SOLAREXPO VERONA 15-17 Maggio 08 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SOLAREXPO VERONA 15-17 Maggio 08

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • SOLAREXPO VERONA 15-17 Maggio 08

    Come da titolo riporto all'attenzione questo evento molto interessante che abbraccia tutte le FER.

    Di seguito il sito: http://www.solarexpo.com/

    Chi volesse sfruttare l'occasione si può creare un aggregazione tra utenti del Forum al fine di poterci conoscere un po' meglio. Che ne dite?

    Io credo sarò presente o il giorno 15 o il giorno 17 ( o forse entrambi ). Voi? Se vi interessa lasciate di seguito la vostra disponibilità indicando il giorno in cui venite e l'orario indicativo in cui ci si potrebbe incontrare ( credo per tutti sia la pausa pranzo ).

    A presto!
    www.energeticambiente.it

    www.energoclub.org

  • #2
    Ciao,
    io ci sarò tutti e tre i giorni. E' la mia prima esperienza con il solare, sto mettendo su un'attività di progettazione di sistemi fotovoltaici ma ho bisogno di una full immersion totale nel mondo del solare. Mi farebbe piacere conoscere alcuni di voi. Proponete pure un appuntamento.

    Commenta


    • #3
      Verro' anche io ,
      la intenzione e' farmi tutti e tre giorni

      Commenta


      • #4
        Aggiornamenti:

        sono di certo presente il giovedì 15 ( forse anche il pomeriggio del venerdì 16 ).

        Cosa proponete di fare? ci troviamo nella pausa pranzo?

        A presto!
        www.energeticambiente.it

        www.energoclub.org

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da SolarPrex Visualizza il messaggio
          [MODERAZIONE: Non si cita un messaggio per intero. nll]
          Ok per la pausa pranzo. Vediamo se ci saranno altre adesioni nel frattempo.

          V.
          Ultima modifica di nll; 05-05-2008, 08:20.

          Commenta


          • #6
            Sarò presente in veste di espositore , padiglione 6 stand E4.3
            Chi passa da quelle parti ha un caffe pagato

            saluti

            Moliere

            Commenta


            • #7
              Ciao

              Io ci sono al SolarExpo, la prima edizione che si è tenuta a Pederobba, 1998 o 1999?,davanti alla ex birreria con una ventina di espositori era a dir poco "carina" rispetto alla macchina da guerra attuale.Nel senso buono del termine ovviamente.
              Penso di passare giovedì 15 se non ho problemi al lavoro e probabilmente anche sabato un giro lo faccio volentieri.
              Ciao a tutti
              Rem
              "E' meglio essere approssimativamente corretti che esattamente sbagliati"
              (v. 5.0 - Gennaio 2020) - RemTechnology 1999 - 2020 - ing.remtechnology@gmail.com
              Leggete il regolamento del Forum EnergeticAmbiente.it

              Commenta


              • #8
                Ciao ragazzi!
                Se riesco sabato in giornata faccio un giro anche io.
                Ho preparato un pannello dove tutti vi potete segnare per avere l'idea di chi potrete incontrare: Doodle: SOLAREXPO utenti ENERGETICAMBIENTE.it

                Ciao!
                Roy
                EnergeticAmbiente, Energia Cosciente

                Commenta


                • #9
                  Ciao!

                  Mi trovo nella stessa situazione del Sig. Vincenzo Palazzolo (complimenti per l'Avatar!): sono totalmente nuovo dell'area, e sarò alla Solar Expo per imparare il più possibile e far contatti per il futuro.

                  Sarò lì giorno da giorno 15 a 17. Presto manderò altre informazioni per incontrarci.
                  Bella idea, bravi!

                  Ah! Pare che a livello di alloggiamento sia tutto esaurito. Per cui, se può servirvi, se ancora non avete hotel, vi consiglio questo numero (sig. moderatore, lo posso lasciare qui un numero??? Credo sia no-profit!): 045-8009844, Cooperativa Albergatori Veronesi. Sono molto ben organizzati, e tramite loro ho trovato posto a colleghi spagnoli che m'avevan chiesto auto!

                  A presto,
                  ---
                  Capitan Kino

                  Commenta


                  • #10
                    confermo per giovedì 15 e accolgo la proposta di trovarci verso le 12:00 ( circa ) davantia qualche stand e poi provare a conoscerci.

                    Ci sarò anche il venerdì 16 nel pomeriggio.

                    Chi fosse interessato mi contatti in pvt che lascio il mio num di cell.

                    A presto.
                    www.energeticambiente.it

                    www.energoclub.org

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Kino Visualizza il messaggio
                      Ciao!

                      Mi trovo nella stessa situazione del Sig. Vincenzo Palazzolo (complimenti per l'Avatar)
                      Grazie per l'avatar. Ci sono cose a cui tengo molto
                      Mi fa piacere conoscerti visto che siamo nella stessa situazione. Ho aggiunto la mia disponibilità sul server doodle di eroyka.
                      Ciao,

                      V.

                      Commenta


                      • #12
                        Ho intenzione di seguire un po' di convegni sul fotovoltaico. Il primo giorno alle 12.00 sono in pieno convegno: proporrei alle 14.00, magari davanti lo stand di moliere.

                        V.

                        Commenta


                        • #13
                          io saro in fiera Giovedì e Venerdì tutto il giorno :
                          contattatemi che faremo 4 chiacchiere .
                          Quel giorno risponderò anche al 3773029768
                          --------
                          Forse avrò 1-2 biglietti di ingresso omeggio da poter dare a qualcuno

                          arrivederci da Recoplan
                          Ultima modifica di recoplan; 12-05-2008, 17:21.

                          Commenta


                          • #14
                            Volantino della Manifestazione: SOLAREXPO


                            Saluti,
                            Giacomo
                            File allegati
                            Ultima modifica di Zanna91; 13-05-2008, 15:34.

                            Commenta


                            • #15
                              anche io ci sono tutti e 3 i giorni con l'azienda dove lavoro...e ho qualcosina di molto ghiotto e fresco fresco sul fotovoltaico...

                              Greenbuilding Padiglione 6 - stand C5.2



                              marco
                              FV: 3,00 kWp - 12 pannelli Schuco + inverter Power One Aurora - totalmente integrato - azimut: 20°Ovest, tilt: 30° // Riscaldamento: caldaia a condensazione Viessmann Vitodens 200-W da 24,7 kW // ACS: 2 pannelli solari Viessmann Vitosol + bollitore Vitocell 100 da 300 litri // VMC: Zehnder ComfoAir 550 ERV con scambiatore entalpico

                              Commenta


                              • #16
                                Ciao a tutti,
                                sabato farò visita agli utenti del blog che espongono in fiera,
                                c'è qualcuno che ha la mappa degli stand all'interno dei padiglioni?

                                Commenta


                                • #17
                                  Originariamente inviato da fransisco Visualizza il messaggio
                                  c'è qualcuno che ha la mappa degli stand all'interno dei padiglioni?
                                  Ciao fransisco, ti allego la piantina dei padiglioni.


                                  Saluti,
                                  Giacomo
                                  File allegati

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Solarexpo. Macchinata ecosostenibile

                                    Ciao a tutti,
                                    Sabato 17 vado a Verona per il Solarexpo.
                                    Sono di Prato e cerco altri per fare una macchinata max altre 3 persone.
                                    Si divide le spese, e si usa meno auto per andare su. L'ambiente ringrazia.

                                    Partenza mattino presto e ritorno la sera tardi.
                                    Qualcuno interessato nella zona del fiorentino?
                                    Ciaooo

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Ciao Giacomo,
                                      ti ringrazio per aver messo a disposizione del forum, il layout espositivo della fiera di Verona.

                                      a presto

                                      Fransisco

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Ciao a tutti
                                        Io sarò in fiera sabato pomeriggio (purtroppo gli altri giorni lavoro), Solarpex ci sarai?
                                        Il mio cellulare ce l'hai.
                                        Se qualcuno è in fiera nel pomeriggio e avesse voglia di fare 2 chiacchere può trovarni alle ore 15,00 allo stand che ho letto alcuni messaggi fa: PAD 6 stand c5.2
                                        Ciao
                                        Nuvolarossa

                                        Commenta


                                        • #21
                                          Ciao Nuvolarossa.

                                          Ho già dato sia Giovedì che Venerdì mi spiace. Magari se vuoi ci sentiamo comunque per cell che sentirti mi fa sempre piacere!!!

                                          A presto
                                          www.energeticambiente.it

                                          www.energoclub.org

                                          Commenta


                                          • #22
                                            Salve mi piacerebbe sapere cosa costa partecipare da espositore.

                                            grazie

                                            Originariamente inviato da moliere Visualizza il messaggio
                                            Sarò presente in veste di espositore , padiglione 6 stand E4.3
                                            Chi passa da quelle parti ha un caffe pagato

                                            saluti

                                            Moliere

                                            Commenta


                                            • #23
                                              photon,
                                              la tua non e' una domanda da forum, dovrai chiederlo l'anno prossimo all'organizzatore della fiera, quando avranno stabilito i prezzi 2009.
                                              Ciao
                                              Mario
                                              Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
                                              -------------------------------------------------------------------
                                              Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
                                              -------------------------------------------------------------------
                                              L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
                                              Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
                                              ------------------------------------------------

                                              Commenta


                                              • #24
                                                solarexpo che tristezza!!!
                                                delusissimo! non ho visto nessuna cella a tripa giunzione, niente al tellurio di cadmio, uno solo esponeva un prototipo di cella a concentrazione senza sapere quello che esponeva!!! Come materialista sono rimasto sgradevolmente deluso... mi è sembrato tanto un mercatino in cui tutti vendevano lo stesso pannello importato dalla cina!

                                                ...le vostre opinioni?

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  le biomasse scomparse rispetto a qualche edizione precedente...

                                                  Solito minihydro... sparuti eolici... qualche cosa sul solare termico e sul riscaldamento / coibentazione... il resto tutto solare FV.

                                                  Per il tellurio di cadmio non mi stupisce che non sia presente... non beneficia di conto energia, se non sbaglio, come il silicio.

                                                  Affluenza a detta anche di coloro che esponevano in NETTO ( per taluni, preoccupante ) calo.

                                                  In definitiva... deludente all'esposizione, interessante per i convegni.

                                                  A presto!
                                                  www.energeticambiente.it

                                                  www.energoclub.org

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    Originariamente inviato da miky82 Visualizza il messaggio
                                                    ..non ho visto nessuna cella a tripa giunzione mi ricordo di almeno 6 espositori diversi che applicavano unixxlar su metallo : quelle celle sono in amorfo tripla giunzione ! ,niente al tellurio di cadmio la produzione a livello mondiale di moduli senza silicio è molto bassa (solo il 6% nel 2007), uno solo esponeva un prototipo di cella a concentrazione senza sapere quello che esponeva!!! questo indica che la tecnologia non è ancora matura per essere prodotta in serie
                                                    Originariamente inviato da SolarPrex Visualizza il messaggio
                                                    le biomasse scomparse rispetto a qualche edizione precedente... la fiera progetto fuoco si è tenuta qualche mese fa
                                                    Solito minihydro... sparuti eolici... qualche cosa sul solare termico e sul riscaldamento / coibentazione... il resto tutto solare FV. Solaexpo tratta di solare termico e fotovoltaico , la sezione Greenbuilding non è un punto di riferimento : esistono altre fiere
                                                    Per il tellurio di cadmio non mi stupisce che non sia presente... non beneficia di conto energia falso !, se non sbaglio ti confondi con il vecchio conto energia, come il silicio.
                                                    Scusatemi per il tono , ma dopo aver passato due giorni lavorativi in fiera ed aver (tra l'altro) incontrato di persona tanti ecoamici del forum , certe affermazioni mi sono sembrate troppo approssimative .

                                                    Ormai le fiere si stanno specializzando per cui facendo qualche esempio :

                                                    Se uno è interessato agli ultimi ritrovati a livello del FV doveva andare a Monaco di Baviera i primi di maggio , comunque può ancora prenotare il biglietto per il PV forum di Valecia a settembre .

                                                    Se uno è interessato alle biomasse : doveva visitare progetto fuoco a Verona e i primi di giugno c'è la 16° conferenza sulle biomasse a Valencia .

                                                    Se uno è interessato all'eolico l'appuntamento è per i primi di settembre a windenergy in Germania

                                                    Quindi prima di visitare una fiera conviene capire che cosa viene esposto

                                                    Ricordo a tutti la manifestazione Intersolar a Monaco di Baviera 12-14 /07 , imperdibile se uno è interessato ai prodotti solari termici e fv realmente disponibili sul mercato Europeo.

                                                    Ciao da Recoplan
                                                    Ultima modifica di recoplan; 22-05-2008, 10:14. Motivo: correzione errori

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      chiedo venia

                                                      Scusami Recoplan!

                                                      la mia era solo un'opinione. Ovviamente lascio agli esperti la possibilità di riportare con obiettività una visione delle cose più "oggettiva".

                                                      Grazie del tuo contributo.

                                                      A presto!
                                                      www.energeticambiente.it

                                                      www.energoclub.org

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        Originariamente inviato da SolarPrex Visualizza il messaggio
                                                        l... a mia era solo un'opinione. Ovviamente lascio agli esperti la possibilità di riportare con obiettività una visione delle cose più "oggettiva".
                                                        Premesso che l'esperto del FV è Alessandro 74 !
                                                        Ti prego di non scusarti con me , al limite scusati con gli altri lettori del forum che .... non avendo visitato la fiera , ma leggendo i post potrebbero "farsi" una idea poco oggettiva di solarexpo...
                                                        ----
                                                        Mi spiace che le tue aspettative per verona sia andate un pò deluse ...
                                                        ----
                                                        Comunque solarexpo , come organizzazione , non è stata il massimo :
                                                        parcheggi di fronte alla fiera costosi 6€ con lunga coda la sera per uscire ,
                                                        complicato sistema per poter entrare con i biglietti omaggio degli espositori .
                                                        biglietto valido per un solo ingresso (da dover discutere per poter rientrare dopo essere andati a posare delle cose in automobile )

                                                        Ciao da Recoplan

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          Ciao a tutti

                                                          Ciao a tutti,
                                                          non ho seguito molto la discussione ma io ci sono stato a Verona il giovedì pomeriggio e mi sono divertito.
                                                          Sono stato al convegno dell'idroelettrico anche se sapevo che non era una fiera specialistica sull'hydro e quindi mi sono divertito a vedere anche dell'altro.Mi interessava il Solar Cooling domestico che non ho trovato, ma fa niente.
                                                          Ho sempre frequentato il SolarExpo , fina dalla a prima edizione del 2000 a Pederobba (TV)dove c'erano 20 stand alla'aperto (!!!) di pochi eletti costruttori di elite davanti alla birreria storica.
                                                          Concordo su alcune difficoltà operative che dice recoplan sul parcheggio e sui biglietti degli espositori ma ritengo comunque che a livello tecnico operativo, non di nicchia sia stata una bella exibition.Ho dato 10 biglietti a miei amici che hanno letto qualcosa sul rinnovabile e si stanno ristrutturando casa e sono stati entusiasti...hanno idee pratiche per installare qualcosa senza affidarsi all'artigiano di zona che ti propone 1 prodotto e loro sono impiegati, bancari, strutturisti, ..non gente di settore.
                                                          Su triple junction e altro le fiere di specialisti sono altre ma io a casa comunque monterò tra 20 gg 3 kWp con pannelli "tradizionali" , so già che non è questo il futuro ma intanto parto e produco.
                                                          Lo stesso per il solare termico sottovuoto integrato con il pannelli radianti.
                                                          Il mio giudizio comunque è positivo,ma ognuno ha la sua opinione in merito.
                                                          Ciao
                                                          RemTechnology
                                                          "E' meglio essere approssimativamente corretti che esattamente sbagliati"
                                                          (v. 5.0 - Gennaio 2020) - RemTechnology 1999 - 2020 - ing.remtechnology@gmail.com
                                                          Leggete il regolamento del Forum EnergeticAmbiente.it

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            ...non voglio credere che di tutte le aziende che esponessero nessuna avesse investito su nuove soluzioni, e andrebbe contro ogni logica del mercato non publicizzare certi investimenti.
                                                            La mia impressione è stata: "anni fa abbiamo investito su una tecnologia ormai vecchia che non rende costosissima e alla portata di pochi, però c'abbiamo speso i miliardi! Se ora diciamo alla gente guardate che fra un paio d'anni potete far su un impianto che con la metà dei soldi vi rende il doppio con un' altra tecnologia avremmo buttato miliardi nel cesso! ...spremiamo il mercato ignorante finchè possiamo... poi avremo tempo per cambiare!"
                                                            ...un prototipo...dico uno...niente!
                                                            Forse si non era la fiera adatta... mah... cmq i tuoi amici da quella fiera saranno convinti che quello era il futuro invece è il passato!

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X