Pensiamo a un nuovo LockDown - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pensiamo a un nuovo LockDown

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mia sorella, classe 88, vaccino pfizer: prima dose zero sintomi e reazioni, seconda dose febbre a 38 e dolori muscolari per una notte. Il giorno dopo fresca come una rosa. Mia nonna e mio nonno, classe 32, pfizer, nessun sintomo e nessuna reazione. Io, invece, nessun vaccino fatto, ma in compenso sto ancora ospitando il virus, anche se febbre e dolori lancinanti ai nervi di gambe e schiena sono spariti, insieme a gusto e olfatto...
    "Il tempo è ciò che accade quando non accade nient'altro" [ R. Feynman ]

    Commenta


    • Riunione di questa settimana, dopo gli ultraottantenni si inizia a ragionare sulla vaccinazione dei disabili dei centri residenziali e semi-residenziali. Almeno nel torinese.
      Domotica: schemi e collegamenti
      e-book Domotica come fare per... guida rapida

      Commenta


      • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
        Comincio a pensare che è forse meglio fermarsi alla prima puntura che già assicura una protezione comunque ...
        Dipende dal vaccino e quanto sia parziale la protezione ancora non siamo certi.
        Comunque gli inglesi si stanno affrettando a vaccinare il più possibile anche in monodose, ma non certo per ridurre gli effetti colalterali, ma epr proteggere il più possibile le fasce a rischio.
        Noi stiamo valutando, ma chi ha già fatto la malattia o si è negativizzato farà certamente una dose sola di Pfzer e Moderna.
        Altri sono già moodose.
        Comunque lo decideranno i medici, non i singoli pazineti, expy!

        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

        Commenta


        • Forse per evitare gli effetti collaterali citati , se fossi un medico opterei per metà della seconda dose di vaccino , visto che comunque l'organismo reagisce in maniera cosi pronunciata .
          Mi pare che dose da iniettare sia di 0.5 , ml , io ne metterei solo 0,3 ml e vedrei l'effetto che fa .

          Che ne dici BE potrebbe andare ?

          Originariamente inviato da atomax Visualizza il messaggio
          Io, invece, nessun vaccino fatto, ma in compenso sto ancora ospitando il virus, anche se febbre e dolori lancinanti ai nervi di gambe e schiena sono spariti, insieme a gusto e olfatto...
          Occhio atomax , un consiglio controllare la saturazione . Ciao .

          Ultima modifica di experimentator; 07-03-2021, 14:28.
          Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

          Commenta


          • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
            Comunque lo decideranno i medici, non i singoli pazienti, expy!
            Appunto questo è il succo del mio precedente intervento, Expy, ma vedo che reiteri suggerimenti alla membro di segugio:

            Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
            Mi pare che dose da iniettare sia di 0.5 , ml , io ne metterei solo 0,3 ml e vedrei l'effetto che fa .
            Lascia a chi di competenza il giudizio di cosa fare!!!

            ••••••••••••

            Commenta




            • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
              Mi pare che dose da iniettare sia di 0.5 , ml , io ne metterei solo 0,3 ml e vedrei l'effetto che fa .
              Ma mica stai a fa un insalata che fai le prove a membro di segugio.
              Sicuramente puo essere prassi tarare in fase 4 le dosi e i richiami di un vaccino, ma non è che si può dire fai una prova e vedi l'effetto che fa ...

              Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio

                Appunto questo è il succo del mio precedente intervento, Expy, ma vedo che reiteri suggerimenti alla membro di segugio:
                Lascia a chi di competenza il giudizio di cosa fare!!!
                Non è a membro ne di questo ne di quello ... a parte che tu sei incompetente in questa materia più di me ...
                Il mio consiglio era ai medici e soprattutto agli immunologi ed ai primari dei reparti che si occupano delle vaccinazioni , non certo a TE ...che non ne capisci .
                Ho sentito da molti pazienti vaccinati la febbre a 39 , che non è assolutamente piacevole , quindi ovvio che qualche immunologo ridurrà la dose .

                SCOMMETTIAMO ???

                Ricordati questa data , tanto alla fine ho sempre ragione io ...

                Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                Ma mica stai a fa un insalata che fai le prove a membro di segugio.
                Ecco un altro novello scienziato , Pico della Mirandola .
                Ma lo sapevi che la dose di un farmaco dipende anche dal peso del paziente ? Quindi antibiotico , analgesico ed anche vaccini ...

                Vi debbo insegnare ...


                Ultima modifica di experimentator; 07-03-2021, 16:21.
                Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                Commenta


                • Guarda che per dire che bisogna dare retta ai medici e alle prescrizioni di chi ha inventato quei vaccini, non occorre essere competenti nel campo farmaceutico, è sufficiente il buonsenso. Purtroppo con le tue affermazioni dimostri di non avere né competenze, né buonsenso. Sei pericoloso per chi improvvidamente dovesse dare credito alle tue insulse teorie. Ma piantala di gettare discredito al forum in questa e in qualsiasi altra discussione. Una persona ignorante, che sa di esserlo, ne saprebbe molto più di te, perché è almeno consapevole dei propri limiti, così chiede e si informa, evitando di voler dire la sua a tutti i costi.

                  ••••••••••••

                  Commenta



                  • Note di Moderazione:
                    expy, cerca di moderare accuse e insulti... come al solito tendi ad esagerare ma alla lunga il troppo stroppia... quindi vedi di tranquillizzarti (vale anche per gli altri ovviamente), o qualche giorno di ban non te lo toglie nessuno.
                    eroyka

                    Essere realisti e fare l'impossibile

                    Commenta


                    • Chiedo a chi è più esperto: è possibile che chi è vaccinato (con doppia dose) a distanza di un mese può contrarre nuovamente il virus (in forma ovviamente asintomatica, o quasi)?
                      "Il tempo è ciò che accade quando non accade nient'altro" [ R. Feynman ]

                      Commenta


                      • Probabilmente si visto che nessun vaccino è sicuro al 100%
                        Domotica: schemi e collegamenti
                        e-book Domotica come fare per... guida rapida

                        Commenta


                        • una domanda a quelli che l'hanno fatto, dato che io non sono un novax e se me lo chiedono per favore sono disponibile
                          il certificato che l'hai fatto e puoi andare in giro come "uno" libero almeno te lo danno ?
                          ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                          " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                          Commenta


                          • Qui da noi non è ancora previsto. Se ne sta discutendo in ambito europeo, senza escludere che ogni singolo Stato prenda una propria decisione in merito. Qui da noi ci possono essere implicazioni sotto il profilo costituzionale. La cosa andrà valutata con molta attenzione, per evitare ricorsi che abbiano una qualche chance d'essere accolti, cancellando una misura che invece, magari con qualche precauzione, possa risultare decisamente utile.

                            Penso che la cosa faccia il paio con la discussione sulla privacy che era sorta con l'app Immuni e il mio giudizio è sempre quello: siamo disponibili a dare tutti i nostri dati e di più, per partecipare alla lotteria degli scontrini, per qualche like sui social network, o per uno sconto al supermercato e poi sulla questione della salute nostra e degli altri facciamo i pudichi. Ciascuno è libero di dare i propri dati a chi vuole, ma che sia almeno coerente, direi io.

                            ••••••••••••

                            Commenta


                            • Il problema della obbligatorietà dei vaccini per il momento ed in questa fase non si pone , in quanto non vi sono le dosi sufficienti per tutti .
                              La vedo dura da proporre in Germania o in Francia .

                              Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                              Commenta


                              • Si sta dicendo del certificato di vaccinazione! Non di obbligatorietà del vaccino.

                                Il certificato è in discussione in molti paesi, c'è chi è orientato per adottarlo, e con esso vincolare l'accesso a certi luoghi o servizi, e chi ha ancora delle riserve. Al momento in Italia non si ha un attestato generalizzato, ma alcune ASL lo stanno rilasciando (senza alcun valore al di fuori della stessa azienda sanitaria locale). Resta la necessità di realizzare un'anagrafe vaccinale nazionale, soprattutto perché si rischia di vaccinare chi magari ha meno urgenza e lasciare scoperto chi invece andrebbe una maggiore priorità. Insieme a un'anagrafe nazionale, magari coordinata anche con le altre europee, ci sono da armonizzare i requisiti per stabilire le priorità di vaccinazione, perché al momento ogni Regione fa un po' come le pare.

                                ••••••••••••

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da atomax Visualizza il messaggio
                                  Chiedo a chi è più esperto: è possibile che chi è vaccinato (con doppia dose) a distanza di un mese può contrarre nuovamente il virus (in forma ovviamente asintomatica, o quasi)?
                                  Il vaccino ha diverse protezioni. La principale che si cerca di ottenere è DALLA MALATTIA! Cioè mi posso infettare (che significa che il virus entra nel mio organismo), ma non ho sintomatologia (perchè viene subito bloccato). C'è poi la protezione dalle FORME GRAVI. Hai sintomi, ma restano leggeri. Poi abbiamo la protezione dall'infezione, cioè proprio NON ti infetti e quindi nemmeno puoi contagiare.
                                  Ovviamente quella più importante è la protezione dalle forme gravi. Anche arrivare a trasformare il covid19 in un raffreddore sarebbe una vittoria totale.
                                  Per ora possiamo solo verificare come i vaccini proteggono. Quando si dice "Pfizer efficace al 95%" significa che in media su 100 vaccinati 5 sviluppano comunque un'infezione.
                                  Quindi la risposta alla tua domanda è senz'altro SI! una piccola percentuale di vaccinati può contrarre comunque l'infezione. Che poi sia asintomatica, lieve o grave è ancora in studio. Lo studio preliminare in Scozia mostra un calo di forme gravi e quindi ricoveri dell'85% per Pfizer e 94% per Astrazeneca (Le notizie incoraggianti dal Regno Unito sui vaccini - Il Post).
                                  Come dicevo in passato non esiste in natura ed in medicina la "certezza assoluta". Se queste percentuali sembrano basse tenete presente che perchè un vaccino si consideri "efficace" basta il 50% di riduzione infettiva. Tutti i vaccini che abbiamo seganalano percentuali dall'80% al 95%.
                                  Purtroppo contro la sfig@ non esiste rimedio certo. Un'epidemia è una cinica, ma efficace, "scopa" della natura per spazzare via "quelli venuti male", diciamo così! E non fatemi la predica etica! Lo so che è un modo di etichettare persone molto cinico e crudele... ma è banalmente la verità!
                                  Forse ci eravamo troppo illusi di essere ormai al di sopra delle leggi evolutive e della bistrattata legge della giungla. Ma la pandemia ci ha riaperto bruscamente gli occhi!
                                  Il vaccino NON E' nè sarà mai la bacchetta magica che risolve tutto a tutti. Quando si dice 99% ci si scorda sempre di precisare che quell'1% è composto da migliaia e migliaia di povei cristi, donne, bambini... e soprattutto ANZIANI e MALATI!
                                  Cioè membri di una specie che Gaia considera "inutili" e "dannosi" per la specie stessa! E la cosa ha anche un fondamento scientifico eh! Se proteggiamo portatori di mutazioni recessive che in natura verrebbero spazzate via non facciamo altro che garantire la diffusione nella specie di quei geni. Finchè la medicina tiene sotto controllo la cosa... va tutto abbastanza bene! Ma basta che nel pascolo di "geneticamente deboli" entri il lupo virale contro cui la medicina non ha ancora armi che la strage è inevitabile!

                                  Proprio per questo io ritengo che questa pandemia, lieve e quasi innocua (non prendetemi per pazzo o negazionista! LO E'! Garantisco!) dovrebbe metterci in grande allarme per il futuro. QUANDO (e non SE....) un altro virus magari influenzale, magari con letalità paragonabile alla MERS (circa DIECI volte più letale del Covid19!), magari liberato dalle carcasse scongelate dallo scioglimento del permafrost per il GW (è una delle ipotesi più accreditate) dovesse diffondersi... sarà molto meglio che l'umanità si faccia trovare pronta!

                                  Originariamente inviato da B_N_ Visualizza il messaggio
                                  una domanda a quelli che l'hanno fatto, dato che io non sono un novax e se me lo chiedono per favore sono disponibile
                                  il certificato che l'hai fatto e puoi andare in giro come "uno" libero almeno te lo danno ?
                                  Qui da noi ti stampano il tuo tesserino vaccinale (quello con tutti i vaccini e richiami). E' un certificato legale a tutti gli effetti. Nessuno in Italia però te lo può "richiedere" (non ancora perlomeno) per la privacy. Sei libero tu di presentarlo. Se invece vai all'estero penso che sia sufficiente in molti paesi per evitarti la quarantena in entrata.
                                  Presto, per aggirare il problema privacy, la CE dovrebbe permettere il rilascio di un "certificato di immunità", probabilmente anche sotto forma di un codice QR sul cellulare (un po' alla cinese). Quel certificato non riporterà se sei vaccinato o meno, ma verrà attivato anche per i positivi negativizzati, per i guariti e probabilmente per chi fa un sierologico positivo. Ovviamente con una durata prestabilita.
                                  E' un'ottima soluzione per garantire chi lo consulta senza ledere la privacy di chi lo mostra.
                                  Per inciso il certificato di cui sopra ad oggi potrebbe essere già esibito da circa il 10% della popolazione (3 mil di vaccinati e 3 mil di guariti/negativizzati). Ma in realtà si sa bene che la percentuale di persone con sierologico positivo potrebbe essere molto più alta (anche il triplo secondo alcuni). Quindi in teoria quasi il 20% di italiani potrebbero già essere dotati di "certificato di immunità"! Anche se parlando con più precisione il certificato dovrebbe essere denominato di "alta resistenza", non esattamente "immunità"!

                                  Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                                  Al momento in Italia non si ha un attestato generalizzato, ma alcune ASL lo stanno rilasciando (senza alcun valore al di fuori della stessa azienda sanitaria locale).
                                  L'anagrafe vaccinale è una delle tante cose che sarebbero servite prima e si faranno in fretta e furia. Sbagliando qualcosa, come ovvio.
                                  Il certificato che ti rilascia l'ASL non è che ha valore "solo nel territorio ASL". E' a tutti gli effetti un certificato sanitario che nessuno può rifiutare! Come lo sarebbe anche quello del tuo medico! Se sei vaccinato e lui lo certifica... non è che qualcuno ti possa dire "questo non vale nulla"! Se è un falso... il medico o il responsabile ASL vanno in guai grossi eh!
                                  Io sento molta gente inventarsi che se servirà la famosa "patente di immunità" loro si faranno fare un certificato dal medico e chissene del vaccino!
                                  Ecco... io non so quanti colleghi si presterebbero a questo che è un REATO e pure grave! Ma anche il titolare di un certificato falso occhio che rischierebbe di suo eh!

                                  Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                  Che ne dici BE potrebbe andare ?
                                  Su che basi pensi che potrei dirti qualcosa?? Così, a naso, secondo me le dosi sono decise in base a considerazioni che nè tu nè io possiamo comprendere e, sempre a naso, sono portato a credere che se lo proponi agli scienziati che hanno sviluppato i vaccini o quelli che li stanno testando ti diranno che si tratta di una cosa del tutto infattibile. Ma non volgio fare polemiche inutili. Staremo a vedere.
                                  Io ho fatto tutta la dose e farò tutta la seconda dose. Se tu vuoi proporti come cavia quando sarà il tuo turno fai pure!
                                  Devo però darti subito una notiziaccia! La dose in se e per sè temo che sia poco significativa. Le reazioni non sono ai 3 ml scarsi con qualche microgrammo di mRNA o virus attenuati!
                                  Le reazioni Sono date dalla REAZIONE DI DIFESA del corpo, da ciò che le cellule setsse producono! La vaccinazione in molte persone scatena una reazione del tutto sovrapponibile a quella di difesa del corpo. Febbre, dolori, brividi, ecc. Se la dose è efficace nello scatenare la reazione avrai gli effetti collaterali qualsiasi dose sia! Se invece la dose è troppo bassa per dare la reazione... non ti sarai vaccinato alla fine!
                                  L'mRNA si sparge nelle cellule e queste iniziano a produrre tonnellate di proteina spike. La dose di mRNA non credo che cambi di una virgola la reazione!
                                  Ultima modifica di BrightingEyes; 07-03-2021, 21:46.
                                  “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                  Commenta


                                  • corretto, del resto io ne do una visione positiva

                                    sarebbe "poco gradito" un contesto del tipo
                                    "qui possono entrare solo quelli che dimostrano di essere vaccinati"
                                    i soliti cialtroni avrebbero da dire

                                    sarebbe invece più ....... un contesto del tipo
                                    "qui per colpa dei virus FdP non può entrare Nessuno .... dato che chi dimostra di essere vaccinato non cià il virus per definizione in eccezione e per fare un favore personale solo a lui ENTRA"

                                    un po' "avvocastesco" ma tutto sommato funzionerebbe pure
                                    non si deve togliere "diritti" (e pure storti) a nessuno, ma regalare qualche opportunità in più non è certo un delitto, poi è un sacco di tempo che non passo soldi a Ryanair, poverini !
                                    del resto mettiamola da un altro punto di vista, se non mi dicono nemmeno grazie perchè mi dovrei bucare ?
                                    ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                    " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                      Il vaccino ha diverse protezioni. La principale che si cerca di ottenere è DALLA MALATTIA!
                                      Ok, grazie per la chiara risposta.

                                      "Il tempo è ciò che accade quando non accade nient'altro" [ R. Feynman ]

                                      Commenta




                                      • Originariamente inviato da B_N_ Visualizza il messaggio
                                        del resto mettiamola da un altro punto di vista, se non mi dicono nemmeno grazie perch� mi dovrei bucare ?
                                        Purtroppo è così.
                                        Non dovrebbe essere così perché in una società non dovrebbe regnare l'egoismo ... ma sicuramente è come dici te

                                        Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • no, non ci siamo, lo "egoismo" nel senso negativo del temine è tutt'altra cosa

                                          egoista sarebbe chi dice
                                          "io mi faccio il vaccino così io non mi ammalo, gli altri FuC"
                                          questo lo troverei un discorso quanto mai criticabile
                                          ma egoista sono anche i soliti no tutto che dicono
                                          "col C. che mi vaccino, e bada bene oh stato che se chiudi me devi chiudere anche gli altri"
                                          questo si che è egoismo esecrabile

                                          ma considera invece l'aspetto attuale
                                          lo stato di dice
                                          "tu devi vaccinarti perchè ......... solite menate"
                                          per cui se io chiedo che mi si riconosca che ho fatto qualcosa per ...... le fasce deboli ... i poveri ... il pianeta ... i vecchietti ... chi più ne ha più ne metta ...
                                          di egoista non c'è proprio nulla è il minimo che mi si deve riconoscere
                                          io mi vaccino ma pretendo che mi sia riconosciuto, pretendo il ristorante, il tram e ogni altra cosa, semmai sono i non tutto che devono stare in casa
                                          ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                          " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                          Commenta


                                          • B_N_ A mio modo di vedere il famoso certificato di quasi-immunità dovrebbe servire più che altro a permettere una ripresa dell'economia.
                                            Già ora io posso uscire dalla mia regione, come sanitario per lavoro. Lo stesso probabilmente potrai fare tu. Moltissimi altri non possono. Non è "discriminatorio" questo? Ovvio che in punta di diritto lo è! Ma fa parte della classica "eccezione" rispetto a una regola che ha un senso preciso!
                                            Si dice insomma "ok, non possiamo bloccare tutti, ma blocchiamo la stragrande maggioranza cosi che le probabilità di diffusione crollino"!
                                            Ed è un ragionamento sensato! Ma se a quel punto permetti la circolazione ANCHE di chi è dotato del certificato... non aumenti il rischio, perchè i dotati di certificato, anche se non certamente immuni al 100% abbassano comunque di diversi fattori la probabilità. In realtà la abbassano ben di più del rischio potenziale dato dalle persone che circolano "con permessso" anzi!
                                            Quindi a quel punto chi proviene dalla regione rossa e vuole andare ad es. in vacanza nella regione bianca NON aumenta il rischio di diffusione! Non certo più di coloro che entrando nella bianca si sottopongono al tampone (che, ricordo, è UNA FOTO dello stato infettivo! Un negativo al tampone non c'è alcuna garanzia che se lo ripete il giorno dopo non risulti positivo!!).
                                            Questo lo segnalo per chiarire ai tanti che pensano che la famosa frase "non siamo sicuri al 100% che chi è vaccinato non sia potenzialmente contagioso" rappresenti una pietra tombale sulla patente di immunità (Consiglio d'Europa compreso!) che in realtà quello che si deve controllare NON è che i vaccinati siano al 100% non potenzialmente contagiosi!! Ma che la possibiltà di contagio veicolata dai vaccinati resti al di sotto di un certo limite!
                                            E non ci sarà alcuna "discriminazione"! Non più di quanta esista ora per una persona "contatto di positivo", che deve restare in isolamento in quanto, seppure non con certezza, POTREBBE essere veicolo di contagio con probabilità molto più alta di uno che col positivo non è venuto in contatto!! Anche di questo NON abbiamo alcuna certezza che sia "immune e non contagioso". Ma le misure di isolamento le prendiamo verso coloro che CON PIU' PROBABILITA' potrebbero essere veicolo di contagio!
                                            Per i non vaccinati rispetto a vaccinati, guariti, negativizzati, ecc. sarà la stessa cosa! NON c'è alcuna discriminazione diversa da quella che adottiamo verso un "contatto di positivo"! Semplicemente la possibilità che il non vaccinato veicoli e diffonda il contagio è e resta centinaia di volte maggiore, quindi finchè riteniamo sia giusto imporre limitazioni queste persone sono soggette a tutte le limitazioni che si riterranno necessarie!
                                            Gli altri NO!
                                            La cosa può avere un temporaneo periodo delicato fino a che i vaccini non siano disponibili per chiunque decida di farli (secono Speranza non oltre l'estate e stavolta gli do ragione. Dovremmo farcela). Ma una volta che la scelta di vaccinarsi o meno non sia più "obbligata" dalla scaristà dei vaccini a me sembra più che ovvio che nessuno non vaccinato possa pretendere che gli altri non lo "discriminino"!

                                            P.S. Solo come "finestra sugli altri"
                                            Settimana 22-28 febbraio:
                                            La "super-efficiente" Germania che c'aveva le impareggiabili TI e la medicina scintillante! E che è in LD semi-totale da quasi due mesi!:
                                            Contagiati nuovi 55.777 Deceduti 2204 Popolazione 85 mil (Germany: WHO Coronavirus Disease (COVID-19) Dashboard | WHO Coronavirus Disease (COVID-19) Dashboard)
                                            La drammatica Svezia, patria di folli negazionisti che girano senza mascherina!
                                            Contagiati nuovi 26.742 Deceduti 121 Popolazione 10 mil (Sweden: WHO Coronavirus Disease (COVID-19) Dashboard | WHO Coronavirus Disease (COVID-19) Dashboard)
                                            La prudente Italia, dove prima viene la salute che il lucro!
                                            Contagiati nuovi 112.029 Deceduti 2021 Popolazione 60 mil (Italy: WHO Coronavirus Disease (COVID-19) Dashboard | WHO Coronavirus Disease (COVID-19) Dashboard)

                                            Pareggiando i dati della popolazione si scopre che NON E' VERO che la mortalità avanza in modo direttamente proporzionale al contagio! Il dato contagiati svedese a parità di popolazione sarebbe di oltre 160.000 contagi. La mortalità ricalcolata di 730.
                                            I dati delle TI non sono riportati li, ma su altri siti il dato del 22/02 mi dice "pazienti in TI per Covid" in Svezia = 214.
                                            Anche qui... i dati normalizzati sarebbero 1284 contro 2118 in Italia. Sempre con contagi MOLTO più elevati in Svezia!

                                            Non si tratta di fare o meno il LD, ma di COME fare il LD! Credo che ormai sia innegabile!

                                            P.S. noi siamo a 99785 decessi. Facile prevedere che se domani si supera la soglia psicologica dei 100.000 assisteremo a una generale giaculatoria ipocrita a reti unificate!
                                            Per ora tocca leggere che ormai non basta più chiudere le scuole per tenere a bada i "giovinastri" che ora osano addirittura infettarsi di più con la variante inglese (sti impuniti!). Ma se questi poi non vanno a scuola ed escono per andare al supermercato?? A fare movida dal banco dei salumi probabilmente??
                                            Quindi si fa strada l'idea di un LD RISERVATO AI GIOVANI!
                                            Cioè... siamo alla commedia!!
                                            Ultima modifica di BrightingEyes; 07-03-2021, 22:41.
                                            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                              Il certificato che ti rilascia l'ASL non è che ha valore "solo nel territorio ASL". E' a tutti gli effetti un certificato sanitario che nessuno può rifiutare!
                                              Se è come quello che hanno rilasciato a me, ti assicuro che chiunque potrebbe sentirsi autorizzato a rifiutarlo, ma per fortuna dove me lo hanno chiesto gli è bastato. Il problema è che il tesserino che mi hanno dato (che non è un certificato) è un cartoncino dello Sclavo (istituto sieroterapico) con una tabellina con 3 colonne, la prima per il tipo di vaccino, la seconda per il lotto, la terza per la data di somministrazione. Nessun timbro dell'ASL. Alcuni vaccini li ho fatti acquistandoli dalla farmacia e me li sono fatti fare nell'infermeria aziendale, altri dal medico curante.
                                              Spero proprio che il certificato della vaccinazione per la Covid-19 non sia la compilazione di un altro rigo su quel tesserino!

                                              A parte il mio caso personale, so che in altre ASL si rilasciano certificati più seri e forse anche la mia ASL ora sta rilasciando qualcosa di meglio, in fin dei conti credo siano passati quasi 30 anni dall'ultima vaccinazione fatta all'ASL, le altre le ho fatte in altri siti, come scritto qui sopra.


                                              ••••••••••••

                                              Commenta


                                              • Nll, già meglio di cosa hanno lasciato a me ... due fogli di carta con riportate data, ora e tipologia delle due iniezioni
                                                Domotica: schemi e collegamenti
                                                e-book Domotica come fare per... guida rapida

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                                                  Si sta dicendo del certificato di vaccinazione! Non di obbligatorietà del vaccino.

                                                  Il certificato è in discussione in molti paesi, c'è chi è orientato per adottarlo, e con esso vincolare l'accesso a certi luoghi o servizi, e chi ha ancora delle riserve. Al momento in Italia non si ha un attestato generalizzato, ma alcune ASL lo stanno rilasciando (senza alcun valore al di fuori della stessa azienda sanitaria locale). Resta la necessità di realizzare un'anagrafe vaccinale nazionale, soprattutto perché si rischia di vaccinare chi magari ha meno urgenza e lasciare scoperto chi invece andrebbe una maggiore priorità. Insieme a un'anagrafe nazionale, magari coordinata anche con le altre europee, ci sono da armonizzare i requisiti per stabilire le priorità di vaccinazione, perché al momento ogni Regione fa un po' come le pare.
                                                  Ok su questo sono d'accordo , ovvio che vi deve essere una anagrafe vaccinale , ma credo che le ASL o le ASP lo facciano già oggi .
                                                  Che io mi ricordi avevano un registro dove registravano i dati anagrafici dei pazienti . Oggi tutto questo bisogna trasferirlo su materiale informatico disponibile a livello nazionale anziché provinciale .
                                                  Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                                    Su che basi pensi che potrei dirti qualcosa?? Così, a naso, secondo me le dosi sono decise in base a considerazioni che nè tu nè io possiamo comprendere e, sempre a naso, sono portato a credere che se lo proponi agli scienziati che hanno sviluppato i vaccini o quelli che li stanno testando ti diranno che si tratta di una cosa del tutto infattibile. Ma non volgio fare polemiche inutili. Staremo a vedere.
                                                    Io ho fatto tutta la dose e farò tutta la seconda dose. Se tu vuoi proporti come cavia quando sarà il tuo turno fai pure!
                                                    Devo però darti subito una notiziaccia! La dose in se e per sè temo che sia poco significativa. Le reazioni non sono ai 3 ml scarsi con qualche microgrammo di mRNA o virus attenuati!
                                                    Le reazioni Sono date dalla REAZIONE DI DIFESA del corpo, da ciò che le cellule setsse producono! La vaccinazione in molte persone scatena una reazione del tutto sovrapponibile a quella di difesa del corpo. Febbre, dolori, brividi, ecc. Se la dose è efficace nello scatenare la reazione avrai gli effetti collaterali qualsiasi dose sia! Se invece la dose è troppo bassa per dare la reazione... non ti sarai vaccinato alla fine!
                                                    L'mRNA si sparge nelle cellule e queste iniziano a produrre tonnellate di proteina spike. La dose di mRNA non credo che cambi di una virgola la reazione!
                                                    Ti ringrazio per risposta , che per certi versi era simile a quella detta da un immunologo in TV .

                                                    La dose comunque per un adulto come per un bambino è dipendente dal peso e viene testata in base ad un uomo di peso medio di 70 kg .
                                                    La risposta immunitaria è anche dipendente dalla carica virale .
                                                    Chi mi ha riferito di avere febbre alta si tratta di giovani ragazze infermiere , di recente assunte , di basso peso corporeo (50 kg?).
                                                    Ora ho sentito alla TV un immunologo ,di cui non faccio nomi , che prima diceva che bisognava vaccinare come prescritto, come diceva la scienza medica , ora visti i risultati di Inghilterra ed Israele , dove hanno vaccinato quasi tutti con una sola prima dose ed i malati sono diminuiti , si diceva propenso intanto di dare una copertura anche con una sola dose , visto che siamo in emergenza .
                                                    Sul vaccino russo Sputnik V si diceva prima contrario , in quanto non approvato dalla AIFA , ora invece in base ai dati si è visto essere efficace e con pochi effetti collaterali e quindi era favorevole .

                                                    Come vedi le opinioni cambiano col tempo .
                                                    Mi risulta che qualcuno da un flacone da 2.5 ml utile per 5 dosi ne ha ricavato 6 dosi , vista la carenza di vaccini .



                                                    Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                                                      A parte il mio caso personale, so che in altre ASL si rilasciano certificati più seri e forse anche la mia ASL ora sta rilasciando qualcosa di meglio
                                                      Ah, ok! Ma quello NON è un "certificato". E' solo una specie di memorandum, o na roba del genere!
                                                      Con il termine "certificato" si intende legalmente una cosa ben precisa. Che ti può rilasciare il medico o il responsabile ASL (comunque un medico!) che, appunto, CERTIFICA sotto la sua responsabilità professionale che tu sei stato sottoposto a uno o più vaccinazioni. L'elenco delle vaccinazioni ovviamente lo ha l'ASL e non il medico curante, quindi se serve uno storico te lo rilascia l'ASL. Il medico curante può invece certificare (sulla base della propria esperienza, dei dati che tu e l'Asl gli fornisci, ecc.) che sei stato vaccinato nel tale giorno alla tale ora con il tale siero vaccinale.
                                                      Credo che se tu hai necessità di un certificato di vaccinazione eseguita l'ASL te lo rilascia senza problemi. E quello ha CERTAMENTE valore legale non rifiutabile.

                                                      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                      Commenta


                                                      • Nel lazio iniziano a metà marzo a dare i certificati
                                                        https://www.romatoday.it/attualita/c...vid-lazio.html

                                                        Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                                          La dose comunque per un adulto come per un bambino è dipendente dal peso e viene testata in base ad un uomo di peso medio di 70 kg .
                                                          Nel caso del vaccino Pfizer e Moderna non è certamente così. Le dosi sono singole e identiche per tutti. Ogni flacone viene diluito e suddiviso in sei dosi da 0,3 ml e la dose viene somministrata a qualsiasi tipologia di over16.
                                                          Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                                          La risposta immunitaria è anche dipendente dalla carica virale .
                                                          Verissimo. Ma nel CONTAGIATO da covid! Non nel vaccinato che, ovviamente, NON HA alcun tipo di cariva virale (non c'è il virus!)
                                                          Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                                          Ora ho sentito alla TV un immunologo ,di cui non faccio nomi , che prima diceva che bisognava vaccinare come prescritto, come diceva la scienza medica , ora visti i risultati di Inghilterra ed Israele , dove hanno vaccinato quasi tutti con una sola prima dose ed i malati sono diminuiti , si diceva propenso intanto di dare una copertura anche con una sola dose , visto che siamo in emergenza .
                                                          Si, ne ho già parlato. Vista la situazione di assoluta emergenza che si sa creando sono molti quelli che chiedono di virare su una strategia di somminsitrazione di prima dose a tappeto agli anziani. Ma non si parla di passare a una sola dose, ma di ritardare un po' la seconda dose.
                                                          A questo proposito ritengo IMPORTANTISSIMA la decisione di somministrare Astrazeneca anche agli over65! Questo vaccino può ritardare la seconda dose anche di tre mesi. E ne abbiamo a disposizione una discreta quantità. Le iper-prudenze alla "non siamo sicuri che sia efficace anche sugli over65" non sono più tollerabili.
                                                          Come si è spesso ripetuto siamo in guerra e non conosciamo tutto del nemico. Ovvio che la strategia si adatta. Se, come sembra, è vero che già la prima dose provoca il crollo dei casi gravi e che ritardare la seconda non produce calo di reazione (anche se calano gli anticorpi circolanti) è ovvio che si passerà a questa strategia. Il problema dei grandi virologi televisivi non è che cambiano opinione! E' che PRIMA sanciscono tronfi che l'unica opinione è QUELLA! E dopo due settimane, travolti dalla realtà... si adattano!
                                                          Invece il succo del metodo scientifico è proprio quello di cambiare opinione! Non è reato nè vergogna. Gli inglesi (più che gli israeliani) hanno capito subito, perchè sono da sempre molto più pragmatici e testano subito i risultati, che già la prima dose dei vaccini a RNA è devastante per il virus e si sono adeguati, infischiandosene delle prudenze e dei consigli di WHO e resto del mondo.
                                                          Nel bene e nel male questo è il succo dell'essere british. Conta il risultato, non la "credibilità che deriva da decenni di onorata carriera".
                                                          Sullo Sputnik c'è solo una, giustificata qui, cautela. Se il vaccino si dimostra adeguato perchè no? Ma guardate tutti che NON c'è un ostracismo da parte europea! Anzi l'EMA si è già dichiarata disposta a analizzare, ma per ora è la ditta russa che non ha chiesto l'analisi e per ora non ha dato l'ok al sopralluogo nelle sedi di produzione.
                                                          Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                                          Mi risulta che qualcuno da un flacone da 2.5 ml utile per 5 dosi ne ha ricavato 6 dosi , vista la carenza di vaccini .
                                                          Non è proprio così. Le dosi inizialmente erano 5 per flacone ufficiali. Nell'uso si è dimostrato (scientificamente!) che la dose di 0,3 ml era ottenibile anche con 6 diluizioni. Ma questo già a dicembre. E non l'ha fatto "qualcuno", ma è una chiara indicazione AIFA. (https://gds.it/articoli/cronaca/2020...-5c39e37fd82f/).

                                                          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                          Commenta


                                                          • Un virologo che finisce sotto i riflettori, sovente non è più soltanto un uomo (o donna) di scienza, ma diventa suo malgrado anche uomo di spettacolo. I giornalisti che li intervistano cercano di tirargli fuori molto di più di quello che uno scienziato sarebbe propenso a divulgare, lo abbiamo visto con le siringhe di precisione, più care, ma che hanno permesso di ricavare 6 dosi di vaccino dai flaconi da 5. Se fosse riuscito a tenerselo per sé, resistendo all'insistenza del giornalista, forse non ci sarebbe stata l'iniziativa della Pfizer di ridurre del 20% le forniture di vaccino (guarda caso proprio del rapporto 1/5, la dose in più che stavamo ricavando dalle loro fiale).
                                                            Sono stato a contatto con gli scienziati per decenni, durante la mia attività lavorativa, ma mai dovevo forzarli per avere da loro le informazioni che mi servivano per il lavoro: non mi serviva una risposta immediata, ma una corretta e nel tempo giusto perché fosse ragionevolmente certa e applicabile al progetto.

                                                            Le sperimentazioni lasciamole fare a chi è in grado di farle per capacità e competenza, i nostri consigli di uomo della strada attento a quello che si trova su internet, riserviamoli agli amici al bancone del bar, o al meccanico che ci sta facendo il tagliando alla vettura, se proprio non riusciamo a tenerceli per noi. Lasciamo lavorare tranquillamente chi sta tentando di tirarci fuori da questa pandemia!

                                                            ••••••••••••

                                                            Commenta


                                                            • Sembra di essere allo Stadio.................................un anno ed oltre fa
                                                              TUTTI ALLENATORI,davanti al televisore...................................solo che adesso la "rete" è seguita spesso da un funerale, e il tifo?? ndo sta??
                                                              Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                                              Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                                              Utente EA dal 2009

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X