Pensiamo a un nuovo LockDown - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pensiamo a un nuovo LockDown

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Giuly81 Visualizza il messaggio
    questo e' semplicemente quello che ho tentato di dire, per primo giustissimo vaccinarsi, ma essere veloci a curare entro un giorno le persone fa la differenza sia che sia vaccinato o no, e se le forze di ogni fossero spostate un po' su questo punto penso che otteremmo piu' risultati che ad inseguire un 2/3% in piu' di vaccinati quando sei oltre 80%, e mi continuo a stupire che questi medici non sono ascoltati e gli si fa la guerra
    Pero perdonami. Ma cosa vuol dire curare entro un giorno?
    Spostare le forze verrà la curarsi?
    ma ti pare che in tutto il mondo e dico tutto il mondo non provano a curare?
    Ma chi fa la guerra ai dottori che vogliono curare? Al limite si fa la guerra a chi da false speranze e dice che con il proprio protocollo (senza evidenze scientifiche) si salvano le persone.
    secondo me leggi troppi social ...

    Commenta


    • Originariamente inviato da Giuly81 Visualizza il messaggio
      Per favore fammi un piacere informati sui social, giornali troverai sicuramente info per andare a seguire dal vivo un incontro nella tua citta' da parte di questi medici, cosi' ti fai un idea dal vivo se non esistono queste cure, hanno letteralmente salvato vite prima, durante e dopo il vaccino da questo covid
      Tutto il mondo è a gambe all'aria e nessuno ha pensato ai "SOCIAL"...................................... .... ......AZZ..
      Forse era meglio chiuderli....................... dopo qualche milione di decessi si puo dire che non hanno funzionato, i "SOCIAL", VISTO CHE LA MAGGIORANZA NE SEGUE ALMENO UNO............................................... ................

      P.s. Conosco uno Stato in L.D. da Marzo 2020, con ancora tutto chiuso comprese le frontiere, sono cattolici e circa 150 milioni di abitanti. Sono ASSOLUTAMENTE MALATI PER I SOCIAL..............
      STRANO il mondo

      P.s.3 La mia auto ha un sistema di assistenza alla guida che a 40 metri da un ostacolo fermo o in lento movimento frena in automatico e forse si ferma, dico forse perche funziona come le "cure precoci", se non funziona sei andato
      Il vaccino, non sara il top, ma evita in grandissima parte di incontrare l'ostacolo, come la guida prudente

      Tu hai scelto la seconda opzione....................... un caso??
      Ultima modifica di rrrmori53; 24-11-2021, 07:44.
      Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
      Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
      Utente EA dal 2009

      Commenta


      • una cosa spesso sottovalutata è che la "disinformazione" più grave con effetti disastrosi non è la plateale disinformazione, quella si capisce
        è la distorsione disinformativa di informazioni in sè corrette, ESEMPIO
        NLL CITA UN PICCOLO PEZZETTINO DI UN MESSAGGIO
        Originariamente inviato da Giuly81 Visualizza il messaggio
        Per favore fammi un piacere informati sui social
        Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
        No, caro, le informazioni se permetti le cerco da fonti qualificate, i social non lo sono!
        se "uno " lo legge non può che dargli ragione, peccato che a torto perchè il messaggio diceva tutt'altra cosa che è giusta
        non solo rrmori53 aggiunge
        Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
        Tutto il mondo è a gambe all'aria e nessuno ha pensato ai "SOCIAL"...................................... .... ......AZZ..
        Forse era meglio chiuderli....................... dopo qualche milione di decessi si puo dire che non hanno funzionato, i "SOCIAL", VISTO CHE LA MAGGIORANZA NE SEGUE ALMENO UNO...........................
        proviamo a leggere lo stesso messaggio in maniera intelligente
        Originariamente inviato da Giuly81 Visualizza il messaggio
        Per favore fammi un piacere informati sui social, giornali troverai sicuramente info per andare a seguire dal vivo un incontro nella tua citta' da parte di questi medici, cosi' .....
        leggendolo tutto a contrario Giuly81 ha completamente ragione

        è solo un esempio ma il problema grande, sopratutto PURTROPPO dei mezzi di informazione che DOVREBBERO essere seri è proprio questo
        per ragioni che in parte capisco ma in parte assolutamente non mischiano oscenamente scienziati veri, scienziati da avanspettacolo e ballerine (*) che di fatto danno un'informazione falso univoca ma in sè fortemente degradata

        nota (*) non si offendano le bellerine che leggessero questo massaggio
        quando ballano sono stupende, è una professione lodevole ...... quando incitano la plebe a vaccinarsi dandosi il tono sciementifico forse farebbero meglio continuare a ballare
        ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
        " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

        Commenta


        • Originariamente inviato da Giuly81 Visualizza il messaggio
          e se le forze di ogni fossero spostate un po' su questo punto penso che otteremmo piu' risultati che ad inseguire un 2/3% in piu' di vaccinati quando sei oltre 80%, e mi continuo a stupire che questi medici non sono ascoltati e gli si fa la guerra
          Mi sento un po' "citato" e vedo di precisare!
          NESSUN medico subisce alcuna "guerra"! Non più DA MESI!
          La decisione su come curare e se ricoverare o meno è una decisione che spetta SOLO al medico curante! O alla USCA se il medico decide (di sua spontanea iniziativa!!) di non rischiare qualcosa visitando!
          Tutto ciò NON cambia il fatto, reale e banale, che NON ci sono al momento (forse con le molecole di MErck e Pfizer cambierà! Lo speriamo tutti!) reali "cure alternative"!
          Ovvio e conosciuto da tempo che molte forme, di media gravità apparente diciamo, possono e potevano essere curate a domicilio! Come è successo a Jo Green e suo marito.
          Io non ho alcun intento di "polemica"! Non prescrivo le cure domiciliari per il covid e non ho nè pressioni nè istruzioni per farlo o meno! Tantomeno ho fatto studi statistici-epidemiologici faidate!
          Mi limito a segnalare che tutte le fonti mediche professionali al momento sono concordi nel segnalare che NON ci sono evidenze significative di efficacia SALVAVITA delle cure domiciliari!
          C'è senz'altro una maggiore fiducia in alcune terapie, eparina e anitinfiammatori perlopiù, nel tenere sotto controllo forme che non sono gravissime, ma che senza l'intervento di un medico che cura, prescrive terapie, tranquillizza e da fiducia, hanno portato l'ottobre 2020 alla corsa al PS di migliaia di persone che potevano tranquillamente essere curate a casa. Come segnala l'esperienza di Jo Green!
          Ma le cure domiciliari NON sembra (e la casistica comincia ad essere importante nel mondo eh!) intervenire in maniera certamente efficace sulle forme molto gravi che sono quelle che interessano!
          Non basta dire "riduce i ricoveri dell'80%". Occorre anche capire di che tipo di ricoveri stiamo parlando! Già solo l'intervento delle USCA ha ridotto enormemente la richiesta di ricoveri.
          Quindi non c'è nessuna "guerra". I medici sono liberi di prescrivere. Chi non lo fa e non viene a visitare è perchè ha una sua filosofia e politica di lavoro. Non è "bullizzato" da Speranza!

          Tornando alla trincea reale ospedaliera.... segnalo una posizione che potrebbe indurre qualche equivoco:

          Covid, Giorlandino: "Guariti non si riammalano, vaccino inutile" (msn.com)

          Così come messa dall'articolo sembra quasi una posizione pro-noGP o addirittura pro-novax.
          In realtà è solo la CONFERMA alla opinione medica, che credo ormai abbastanza diffusa, che la cosiddetta immunità sierologica, cioè il valore degli anticorpi NON è l'unico parametro che occorre considerare per l'immunità! Ma è la prova o perlomeno un indizio pesante che l'infezione determina una protezione da immunità cellulare che dura nel tempo! Non è escluso affatto che sia per la vita!
          Ed è la conferma invece che il GP non solo è utile e va mantenuto, ma deve essere "liberato" dalla possibilità di averlo col tampone per chi è davvero a rischio! Certo non con il rapido, ma nemmeno col molecolare!!
          Questo perchè l'utilizzo del tampone permette a un ultra50enne non vaccinato a rischio di TI di infilarsi in posti ad alto rischio di contagio. Ma il tampone certifica (quando lo certifica...) solo che quella persona NON rischia di contagiare altri! NON da alcuna garanzia sul fatto che la stessa persona non rischi di infettarsi!
          Per questo il tampone VA ABOLITO come mezzo di ottenimento del GP non lavorativo! E per i lavorativi deve essere mantenuto solo il molecolare.
          Ultima modifica di BrightingEyes; 24-11-2021, 10:15.
          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

          Commenta


          • Originariamente inviato da B_N_ Visualizza il messaggio
            ...se "uno " lo legge non può che dargli ragione, peccato che a torto perchè il messaggio diceva tutt'altra cosa che è giusta
            ...
            mischiano oscenamente scienziati veri, scienziati da avanspettacolo e ballerine (*) che di fatto danno un'informazione falso univoca ma in sè fortemente degradata
            ...

            nota (*) ..., è una professione lodevole ...... quando incitano la plebe a vaccinarsi dandosi il tono sciementifico forse farebbero meglio continuare a ballare

            Beh, quando prendi le difese di qualcuno che scrive "fantasticherie", ti associ alla sua visione, specialmente quando ti arroghi il diritto di stabilire chi sia nel giusto e chi sta sbagliando. NON HAI ALCUNA COMPETENZA per definire giusta o sbagliata l'affermazione su qualcosa in tema medico, o sociologico e, ancor più grave, ci hai già dichiarato di non volerti informare dalle fonti d'informazione ufficiali, perché dovremmo credere ai tuoi "dogmi"?

            Quanto ai messaggi che passano sui media per invitare alla vaccinazione, non confondiamoli con le trasmissioni informative, lo scopo è differente. Negli spot vengono impiegati personaggi famosi, o che suscitano la nostra empatia (per chi è in grado di provarla), per veicolare un determinato messaggio. Ben vengano le ballerine, l'attore, le maestre di scuola, il campione dello sport, ecc... Nello spot non c'è bisogno di un professorone che replichi le stesse cose che già ci sta dicendo nel programma d'informazione, serve invece una voce, una immagine, che in pochi secondi riesca a raggiungere la nostra intelligenza emotiva.

            Sul merito delle cure "precoci" hai letto anche l'intervento del medico che ha confermato tutto quanto ho scritto io (e ci mancherebbe, visto che io stavo confermando quanto aveva già scritto lui ), non mi pare che ci sia null'altro da aggiungere.

            ••••••••••••

            Commenta


            • Originariamente inviato da scresan Visualizza il messaggio


              ... si si . A febbraio/marzo 2021 qui in friuli ti curavano con le "telefonate", seduti nel loro studio. Si chiamava telemedicina! Gli "usca" sono arrivati a casa su richiesta del medico di famiglia dopo 10 gg che eravamo praticamente guariti..... Una barzelletta!

              Per fortuna mia e dei miei cari non tutti i "medici" la pensano/vano allo stesso modo!

              Buona discussione
              Scresan, che dire...
              https://friulisera.it/ispettori-mini...ensiva-in-fvg/
              [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

              Commenta


              • https://www.ilfattoquotidiano.it/202...stadi/6403660/


                Sembrerebbe che vogliano mettere il green pass per i mezzi pubblici locali.
                chissa se il gigante partorirà il topolino ... attendiamo...

                Commenta


                • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                  Sembrerebbe che vogliano mettere il green pass per i mezzi pubblici locali.
                  chissa se il gigante partorirà il topolino ... attendiamo...
                  Al Tiggi hanno detto treni e pulman Regionali................................ servizio urbano free
                  Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                  Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                  Utente EA dal 2009

                  Commenta


                  • La pressione ormai era troppa. Le attività economiche non si possono più chiudere e solo riservandone l'accesso a chi non rischia le TI si può evitare il peggio.
                    Purtroppo ancora una volta manco si accenna a diversificare il grado di adempimenti al grado di rischio e quindi anche il 25enne sanissimo sarà costretto a esibire il GP pure sull'autobus come l'anziano (con tutta la problematica di controlli che ne seguirà...). Ma è senz'altro un bel passo avanti se confermeranno le indiscrezioni giornalistiche.
                    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                      Negli spot vengono impiegati personaggi famosi, o che suscitano la nostra empatia (per chi è in grado di provarla), per veicolare un determinato messaggio. Ben vengano le ballerine, l'attore, le maestre di scuola, il campione dello sport, ecc... Nello spot non c'è bisogno di un professorone che replichi le stesse cose che già ci sta dicendo nel programma d'informazione, serve invece una voce, una immagine, che in pochi secondi riesca a raggiungere la nostra intelligenza emotiva.
                      non eri quello che diceva di usare il "metodo scientifico sempre ?


                      ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                      " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                      Commenta


                      • Infatti! Il metodo scientifico, però, sa distinguere tra una informazione e un messaggio. Se sai usare il metodo scientifico, ne comprenderai anche le differenze.

                        ••••••••••••

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                          https://www.ilfattoquotidiano.it/202...stadi/6403660/

                          chissa se il gigante partorirà il topolino ... attendiamo...
                          Pensa se al contrario il topolino partoriva il gigante.....
                          [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                          Commenta


                          • Si accettano scommesse!
                            Su attività ludiche come ristoranti, musei, teatri, cinema, palestre ecc, non ho dubbi che si userà il 2G (anche per mostrare che vaccinandoti puoi tornare ad una vita decente).

                            Non credo che lo faranno per il trasporto urbano.
                            Ho dubbi anche su aerei e treni che potresti usare per andare a lavorare ma vedremo…
                            FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio

                              Pensa se al contrario il topolino partoriva il gigante.....
                              Palu ha in canna il gigante
                              https://www.fanpage.it/attualita/pal...tra-5-11-anni/

                              Commenta


                              • JO GREEN, al momento sembra che ne stiano discutendo, anche se pare che siano abbastanza d'accordo nell'adottare misure più stringenti sul green pass, sia nel limitarlo a vaccinati e guariti, sia nell'accorciarne la validità. Anche molti politici sembrano approvarne la stretta, pur con alcuni distinguo. Staremo a vedere come sarà, quando uscirà fuori il decreto. Sono pronto a ri-contattare il mio medico per comunicargli la mia disponibilità ad anticipare la terza dose di vaccino ai 5 mesi dalla seconda, invece dei 6 ora previsti.

                                Intanto su Leonardo, il TG della scienza, in onda su Rai3 stanno iniziando ad affrontare il tema della vaccinazione dei bimbi dai 5 agli 11anni, che è già approvato negli USA ed è in corso l'approvazione dell'EMA. Dalle prime batture l'approvazione da noi potrebbe arrivare già entro la prossima settimana. Ne sta parlando un pediatra (scrivendo mi sono perso il nome e i suoi titoli, lo rivedrò più tardi sulla registrazione).

                                p.s.: su questo ultimo punto mi ha anticipato matador0975, ma non so se si tratta dello stesso professionista (non so neppure se Palù sia anche un pediatra, dovrei verificare), nel caso la tempistica suggerisce che l'intervista a Palù sia più recente di quella di Leonardo (approvazione prevista entro un paio di giorni e non entro la prossima settimana).
                                Ultima modifica di nll; 24-11-2021, 15:01.

                                ••••••••••••

                                Commenta


                                • Palù è un docente di Microbiologia e virologia, specializzato in Oncologia e Patologia Generale. Non credo pediatra.
                                  La vaccinazione fra 5 e 11 anni sarà quasi certamente autorizzata a breve. In effetti il bilancio rischio/beneficio si è molto ridotto con l'avanzare della delta. Ma rimarrà sempre una scelta volontaria (dei genitori). In ogni caso il virus sta letteralmente volando nelle fasce dei più giovani e vaccinati o meno entro pochi mesi saranno immunizzati quasi tutti. In un modo o nell'altro. Un po' come i tedeschi che a fine inverno saranno tutti vaccinati, guariti o... peggio!
                                  Nel caso dei bambini la terza ipotesi appare davvero remotissima, ma la diffusione è molto alta ora. Questo a causa della altissima contagiosità della delta.
                                  Che, sia chiaro... non è affatto un'anomalia di questo virus! Anzi è probabilmente la prova che il virus si sta adattando alla razza umana e si sta endemizzando.

                                  Sui trasporti si sta discutendo. L'ipotesi di GP anche su quelli locali non è eslcusa. Sicuramente sarà possibile accedervi col tampone. Qualcuno propone di seguire l'esempio di alcuni land tedeschi e renderli accessibili solo un tampone positivo di giornata anche per i vaccinati. Mi sembra un pelo eccessivo in Italia al momento.
                                  Ovviamente la misura più sensata dal punto di vista medico sarebbe tenere lontano dai mezzi pubblici i soggetti più a rischio. Ma come al solito dall'orecchio di limitazioni per età non ci sente nessuno!
                                  Ultima modifica di BrightingEyes; 24-11-2021, 16:00.
                                  “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                  Commenta


                                  • La vita è proprio buffa…ma alla fine tutti i conti tornano.

                                    https://f7td5.app.goo.gl/LsRtbv
                                    Viva la tecnologia che semplifica la vita.
                                    Non discutere mai con un idiota, la gente potrebbe non notare la differenza.

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da serman Visualizza il messaggio
                                      ma alla fine tutti i conti tornano.
                                      Lo hanno gia detto, Vaccinati, guariti, morti, sono 3 strade e alla fine arrivi su quella che hai imboccato......................

                                      Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                      Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                      Utente EA dal 2009

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio

                                        Lo hanno gia detto, Vaccinati, guariti, morti, sono 3 strade e alla fine arrivi su quella che hai imboccato......................
                                        Questa dichiarazione ha fatto tanto scalpore ma la trovo lapalissiana.
                                        vero che il mondo è vario ma sta frase è giustissima!!!

                                        Commenta


                                        • Una cruda testimonianza di chi vive ogni giorno dentro il problema in Germania :

                                          https://www.corriere.it/digital-edit.../8597870.shtml
                                          Beh, almeno in questo siamo stati più bravi dei crucchi
                                          Viva la tecnologia che semplifica la vita.
                                          Non discutere mai con un idiota, la gente potrebbe non notare la differenza.

                                          Commenta


                                          • Per ora pare che la reazione della galassia novax al nuovo ""Super Green Pass" oscilli tra il divertimento (molto falsamente forzato temo) per i poveri "pecoroni" che corrono a farsi la terza dose (con corollario di previsioni di quarta, quinta e sesta a brevissimo tempo.,.,, come se si trattasse di una specie di condanna a vita) e la previsione di ricorsi facilmente vitttoriosi (!) ai tribunali, alla Corte Costituzionale, alla corte europea, ecc. ecc.
                                            I più coraggiosi si spingono a informarci che loro dei divieti se ne fregheranno e continueranno a comportarsi come prima. Vedremo...
                                            La reazione più esilarante comunque l'ho letta su un forum dove un tizio informava il mondo che come supremo atto di disprezzo e protesta verso una norma ritenuta ingiusta aveva deciso di "boicottare" tutte le attività vietate!
                                            Insomma per protestare contro il divieto di entrare al ristorante boicotta il ristorante! Geniale!
                                            Forse chi parla di selezione darwininana non ha tutti tutti i torti eh!
                                            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                              Questo a causa della altissima contagiosità della delta.
                                              Che, sia chiaro... non è affatto un'anomalia di questo virus! Anzi è probabilmente la prova che il virus si sta adattando alla razza umana e si sta endemizzando.
                                              questa è una considerazione primaria
                                              poi vacciniamoci pure se, un aiutino fa pure bene
                                              ma non scambiamo l'iuto con la soluzione principe

                                              ma ti pongo una domanda, al medico
                                              se mettiamo in secondo piano il tempo i fattori da considerare sono due o tre?

                                              i primi due sono ovvi, l'endemia e l'effetto primario della vaccinazione
                                              il terzo, l'effetto collaterale della vaccinazione al contrario è molto difficile da valutare, non penso che sia un caso che lo affrontino solo studiosi a livello molto alto, mentre i medici ordinari lo stiano ignorando (un po' stile "ubi maior minor cessat"), ommisisone in sè giustificabile ma oggettivamente esistente

                                              detto volgarmente
                                              l'endemia ha i suoi tempi, prendiamo ad esempio la spagnola e potremmo in linea di massima vedere lì dato teorico, quantunque la mobilità quanto mai più facile dopo cento anni farebbe pensare che i tempi attesi siano più lunghi
                                              se ragioniamo nel breve la vaccinazione si sè è solo positiva, perchè riduce oggettivamente i contagi (ripeto, i contagi, i morti appartengono ad un'altra valutazione)
                                              se ragioniamo nel lungo o meglio ancora nel lunghissimo non cambia nulla per ovvie ragioni
                                              ma se ragioniamo nel medio non dobbiamo dimenticare che a suo modo il vaccino è comunque per il virus una fonte di evoluzione naturale accresciuta, per cui la distorsioni alla curva attesa ci sono

                                              preciso che questa osservazione NON è per "giustificare" nessuno !
                                              ma proprio per questa ragione una insulsa risposta di regime non serve a nessuno, mi piacerebbe sì una risposta davvero "scientifica"
                                              ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                              " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                              Commenta


                                              • B_N_, ti sei fatto tutto un mondo tuo, che non corrisponde al mondo reale! Ma chi ti dice che solo "gli studiosi di alto livello" stanno studiando questo virus e i "medici ordinari" lo stiano ignorando?

                                                La ricerca scientifica non la si fa solo all'interno dei laboratori, serve anche il contributo dei medici "sul campo", sia quelli degli ospedali, ma anche i medici di base, con la loro esperienza e la quotidiana attività, possono contribuire alla base dati che serve nello studio epidemiologico e nella ricerca delle cure, oltre al follow-up della sperimentazione.

                                                Temo però che una risposta davvero scientifica tu non sia in grado di comprenderla, non per sminuire la tua capacità di ragionamento, ma perché per comprenderla dovresti avere delle basi scientifiche che sembrano mancarti. Non hai saputo riconoscere le risposte scientifiche che pure ti sono state già date, cosa ti fa pensare che ulteriori risposte dello stesso tenore ti possano essere più comprensibili?

                                                I vaccini contro questo virus si stanno dimostrando efficaci. Chi ti ha detto che il vaccino "riduce oggettivamente i contagi (ripeto, i contagi, i morti appartengono ad un'altra valutazione)"? L'effetto principale del vaccino NON E' quello di ridurre il contagio (anche se fa pure quello), ma di evitare di contrarre la forma grave della malattia, abbattendo drasticamente il rischio di ospedalizzazione e di finire in terapia intensiva, con conseguente riduzione anche della mortalità!!!! No caro B_N_, la valutazione della riduzione dei decessi tra gli immunizzati è parte principale degli effetti della vaccinazione, insieme alla riduzione del carico ospedaliero.

                                                Questo non è un dato in discussione, è ormai assodato che sia così!

                                                Anche se ormai è chiaro che ciò che scrivo io, non rientra nelle cose che tu riesca ad accettare, non mi crea alcun problema se attendi conferma da chi vuoi qua sul forum, o la ricerchi tra persone realmente preparate professionalmente anche al di fuori di qua. Ti invito a verificare tu stesso, senza spararne a caso qui sopra, prima di esserti informato.

                                                ••••••••••••

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                                  Forse chi parla di selezione darwininana non ha tutti tutti i torti eh!
                                                  sempre sostenuto!!!

                                                  Commenta


                                                  • NLL, dovevi fare il parroco
                                                    ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                                    " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                                    Commenta


                                                    • Crediamoci...................... male non fa
                                                      https://gazzettadelsud.it/articoli/m...-967aad814639/
                                                      Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                                      Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                                      Utente EA dal 2009

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                                        Mah, vedremo. In Israele ne hanno vaccinati un bel po'. In ogni caso non e' lui che decide.
                                                        [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                                        Commenta


                                                        • Ho fatto la terza dose... ora indosso il passamontagna e vado in piazza a pestare i novaxsidvx!

                                                          Commenta


                                                          • io ho fatto malattia più astrazeneca più pfitzer, credo di essere uno dei più immunizzati sul pianeta ahahahh
                                                            I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                                                            https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da richiurci Visualizza il messaggio
                                                              io ho fatto malattia più astrazeneca più pfitzer, credo di essere uno dei più immunizzati sul pianeta ahahahh
                                                              Potresti vendere campioni del tuo sangue a peso d’oro come vaccino !
                                                              Viva la tecnologia che semplifica la vita.
                                                              Non discutere mai con un idiota, la gente potrebbe non notare la differenza.

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X