Fiera di Rimini- Gse - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiera di Rimini- Gse

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fiera di Rimini- Gse

    Sono appena tornata dalla fiera di Rimini ( ke per la cronaca ha visto poca affluenza, almeno nel mio padiglione).

    indovinate un pò chi c'era? uno stand del GSE!!
    appena arrivata mi ci sn fiondata urlando ke nn ci si comparta così :
    - sito nn accessibile per una settimana fino a quando perdendo ore su internet mi accorgo ke è in corso un cambiamento del portale senza pensare ad un re-indirizzamento automatico
    - al call center da una settimana che passavo le ore in attesa ( 18 in coda,17 in coda, 16 in coda.....2 in coda, 1 in coda e poi cade la linea ) e su tutti i numeri! il centralino del call center addirittura risultava inesistente!

    cmq mi hanno presa x scema e detto ke tutto funzionava bene ed ero io nel torto nn so cm!

    cmq non mi hanno saputo dire nulla sul nuovo conto scambio se nn che passa tutto nelle mani del GSE e che si ragionerà in soldi e nn a kWh!
    mi hanno detto che per i clienti che già si sn registrati sul vecchio portale del gse nn devo ri-registrarsi con la nuova procedura(cosa ke mi sembra strana visto ke devono stipulare una nuova convenzione con il gse x lo scambio) e ke si avranno notizie a partire dal 17 novembre e nn dal 20 come credevo xkè per il momento nn si sà grankè!

  • #2
    YARI hai i riferimenti delle persone con cui hai parlato... questi non sanno cosa dicono ("e fanno" giusto per fare una citazione)... per me sono nella confusione più totale... Cmq credo che ti sei fiondata su persone che sono l'equivalente degli sportellisti di Trenitalia o delle Poste... poveri! ma poveri pure noi che dobbiamo lottare con la schizofrenia tutta italica!
    ciao ciao
    A2C - Fotovoltaico Salerno

    Commenta


    • #3
      ...incredibile....


      Mamma mia a chi siamo in mani....


      Fox
      16 moduli ST170M Conergy Inverter IPG3000 vision

      alla tv -calcio +rally

      http://www.evalbum.com/2123

      Commenta


      • #4
        no nn ho preso riferimenti xkè mi sn innervosita e nn ciò pensato!

        Commenta


        • #5
          Figuratevi...

          ...tempo fa ho chiamato il responsabile di zona Enel per avere chiarimenti sulle mie pratiche e praticamente non sapeva neanche che cos'era il conto energia... mi disse che gli incentivi andavano ad esaurimento...
          O è un ufo che sa cose del futuro che noi umani non conosciamo, oppure è un cretino patentato; pensate chi non sa niente di fotovoltaico e si è trovato a chiedere informazioni a questo soggetto, che esiti catastrofici avranno avuto le sue parole!!
          Non aggiungo altro.
          Saluti donello.
          BRESCELLO (RE) alt slm 19 mt, Tilt 19°, azimut -30°S/E
          FV: n° 24 pannelli Kyocera kd210gh-2p; kwp 5,04
          Inverter Aros Sirio 6000
          ACS: Kit Comfort Sol 300 IMMERGAS + Victrix 27 plus
          n° 2 pannelli piani selettivi (3,84 mq) + bollitore strat.

          Commenta


          • #6
            Ma scusate conviene registrarsi sul sito del GSE? e se si per quali motivi?

            ciao
            Ciao da Luca by Sardinia
            12 moduli da 240W VIPIEMME VPS-01-240 con celle Q-CELLS INVERTER Solarmax S 3000 2.88Kw.
            Riscaldamento Termocamino ad acqua Angolare Clam T-PAN 85
            ACS =Pannelli Solari termici piani Circ. Forz. 3,0 mq collettore Cordivari 200 lt inclinazione55° - Sud SW -

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Skyghost Visualizza il messaggio
              Ma scusate conviene registrarsi sul sito del GSE? e se si per quali motivi?

              ciao
              ...per lo scambio sul posto sei obbligato.

              Inoltre da febbraio 2009 il vecchio portale verrà chiuso e rimarrà solo quello del quale si sta parlando in questi gg.

              Ciao


              Fox
              16 moduli ST170M Conergy Inverter IPG3000 vision

              alla tv -calcio +rally

              http://www.evalbum.com/2123

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da tipli Visualizza il messaggio
                YARI hai i riferimenti delle persone con cui hai parlato... questi non sanno cosa dicono ("e fanno" giusto per fare una citazione)... per me sono nella confusione più totale... Cmq credo che ti sei fiondata su persone che sono l'equivalente degli sportellisti di Trenitalia o delle Poste... poveri! ma poveri pure noi che dobbiamo lottare con la schizofrenia tutta italica!
                ciao ciao
                Piano a criticare i furbi dell'ultima ora!

                Col nuovo anno per gestire le attuali pratiche a nostro sfavore vogliono 30 euri e per adesso siamo 14.166 Inpianti fotovoltaici (non era previsto x 20 anni)

                Con la nuova sottoscrizione annullano tutto il precedente (ti dicono cog...ne non sei obbligato ad accettare)

                Con l'addio ai vecchi conti fotovoltici ci sara nel tempo tante discussione di come sia stato inpostato male (Bastava copiarlo dalla Spagna o Germagnia)
                ma? quelli erano troppo favorevoli a noi.

                Commenta


                • #9
                  Per gianni17:
                  Dove sta scritto?
                  RILASSATEVI...... : http://it.youtube.com/user/lucabonfi

                  Commenta


                  • #10
                    Non capisco bene il tuo intervento. Che intendi? ciao ciao
                    Originariamente inviato da gianni17 Visualizza il messaggio
                    Piano a criticare i furbi dell'ultima ora!
                    A2C - Fotovoltaico Salerno

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da gianni17 Visualizza il messaggio
                      Piano a criticare i furbi dell'ultima ora!

                      Col nuovo anno per gestire le attuali pratiche a nostro sfavore vogliono 30 euri e per adesso siamo 14.166 Inpianti fotovoltaici (non era previsto x 20 anni)

                      Con la nuova sottoscrizione annullano tutto il precedente (ti dicono cog...ne non sei obbligato ad accettare)

                      Con l'addio ai vecchi conti fotovoltici ci sara nel tempo tante discussione di come sia stato inpostato male (Bastava copiarlo dalla Spagna o Germagnia)
                      ma? quelli erano troppo favorevoli a noi.

                      a gennaio ero in germani per lavoro e ho chisto ad alcuni tecnici nella fabbrica dove lavoravo e mi hanno detto che il CE era uguale al nostro...quindi.....


                      Fox
                      16 moduli ST170M Conergy Inverter IPG3000 vision

                      alla tv -calcio +rally

                      http://www.evalbum.com/2123

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da tonini_mingoni Visualizza il messaggio
                        a gennaio ero in germani per lavoro e ho chisto ad alcuni tecnici nella fabbrica dove lavoravo e mi hanno detto che il CE era uguale al nostro...quindi.....


                        Fox
                        difatti, il conto energia e' una forma di incentivazione europea, adottata anche in bulgaria, in ucraina da qualche settimana, etc.etc.

                        anzi, guardate che caciara e che speculazione hanno fatto in spagna, industria che ha fatto il boom per 24-30 mesi e poi basta !!! sapete quante mail arrivano da ex-colleghi di societa' spagnole di moduli, inseguoitori, system integrator che salutano, ringraziano e se ne vanno !

                        basta criticare sempre tutto a testa bassa !!!


                        saluti,

                        Andrea
                        TUTORIAL VIDEO PER NEOFITI E NON SOLO ( contatore quadri etc )
                        http://www.youtube.com/user/socosnc/videos
                        web/public?name=SOCO_SOLAR_PLANT[/URL]

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da tonini_mingoni Visualizza il messaggio
                          ...per lo scambio sul posto sei obbligato.

                          Inoltre da febbraio 2009 il vecchio portale verrà chiuso e rimarrà solo quello del quale si sta parlando in questi gg.

                          Ciao


                          Fox
                          e scusate ma quando dovrei registrarmi... posso farlo adesso o devo aspettare di essere allacciato alla corrente?
                          Ciao da Luca by Sardinia
                          12 moduli da 240W VIPIEMME VPS-01-240 con celle Q-CELLS INVERTER Solarmax S 3000 2.88Kw.
                          Riscaldamento Termocamino ad acqua Angolare Clam T-PAN 85
                          ACS =Pannelli Solari termici piani Circ. Forz. 3,0 mq collettore Cordivari 200 lt inclinazione55° - Sud SW -

                          Commenta


                          • #14
                            ho provato a cercare il link di registrazione ma non l'ho trovato.. chi mi può aiutare...??
                            Ciao da Luca by Sardinia
                            12 moduli da 240W VIPIEMME VPS-01-240 con celle Q-CELLS INVERTER Solarmax S 3000 2.88Kw.
                            Riscaldamento Termocamino ad acqua Angolare Clam T-PAN 85
                            ACS =Pannelli Solari termici piani Circ. Forz. 3,0 mq collettore Cordivari 200 lt inclinazione55° - Sud SW -

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Skyghost Visualizza il messaggio
                              ho provato a cercare il link di registrazione ma non l'ho trovato.. chi mi può aiutare...??

                              vecchio
                              https://fotovoltaico.gsel.it/


                              nuovo
                              https://applicazioni.gsel.it/
                              16 moduli ST170M Conergy Inverter IPG3000 vision

                              alla tv -calcio +rally

                              http://www.evalbum.com/2123

                              Commenta


                              • #16
                                Vedo che questa discussione e stata spostata (PERCHE)

                                L'incentivo Spagnolo era piu grasso del nosto e durava 25 anni e dico e ,nessuno si permette di cambiare le carte in tavola (come stanno facendo qui da noi.

                                L'incentivo tedesco era piu grasso ( ma dico ma, c'era la scusa che noi abbiamo il SOLE loro NO)

                                Quando sia sui inverter che sui pannelli finiranno le garanzie di legge, prevedo dolori al fondo schiena e sarà dura per le inprese che anno intallato i pannelli.

                                Quasi tutti gli intallatori anno montato i pannelli non tenendo conto delle dilatazioni e surriscaldamento su supporti adatti a tetti Germanici; conto energia che subise cambiamenti a seconda chi si sveglia alla mattina?

                                Mi sembra di assistere alle comiche.

                                Commenta


                                • #17
                                  Vedo che questa discussione e stata spostata (PERCHE)

                                  --effetivamente era OT orava bene qua!--

                                  L'incentivo Spagnolo era piu grasso del nosto e durava 25 anni e dico e ,nessuno si permette di cambiare le carte in tavola (come stanno facendo qui da noi.

                                  L'incentivo tedesco era piu grasso ( ma dico ma, c'era la scusa che noi abbiamo il SOLE loro NO)

                                  Quando sia sui inverter che sui pannelli finiranno le garanzie di legge, prevedo dolori al fondo schiena e sarà dura per le inprese che anno intallato i pannelli.

                                  --le imprese che hanno installato i pannelli perchè la vedi dura???--

                                  Quasi tutti gli intallatori anno montato i pannelli non tenendo conto delle dilatazioni e surriscaldamento su supporti adatti a tetti Germanici; conto energia che subise cambiamenti a seconda chi si sveglia alla mattina?

                                  --non è vero , ci sono le istruzioni di montaggio per installare i pannelli...--

                                  Mi sembra di assistere alle comiche.

                                  ---beh anche a me , a volte sol oche mi fanno piangere e disperare , invece che ridere....

                                  Fox
                                  16 moduli ST170M Conergy Inverter IPG3000 vision

                                  alla tv -calcio +rally

                                  http://www.evalbum.com/2123

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Originariamente inviato da tonini_mingoni Visualizza il messaggio
                                    Vedo che questa discussione e stata spostata (PERCHE)

                                    --effetivamente era OT orava bene qua!--

                                    L'incentivo Spagnolo era piu grasso del nosto e durava 25 anni e dico e ,nessuno si permette di cambiare le carte in tavola (come stanno facendo qui da noi.

                                    L'incentivo tedesco era piu grasso ( ma dico ma, c'era la scusa che noi abbiamo il SOLE loro NO)

                                    Quando sia sui inverter che sui pannelli finiranno le garanzie di legge, prevedo dolori al fondo schiena e sarà dura per le inprese che anno intallato i pannelli.

                                    --le imprese che hanno installato i pannelli perchè la vedi dura???--

                                    Quasi tutti gli intallatori anno montato i pannelli non tenendo conto delle dilatazioni e surriscaldamento su supporti adatti a tetti Germanici; conto energia che subise cambiamenti a seconda chi si sveglia alla mattina?

                                    --non è vero , ci sono le istruzioni di montaggio per installare i pannelli...--

                                    Mi sembra di assistere alle comiche.

                                    ---beh anche a me , a volte sol oche mi fanno piangere e disperare , invece che ridere....

                                    Fox
                                    E vero che ci sono le istruzioni, ma! non per i nostri tetti in laterizio ed è naturale che la dilatazione dei longheroni di alluminio mal conbina con il cotto? dilata oggi dilata domani ed ecco il colabrodo!
                                    Secondo abbiamo i tetti a 20 gradi con supporti troppo radenti adatti a tetti nordici (EVVIVA il SURRISCALDAMENTO) siccome si monta pannelli di dubbia provenienza per contenere i costi (si collaudati MA in laboratorio)
                                    Terzo nessuno installatore avverte (il preventivo ? )che l'inverter con garanzia 10 anni va ordinato alla fabbrica, tutti gli altri finito la garanzia di legge si spera in dio.
                                    Quarto al danno futuro ci si mette anche il gsel, mandando lettere con su scritto o mangia sta minestra o salta la finestra.
                                    Alla fine della comica del fotoltaico ci sara di che PIANGERE.

                                    Commenta

                                    Attendi un attimo...
                                    X