Pensiamo a un nuovo LockDown - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pensiamo a un nuovo LockDown

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
    La maggioranza del paese è in ostaggio di una minoranza di persone
    se leggessi solo questa frase ti darei ragione, ma temo che la minoranza cui facciamo riferimento non sia la stessa

    io ho fatto una scelta precisa, ME NE FREGO
    sono vaccinato, mostro con evidente riluttanza il grinpas a chi lo vuole, non mi interessa "come stiano gli altri" e ve ne vado in giro con la maschera appesa ad un orecchio
    forse è per questo che sto bene
    ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
    " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

    Commenta


    • Se tu vaccinato domani mattina avessi bisogno di una tac, avresti difficoltà a fartela fare perché una minoranza a rischio (per età) di non vaccinati sta assorbendo la maggior parte delle risorse destinate a tutti.
      Non ti girano le @@ ?

      I giovani che non si vaccinano non mi interessano: per quanto ci possa essere qualche sfigato che finisce in terapia intensiva, non sono loro a finire in ospedale e a togliere risorse a tutti.
      FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

      Commenta


      • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
        il rischio covid per i bambini è zero, è molto piu rischioso camminare per strada con il passeggino o andare in bicicletta.
        La bronchiolite non ha mai chiuso le scuole, o non hanno vietato le biciclette ...
        Io mi riferisco solo alla diatriba "vaccino o non vaccino mio figlio?" E dico che i dati mi confermano nella mia idea che se avessi un figlio di quell'età lo avrei vaccinato, specie in periodo delta.
        Sulle limitazioni poco comprensibili ti dò ragione. Non dico che visto che c'è il virus dobbiamo isolare i bambini! Dico solo che chi può è giusto che li vaccini.

        Comunque, come era ampiamente prevedibile, dopo che la diga crolla anche in Austria, Francia, Olanda, Danimarca, ecc... anche da noi stanno per sparire le menate burocratiche più fastidiose: Covid, il governo accelera sul superamento del sistema a colori (msn.com)


        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

        Commenta


        • continuiamo a divaricare le DUE diverse argomentazioni
          francamente fu per questa ragione che iniziai una discussione sugli aspetti NON medici di questa malattia

          se vogliamo parlare di malattie è lecito
          è lecito anche affrontare altri aspetti
          ma è onesto in primo luogo verso sè stessi sapere di cosa si sta parlando

          altrimenti arrivi davvero a quello che ti chiede il grinpas per entrare in un campo fotovoltaico all'aperto di circa un km^2 dove poi le tre persone si muovono autonomamente con tre auto diverse comunicando con il cellulare e lavorando congiunti con tre portatili collegati tra loro a volte con la fibra interna ed a volte in VPN usando il cellulare con modem !!!!!

          il fatto che, OLTRE GLI IMPORTANTI ASPETTI MEDICI CHE ESISTONO, questa malattia abbia scatenato follie sopite in persone che si sentono tanto (rag. Fracchia) da vedere la possibilità di "decidere" sull'ingresso di altrui persone non è cautela medica
          è stupidità !

          vi invito a non sottovalutare questo aspetto che dal punto di vista sociale sopravviverà alla malattia che al contrario (vedi Spagnola) prima o poi cesserà e farà nel tempo danni ben superiori a quelli che già ora solo un idiota non vede

          ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
          " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

          Commenta


          • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
            Io mi riferisco solo alla diatriba "vaccino o non vaccino mio figlio?" E dico che i dati mi confermano nella mia idea che se avessi un figlio di quell'età lo avrei vaccinato, specie in periodo delta.
            Domenica sera ho sentito burioni che parlava di questo.
            stimo molto burioni, non per le sue competenze da scienziato che ovviamente non so valutare, ma per la sua capacità divulgativa che fa capire le cose anche a persone come me che non capisce un tubo di medicina.
            Il suo discorso non faceva una piega, e probabilmente si poggia sui tuoi stessi dati, e diceva proprio che il beneficio superava il rischio.
            alla base delle sue parole ho prenotato il vaccino a mio figlio, anche se ancora sono indeciso e non escludo di annullare l'appuntamento (ce l'ho tra 1 mese).
            Io continuo a pensare che quando i numeri sono cosi piccoli (sia per il rischio che il beneficio) gli aspetti non valutabili al momento (per esempio danni a lungo termine) potrebbero avere un peso che pero non è misurabile.

            Io sono arrabbiato perche continuamo ad affrontare il covid come se non fossero passati 2 anni. Come se avessimo ancora la speranza di farlo sparire come il vaiolo, come se non avessimo i vaccini che hanno ridotto la letalita di 10 volte, come se non avessimo i monoclonali o gli antivirali che sicuramente faranno la loro parte.
            1 anno fa aveva senso limitare i bambini per proteggere gli altri.
            ora non ha più senso... in tanti paesi lo stanno capendo ma da noi siamo rimasti a marzo 2020.
            questo mi fa arrabbiare

            Commenta


            • conosci la mia opinione, comunque la ripeto

              il vaccino è una medicina, se prendi un farmaco per la malattia della pecolla non lo faresti mai perchè lo prende anche l'amico della tua portinaia che l'ha sentito dire da uno mentre era in tram

              PERCHE' DOVRESTI AL CONTRARIO VEDERE I VACCINI COME UN'IDIOTA "DOVERE CIVICO" ???
              non hai un C. di Laureato in Medicina che conosca l'anamnesi di tuo figlio e possa darti un'opinione Strettamente Personalizzata ?

              qualcuno risponderà che " nel 97.% dei casi ......", BENE, ma questa risposta non fa che darmi ragione

              per esempio il mio farmacista di fiducia pur essendo vaccinato non fa demagogia del C. ma dice chiaramente che "quantunque il linea di massima ....... è bene che ......", questo è quello che devono dire le persone intelligenti se non hanno interessi di potere
              ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
              " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

              Commenta


              • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio

                come se non avessimo i monoclonali
                iL PRIMARIO DI MALATTIE INFETTIVE del nostro Centro Covid è stato molto chiaro...
                I Monoclonali per la Omicron non si possono usare, siamo costretti a buttarli per sopravvenuta non usabilita' ma sull'ultima variante sono come acqua distillata..........................
                Ed infatti sono tutti nei frigoriferi..............


                Ed è stato uno dei pochi in Italia a usarli con ottimi risultati, da sempre

                Ultima modifica di rrrmori53; 27-01-2022, 10:26.
                Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                Utente EA dal 2009

                Commenta


                • Originariamente inviato da B_N_ Visualizza il messaggio
                  PERCHE' DOVRESTI AL CONTRARIO VEDERE I VACCINI COME UN'IDIOTA "DOVERE CIVICO" ???
                  non hai un C. di Laureato in Medicina che conosca l'anamnesi di tuo figlio e possa darti un'opinione Strettamente Personalizzata ?
                  A parte il fatto che non vedo problemi a vaccinarsi per un dovere civico se lo vedessi...
                  ma in questo momento storico ,(discorso diverso 6 mesi fa) non vedo dovere civico.
                  Sul discorso di anamnesi già ne avevamo parlato un po di tempo fa quando parlavo di me.
                  fortunatamente mio figlio non ha un anamnesi... perché ringraziando dio a parte 1 bronchite ed un otite a 6 mesi (prese in 2 mesi di asilo) nei successivi 5 anno e mezzo ha visto il pediatra solo per i bilanci annuali.
                  (ed in ogni caso avevo già chiesto il suo parere ed era abbastanza neutrale).

                  io credo che se uno non ha problemi importanti tu non abbia bisogno di un medico ma di un santone che possa prevedere il futuro...

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
                    iL PRIMARIO DI MALATTIE INFETTIVE del nostro Centro Covid è stato molto chiaro...
                    I Monoclonali per la Omicron non si possono usare, siamo costretti a buttarli per sopravvenuta non usabilita' ma sull'ultima variante sono come acqua distillata..........................
                    Ed infatti sono tutti nei frigoriferi..............


                    Ed è stato uno dei pochi in Italia a usarli con ottimi risultati, da sempre
                    Avevo scritto monoclonali e antivirali.

                    per omicron (ammesso che ci sia bisogno) c'è uno dei 2 antivirali che è efficace.

                    diciamo che non sposta il concetto sulle armi che ci sono nel 2022 rispetto al 2020 ...

                    Commenta


                    • Come volevasi dimostrare CVD , ora uno studio conferma quanto da me sostenuto .

                      Il vino fa bene contro il coronavirus .

                      Uno studio afferma che il vino rosso tiene lontano il Covid-19 (msn.com)




                      Secondo una ricerca che arriva da oltremanica, ci sarebbe una correlazione tra consumo di alcolici e infezione da Coronavirus. Proprio questa relazione è stata studiata in modo da evidenziare i fattori che possono favorire il potere protettivo dell’alcol. È risaputo, infatti, che consumare vino o birra in quantità moderate (una o due volte la settimana) fa bene alla salute. Ora, però, agli effetti benefici del vino si aggiungerebbe quello di ridurre il rischio di essere infettati dal Coronavirus.


                      L’indagine ha rilevato che piccole quantità di vino (sia quello rosso sia quello bianco) e champagne riducono l’incidenza virale.
                      Ultima modifica di experimentator; 27-01-2022, 16:46.
                      Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                      Commenta


                      • Io e mio marito beviamo la stessa quantità di vino: un bicchiere di buon vino a cena (bianco o rosso a seconda delle pietanze abbinate).
                        Io non ho preso il Covid con 3 contagiati in casa e mentre mio marito lo ha preso in forma rapida e severa.
                        Il figlio grande beve solo acqua e non ha mai voluto assaggiare un dito di vino e se l’è cavata con una forte una forte astenia, sintomi influenzali e qualche mese senza sentire odori e sapori.

                        Nel dubbio continuerò così
                        FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                        Commenta


                        • Mi sa che inizia la discesa.

                          Terapie intensive:
                          25/01 1.691
                          26/01 1.665
                          27/01 1.645

                          Ospedalizzazioni:
                          25/01 20.037
                          26/01 20.001
                          27/01 19.853

                          Speriamo che i numeri dei prossimi giorni confermino la tendenza (o fa più figo dire trend?).
                          FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
                            Mi sa che inizia la discesa.

                            Terapie intensive:
                            25/01 1.691
                            26/01 1.665
                            27/01 1.645

                            Ospedalizzazioni:
                            25/01 20.037
                            26/01 20.001
                            27/01 19.853

                            Speriamo che i numeri dei prossimi giorni confermino la tendenza (o fa più figo dire trend?).
                            In realtà la discesa "vera" dei casi covid è già iniziata da un po.
                            https://www.ilgiorno.it/cronaca/ospe...anza-1.7292296
                            praticamente i casi aumentavano (o non diminuidiminuivano perché aumentavano i casi con covid (quelli che andavano per altro.


                            aggiungo questa statistica fatta sulle donne in gravidanza
                            http://www.open.online/2022/01/27/co...ne-gravidanza/

                            Il 16% delle donne partorisce positiva.
                            questo fa il paio con la % di tamponi antigenici (quelli che fanno le persone sane) positivi che fino a qualche giorno fa era 15-16%.

                            Praticamente il 15% delle terapie intensive e delle ospedalizzazioni sono positive non per il covid ma perche hanno il tampone positivo.
                            In ospedale nonci sono piu (o cmq sono pochissimi) ricoveri in terapia intensiva da covid ...

                            Commenta


                            • a volte ci si deve ricredere ad accettare la "scienza"
                              Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                              Come volevasi dimostrare CVD , ora uno studio conferma quanto da me sostenuto .
                              Il vino fa bene contro il coronavirus .
                              spero che dicano alla televisione che è un dovere civico bere più vino e per .... misura profilattica contro la pandemia ... aumentino la quantità di alcool limite per guidare in montagna


                              ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                              " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                              Commenta


                              • Sostengo ancora la mia tesi ...
                                Bisogna soprattutto odorare il vino in quanto l'alcool uccide i virus insidiati nel naso nelle prime fasi del contagio .
                                Io ho fatto in questo modo , quando mi ritiro la sera della passeggiata al centro commerciale , odoro un po di vino per qualche minuto .Metto il naso e bocca proprio dentro il bicchiere per odorare .

                                Non ho avuto nemmeno mal di gola o influenza , al contrario degli altri anni .
                                Mia moglie ha preso il raffreddore con mal di gola e malessere generale , ma io che ci dormo a 10 cm di distanza non ho avuta nulla .
                                Sarà un caso ?
                                Credo di no ...
                                Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                  Sostengo ancora la mia tesi ...
                                  Bisogna soprattutto odorare il vino in quanto l'alcool uccide i virus insidiati nel naso nelle prime fasi del contagio .
                                  Io ho fatto in questo modo , quando mi ritiro la sera della passeggiata al centro commerciale , odoro un po di vino per qualche minuto .Metto il naso e bocca proprio dentro il bicchiere per odorare .

                                  Non ho avuto nemmeno mal di gola o influenza , al contrario degli altri anni .
                                  Mia moglie ha preso il raffreddore con mal di gola e malessere generale , ma io che ci dormo a 10 cm di distanza non ho avuta nulla .
                                  Sarà un caso ?
                                  Credo di no ...
                                  Credo che però la tua conclusione sia un filo diversa rispetto quella dello studio (giusto per evitare che qualcuno inizi a sniffare l'alcool puro).
                                  A rendere il vino salutare (ripetiamo, in quantità modeste) sono i polifenoli contenuti nell’uva che hanno potere antiossidante e antinfiammatorio.
                                  l'alcool non c'entra nulla ed infatti liquori e altri alcolici ne mettono a rischio il funzionamento.
                                  :-)

                                  Commenta


                                  • l'alcool non c'entra nulla ed infatti liquori e altri alcolici ne mettono a rischio il funzionamento.
                                    L'alcool semplicemente fa male al fegato , ma è da sempre conosciuto come antisettico , i medici romani utilizzavano il vino per le ferite .
                                    Poi come puoi facilmente constatare il gel acolico per le mani è in tutti i negozi oramai , approvato dal OMS in tutto il mondo .
                                    Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                      Poi come puoi facilmente constatare il gel acolico per le mani è in tutti i negozi oramai , approvato dal OMS in tutto il mondo .
                                      Basta experimentator, ne abbiamo già parlato di questa tua ridicola sciocchezza che continui a propinarci!

                                      Non ti è mai venuto in mente che la concentrazione di alcool nel gel disinfettante è quello che lo rende efficace nell'igienizzare e non semplicemente la sua presenza?

                                      La concentrazione è talmente importante, che pure l'eccesso non può dare lo stesso risultato, l'OMS lo ha ben specificato, quando suggeriva come potersi fare il gel da sé.

                                      Non è che uscendotene di tanto in tanto, le tue fesserie smettano di essere quello che sono.

                                      Se ti piace bere e sniffare il vino, buon per te, io sono astemio, non bevo né sniffo alcool a qualunque concentrazione sia, e non ho avuto il Covid e neppure l'influenza in questi due anni, come la mettiamo?

                                      ••••••••••••

                                      Commenta


                                      • Una buona sniffata di Schioppettino riserva!!!!! Vedrai il mondo sotto tutti altri aspetti!
                                        [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                        Commenta


                                        • ----------------
                                          Ultima modifica di gigisolar; 28-01-2022, 18:22. Motivo: potrebbe essere interpretato male
                                          Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
                                          Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
                                          Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio

                                            L'alcool semplicemente fa male al fegato , ma è da sempre conosciuto come antisettico , i medici romani utilizzavano il vino per le ferite .
                                            Poi come puoi facilmente constatare il gel acolico per le mani è in tutti i negozi oramai , approvato dal OMS in tutto il mondo .
                                            si ma non te lo bevi o non lo sniffi il gel alcolico per le mani!
                                            :-)
                                            è come se dicessi la candeggina disinfetta, fammi sniffare la candeggina ... (anche se in realta qualche matto lo avra pure fatto :-)

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio

                                              Basta experimentator, ne abbiamo già parlato di questa tua ridicola sciocchezza che continui a propinarci!
                                              Ah meno male ...

                                              Lo ha detto una ricerca scientifica ad hoc , nemmeno quella va bene ?
                                              Quindi prima dicevi che ci voleva una ricerca scientifica , ora che l'hanno fatta , non va bene ... avranno letto quello che ho detto io.
                                              Ubi maior minor cessat.

                                              Secondo una ricerca che arriva da oltremanica, ci sarebbe una correlazione tra consumo di alcolici e infezione da Coronavirus. Proprio questa relazione è stata studiata in modo da evidenziare i fattori che possono favorire il potere protettivo dell’alcol. È risaputo, infatti, che consumare vino o birra in quantità moderate (una o due volte la settimana) fa bene alla salute. Ora, però, agli effetti benefici del vino si aggiungerebbe quello di ridurre il rischio di essere infettati dal Coronavirus.

                                              Parla di potere protettivo dell'alcool ...

                                              Lo studio arriva dal Regno Unito ed è stato condotto su oltre 470mila cittadini tra i quali quasi 17mila colpiti dal virus. L’indagine ha rilevato che piccole quantità di vino (sia quello rosso sia quello bianco) e champagne riducono l’incidenza virale.


                                              Ultima modifica di experimentator; 29-01-2022, 03:16.
                                              Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                                Lo ha detto una ricerca scientifica ad hoc , nemmeno quella va bene ?
                                                Quindi prima dicevi che ci voleva una ricerca scientifica , ora che l'hanno fatta , non va bene ... avranno letto quello che ho detto io.
                                                Guarda che hanno capito tutti qua la differenza fra ciò che sostiene la ricerca e le tue elucubrazioni senili!!
                                                Nella ricerca l'ASSUNZIONE (cioè BERE!) di modiche quantià di alcool sotto forma di vino (e NON di whisky stagionato 12 anni!!) potrebbe risultare in una protezione, certo non enorme, ma reale, da alcune CONSEGUENZE dell'infezione!!
                                                E questo NON certo per l'alcool contenuto!! Che è conosciuto dai tempi dei romani come disinfettante ESTERNO e nel corpo non da alcun effetto benefico, ma solo danni! Ma per la presenza di alcune sostanze (polifenoli) nel vino che hanno forte azione antiossindate e antiinfiammatoria. E la cosa è valida SOLO per il vino rosso. Molto meno per champagne e vini bianchi! E certo non per i superalcolici!
                                                Se fosse l'alccol il fattore positivo consiglierebbero un bel bicchiere di superalcolico, no?
                                                E' invece abbastanza risaputo che fra le possibili patologie che aumentano il rischio di complicanze del covid c'è proprio l'alcolismo.

                                                Lo studio che citi NON riguarda in alcun modo la fesseria che sostieni di "annusare il vino". Bevitelo senza esagerare (a parte quando scrivi di astronomia o relatività dove credo ti sia necessario) ed evita pure il ridicolo "annusamento"! Tanto ormai con la omicron prima te lo becchi (se sei vaccinato...) meglio è!
                                                Ultima modifica di BrightingEyes; 29-01-2022, 10:46.
                                                “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                Commenta


                                                • E' invece abbastanza risaputo che fra le possibili patologie che aumentano il rischio di complicanze del covid c'è proprio l'alcolismo.
                                                  Ah ecco , ora tira in ballo gli alcolizzati ...

                                                  Non ho mai parlato di uso eccessivo ma moderato ...

                                                  Come dire il medico ti da ti da l'antibiotico ,una pillola al giorno e tu ti tracanni tutto lo scatolo di 6 pillole in una volta .
                                                  Come dire devi fare una vaccinazione , invece ti inietti tutto lo scatolo di vaccino , ovvio che vai al camposanto . Grazie della notizia .
                                                  Come dire metti un pizzico di sale nella minestra per essere più saporita e ci metti 10 cucchiai di sale ...ma ci vuole anche intelligenza a mettere un po sale nella minestra :..
                                                  Sempre quando si parla di alcol si tirano in ballo gli alcolizzati ... ovvio che fa male ...
                                                  Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                  Commenta


                                                  • Experimentator, lo hai già scritto, non è che per caso hai intenzione di ripartire con le tue fesserie, giustificandole con "la giusta dose"? La tua è una fesseria, e non c'è giusta dose per le fesserie.

                                                    L'effetto benefico di una modica quantità di vino lo conosciamo tutti, così come conosciamo che non è dovuto all'alcool, ma a ben altre sostanze, che non sto a ripeterti, per non apparire anch'io come quello che cerca di farti capire ciò che non hai la minima volontà di comprendere.

                                                    Ora te lo scrivo da moderatore:
                                                    Note di Moderazione: nll
                                                    Non chiuderò questa discussione, ma ti bannerò per un tempo più lungo di quello che ti ha già bannato l'amministratore, che evidentemente non è stato sufficiente. La libertà d'espressione è importante, ma anche la corretta informazione lo è, quello che avevi da dire sulle tue teorie l'hai già espresso ed è rimasto leggibile a tutti nelle pagine precedenti, non hai alcun diritto a riportarle attuali a discapito della discussione che stanno portando avanti gli altri utenti.


                                                    ••••••••••••

                                                    Commenta


                                                    • No tu hai parlato di "annusare" il vino ed è QUELLO che ti si imputa come fesseria!
                                                      Non cercare di ciurlare nel manico che qui non stiamo discutendo di relatività e mazzuccate!
                                                      La FESSERIA è pretendere che se uno annusa l'alcool i vapori (!) gli sterlizzino naso e gola! E' una SCIOCCHEZZA! Medicalmente NOn esiste!
                                                      Poi bere un bicchiere di vino ha molte proprietà positive e probabilmente può anche dare una (piccola) mano col covid.
                                                      Non cercare di mettere delle pezze che sono peggio del buco, dai!


                                                      Comunque tornando a cose serie...
                                                      Oggi il crollo delle TI comincia a farsi evidente.
                                                      42 posti occupati in meno. Di cui metà al nord, dove ormai avanza la ancora più trasmissibile omicron B2!
                                                      La curva dei contagi è pressochè stabile da giorni. Ma probabilmente solo perchè "cappata" dal numero dei tamponi fattibili. Probabilissimo che se per una congiunzione astrale facessimo 5 milioni di tamponi invece che 1 troveremmo quasi 5 volte di nuovi positivi. Lo si vede anche dalla tipologia di tamponi che vede sempre meno positivi da sintomi e da catena di trasmissione. Il virus rallenta semplicemente perchè trova sempre meno soggetti sensibili, non perchè ci sono le regioni in giallo o i non vaccinati senza GP!
                                                      Da segnalare anche il fatto, solo apparentemente "anomalo" che i guariti delta non solo NON hanno la splendida immunità naturale così bella, efficace e duratura come sognato dai novax! Ma al contrario la guariginoe da delta sembra dare molta meno protezione contro omicron! Sia da contagio che da forme gravi! (Il caso dei guariti da Delta: dopo 20 giorni si reinfettano con Omicron - SALUTE.LAZIO.IT)
                                                      In realtà la trasformazione del covid in raffreddore la si aspettava un po' più avanti, ma madre natura e probabilmente un eroico paziente che è riuscito a prendersi contemporaneamente il covid e il raffreddore comune ci hanno regalato questa pietra tombale di variante!
                                                      Ora tutti si affannano a strapparsi i capelli sulle nuove, future, varianti infernali, ma la realtà è che il virus ha un enorme vantaggio evolutivo con la trasformazione in omicron e NON lo perderà di sicuro! Anche la omicron B2 lo conferma! Ancora più facilmente rtasmissibile, ma perde ogni capacità di infezione delle basse vie respiratorie!
                                                      Intanto la stampa da clickbait si è già scatenata sulle dichiarazioni dei virologi sulla nuova variante: Omicron 2, Matteo Bassetti-choc: "Prende il sopravvento". Contagi, cosa ci aspetta: scenario da incubo – Libero Quotidiano
                                                      Ora, se qualcuno ha la pazienza di leggersi anche l'articolo, oltre che il titolo. si potrà rendere conto di quanto sia distante il titolo da ciò che REALMENTE dice Bassetti!!
                                                      Credo che non occorrano commenti...

                                                      P.S. ed ecco che succede (come era facile prevedere ed infatti avevo previsto...) a cercare di coprire di fumo, anche se per motivi etici e corretti, i VERI dati sui ricoveri ed i decessi!
                                                      Rimborsi - Re Start 26/01/2022 - YouTube
                                                      Ovviamente tutto l'alone di complottone per far soldi è un'immensa schiocchezza. Ce li vedo proprio gli amminsitrativi dell'ospedale a dire al primario (metti per covid sulla scheda di decesso che poi ci dividiamo li sordi...)
                                                      Ma il pastrocchio romai è fatto. La credibilità PERSA!
                                                      Ed è solo l'inizio...
                                                      Ultima modifica di BrightingEyes; 29-01-2022, 19:09.
                                                      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                      Commenta


                                                      • siamo alle solite, tutti naturalisti quando pensano che "conviene", meno naturalisti quando è giusto esserlo

                                                        il vaccino è una cura, nulla da dire, non sono un novax
                                                        ma dimenticare che la cura naturale di un'infezione acuta e "nuova" è l'attutimento della forma aggressiva causato da un RECIPROCO adattamento naturale tra la forma virale ed il target dell'infezione stessa vuol dire sacrificare alla parte più sporca della politica le conoscenze epidemiologiche che la Medicina ha acquisito nei secoli
                                                        - fine della parte teorica dell'intervento -

                                                        guardate invece in questo articolo le curve epidemiche, da queste abbiamo (me compreso ovviamente) solo da imparare
                                                        per fortuna allora speranza e gli scemenziati dal talk show di prima serata non erano ancora nati, altrimenti i nostri nonni sarebbero andati avanti con mascherine & c. fino alla seconda guerra mondiale
                                                        se poi mi dite che per "uno" che occupa (a merito o meno) certe posizioni è davvero dura rinunciare al virus vi do ragione, ma personalmente non mi interessa più di tanto
                                                        ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                                        " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                                        Commenta


                                                        • mettiamola da un'altro punto di vista
                                                          non pretendo da nessuno la pubblicazione della risposta, ma gentilmente, SE VOLETE, mettetevi davanti allo specchio e rispondete a voi stessi a questa domanda

                                                          ipotizziamo che dal giorno 3 di febbraio il numero di ammalati SINTOMATICI (termine volutamente generico) anche di grado basso inizi a discendere nettamente mentre quello dei positivi & "positivi di basso livello" (notare che peraltro all'improvviso questa categoria dilaga alla grande) rimanga circa costante
                                                          facile sia per gli ipocriti che per i non ipocriti vedere in questo i punti positivi
                                                          siete sicuri che tutti siano onestamente contenti ?

                                                          grazie per l'attenzione
                                                          ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                                          " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da B_N_ Visualizza il messaggio
                                                            ipotizziamo che dal giorno 3 di febbraio il numero di ammalati SINTOMATICI (termine volutamente generico) anche di grado basso inizi a discendere nettamente mentre quello dei positivi & "positivi di basso livello" (notare che peraltro all'improvviso questa categoria dilaga alla grande) rimanga circa costante
                                                            facile sia per gli ipocriti che per i non ipocriti vedere in questo i punti positivi
                                                            siete sicuri che tutti siano onestamente contenti ?
                                                            Io non solo ne sarei contentissimo, ma ne SARO' contentissimo. Perchè sono assolutamente CERTO ormai che l'evoluzione dell'epidemia e del virus sta seguendo le linee che gli inglesi hanno previsto a metà dicembre e che ora anche i giornali cominciano a notare! Dopo l’ondata di Omicron il Covid 19 tornerà, la pandemia no: la previsione di The Lancet (msn.com)
                                                            Per chi vuole il testo integrale è molto più completo ed esplicativo :COVID-19 will continue but the end of the pandemic is near - The Lancet
                                                            Riassumo ciò che dicono gli scienziati inglesi:
                                                            - il 50% DEL MONDO sarà infettato da omicron prima della fine di marzo. Questo è vero per il mondo intero! Ma per i paesi dove omicron è già oltre il picco... è CERTAMENTE già vero ORA! Vuol dire, per chi non l'avesse capito (ad es. i nostri virologi da sbarco televisivo!) che META' della popolazione italiana OGGI è stata quasi certamente esposta, infettata, positivizzata e in gran parte già negativizzata al virus!!! E' per quello che i positivi scendono lentamente! Perchè il virus trova meno organismi ancora sensibili! NON perchè sia "ostacolato" dalle zone giallo-rosse, dalle mascherine o dalle discoteche chiuse!!!
                                                            - l'80-90% di queste infezioni è ASINTOMATICO!
                                                            - La percentuale di pazienti positivi ricoverati che necessitano di intubazione è diminuita del 80% -90%! Sia in Canada che in Sudafrica (quindi smentendo l'idea di alcuni che la omicron fosse mild solo in Sudafrica perchè là sono più giovani, già immuni, e fa caldo!!)
                                                            - Le spettacolari super-mascherine anche FFP2 di Crisanti possono ridurre la cricolazione di un misero 10%. Se sono indossate, cosa che forse a voi risulta all'aperto, ma ieri passeggiando in centro dopo il cinema l'80% dei giovani ha già preceduto il prevedibile stop alle mascherine all'aperto che arriverà in settimana e non la indossa affatto.
                                                            - Le vaccinazioni di terza dose o il completamento del ciclo sono efficaci, ma la "caccia al novax", l'obbligo, le misure per aumentare le prime dosi sono DEL TUTTO INUTILI!! In quanto l'ondata omicron avrà "vaccinato" abbondantemente anche tutti questi ben prima che la copertura vaccinale arrivi al massimo.
                                                            - Aumentare i test NON ha più alcun senso, perchè si finirà solo con il ridurre per le quarantene il personale dei servizi. Il tracing è ormai INUTILE (lo avesse detto chiunque in TV in Italia lo crocifiggevano!)
                                                            - "the death toll from omicron seems to be similar in most countries to the level of a bad influenza season in northern hemisphere countries" Questa è un'affermazione che solo 6 mesi fa sarebbe stata sufficiente a parlare di negazionismo! La omicron è letale quanto una brutta influenza!
                                                            - Altro punto FONDAMENTALE che mi rincuora molto nelle mie, personalissime, analisi : " the vulnerable can protect themselves during future waves when needed by using high-quality masks and physical distancing". Cioè, finalmente, si esce dalla visione etico-politica del "sacrificahiamoci tutti per garantire il diritto del vecchietto" a un più medicalmente corretto "il vulnerabile deve essere protetto LUI con misure di isolamento e distanziamento"!!

                                                            Potrà non sembrare a tutti ora. Ma questa sentenza scientifica inglese non è più il sassolino che rotola, ma è il primo gigantesco masso della valanga che sta per seppellire certe posizioni ancora evidenti in Italia!

                                                            Quindi arriviamo alla domanda...
                                                            NO! Io non credo affatto che saranno tutti così felici!
                                                            Non tanto perchè io creda alle visioni complottiste sui virologi che ci guadagnano lautamente o i politicanti che godono del potere quasi illimitato e vorrebbero che l'emergenza durasse per altri 10 anni. Questo no.
                                                            Ma perchè è OVVIO ai miei occhi di professionista del settore, che gli errori, le previsioni drammatiche, le resistenze iper-prudenziali che alcuni anche oggi ostentano anche se ammettono il miglioramento nel tentativo di cavalcare l'onda avversa alle posizioni più "chiusuriste", NON resteranno senza conseguenze future sull'autorevolezza e la credibilità di molti esperti e scienziati!
                                                            Già nell'aprile scorso la scelta, benedetta, di Draghi di riaprire contro molti pareri esperti aveva creato una serie di previsioni sballatissime e qualche scusa conseguente (Galli, perlomeno, aveva ammesso l'errore).
                                                            Oggi, con i dati sudafricani ed inglesi che CONOSCIAMO da inizio dicembre e con l'evoluzione evidente risulterà davvero difficile sostenere la solita posizione del "siamo contenti di esserci sbagliati, ma la prudenza era d'obbligo".
                                                            Qui NON si tratta più di "prudenza". La medicina epidemiologica DEVE dare delle linee serie di guida alla politica a cui spetta la responsabilità di imporre le misure. Ma NON si può adottare il metodo "te chiudi, se poi non serviva amen! Dagli due ristori e che non rompano" all'infinito per scaricarsi di ogni responsabilità!!!
                                                            Di fronte a una situazione dova la omicron con MILIONI di positivi in giro produce una CALO evidente nei ricoveri gravi NON SI PUO' continuare a evocare lo spettro del "magari poi ci arriva la variante cattiva" o riesumare le solite liturgie di tracciamento-quarantena-tampone per "azzerare" la diffusione!!
                                                            Il virus è ENDEMICO nella realtà! L'evidenza è già ora PLATEALE!!
                                                            In UK e Spagna non hanno preso il "rischio calcolato" di Draghi nell'aprile 2021! Hanno semplicemente preso atto della REALTA'!!
                                                            I decessi NON possono rappresentare un fattore determinante in una diffusione così capillare del virus (META' degli italiani, ripeto!) quando oltre il 50% è rappresentato da persone che hanno SCELTO di non proteggersi (in pratica un suicidio preterintenzionale!) e del 50% residuo il 90% è rappresentato da decessi NON a causa primaria respiratoria!!!
                                                            Ormai anche su questo aspetto la tomba è stata scoperchiata! Ora è tardi per gli articoli "negazionisti al contrario": «Il numero dei morti in Italia non è gonfiato, purtroppo», l'allarme di Federanziani (sanitainformazione.it)
                                                            Ovvio che il covid in un ultra80enne ricoverato per altro può essere un "elemento scatenante" che accorcia la vita anche se non dà la polmonite bilaterale tipica e il paziente non muore di insufficienza respiratoria!! MA il paziente DI FATTO non muore di insufficienza respiratoria da covid!! NON E' MORTO DI COVID! Punto!
                                                            La "pezza" messa per giustificare un comportamento che era demenziale dall'inizio ora è peggio del buco!!
                                                            Si doveva dare DA SUBITO il dato dei decessi PER covid (cioè da insufficienza respiratorai acuta) separandolo da quello CON covid (tutte le altre cause nei positivi) SPIEGANDO chiaramente e senza occultamenti che era GIUSTO contabilizzare i decessi insieme!
                                                            Era un dato IMPORTANTISSIMO che ad es. avrebbe chiarito a tutti perchè nell'estate 2020 tutti i reparti TI in Italia erano VUOTI (letteralmente eh!), ma la contabilità parlava comunque di diversi decessi al giorno! Avrebbe chiarito perchè i decessi sono molto più dei ricoveri in TI! E certo NON darebbe ora spazio alle trasmissioni "di denuncia" per seminare l'idea che i medici negli ospedali falsificano le schede di decesso per far soldi!!!!

                                                            No, io non credo che siano tutti felici della piega presa dalla epidemia in Italia.
                                                            Qualcuno probabilmente sta preparando i dossier di difesa...e pure le valigie, mi sa!

                                                            P.S. Seguite il video e sentite cosa dicono Gratarola e Patroniti, due veri super-professionisti e non certo virologi da TV che hanno salvato e salvano centinaia di vite all'anno! Covid, in Liguria calano i ricoverati, 4.632 positivi, 10 morti (msn.com)
                                                            Semplifico il concetto:
                                                            NON vaccinarsi è stata una SCELTA!! Libera, legittima e rispettabile finchè si vuole. Ma un scelta comporta CONSEGUENZE! Che ora non possono essere eluse con fake news, leggende, reinterpretazioni dei dati ISS pro domo propria o altro!
                                                            Ed ORA è TROPPO TARDI per vaccinarsi! La omicron i vaccinati la diffonderanno anche a tutti i non vaccinati. E di questi una parte continuerà a finire in TI o direttamente al cimitero!
                                                            Non ci sono scorciatoie o alternative "furbe"!
                                                            La omicron ha ormai azzerato ogni speranza di protezione "non farmacologica" per i non vaccinati!
                                                            Io leggo ogni giorno persone indignate perchè "i vaccinati sono contagiosi come i non vaccinati e loro col GP sono liberi di contagiare".
                                                            E' VERISSIMO. ma anche OVVIO!
                                                            Il GP non è MAI stato (anche se ve l'han raccontaot, lo so) uno srtumento di "controllo della trasmissione"! E' un DPI!! E' un Dispositivo di Protezione Individuale! Il GP è in pratica assimilabile a una mascherina che protegga al 100% solo chi la indossa! Nel senso che se non ce l'hai NON ENTRI nel luogo dove ti puoi infettare!
                                                            Ma anche questo ormai è poco utile in una situazione dove sei CERTO che anche se non vai al cinema incontreresti comunque molti positivi in giro!
                                                            Quindi ormai l'unica misura utile sarebbe un LOCKDOWN per gli over50 non coperti da immunità molto rigido!
                                                            Il GP e l'obbligo vaccinale sono solo le approssimazioni più vicine che non ledono (non molto) il diritto dell'individuo!
                                                            Ultima modifica di BrightingEyes; 30-01-2022, 11:52.
                                                            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                            Commenta


                                                            • raccomando a tutti di leggere tutto il tuo messaggio, quanto mai giusto e saggio
                                                              ma se qualcuno non ne avesse voglia mi permetto di estrarre la parte più IMPORTANTE PER TUTTI
                                                              Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                                              No, io non credo che siano tutti felici della piega presa dalla epidemia in Italia.
                                                              Qualcuno probabilmente sta preparando i dossier di difesa...e pure le valigie, mi sa!
                                                              ormai di fronte al virus la posizione più saggia è un bel
                                                              "" chi caz. se ne freg. ""
                                                              il problema colossale di cui dobbiamo preoccuparci è molto ma molto più serio
                                                              mentre il virus diventa men che ordinario il nostro futuro è a rischio

                                                              https://www.linkedin.com/posts/anton...360294912-AP_L

                                                              chi non lo capisce non è semplicemente un volgare schiavo, è un aspirante schiavo il che è gravissimo

                                                              - - - - -

                                                              faccio un appello, ma a prescindere da ciò che gli altri faranno io applicherò questa civile protesta
                                                              """" circoliamo tutti con la mascherina pendente da un orecchio e mettiamola facendo notare la malavoglia con cui lo facciamo solo se qualcuno ce lo chiede apertamente

                                                              ovvio che la mia esortazione civile vale solo per ambienti ordinari
                                                              già da trenta anni quando entro in un ambiente sterile al contrario non mi limito alla mascherina ma indosso anche la cuffia, gli occhiali, i guanti, la tuta completa ed i calzari: e pure mi lavo

                                                              Ultima modifica di B_N_; 30-01-2022, 12:11. Motivo: aggiunto un appello di civiltà
                                                              ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                                              " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X