Pensiamo a un nuovo LockDown - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pensiamo a un nuovo LockDown

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ho letto l'articolo, francamente c'è qualcosa che non mi quadra, con fermentatori farmaceutici da 2 metri cubi ci fai ben poco, considera che stiamo parlando di dimensioni massime dell'apparecchio non certo di produttività al finito
    ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
    " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

    Commenta


    • Bioreattori, non fermentatori! Sono processi differenti. Aggiungo anche che un bioreattore è specifico per quel tipo di produzione, in quanto i parametri di funzionamento possono essere decisamente differenti.
      La capacità non è indicazione della sua dimensione esterna, ci mancherebbe altro! Quel che è all'esterno non viene considerato per definirne la capacità (del resto un fiasco di Chianti da 1 litro di certo non conteggia anche l'ingombro della paglia che riveste l'ampolla di vetro, né l'ampolla stessa)

      A parte gli scherzi, comunque la capacità di un bioreattore viene decisa in funzione sia della produzione che interessa ricavarne, sia suppongo della massa critica che il processo richiede.

      Nei vari servizi che hanno trasmesso su questo argomento, ho visto bioreattori da 1000 litri, 2000 litri e 20000 litri, ma sono certo che ve ne sono anche di altre capacità, inoltre un'azienda non deve necessariamente averne uno soltanto, quindi in base alle proprie esigenze e al processo di produzione si dota di un numero di bioreattori adatto allo scopo. Quel che è certo è che non basta comprare un bioreattore al supermercato, portarlo in azienda e attaccare la spina. Ci va del tempo sia per allestire un impianto, sia per validarlo e ottenere l'autorizzazione alla produzione, sia anche per avviare e portare a termine la fase produttiva dei primi quantitativi di sostanza attiva. Si parla di tempi relativamente lunghi e ancora non sei uscito con alcuna dose di vaccino, serve ancora la successiva lavorazione (in alcuni casi c'è la liofilizzazione) e l'imbottigliamento nelle fiale, la confezione e poi la distribuzione.
      Non ci si improvvisa industria farmaceutica, ma neppure serve accontentarsi di ciò che già c'è, se l'esigenza è quella di un aumento drastico di produzione di un determinato farmaco, come nel caso di questi vaccini, per cui se serve occorre partire senza indugio.
      Si parla di grossi investimenti, ora cerchiamo di capirci, non è che un privato abbia così tanto interesse a metterci dei soldi, se non ha garanzia di un ritorno del suo investimento. Sono gli Stati che possono anticipare quelle spese, così come è stato fatto anche dall'UE. Ho letto qua qualche critica circa i "regali" che la UE avrebbe fatto alle industrie farmaceutiche per trovare, testare e produrre i vaccini. Nessun regalo! La UE ha anticipato il costo delle dosi di vaccino che ha opzionato, così da sostenere le spese di quelle aziende. Lo ha fatto al buio, prima ancora di sapere se l'azienda sarebbe riuscita o meno a giungere ad un vaccino approvato, questo ha permesso l'accelerazione da record per arrivare a questi vaccini.
      Quel che ora è in discussione è quanto siano veri i problemi di produzione lamentati dalle aziende, o se invece stiano dirottando quelle dosi di vaccino verso i paesi disposti a pagarle ben più di quanto la UE ha pattuito a suo tempo. In questo ultimo caso credo che la UE abbia ben diritto a lamentarsi e ad aprire una inchiesta: gli impegni vanno mantenuti, salvo casi di forza maggiore, non certo per mera speculazione economica.

      ••••••••••••

      Commenta


      • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
        Ho letto qua qualche critica circa i "regali" che la UE avrebbe fatto alle industrie farmaceutiche per trovare, testare e produrre i vaccini. Nessun regalo! La UE ha anticipato il costo delle dosi di vaccino che ha opzionato, così da sostenere le spese di quelle aziende.
        Eh no. Non ha anticipato un bel niente. Tant'è che i vaccini la UE li paga come se le pharma avessero investito di tasca loro tutta la ricerca e lo sviluppo, mentre queste spese le hanno pagate gli Stati.

        Piuttosto, il problema è che non ci sono abbastanza laboratori pubblici per la produzione industriale? Va bene, i fondi pubblici per la ricerca si davano ai ricercatori pubblici (che proprio scemi non sono se con i quattro spicci che ricevono, ad esempio quello dello Spallanzani, hanno sequenziato il virus in 2 giorni e stanno sviluppando un vaccino) poi ci si affidava alle big pharma per la produzione. Questo avrebbe dato almeno 3 vantaggi: vaccino di pubblico dominio, drastico abbassamento dei costi e azzeramento, o quantomeno drastica riduzione, dei palesi giochetti geopolitici a cui stiamo assistendo.

        Ma poi, a tutti da un anno vengono imposti sacrifici enormi. Limitazioni delle libertà, disastro economico e tutto ciò che sappiamo bene. E invece si danno prima i soldi alle big pharma per la ricerca, poi soldi per comprarli a prezzo pieno e neppure fanno arrivare quanto stipulato!
        Perché non si chiede qualche sacrificio anche a loro?
        Siamo imbecilli o masochisti?
        "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
        “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
        "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

        Commenta


        • imbecilli

          se fossimo intelligenti avremmo tutti fatto il vaccino in due giorni .................................................. ...............................................
          anzi mi chiedo come mai non abbiamo ancora fatto le autostrade pubbliche e gratuite su Marte

          - - - - - -

          ora ci sono arrivato, perchè è zona verde, è per questo che i Marziani si appellano anche "omini verdi"
          Ultima modifica di B_N_; 25-02-2021, 08:09. Motivo: modific da successivo ripensamento
          ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
          " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

          Commenta


          • Rispondi a tema e non con le tue solite stronzate.


            Da Wikipedia, anno 1953, a proposito del vaccino antipoliomelite:

            Dato che la sperimentazione avrebbe richiesto diversi anni, per incoraggiarne la diffusione nel minor tempo possibile, Salk decise di non brevettare il vaccino. Celebre fu la sua risposta alla domanda del conduttore televisivo "A chi appartiene il brevetto?" alla quale Salk rispose "Direi alla gente. Non esiste un brevetto. Si può forse brevettare il sole?"

            Questo è un uomo, un filantropo vero. Non i cialtroni della politica e dell'imprenditoria odierni.
            Ultima modifica di WuWei; 25-02-2021, 09:32.
            "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
            “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
            "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

            Commenta


            • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
              si davano ai ricercatori pubblici (che proprio scemi non sono se con i quattro spicci che ricevono, ad esempio quello dello Spallanzani, hanno sequenziato il virus in 2 giorni e stanno sviluppando un vaccino)
              Stiamo parlando del vaccino che hanno TESTATO allo Spallanzani (e a Verona)?

              È la società Reithera che lo ha sviluppato.
              Ha sede in Italia ma è di proprietà di un’azienda svizzera.

              Ha ricevuto fondi dalla regione Lazio e superato la fase 1 con 90 pazienti.
              Se le fasi 2 e 3 andranno bene contano di far partire la produzione a settembre.

              Il co-fondatore dice che il vaccino è paragonabile a quello di AstraZeneca (entrambi a vettore virale) e pensano di venderlo a 4 o 5€.
              Quanto costa quello di AstraZeneca?

              Qui maggiori info:

              https://it.businessinsider.com/grad-...come-funziona/

              Invitalia dovrebbe investire 81 milioni di euro A seguito di un aumento di capitale di Reithera dovrebbe acquisirne anche il 30% delle quote (ma non sappiamo a che prezzo), che corrispondono anche al 30% dei debiti.
              Qui maggiori informazioni:

              https://it.businessinsider.com/vacci...menico-arcuri/

              P.s. ho notato solo ora che parliamo di una SRL

              In questa lotta alla pandemia ben venga ogni arma in più ma la notizia che sembra passare alla maggior parte della gente è che lo Spallanzani ha inventato il vaccino, che lo produrrà un’azienda italiana, costerà molto meno degli altri e che porterà lavoro e guadagni in Italia.
              Ultima modifica di JO GREEN; 25-02-2021, 11:04.
              FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

              Commenta


              • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
                È la società Reithera che lo ha sviluppato.
                Ha sede in Italia ma è di proprietà di un’azienda svizzera.

                Ha ricevuto fondi dalla regione Lazio e superato la fase 1 con 90 pazienti.
                Grazie joegreen, non lo sapevo.
                allora rettifico: trattasi della stessa porcata fatta per gli altri vaccini.
                Per chiarimenti leggasi #605

                a questo punto credo si salvi solo il vaccino cubano. Pubblico al 100% e senza scopo di lucro.
                Ultima modifica di WuWei; 25-02-2021, 11:13.
                "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                Commenta


                • Figurati!
                  Diciamo che non è tutto oro quello che luccica...
                  Il problema è che i tasti pigiati sono quelli giusti perché ad ogni frase c’è un’associazione che facciamo inconsciamente :
                  inventato in Italia e con pochi mezzi = esaltazione per il genio italico (che nonostante i pochi €€€ li batte tutti)
                  prodotto in Italia = tanti posti di lavoro e tasse pagate in Italia
                  lo produciamo noi = lo avremo sempre disponibile

                  In merito al prezzo sono stati un po’ più furbi: il paragone lo hanno fatto con quelli a microRNA (più costosi) invece che con quello AstraZeneca (a vettore virale).

                  Mi piace l’idea di un’arma in più ma dovremmo farlo con la consapevolezza che:
                  l’intera operazione potrebbe costarci più dell’acquisto di un certo numero di vaccini più rapidi e con efficacia maggiore
                  i primi vaccini potrebbero arrivare a fine anno

                  Come l’AstraZeneca sarà probabilmente più facile da conservare e magari ci stupirà in positivo con un’efficacia maggiore.

                  La domanda che mi pongo è: in autunno ci saranno ancora queste difficoltà nell’approvvigionamento di vaccini (a quel punto più che collaudati)?

                  Nel frattempo ne consegneranno parecchi di quelli a microRNA (che la maggior parte delle persone preferirebbe a quelli a vettore virale).

                  Se l’investimento di 81milioni di € lo facciamo solo per il vaccino per il Covid, a fine anno di quante dosi avrò bisogno (e quanto mi saranno costate)?
                  Ultima modifica di JO GREEN; 25-02-2021, 12:00.
                  FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                  Commenta


                  • Giusto il tuo ragionamento.

                    Quello su cui mi concentro io è invece un altra questione.
                    Perché su una questione di importanza globale elargire denaro che arricchisce le big pharma anziché seguire l'esempio di Salk di 70 anni fa come sta facendo Cuba?
                    È forse più importante garantire l'affare lucrativo speculando sulla salute che non la salute stessa?
                    "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                    “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                    "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                    Commenta


                    • Onore a Salk (grande scienziato e grande uomo).

                      D’istinto avrei anche io una reazione d’indignazione per la situazione che stiamo vivendo oggi, ma poi cerco di analizzare le cose in modo più razionale per fare scelte consapevoli.

                      In questo caso mi faccio 2 domande:
                      chi ha poi prodotto il vaccino con la formula di Salk?
                      Quanto costa (pur non essendo stato brevettato) il vaccino antipolio?
                      Prova a digitare Imovax polio prezzo. Rimarrai stupito.

                      Se agissimo d’istinto chiederemmo a gran voce all’Italia di:
                      dare fondi ad ospedali pubblici perché possano inventare il vaccino
                      creare un’azienda NAZIONALE che produca il nostro vaccino
                      darlo GRATIS a tutti.

                      Quanti milioni di €€€ ci costerebbe l’operazione?
                      Con quali competenze (non ci si improvvisa Big Pharma) e quindi efficacia?
                      In quanto tempo?
                      Quanto costerebbe (rispetto a quelli disponibili sul mercato)?

                      Come dicono (cinicamente) gli americani: non esistono pasti GRATIS nella vita.
                      FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                      Commenta


                      • Evidentemente i cubani sono dei cretini...

                        E comunque imovax polio non è quel vaccino. Sarebbe da capire chi lo produsse all'epoca, a che prezzi venne commercializzato e se anche allora ci furono gli intrallazzi di oggi
                        Ultima modifica di WuWei; 25-02-2021, 15:55.
                        "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                        “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                        "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                        Commenta


                        • Non conosco i prezzi di allora, era solo per dimostrare che il prezzo di un farmaco non dipende solo dal fatto che sia brevettato o meno.

                          Aggiungo che SE fossimo in grado di metter su un sistema sano varrebbe la pena anche spendere di più.


                          FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
                            Non conosco i prezzi di allora, era solo per dimostrare che il prezzo di un farmaco non dipende solo dal fatto che sia brevettato o meno.
                            l'unica cosa che hai dimostrato con il prezzo odierno del vaccino antipolio è l'esistenza di un sistema lucrativo sanitario diffuso. Non che fosse necessario dimostrarlo...

                            Restano elusi i quesiti che ho posto.
                            se tutti questi soldi pubblici (decine e decine di miliardi, per non dire centinaia) fossero stati investiti nella ricerca pubblica per arrivare a vaccini di pubblico dominio che non si prestano a giochi lucrativi di intrallazzi lobbistici, come sta facendo Cuba, perché non andrebbe bene?
                            "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                            “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                            "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                            Commenta


                            • Non credo ci sia un complotto contro le bigpharma pubbliche. Il vero problema è che funzionerebbero in Italia come funzionava la SIP o l'ENEL ai tempi d'oro. O l'Alitalia ora che è tornata pubblica dopo che tutti quelli che hanno cercato di risanarla si sono scontrati con la difesa stolida dei "diritti inalienabili" che i lavoratori avevano quando erano pubblici!
                              Capisco che ora la spinta alla rinazionalizzazione spiri possente nella gente che intravede il futuro nero per molti, ma la soluzione al problema dei vaccini italiani NON è quella "cubana".
                              Per i vaccini anglo-americani la speranza di imporre il blocco dei brevetti mi pare anche più ridicolo! Chi glielo impone? BJ?? Biden??
                              Siamo seri, per pietà. Non tutto si risolve con le fantasie da centro sociale
                              ll problema della farmacologia italiana è lo stesso di tutta la politica industriale italiana. La pretesa di considerare le imprese come mucche da mungere se va bene o direttamente centri di malaffare quando va male per poi accorgersi che queste, oibò... osano delocalizzare, esternalizzare, essere cedute ai turchi, ecc. ecc. E magari si cerca di fermarle coi "decretini"!
                              Ancora oggi leggevo in altro forum le contumelie contro i "prenditori" che osano chiedere ristori e non sanno (sti ignoranti!!) che esiste il "rischio di impresa"!!
                              Che evidentemente nella visione der popppolo (si è offensivo, lo so. Ma rende l'idea) copre qualsiasi cosa.
                              In pratica se un privato si vede espropriare il terreno per il bene comune... ecccheccavolo! I risarcimenti sono sempre "quattro soldi" anche se ci pascolavano le capre.
                              Se invece un'azienda viene chiusa per una decisione emergenziale per il bene comune (cosa che è giustificata eh! Per carità!) non si parla nemmeno di risarcimento! Al massimo un "ristoro" e sempre che a qualcuno non venga in mente che trattasi di "rischio d'impresa" eh!!
                              Ora la versione di nuovi "ristori" che leggo si vorrebbe proporre (ovviamente la proposta ha un timbro politico piuttosto riconoscibile dalle stelline) di intervenire SOLO a coprire i COSTI! E manco tutti! Affitti, utenze, forse rate. In pratica lo stato interviene a ristorare i CREDITORI del "prenditore"!
                              l "prenditore" chiuso per decreto che ha magari investito qualche palata di euro perchè gli avevano promesso di riaprire... NIENTE!
                              Rischio di impresa....
                              Ma pare che sia in dirittura di arrivo un nuovo prestito-ponte per Alitalia!
                              Mah...
                              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                              Commenta


                              • Veramente parlavo di Europa...
                                è l'Europa che ha sganciato il grano per la ricerca alle big Pharma. È l'Europa che non riceve le dosi di vaccino profumatamente pagate con largo anticipo. È l'Europa che ha firmato i contratti facendosi dettate dalle big Pharma le clausole che non sono consultabili perché nascoste.
                                E questi soldi, che non abbiamo il diritto di sapere a quanto ammontano, di chi sono? Di tutti noi, anche di quegli imprenditori sul lastrico che difendi in continuazione.
                                Di che ti lamenti? Digli di farsi assumere dalle big pharma
                                Ultima modifica di WuWei; 25-02-2021, 18:35.
                                "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                                  Evidentemente i cubani sono dei cretini...
                                  Non possiamo confrontarci con Cuba : è un paese troppo diverso dal nostro (e da quasi tutti gli altri).
                                  Lì chi ha una formazione universitaria (medici, ricercatori, avvocati, commercialisti, ingegneri...) NON può lavorare nel settore privato.

                                  E' vietato che i privati gestiscano biblioteche, librerie, giornali, teatri : sei certo che l'informazione che arriva non sia decisa da qualche lobby?

                                  Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                                  Perché su una questione di importanza globale elargire denaro che arricchisce le big pharma anziché seguire l'esempio di Salk di 70 anni fa come sta facendo Cuba?
                                  È forse più importante garantire l'affare lucrativo speculando sulla salute che non la salute stessa?
                                  Il mio obiettivo (e quello di tanta gente) è tutelare la salute mia e dei miei cari.

                                  Se devo affidarmi a qualcuno, preferisco aziende con competenze, strumenti adeguati, sistemi di certificazione trasparenti e stampa non pilotata.

                                  Preferirei pagare (il giusto) a Big Pharma per un vaccino di un'azienda solida.

                                  Più che sull'aspetto LUCRATIVO, preferisco concentrarmi su SICUREZZA, EFFICACIA e RAPIDITA'.

                                  P.s. non comprendo poi quest'avversione per il lucro : nessuno lavora gratis...

                                  FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
                                    sei certo che l'informazione che arriva non sia decisa da qualche lobby?
                                    Le famose lobby cubane...

                                    https://www.ilfattoquotidiano.it/202...tutti/6084869/



                                    P.s. non comprendo poi quest'avversione per il lucro : nessuno lavora gratis...
                                    il problema non è il lucro in se (anche se a ben vedere per favorire il lucro abbiamo una sanità pubblica decadente e per un esame di un certo livello ti tocca spendere magari 1.000 euro se non vuoi aspettare di aggravarti).
                                    Tu ti fidi di chi stipula contratti oscurati con soldi pubblici? Questa è la trasparenza?

                                    PS. La stampa non pilotata non esiste Il 90% è in mano agli industriali. Il restante ai partiti
                                    Ultima modifica di WuWei; 25-02-2021, 19:16.
                                    "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                    “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                    "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                    Commenta


                                    • JG, non stare ad ascoltarlo troppo, altrimenti finisci come me, tanti pensano che sia una sorta di lotta personale, in realtà come fai a "ragionare" con "uno" che parla con veterostereotipi del secolo scorso
                                      tra un po ce lo troviamo sotto casa con la bandiera rossa ed il megafono a sbraitare per i diritti del proletariato
                                      salvo poi considerare giusto che i contadini possano vendere i prodotti senza scontrino .........
                                      io i soldi i do più volentieri ad una casa farmaceutica seria che per sua natura DEVE per forza arribvare ad un buon risultato che ad una mandria di burocrati del pene scelti con parità di genere, parità di latitudine, parità di schieramento politico e, pure peggio, parità di intelligenza, DATO CHE SECONDO LORO ANCHE I DIVERSAMENTE INTELLIGENTI HANNO PARI DIRITTI DI ESSERE DIRIGENTI E DECIDERE SULLE SPALLE DI CHI LAVORA (che non sono "i lavoratori" di cui si parla da una certa parte, sono quelli che fanno sul serio e non perdono tempo in stupide dottrine)
                                      ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                      " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                      Commenta


                                      • Le case farmaceutiche serie!
                                        si si, serie come Pfizer che detiene il record della più condannata al mondo per i più disparati reati e schifezze varie che se a farle fossero altri ci sarebbe il carcere e la chiusura aziendale per l'eternità

                                        Ma il bello è che a questi colossi delle sanzioni milionarie non frega assolutamente nulla, hanno introiti talmente alti che se la ridono sotto i baffi e gli conviene continuare a truffare piuttosto che fare le cose per bene.
                                        Le case farmaceutiche serie...serisssssssime ahahahahha
                                        Ultima modifica di WuWei; 25-02-2021, 20:26.
                                        "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                        “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                        "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                        Commenta


                                        • basta, sei talmente oltre il ridicolo che annoi
                                          ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                          " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
                                            ...Il mio obiettivo (e quello di tanta gente) è tutelare la salute mia e dei miei cari.

                                            Se devo affidarmi a qualcuno, preferisco aziende con competenze, strumenti adeguati, sistemi di certificazione trasparenti e stampa non pilotata....
                                            Già hai detto niente,grandissima parte del gioco è tutto li...
                                            ..

                                            Commenta


                                            • Evidentemente i cubani sono dei cretini...

                                              No no. Sono più organizzati.
                                              Qualunque sia la composizione del vaccino cubano: tisana di timo o anticorpi con albarda spaziale; efficacia pari alla pacca sulla spalla o mitico 100 per 100 nessuno lo saprà mai.
                                              Comunque sarà un successo
                                              L’importante è gestire l’informazione.
                                              Possibilmente unica.
                                              Non ho letto dei successi cubani, le favole le racconto alle nipoti. Personalmente non mi attizzano.
                                              Però qualcosa di meglio potevamo fare-
                                              Ogni problema complesso ha una soluzione semplice. Ma è sbagliata
                                              Quando gli dei sono adirati contro un popolo mandano un filosofo a governarlo

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da B_N_ Visualizza il messaggio
                                                basta, sei talmente oltre il ridicolo che annoi
                                                Ridicolo sei tu che non hai argomenti se non aggredire personalmente.

                                                In effetti però hai ragione. Ho parlato di sanzioni milionarie ma si tratta di condanne MILIARDARIE!
                                                ​​​​​

                                                Qui un riassuntino generale delle porcate big pharma solo negli Stati Uniti (e vi sono quelle che abbiamo finanziato per i vaccini covid, se cercate su internet trovate anche astrazeneca e le altre ovviamente)
                                                https://www.corvelva.it/approfondime...negli-usa.html


                                                Le condanne riguardanti le big pharma tanto in voga per i vaccini covid sono talmente tante, e per i più disparati motivi che vanno dalla "semplice" truffa finanziaria alla sperimentazione illegale fino alla corruzione di medici per prescrivere farmaci dannosi per la salute, che non sarei in grado di elencare tutto e manderei in crash il server. Per alcune di parla di anche 150 anni di nefandezze.




                                                tersite, se sei sadico puoi raccontare queste reality favole horror hai tuoi nipoti
                                                Ultima modifica di WuWei; 25-02-2021, 22:27.
                                                "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                                “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                                "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                                Commenta


                                                • Oh comunque con tutto ciò non voglio dire che i vaccini che hanno sviluppato questi criminali con i nostri soldi non siano validi. Magari sono perfetti, probabilmente lo sono. Questo però lo scopriremo dopo insieme ai tanti altarini, loro e dei loro complici politici corrotti.

                                                  Anche Lucky Luciano e Pablo Escobar hanno fatto del bene dando lavoro ad un sacco di gente bisognosa. Ma non si può chiudere gli occhi e tapparsi il naso per nascondere ciò che sono
                                                  Ultima modifica di WuWei; 25-02-2021, 22:19.
                                                  "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                                  “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                                  "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                                  Commenta


                                                  • Sara... ma io resto contento che “BigPharma” esista e resista. Perché con tutti i loro difetti questi “criminali” salveranno molte vite, mentre i cialtroni di corvelva tuttalpiù salveranno la faccia di fronte alla corte dei miracoli novax.
                                                    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                    Commenta


                                                    • Contenti voi contenti tutti.

                                                      Come d'altronde sono anche tanti quelli che "il fascismo ha fatto anche cose buone"

                                                      Non vedo, non sento, non parlo. Mi calo le mutande e vi concedo qualsiasi cosa. Ma vi supplico, datemi un tozzo di pane.

                                                      Ultima modifica di WuWei; 26-02-2021, 07:03.
                                                      "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                                      “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                                      "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                                                        non voglio dire che i vaccini che hanno sviluppato questi criminali con i nostri soldi non siano validi. (..........)
                                                        Anche Lucky Luciano e Pablo Escobar hanno fatto del bene dando lavoro ad un sacco di gente bisognosa.
                                                        se arriva una denuncia non lamentiamoci
                                                        io nemmeno commento una ... del genere, ma almeno datemi il diritto a dissociarmi pubblicamente

                                                        ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                                        " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                                        Commenta


                                                        • Ci sono le sentenze. Mica le ho fatte io
                                                          cerca ad esempio “Il Contenzioso di Kano”, “Il caso del Neurontin” e il fallimento della “Marvecs Italia”. Poi ci sono "il caso nexium", quello "farmatruffa" ecc ecc
                                                          L'elenco è lunghissimo...

                                                          Ultima modifica di WuWei; 26-02-2021, 08:14.
                                                          "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                                          “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                                          "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                                          Commenta


                                                          • Di fronte ad alcuni argomenti vedi rosso come i tori e fai un minestrone.
                                                            Stiamo parlando di vaccini, lascerei stare confronti col fascismo e con i cartelli dei narcotrafficanti.

                                                            Tornando a noi finalmente una decisione di buonsenso per i ristoratori: il cambio di colore sarà annunciato nel week end ma inizierà di lunedì.
                                                            Questo provvedimento è a costo zero ma permetterà a ristoratori e all’intera filiera agroalimentare che c’è dietro di organizzarsi e riprendere un po’ fiato.
                                                            FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                                            Commenta


                                                            • Si, vero. Ma la discussione NON è sulle malefatte di alcuni nel campo farmacologico. Sarebbe sui VACCINI (è già è un'estensione del tema centrale, ma giusta in quanto pertinente.).
                                                              I vaccini li producono le case farmaceutiche e, al momento, sono l'unica via per uscire presto da questa situazione.
                                                              In Italia nessuno vuole essere chiamato "novax", esattamente come nessuno vuole essere chiamato "fascista" (anche se magari inneggia al blocco navale per salvarci dagli immigrati!). Ma è innegabile che una posizione che mira a porre dubbi sia sull'efficacia, che sugli effetti collaterali degli stessi e ora pure sulla perfetta "eticità" di chi li produce... fino al punto da citare il corvelva come "fonte".... ebbè qualche dubbio lo solleva eh!
                                                              I vaccini che attualmente utilizziamo sono ampiamente SICURI per l'uso emergenziale (cioè nella situazione in cui siamo). Chi si becca una paralisi di Bell non fa altro che andare incontro al rischio percentuale e NON verrà risarcito da NESSUNO! Nè lo stato, nè il medico, nè tantomeno "bigpharma"! Ditelo pure ai corvelva boys.
                                                              Nessuno fa firmare alcuna "liberatoria" (che è già automatica nella dichiarazione di "uso emergenziale"!).
                                                              Quello che firmate è un "consenso informato", che serve a comprovare che siete stati INFORMATI su modalità e scopi della terapia. Che poi ACCETTATE VOLONTARIAMENTE.
                                                              Proprio per questo non prevedo alcun "obbligo vaccinale". Chi non si sente sicuro, garantito, informato...puo' serenamente astenersi.
                                                              Le aziende farmaceutiche sono aziende private. Che, giustamente, cercano l'utile. Che poi può essere anche chiamato "lucro" per dargli una patina di biasimo popolare, ma resta un utile che è la base dell'attività imprenditoriale.
                                                              E' tutto da dimostrare che una gestione pubblica della produzione farmaceutica avrebbe garantito la stessa efficacia e soprattutto velocità. A meno di non saltare a piè pari ogni sperimentazione seria come hanno fatto in altri paesi, ovvio. Le cause legali (perlopiù civili di risarcimento che negli USA sono un normale rischio d'impresa per ogni attività ormai) NON significano affatto che quelli sono "delinquenti" mentre i cinesi o cubani sono angeli scesi in terra per dare aiuto ai poveretti.
                                                              La strada giusta per avere molti vaccini senza dipendere solo dalla produzione nei paesi che ospitano le cas efarmaceutiche sarebbe stata quella che ora si cerca di seguire in Europa, purtroppo con un ritardo di mesi! E cioè la produzione su licenza dei vaccini già approvati. Occorreva un piano predisposto in anticipo per permettere alle aziende in Europa di essere pronte a produrre su licenza )che significa GARANZIE e CONTRIBUTI! Nessuno ha, giustamente, investito su apparati produttivi avanzati senza la certezza di un ritorno!).
                                                              In ogni caso anche la impossibile ipotesi che le aziende rinuncino al brevetto non cambierebbe in alcun modo il fatto che NON c'è la capacità produttiva al momento!


                                                              In economia si dice "nessun pasto è gratis". Ecco, ora in campo sanitario occorre aggiungere "nessuna vita salvata è gratis".
                                                              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X