Pensiamo a un nuovo LockDown - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pensiamo a un nuovo LockDown

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Guardate che il pass è solo agli inizi come percorso!
    ovviamente ci si aspettava la reazione e le adunate con Casa Pound, Borghi e Paragine in piazza a rinverdire i fasti della famosa “accozzaglia” sono arrivate puntuali!
    Ma Draghi è meno ingenuo di Macron e ha deciso di partire molto cauto.
    Per me il pass rimarrà in questo limbo di parziale adozione Gino a settembre, così da assale l’estate senza troppa polemica, sgonfiare un po’ la protesta negazioni sta-novax )(che comunque non appare gonfissima già ora) e procedere alle vere stangate (trasporti, lavoro, scuola, commercio) in autunno in base anche ai dati dei ricoveri!
    Nel caso mi leggesse qualcuno favorevole alle proteste avanzo una semplice proposta di mediazione…
    Prendiamo i punti fermi:
    1) a nessuno interessano più i contagiati. Anche Crisanti tace sconfitto.
    2) l’unico fattore chiave da considerare sono ora i ricoveri! Quindi un positivo asintomatico, sintomatico, lieve, medio,grace… finché non viene ricoverato.., non rappresenta un problema per la comunità.
    3) una delle critiche che fanno quelli in piazza è che nessuno muore più, perché il virus è innocuo e i morti muoiono do altro e nelle TI ci sono i vaccinati per colpa degli effetti collaterali (eh si, si sono inventati pure questa fesseria!)
    4) i medici mentono perché pagati da BigPharma!
    Considerando questi punti ritengo che la cosa più semplice e onesta sia subordinare una libertà completa ANCHE ai non vaccinati, anche anziani, purché ci firmino una bella dichiarazione di rifiuto al ricovero ospedaliero!
    Attanzione!
    Molti propongono “bene se si ammalano non li curiamo”!
    No. Questo è incostituzionale! Ma una rinuncia all’ospedalizzazione è DEL TUTTO LEGITTIMA!
    Ognuno resta libero di scegliere come farsi curare!
    Rifiutate il ricovero! Così nessuno potrà accusarvi di far salire i ricoveri, no?
    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

    Commenta


    • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
      No. Questo è incostituzionale! Ma una rinuncia all'ospedalizzazione è DEL TUTTO LEGITTIMA!
      Ognuno resta libero di scegliere come farsi curare!
      Rifiutate il ricovero! Così nessuno potrà accusarvi di far salire i ricoveri, no?
      Beh, veramente hanno criticato anche la proposta provocatoria di fornire comunque le cure, proprio perché sono un diritto costituzionale, ma far pagare "solo" la componente alberghiera (letti, biancherie, pasti, pulizie, sorveglianza, manutenzione, consumi elettrici e vari, spese amministrative, ammortamenti), che ammonterebbero a circa 1500€/notte a testa (eh sì, i costi sono superiori a quelli di un hotel 5 stelle in località turistica).

      I furbetti del no green pass vogliono essere liberi di non vaccinarsi, ma vorrebbero che le limitazioni siano uguali per tutti, vaccinati e non vaccinati. Se un non vaccinato si ammala, vuole essere curato meglio di chiunque altro, giusto per la difesa delle minoranze garantita dalla democrazia. E se proprio le varianti riportassero a una situazione critica... nuovo lockdown e tutti a casa con stipendio pieno, indipendentemente dal fatto che si possa o no continuare a lavorare da casa.

      Sono quelli che reclamano per sé i servizi efficienti e gratuiti dei paesi nordici, e le tasse del Burundi. NON ESISTE IL GRATUITO!!!! Qualcuno deve pagare, se vuole qualcosa, è illusorio pensare che a pagare siano sempre gli altri e noi a usufruire dei servizi. Già ora ci lamentiamo delle molte tasse, frutto delle elargizioni elettorali del passato, ma chi deve pagare i debiti contratti dai nostri genitori? Procrastinare significa solo caricare questa incombenza sui nostri figli, che già sono svantaggiati rispetto a noi, perché hanno un lavoro meno retribuito e più precario di quello che abbiamo, o abbiamo avuto.

      ••••••••••••

      Commenta


      • Cmq devo dire che è il mondo al contrario.
        oggi ho visto un po di video delle varie piazze.
        Ho tanti amici che hanno pubblicato le varie manifestazioni e sono rimasto sorpreso dall'età media delle manifestazioni.
        pensavo a tutti giovani...invece ho visto tanti capelli bianchi ... boh...

        Commenta


        • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio

          Beh, veramente hanno criticato anche la proposta provocatoria di fornire comunque le cure, proprio perché sono un diritto costituzionale, ma far pagare "solo" la componente alberghiera (letti, biancherie, pasti, pulizie, sorveglianza, manutenzione, consumi elettrici e vari, spese amministrative, ammortamenti), che ammonterebbero a circa 1500€/notte a testa (eh sì, i costi sono superiori a quelli di un hotel 5 stelle in località turistica).

          I furbetti del no green pass vogliono essere liberi di non vaccinarsi, ma vorrebbero che le limitazioni siano uguali per tutti, vaccinati e non vaccinati. Se un non vaccinato si ammala, vuole essere curato meglio di chiunque altro, giusto per la difesa delle minoranze garantita dalla democrazia. E se proprio le varianti riportassero a una situazione critica... nuovo lockdown e tutti a casa con stipendio pieno, indipendentemente dal fatto che si possa o no continuare a lavorare da casa.
          Se non credi nei Medici e nei Farmaci dovrebbe essere automatico non farsi curare, anzi andrebbe previsto per legge il diritto di rivalsa
          Rifiuti una cura/vaccino, paghi le conseguenze della Tua Scelta. SAREBBE NORMALE IN UN PAESE NORMALE


          Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
          Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
          Utente EA dal 2009

          Commenta


          • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
            Cmq devo dire che è il mondo al contrario.
            SE FOSSIMO IN UN "MONDO NORMALE" PENSI SAREMMO ARRIVATI A STO PUNTO????
            Non a caso siamo quasi gli unici al mondo ad avere roba simile in piazza

            Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
            Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
            Utente EA dal 2009

            Commenta


            • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
              Ho tanti amici che hanno pubblicato le varie manifestazioni e sono rimasto sorpreso dall'età media delle manifestazioni.
              pensavo a tutti giovani...invece ho visto tanti capelli bianchi ... boh...
              Sono i reduci del 68/ e anni di contestazione successivi
              [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

              Commenta


              • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio

                Sono i reduci del 68/ e anni di contestazione successivi
                esatto. Sta cosa mi manda ai pazzi.
                Quindi abbiamo i tredicenni che si devono vaccinare altrimenti non possono andare a danza o in piscina.
                Abbiamo i 20enni che si devono vaccinare altrimenti non possono andare a mangiarsi una pizza con gli amici o non possono andare allo stadio.
                ... E questi poveracci manco protestano.

                E poi abbiamo i 70enni che vanno in piazza senza mascherina, che se sentono superman perche a loro "ercovidde non gli fa nulla" e lo stato obbliga indirettamente i giovani a vaccinarsi per proteggere sti stronzi!!
                E per sti stessi stronzi, abbiamo rubato un anno e mezzo di adolescenza o giovinezza ai ragazzi ...

                io penso che se mi rifaccio un giorno in zona gialla pe sta gente mi arrestano ...

                Commenta


                • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio

                  esatto. Sta cosa mi manda ai pazzi.
                  Quindi abbiamo i tredicenni che si devono vaccinare altrimenti non possono andare a danza o in piscina.
                  Abbiamo i 20enni che si devono vaccinare altrimenti non possono andare a mangiarsi una pizza con gli amici o non possono andare allo stadio.
                  ... E questi poveracci manco protestano.

                  E poi abbiamo i 70enni che vanno in piazza senza mascherina, che se sentono superman perche a loro "ercovidde non gli fa nulla" e lo stato obbliga indirettamente i giovani a vaccinarsi per proteggere sti stronzi!!
                  E per sti stessi stronzi, abbiamo rubato un anno e mezzo di adolescenza o giovinezza ai ragazzi ...

                  io penso che se mi rifaccio un giorno in zona gialla pe sta gente mi arrestano ...
                  Buongiorno a tutti, seguivo questo thread ma non ho mai postato nulla, ma dopo questo commento una standing ovation ci sta tutta
                  Stessa identica cosa che è successa qui da me lo scorso anno, i vecchi andavano beatamente in giro facendo anche assembramenti e noi chiusi in casa per salvaguardare loro......

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio

                    Sono i reduci del 68/ e anni di contestazione successivi
                    Finiranno tutti qua!

                    https://www.nicolaporro.it/il-mister...a-del-governo/

                    https://www.gazzettaufficiale.it/att...le=TX21BFJ7281

                    Sul cancello scriveranno:

                    " il greenpass ti rende libero".

                    Commenta


                    • Arriva però una buona notizia con il nuovo DPCM: chi è guarito dal Covid ha la possibilità di avere il green-pass e fare UNA sola dose di vaccino entro 12 mesi dal primo tampone positivo.

                      La notizia è buona perché, se lo danno a 12 mesi, significa che l’aver contratto il Covid produce anticorpi molto robusti.

                      Al solito le difficoltà sono di natura burocratica: ho sentito oggi il mio medico di medicina generale e non hanno ancora aggiornato il portale in cui pediatri e medici dovrebbero inserire i loro dati.

                      Mi dispiace solo che sia un altro adempimento che cadrà in testa ai MMG (che sono a dir poco oberati)e che non siano riusciti a creare un sistema che prenda automaticamente i dati dei guariti ed invii l’SMS per scaricare in autonomia il green pass.
                      Sono TUTTI dati che hanno…

                      Mi fa rabbia che siano i ragazzi a doversi vaccinare per avere un minimo di socialità.
                      La percezione è che stanno costringendo a vaccinarsi chi statisticamente rischia poco perché non riescono a convincere la fascia degli over 50.

                      Oggi mio figlio di 13 anni e mezzo mi ha detto che non ce la farà a stare un altro anno senza fare sport e se sarà costretto preferisce vaccinarsi a settembre che rinunciare (ancora) alla pallanuoto.
                      FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da scresan Visualizza il messaggio

                        Finiranno tutti qua!

                        https://www.nicolaporro.it/il-mister...a-del-governo/

                        https://www.gazzettaufficiale.it/att...le=TX21BFJ7281

                        Sul cancello scriveranno:

                        " il greenpass ti rende libero".
                        Dove finiranno non lo so, ma il tizio che ha scritto il primo articolo non ha letto bene il bando di gara.
                        I container di cui parlano non sono per il Covid, ne’ ce ne sarà uno in ogni regione.
                        È una accordo che stabilisce già prezzi per QUATTRO aree (nord, centro, sud e isole) in modo da essere pronti (e non aspettare mesi per metter su una gara) in caso di calamità.
                        La bufala ha talmente girato su internet che la protezione ha fatto un comunicato per smentire che i container siano per il Covid.
                        https://www.protezionecivile.gov.it/...o-di-emergenza
                        FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio

                          ...
                          La bufala ha talmente girato su internet che la protezione ha fatto un comunicato per smentire che i container siano per il Covid.
                          ...
                          infatti .... mai detto che erano per il covid!!!.... ma per gli altri!

                          "il green pass ti rende libero"

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
                            ... Mi dispiace solo che sia un altro adempimento che cadrà in testa ai MMG (che sono a dir poco oberati)e che non siano riusciti a creare un sistema che prenda automaticamente i dati dei guariti ed invii l’SMS per scaricare in autonomia il green pass.
                            Sono TUTTI dati che hanno...

                            Forse confondi col registro delle vaccinazioni per Covid-19, perché i dati sulla guarigione sono di competenza esclusiva del tuo medico, o al più della struttura ospedaliera, se c'è stato il ricovero. Non esiste un registro nazionale dei guariti, la certificazione della tua guarigione viene caricata dal tuo medico di medicina generale, è lui che la inserisce nel sistema perché ti possa giungere il green pass.

                            Concordo che per loro è un ulteriore carico di lavoro e di responsabilità (rischiano il penale se dichiarano il falso, per farti avere il certificato, non avendone diritto), fortunatamente ho un ottimo rapporto col mio medico ed è sempre molto disponibile a fornirmi ogni genere di certificazione (e prestazione, quando si tratta di vaccinazioni extra, non solo Covid-19, ma anche le altre), senza mai farmi spendere nulla.

                            ••••••••••••

                            Commenta


                            • La segretaria del mio medico mi ha detto che devono andare aggiornare il sistema perché loro possano caricare l’avvenuta guarigione.
                              Se ho capito bene, quando loro la potranno caricare, arriverà l’sms perché i guariti da Covid possano scaricare il green-pass.
                              Era la sostituta della segretaria e credo che questa sia una novità anche per loro.
                              Magari provo a richiamare tra qualche giorno.

                              Anche se nelle ultime ore i giornali parlano di green pass per i guariti da meno di 6 mesi e la possibilità di una sola dose di vaccino entro i 12 mesi dal primo tampone positivo.
                              Aspettiamo qualche giorno per capire meglio…
                              FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
                                La segretaria del mio medico mi ha detto che devono andare aggiornare il sistema perché loro possano caricare l’avvenuta guarigione.
                                Se ho capito bene, quando loro la potranno caricare, arriverà l’sms perché i guariti da Covid possano scaricare il green-pass.
                                Era la sostituta della segretaria e credo che questa sia una novità anche per loro.
                                Magari provo a richiamare tra qualche giorno.

                                Anche se nelle ultime ore i giornali parlano di green pass per i guariti da meno di 6 mesi e la possibilità di una sola dose di vaccino entro i 12 mesi dal primo tampone positivo.
                                Aspettiamo qualche giorno per capire meglio…
                                Il problema è che moriremo di burocrazia e di legge idiote.
                                C'è un mio amico che ha avuto il covid senza tampone positivo, nel senso che l'anno scorso ha avuto il raffreddore, è stato a casa ma non gli hanno fatto il tampone. A distanza di un mese ha fatto il sierologico e aveva gli anticorpi a manetta. Lo ha rifatto 2 mesi fa e li aveva ancora a manetta. Lui per il nostro governo non puo avere il green pass. e magari puo averlo chi ha avuto un tampone falso positivo. Purtroppo siamo governati da imbecilli ...

                                Commenta


                                • matador0975, te la canti e te la suoni per conto tuo: non puoi fare critiche generiche solo perché tu sei convinto di una cosa. Quanto a burocrazia riguardo alle certificazioni sulla vaccinazione per Covid-19 ho già scritto della mia esperienza, che in pochissime ore dalla vaccinazione ho già ricevuto il green pass aggiornato, non si può certo parlare di inefficienza, in questo caso.

                                  Sul discorso del fare valere la guarigione dalla malattia, per poter avere in automatico il green pass, ti ricordo che nessuno ha un chip installato in corpo, che comunica al ministero della sanità l'avvenuta guarigione. Se il tuo medico, facendo gli esami del caso (e non quelli economici che acquisti in farmacia e ti fai da te), determina che sei guarito dalla malattia e che hai sviluppato anticorpi immunizzanti (eh già, non basta qualche anticorpo qua e là, bisogna che diano copertura immunologica), può dichiarare il tuo diritto a ottenere il green pass.

                                  Ti ricordo che non basta essere guarito, per avere un green pass valido per i 270 giorni che ottengono quelli che hanno avuto la doppia dose di vaccino, o la singola, se arrivano dalla guarigione.

                                  ••••••••••••

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                                    matador0975, te la canti e te la suoni per conto tuo: non puoi fare critiche generiche solo perché tu sei convinto di una cosa.
                                    io critiche generiche?
                                    io faccio sempre critiche puntuali. Sui fatti.
                                    Poi io parlo di pere e tu rispondi con mele ma non è un problema.

                                    Commenta


                                    • Non mi sembra di avere fatto osservazioni su cose diverse, visto che si trattava di inserimento di dati per il green pass e di quello ho trattato. Spiega tu, se nel rispondere a Jo Green hai voluto indicare qualcosa di diverso, nel qual caso, rivedi il tuo concetto di pere e mele.

                                      ••••••••••••

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                                        Non mi sembra di avere fatto osservazioni su cose diverse, visto che si trattava di inserimento di dati per il green pass e di quello ho trattato. Spiega tu, se nel rispondere a Jo Green hai voluto indicare qualcosa di diverso, nel qual caso, rivedi il tuo concetto di pere e mele.
                                        Allora io ho riportato la casistica del mio amico e mi sembra di averla riportata in maniera puntuale (persona guarita senza tampone positivo che attestava la positività) e tu hai risposto:
                                        "matador0975, te la canti e te la suoni per conto tuo: non puoi fare critiche generiche solo perché tu sei convinto di una cosa"
                                        cosa c'è di critica generica ad un caso puntuale??

                                        poi hai scritto:
                                        "Quanto a burocrazia riguardo alle certificazioni sulla vaccinazione per Covid-19 ho già scritto della mia esperienza, che in pochissime ore dalla vaccinazione ho già ricevuto il green pass aggiornato, non si può certo parlare di inefficienza, in questo caso."

                                        Anche io l'ho ricevuto in 24 ore. ma cosa c'èntra con quello che ho scritto io???? Mi potevi rispondere che tu prendi la pensione puntuale ogni mese, mostrando grande efficienza dell'INPS ma non c'entra nulla con quello che ho scritto.

                                        Poi hai scritto:
                                        "Se il tuo medico, facendo gli esami del caso (e non quelli economici che acquisti in farmacia e ti fai da te), determina che sei guarito dalla malattia e che hai sviluppato anticorpi immunizzanti (eh già, non basta qualche anticorpo qua e là, bisogna che diano copertura immunologica), può dichiarare il tuo diritto a ottenere il green pass.
                                        "

                                        Il suo medico non puo fare nulla perche lui non avendo il tampone positivo non puo dimostrare di essere stato contagiato, nonostante abbia il sierologico molto alto (ed il dottore stesso gli ha detto di attendere a fare il vaccino perche i suoi anticorpi erano molto alti). Ora gli chiederò di parlare col tuo medico che magari ha i super poteri, ma leggendo velocissimamente su internet sembra ci sia una FAQ del ministero che dice:
                                        "Il sierologico non basta per il Green Pass: Insomma, il test sierologico che dimostra un alto numero di anticorpi non è una condizione sufficiente a ottenere il Green Pass. Anche in presenza di una quantità elevata di anticorpi, la vaccinazione va dunque eseguita anche in soggetti guariti da Covid."
                                        https://www.donnamoderna.com/news/so...perilgreenpass

                                        Quindi probabilmente neanche il tuo dottore potrà attestare nulla ...

                                        Sulle altre critiche recenti che ho fatto, anche li sono stato molto puntuale.
                                        Ce l'ho col green pass, perche è uno strumento che obbliga i giovani a vaccinarsi, e non obbliga gli anziani. Quindi obbliga il 13enne a vaccinarsi per andare in piscina, ma non obbliga il 70enne, il cui stato di salute è stata la motivazione per cui il 13enne di cui sopra ha perso un anno e mezza di giovinezza.
                                        So che a te non te ne frega nulla, anche a me non dovrebbe fregare visto che ho figli sotto i 6 anni che non sono soggetti a restrizioni e io e mia moglie siamo vaccinati ma odio le disparità di trattamento ... è piu forte di me ...


                                        Commenta


                                        • Purtroppo il sierologico non può stabilire con certezza 2 date fondamentali per il green pass:
                                          quella di contagio
                                          quella di avvenuta guarigione.

                                          Ho riletto le faq dal sito ufficiale https://www.dgc.gov.it/web/faq.html#...se-reverse-a02
                                          Per ottenere il green pass da guarito hai 180 giorni dall’avvenuta guarigione.

                                          Per fare una sola dose di vaccino hai 12 mesi dalla data di contagio (che rimane una buona notizia perché evidentemente pensano che i guariti sviluppino una robusta e duratura immunità).

                                          Per la burocrazia che toccherà ai MMG ci viene in aiuto un altra faq che incollo :

                                          Sono guarito dal Covid-19 da meno di 6 mesi, ma non ho ricevuto la Certificazione COVID-19. Che cosa posso fare?
                                          Solo alcune Regioni hanno trasmesso alla Piattaforma nazionale-DGC i dati delle guarigioni per l'emissione automatica delle Certificazioni verdi per guarigione. Se non hai ricevuto un SMS o email con l'AUTHCODE e non la trovi in APP IO o accedendo con SPID dal sito www.dgc.gov.it è probabile che il medico o la Asl non abbiano inserito nel sistema Tessera sanitaria i dati relativi al tuo certificato di guarigione. In questo caso devi rivolgerti al tuo medico di famiglia o alla Asl perché inseriscano i dati nel sistema. La Certificazione verde COVID-19 per guarigione verrà rilasciata dopo qualche minuto”

                                          Insomma il meccanismo sarà automatico solo se la regione di appartenenza avrà trasmesso i dati alla piattaforma nazionale.
                                          FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
                                            . La Certificazione verde COVID-19 per guarigione verrà rilasciata dopo qualche minuto”

                                            Insomma il meccanismo sarà automatico solo se la regione di appartenenza avrà trasmesso i dati alla piattaforma nazionale.
                                            Io ho attivato il Fascicolo Sanitario Elettronico nel 2011............................... qui funziona alla grande e qualsiasi prelievo/analisi/visita Medica la trovi registrata al massimo dopo 4 ore,
                                            In particolare le analisi ed esami per Immagini, RX/TC/RM, vengono inserite in automatico nel momento della redazione referto, il ritiro in reparto dopo 10 giorni e sul F.S.E le vedi spesso appena arrivi a casa
                                            Non si puo dire che non è funzionale

                                            Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                            Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                            Utente EA dal 2009

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
                                              Purtroppo il sierologico non può stabilire con certezza 2 date fondamentali per il green pass:
                                              quella di contagio
                                              quella di avvenuta guarigione.
                                              Verissimo, hai ragione.
                                              Ma cosa c'è di meglio di avere degli anticorpi alti nel corpo (non con analisi qualitativa ma quantitativa)?

                                              Io trovo tanti contro sensi in questo green pass (oltre ovviamente a non gradire il target su cui si basa ovvero i giovani):
                                              il Green pass nasce per mettere nello stesso posto persone che hanno poca probabilità di essere infetti, e qualora ci fosse qualche infetto, poca probabilita di alimentare il contagio.
                                              Quindi chiaramente il vaccino, lo strumento principe per ridurre la probabilita di infezione e di trasmissione, i tamponi (che ti danno una foto della situazione in quel momento con probabilita di errore abbastanza grande per quanto riguarda i tamponi rapidi) per 48 ore, e appunto i guariti che dovrebbero avere gli anticorpi ma che non vengono "validati" per avere gli anticorpi, ma appunto solo per avere una data di contagio (tampone positivo) e una data di guarigione (tanpone negativo o tot giorni dalla fine dei sintomi).
                                              E facendo cosi ovviamente cosa succede? i casi di utrecht.
                                              https://www.corrieredellosport.it/ne...nipt_festival_

                                              Che ha fatto molto scalpore, ma se uno ci riflette un secondo è ovvio che succeda.
                                              Facciamo un esempio scemo:
                                              metto 10000 persone raggruppate in poco spazio, tutte con tamponi negativi (ma senza anticorpi) che attestano con un errore del 10% (forse piu alto ma mi voglio tenere basso) che attestano che 48 ore prima non avevi il virus.
                                              Supponiamo che di queste 10000 persone l'1% era positivo (10), è normale che in un evento in cui si sta a contatto generi picchi di trasmissione del contagio.

                                              E allora mi dico, non è meglio mettere una persona con alti anticorpi (e magari al primo sierologico, attesti che era anche negativo) che una persona con tampone negativo?
                                              Intendo dire, a chi ha alti anticorpi vuoi dare un green pass di x settimane? dopo x settimane rifai il sierologico e lo allunghi se serve, o non lo ridai se non serve.
                                              Anche perche ci saranno tante persone che hanno il green pass perche hanno una data di contagio (tampone positivo) e una data di guarigione (tampone negativo) senza mai aver contratto il virus (tampone falso positivo) e senza anticorpi.
                                              Io capisco che bisogna semplificare ... però semplificare in questo modo fa si che il green pass non serva a nulla (vedi caso utrhect)




                                              Commenta


                                              • Nel frattempo Aifa ha autorizzato anche Moderna per la fascia 12-17
                                                https://www.aifa.gov.it/documents/20...o_AIFA_656.pdf
                                                FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                                Commenta


                                                • Speriamo li autorizzino anche sui bambini appena nati. Ci sono molte mamme in apprensione e chiuse in casa con bambini, perchè ormai la variante delta uccide anche i piu' piccoli.

                                                  Inoltre è impossibile pensare di andare in vacanza con piccoli appresso dato che è un dramma se succede di ammalarsi all' estero o comunque lontani da casa.

                                                  Speriamo che per novembre/dicembre arrivi la terza dose, potenziata, per eliminare del tutto la morte per covid della prossima variante.

                                                  Piffer e società simili hanno salvato il mondo o comunque lo stanno facendo a prezzo di costo. Speriamo non falliscano causa bassi guadagni, ma per fortuna l' UE le sostiene con buoni contratti.

                                                  In futuro saranno descritte sui libri come Sabbin, salvatori dei ns figli.

                                                  Se qualcuno conosce l' iban del piffer si potrebbe creare una discussione sul forum per la raccolta di fondi da destinare proquota alle società interessate in modo che possano testare velocemente, magari sui poveri bambini indiani ancora scoperti dal vaccino e che muoiono a centinaia in queste ore, la versione potenziata dei sieri a mrna di novembre e dicembre.

                                                  Commenta


                                                  • matador0975, ti ha risposto egregiamente Jo Green (ripeto, io mi riferivo alla tua replica al suo intervento), è tutto quello che ho inteso scrivere, non ho da aggiungere altro.

                                                    ••••••••••••

                                                    Commenta


                                                    • Brutte notizie in arrivo dall'America.

                                                      https://www.cnn.com/2021/07/28/healt...day/index.html

                                                      "But others, including the CDC, said the decision had more to do with new data showing that, unlike with other strains, vaccinated people who are infected with the Delta variant can still get high viral loads, making it more likely they could spread the virus."

                                                      Commenta


                                                      • Qualche precisazione…
                                                        Il green pass non è un “lasciapassare per vivere”! È un indice del grado di rischio che una persona corre di intasare le TI.
                                                        Gli over60 non vaccinati corrono questo rischio in misura decine di volte superiore rispetto ai vaccinati.
                                                        Quindi se vogliamo evitare rischi di chiusure serve che questi anziani non vaccinati vengano protetti! Che a loro piaccia o no!
                                                        Il modo di proteggerli sarebbe isolarli, ma è stato deciso essere incostituzionale! Evabbè!
                                                        Quindi ora l’escamotage del pass viene giusto bene! Senza vaccino non entri qui è la, ma resti teoricamente liberissimo!
                                                        Purtroppo la cosa impatta anche sui giovani. È vero. Ma questo non dipende tanto dal green pass in se, ma dalla perdurante pretesa di “non discriminare”! D’altronde i giovani si stanno o stanno cercando di vaccinarsi in massa,quindi ritengo che a settembre il problema verrà circoscritto ai veri bersagli.
                                                        Sull’aumento di contagiosità della Delta ormai si sa abbastanza. La Delta appare più contagiosa, ma molto leggera. In UK inoltre il contagio è già in netta flessione da 15 giorni e l’occupazione delle TI resta sui livelli di positività molto,molto inferiori, con un rapporto quasi 1a 10!
                                                        E sono gia passati 10 giorni dalla riapertura totale, ricordiamolo!
                                                        Il CDC predica prudenza, giusto! Ma i dati oespalieri restano molto buoni.
                                                        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                                          Io trovo tanti contro sensi in questo green pass (oltre ovviamente a non gradire il target su cui si basa ovvero i giovani)
                                                          Questo non piace neppure a me e a tanti genitori di adolescenti.
                                                          Il rapporto rischi/benefici è ben diverso tra un dodicenne e un over 60.

                                                          Col green-pass penalizziamo ulteriormente i ragazzi senza risolvere il problema: in autunno saranno i più anziani non vaccinati che finiranno in ospedale, rianimazione o al camposanto.

                                                          In più mi pongo il problema etico: ma gli adulti hanno dimenticato di esserlo?!?
                                                          I nonni e i genitori non si sentono almeno un po’ in colpa?

                                                          I ragazzini hanno rinunciato ad un anno e mezzo di vita per proteggere nonni e genitori: ora è il nostro turno!!!
                                                          FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
                                                            In più mi pongo il problema etico: ma gli adulti hanno dimenticato di esserlo?!?
                                                            I nonni e i genitori non si sentono almeno un po’ in colpa?

                                                            I ragazzini hanno rinunciato ad un anno e mezzo di vita per proteggere nonni e genitori: ora è il nostro turno!!!
                                                            Ma quale etica?? Ma quale sentirsi in colpa??
                                                            ognuno pensa al proprio orticello.
                                                            Il novax (non in senso stretto, ma colui che non si vuole fare il vaccino covid) è contento per le parole di fauci (sul fatto che il vaccino non blocca il contagio della variante delta).
                                                            Gli anziani (sivax, novax) tifa per il green pass perché non è toccato dalle restrizioni e magari spera di mandare avanti la carretta.
                                                            i genitori che vaccinano i figli adolescenti perché altrimenti avrebbero delle limitazioni indirette.
                                                            Agli adolescenti e ai giovani non ci pensa nessuno ... ognuno pensa al proprio tornaconto. I forti non guardano i deboli!!
                                                            è veramente uno schifo!!!

                                                            Commenta


                                                            • A me lascia perplesso il suicidio del primario De Donno , un suicidio inspiegabile .
                                                              Secondo me è stato indotto dal licenziamento da primario della struttura , mi chiedo perchè se aveva ben lavorato .
                                                              Forse a qualcuno ha dato fastidio che avesse trovato la cura adatta ,invece del solito vaccino .
                                                              E' stato trovato impiccato , non vorrei che qualcuno lo avesse impiccato per toglierlo di mezzo .
                                                              La realtà a volte supera la fantasia dei film .
                                                              Bene fa la procura ed aprire un fascicolo sulla morte del primario .

                                                              https://www.ansa.it/lombardia/notizi...789af2859.html

                                                              Morte di De Donno, la procura indaga per istigazione al suicidio

                                                              Ma resta l'ipotesi del gesto volontario. Si effettuerà l'autopsia

                                                              La procura di Mantova indaga per il reato di istigazione a suicidio in merito alla morte di Giuseppe De Donno, l'ex primario di pneumologia dell'ospedale Carlo Poma e padre della terapia anti Covid con il plasma iperimmune. Tra gli atti disposti dal pm c'è anche l'autopsia sul corpo del medico, che sarà effettuata alle camere mortuarie dell'ospedale di Mantova.
                                                              Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X