto potresti previa visione del filmato di turno su iutub produrre vaccini e poi venderli in paese a prezzo più alto con la scusa del km zero è la solita mania di voi contadini, ma fortunatamente una tr....iata del genree non è possibili nemmeno di striscio
                                    ci sono in realtà serie ditte pharma che si stanno attrezzando per intraprendere su licenza queste lavorazioni (non vado oltre per ovvie ragioni di riservatezza) ma GUARDA che il problema non è certo il brevetto, basta pagare e si risolve con immane facilità, è l'approntamento di linee di produzione, Valide e Validate, se nessuno ci rompe i C. in qualche mese ci riusciremo anche, ma poi non lamentatevi in merito ai successivi guadagni che gli investitori giustamente avranno

                                    ..... va bene che è l'unica cosa che sapete fare, ma almeno una volta abbiate il decoro di rinunciare al vostro sport preferito : rompere gli zibidei alla gente per bene
                                    Maddonna ma si può permettere che vengano scritte tante imbecillità con tanto livore di menzogne sul personale?

                                    È già tanto che ti ho risposto senza mandarti affanc.....
                                    "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                    “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                    "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                    Commenta


                                    • va bene dai WW , non prendertela + di tanto ( tu e B_N siete sempre stati un pochino in guerra),in alcuni casi sono in accordo con te ed in altri casi con lui ....comunque io la chiudo qui , quel che dovevo dire l'ho detto

                                      cercate di andare maggiormente in accordo (ogni tanto ) ad esempio sulla combustione delle biomasse vedo che siete abbastanza in linea

                                      ciao cari

                                      buona continuazione

                                      Francy
                                      più studio e più mi accorgo di non sapere una mazza

                                      Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione , un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato!!

                                      Commenta


                                      • E su cosa saresti d'accordo con lui?
                                        SUlla stron...ata che si è inventato sul km0?
                                        O sul fatto che si inventa di non poter rivelare segreti che lui conosce per riservatezza dopo averlo letto da te?

                                        il tecnico delle caldaie che ha informazioni riservate delle aziende farmaceutiche. Una bella barzelletta...
                                        lo stesso tecnico che a inizio pandemia non voleva alcuna misura restrittiva perché, poverino, così non poteva fare pausa pranzo al ristorante. Lo stesso che le mascherine non servono a niente. Lo stesso che a marzo o aprile diceva di stringere la mano a tutti perché non c'era alcun pericolo....



                                        Piuttosto
                                        https://www.open.online/2021/01/27/c...io-big-pharma/
                                        "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                        “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                        "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                        Commenta


                                        • .... caldaie ?
                                          ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                          " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                                            E su cosa saresti d'accordo con lui?
                                            SUlla stron...ata che si è inventato sul km0?
                                            O sul fatto che si inventa di non poter rivelare segreti che lui conosce per riservatezza dopo averlo letto da te?[/URL]
                                            Non credo nemmeno io che la soluzione miracolosa sia una sospensione dei diritti di brevetto. E' solo fantasia.
                                            Qui il VERO problema è che in Italia (ma in Francia, Olanda e pure l'avanzatisima Germania non è che sia tanto meglio) abbiamo PERSO le capacità di ricerca e produzione. Abbiamo poche aziende che non sono in grado di competere nella velocità di progettazione e produzione coi colossi americani e inglesi. Ci sono molti problemi del passato che interferiscono su questa situazione, tra cui la scelta di molte aziende di delocalizzare, esternalizzare, insomma mettere su una succursale in UK alla fine dei conti riducendo le produzioni in Italia all'osso.
                                            Sul perchè ognuno avrà visioni diverse. Legittime per carità. E ci sarà persino qualcuno che sarà rassicurato in quanto ora, col decreto dignità le aziende italiane non delocalizzano certamente più!!!
                                            Purtroppo questi sono argomenti da polemica spicciola, ma la realtà resta che gran parte dell'avanzatissima Europa si è fatta trovare impreparata alla sfida farmacologica e di ricerca del secolo.
                                            Come magra consolazione resta il fatto che tra i paesi di serie B (in A giocano USA, UK, Russia, Cina. Israele e pochi altri) l'Italia resta uno dei più avanzati ed il vaccino tutto italiano, che sembra estremamente promettente tra l'altro, sarà pronto a giugno-luglio, permettendoci di affrontare la solita onda autunnale con molta più tranquillità.
                                            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                              Purtroppo questi sono argomenti da polemica spicciola
                                              Mica tanto spiccia. Se elargisci denaro pubblico a fondo perduto a profusione ai privati (esteri) e tagli il pubblico di spiccio c'è solo dedurne il risultato...
                                              Se fai investimenti pubblici da serie C è già un miracolo trovarsi in serie B
                                              https://www.open.online/2021/01/27/c...io-big-pharma/
                                              Ultima modifica di WuWei; 24-02-2021, 07:30.
                                              "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                              “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                              "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                              Commenta


                                              • si vede che non hai mai lavorato per clienti pubblici itagliani ..........................
                                                solo chi non ha visto potrebbe sostenere certi tesi che non stanno nè in cielo nè in terra
                                                tanto varrebbe alimentare gli inceneritori direttamente con banconote

                                                - - - - - - - - - - - - - - - -

                                                ripensandoci
                                                non funzionerebbe nemmeno quello, ci sarebbe qualche stolto quadro di Xsesimo livello che prima di buttarle nel forno le lascerebbe per un mese sotto la pioggia mentre ha dato incarico al suo amico di fiducia per fare una perizia su quale sia il numero di serie
                                                ottenendo due cose
                                                bruciano di meno e non rendono
                                                gran soldi veri spesi per nulla
                                                Ultima modifica di B_N_; 24-02-2021, 07:58. Motivo: aggiunto secondo periodo
                                                ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                                " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                                Commenta


                                                • beh se vogliamo parlare per luoghi comuni perché allora dovremmo date i nostri soldi a una manica di evasori e bancarottieri?

                                                  Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da B_N_ Visualizza il messaggio
                                                    si vede che non hai mai lavorato per clienti pubblici itagliani ..........................
                                                    solo chi non ha visto potrebbe sostenere certi tesi che non stanno nè in cielo nè in terra
                                                    tanto varrebbe alimentare gli inceneritori direttamente con banconote
                                                    I tuoi solito luoghi comuni disfattisti di basso livello da becero populista.
                                                    la ricerca italiana sta al 27 posto mondiale per investimenti, eppure i ricercatori italiani sono però i più presenti e i più citati negli studi.
                                                    Con i "4 soldi" a disposizione lo Spallanzani sta concludendo la sperimentazione di un vaccino tra i più promettenti.
                                                    Le big pharma ricevono 100 volte tanto in fondi perduti per investirne la metà in pubblicità e poi si permettono pure di tagliare le forniture tradendo i contratti senza conseguenze. Ovviamente i profitti stratosferici si incrementano lo stesso e gli investimenti rientrano in tempi record.

                                                    Ma che te lo dico a fare. Tu sei "l'esperto"energetico" che non conosce la differenza tra inceneritore e termovalorizzatore. Quello che farnetica di fumo degli incendi che si disperdono nell'atmosfera alta. Il negazionista climatico che "l'auto elettrica inquina più del diesel".
                                                    Se ti rappresenti la qualità dell'imprenditoria privata io sono Bill Gates.
                                                    "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                                    “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                                    "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                                    Commenta



                                                    • Note di Moderazione:
                                                      Richiamo anche qui all'educazione e a smettere di inserire attacchi ad altri utenti. State un po esagerando e scocciando. Va bene libera discussione da bar ma le offese e i continui attacchi non sono accettati neppure qui.
                                                      Occhio perchè parto con i ban.
                                                      Eroyka

                                                      Essere realisti e fare l'impossibile

                                                      Commenta


                                                      • La possibilità di essere indipendenti e autoprodurre i vaccini nel proprio paese piacerebbe a tutti ma non basta avere la formula del vaccino.

                                                        Non sono molto esperta ma io l’ho capita così : chi ha più competenze magari può dire la sua.

                                                        Per produrre i vaccini servono i bioreattori e ne abbiamo pochissimi.

                                                        Anche disponendo di bioreattori, si dovrebbe creare una nuova linea di produzione o adeguarne una già esistente (facendo attenzione a non creare rotture di stock su altri farmaci che producono già con quei bioreattori).

                                                        Dopo l’adeguamento suppongo si passi ai necessari controlli.
                                                        Credo ci vorrebbero mesi prima di veder uscire i primi vaccini.

                                                        Comunque è una strada che stanno sondando : domani dovrebbe esserci l’incontro tra il ministro Giorgetti e Farmindustria.

                                                        https://www.ansa.it/canale_saluteebe...400707970.html
                                                        FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                                        Commenta


                                                        • Più di 20 miliardi di euro regalati solo a Pfizer per poi ricomprare pure i vaccini a prezzi esorbitanti rispetto al valore di produzione.
                                                          Io non so quanto costa un bioreattore ma dici che l'Europa non se li potrebbe permettere?
                                                          "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                                          “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                                          "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                                          Commenta


                                                          • Si WuWei. Certo che l'Europa si può permettere tutti i bioreattori che crede. Ma il problema è molto più complesso da risolvere in pochi mesi. Se va bene una certa autoproduzione su licenza ci sarà dall'autunno.
                                                            Si è senz'altro sbagliato qualcosa a livello decisionale europeo. Cosa e dove non so dirti. Sarà argomento di diatribe future.
                                                            Ora c'è poco da fare a parte darsi da fare a trovare dosi adeguate. Del resto il problema si porrà probabilmente fino ad aprile con il johnson & johnson. Poi dovrebbe arrivare all'autorizzazione anche quello italiano.
                                                            Purtroppo questi ritardi per i paesi europei arrivano in un periodo delicato, ma il fatto che ci stiano sorpassando altri paesi che hanno le nostre stesse forniture in percentuale significa che spazio per incrementare il numero c'è.

                                                            Tra l'altro, OT ma non troppo, stamattina ho avuto finalmente accesso alla prima dose di Covmrnaty Pfizer! Per ora senza particolari effetti.
                                                            Sono rimasto piacevolmente stupito dalla organizzazione del punto vaccini. Qui a Savona Costa Crociere ha messo a disposizione il suo enorme "Palacrociere" e dopo una fila di nemmeno 5 minuti sono passato al termoscanner, ho firmato consenso e anamnesi a una scrivania dove lavoravano in contemporanea 6 segretarie (amministrative o infermiere non saprei) e passato subito a una delle tre postazioni di vaccinazione, simili alle cabine elettorali per dare un minimo di privacy. Tutta la procedura ha richiesto meno di 5 minuti. Con la vaccinazione vera e propria che ha impegnato non più di 30 secondi.
                                                            Nell'attesa di 15 min post-vaccino ha calcolato che una situazione del genere può garantire tranquillamente un 40 vaccinazioni all'ora, sulle 300 al giorno. Considerando che i centri sono 3 sulla provincia la stima di 3500 persone a settimana vaccinate in provincia appare del tutto realistica, anzi molto prudenziale, anche perchè almeno nel centro savonese gli spazi impegnati potrebbero essere facilmente raddoppiati.
                                                            Ovvio... servono i vaccini!

                                                            Per quanto riguarda la questione "strategia di vaccinazione" segnalo che siamo lontani da una visione univoca.
                                                            Ora, anche costretti dai ritardi nelle dosi, sembra sia tramontata l'ipotesi di vera e propria immunità di gregge (anche perchè le varianti potrebbero far salire la percentuale necessaria oltre l'80% di immuni), e sta acquisendo sempre più spazio l'obbiettivo di coprire solo le persone davvero a rischio per arrivare all'agognata liberazione!
                                                            Vaccino, "modificare la campagna partendo dai focolai è ragionevole. Non posticipare Astrazeneca dopo i 3 mesi: rischio di ceppi resistenti" - Il Fatto Quotidiano
                                                            Addirittura si fa strada l'idea di vaccinare non tutti gli elder indiscriminatamente, ma cominciare su base territoriale nelle zone più a rischio.
                                                            Ultima modifica di BrightingEyes; 24-02-2021, 16:54.
                                                            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                            Commenta


                                                            • Questo articolo lo spiega meglio: anche investendo in diversi bioreattori e linee di produzione ci sono dei tempi tecnici lunghissimi.

                                                              https://www.avvenire.it/attualita/pa...duzione-italia

                                                              Ne incollo una parte ma vale la pena leggerlo tutto.

                                                              “È difficile riconvertire uno stabilimento anche per produrre un vaccino più tradizionale come quello di AstraZeneca. La tedesca IDT Biologika qualche giorno fa ha annunciatol’accordo con l’azienda anglo-svedese per la produzione del vaccino a vettore virale: investirà centinaia di milioni di euro sulla fabbrica di Dessau per installare fino a cinque bioreattori da 2mila litri l’uno per produrre decine di milioni di dosi di vaccino al mese. Le prime fiale non saranno pronte prima della fine del 2022. E IDT Biologika si occupa di vaccini da decenni.

                                                              In Italia abbiamo pochi impianti attrezzati. L’unico stabilimento che si occupa di produrre vaccini in grandi quantità è quello di GSK a Rosia, vicino a Siena: qui il gruppo britannico produce i suoi vaccini contro la meningite. Per modificare l’impianto con l’obiettivo di produrre vaccini anti-covid ci vorrebbero almeno 7-8 mesi e inoltre bisognerebbe produrre altrove i vaccini contro la meningite, che nel mondo colpisce circa 2,8 milioni di persone all’anno. Di riconversione non se ne parla. Dallo stabilimento di Siena arriverà però l’adiuvante per quello che sarà probabilmente il primo vaccino anti-Covid prodotto in Italia: quello sviluppato in collaborazione tra Sanofi e GSK. Lo stabilimento Sanofi di Anagni è uno dei tre indicati dal gruppo francese per la produzione di questo vaccino, che è un po’ in ritardo ( ora è nella fase 2B) ma se tutto andrà bene potrebbe essere pronto per la fine di quest’anno. “
                                                              FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X