Pensiamo a un nuovo LockDown - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pensiamo a un nuovo LockDown

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tornando alle notizie dal fronte segnalo che si sta seriamente valutando l'ipotesi di limitare a UNA sola dose anche la vaccinazione per molte categorie. A partire da chi ha già avuto una positività da tampone nell'anno trascorso.
    I dati che si cominciano a leggere indicano che, specie i vaccini a mRNA, determinano sui soggetti già sieropositivi una notevole salita dei livelli di anticorpi circolanti (fino a MIGLIAIA di volte in più nel giro di 4 o 5 giorni!) mentre la seconda dose pare non cambiare nemmeno i valori.
    Questo credo dipenda dalla cosiddetta "immuntiàù cellulo-mediata" e cioè quel processo immunitario che "archivia" in cellule specializzate le info relative agli antigeni del virus e che permette una prontissima difesa anche dopo mesi e con anticorpi nel siero ormai quasi assenti. E' del resto il processo che ci consente di considerare il raffreddore come un'infezione banale. Ed è un processo win/win anche per il virus.
    Questo entra, si moltiplica per 3 giorni (e noi starnutiamo e stiamo un po' male), raggiungendo cosi il suo scopo. Ma il corpo inizia subito la produzione degli anticorpi sfruttando al memoria cellulo-mediata e in poche ore debella l'infezione.

    Altra cosa che fa riflettere : Vaccini, Galli: "In Israele crollo dei casi dopo una sola dose. Pronto a cambiare idea sul rinvio dei richiami, ma servono dei paletti" - Il Fatto Quotidiano
    Come scrivevo i nostri "esperti" hanno un'impostazione di assoluta prudenza che però... a volte è negativa!
    UK avrà anche "sperimentato sulla popolazione", ma avevano ragione a dire che "questa è una guerra".
    Se noi continuiamo a dare retta ai Crisanti che poi "cambiano idea" quando altri dimostrano che AVEVANO TORTO, poi non possiamo lamentarci se i nostri risultati sono peggiori!
    Ultima modifica di BrightingEyes; 26-02-2021, 11:25.
    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

    Commenta


    • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
      Ma è innegabile che una posizione che mira a porre dubbi sia sull'efficacia, che sugli effetti collaterali degli stessi e ora pure sulla perfetta "eticità" di chi li produce... fino al punto da citare il corvelva come "fonte".... ebbè qualche dubbio lo solleva eh!
      mica ho messo in dubbio l'efficacia dei vaccini. Anzi, ho pure specificato che probabilmente sono perfetti.
      del corvelva non me ne può fregare di meno. Puoi trovare le innumerevoli sentenze contro le big pharma sui quotidiani che più ti aggradano. Anche sul sole24ore.
      I criminali si chiamano criminali perché passati in giudicato con sentenza definitiva. È l'italiano, non possiamo farci niente.
      Le big Pharma hanno una lista di reati grande quanto una biblioteca. Se poi vuoi chiuderti gli occhi, negare e dire "però salvano l'umanità" non ti stupire dei paragoni. Anche Hitler risollevò l'economia tedesca, non si può mica negare.
      "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
      “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
      "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

      Commenta


      • mica ho messo in dubbio l'efficacia dei vaccini. Anzi, ho pure specificato che probabilmente sono perfetti.
        e scommetto che è proprio per spiegare al lettore in modo ineccepibile , che i vaccini probabilmente sono perfetti !!!..... che tiri in ballo Hitler ,il nazismo, medici corrotti ....e quant'altro

        è proprio per far sentire il lettore in una botte di ferro

        giusto?
        più studio e più mi accorgo di non sapere una mazza

        Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione , un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato!!

        Commenta


        • No. È per onestà. Per imparzialità.
          Non ho alcun interesse ne a rassicurare ne a spaventare.

          Invece la negazione della realtà vuole essere cosa? Una dimostrazione di coerenza? Di credibilità scientifica? Bugie a fin di bene?
          Ultima modifica di WuWei; 26-02-2021, 14:02.
          "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
          “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
          "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

          Commenta


          • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
            No. È per onestà. Per imparzialità.
            Non ho alcun interesse ne a rassicurare ne a spaventare.

            Invece la negazione della realtà vuole essere cosa? Una dimostrazione di coerenza? Di credibilità scientifica? Bugie a fin di bene?
            se per te l'onestà e l'imparzialità è spaventare il lettore(, per altro , in un periodo poco consono agli allarmismi diffusi dalle testate giornalistiche e web sui vaccini .), infondendo notizie su quasi tutte le case farmaceutiche, di denunce varie di medici corrotti , di autorizzazioni corrotte e di politici corrotti .... di Hitler , del nazismo del fascismo ... e magari ci mettiamo pure le fosse delle Marianne , il nucleare , i diserbanti ...magari anche qualche disastro aereo e qualche incidente petrolchimico , i morti del programma apollo etc etc ....abbiamo fatto l' EN PLAIN

            continua pure

            prego

            avanti con il terrorismo mediatico
            più studio e più mi accorgo di non sapere una mazza

            Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione , un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato!!

            Commenta


            • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
              mica ho messo in dubbio l'efficacia dei vaccini.
              del corvelva non me ne può fregare di meno
              Veramente qualche impressione la hai data. Ma vabbè sorvoliamo pure.
              Se però citi il corvelva è a noi che non ce ne può fregare di meno del tuo fregare di meno!
              E' una associazione chiaramente novax, che si fregia della lotta per la "libertà di vaccinazione", ma che in realtà presenta solo articoli tesi a denigrare, sminuire, negare l'efficacia dei vaccini e a metterne in dubbio l'innocuità.
              Un esempio? Associazione Corvelva - Cosa dicono i documenti sui vaccini Covid-19 rubati all'EMA Un ridicolo pamphlet teso a far credere, chiaramente, che l'approvazione EMA sia stata affrettata e fatta in barba a misteriose "problematiche" che solo loro hanno visto. Si tratta solo di accentuare sapientemente qualche relativa verità e mettere in secondo piano qualcos'altro come si fa da secoli nella propaganda.
              Continuiamo? Associazione Corvelva - Aifa: primi dati su eventi avversi vaccini covid-19 A parte la strepitosa richiesta di fare "farmacosorveglianza attiva" su tutti i vaccinati (su 60 milioni di persone?? Per mesi?? Ma un bel "ma va a ciapà i rat" no eh??) e l'assoluto silenzio sulle utleriori segnalazioni Ema che NESSUNO dei decessi registrati può essere colelgato ai vaccini (Covid, Ema: "Il vaccino Pfizer è sicuro e non è collegato a decessi" - la Repubblica) è esilarante la segnalazione dei casi in UK! Con tanto di sottolineatura rossa sui "fatal"!! Ovviamente senza nemmeno pensare di inserire le analisi delle autorità inglesi: (Uk, 240 morti dopo vaccini Pfizer-AstraZeneca/ Governo frena "Non sono causa decessi" (ilsussidiario.net)) che ESCLUDONO che anche UNA SOLA delle morti in persone che sono decedute DOPO essere state vaccinate (e non PER...) possa essere chiaramente collegata al vaccino. Trattandosi tra l'altro quasi esclusivaemente di anziani con altre patologie che hanno già di loro la simpatica abirudine di morire per i fattacci loro!
              Che te ne possa "fregare di meno" o di più ha scarsa importanza!
              Quello che è importante chiarire è che si tratta di un link a un sito NOVAX che si dà una verniciata di "paladini della libertà di scelta" solo nella speranza di non essere definito, appunto, "sito NOVAX" con la scarsissima credibilità che ne consegue. Anche relativamente come è OVVIO alla credibilità sulla denuncia delle malefatte di Bigpharma!

              Non farci l'expy vaccinale! Segnalare la scarsissima affidabilità dei novax sull'argomento "vaccino covid" non è "negazione della realtà"!
              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

              Commenta


              • Se interessa è apparso uno studio molto autorevole (finalmente) sulla reale efficacia sul campo del vaccino Pfizer : BNT162b2 mRNA Covid-19 Vaccine in a Nationwide Mass Vaccination Setting | NEJM
                Sintetizzando si ha una protezione del 42% già 7 gg dopo la prima dose che passa a 92% dopo la seconda. Ma il dato interessante è la protezione contro ospedalizzazione (74% e 87%) e soprattutto contro il ricovero in TI (62% e 92%!!). La protezione contro morte è solo pre-stimata, in quanto è ancora troppo presto, ma già prevista in un ottimo 72%.
                Per dare un'idea, proiettando sui dati attuali italiani avremmo ricoverate 2370 persone invece che 18.257. Avremmo 173 ricoverati in TI invece che 2168 e potremmo seppellire forse 95 persone invece che 340!

                Ah, ovviamente NEMMENO in Israele si ha per ora alcuna morte accertata da vaccino e gli effetti avversi restano del tutto limitati a quelli ormai comuni a tutti i paesi.

                Intanto la discussione sulla scelta inglese di andare alla vaccinazione di più persone possibili anche con sola prima dose sta facendo discutere tutto il mondo epidemilogico : Delayed Second Dose versus Standard Regimen for Covid-19 Vaccination | NEJM
                Qui sono due autorevoli scienziati che mettono a confronto le loro due tesi. Una a favore della prima dose a tappeto, l'altra a seguire la somminsitrazione standard. Molto difficile per ora valutare quale delle due sarà più effficace. Certamente la prima sembrerebbe poter ridurre la mortalità nella fascia più debole in modo più veloce, ma al costo di una potenziale facilitazione per la creazione di varianti.

                “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                Commenta


                • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                  E' una associazione chiaramente novax, che si fregia della lotta per la "libertà di vaccinazione", ma che in realtà presenta solo articoli tesi a denigrare, sminuire, negare l'efficacia dei vaccini e a metterne in dubbio l'innocuità.
                  Ma allora sei de coccio!
                  pensavo di essere stato abbastanza chiaro. Ma evidentemente....

                  i novax dicono scemenze colossali ma questo non ha nulla a che vedere con il fatto che in quell'articolo abbiano fatto un ottimo lavoro di giornalismo raccogliendo molte delle sentenze definitive a carico delle tue amate bigpharma. Cosa che non ha fatto nessun altro.
                  Ho utilizzato quel link solo perché, appunto, raccoglie un bel po'di condanne. Che poi lo abbiano fatto per i loro fini novax a me non riguarda.

                  Se serve posso condividere gli articoli che si riferiscono ad ogni singolo scandalo che riguarda tutte le bigpharma e relative condanne penali, sanzioni, incarcerazioni, multe miliardarie e quant'altro dalle testate giornalistiche che preferite: Repubblica, lastampa, corriere della sera, sole24ore, ilfattoquotidiano, ecc ecc ecc Non c'è problema. È un lavoro lungo e di una noia mortale, ma sai benissimo che è tutto nero su bianco.
                  Quindi basta con il negazionismo!

                  ​​​​​​Tra l'altro c'è anche un articolo di Repubblica che parla proprio del tentativo di riabilitazione delle bigpharma grazie ai nuovi vaccini covid. Non posso leggerlo tutto perché a pagamento.

                  Sta di fatto che fino a prova contraria oggi hanno tirato fuori dei vaccini sicuri che possono far svoltare questa brutta situazione.
                  Ma questo non cancella il passato di criminali, corruttori, elusori, evasori e chi più ne ha più ne metta.


                  Fra qualche anno usciranno fuori le porcate attuali perché altrimenti non si spiega perché tenere nascondi i contratti e le clausole contrattuali.
                  I soldi sono pubblici, i contratti lo devono essere anche loro.

                  "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                  “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                  "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                  Commenta


                  • Ok, ok. Aspettiamo la condanna!
                    Nel frattempo... con buona pace del "consiglio d'Europa" e delle sue votazioni.... Passaporto vaccinale, la Ue: entro 3 mesi un certificato che permetta la ripresa dei viaggi- Corriere.it
                    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                    Commenta


                    • Certo che un medico che non condanna e non prende le distanze dalle schifezze passate in giudicato di bigpharma e dalla corruzione dei colleghi ma svicola è l'apoteosi


                      Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                      Nel frattempo... con buona pace del "consiglio d'Europa" e delle sue votazioni.... Passaporto vaccinale, la Ue: entro 3 mesi un certificato che permetta la ripresa dei viaggi- Corriere.it
                      traducasi La dittatura sanitaria. Ovvero, il liberismo della sudditanza. Un libro UE sulla neo schiavitù del XXI secolo
                      Ultima modifica di WuWei; 26-02-2021, 21:43.
                      "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                      “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                      "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                      Commenta


                      • Che palle co sta dittatura sanitaria per i vaccini?!?
                        È un anno che si sta a casa. Tante persone hanno perso o perderanno il lavoro e tocca sentire sta "dittatura sanitaria" perché gli stati vorrebbero evitare da allungare sto strazio all'infinito.
                        Il vaccino non è obbligatorio.
                        Chi vuole lo fa.
                        Chi non vuole non lo fa.
                        Punto.
                        Chi non lo fa purtroppo dovrà avere delle limitazioni. Mi sembra talmente pacifico che non si può non capire ...

                        Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • scritto da WW

                          Ho utilizzato quel link solo perché, appunto, raccoglie un bel po'di condanne. Che poi lo abbiano fatto per i loro fini novax a me non riguarda.
                          per la serie ..... va bene qualsiasi sito o link pur di confermare le proprie convinzioni ?

                          (e magari non sai che la quasi totalità di quei farmaci ....sono ancora in uso ed approvati dalla FDA)

                          se la mettiamo così.....

                          voglio farti una confidenza .... se vai sui siti terrapiattisti puoi trovare molte info sulla terra piatta ( provare per credere ), ed anche sul presunto finto allunaggio.....

                          vedi tu

                          saluti
                          Ultima modifica di Mr_Hyde; 26-02-2021, 22:45.
                          più studio e più mi accorgo di non sapere una mazza

                          Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione , un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato!!

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                            Certo che un medico che non condanna e non prende le distanze dalle schifezze passate in giudicato di bigpharma e dalla corruzione dei colleghi ma svicola è l'apoteosi
                            Cosa devo condannare? Lo hai detto tu che del sito di corvelva non te ne può fregare di meno, no?
                            Me ne dovrei preoccupare io?
                            Le condanne citate sono in massima parte sentenza per cause CIVILI di risarcimento danni. Che negli USA sono ormai una assoluta normalità.
                            Solo tu e quelli di corvelva potete illudervi di poter definire ... aspetta come hai scritto? ah si... CRIMINALI! Uau! Corruttori, evasori, rapitori di bambini...
                            Stai cercando come tuo solito di provocare così poi interviene Eoryka e tu fai la scenetta del bimbetto innocente con gli occhioni stupiti da tanta "scorrettezza", vero? Magari prtenendendo pure che quello che scrivi al msg #587 sia "ampiamente giustificato" da ciò che citi! Ma ovvio! Chi potrebbe negare gli EVIDENTI attacchi personali che giustificano ampiamente la solita mandata a ... (però astutamente citata in negativo, così fa meno "effetto cattivone"!)
                            Sei solo un expy molto meno simpatico e più squallido, con la tua insistita manfrina per mandare in vacca qualsiasi discussione! Ti è stato risposto su questa mirabolante scoperta delle cause CIVILI contro Pfizer e soci! Ne abbiamo discusso. NON CE NE FREGA NIENTE fintantochè producono un vaccino efficace e innocuo!! Non s'era afferrato il senso??
                            Spiace per te e per gli altri a cui brucia. I Vaccini si scrivono maiuscoli perchè SALVANO vite! Che poi quattro capre decidano di non iniettarseli sperando (Esatto! Ci sperano, eccome!!) di leggere di morti, malori, ricoveri urgenti e improvvise deformità di nasi e orecchie fra i vaccinati per poter dire "eccola li!! Te l'avevo detto io che era un rischiosissimo trucco di bigpharma per piazzare costosisssssssimi vaccini per stra-arricchirsi!!"...ci sta eh! Ma ci sta anche un sonoro "echissenefrega" da parte di chi invece non vede l'ora di farselo il vaccino! E anzi... pare che si stia pure inalberando perchè vaccinano altri invece che lui! (Vaccini, è polemica dal delegato M5s: "Disabili dimenticati dalla Regione Lazio". La replica: "Solo bugie" (romatoday.it))
                            Su un altro forum c'era uno che mi scriveva che noi medici dovremmo "opporci con tutte le nostre forze" alla ""pretesa"" di farci vaccinare tutti! Pensate che avesse a cuore la nostra salute? Ma manco per idea!! Il suo timore era molto più terra terra... "se poi davvero questo vaccino si dimostra mortale e morite tutti... a noi chi ci cura?"
                            Di sicuro un iscritto al corvelva! Per acclamazione immagino!
                            Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                            traducasi La dittatura sanitaria. Ovvero, il liberismo della sudditanza. Un libro UE sulla neo schiavitù del XXI secolo
                            Quale schiavitù? Chi non può infettare sarà libero di andare dove crede. Chi può infettare avrà le limitazioni che ora abbiamo TUTTI! Se è accettabile per il bene degli anziani e deboli rinunciare a un po' di libertà ora tutti perchè mai dovrebbe essere un problema rinunciarvi in base a una libera scelta?
                            Perchè... spiace eh!! Ma anche l'ultimo baluardo della propaganda novax o prudent-vax e cioè la ormai famosisssssima e conosciutissssima nuova quarta legge delle termodinamica applicata alla virologia e cioè la sentenza scolpita nel granito che recita "Anche I Vaccinati Possono Contagiare".... oibò... si sta rivelando poco concreta eh!!
                            Cosa del tutto normale per la scienza, perchè NESSUNO (di serio) ha mai detto questa fesseria, ma si è sempre e solo detto che NON siamo ancora sicuri al 100% che i vaccini diano anche immunità sterilizzante!
                            Vero! Ma lo dicevamo due mesi fa! Nel frattempo qualche milione di vaccinati ce l'abbiamo già! Numeri di vaccinati che abbiano sicuramente infettato qualcun altro??? ZERO!
                            I dati, questi scostumati guastafeste... sfortunaccia prudentvax... sembrano proprio andare nel senso dell'immunità sterilizzante!
                            E se i vaccini si dimostreranno protettivi ANCHE dal contagio... la "dittatura" del certificato di immunità è realtà assoluta! (A meno che il consiglio d'Europa non faccia conoscere l'esito della propria votazione che deve essere sfuggito a qualcuno mi sa nella CE! )
                            Tra l'altro, come già avevo segnalato, NON si tratta AFFATTO di un "certificato di vaccinazione" (che potrebbe essere esposto a critiche di privacy). Ma di un "attestato di immunità" che può essere prodotto sia dal vaccino, che dal test sierologico positivo che dalla storia clinica di guarigione o negativizzazione da malattia conclamata o da tampone molecolare positivo! E non conterrebbe alcun tipo di dato sensibile o riservato! Un codice QR sembra la soluzione più efficace!
                            In sostanza questo potrebbe by-passare anche il divieto di rendere noto lo stato vaccinale per il lavoratore! Chissenefrega se sei non contagioso per vaccino o altro! L'importante è che mi presenti un certificato di non contagiosità o per meglio dire di rischio di contagio ridotto ai minimi percentuali!!
                            Se è dittatura stavolta sono dalla parte del dittatore!
                            Resta solo la considerazione ETICA del dividere (finalmente!!) i cittadini in quelli che possono circolare e lavorare e quelli che preferiscono starsene sul divano a studiare come fare la pizza in casa. Ma temo che delle problematiche etiche che così tanta gioia ci hanno regalato in quest'anno di ... restrizioni severe per tutti per non discriminare nonna Abelarda, presto importerà molto, molto poco a tutti! Aspetta che vada a finire la CIG, le TI precipitino e torni il turismo e vedrai come la dimentichiamo tutti in fretta e furia l'etica!!!
                            Ultima modifica di BrightingEyes; 26-02-2021, 23:40.
                            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                            Commenta


                            • certo Hyde che se il nostro amico avesse ragione sarebbero ben buffi questi farmaceutici
                              non mollano il brevetto perchè altrimenti gli stati in due giorni si metterebbero a produrre vaccini a montagne abbassandone il prezzo
                              guadagnano un sacco di soldi con i vaccini ma non consegnano, e pensare che ...... se volessero ..... in due giorni quintuplicherebbero la produzione arricchendosi alle nostre spalle
                              ma non basta, si sono dati da fare rubandoci soldi per fornirceli ma poi mentre potrebbe produrli stanno a farsi le S. rinunciando scientemente a enormi guadagni
                              tutti li chiedono ma loro li nascondono
                              poi li paragona ai mafiosi che spacciano, si vede che pensa che questi al posto di droga possano mettersi, sempre in due giorni, a riconvertire la produzione da droga a vaccini, tanto col C. che gli pagano i diritti

                              quasi che ci mettiamo io e te a produrli in cantina, tanto con la situazione odierna chi vuoi che abbia il coraggio di denunciarci

                              ma facciamo finta che siamo noi che abbiamo capito male e ascoltiamo ancora le strane tesi così ci divertiamo

                              ultimo, non toccarmi i terrapiattisti, non fare il solito negaz***sta, hanno ragione, del resto il fatto che gli oceani stanno fermi e non si vuotano è la prova inconfutabile che la terra è piatta, anzi non è del tutto piatta, alla sua periferia a i bordi in salita proprio per non fare rovesciare l'acqua verso l'inferno, altrimenti lo spegnerebbe
                              ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                              " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                              Commenta


                              • l'ho già spiegato in un precedente messaggio, è vero che anche i vaccinati possono infettare
                                immagina di aver fatto la vaccinazione fino al 34.esimo richiamo
                                infili la lingua in bocca ad un malato e dopo 30 secondi in bocca ad un sano -> lo ha contagiato !!!
                                questo inoppugnabile sragionamento dimostra che i vaccini non servono e li producono solo per arricchirsi sulle nostre spalle, e li brevettano per evitare che tutti li possano produrre a km Zero riciclando rifiuti organici che altrimenti inquinerebbero, non dimenticare che le case farmaceutiche ed i petrolieri sono amici ed insieme nemici der poppolo
                                ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                Commenta


                                • Mi piacerebbe che ad offrirmi il vaccino per il Covid fosse un onesto norcino (possibilmente BIO) e che con la vaccinazione mi offrisse 2 etti di fiocco di culatello, ma mi accontenterò di quello offerto dalla meno simpatica Big Pharma...
                                  Certo per ogni dose di vaccino lo stato spenderà dai 2 ai 15€ (equivalenti a 2 caffè o una pizza al ristorante) ma questo permetterà a chi SCEGLIE di vaccinarsi di tornare ad una vita quasi normale ed allo stato di evitare di elargire ristori per chi può tornare a lavorare...

                                  Per chi non si fidasse esiste sempre la possibilità di non vaccinarsi.
                                  FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                  Commenta


                                  • Tra l'altro vrrei far notare che una dose di vaccino che costa 4€... ha una progettazione, uno studiof atto da persone che vengono stipendiate, una produzione che necessita investimenti e spese in materia prima, una ingegnerizzazione e un packaging anch'essi con un costo... che tutto questo venga a costare all'azienda molto meno dei 4€ (lordi) di costo vendita...appare alquanto forzata come ipotesi!
                                    Certo, ci sono i numeri altissimi che ci dicono che se l'utile è d 1€ a fiala avremo un utile di centinaia di milioni. Ma spacciare questa operazione come "trionfo del lucro" a me pare un pelo azzardato.
                                    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                    Commenta




                                    • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                      Certo, ci sono i numeri altissimi che ci dicono che se l'utile � d 1€ a fiala avremo un utile di centinaia di milioni. Ma spacciare questa operazione come "trionfo del lucro" a me pare un pelo azzardato.
                                      Anche perché solo l'Italia ha speso 140miliardi per gestire la pandemia.
                                      Tutti i stati avranno spese migliaia si miliardi .... gli utili delle case farmaceutiche fanno ridere ....

                                      Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                        Tra l'altro vrrei far notare che una dose di vaccino che costa 4€...
                                        Quale canale privilegiato ti permettere di conoscere il prezzo?


                                        ...ha una progettazione, uno studiof atto da persone che vengono stipendiate, una produzione che necessita investimenti e spese in materia prima, una ingegnerizzazione e un packaging anch'essi con un costo...
                                        Solo la comunità Europea (pare) aver stanziato più di 20 miliardi di euro per la ricerca.

                                        Secondo fonte considerata attendibile e sicuramente provax gli utili non sono di certo 4 spicci e "I maggiori contratti firmati finora prevedono un prezzo medio di 19 dollari per dose" per il vaccino Pfizer, "il vaccino Moderna costa circa 25 dollari a dose e quello di AstraZeneca 3-4 dollari mentre quello di Johnson&Johnson (non ancora autorizzato) costerà 10 dollari".
                                        https://www.ilsole24ore.com/art/pfiz...cento-ADu7zGHB
                                        PS dai bilanci delle bigpharma risulta che voce di spesa di gran lunga maggiore è la pubblicità.
                                        Questa volta suppongo che la propaganda non sia necessaria, vedremo i bilanci...
                                        Ultima modifica di WuWei; 27-02-2021, 09:51.
                                        "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                        “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                        "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                        Commenta


                                        • Quelli sono prezzi MEDI: ad esempio sappiamo che ci sono paesi come Israele che hanno pagato a Pfizer un prezzo più alto.
                                          Le tariffe del Pfizer-Biontech dovrebbero essere queste:
                                          14,50 dollari a dose dall’Unione europea
                                          19,50 dollari dagli Stati Uniti
                                          28 dollari da Israele

                                          Qui qualche info in più: https://www.ilfattoquotidiano.it/in-...a-lue/6074542/
                                          Se seguiranno il principio di equità di cui parlavano all’inizio, ai paesi poveri lo offriranno ad un prezzo molto più basso.

                                          AstraZeneca il prezzo lo ha dichiarato : 2,80€
                                          Ultima modifica di JO GREEN; 27-02-2021, 11:07.
                                          FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                          Commenta


                                          • In Italia che prezzi hanno?
                                            Fonti ufficiali, per favore.
                                            "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                            “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                            "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                            Commenta


                                            • AstraZeneca il prezzo lo ha dichiarato : 2,80€
                                              FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                              Commenta


                                              • Strano che tu lo sappia. Non mi pare che i contratti siano pubblici.
                                                e gli altri quanto costano?

                                                PS. Un tedesco su 3 ha rifiutato di vaccinarsi con astrazeneca, troppi malori o la percezione che sia inefficace. Tra questi la stessa Merkel, lei perché ha 66 anni e il vaccino è consigliato fino a 65
                                                Ultima modifica di WuWei; 27-02-2021, 11:20.
                                                "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                                “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                                "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                                Commenta


                                                • Perché strano?
                                                  Ho fatto una ricerca su internet.
                                                  C’è il link all’articolo nel post precedente.

                                                  In quest’intervista parlano del prezzo di 2,80€ https://www.la7.it/piazzapulita/vide...02-2021-367221

                                                  Tutti si chiedono di preciso quanto costi ogni singolo vaccino e diversi giornali hanno raccolto in giro le varie dichiarazioni tipo: l’UE ha fatto un accordo per x vaccini al prezzo Y
                                                  le dichiarazioni di Israele che ha pagato tot in più rispetto a...

                                                  Cito dall’articolo che puoi leggere integralmente qui https://www.ilfattoquotidiano.it/in-...a-lue/6074542/

                                                  “La società di ricerche londinese Airfinity li ha messi insieme in uno studio appena aggiornato: una mappa dei prezzi applicati ai vari Paesi del mondo per acquistare il vaccino contro il Covid-19”

                                                  FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                                  Commenta


                                                  • L'articolo inizia così: "La ricerca inglese - Tutte le cifre sono segrete"
                                                    e continua dicendo "Sapere quanto stanno spendendo i governi del mondo per comprare vaccini dalle varie società che si battono sul mercato sarebbe utile per capirlo, ma le cifre sono segrete, nessun governo le ha pubblicate, men che meno per ora le compagnie private".



                                                    ​​​​​​Leggendo poi l'intero articolo i pharmafedeli non ne escono così bene
                                                    "Quello che poche settimane fa sembrava un affare, ora si sta però rivelando una fregatura"
                                                    ecc ecc ecc
                                                    ma posso capire che i pharmafedeli cerchino di aggrapparsi a qualsiasi cosa quando si sentono nel baratro.
                                                    Certo che però pensare che le pharma si siano improvvisamente redende, quando in passato hanno aumentato senza alcuna ragione i prezzi di alcuni farmaci del 5000%, è da creduloni.
                                                    ma tant'è. D'altronde è l'unica speranza per evitare che il regime sanitario degli arresti domiciliari prosegua, no? Come se questa fosse una strada obbligata...
                                                    Ultima modifica di WuWei; 27-02-2021, 13:17.
                                                    "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                                    “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                                    "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                                    Commenta


                                                    • quantunque il regolamento del forum non citi l'ipotesi di "eccesso di petulanza" suggerisco di ipotizzare un taglio
                                                      evidente che la moderazione ha pieno diritto di decidere e premetto che non avanzerò alcuna critica
                                                      ma altrettanto evidente come taluni utenti rilevino certe "asimmetrie", se certi toni sono ammessi ne terremo conto tutti nel presente e nel futuro, come è giusto che sia, si chiama "adeguarsi ai suggerimenti espliciti ed impliciti"
                                                      ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                                      " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                                      Commenta


                                                      • L'eccesso di petulanza sta nel terrorismo mediatico che continua a terrorizzare la popolazione come se fossimo di fronte ad un Armageddon biblico.
                                                        e questi sono i risultati
                                                        https://bologna.repubblica.it/cronac...ola-288425358/

                                                        PS. Apriti il tuo blog anziché continuare a suggerire alla moderazione come si deve comportare.
                                                        "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                                        “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                                        "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                                        Commenta


                                                        • molto raramente quando tralasci certe fissazioni (che nulla c'entrano con virus vari) hai ragione e non ho problemi a dirlo, anzi propongo un articolo in proposito più serio e significativo
                                                          https://www.miglioverde.eu/dicembre-...rsa-pandemica/
                                                          ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                                          " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                                          Commenta


                                                          • seiil peggio del peggio
                                                            riesci a polemizzare anche con chi ti da ragione il che è il massimo del minimo
                                                            ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                                            " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                                            Commenta


                                                            • Eh ma scusa, se un sito novax raccoglie verità scomode e lo boicottate perché non vi piace la linea antiscientifica (che non piace neppure a me, perché dovreste accettare le verità di un sito schierato politicamente contro le scelte della fazione politica che ha gestito la pandemia?

                                                              comunque in questo caso non polemizzavo con te...
                                                              "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                                              “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                                              "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X