Microcogenerazione a Milano - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Microcogenerazione a Milano

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Microcogenerazione a Milano


    24 gennaio
    Microgen .fonti rinnovabili di energia

    L'evento ่ indirizzato principalmente agli operatori delle seguenti categorie:

    • filiera agricola

    • filiera allevamento

    • edilizia pubblica e privata

    • industria manifatturiera di piccole dimensioni

    • artigiani che operano in propri laboratori

    • fornitori di impianti di microgenerazione da fonti rinnovabili (mini-idro, mini-eolico, installazioni solari termiche e fotovoltaiche, caldaie a biomasse, ecc.)

    • società di consulenza ingegneristico-ambientale

    • enti pubblici territoriali locali

    • amministratori di comunità (campus universitari) e di attività economico-ricreative (parchi a tema, golf e country club)


    25 gennaio
    Nuova Cogenerazione: guadagni e risparmi per le PMI

    L'evento ่ indirizzato principalmente agli operatori delle seguenti categorie:

    • industria manifatturiera di piccole dimensioni

    • artigiani che operano in propri laboratori

    • edilizia pubblica e privata

    • energy managers di medie industrie

    • amministratori di grandi condomini e complessi abitativi

    • amministratori di comunità ad elevato consumo energetico (enti ospedalieri, complessi scolastici, campus universitari)

    • fornitori di impianti e sistemi di cogenerazione di energia elettrica e calore

    • società di consulenza ingegneristico-ambientale

    • distributori di energia enti pubblici territoriali locali
    ---------------------------------------------
    Un saluto a tutti
    Mario
    Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
    -------------------------------------------------------------------
    Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
    -------------------------------------------------------------------
    L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
    Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
    ------------------------------------------------

  • #2


    IN QUESTO MOMENTO PER ME SAREBBE MOLTO INTERESSANTE , MA PURTROPPO E TROPPO VICINA LA PROSSIMA SETTIMANA E GIA PREGNA . ANCHE PERCHE IO NON SONO PROPRIO VICINO .

    STO VALUTANDO LA POSSIBILITA' DI UN PICCOLO IMPIANTO DI COOGENERAZIONE DA BIOMASSA E LE DUE AZIENDE CHE HO CONTATTATO ANCORA NON SI SONO FATTE AVANTI CON DELLE RISPOSTE PRATICHE.

    SE PERCASO SI POTESSERO REPERIRE INFORMAZIONI TRATTATE A QUESTI CONVEGNI DOPO ..... TU CHE SEI MOLTO VIGILE SU QUESTE COSE INDICALO .

    GRAZIE MARIO

    :shifty: CLAUDIO :unsure:
    Siamo tutti mendicanti, fino a che pretendiamo la ricompensa per quello che facciamo.

    Commenta


    • #3
      claudio5,

      CITAZIONE
      STO VALUTANDO LA POSSIBILITA' DI UN PICCOLO IMPIANTO DI COOGENERAZIONE DA BIOMASSA E LE DUE AZIENDE CHE HO CONTATTATO ANCORA NON SI SONO FATTE AVANTI CON DELLE RISPOSTE PRATICHE.

      questo e' un problema che si ripresenta spesso in tutti quegli ambienti dove per fare un preventivo "gratis" si spendono molte ore, spesso serve anche un sopraluogo che nessuno paga. Se le ditte facessero studi personalizzati sui singoli casi a chiunque lo richieda, molte avrebbero gia' chiuso i battenti. Quindi le proposte si fanno "nei ritagli di tempo" se non c'e' niente di piu' urgente da fare.

      Tu hai fornito tutti i dati caratteristici della biomassa che userai? Che potenza elettrica intendi produrre?

      Ciao
      Mario




      Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
      -------------------------------------------------------------------
      Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
      -------------------------------------------------------------------
      L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
      Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
      ------------------------------------------------

      Commenta


      • #4
        X MARIO MAGGI

        SI I DATI LI HO FORNITI A ENTRAMBE LE AZ. MA A PARTE UNA TEL. INIZIALE MOLTO GENERALE NON HO SAPUTO MOLTO.

        SEMBRANO MOLTO PRESI , COMUNQUE FINCHE NON HO UN QUADRO CHIARO UNO NON PUO' PRENDERE DECISIONI , QUANDO SI PARLA DI SPENDERE DEI SOLDI BISOGNA ESSERE CONVINTI.

        I DATI A LIVELLO GENERALE LI PUOI TROVARE ANCHE TU LI AVEVO DATI NEL FORUM "ELETTRICITA DA BIOMASSA " E ARMANDO MI AVEVA DATO DELLE RISPOSTE GENERALI.

        COMUNQUE HO TROVATO PIU' RISPOSTE NEI VS. FORUM CHE DAI TECNICI FUORI .

        ERO PARTICOLARMENTE INTERESSATO ANCHE PERCHE' LA SETTIMANA SCORSA NELLA MIA REGIONE IL FRIULI ERA USCITO UN BANDO CON INCENTIVI INTERESSANTI PER LE PMI CHE RIGUARDAVA LA COGENERAZIONE DI ENERGIA E CALORE " SE NON HO CAPITO MALE FINANZIANO ANCHE GLI STUDI"

        SALUTI TORNO AL LAVORO


        Siamo tutti mendicanti, fino a che pretendiamo la ricompensa per quello che facciamo.

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X