Pensiamo a un nuovo LockDown - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pensiamo a un nuovo LockDown

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Expy, oltre a non sapere tantissime cose, anche se ti reputi esperto proprio in quelle, dimostri di non capire quello che leggi!

    La mia frase che hai citato ha ben evidenziato la parola "SOLO", riguardo all'acquisto di dosi di Sputnik V, e TUTTI i link che hai postato dicono chiaramente che sono state acquistate, o che c'era l'intenzione di acquistare (la Campania e la Germania non ne hanno ancora acquistate) dosi di quel vaccino. San Marino scrive di 7500 dosi acquistate, ma ne hanno somministrate (che è solo una percentuale di quelle acquistate) oltre 20mila, tra i 3 tipi di vaccini acquistati! Le altre sono dosi di Pfizer e Moderna, che ricevono tramite l'Italia, ma non è che gliele vende o regala, semplicemente che gli arrivano tramite i nostri canali.

    Quanto ai governi russo e italiano si parlava dell'attendibilità delle fonti riguardo agli effetti della pandemia, cosa c'entrano le rivendicazioni salariali e altro?

    ••••••••••••

    Commenta


    • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
      Intanto vi è l'obbligo di vaccinarsi e vaccinare i bambini per una decina di virus , con l'obbligo scolastico , poi vi è l'obbligo e limitazioni della libertà personale di muoversi liberamente .
      Mi era sfuggita questa tua uscita, come al solito la fai fuori dal vasino

      Intanto si stava parlando di vaccinazioni contro Covid-19 (rileggiti il titolo di questa discussione) e confermo che non c'è l'obbligo di vaccinarsi contro questo virus.

      Quanto alle limitazioni della libertà personale... rileggiti il mio intervento, fanno parte delle conseguenze della tua scelta. Non c'è la libertà di infettare gli altri, in particolar modo quelli che NON POSSONO vaccinarsi, perché allergici ai componenti del vaccino, o perché soggetti immunodepressi (per es.: i trapiantati, o quelli in terapia oncologica). Non è giusto costringere questi a limitazioni superiori a quelle che già hanno per effetto della loro malattia, ma per gli altri che hanno liberamente scelto di non vaccinarsi, non ci sono scuse e vanno limitati, perché non siano loro stessi vettori di diffusione del virus.

      Le limitazioni della libertà te le auto-infliggi, visto che lo sai fin d'ora che ci saranno e puoi benissimo soppesare i pro e i contro e decidere in autonomia se affrontare quelli della vaccinazione o quelli della non vaccinazione. A te la scelta, ma a pacchetto: o tutto, o niente, non ci sono vie di mezzo di comodo.

      ••••••••••••

      Commenta


      • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
        Ennesimo esempio della schizofrenia degli esperti.



        Neppure si può fargliene una colpa, essendo una sperimentazione di massa non si hanno evidenze scientifiche.
        I giornalisti acchiappa-click amano il cherry-picking ma noi sappiamo leggere: prova ad andare su Twitter e leggere l’intera discussione.

        Rispondeva alla domanda di un utente:
        E chi invece è vaccinato con AstraZeneca, deve aspettare la seconda dose (dopo 12 settimane) per poter riprendere “una vita normale”?

        Ti renderai conto che dice che non previene (totalmente) l’infezione asintomatica ma ha un’efficacia altissima nel prevenire ospedalizzazioni e forme gravi e mette il link ad uno studio su lancet.

        FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

        Commenta


        • Ho appena ricevuto notizia del decesso di un mio familiare a causa del Covid. Non si tratta di una persona particolarmente anziana, visto che ha la mia età. Essendo mio coetaneo, ovviamente non aveva ancora potuto ricevere il vaccino, non rientrando nei limiti di età per la vaccinazione, che solo da pochi giorni sono stati estesi per permettere anche a noi di metterci in lista.

          Anche la moglie è stata ammalata, insieme al marito, ma fortunatamente ne è venuta fuori.

          Mi sto autocensurando per non esternare quel che vorrei dire a quelli che osteggiano le vaccinazioni agli altri! Visto che non c'è l'obbligo, che si tengano per sé la propria scelta... ma già, vorrebbero poter evitare di vaccinarsi e mantenere chiusi in casa quelli che non possono vaccinarsi, perché loro non vogliono essere limitati nei movimenti, visto che credono di essere immuni dal virus grazie alle sniffate di alcool (tra l'altro, io sono astemio, ma lui non lo era e ci ha lasciato le penne, pur non disdegnando il buon vino).

          ••••••••••••

          Commenta


          • Mi dispiace tantissimo...
            FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

            Commenta


            • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
              Mi sto autocensurando per non esternare quel che vorrei dire a quelli che osteggiano le vaccinazioni agli altri! Visto che non c'è l'obbligo, che si tengano per sé la propria scelta...
              Queste tragedie ci fanno capire che il rischio, per quanto basso e esorcizzato dalle solite "ma và che se sei sano rischi pochissimo", purtroppo è una percentuale REALE!
              Quando mi capita una persona che ha avuto una complicazione è automatico che mi dica "ma come dottore? Mi aveva detto che si ha in 1 caso su 100". Io rispondo sempre "Pensi che quest'anno lo hanno fatto altri 99 pazienti senza conseguenze!". Alcuni nemmeno capiscono che sto facendo del sarcasmo!
              Purtroppo essere il "caso 1 su 100" da enorme fastidio se capita, ma tutti si ritengono estremamente rassicurati da questi numeri se non ne sono ancora interessati. E paradossalmente la percezione del rischio è talmente alterata che un 60enne sano si sente spesso molto, molto più "tranquillo" a non fare AZ o J&J che a fare una bella cena con gli amici di nascosto e senza mascherine (che così si respira l'alcool che scorre ci si protegge!!).
              Quando leggo alcuni qua sopra che cercano di minimizzare il rischio in nome della "libertà" ne capisco lo spirito (ormai non ce la si fa più), ma sono costretto a puntualizzare anche che se davvero l'aspirazione è quella gli UNICI strumenti efficaci sono IL VACCINO e IL PASS!
              Non esiste altro. Non c'è cura domiciliare, vodka annusata o vaccino russo che tenga! Per dare un colpo al cerchio e una alla botte aggiungo che NEMMENO il LD ormai ha più speranza di avere effetto. Semplicemente perchè la gente non lo accetterà più.
              Chi non vuole rischiare DEVE vaccinarsi!
              Chi non vuole vaccinarsi RISCHIERA' e non ha il diritto di frenare gli altri in alcun modo!
              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

              Commenta


              • Nll,
                condoglianze.
                capisco la tua rabbia verso sta gente.
                non è colpa loro. L'ignoranza (nel senso di ignorare) purtroppo non è una colpa ma una sfortuna.

                Commenta


                • condoglianze Nll

                  Commenta


                  • Visto che altro citano Burioni senza capire un tubo di cosa dice lo cito anch'io per dire che secondo me ha, come spesso gli capita, ragione al 110%!

                    Pass vaccinale, Burioni: "Tampone negativo non ha alcun senso" (msn.com)

                    La cosa del tampone è una ovvia concessione per evitare che il pass sia considerato "discriminante" e quindi incostituzionale. Ma è ovvio a chiunque abbia un minimo di competenza che fare un tampone alle 15.00 non dà alcuna garanzia che alle 16.00 io non sia contagioso.
                    Credo però che, pur comprendendo e condividendo la puntualizzazione di Burioni, in realtà il rischio resta più che altro del tamponato! Se un vaccinato viene in contatto col tamponato "falso negativo", diciamo così, non ne avrà alcuna conseguenza. Per diffondere il contagio occorrerebbe che il tamponato venisse in contatto con altri tamponati a breve distanza. Tutto possibile, certo. Ma non ci sarebbero più le condizioni per la nascita di un focolaio. Una cosa è un peschereccio con 122 tutti suscettibili al contagio. Tutt'altra cosa è una sala di ristorante con l'80% vaccinati o guariti e tre o quattro "tamponi negativi" sparsi fra i tavoli.
                    Chi rischia è solo il tamponato negativo. Quindi da valutare anche l'idea che molti hanno di "libertà totale garantita col tampone". A parte il fastidio e il costo c'è da considerare il grado di rischio personale.
                    Ovvio che a quelli che confidano nell'annusare la vodka e nelle cure del medico di famiglia la cosa non toccherà alcuna corda.
                    Ma agli altri consiglio comunque prudenza anche col tampone negativo.
                    Da considerare anche il fatto che ora, a distanza di un anno, di fatto gli esperti fanno dietrofront a 180° sul problema dei "guariti immuni". Ovviamente sapevamo da maggio 2020 che chi viene contagiato e guarisce NON contagia più nessuno e tantomeno si ri-ammala (salvo le solite eccezioni rarissime, ma estremamente pubblicizzate). Ma la strategia di "azzeriamo il contagio e tracciamo" ha sempre di fatto impedito che se ne traesse l'ovvia conseguenza che un guarito per almeno 6 mesi dovrebbe essere perlomeno da considerare "non contagioso" a tutti gli effetti.
                    Ora di botto in pratica c'è il riconoscimento totale! Evabbè! Meglio tardi che mai!
                    Da segnalare in ultimo le parole di Burioni che sono la pietra tombale sulla famigerata e resistentissima favola del "vaccinato che contagia":
                    "... chi è vaccinato con i vaccini a mRna diminuisce la sua capacità di trasmettere la malattia di almeno il 90% (ma forse pure molto di più, lo sapremo presto)..."

                    Q.E.D.

                    P.S. EMA si è espressa su J&J negli stessi identici termini relativi a AZ. Bene, fine dell'ennesima sceneggiata mediatica, ora distribuire i vaccini J&J e correre a vaccinare! Entro fine settimana supereremo le 400.000 dosi con ogni probabilità e per fine aprile si spera nel traguardo delle 500.000!
                    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                    Commenta


                    • Condoglianze Nll.....
                      Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                      Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                      Utente EA dal 2009

                      Commenta


                      • Siamo alla solita tiritera , un film già visto .

                        https://notizie.tiscali.it/salute/ar...o_johnson_ema/

                        Vaccino Johnson & Johnson, Ema: "Possibile legame con rare trombosi. Ma rischio-beneficio alto"

                        Tutti gli eventi si sono verificati in persone di età inferiore a 60 anni entro tre settimane dalla vaccinazione. Verranno aggiornate anche le informazioni del bugiardino .


                        Cosa potrebbero dire di diverso ?
                        Comunque è giusto vaccinatevi tutti , cosi possiamo andare a mare e al ristorante , non se ne può più .

                        Io non so se ho preso il c-19 inconsapevolmente .
                        Ho fatto il tampone 2 volte nel mese di novembre e dicembre perché non mi sentivo bene per alcuni giorni , un po di gastrite e cattiva digestione .
                        Tutte due volte negativo . Un esame fastidioso che sembra mi perforasse il naso e nella gola sembra che mi facesse vomitare .
                        Non farò più il tampone . Mi è uscito anche un po di sangue dal naso l'ultima volta .

                        Per cui ora dopo aver fatto delle analisi del sangue ho fatto anche gli anticorpi e sono risultati lievemente positivi =2 mentre il limite
                        è 1 .
                        Cioè inferiore ad 1 è negativo , > 1 è positivo .
                        Il medico mi diceva che 2 è un valore basso come anticorpi , probabilmente ho avuto un breve contatto .
                        Oppure quello che penso io che annusando alcool il tampone veniva negativo anche se avevo il contato col virus .

                        Comunque a questo punto non ho bisogno del vaccino , posso dimostrare di avere gli anticorpi , anche se bassi .

                        Ultima modifica di experimentator; 20-04-2021, 18:37.
                        Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                        Commenta


                        • Anche qui non hanno "restrizioni" e fanno i "bagni di massa" nel Gange

                          https://www.huffingtonpost.it/entry/...b03c18bc28d5f2
                          Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                          Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                          Utente EA dal 2009

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                            Comunque è giusto vaccinatevi tutti , cosi possiamo andare a mare e al ristorante , non se ne può più .
                            Noi si, te si vedrà.
                            E poi alcool e caldo non vanno d'accordo

                            fanno i "bagni di massa" nel Gange
                            Con l'inquinamento che c'è in quel fiume (vedi sepolture con cremazioni incomplete) mi sa che il Covid è il male minore
                            Domotica: schemi e collegamenti
                            e-book Domotica come fare per... guida rapida

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Lupino Visualizza il messaggio


                              Con l'inquinamento che c'è in quel fiume
                              Evidenziato di proposito

                              Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                              Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                              Utente EA dal 2009

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                Il medico mi diceva che 2 è un valore basso come anticorpi , probabilmente ho avuto un breve contatto .
                                Oppure quello che penso io che annusando alcool il tampone veniva negativo anche se avevo il contato col virus .
                                Comunque a questo punto non ho bisogno del vaccino , posso dimostrare di avere gli anticorpi , anche se bassi .
                                Si concordo. Assolutamente! Sono certo che ti daranno il pass "ad honorem"!
                                Ma che cappero scrivi?? Gli anticorpi bassi non li hai perchè c'hai avuto il "breve contatto"!! Ma perchè probabilmente hai avuto il contagio mesi fa ed ormai la carica anticorpale è scesa!
                                E ti posso rassicurare. Puoi annusare tutto l'alcool che vuoi... se sei positivo il tampone lo evidenzia.
                                Io una dose di AZ la farei, ma se ti senti di affrontare il rischio forte della grappa da fiuto... fai pure eh!
                                Facci sapere come è andata poi! Lascia magari detto a tuo figlio.

                                “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                Commenta


                                • Si ma il tampone negativo per ben 2 volte , mi sono quasi rovesciato per la invasività del test su gola e naso .
                                  Comunque avevo come sintomi una indisposizione gastrica di 2-3 giorni, ho preso antibiotico per 5 giorni e protettore gastrico , un po di magnesia e del bicarbonato della aspirina .
                                  Mangiare leggero riso in bianco e lattuga cotta e qualche mela , del petto di tacchino , naturalmente niente vino, della Vit C aahh e della vit D che avevo letto fare bene per sistema immunitario .
                                  Per quello che mi hanno detto il titolo anticorpi per chi è stato positivo è su 150-180 oppure anche 19-20 , ma io l'ho ora =2 .

                                  Non saprei se per il tempo passato 6 mesi o è aspecifico .


                                  Originariamente inviato da Lupino Visualizza il messaggio
                                  Noi si, te si vedrà.
                                  poi alcool e caldo non vanno d'accordo
                                  Ma no mezzo bicchiere dopo i pasti lo puoi bere benissimo .
                                  Il caldo ed il sole uccide il virus .
                                  Ultima modifica di experimentator; 21-04-2021, 01:51.
                                  Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                  Commenta


                                  • settimana prossima , anche se non rientro nelle fasce di età per la vaccinazione in lombardia (ho 39 anni) ,dovrò fare il vaccino e vi dirò come va.
                                    Ho parecchie conoscenze nel settore sanitario e nel 80% dei casi dopo il vaccino sono stati male. Vedremo
                                    Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
                                    Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                      Si ma il tampone negativo per ben 2 volte , mi sono quasi rovesciato per la invasività del test su gola e naso .
                                      Il tampone molti sanitari o altri lavoratori lo devono fare ogni tot giorni. Non mi pare sta specie di tortura sanitaria fastidiosa. Se non lo vuoi fare... vedi vaccino! Non lo fai e ne accetti le conseguenze. Non mi pare difficile da capire! Una persona che rifiuta il tampone viene considerata dal SSN come positivo e trattata di conseguenza. Finchè siamo tutti consci di sto fatto... ma prego!
                                      Il titolo cala col tempo. L'immunità non è detto che cali in modo proporzionale in quanto il titolo anticorpale non dà indicazioni sull'immunità cellulare.
                                      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                        Il tampone molti sanitari o altri lavoratori lo devono fare ogni tot giorni. Non mi pare sta specie di tortura sanitaria fastidiosa. .
                                        Ma tu lo hai fatto ?

                                        Di essere fastidioso è fastidioso , io non lo sopporto nella gola , mi viene da vomitare , nel naso mi da fastidio in quanto vanno sino in fondo .
                                        Sarà che qua sono poco delicati , sembra che zappano .
                                        Preferisco il prelievo ematico .
                                        Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                        Commenta


                                        • È sgradevole ma non è la fine del mondo.
                                          È normale avvertire fastidio (la sensazione di avere un moscerino nel naso) e lacrimare un po’ ma passa in poco tempo.
                                          Io ne ho fatti 2, mio figlio grande 3, mio marito 4 e mio figlio piccolo 6 (oltre quelli per negativizzarsi ha avuto quelli delle quarantene in classe).

                                          Magari chi te lo ha fatto non era così esperto comunque si deve stare immobili nonostante il fastidio o è peggio.
                                          Prova premere nel mentre l’unghia del pollice contro un polpastrello o il palmo della mano: il fastidio periferico dovrebbe distrarti.

                                          Se ti provoca nausea guarda leggermente verso l’alto e continua a inspirare lentamente dalla bocca.
                                          FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da simonez Visualizza il messaggio
                                            ...e nel 80% dei casi dopo il vaccino sono stati male. Vedremo
                                            Vaccinati AZ io sabato e mia moglie lunedì, ambedue il giorno dopo 37.5° di febbre io non ho preso nulla, mia moglie un brufen. il secondo giorno tutto a posto.
                                            Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
                                            Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
                                            Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

                                            Commenta


                                            • Gigi posso chiederti in che fascia d’età siete?
                                              31-40
                                              40-50
                                              51-60
                                              61-70?
                                              La percezione che ho avuto (senza la pretesa di far statistica) è che i fastidi dovuti al vaccino AZ diminuiscano all’aumentare dell’età.
                                              FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
                                                La percezione che ho avuto (senza la pretesa di far statistica) è che i fastidi dovuti al vaccino AZ diminuiscano all’aumentare dell’età.
                                                E' proprio così. Ed è anche speigabile facilmente.
                                                Purtroppo per noi "over50" la capacità di risposta immunitaria decresce dopo quell'età e quindi lo stimolo immunitario del vaccino determina una reazione dell'organismo meno pronta. E' del tutto naturale. Ed è anche uno dei possibili motivi per cui le presunte tromboembolie su base autoimmune si hanno nelle persone giovani.
                                                L'anziano ha meno reazioni al vaccino, meno rischi di autoimmunità indotta, ma anche meno protezione dalla vaccinazione. La percentuale di copertura anticorpale è maggiore nel giovane, ovvio.
                                                Anche per questo è del tutto sciocco e suicida rifiutare il vaccino da parte degli over60 confidando sugli mRNA, sulle cure domiciliari, sui monoclonali o sui vapori alcolici!
                                                I vaccini a vettore virale sono molto efficaci (AZ più di J&J peraltro) e proteggono molto bene e velocemente proprio gli anziani dando anche meno reazioni e meno rischi (per quanto potenziali!).
                                                Considerando che ormai non vedo possibilità reali di frenare l'onda delle riaperture e che il pass è ormai di fatto un dato acquisito fossi un over50 (come in realtà sono... ) farei di tutto per vaccinarmi ANCHE con AZ o J&J il più presto possibile e non mi affiderei certo a un tampone per acquisire a ogni costo un pass che in realtà protegge GLI ALTRI e permette le riaperture, ma NON è una garanzia reale di non rischiare comunque la pelle!

                                                “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da gigisolar Visualizza il messaggio
                                                  Vaccinati AZ io sabato e mia moglie lunedì, ambedue il giorno dopo 37.5° di febbre io non ho preso nulla, mia moglie un brufen. il secondo giorno tutto a posto.
                                                  Mia mamma (77 anni) ha avuto febbre a 37.5 la sera stessa e la notte con i classici sintomi da influenza.
                                                  Il mattino seguente non aveva piu la febbre ma ancora qualche fastidio.
                                                  dal pomeriggio tutto ok

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                                    fossi un over50 (come in realtà sono... ) farei di tutto per vaccinarmi ANCHE con AZ o J&J il più presto possibile e non mi affiderei certo a un tampone per acquisire a ogni costo un pass che in realtà protegge GLI ALTRI e permette le riaperture, ma NON è una garanzia reale di non rischiare comunque la pelle!
                                                    Gia fatto da 15 giorni prima dose Moderna...........................effetti meno di ZERO
                                                    Moglie IDEM
                                                    Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                                    Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                                    Utente EA dal 2009

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
                                                      Gigi posso chiederti in che fascia d’età siete?....
                                                      io 62 e mezzo mia moglie ne ha fatti 60 un mese fa infatti lei ha prenotato una settimana fa.
                                                      Mio padre a quasi 98 ha fatto pfizer, la prima dose non ha avuto nessun effetto, la seconda un lieve aumento di pressione per un paio di giorni.
                                                      Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
                                                      Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
                                                      Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

                                                      Commenta


                                                      • Piccolo update, per i residenti in Piemonte che abbiano già effettuato la seconda dose di vaccino è possibile scaricare, dal portale Salute Piemonte (accesso con SPID o CIE), quello che a tutti gli effetti sarà il pass-vaccinale... praticamente una certificazione
                                                        Domotica: schemi e collegamenti
                                                        e-book Domotica come fare per... guida rapida

                                                        Commenta


                                                        • La diga sta crollando un po' dappertutto.
                                                          Ora anche l'ECDC ci si mette a randellare le illusioni dei patiti del LD inutile:
                                                          Interim guidance once the benefits of full vaccination against COVID-19 for transmission and implications for non-pharmaceutical interventions (europa.eu)
                                                          A parte le interessanti percentuali per rischio di malattia grave, decesso, contagio, ecc. è davvero sorprendente una frase che di fatto ribalta come un calzino uno degli utlimi pilastri (ni) dei novax illusi!
                                                          "...For fully vaccinated younger and middle-aged adults who meet other fully vaccinated individuals, the risk associated with meeting others is assessed to be very low. For fully vaccinated older adults who meet other fully vaccinated individuals, the risk associated with meeting others is assessed to be low. For either of these scenarios, requirements for physical distancing and the wearing of face masks can be relaxed with an acceptable residual risk..."
                                                          Cioè, in parole povere se siete vaccinati tutti potete tranquillamente fare a meno di OGNI misura di sicurezza e distanziamento!
                                                          Forse a molti non sembrerà, ma questa sarebbe una bomba e scatenerebbe polemiche mediche alla Crisanti-Zangrillo se fosse detta da un qualsiasi esperto, ma sancita dall'ente europeo per il controllo delle malattie è un bombardamento a tappeto con bombe tattiche termonucleari...
                                                          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                          Commenta


                                                          • Pensa ai cazzari che fino a ieri dicevano il contrario ... hahahahaha

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da Lupino Visualizza il messaggio
                                                              i residenti in Piemonte che abbiano già effettuato la seconda dose di vaccino è possibile scaricare, dal portale Salute Piemonte (accesso con SPID o CIE), quello che a tutti gli effetti sarà il pass-vaccinale... praticamente una certificazione
                                                              Bella idea ma trattandosi principalmente di persone over 80 e over 70, non sarebbe stato meglio fornire loro una stampa?

                                                              Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                                              La diga sta crollando un po' dappertutto.
                                                              ....
                                                              Cioè, in parole povere se siete vaccinati tutti potete tranquillamente fare a meno di OGNI misura di sicurezza e distanziamento!
                                                              Gran bella notizia, anche abbastanza prevedibile ma temo che ci imporranno la mascherina ancora per un bel pezzo per 2 motivi:
                                                              la paura di discriminare chi non si vaccinerà
                                                              la difficoltà di controllare (soprattutto in situazioni di assembramento) chi è vaccinato e può non indossarla e chi no...

                                                              Quando i casi scemeranno (grazie al vaccino e alla bella stagione) la faranno togliere a tutti così non c’è discriminazione.

                                                              Spesso la politica ha la meglio sulla scienza e sul buonsenso e sulla scienza.

                                                              La pandemia che ci ha colpito dovrebbe farci riflettere su alcuni punti.
                                                              Serve un piano pandemico serio che possa mettere in campo in poco tempo mezzi e personale per gestire situazioni critiche.

                                                              C’è necessità di utilizzare sistemi di telemedicina (di cui sento parlare da 20 anni) ma che non decollano perché non c’è un DRG (rimborso per gli ospedali) per le prestazioni a distanza.

                                                              Senza arrivare a monitoraggi complessi, sarebbe bastato un saturimetro con “saponetta” wi-fi per permettere a molti pazienti covid di essere curati a casa e in sicurezza: il saturimetro invia i dati, se la saturazione scende sotto la soglia di allarme impostata, dalla centrale operativa si dispone l’invio dell’ambulanza e il ricovero.
                                                              FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X