Presentazione Libro "Fusione Fredda" di Roy Virgilio a Trieste - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Presentazione Libro "Fusione Fredda" di Roy Virgilio a Trieste

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Presentazione Libro "Fusione Fredda" di Roy Virgilio a Trieste

    Venerdì 18 febbraio 2011 alle ore 17:30
    presso la libreria Lovat, viale XX settembre 20 (III piano) - Trieste

    si terrà la presentazione del libro sulla Fusione Fredda di Roy Virgilio "Fusione fredda cos'è e come funziona" con dibattito finale.
    Seguirà aperitivo a risparmio energetico.

    Ingresso gratuito.

    --
    Presentazione:
    La fusione fredda è una realtà scientifica o una semplice bufala? Ci sono scienziati che studiano il fenomeno? A che punto sono? Potremo realmente alimentare i nostri veicoli e riscaldare le nostre case con la fusione fredda? E quanto tempo ci vorrà? A tutte queste domande viene data una risposta diretta e documentata. La storia e gli sviluppi di uno dei fenomeni più controversi degli ultimi venti anni viene analizzata e comunicata in maniera semplice ma approfondita utilizzando un linguaggio divulgativo ed offrendo al lettore più esigente i necessari rimandi alla documentazione ufficiale più tecnica.
    File allegati
    Ultima modifica di eroyka; 11-02-2011, 15:21.
    Essere realisti e fare l'impossibile

  • #2
    Beh, mi sa proprio che ci andrò...

    Commenta


    • #3
      Ciao 16gian16

      sarai il benvenuto!
      Roy
      Essere realisti e fare l'impossibile

      Commenta


      • #4
        ci vengo anch'io. Ho molti dubbi sul MEG, ma la fusione fredda è possibile: in natura c'è già, ed è la vita vegetale...
        Lessi anni fa di un esperimento : su un terreno di elementi noti viene fatto crescere un seme di elementi noti. Cresce la pianta.
        Incenerendola appaiono ELEMENTI DIVERSI. Quindi la pianta ha mutato degli atomi .
        (da Riza Psicosomatica pubblicata qualche mese dopo il famoso primo esperimento della fusione fredda)

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da maxwelliano Visualizza il messaggio
          la fusione fredda è possibile: in natura c'è già, ed è la vita vegetale...
          Pensa che io credevo che la vita vegetale fosse basata sulla chimica! Che sciocco che sono...
          Ci facevi più bella figura dicendo che la fusione fredda avviene/può avvenire in alcuni tipi di stelle nane, sebbene questa si chiami fusione picnonucleare anziché fredda.

          Commenta


          • #6
            Ehi, ma l'invito è rivolto solo per addetti ai lavori o ci sarà una spiegazione semplice per gente "normale"?

            Commenta


            • #7
              Ciao,
              la presentazione sarà assolutamente discorsiva e divulgativa per cui adatta a tutti. Non scenderò in particolari tecnici difficili, anche perchè il tempo non sarà tantissimo, e lascerò alla fine un quarto d'ora di dibattito libero per domande e dubbi.

              Un saluto!
              Roy
              Essere realisti e fare l'impossibile

              Commenta


              • #8
                Ok, convinto...
                Ci vediamo venerdì. ;-)

                Commenta


                • #9
                  Ci sarò pure io

                  Mi raccomando, presentatevi. C'è un valore aggiunto nel conoscersi di persona.

                  Commenta


                  • #10
                    ciao Roy
                    Ho intenzione di venire.
                    camillo
                    Hai figli che frequentano le scuole Medie e vorresti dare un aiuto in matematica?
                    Forse ti potrebbe interessare il mio sito. Già oltre 20.000 scaricamenti. Assolutamente gratuito.
                    http://didatticacomputer.it/index.ph...fileinfo&id=40

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da BesselKn Visualizza il messaggio
                      Note di Moderazione: nll
                      Non è consentita la citazione integrale. Violazione art. 3d del regolamento.
                      ho citato un articolo di Riza Psicosomatica. L'esperimento dimostrava che la spettrografica dell'incenerimento risultavano ATOMI che prima non c'erano. TRASMUTAZIONE ATOMICA, non chimica quindi.
                      Ultima modifica di nll; 21-02-2011, 04:58.

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao Camillo,
                        mi farà un enorme piacere conoscerti. Spero proprio riuscirai a venire. Un prof come te non lo si trova molto facilmente in giro!

                        A venerdì!
                        Roy
                        Essere realisti e fare l'impossibile

                        Commenta


                        • #13
                          Quanta bella gente venerdi' .
                          Vengo anch'io !!!
                          Ciao a tutti

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da eroyka Visualizza il messaggio
                            Note di Moderazione: nll
                            Non è consentita la citazione integrale. Violazione art. 3d del regolamento.
                            E' stata una bellissima esposizione. Mi ha ridato fiducia nel "progresso". Prima non vedevo che l'austerity come soluzione.
                            Grazie
                            Ultima modifica di nll; 21-02-2011, 04:59.

                            Commenta


                            • #15
                              Ciao Roy presentazioni in zona (Verona,Brescia,Bergamo) ne farai?
                              "Non date da mangiare ai troll"
                              http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                              Commenta


                              • #16
                                Bellissima presentazione, mi ha colpito l'esposizione a 360 gradi del fenomeno FF (sociale, tecnico, economico, etc...).

                                Mi ha fatto molto piacere conoscere di persona gli utenti del forum.

                                L'interesse dimostrato dai partecipanti mi ha dato una gran carica! Finalmente si muove qualcosa...

                                Commenta


                                • #17
                                  GabriChan, i gruppi Beppe Grillo di Udine e Pordenone vorrebbero organizzare uno o due incontri. Pordenone non è poi così lontano da Verona...

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Ciao,
                                    grazie a tutti dei complimenti, veramente li dovrei fare io a organizzatori (grillini trieste+libreria Lovat) e al pubblico che è stato ricco (circa 60 persone) e molto attento e interessato (da un quarto d'ora di domande previste siamo arrivati quasi a 45 minuti... ci hanno cacciato perchè la libreria chiudeva!).

                                    Per cui esperienza davvero bella e positiva.
                                    Per quanto riguarda altre presentazioni ne farò una sicuramente a Milano tra marzo e aprile e poi, come accennava smilzo, si vogliono organizzare altre in zona pordenone-udine.

                                    Vi aggiornerò.
                                    Roy

                                    P.S. sono stato veramente contento di conoscere gli utenti del forum presenti... come al solito persone un po speciali!
                                    Essere realisti e fare l'impossibile

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Originariamente inviato da eroyka Visualizza il messaggio
                                      Per cui esperienza davvero bella e positiva.

                                      P.S. sono stato veramente contento di conoscere gli utenti del forum presenti... come al solito persone un po speciali!
                                      Per non parlare dell'aperitivo post incontro, con doppia intervista. Ricordava Valentino Rossi al termine dei GP...

                                      Link alla pillola video: http://www.youtube.com/watch?v=msbxm9cKFJg

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Bella serata davvero...aspetto news complete sulla "cooperativa sociale"...

                                        Commenta

                                        Attendi un attimo...
                                        X