Pensiamo a un nuovo LockDown - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pensiamo a un nuovo LockDown

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • I giovani possono recuperare........................................ centomila anziani sono finiti nei forni crematori.............................
    Non mi sembra cosa da poco...
    O dobbiamo anche ringraziare qualcuno
    Ultima modifica di rrrmori53; 21-09-2021, 22:37.
    Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
    Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
    Utente EA dal 2009

    Commenta


    • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
      Diciamo che una cosa che in un anno si poteva fare senza grossi problemi sarebbe stata l'installazione di adeguati sistemi di depurazione e circolazione d'aria.
      Un solo sistema del genere costa molto meno che assumere un nuovo insegnante o inventarsi una nuova aula.
      Concordo pienamente e un privato ci avrebbe messo una settimana a farlo, ma conoscendo il farraginoso sistema degli appalti pubblici in Italia e dello stanziamento delle risorse (ogni delibera termina con …senza ulteriore aggravio di spesa per…).

      Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
      …che una eventuale ondata epidemica fra i bambini resti largamente innocua per loro (come è ormai pressochè sicuro, salvo i soliti casi di grave malattia preesistente o gli sfortunati con una predisposizione genetica) e non impatti troppo su genitori ed insegnanti che ci si augura vaccinati e quindi protetti dal ricovero.
      Condivido pienamente: per fortuna da inizio pandemia ci sono stati 33 decessi under 20 a fronte di 129.558 decessi totali da inizio pandemia.

      Fonte:
      https://www.epicentro.iss.it/coronav...embre-2021.pdf

      Proprio per questo mi interrogo sull’utilità di vaccinare gli adolescenti o peggio i bambini (non ho dubbi sui benefici di vaccinare TUTTI gli adulti intorno).

      A casa mia abbiamo vaccinato anche i sampietrini: alla fine ho fatto vaccinare anche entrambi i figli ma non per convinzione come per noi adulti.
      Per il grande obbligatorio in quanto studente universitario e per il piccolo (quasi 14 anni) per permettergli un minimo di vita sociale.
      Tra l’altro entrambi hanno GIÀ avuto il Covid e il vaccino lo abbiamo fatto principalmente per avere il green pass.

      Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
      La DAD a mio parere sarà comunque una scelta di ultimo ripiego per situazioni davvero impossibili da gestire in altro modo.
      Anche secondo me non ci troveremo più (o quasi mai più) in DAD ma in passato si è preferita la DAD che riorganizzare il sistema dei pubblici trasporti.
      FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

      Commenta


      • evita certe banalità
        ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
        " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

        Commenta


        • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
          I giovani possono recuperare........................................ centomila anziani sono finiti nei forni crematori.............................
          Non mi sembra cosa da poco...
          O dobbiamo anche ringraziare qualcuno
          Le persone anziane dovrebbero sentirsi in DOVERE di vaccinarsi. In DOVERE!!
          Quindi anche se pensano di essere più forti del covid e non credono che il vaccino possa aiutarli, dovrebbero sentirsi in DOVERE di vaccinarsi per il sacrificio che abbiamo chiesto ai giovani.
          Non credi?

          Commenta


          • ma, insomma ....
            dissertazione :
            "io faccio il tecnico, certe attività le faccio volentieri, certe altre non le faccio più perchè penso le faccia meglio un avvocato scadente quantunque continuerebbbbero ad essere attività tecniche"
            questo è il grande probblema itagliano
            fine della dissertazione che però non è avulsa dalla discussione, anzi è propedeutica a capire la situazione attuale
            di fronte a un problema sanitario si dovrebbe trovare una soluzione che la professione medica suggerisce
            invece si continua stupidamente a parlare di diritti, di doveri, di obblighi e di divieti

            l'unico "obbligo" che è sensato ma nemmeno dovrebbe essere codificato in termine di legge è che ognuno, indipendentemente dall'età vada da un medico ed il medico dopo la visita definisca cosa è giusto ed opportuno per la specifica persona visitata
            vaccinarsi
            non vaccinarsi
            vaccinarsi 14 volte
            suicidarsi
            accendere un cero alla madonna del budello di jesù
            ecc. ecc.

            il resto sono minchiate di questa politica residuale da XX secolo, spero che finisca come i dinosauri, anche se non ci spero più di tanto
            ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
            " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

            Commenta


            • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
              Proprio per questo mi interrogo sull’utilità di vaccinare gli adolescenti o peggio i bambini (non ho dubbi sui benefici di vaccinare TUTTI gli adulti intorno).
              Esatto!!
              per non capire una cosa del genere bisogna essere in malafede. L'ha capito il mio gatto!!!!
              Per curiosità, che risposta ti sei data al tuo interrogativo?

              Commenta


              • Giusto per quelli che credono che i bambini non rischiano nulla da questo virus, ecco una news in proposito.

                Ovvio che si tratta di un caso isolato, ma si tratta di un neonato, che comunque non lo si sarebbe potuto vaccinare, la sua salute è stata compromessa da un adulto che ha scelto di non vaccinarsi, proprio la madre che lo ha voluto mettere al mondo.

                Tutte ste discussioni sul green pass, con la condanna del fatto che possa essere considerato un obbligo mascherato a vaccinarsi. Ma è logico che uno degli effetti dell'imposizione del green pass è anche l'induzione a vaccinarsi per chi può farlo, ma aveva deciso di no.

                Da quelli che vorrebbero il giudizio del medico per decidere se vaccinarsi, vorrei capire se a suo parere il vaccino debba essere inteso come necessario solo per sé stessi, oppure se può contemplare anche l'assunzione di responsabilità verso gli altri che ci stanno vicini, perché l'indennità di comunità non può in alcun modo essere raggiunta con un discorso individualista.

                Già ora assumiamo (faccio un discorso generale e non del singolo) parecchi farmaci senza consultare il medico: quando abbiamo mal di testa, mal di denti, la febbre, quando ci feriamo lievemente, per quel dolorino muscolare, ecc... Ma anche per i vaccini in età pediatrica, salvo casi particolari si va a fare le vaccinazioni quasi senza consultare il medico, nel senso che si prende e si va, non c'è una serie di incontri preliminari di informazione e formazione sulle caratteristiche di quei vaccini. Perché di punto in bianco siamo diventati così scettici? Forse i tempi ristretti che hanno portato a trovare questi vaccini? Beh, proprio ristretti non lo sono, se pensiamo che le tecniche dei vaccini a mRNA erano in studio già diversi anni prima del Covid-19 e quelle del vettore virale lo erano ancora da prima!
                Questi vaccini non hanno saltato alcuna fase di sperimentazione, anzi, l'accelerazione è stata possibile non solo per gli ingenti finanziamenti pubblici che hanno ricevuto, ma soprattutto per la grande diffusione del virus, che ha fornito un gran numero di pazienti sui quali verificarne in brevissimo tempo l'efficacia e la sicurezza, sotto attento controllo dei medici in tutto il mondo.

                Qualcuno dei medici ha anche affermato che mai un farmaco è stato testato su una così vasta platea, con numeri così elevati, in tempi così brevi. Meno male! Come saremmo ora, con quanti morti e quante sofferenze, se si fossero dovuti attendere i classici 10 anni che mediamente servono, per raggiungere i numeri che abbiamo raggiunto in pochi mesi?

                Poi è vero che molte cose le si sarebbero potute fare meglio, chi è perfetto si rimbocchi le maniche e vada lui a governare, altrimenti cerchiamo di fare il meglio che si può, con le risorse che abbiamo. Anch'io avrei voluto essere bello, ricco, giovane, sano e con un fisico eccezionale, so benissimo che qualcuno c'è riuscito a esserlo e di qualcuno conosciamo anche la storia, quindi ci è anche chiaro come ci siano riusciti, eppure non siamo stati in grado di imitarli. Abbiamo tutti i nostri limiti, ma abbiamo tutti il diritto di essere giudicati per il nostro impegno, non per le attese degli altri nei nostri confronti.

                ••••••••••••

                Commenta


                • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                  Da quelli che vorrebbero il giudizio del medico per decidere se vaccinarsi, vorrei capire se a suo parere...
                  Forse queste mie considerazioni potrebbero apparire una critica verso chi ritiene di consultarsi col proprio medico prima di assumere un farmaco o farsi inoculare un vaccino, ma non è così e chiedo scusa a chi possa essersi sentito offeso da questo che io ritengo un suo sacrosanto diritto e una buona pratica.

                  Il concetto che volevo esprimere è quello della solidarietà tra le persone e quella tra le generazioni. La stessa solidarietà che mi fa lottare a favore dell'ambiente, la stessa che mi porta a donare periodicamente il sangue, la stessa che mi ha indotto a donare i miei organi quando lascerò questo mondo. Anche io ho goduto della solidarietà di qualcun altro, quando ho lasciato la mia regione, per venire qui in Piemonte e qualcuno ha sostenuto la mia famiglia per le prime necessità; quando ho ricevuto le varie borse di studio, perché nessuno oltre me ha guadagnato dai miei buoni risultati scolastici, ma ha voluto comunque darmi i mezzi per poter proseguire fino all'università. E ora che sono in pensione, sono consapevole che quello che sto ricevendo ogni mese è frutto della solidarietà di chi sta lavorando ora, così come io ho contribuito alla pensione dei miei genitori e di quelli della loro generazione.

                  E' importante che oltre ai discorsi sul "io", non ci si scordi del "noi" e pure del "loro", perché siamo tutti sulla stessa barca, il nostro pianeta, e ci si salva tutti, o non si salva nessuno.


                  ••••••••••••

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                    per il sacrificio che abbiamo chiesto ai giovani.
                    Azz.. che sacrificio, io a 19 anni mi sono riempito di vaccini per andare a Napoli a dare mano contro il Colera......................................
                    E Tu chiami sacrifici stare sul divano....................... magari con la fidanzata che ti coccola e la mammina che ti custodisce

                    Forse io vedo il Mondo da un'altro lato..................succede

                    P.s. Mio nipote ha cominciato con i vaccini a 18 mesi di eta................................... chiediamoci anche il perche si fanno quelli e mandiamo tutto all'aria, Sai in Africa come sono contenti se gli mandiamo le nostre dosi, e non sono tutti grulli eh!!
                    Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                    Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                    Utente EA dal 2009

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
                      Azz.. che sacrificio, io a 19 anni mi sono riempito di vaccini per andare a Napoli a dare mano contro il Colera......................................
                      E Tu chiami sacrifici stare sul divano....................... magari con la fidanzata che ti coccola e la mammina che ti custodisce
                      Forse io vedo il Mondo da un'altro lato..................succede
                      "...quando ero giovane io mangiavo fulmini e ca@@vo saette .... "

                      ma cosa vuol dire?

                      E' stata tolta la socialità!!!
                      L'anno scorso abbiamo trattato come folli untori chi andava in vacanza in sardegna!!!
                      Abbiamo creato la DAD per evitare che quei puzzoni di bambini potessero stare vicini!!
                      E i ragazzi hanno seguito le regole!!! voglio vedere i ventenni degli anni 70 (quelli che ora hanno 70 anni) cosa avrebbero fatto!!! Voglio proprio vedere come avrebbero reagito!!

                      Ma stai facendo tutti sti confronti per difendere 1,8 milioni di over 60 che hanno deciso di non vaccinarsi?

                      Commenta


                      • Perché si deve essere contro qualcuno, se si difende qualcun altro? Io credo che si possa essere a favore di entrambi, e chiedere a entrambi i sacrifici che servono a tutti.

                        rrrmori53 ha già dimostrato di criticare gli anziani che hanno deciso di non vaccinarsi, lui stesso ci ha detto di avere completato il ciclo vaccinale appena gli è stato consentito per la sua fascia di età, perché mai dovrebbe essere tacciato di difendere i no-vax a discapito dei giovani?

                        Nessuno sta difendendo chi non mostra solidarietà, tutt'altro, stiamo scrivendo fino alla nausea che ciascuno deve fare la propria parte, giovani compresi.

                        Vero che ci sono delle persone che per egoismo, o per paura, stanno pensando solo a sé stessi, ma non è di loro che stiamo lodando l'impegno, ci mancherebbe altro. Essere disfattisti e credere che tutto stia andando male, solo perché si chiede a tutti di fare la propria parte, ritengo sia controproducente: chi sta facendo bene, viene scoraggiato e chi sta facendo male, o poco, si sente giustificato a continuare così. Occorre prendere gli esempi positivi e usare quelli per cercare di convincere anche gli altri a fare altrettanto.

                        ••••••••••••

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio



                          Ma stai facendo tutti sti confronti per difendere 1,8 milioni di over 60 che hanno deciso di non vaccinarsi?
                          Quelli che hanno 70 anni ora si son pure fatti 18/24 mesi di naia, con 250 lire al giorno di paga, e se andavi al cinema con i capelli spettinati e/o barba lunga finivi in gattabuia per 5 giorni, e mi parli di socialita, per piacere.......

                          Nessuno ha mai detto che era bello, ma nessuno ha mai fatto una cagnara simile

                          Quelli che non si vogliono vaccinare: io la penso in modo un po diverso, greenpass anche per il supermercato e barbiere e officina meccanica, senza non dovresti nemmeno andare in Chiesa,al bar, e nei giardini pubblici, anche se hai 10 anni di eta...PUNTO
                          NON TI VA BENE , HAI TRA 10 E 99 ANNI?, bene ti metto in un centro attrezzato e stai tranquillo al riparo, perdi posto di lavoro, pensione, titolo di studio
                          Quando mi sono vaccinato ero uno dei primi.............................lo rifarei e aspetto la chiamata per il richiamo necessario

                          Sinceramente a me non interessa proprio chi non è vaccinato, mi stai tu non vaccinato a 3 metri altrimenti ti arrangi, quello che mi scoccia è pagati le cure....
                          Sia chiaro che vale per tutti neonati e ultracentenari


                          P.s. Dimenticavo...visto il mare per la prima volta a quasi 20 anni di eta, non sono ancora morto e godo di discreta salute. In Sardegna sono andato nel 2009/10 con i capelli grigi, si vive bene anche senza andarci
                          Ultima modifica di rrrmori53; 22-09-2021, 17:19.
                          Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                          Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                          Utente EA dal 2009

                          Commenta


                          • Renato,
                            continuare a fare paragoni tra cosa facevano i 20 enni di 50 anni fa e quelli attuali lo trovo un filo inutile.
                            con lo stesso approccio si potrebbe dire che 50 anni fa si moriva a 70 anni e quindi questo lockdown non avrebbe avuto senso.
                            io sinceramente mettere sullo stesso piano la vaccinazione di un 15enne e quello di un settantenne lo trovo come paragonare l'utilità di un controllo alla prostata di un 15enne e di un 50enne.
                            e spingere la vaccinazione di un 15enne allo stesso modo (o peggio) di un 70enne con il mondo scientifico diviso lo trovo allucinante.
                            detto questo direi che abbiamo approfondito tutti i nostri punti di vista e direi di lasciare stare.
                            Grazie per lo scambio di vedute che sono sempre arricchenti.

                            Commenta


                            • Certo.... ma continuare a discutere su cosa è successo 18 mesi fa non è certamente utile a nessuno
                              Ci sta arrivando addosso una specie di bomba nucleare economica e ci scanniamo su quattro vecchi rimbambiti che non vogliono vaccinarsi
                              LASCIATELI CREPARE IN PACE, almeno questo concediamolo gratis

                              P.s. ne riparliamo a Marzo/Aprile, di cosa lo capirai a tempo debito ma certamente il Covid sara stata un barzelletta al confronto
                              Come vedi cerco di pensare anche al futuro, è piu interessante e forse conveniente

                              P.s.2 Per me la vita è come un mulino ad acqua, "l'acqua passata non macina più"
                              Ultima modifica di rrrmori53; 22-09-2021, 20:13.
                              Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                              Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                              Utente EA dal 2009

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                E i ragazzi hanno seguito le regole!!! voglio vedere i ventenni degli anni 70 (quelli che ora hanno 70 anni) cosa avrebbero fatto!!! Voglio proprio vedere come avrebbero reagito!!
                                sono di in filo meno vecchio ma ho abbastanza anni per sapere come avrebbero reagito

                                al confronto degli anni '80 sembra di vivere in un merd***sa caserma militarista tutto il giorno e tutti i giorni tra un po' ci obbligheranno ad andare in giro tutto vestiti uguali con un distintivo sul petto che identifica il livello di diritti e di storti che ci spetta, il grinpas è solo la prova generale
                                gli sbirri di oggi dovrebbero avere un po' a che fare con questa tipologia di grandi così imparerebbero qualcosa

                                ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
                                  ci scanniamo su quattro vecchi rimbambiti che non vogliono vaccinarsi
                                  LASCIATELI CREPARE IN PACE, almeno questo concediamolo gratis
                                  ....
                                  Come vedi cerco di pensare anche al futuro, è piu interessante e forse conveniente
                                  E no però!! A me dei 4 rimbambiti frega meno di nulla.
                                  Pero qui stiamo vaccinando come se non ci fosse un domani i 12enni per evitare a novembre di riempire gli ospedali (quando nessun 12 enne ci andra') ... quindi se crepassero a casa loro senza andare all'ospedale per me farebbero un favore all'INPS ed indirettamente alla comunità e quindi gli offrirei anche un caffè.
                                  purtroppo sappiamo tutti bene che una quota di questi rin********ti riempira gli ospedali e se per colpa di questi rin********ti non possiamo curare un infartato o un altra persona se permetti mi fa arrabbiare.

                                  Sul discorso bomba economica purtroppo sono pienamente d'accordo con te ... e non servirà aspettare marzo ... e ancora più purtroppo non sarà una cosa transitoria.

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da B_N_ Visualizza il messaggio
                                    sono di in filo meno vecchio ma ho abbastanza anni per sapere come avrebbero reagito
                                    Solo un esempio..anno 1975.....
                                    Maestranze un po arrabbiate, solo un po eh!!, ore 12 pranzo in mensa aziendale tutto di fretta e veloce assemblea per discutere su quelli che oggi si chiamano D.P.I.
                                    Dichiarazione di sciopero per le ore 14, ore 14,01 azienda/cantiere chiuso e 100 posti lavoro abbandonati
                                    Oggi non riescono nemmeno a organizzarlo per il Venerdi successivo cosi allungano il ponte, il fine è il ponte piu lungo. il resto si vedra
                                    Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                    Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                    Utente EA dal 2009

                                    Commenta


                                    • Ci vanno in ospedale anche i 12enni, non dare false notizie. Ho postato il link che in terapia intensiva a causa Covid qua in Italia c'è andato anche un neonato!

                                      Sono morti anche dei bambini di 4 anni e altri adolescenti. Certamente stiamo parlando di numeri relativamente bassi, rispetto a tutte le altre morti (senza contare quelli che sono guariti, ma hanno vissuto l'esperienza della terapia intensiva), vallo tu a dire a quei genitori, che i loro figli sono solo una minima frazione sul totale dei morti, che quasi tutti sono ultra 70enni! E vediamo quanto riuscirai a consolarli. Ma ci faccia il piacere!

                                      E basta con questa barzelletta che tanto loro non rischiano, quindi possono fregarsene di tutte le misure di contenimento della pandemia. Si dice di voler sentire il parere dei medici specialisti e poi ci si avventura in affermazioni pericolosamente false, che rischiano di indurre i creduloni a comportamenti autolesionisti.

                                      Ho già ricordato cosa è accaduto quando è stato istituito l'obbligo di indossare la cintura di sicurezza in auto, perché qualche nostro connazionale ha preso la cosa come una limitazione della propria libertà, arrivando pure a disegnare le cinture sulla maglietta, per ingannare i controlli delle forze dell'ordine. Qualcuno non ha capito che le cinture di sicurezza sono uno strumento per salvaguardare la propria salute, così anche i vaccini. Il green pass, se induce a farsi vaccinare, contribuisce ad aumentare la sicurezza delle persone tanto quanto le cinture di sicurezza obbligatorie.

                                      Ci sono ancora quelli che non usano le cinture di sicurezza e finiscono a occupare posti, tempo e personale nei pronto soccorsi e poi nei reparti dell'ospedale. Questi, come quelli che volontariamente non si vaccinano, vecchi o giovani che siano, non mi fanno pena se finiscono in ospedale, mi fanno rabbia! A causa della loro scellerata scelta occupano mezzi e persone che potrebbero essere impiegati per salvare altri ammalati che non hanno colpe per la loro malattia.

                                      ••••••••••••

                                      Commenta


                                      • vedo che non hai guardato il link che ho proposto, altrimenti non diresti certe stupidate
                                        peraltro non si tratta di giornalisti del pene ma solo di numeri VERI
                                        ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                        " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                        Commenta


                                        • Tanto i giovani non rischiano...................... sara vero??

                                          https://www.iltempo.it/attualita/202...hile-28770530/
                                          Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                          Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                          Utente EA dal 2009

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
                                            Tanto i giovani non rischiano...................... sara vero??

                                            https://www.iltempo.it/attualita/202...hile-28770530/
                                            Di quello che sarà il futuro, credo che servirebbe la palla di cristallo.
                                            Di argomenti legati al long covid nessuno puo avere certezze in quanto la scienza deve "vedere" quello che puo succedere.
                                            Ogni scienziato puo avere le sue teorie piu o meno giuste, ma finche non passa il tempo e "vedi" nessuno puo avere certezze.
                                            Un po quello che succede per il vaccino (in particolare a MRNA). Nessuno puo sapere cosa succederà tra 3 anni a chi si è fatto questo tipo di vaccino.
                                            Quindi rimaniamo ai fatti:
                                            Non ho i numeri sulle ospedalizzazioni dei giovani ufficiali ma solo quelle delle morti. Per cui si puo fare una stima spannometrica:
                                            In italia siamo 59.641.488 (fonte https://www.tuttitalia.it/statistich...o-civile-2020/)
                                            Di cui:
                                            10.598.610 di persone tra 0 e 19 anni.
                                            13.859.090 di persone > di 65 anni

                                            Ad oggi sono morti 129.558 italiani
                                            Di cui:
                                            33 persone tra 0 e 19 anni.
                                            123.282 persone > di 65 anni

                                            Stiamo dicendo che in un anno e mezzo di pandemia sono morte:
                                            33/10.598.610=0,00031%
                                            123.282/13.859.090=0,89%

                                            Il rapporto di rischio tra un 0-19 anni ed un over 65 è 0,89%/0,00031% =2856
                                            Quindi il rischio tra un over 65 ed un under 20 è circa 3000 volte piu alto.

                                            Questi sono dati ... le altre sono ipotesi

                                            Commenta


                                            • Veramente del long covid se ne vedono gli effetti già ora, non serve attendere anni, riguarda tutti quelli che sono guariti da questa malattia, magari da settimane e mesi (e ce ne sono parecchi!), che accusano sintomi di varia natura, da fisica, a neuronale, a psicologica. In questo sta la complessità e l'attenzione multidisciplinare che implica.

                                              Non si tratta solo dello studio di una cura, che forse non potrà risolvere ogni aspetto, ma di ragionare se inserire anche questo fattore nel determinare il calcolo rischi/benefici, riguardo alla somministrazione dei vaccini alle fasce di popolazione più giovani.

                                              Su RaiNews24 ci sono stati e ci sono i soliti notiziari che trattano l'argomento e la federazione italiana dei medici pediatri, attraverso un suo rappresentante, ci fa sapere che è giusto dare la precedenza alle vaccinazioni delle persone più a rischio, che sono senz'altro i più anziani e i soggetti affetti da patologie respiratorie, o immunologiche, ma non bisogna trascurare i più giovani e si sente di raccomandare senz'altro la vaccinazione anche ai più piccoli, una volta che le agenzie del farmaco avranno verificato che i vaccini sono sicuri ed efficaci anche per loro, nelle dosi raccomandate (per gli studi sulla fascia 5-11 anni Pfizer parla di 1/3 della dose per adulti).

                                              p.s.: Sappiamo tutti che i rischi per i più giovani sono minimi, è questo il motivo per cui sono stati messi in coda nelle vaccinazioni, ma non sono rischi nulli, te lo possono confermare soprattutto quei pochi genitori che hanno avuto un figlio morto, o anche solo ricoverato in terapia intensiva.
                                              Ultima modifica di nll; 23-09-2021, 11:25.

                                              ••••••••••••

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                                                p.s.: Sappiamo tutti che i rischi per i più giovani sono minimi, è questo il motivo per cui sono stati messi in coda nelle vaccinazioni, ma non sono rischi nulli, te lo possono confermare soprattutto quei pochi genitori che hanno avuto un figlio morto, o anche solo ricoverato in terapia intensiva.
                                                Ci sono dei "sordi" ai quali non è sufficiente nemmeno l'apparecchio acustico
                                                Sono sordi e basta

                                                P.s. A Me piace e pure molto la Matematica "vera", quella fatta su questi numeri non mi dice niente, da una fonte di acqua non potabile non mi fiderei mai, in rete trovi quello che trovi in Tv.. molte balle, non lo dire ma "qualcuno mette in rete i dati", siamo alle solite e ci mette quello che fa comodo
                                                Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                                Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                                Utente EA dal 2009

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio

                                                  Ci sono dei "sordi" ai quali non è sufficiente nemmeno l'apparecchio acustico
                                                  Sono sordi e basta

                                                  P.s. A Me piace e pure molto la Matematica "vera", quella fatta su questi numeri non mi dice niente, da una fonte di acqua non potabile non mi fiderei mai, in rete trovi quello che trovi in Tv.. molte balle, non lo dire ma "qualcuno mette in rete i dati", siamo alle solite e ci mette quello che fa comodo
                                                  non capisco se i sordi sono quelli che chiedono di avere lo stesso approccio pensato su una fascia di eta che ha 3000 (Tre Mila) volte il rischio piu alto di un altra fascia di eta.
                                                  E' come se domani qualche genio si svegliasse e dicesse: "ho visto che un bambino di 6 anni ha avuto un problema alla prostata! istituiamo il controllo alla prostata a tutti i bambini come facciamo per gli over 50"
                                                  PS
                                                  i dati che ti ho dato sono quelli del sole 24 ore basato su dati ISS
                                                  https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/
                                                  Sono 3 somme e puoi verificare che i numeri sono quelli ufficiali. Non conto la gravita di un problema leggendo l'articolo di un bimbo che è stato male e dico che anche i bambini si ammalano. Solo dati ufficiali!!
                                                  Se secondo te non sono buoni dimostramelo ... sono somme sottrazioni e divisioni!!

                                                  Commenta


                                                  • No, i sordi sono quelli che non capiscono che dopo avere fatto di tutto per proteggere per primi quelli che rischiano di più, poi si deve fare qualcosa anche per quelli che rischiano molto meno, MA RISCHIANO!!!!!

                                                    Non voglio augurare del male a nessuno, quindi neanche ai no-vax, ma se loro vogliono rischiare posso solo cercare di fare in modo che la loro scelta non ricada anche su innocenti, che non devono rischiare a causa loro.

                                                    Se ci sono ancora diversi adulti che non si vaccinano, e visto che questo virus NON E' A RISCHIO ZERO neppure per i neonati (vedi il link che ho postato sulla mamma no-vax che ha partorito un bimbo che si è infettato ed è finito intubato!), è giusto proporre la vaccinazione gratuita anche per i più piccoli oltre i 12 anni (ancora non ci sono autorizzazioni per i più piccoli). E' una opportunità, non un obbligo, ma un giudice del tribunale dei minori ha sentenziato che la volontà di vaccinarsi di un minorenne è superiore anche alla patria potestà dei genitori che non lo vorrebbero fare vaccinare.

                                                    E ora basta con sta tiritera che sono pochi i ragazzi che rischiano di morire, perché anche tu (io, e chiunque altro) sei ben poca cosa di fronte all'insieme di tutti gli altri, una frazione infinitesima dell'umanità, eppure anche tu hai dei diritti che nessun altro ti può negare. Abbi un po' di rispetto per quei "pochi" che rischiano, pur essendo giovanissimi, e piantala di trattarli come insignificanti, per me valgono l'intera umanità, come è scritto nel verso del Talmud che ti ho citato qualche messaggio fa e che è stato ripreso nel film "Schindler's List".

                                                    ••••••••••••

                                                    Commenta


                                                    • Io non faccio calcoli sulla pelle di nessuno
                                                      Io non rischierei nemmeno 1 su 60.000.000, caso mai fossi proprio IO il designato
                                                      Ma che ca*** di ragionamenti sono, o qualcuno pensa davvero di esserne dispensato dal Padreterno
                                                      Io mi sono vaccinato TRA I TANTI A PAGAMENTO contro: Tifo,Febbre Gialla e l'Encefalite Giapponese e Rabbia Canina, il rischio è 1 a milioni e allora??... mi piace dormire su 2 cuscini, SEMPRE

                                                      P.s. Anche il mio gatto fa sempre 3 vaccini all'anno, non sono obbligatori e costano un botto, si fanno e basta perche servono ad evitare possibili problemi
                                                      Ultima modifica di rrrmori53; 23-09-2021, 14:04.
                                                      Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                                      Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                                      Utente EA dal 2009

                                                      Commenta


                                                      • e che gatto hai?
                                                        Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
                                                        Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
                                                        Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da gigisolar Visualizza il messaggio
                                                          e che gatto hai?

                                                          https://www.google.com/search?q=ango...FFfsv53ZD5VrpM

                                                          Il primo in alto a sinistra.........
                                                          Ultima modifica di rrrmori53; 23-09-2021, 14:50.
                                                          Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                                          Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                                          Utente EA dal 2009

                                                          Commenta


                                                          • Stanno testando i vaccini contro Sars-Cov2 anche per lui Prime dosi di vaccino per animali ref.: ANSA

                                                            ••••••••••••

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
                                                              Io non faccio calcoli sulla pelle di nessuno
                                                              Io non rischierei nemmeno 1 su 60.000.000, caso mai fossi proprio IO il designato
                                                              Ti do una notizia.
                                                              il vaccino non è a rischio zero.
                                                              Fai finta che non te l'ho detto ...

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X